Amami
di the dreamergirl

21/09/16, ore 18:24

Buonasera, tesorino!
In questo preciso istante ho il cuore che palpita follemente, per uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto.
La risposta di Capitol - che addita Katniss e Peeta in quanto folli - é perfetta. Tenta di diffamarli in ogni modo, peccato che ora il loro amore sia forte, sia vero.
Katniss ovviamente in modo molto IC non va subito a rifugiarsi tra le braccia di Peeta; ci pensa, ci ripensa, ma alla fine cede e fugge da lui. Lui che, ancora una volta, é la persona più dolce su questa terra. Lui che, ancora una volta, la fa stare bene come nessuno. Che dolce il loro legame, il loro amore!
Fortunatamente Gale se ne è andato! Ciaone Gale, qui la Everlark si dà da fare!;)
Bellissimo davvero tutto; anche il dialogo con Finnick! Wow wow wow!!
Sono in fibrillazione, seriamente, spero di leggere presto il nuovo capitolo, non sto più nella pelle!
BRAVISSIMA!!
Bacioni,
//s

11/09/16, ore 11:31

Speravo di riuscire a leggere e recensire prima - precisamente il giorno stesso in cui hai postato il nuovo capitolo - ma tra ripassi, ripetizioni e nuovi capitoli da scrivere ho trovato ben poco tempo libero, così sono qui soltanto ora.
Il capitolo è di una tenerezza unica. Il fatto che Peeta tenga così tanto a Katniss da affrontare tutto il Comando pur di permetterle di trascorrere una giornata nella più totale pace e tranquillità è proprio da lui, non c'è che dire. Inoltre, trovo che stai sviluppando davvero molto bene l'attrazione fisica tra loro due. Non vanno direttamente al sodo, poiché i timori di Katniss non l'hanno ancora del tutto abbandonata, ma lei si sta aprendo a lui sempre di più, dimostrandogli che ci tiene e che perderlo la devasterebbe. Oramai per lei la figura di Gale incarna solo quella del suo migliore amico, e non posso che esserne più felice (sai bene come la penso riguardo alla Everthorne).
Be', che altro dire? Questo capitolo di passaggio dedicato interamente all'interazione degli Everlark è dolcissimo e mi è piaciuto in una maniera incredibile, esattamente come tutti quelli che lo hanno preceduto e quelli che lo succederanno. Hai fatto ancora una volta un lavoro eccezionale, carissima, i miei complimenti!
Spero che aggiornerai il prima possibile!
A presto! *-* Baci, Jacki.

09/09/16, ore 23:23

Capitolo bello, anche se non succede niente mi è piaciuto il rapporto tra Katniss e Peeta.
Come sempre hai descritto tutto alla perfezione, in particolare mi è piaciuta la scena del lago, è stupenda!
Bene, spero di leggere presto un nuovo aggiornamento

09/09/16, ore 23:12

Buonasera, dolce cuore!
Sono tipo due ore che tento di scrivere questa caspiterina di recensione ma non so perchè mi si cancella. La mia gioia? Speriamo di riuscirci ora sennò giuro che sclero. :D
Orsudunque, tesoro mio... QUANTO. AMO. QUESTO. CAPITOLO. QUANTO?!
Everlark is the way, sempre e comunque. Ma tu ci hai pensato alla mia salute mentale mentre scrivevi questo capitolo?! :D ahaha
Un capitolo così Everlark è una meraviglia ai miei occhi, e mi fa domandare perchè io non stia facendo il bagno nuda con Peeta (?!). Ma sto bene:D hahaha
Mi piace questo rapporto sempre più intimo tra i nostri sfortunati amanti; come se, prima o poi, dovesse scoppiare quella scintilla, quella tensione elettrica che c'è tra i due *faccia molto molto pervy*, ma entrambi - soprattutto Peeta - tentano di contenersi, e ci sta tantissimo.
Ci sono diversi concetti da te espressi che mi hanno meravigliato nel vero senso della parola; il primo è quello del fuoco. Quando Katniss ammira il fuoco, il rametto che dapprima divampa e poi, miseramente, brucia e si sbriciola sul fondo del fuoco. E lei si sente proprio così: una fiamma alta che poi si é ridotta a poco o niente. Fortuna che c'è Peeta a salvarla sempre!!*^*
Poi mi piace molto anche l'arte della retorica di Peeta, che riesce a convincere tutti con le sue parole! E poi, con le sue battutine, mi fa tanto sorridere!;)
Adoro letteralmente che Peeta disegni il lago per donarlo a Katniss, affinchè non si senta triste nei momenti peggiori. È una cosa carinissima e molto IC
Ah, e allora non mi ricordo solo io delle due tipe che Kat incontra nel bosco prima della seconda Arena?! Perchè il film le tralascia totalmente!!
Sei stata veramente divina, cara, davvero. Ho amato come non mai questo capitolo!!
Complimenti gioia,
Sempre tua.

