Amami
di the dreamergirl

05/05/16, ore 17:09

Mi ci è voluto qualche minuto per riprendermi emotivamente da ciò che ho appena letto, ma adesso posso affermare con abbastanza certezza che sì, ci sono!
Quanta malinconia in questo capitolo? Di quelle che ti pervadono, capaci di velarti di lacrime gli occhi e di formare a metà della gola un nodo che quasi ti impedisce di respirare. Almeno, questo è quello che ha suscitato in me, incapace di non provare dispiacere verso le strazianti vicende del ragazzo del pane, troppo buono ed innocente per meritarsi un simile destino.
Riesco quasi ad udire il silenzio innaturale, a percepire i fetidi odori della morte che, insieme alla sensazione della terra scostata dal vento, sono giunti a pungermi gli occhi.
Credo proprio che questo sia il capitolo che più preferisco tra quelli già letti, e davvero non sto più nella pelle di scoprire come questa esperienza possa cambiare il modo di pensare dei nostri protagonisti, quelle effetto abbia sulla storia e sulla rivoluzione in generale.
Corro dunque a leggere il successivo capitolo, porgendoti i miei più sentiti complimenti e dandoti appuntamento alla prossima Fic.

05/05/16, ore 16:44

Che meraviglia! Mi piace da matti il modo in cui hai narrato questa " giornata tipo " del Distretto Tredici. Adoro immaginare come i nostri protagonisti abbiano passato i giorni al Tredici, durante tutto il percorso svolto, e tu sei stata davvero bravissima a renderlo vivido, in questa Fic, con una dolce colazione praticamente in famiglia e con le noiose lezioni di storia del nucleare - che, parlandoci chiaro, mi annoiano al sol pensiero -.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa i nostri due non più sfortunati amanti del Distretto Dodici decideranno di fare per la Rivoluzione, se riusciranno a trovare un punto d'incontro o se si divideranno tra razionalità e desiderio di riscatto.
È chiaro come entrambi non vogliano intraprendere nessuna decisione che non stia bene anche all'altro, ma d'altro canto la testardaggine di Katniss la precede e, se si mettesse in testa una cosa, sarebbe dura farla demordere.
Mi sorge un dubbio, però: abbiamo potuto notare la presenza di tutti, al Distretto Tredici, meno che di Effie. Dov'è finita?
Corro a leggere il prossimo capitolo, dunque, sempre più ansiosa ed innamorata della tua storia.
A prestissimo!

05/05/16, ore 16:30

Buon pomeriggio, dolce Dreamergirl!
Essì, ieri proprio non sono riuscita a proseguire nella lettura di questa tua splendida storia, il peso di una giornata iniziava a gravare sulle spalle e non ho potuto fare a meno di rimandare questo piacere ad oggi. Leggere le tue risposte alle prime recensioni mi ha fatto molto piacere, così come sapere che i miei pareri ti sono graditi.
Eccomi quì, dunque, con una nuova recensione che - spero - sia la prima di un'ultima raffica, augurandomi di riuscire entro oggi nella mia eroica impresa di recupero.
Ma bando alle ciance e passiamo subito alla vera e propria recensione!
In questo capitolo emerge tutto il dolore di Peeta, la sofferenza che prova per la perdita di tutti i suoi affetti, della solitudine in cui piomba nel ritrovarsi completamente ed irrimediabilmente solitario.
Insieme ad essa però, possiamo notare anche l'inizio del cambiamento di Katniss, dei suoi sentimenti, che mutano da semplice affetto ad un qualcosa di più, al sentimenti più vicino e ricollegabile all'amore che tutti abbiamo visto alla fine dell'ultimo libro.
Ho apprezzato molto anche la presenza di Gale, il contatto e la conversazione avuta con Katniss, il suo preoccuparsi per Peeta non perché gli interessasse davvero ma perché, piuttosto, sapeva avrebbe fatto piacere a lei.
È un punto critico, quello da te citato, nel quale tutto intorno alla protagonista sembra cambiare, partendo persino da Primrose che - da dolce ed indifesa bambina - muta pian piano in un'audace signorinella.
Tantissimi complimenti anche per questo capitolo, dunque.

