Amami

22/04/16, ore 15:27

Ho letto tutti e 10 i capitoli e sono davvero tutti molto belli. Complimenti

21/04/16, ore 23:41

Wow che capitolo!
Hai ripreso perfettamenti gli eventi dei libri e film con Peeta, i loro pensieri li hai descritti benissimo e la lettera è bellissima.
Peeta vuole dare tutto agli altri, è proprio buono come il pane XD, peccato che il sangue chiama inevitabilmente altro sangue...
Brava ancora, a presto!
Game_Master

20/04/16, ore 18:30

Tu non puoi nemmeno immaginare quanto mi sia mancata questa fanfiction! Davvero, è grazie a lei se mi sto appassionando nuovamente alla Peetniss, e questo continuerò a ripetertelo all'infinito. ;)
La descrizione del dolore e della disperazione di Peeta e, seppur in modo minore, anche di Katniss mi ha colpito molto. Ho pensato a come mi sarei sentita se mi fossi trovata nella stessa loro situazione... e sento che sarei crollata subito, che non sarei stata forte come lo sono stati i nostri due protagonisti. Non credo che abbia molto a che fare col fatto che io abbia tre anni meno di loro quando hanno dovuto affrontare tutto questo, quanto piuttosto è il carattere deciso e determinato che Peeta e Katniss hanno e che io non potrò mai eguagliare.
Ho trovato questo capitolo semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista. Sei stata bravissima come sempre. Spero proprio che aggiornerai il prima possibile. ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

16/04/16, ore 15:51

Sei bravissima!!
E' raro trovare fan fiction scritte cosi bene ma soprattutto riesci davvero a descrivere alcuni momenti con un'intensità assurda! A partire dal momento in cui Katniss deve scendere dall'hovercraft a quando Peeta scava tra le macerie!
Penso di essere riuscita ad immedesimarmi nei personaggi di più di quando ho letto i libri o ho visto i film!
Complimenti!

15/04/16, ore 23:49

Ciao tesoro mio!

Questo capitolo è salito fra i miei preferiti di questa storia!*-*
Hai descritto tutto in un modo così realistico, come se ce lo avessi davanti agli occhi, come se fossi io stessa a calpestare per sbaglio il cranio di un cadavere, e mi venissero i conati... è stato terribile; è stato fantastico.
Sei riuscita, non so come, con la magia penso;), a rendere tutto così dannatamente vero, che mi faceva male il cuore nel leggerlo.
Innanzi tutto mi piace la tenacia che presenta Peeta all'inizio; è forte, è arrabbiato. Ho adorato il gesto di distruggere la rosa, è stato qualcosa di veramente potente.
E poi, quando cerca, tra i corpi ormai distrutti, un viso amico, un suo familiare, forse per dargli degna sepoltura? Forse per poter piangere su qualcosa di concreto, che non sia semplice cenere o taglienti macerie? In ogni caso, quando si mette a cercare tra i massi della panetteria è stato emozionante.
Non mi aspettavo il gesto di Katniss, ma lo apprezzo tantissimo: andare ad aiutarlo... fare la 'pazza', nel cercare qualcosa che tanto non troverà mai, solo per aiutarlo. Bellissimo.
Poi quando trova la formina per i biscotti? Ho pianto.
Un oggetto così puro, genuino, naturale quasi, soprattutto se sei cresciuto nella famiglia Mellark... ritrovarlo in quegli istanti è stato davvero qualcosa di forte - e, se posso dirlo, un colpo di genio dell'autrice! -
La disperazione, che giustamente dà il titolo al capitolo, trapela dallo sguardo di Peeta, perso, confuso, addolorato, e doloroso per chi lo osserva.
Però, però, però... la scena Everlark alla fine? Ho avuto una crisi isterica, io te lo dico *-* Cioè... cioè era come se avessi Peeta davanti, come se dicesse a me quelle parole, capisci? É stato... wow.
Passando al lato forse più formale volevo anche notare che scrivi molto bene proprio dal punto di vista morfologico e sintattico, perchè non compi mai errori, bravissima!

Beh, tu lo sai che io ti adoro, lo sai benissimo, gioia mia; eppure mi piace sempre dirtelo ancora e ancora, perchè te lo meriti.
Non smettere mai di scrivere, stellina, perchè - oltre che rendermi la persona più felice del mondo con le tue delizie - sviluppi anche il tuo talento, che, a mio parere, è già eccelso. Le tue idee sono come poche, così meravigliose e originali, ma tu non hai solo questo! Tu riesci a svilupparle le idee, che è la cosa più importante.
Veramente, veramente, io ti mando i miei complimenti più sinceri, e tanti bei biscottini peetosi appena sfornati, ancora belli fumanti;)
Tanti baci, ti voglio tanto bene,
S
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 11:53 pm)

13/04/16, ore 21:58

Quando stasera ho visto che avevi aggiornato, mi sono subito rallegrata. Ero un po' triste per la fine di Merlin, ma con il nuovo capitolo che hai pubblicato sei riuscita a tirarmi su di morale.
Okay, oramai è ufficiale: la Peetniss sta ricominciando a piacermi come un tempo. In questa fanfiction, poi, Peeta e Katniss sono così dolci che è praticamente impossibile non amarli.
Mi piace anche il modo in cui stai caratterizzando gli altri personaggi oltre ai due protagonisti: secondo il mio giudizio personale, sono tutti perfettamente IC, e sai benissimo che io tengo molto a questa caratteristica, che cerco sempre di rispettare nelle mie storie.
Be', che altro dire se non che sei stata fantastica come al solito e che spero che il prossimo aggiornamento si verifichi il prima possibile? ;)
Ancora complimenti, carissima.
A presto! *-* Baci, Jacki.

