Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

15/08/17, ore 19:41

Cucù! Sono finalmente qua, scusandomi immensamente per il ritardo nonostante tu ne conosca le ragioni... Beh, che dire, iniziamo con questo capitolo tutt'altro che felice...

~Il povero Kyle è stato ucciso... Ci sono rimasta male, era un bravo ragazzo, ma ammetto che un pochino me lo aspettavo: tutta la faccenda della sua liberazione mi aveva insospettito, anche se abbiamo capito che il recupero dei ricordi è stato accidentale.
In quanto ai cattivi, ti ho già ampiamente comunicato i miei sospetti, quindi non aggiungo altro.
~Sono sempre più perplessa: cosa trama Jacob? Ma soprattutto cosa c'entra questa misteriosa vecchina? Intanto Sascha non è più con lui (addio ship per un po') e sembra aver combinato qualcosa involontariamente. Mah, staremo a vedere...
~Anche Bianca accusa la tensione, ed è sempre più incerta su come affrontare la situazione con Will. Speriamo bene, se anche i Grimm non riescono a fare nulla siamo proprio nei pasticci!!
~Abbiamo la prima new entry: Heidi mi è sembrata molto carina, per ora mi ha fatto una buona impressione. Piuttosto, cominciamo a capire di più sul passato di Reyna e anche su quello di Helene (proprio ora che se n'è andata...!), e mi fa piacere sapere che la Black non resterà sola ora che la sua migliore amica è andata via.
~Madison per ora non mi dice nulla, è apparsa per poco, ma spero possa riempire almeno un po' il vuoto lasciato dalle due ragazze che abbiamo perso...
E a proposito, sto soffrendo molto per Clem e Kath: ne hanno passato di tutte i colori, e sembrano davvero a pezzi. Poi Kath deve anche sopportare il peso del Torneo e quello di aver perso una persona che amava (perché, diciamolo, Kyle era la sua anima gemella!). Ahh, che brutta situazione.
~Altri due giovanotti nuovi per Murrinh-Patha! Anche loro poco più che accennati, ma sappiamo che erano amici di Kyle, ed erano anche legati. Veramente, questa morte è stata devastante per me e per i suoi compagni. Mi dispiace un sacco...
~ Livvy e Liam sono una coppia ufficiale! Ormai la scuola americana è l'unica a darmi il buonumore, con Patton, le sue assurde teorie e Tyler che se la ride ogni volta. È proprio vero che certe cose non cambiano mai, e in questo caso ne sono felice.
~Infine il Duo, anche loro distrutti per la morte di Lizzie. Un'altra coppia rovinata, non c'è che dire, ma per fortuna Trys è un bravo amico e ci pensa lui a cercare di risollevare gli animi. Speriamo in bene anche per loro.

E per oggi ho concluso. Speriamo di risentirci presto! ;*
Ele

13/08/17, ore 18:15

Eccomi! Che dire? Capitolo più cupo era difficile trovarlo (colpa anche degli autori che spariscono, mannaggia!) ma ci sono anche spunti interessanti: in particolare Bianca che finalmente realizza cosa prova per Will, anche se quello che mi ha più colpita è che persino sua figlia afferma che la scuola è completamente al di fuori del controllo di Elijah, qualcosa che fa paura... Spero che avremo qualche momento anche su di lui, per vedere come affronta la situazione ;)
Per Kath ovviamente mi dispiace un sacco, perché era legatissima a Kyle, ma spero che si riprenda: nel Torneo faccio il tifo per lei! Invece i ragazzi di Ilvermony sono stati più fortunati: a seguito degli eventi della malia non hanno perso nessun loro compagno, ma capisco bene perché l'atmosfera non sia festosa nemmeno per loro...
Infine Trys e Chris: la loro amicizia è una delle poche certezze in tutta la storia, cuori loro <3 Mi sono piaciute le riflessioni di Chris riguardo ad Elizabeth, ma è anche vero che non può lasciarsi andare, come dice Trys!
Dei nuovi personaggi non mi sono ancora fatta un'idea precisa, attendo sviluppi per stilare giudizi xD (i due nuovi ragazzotti però sono due gran pezzi di manzo, questo è certo u.u)
Scusami per la recensione super breve, ma sto andando via proprio ora :P
A presto, un abbraccio
Leda