Ah, approposito, in una risposta, se non sbaglio, mi avevi chiesto il motivo per cui odio Madge.
Beh, semplicemente perché è direttamente collegabile alla zia, Maysilee, che per motivi di Ship mi ritrovo ad odiare profondamente, più di mille Coin messe insieme.
Abbastanza esausiva come risposta? Spero di sì, anche perché è l'unica che riesco a fornirti ahah
Alla prossima recensione, baci!

04/05/16, ore 20:08

Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento, e finalmente sono stata accontentata.
Questo capitolo è molto lungo e dettagliato, il che giova ancora di più ad una storia che rasenta la soglia della perfezione come quella qui presente. Mi piace il modo in cui si sta evolvendo sempre di più il rapporto di Peeta e Katniss, e quest'ultima mi è sembrata molto IC quando è corsa dietro a Gale per cercare di chiarire l'accaduto.
Le frasi che più mi hanno colpito sono state queste: "E se invece fossi stata costretta a guardare Peeta nelle mani di Capitol attraverso un freddo schermo? Senza poter far niente per aiutarlo? Scaccio l’idea immediatamente. Non avrei retto a tanto.". Hai accennato a ciò che è realmente accaduto in "Hunger Games: Il canto della rivolta", e questo mi è piaciuto molto.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti. Ogni capitolo è migliore del precedente, e dato che i precedenti sono sempre sublimi puoi immaginare che aggettivo sono capace di affibbiare a quelli successivi. ;)
A presto! :* Baci, Jacki.

04/05/16, ore 20:06

Bugia!
Rieccomi Dreamergirl, davvero non ho saputo resistere alla voglia di scoprire come il tutto continui, nonostante la mia mente sia stanca e gli occhi provati. Non ci riesco, devo leggere, almeno finché la mia mente me lo consente.
Questa Fic è davvero un crescendo di intense emozioni, il tuo ripetere più volte la parola " Insieme " le da spessore, come se inserirla più volte le dia ancora più importanza del normale. La dolcezza di Prim, con la quale palesa il desiderio di diventare zia, è disarmante tanto quanto inappropriata, il che ricollega alla spensieratezza infantile, secondo cui i bambini siano capaci di trarre osservazioni dolcemente frivole anche nella situazione più disperata.
Un capitolo davvero ben scritto, con una certa cura per i dettagli ed una dialettica appropriata. Mi piace, mi piace, mi piace!
Corro a leggere il prossimo capitolo senza dilungarmi ulteriormente in questa nuova recensione che nulla ha di diverso dalle altre - anzi, piuttosto ripetitiva, banale e scontata - ma che comunque mi sentivo in dovere di lasciarti.
Al prossimo capitolo!

04/05/16, ore 19:41

Di nuovo buonasera - sì, adesso è sicuramente sera - cara Dreamergirl!
Rieccomi, sempre più innamorata e presa da questa tua storia, intenta nella recensione di questo capitolo, giunto a portare una sana dose di ansia nella mia giornata - come se non ne avessi già abbastanza di mio, poi -, avvertita durante tutto il capitolo nell'attesa di sapere tutti i cari della protagonista in salvo.
Un sentimento di malinconia mi pervade nel leggere i concetti da te inseriti, secondo cui nessuno dei parenti di Peeta sia uscito indenne dal bombardamento, secondo cui non gli sia rimasto nessuno. Nessuno, se non Katniss.
Ho molto apprezzato il rapporto che c'è tra Katniss e Gale, che non hai mancato di sottolineare, di quelli quasi fraterni ( beh, più o meno ).
Mi fa davvero molto piacere, inoltre, notare l'assenza di Madge sugli Hovercraft, in quanto poco la sopporti per motivi futili ma che comunque mi inducono al pensarla in questo modo.
Ti auguro una buona serata, congedandomi da queste recensioni almeno per adesso, con la promessa di riprendere presto questa mia impresa di recupero, che sia domani o anche più tardi.
Tanti, tantissimi complimenti tesoro, per la storia in generale e per tutto l'impegno che stai utilizzando nel portarla avanti.
Bacioni!
Tua,
_Gia