13/04/16, ore 00:41

Vado a dormire felice!! :D
Non so trovare altre parole per esprimere quello che provo, spero solo di leggere presto il nuovo capitolo! Sei davvero molto brava, mi dispiace di non dilungarmi di più in questa recensione, ma sono proprio stanca! Domani la modificherò, meriti un commento più accurato di questo!

13/04/16, ore 00:28

AAAAAARGH!!!! Mi trovo in quella scomoda situazione per cui domani ho la sveglia alle 6, voglio assolutamente recensire questo capitolo e DEVO assolutamente leggere il prossimo! Me**a!!!!!!
Scrivi benissimo, capitolo stupendo e continuo a ripetere che è una delle ff più belle che ho letto!
Corro a leggere l'ottavo capitolo!!!!
aaaaaah!
Baci,

13/04/16, ore 00:15

Questa storia è un crescendo di emozioni! Sono molto contenta che stai esplorando quelle di Peeta, finalmente il suo personaggio ha più spessore ed è ancora più affascinante che nel romanzo originale! Ti sei resa conto che ho letto di fila gli ultimi capitoli, vero??? E' davvero una fan fiction bellissima, devi esserne molto soddisfatta!
Ti abbraccio e continuo la lettura :D

13/04/16, ore 00:05

Oddio questo capitolo è stupendo!!! L'ho letto avidamente, per arrivare fino in fondo e scoprire se Prim e la mamma e la famiglia di Peeta si erano salvati! Sono contenta che hai rispettato la what if...io, come ben sai, non ci sono proprio riuscita. Devo dire che penso sia molto difficile scrivere una what if riuscendo a ricreare certe emozioni, quindi davvero tanti complimenti! Uno dei capitoli migliori che ho letto! Bellissimo anche ritrovare Gale! Insomma, davvero bravissima!
Baci,

12/04/16, ore 23:55

Ciao!!!!
Sembra di leggere una versione diversa del libro della Collins! Descrivi davvero bene gli ambienti e gli stati d'animo, senza dare la priorità ad una parte o all'altra e senza dilungarti troppo. Leggere le tue storie è sempre molto piacevole e in questo capito c'è una parte che mi è piaciuta davvero tanto.
Ho amato il punto in cui lei riflette e si sente in colpa, allenta la stretta della sua mano con quella di Peeta e lui la riprende. Mi sembra quasi di poter stare lì con loro e di vederli mentre succede!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,

12/04/16, ore 23:02

Buonaseraa:*

Ma quanto è bello questo capitolo??
Già lo amavo senza la parte finale, ma quest'ultima ha aggiunto ancora più valore *-*
Secondo me hai reso benissimo Katniss e Peeta; lei è egoista, inizialmente non pensa alle conseguenze che una guerra potrebbe avere sulla popolazione. È Peeta, con il suo altruismo, a notarlo, a pensarci.
Mi è piaciuto molto quando Prim gli ha detto che fa parte della famiglia! Aww
Vabbè, il bacio finale sai già che mi ha fatto svenire, e niente insomma:3 Tu sei bravissima, come sempre!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, perchè mi sto appassionando molto a questa storia!

Bacini,
S

09/04/16, ore 12:09

Ciao,
anche questo capitolo è scritto molto bene! Mi piace molto la parte in cui si parla del distretto 13 e anche quando riflettono su cosa sarebbe successo se fossero stati imprigionati da Snow, lo trovo in pieno stile what if! :D
Leggerò presto gli altri capitoli!

09/04/16, ore 11:58

Cara!
Ogni tanto sparisco, ma eccomi di nuovo qui!
Che teneri, i due piccioncini!!!
Come sempre, sei molto attenta ai dettagli e crei il giusto mix tra i momenti più drammatici e quelli più romantici! Mi piace il modo in cui interagiscono, molto naturale e assolutamente in linea con il carattere dei personaggi originali!
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,

06/04/16, ore 19:58

Finalmente hai aggiornato! Ti giuro che non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo di "Amami"! ;)
Come al solito, hai soddisfatto tutte le mie aspettative. Ma che dico? Le hai addirittura superate! Credo che, nel prossimo capitolo, ci sarà la scena che determina il colore del rating di questa storia, e non vedo l'ora di leggerla. Potrebbe essermi d'aiuto per quanto riguarda TWWBW. ;D
Ovviamente, sei stata bravissima anche stavolta, un'autrice eccellente. Hai le doti per diventare una grande scrittrice, fidati. Non so se questo sia o no il tuo sogno, ma se è così ti consiglio veramente di provarci, perché regaleresti emozioni a chiunque aprisse i tuoi libri. ;)
A presto! :* Baci, Jacki.