11/08/17, ore 20:04

E stranamente, riesco a recensire il nuovo capitolo pure se sono stata via da inizio agosto (e domani riparto. Adoro le vacanze!)
Il ragazzo misterioso... beh, continua ad essere misterioso. Mi viene il dubbio che sia Liam (dai, non ho mai visto nessuno reclamarlo come suo Oc, secondo me l'hai creato tu per fargli fare la parte del cattivo! :P
... No, non so da dove mi escano certe teorie. Halp), ma non ho niente di solido a provarlo.
Altro pezzo assolutamente non misterioso: Jacob, Sascha, e vecchietta che mi ricorda molto la strega di Hansel e Gretel. Che secondo me hanno trovato due degni rappresentanti nei nuovi Oc australiani, ma è un'altra delle mie teorie sconclusionate. Jac vuole comunque usare la lupetta per qualcosa, e se fossi in lei scapperei perché mi sa che non andrà a finire bene.
Vedremo Bianca esplodere e fare il finimondo? Fallo, ragazza mia! Nulla è meglio dell'amore autodistruttivo, e poi da arrabbiata probabilmente rivelerai grandi sorprese.
Heidi mi sta già simpaticissima. Fa strano vederla subito legare con Rey, ma è il problema degli oc a metà storia, o fanno gruppo a sé (il che ha poco senso) o non funzionano. Quando parlano assieme di Helene sono troppo fantastiche, mi auguro che si ritrovino tutte e tre assieme una volta, pure se l'autrice è scomparsa!
... Ti giuro, fino a quando non ho letto di Kath non ho capito che Kyle fosse morto. Pensavo l'avessero solo fatto sparire o simili. Peccato, era il mio maschio preferito, sembrava avere potenzialità (a proposito, che Sondereith era? Si può dire?) ed era stato davvero tenero con Kath, che è davvero e giustamente distrutta. Le capitano tutte a lei, povera!
Su Madison... giudizio sospeso. Sembra una ragazza simpatica, però.
Ed ecco Hansel e Gretcioè, i due nuovi australiani (tutti oc di Murrin ti sono arrivati, tra l'altro! Che cosa avrà quella scuola ad attirare tutti? E so che Hansel e Gretel sono maschio e femmina, ma mi ispiravano in questo ruolo). Sono felice che Kyle avesse degli amici, e che lo abbiano voluto ricordare in questo modo, è stato un gesto molto buono. Spero solo che diventino più distinguibili tra di loro, invece che quasi una sola cosa come Trys e Chris! :)
Ma passando agli americani (e lo ripeto anche io: come mai non c'è la foto di Patton, manco se si clicca sul link di Liam? L'hai persa?)... beh, quantomeno non se n'é andato nessuno stavolta, ed è bello che se ne stiano tutti insieme, stanno davvero diventando un gruppo affiatato! Ma sono felice che tu abbia ricordato Amos.
Invece mi ha stupito molto l'avvicinamento improvviso tra Liam e Livvy. In fondo ci sta, visto i loro caratteri forti, ma non so se la coppia mi garba troppo... E Liam è comunque sospetto. Sono peggio di Patton, e mi scuso per questo. Toglimi solo una curiosità: visto che la barriera è crollata, procederà col suo piano! Corretto? Se si, prepariamoci ai casini.
E l'analisi interiore di Chris è stata molto bella. Da come l'hai mostrato, aveva già iniziato ad innamorarsi, ma suppongo che voglia essere "riusato" da questo lato, e la descrizione che hai fatto tu ci stava. E Trys è un vero amico!
Bene, credo che non dovrebbe mancare molto al prossimo capitolo, quindi lo attenderò con impazienza.
Claire

06/08/17, ore 14:58

Ciao Nene, è passato davvero un sacco di tempo dall'ultima volta che ho recensito qualcosa di tuo, ma ci tengo a dirti che sto continuando a seguirti anche se in maniera silenziosa e sto adorando entrambe le tue interattive in corso.
Innanzitutto volevo farti i complimenti siccome ho letto che poco tempo fa ti sei laureata, hai finito un percorso che io inizierò ad ottobre, ma veramente, bravissima.