04/05/16, ore 19:22

Davvero, alla quarta recensione non so proprio più come introdurmi nel discorso, come salutarti o come annunciarti una mia nuova e noiosa recensione. Ma credo che questo inizio possa bastare, perché davvero non ne ho altri in mente, quindi tralasciamo e corriamo al dunque.
In questo capitolo vien fuori tutta l'inseparabilità di Katniss e Peeta, uniti nel bene ma soprattutto nel male, entrambi ansiosi di catapultarsi in quella scoperta che avrebbe potuto donargli altrettante gioie quanto dispiaceri - e, parlandoci chiaro, con la fortuna di entrambi, fossi in loro non mi affiderei tanto al destino -.
Un capitolo combattuto tra la speranza ed il non volersi illudere, tra il desiderio di aspettativa e la paura di vedersi sgretolare avanti agli occhi ogni piccola fantasticheria concessa.
Sappilo, concludere i capitoli così dovrebbe essere vietato ma, considerando che dopo questa recensione correrò subito a leggere il prossimo capitolo, mi è andata fin troppo bene. Se fossi stata al passo con i capitoli avresti semplicemente scatenato la mia ansia e la mia disperazione.
Ancora tanti complimenti e al prossimo capitolo!

04/05/16, ore 19:11

Sì, dovrai sorbirti le mie recensioni ancora per un po', quindi mettiti comoda e preparati a noiosi ed infiniti sermoni sulla storia da te pubblicata.
Innanzitutto, complimenti!
La canzone, dalle soavi note cantate in un dolce tono di speranza, ha donato il giusto tocco di Malinconia che nelle Fic non guasta mai, riuscendo a formare in me uno stretto nodo all'altezza della gola, difficile da mandar giù se non con la consolazione dei dolcissimi pensieri da te inseriti e che, davvero, ho apprezzato tanto.
" Anch’io credo che sarei impazzita. Non sarei riuscita ad affrontare tutto ciò " falso, in quanto tutti sappiamo benissimo quanto egregiamente se la sia cavata senza Peeta, quanta grinta e quanta motivazione le abbia donato il non saperlo al sicuro. Un pezzo davvero forte, a mio parere, di un giusto contrasto dalla storia originale, che denota quanto la protagonista si sottovaluti, quanto poco pensi che valga la propria persona senza quella di Peeta accanto.
Ma non glielo dice, se lo tiene per se, e tutto ciò denota la riservatezza con cui custodisce i propri sentimenti, perfettamente IC con il carattere di Katniss.
Inoltre, possiamo notare con quale rammarico entrambi rammentino ciò che il loro mentore ha deciso per loro - a fin di bene o non che fosse -, arrivando quasi a sentirsi traditi da quella complicità che con il tempo si stava instaurando tra i tre vincitori e che io, sinceramente, adoro.
Ti porgo nuovamente i miei più sentiti complimenti, dunque, congedandomi da questa recensione con una piccola lacrimuccia versata al pensiero del mio Haymitch - che, sia chiaro, divido solo con Effie - tra le sofferenze dell'astinenza.
Al prossima capitolo!