09/09/16, ore 22:24

Ciao! Sei davvero bravissimaa!😍😍Che dire la storia è semplicemente meravigliosa tanto che ho trascorso gli ultimi tre giorni a controllare il sito sperando in un tuo aggiornamento😂😂 Ho adorato tutti i capitoli e in particolare gli ultimi due! 😍😍 La coppia Everlark è super dolciosa e ne sono innamoratissima! Di fatto sono stata sconvolta nel momento in cui ho letto del depistaggio di Peeta e ho sempre provato a immaginare la storia senza la cattura del dolce ragazzo del pane ! Tu stai superando ogni mia aspettativa! 😉 Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo 😍😍😍😍😍

01/09/16, ore 18:08

Questo capitolo è... eccezionale, straordinario. Mi sto innamorando sempre di più di questa storia. Tutte le descrizioni presenti sono accurate fin nei minimi dettagli: le emozioni che prova Katniss durante il momento intimo che hanno condiviso sono così reali che mi è sembrato di essere nella sua testa e di vedere, senza essere scorta in alcun modo, la scena da te descritta.
Pensavo che sarebbero andati fino in fondo, stavolta, ma hai fatto bene a bloccarli ad un certo punto. Dopo tutto, stiamo pur sempre parlando di Katniss, la ragazza pura che è arrossita per i commenti di Finnick, Chaff e Johanna prima della terza Edizione della Memoria. In una situazione del genere, la sua reazione è più che ovvia. ;)
Spero che il prossimo aggiornamento non tardi ad arrivare. Ti faccio ancora una volta i miei complimenti per questa meravigliosa storia.
A presto! *-* Baci, Jacki.

01/09/16, ore 17:39

Perdonami di nuovo per l'immenso ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma tra ripassi e torte da preparare ho avuto ben poco tempo, oggi. D:
Ad ogni modo, ti comunico che sei riuscita a farmi emozionare in una maniera incredibile ancora una volta. Rimango sempre più sconvolta - in positivo, ovviamente - dalla tua bravura, dal modo in cui rendi i personaggi di Peeta e Katniss: ogni volta che leggo un capitolo di "Amami", è come se mi trovassi davanti un'alternativa del libro originale scritta dalla Collins in persona. So che ti ho già ripetuto mille volte questo, e sono certa che anche gli altri recensori l'hanno fatto, ma non posso fare a meno di elogiarti. Questa fanfiction mi ha preso davvero tanto, ed è una delle ragioni per cui ho ricominciato a shippare Everlark.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo che, purtroppo, è l'ultimo pubblicato. :(
A presto! <3 Baci, Jacki.

31/08/16, ore 20:55

Finalmente sono tornata a leggere e recensire questo meraviglioso capolavoro!
Il capitolo qui presente è, senza alcun dubbio, il mio preferito. Hai reso tutto talmente bene che dubito che altri sarebbero riusciti a fare lo stesso. Tutte le emozioni provate da Katniss in ogni singolo istante sono amplificate, e mi hanno permesso di immedesimarmi in lei come non mi era mai accaduto prima.
Hai superato te stessa, i miei complimenti. Tornerò a recensire gli ultimi due capitoli stasera o, alla peggio, domani mattina.
A presto! :* Baci, Jacki.

27/08/16, ore 18:16

Oh mio Dio *__________* Questo capitolo è semplicemente FA-VO-LO-SO!!! Avevo iniziato a leggere questa fic dal primo capitolo ma poi mi sono allontanata dal sito e l'ho ritrovata solo qualche giorno fa... Inutile dire che l'ho letta tutta d'un fiato e me ne sono profondamente innamorata <3 Adoro la tua scelta di salvare entrambi dalla seconda arena e adoro ancor più il modo in cui stai sviluppando l'intera fic. Ci son stati dei capitoli che mi hanno dato i brividi e fatta palpitare dall'ansia! (Mi riferisco, ovviamente, al capitolo in cui le sorti di Peeta dopo il bombardamento in ospedale erano incerte). Complimentissimi davvero!! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo :))
Kisses
Mary

26/08/16, ore 22:38

Buonasera stellina!!:*
Tu sai già cosa sto per dirti. Tu. Lo. Sai. Già. :')
Oh Zeusss, ce la posso fare lo giuro.
Tanto per iniziare, questo capitolo è il mio preferito in assoluto, proprio sale sul podio!
Ma la pucciosità di questi Everlark? Ma io piango!
Innanzitutto mi piace tantissimo che Peeta fosse pronto a scusarsi, a spingersi così oltre, ad accettare Katniss ancora una volta per quel che è, senza aver visto il video!! Cioè, Katniss ha concretizzato di amarlo davvero vedendo il proprio pass-pro, ma a Peeta non è servito vederlo! Che cosa bellissima. *-*
Beh, quando ho letto il titolo del capitolo ho iniziato ad andare in fibrillazione! Ahaha ;D
Va bene, dopo aver sclerato un tantino sugli Everlark, passo a recensire il resto del capitolo, che è comunque importante! e.e Beh, le interviste di Johanna e Annie sono perfette, perfettamente drammatiche certo, ma perfette. Mi chiedo se Annie sia così terrorizzata e sottomissibile - al contrario di Johanna - da non necessitare di una tortura capitolina...
Sei stata bravissima, tesoro! Wow, non sai nemmeno quanto mi sia piaciuto questo capitolo. È un mix di malinconia, di passione, e di sincerità anche, dato che finalmente Katniss in qualche modo palesa i suoi sentimenti! *alleluiaa* ahahah
Ah, infine, a me la lunghezza non dà per niente fastidio. Anzi! Divoro le tue parole come fossero il mio cibo preferito.
Sei bravissima, non so che altro dire!!
Davvero, hai tutta la mia stima e la mia ammirazione.