Parlando della storia, ci avevo visto giusto, la adoro davvero, sei riuscita a creare un racconto molto originale che si discosta dal classico Torneo Tremaghi. Apprezzo l'originalità delle prove che hai inserito e anche la mescolanza tra storia interattiva e fiabe dei Grimm, io adoro quel periodo quindi sono probabilmente di parte ma sembra che le due cose si incastrino perfettamente nelle vicende che hai creato.
Se posso dirti le mie parti preferite sono state sicuramente due: la seconda prova, mi è piaciuta l'idea delle paure più grandi delle tre campionesse (a proposito, #girlpower, bella l'idea delle tre donne, soprattutto a inizio ottocento) e forse quella che mi ha inquietato maggiormente è stata quella dell'australiana. La seconda parte che ho preferito è stata quella della malia, l'idea di unire poi il pifferaio magico e i musicanti di Brema si è rivelata vincente a mio parere.
Parliamo poi dei veri protagonisti: i personaggi.
DURMSTRANG
Partiamo dalla sua campionessa, Bianca, lei è un personaggio che nonostante tutto non mi è ancora del tutto chiaro, forse perché il giudizio su di lei è un po' altalenante, da un lato mi piace davvero molto come personaggio, la trovo una ragazza molto forte ed indipendente, dall'altra non la sopporto ma non per colpa sua, bensì a causa di suo padre, odio Elijah, di solito i cattivi mi piacciono ma lui non riesco a sopportarlo, mi dispiace soprattutto che a volte il mio odio per lui si riversi sulla figlia, che come personaggio, davvero, mi piace.
Ci sono poi i fratelli delle fiabe: Jacon e Willhelm. Il primo all'inizio mi stava troppo antipatico ma ora lo sto pian piano adorando, mi piace l'evoluzione che stai dando a questo personaggio e devo dire che ora mi piace anche più di Will. Per lui il mio giudizio è positivo, diciamo che spero venga fuori altro su di lui, sono curiosa.
Altro personaggio che adoro è Sascha, la adoro e ho seriamente paura per lei, visto che avevi detto che avrebbe fatto una brutta fine e mi dispiacerebbe perché si è dimostrata davvero tosta.
Il duo Mezzosangue lo trovo molto affiatato e quasi tenero e shippavo Trys e Chris con le due australiane, ma visto come sono andati gli eventi ora non so cosa aspettarmi, mi metti in difficoltà. Ultima ma non per importanza Reyna, personaggio molto interessante che continua ad incuriosirmi molto, inoltre la shippo da morire con Tyler, incrocio le dita per loro due almeno.
Per Heidi ho ancora troppi pochi elementi, conto di conoscerla mentre per Helene mi dispiace moltissimo, era una delle mie preferite e trovavo la sua cotta per Will adorabile.
ILVERMORNY
Anche qua partiamo dalla campionessa Livvy, mi dispiace dirlo ma non mi va particolarmente a genio, non lo so, non mi convince fino in fondo al contrario di Camille, lei la adoro, è troppo simpatica e adorabile, la voglio come migliore amica, pls gimme Camille Crawley.
Gli altri studenti di Ilvermorny anche mi piacciono (forse come gruppo è il mio preferito) Patton e Liam poi, come non amarli? Sono due personaggi che sicuramente danno pepe alla storia, li approvo in pienissimo. Tyler invece è adorabile, un bimbo adorabile che abbraccerei sempre, come già detto lo adoro con Reyna, sono così diversi ma complementari.
MURRIN-PATHA
Tra le campionesse Kathleen è la mia preferita forse perché è la più svantaggiata, io tifo per lei ma penso che dovrò presto abbandonare le mie speranze. La shippavo con Kyle ma purtroppo se n'è andato, e vabbè, spero possa esserci un lieto fine anche per lei.
Clementine ha un nome splendido che mi fa pensare ai mandarini e come personaggio mi piace davvero e mi dispiace moltissimo per la morte di Lizzie. Qua apro una parentesi, ho adorato la scena della morte di Elizabeth, non ci crederai ma l'ho letta moltissime volte, la trovo estremamente poetica, l'hai resa davvero davvero bene, mi piace come si stia evolvendo il tuo stile.
I nuovi arrivati sono buio totale ma finalmente qualche giovincello nella scuola australiana.