04/05/16, ore 18:56

Rieccomi, come promesso, nella recensione di questo secondo ma altrettanto splendido capitolo, nel quale tutta la premura che Peeta serba nei confronti della nostra protagonista si palesa, in un Fluff che davvero mi lascia estasiata, di una sorprendente dolcezza, che ci coglie dalla prima all'ultima parola di questo aggiornamento. È straziante leggere di come Katniss venga a sapere del bombardamento del Distretto Dodici; ricordo perfettamente di aver provato le medesime sensazione nel leggerlo la prima volta, riavvertendo quel brivido lungo la schiena che mi ha sopraffatta anche tempo fa.
Nonostante la paura, i sentimenti contrastanti nella mente di Katniss, la speranza continua ad ardere viva come una famelica fiamma dalle molteplici punte, una per ogni persona che la nostra Ghiandaia spera di rivedere, e in questa situazione il supporto di Peeta non è che di inestimabile importanza.
Possiamo inoltre notare quanto profondo e radicato sia il sentimento del giovane Panettiere, che con quella storia non ha fatto che addolcirmi il cuore come è solito fare. I personaggi, dunque, sono molto IC, specialmente per quanto riguarda Peeta, e la cosa non può che rallegrarmi.
Di nuovo complementi, e a prestissimo!

04/05/16, ore 18:42

Buon pomeriggio - o buonasera? Questi orari mi mettono sempre un po' in difficoltà - Dreamergirl!
Dio solo sa perché io non mi sia mai accorta di questa tua long. Me ne rammarico, infatti, in quanto avendo appena finito di leggere questo primo capitolo mi sono resa conto di quale bella storia mi stavo perdendo. Una What If con i fiocchi, insomma, e non vedo l'ora di dilettarmi nella lettura del successivo capitolo, cosa che - credo - accadrà non appena avrò ultimato questa prima recensione.
Innanzitutto, parto col dire che la variante da te inserita mi incuriosisce molto, permettendomi di vivere la Rivoluzione in modo totalmente diverso da come l'abbiamo potuta conoscere tutti, inserendo la presenza di un Peeta al Distretto Tredici che, sicuramente, cambierá le cose in modo del tutto radicale.
Adoro il tuo modo di scrivere, semplice e scorrevole, capace di tenermi incollata ad ogni singola parola. Per quanto riguarda l'impaginazione, avresti potuto osare un po' in più, ma alla fine è stata solo una minuscola mancanza totalmente soppiantata dal contenuto interessante.
Nel contesto, l'idea mi piace molto, così come questo primo capitolo.
Ti porgo dunque i miei più sentiti complimenti, anticipandoti la mia probabile presenza nelle recensioni dei successivi capitoli.
Dunque, a prestissimo!