Complimentissimi,
S.
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 10:41 pm)

26/08/16, ore 21:53

Anche questo capitolo è molto bello, mi sono piaciute un po' di cose :)
L'intervista a Johanna ed Annie e poi il dialogo tra Katniss e Finnick sono stupendi, mi spiace che il ragazzo soffra così, mi stava simpatico :)
Poi il secondo pass pro con altre immagini di Peeta e Katniss ... Me lo sono immaginato e non è niente male ^^
Complimenti ancora!

24/08/16, ore 03:38

Buonasera, tesorino!
Sì, è tardissimissimo, lo so, ma dopo aver letto un tuo capitolo non posso attendere fino al mattino seguente per recensirlo! Niente, sei come calamita per me! ;)
Allora, volevo iniziare col dire che questo capitolo mi ha lasciata pregna di una tristezza immensa; ho un animo sensibile, e percepisco perfettamente la sensazione di abbandono che Katniss prova nei confronti di Peeta.
Peeta che, povero cucciolo, è deluso e ha capito che Katniss lo bacia solo per farlo stare meglio. Il problema è che non è così. O meglio, non proprio e non più. Una volta poteva essere solo e soltanto per questo - e per le telecamere, certo - ma ora Katniss è maturata, e con lei anche i sentimenti che prova.
Detto ciò, consiglio a Gale di togliersi dalle scatole che qui dobbiamo sviscerare la Everlark, lui non centra un ciufolo, caspiterina!
Uff. Quanto mi dà sui nervi quel tipo ahaha
Ti abbraccio e, come sempre ormai, ti porgo i miei migliori complimenti, perchè sei veramente bravissima. Insomma, ti sto recensendo alle 3:37, mi sa che meriti, no?? ;)
Spero di leggere prestissimo il nuovo capitolo; a proposito, complimenti per la velocità di aggiornamento!!! Te ne sono davvero grata!;)
Un bacione grande,

23/08/16, ore 19:28

Che capitolo! Molto bello, ottimo lavoro!
Mi è piaciuto il dialogo iniziale tra Katniss e Finnick... e il ritorno al 12 dei due sfortunati amanti?
Stupendo, mi sono immaginato le note del canto mentre descrivevi ciò che vedevano^^
Aldilà di tutto sono curioso come tutto andrà a finire, mi immagino già Snow che troverà qualcosa di diabolico XD

22/08/16, ore 19:06

Scusa se ti scrivo solo ora ma ho trovato la tua ff e la ho letta tutta di un fiato!! Brava brava brava! Scrivi veramente bene! Complimenti! E mi piace moltissimo la tua storia, è coerente all'originale! Ti adoro,
Nightlock😘

19/08/16, ore 22:45

Buonasera dolce Anna! :*
Come stai, tesoro?
Oh beh, io quando ho notato questo aggiornamento sono scoppiata di felicità!!!!!
Quanto mi è mancata questa storia, mannaggia, spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto!!! :3 ;)
Passando al capitolo, come al solito sei stata perfetta. Mi è piaciuto tutto tantissimo! Dai pass-pro di Kat e Peeta a quelli di Capitol (oh cielo che colpo basso per Kat! :D) ho letto tutto con il cuore in mano! I momenti Everlark, già lo sai, li amo tantissimo, soprattutto quando Kat dice a Peeta che per lei lui é importante. E il bacio, subito dopo aw. No vabbè i miei feels? :')
Mi dispiace tantissimo, non sai quanto, per il povero Peeta, costretto a vedere quel bacio del passato, quello con Gale; spero solo che questo porti Katniss ad aprirsi maggiormente con lui, per chiarirgli che i suoi sentimenti, ora come ora, sono totalmente dedicati a lui.
Io sinceramente toglierei l'avvertenza dell'OOC nell'introduzione, perchè guarda che quando io leggo questi tuoi capitoli, mi sembra di leggere la Collins, giuro. Stai creando un IC pazzesco, fantastico, e da questo capitolo qualsiasi cosa decida di fare Katniss, sarà perfettamente giustificata, perchè deve dare prova a Peeta del fatto che i suoi sentimenti sono veri, prima che siano costretti a recitare davanti alle telecamere. Lo sviluppo che hai fatto dei personaggi è veramente sorprendente, magistrale.
Sei bravissima, cara mia, e ti giuro che hai fatto anche immensi progressi. Davvero, davvero complimenti, i più sinceri. <3
Con tanto affetto,