Ci tengo davvero a farti ancora i complimenti per la storia che hai creato e per "Un omicidio per i Black", le adoro letteralmente.
Non vedo l'ora di leggere la terza prova, sai più o meno quanti capitoli mancano? Perché sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per la prova decisiva diciamo.
Buona fortuna per le storie in corso e future, magari un giorno parteciperò ad una tua interattiva.

Baci
Bea~

05/08/17, ore 13:09

Ciao :-)

Capitolo interessante, anche perché il nostro uomo misterioso potrebbe presto assumere un volto ben preciso... Ma giuro non mi viene in mente nessuno dei ragazzi, anche se oserei dire che si tratta di uno studente di Durmstrang... Non si tratta di mero pregiudizio, ma partendo dall'unico dato certo che abbiamo, cioè il fatto che è un ragazzo, esluderei a priori che sia un australiano; gli Americani mi sembra difficile, nessuno dei ragazzi mi sembra il tipo... Neanche Liam che fa tutto il duro (a proposito carini lui e Livvy!). Comunque non ho ancora idea di chi sia...
I due ragazzi nuovi di Murrihn Pata sono molto carini! :-D
La strega con cui Jacob ha lasciato Schascha ha a che vedere con le fiabe dei Grimm? Sembra che voglia bene q Jacob, anche se devo ammettere teno anche io la reazione che avrà Eljia nei suoi confronti... Immagino che il nostro caro (si come no) Preside di Durmstrang sia particolarmente infuriato (giusto un po' insomma).
Bianca, però, dovrebbe parlar chiaro così sta facendo soffrire Will (Jacob non mi sembra molto toccato dalla situazione).
A presto,
Carme93

04/08/17, ore 23:06

E a Durmstrang si respira un'aria di tristezza, come dopo un temporale, carica di lacrime e desolazione.
Un altro ci ha lasciati: Kyle è stato ucciso. Non immaginavo...che sarebbe successo, sono rimasta di sasso. Anche perché lo shippavo moltissimo con Kath. E dunque la spia potrebbe essere uno dei mezzosangue, dato che ha avuto contatto fisico con Kyle poco prima che ricordasse, no? Teorie, teorie.
Nuovi personaggi che subentrano, vecchi che se ne vanno.

Bianca sta per esplodere, si percepisce e si avverte, lei stessa lo sa, ne è conscia. Il bicchiere è solo il primo passo, ma quella situazione drammatica e ingestibile, sommata al suo cuore ribelle, la sta lentamente distruggendo. E la ship con Will aumenta.

Reyna "piange" la mancanza di Hélène a scuola, con lei, assieme ad Heidi, un nuovo personaggio: non posso dire ancora molto su di lei, ma sembra una donzella simpatica a prima vista, e adoro il suo nome. Ci sono legata da vari ricordi d'infanzia, lunga storia.

Kathleen invece ci è mostrata come una ragazza distrutta, fatta a pezzi e terribilmente confusa, come hai scritto tu. Confusa da quella situazione raccapricciante, dall'aver perso tre dei suoi amici (tra cui Kyle, che noi sappiamo...sappiamo tutto...) e dall'essere ancora lì. Vorrebbe scappare, eppure è costretta lì, in quella terra gelida dove sorge Durmstrang. Il legame che hanno lei e Clem è molto dolce, con quell'abbraccio fraterno che si sono concesse. Anche su Madison non posso dire molto, ma si vedrà più avanti!

E un ultimo saluto a Kyle, al loro amico, lo danno Ashton (personaggio che conosco e che non vedo l'ora di vedere all'opera!) e Mike, i due nuovi ragazzi di Murrin - Patha. Niente magia, solo muscoli e olio di gomito, per compiere, in un qualche modo, un addio al loro amico.

Ci pensano i nostri americani a risollevarci un poco il morale, con un...momento per Livvy e Liam (che sinceramente devo ancora inquadrare come "coppia": insomma, lei non mi piace e lui lo adoro...) e ovviamente Patton e Sogno! Esigo uno spin-off su questi due che Sherlock Holmes levati!
Alleviano la situazione, strappano un sorriso in un momento tragico...un talento veramente eccezionale.

Chris rimugina sulla perdita. Non era innamorato di Elizabeth, dice lui, non la conosceva da tanto, ma qualcosa stava sbocciando: silenziosamente, timidamente, dei nuovi sentimenti stavano facendo capolino, per poi essere investiti in pieno da una fiammata.
Trys cerca di salvarlo dalla sua tristezza, dal dolore di aver perso una persona cara, per portarlo nuovamente fuori a respirare.