04/05/16, ore 16:19

Buongiorno, mio dolce tesoro.
Sono davvero davvero felicissima di poter - è proprio il caso di dirlo - finalmente leggere un tuo nuovo capitolo.
Come ben sai, amo questa storia, ed iniziavo seriamente a preoccuparmi per la mancanza di un aggiornamento, e, sarò sincera, mi ci sono così affezionata che non vedevo l'ora di saziare la fame vorace che mi attanagliava ogni volta che ripensavo alla tua bellissima storia.
Tu, come sempre, anche in questo capitolo sei stata splendida, rendendo tutto alla perfezione.
Ho ovviamente adorato l'inizio, dove vediamo una Katniss annebbiata dal profumo di pane che il petto ed il corpo - il fantastico corpo - di Peeta emanano, quando improvissamente deve un po' scendere dalle nuvole, perchè c'è Gale alla porta. Che colpo di scena!!! Ahaha Ero lì che spingevo Katniss da dietro perchè si facesse vedere da Gale mentre era nella stanza di Peeta e sventolavo bandiere fosforescenti, tentando di attirare l'attenzione del minatore.... ma Katniss mi sorprende, stranamente, in positivo.
Hai fatto bene a scegliere di farla mostrare a Gale, e ho amato ancor di più il loro tèt á tét poco dopo, ma di questo ne parliamo fra poco.
Perchè prima c'è la sconvolgente comparsa di Johanna ed Annie in televisione, tra le grinfie di Capitol... adorato. Tutto. Ho adorato tutto. Il modo di parlare di Johanna è azzeccatissimo, e i loro sguardi vuoti, vacui - forse depistati? O semplicemente torturati... - sono ancor più perfetti, se possibile.
Mi piacciono davvero molto le riflessioni che Katniss fa riguardo a Finnick ( che sicuramente hanno preso Annie per spezzarlo) ma è ancor più da Katniss ignorare - egoisticamente aggiungo - il fatto che due sue conoscenti siano tra le mani di Snow, e andare a parlare con Gale dei fattacci suoi. ;)
Ecco, quella conversazione è la perfezione*-* Tutti si rendono conto dell'amore che Katniss prova per Peeta prima ancora che lo capisca lei stessa e, in questo caso, vediamo che finalmente Gale la capisce * Santo cielo, che se ne torni nei boschi a pascolare, non lo sopporto più sto uomo * Taci vocina interiore cattiva...
Allora, tornando a noi, adoro anche il fatto che alla fine Kat decida di andare in camera di Peeta e che lui sembri stanco e triste - Molto probabilmente la aspettava sveglio - e il fatto che commentino assieme l'intervista a Johanna ed Annie, e la lettera, l'ho amato ancor di più. Sono contenta che abbia accettato di diventare la ghiandaia, e ancor di più che sia stato il ragazzo del Pane ad incoraggiarla per chiedere dei 'compromessi'.
Vediamo in Katniss un attaccamento vitale per Peeta, anche se lei nemmeno se ne rende conto, trova scuse su scuse per dire "Non sto andando da Peeta perchè mi piace e sono dipendente dal suo profumo di pane, ma perchè..." e si inventa una scusa fragile, come è lei stessa del resto.
Davvero, davvero i miei complimenti più cari per questo capitolo, attraverso il quale sei riuscita, ancora una volta, a rallegrarmi.
Ti mando una teglia di biscottini peetosi ancora fumanti, sperando che ti aiutino a superare questo momento un po' "pieno".
Spero di risentirti presto con uno dei tuoi nuovi ed entusiasmanti capitoli,
Sempre tua
Sofi
(Recensione modificata il 04/05/2016 - 04:23 pm)

03/05/16, ore 21:53

Capitolo bellissimo, l'intervista in tv con Johanna ed Annie è stata geniale e anche ben fatta.
Il resto è perfetto, Katniss appoggiata da Peeta può diventare senza problemi il volto della ribellione^^
Game_Master

30/04/16, ore 18:57

Ciao thedreamgirl,
scrivo per la prima volta un commento ad una storia e siccome non sono molto brava a mettere per iscritto i miei pensieri ti dirò solo: FANTASTICA!!!! Adoro questa fanfic e la svolta che sta prendendo, adoro il modo in cui scrivi, il modo in cui riesci a rendere gli ingarbugliati pensieri della nostra Katniss e il modo in cui fai trasparire l’amore sincero e profondo di Peeta, senza mai farlo essere troppo sdolcinato…..
Se posso permettermi, l’ unico difetto della tua fanfic sta nell’intro “Questa fanfiction ricoprirà un arco di tempo abbastanza breve, che va dal salvataggio di Peeta e Katniss dall'arena fino alla loro permanenza nel 13”.
Spero vivamente che tu possa cambiare idea man mano che la storia andrà avanti ;)!!!

Vai avanti così e ti prego aggiorna presto!!!!!!!!! Urge il capitolo 11 !!!

Firmato
Addicted to AMAMI

24/04/16, ore 13:31

Questo capitolo è bellissimo. Ho cercato di trovare un aggettivo che riuscisse a descrivere tutte le emozioni che mi ha suscitato leggerlo, ma non sono riuscita a trovarlo, e così ho ripiegato su un semplice "bellissimo". Oramai non sono più in grado di descrivere le tue opere perché, ogni volta che ne leggo una, il mio cervello riesce solamente a pensare alla meraviglia che ha appena contemplato ed alla bravura dell'autrice. Sei fantastica. Riesci sempre a sorprendermi ed ad emozionarmi, lasciandomi alla fine senza parole, tranne in qualche caso eccezionale. Bravissima anche stavolta.
A presto! *-* Baci, Jacki.

22/04/16, ore 15:44

Oh. Miei. Dei.
No allora... aspetta venti minuti che mi calmo.

Allora... no. Sono ancora agitata, aspetta.

Pff...

Allora. Tentiamo di fornire un recensione perlomeno decente? Ci proviamo, dai...
Allora, allora, allora. Quanto cavolo amo questo capitolo??!!
È... è bellissimo. Ma che dico? Di più che bellissimo!! È strabiliante, è emozionante, sublime, divino, magico, meraviglioso, incantevole..!!!
Santo, santissimo cielo! Awww
È salito lui tra i miei capitoli preferiti ora u.u È in cima al podio per il momento;)))
Guarda, sono agitata, tenterò quindi di andare per ordine, creerò dei punti, così sclero un po' meno:)

1) Partiamo dalle cose un po' più calme. Il tuo dubbio sull'IC.
Allora, secondo me, stai facendo un lavoro PERFETTO. Descrivere Katniss in queste situazioni, con il carattere che ha, é ovvio che è difficile. Ma tu lo stai facendo in modo superbo *-* Davvero.
Quindi vai avanti così, che io ti ADORO.

2) Le reazioni al ritorno dal 12 distrutto... sono divine. Perfettamente IC anche quelle, le hai rese veramente in linea con i personaggi!

3) LA LETTERA. *-* AWWW Ma é la cosa più bella del mondo - dopo Peeta, ehehmm... -
Cioè...cioè... era come se stessi leggendo qualcosa di scritto veramente da Peeta. È stato incredibile!
Il contenuto era perfettamente in linea con il personaggio; lui sarebbe stato davvero pronto a tutto per Katniss, e sai cosa mi è piaciuto molto, forse più di tutto, nella lettera? Quando Peeta dice che preferisce vederla viva, felice e TRA LE BRACCIA DI UN ALTRO - Gale - piuttosto che triste e angustiata a deprimersi in un angolino della stanza (detta in parole povere ahah). E, cosa che più ho amato, ecco che spieghi perché in quel medaglione c'era anche la foto di Gale!!
E quando desidera quelle tre davvero piccole cose, e solamente una è direttamente per lui, ed è semplicissima. Il dente di leone.
No ma... awww
Wowowowow.
Wow.
*-*
Wow.

4) I bicchieri infranti sul muro *-* Sono una reazione perfetta ad una tristezza che sicuramente, come si vede, devasta il povero animo tormentato di Peeta.

5)"Amami". MACCCERTOH AMORE MIO CHE TI AMO, PEETUCCINO, BISCOTTINO*-* Ah no.. diceva a Katniss... vabbè pff...

Comunque adoro che dia il titolo alla storia! *-*

6) IL RAPTUS DI PASSIONE DI PEETAAAA*-* Ti giuro, sono morta.
Ancora un po' e mi soffocavo con la mia stessa bava :Q__ ahahah

7) Per quanto io lo abbia amato terribilmente (ed in modo forse quasi "malato" :D), hai fatto bene a concludere quell'episodio di passione così. Altrimenti, purtroppo, non sarebbe stata Katniss.
Mannaggia a te, Katniss!! * la infilza con una freccia u.u*
Diamine, hai il Peety, ma strapazzatelo di coccole, noo?? -.- ;) Scheeeerzo.;) Forse. :)
Basta, ti giuro che, come puoi benissimo notare, sto sclerando veramente tanto per questo capitolo! Ahaha :')

Ma quanto sei brava, dannazione??
Ti imploro solo di una cosa: TI PREGO, TI PREGO, AGGIORNA PRESTO !!*-*

Grazie per la bellissima storia che hai deciso di donare a noi lettori pazzerelli*-*

Sofi
- che ti adora infinitamente -.
(Recensione modificata il 22/04/2016 - 03:50 pm)