Un capitolo...malinconico. Triste anche, ma avvolto da una sensazione di pesantezza e perdita molto realistici.
L'ho apprezzato molto, perché finalmente si entra nelle tinte fosche della storia, abbandonando quell'assaggio di luce che ci avevi fatto provare.
Complimenti e al prossimo capitolo!
Helen

04/08/17, ore 10:35

Ben trovata! :)
Sono contenta che tu abbia aggiornato ora, hai fatto bene a prenderti tutto il tempo che ti serviva per studiare i nuovi Oc, trovare un modo per inserirli al megllio nella storia... Mi dispiace solo che per via delle varie sparizioni tu abbia dovuto riorganizzare la trama, spero non si discosti troppo dall'idea che avevi all'inizio perché la storia così com'è è davvero troppo intrigante!
Come dici tu, è un capitolo cupo, ma mi sembra normale che siano tutti scossi dai recenti avvenimenti.
La situazione a Durmstrang è davvero preoccupante ora come ora. L'organizzazione misteriosa è riuscita a uccidere Kyle direttamente dentro Durmstrang! Cavoli, questa non me l'aspettavo, e povero Kyle... Mi stava appassionando tanto la sua storia con Kath, erano tenerissimi :( E poi Bianca, in particolare, mi è apparsa come una vera bomba a orologeria... Dev'essere molto difficile la situazione per lei, ma so che lei e Will in qualche modo se la caveranno!
Gli studenti di Murrin-Patha sono senza dubbio i più colpiti da tutto quanto, poverini davvero... Mi è piaciuto rivedere un accenno alla fortissima amicizia che lega Kath e la mia Clem, questo abbraccio silenzioso... Ultimamente ci eravamo abituati a vedere lei molto presa dalle sue occupazioni come Campionessa e come amorevole "infermiera" di Kyle, e Clem sempre in compagnia della dolce Lizzie, complice anche il loro interesse per il duo mezzosangue di Durmstrang, ma non mi sono dimenticata che queste due sono amiche per la pelle e si capiscono senza bisogno di parole :)
Non vedo l'ora di vedere all'opera Madison e i due nuovi ragazzi della scuola australiana, che mi sembrano davvero brave persone con questo ultimo gesto di amicizia e rispetto verso Kyle.
Inoltre, trovo il dolore di Chris molto "vero": non aveva fatto in tempo a innamorarsi di Lizzie, certo, ma lei gli aveva salvato la vita e un certo sentimento c'era, innegabilmente. Per fortuna può contare su un amico inseparabile come Trys! Spero che nessuno dei due rimanga vittima di questa storia, vederli separati sarebbe davvero straziante ç__ç
Per finire, un tocco di speranza con i ragazzi di Ilvermorny: certo, loro sono stati in un certo senso i "meno toccati" direttamente dalle tragedie, ma è bello vedere che anche in questa disgrazia riescono a farsi uscire un sorriso, anche grazie a questa nuova relazione tra Liam e Livvy che negli ultimi capitoli stava iniziando a prospettarsi *^*
Tornando al paragrafo iniziale, all'inizio avevo pensato che la chiave potesse risiedere nella frase del padre della spia, quando dice che Kyle ha recuperato la memoria perché i due "sono entrati in contatto per pochi secondi"... Ma poi ho pensato che Kyle in quel momento si trovava allo stadio per la seconda prova, come praticamente tutto il corpo studentesco ç__ç Quindi mi trovo ancora in alto mare. Sei troppo brava a disseminare indizi lasciandoli al contempo nascostissimi e difficili da individuare!
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, sperando che sia un po' più allegro :)

03/08/17, ore 23:47

Ma hey! Lo ammetto, mi è mancato recensire le tue storie :') Devo dire che è stata un'enorme gioia vedere Ashton all'interno del capitolo, mi è piaciuto davvero molto crearlo e sono felice di sapere che lo hai apprezzato ^-^
Intanto, come credo di averti già detto con la richiesta di iscrizione, questa storia mi ha parecchio entusiasmata: Ho adorato il pensiero di vedere la storia dei due fratelli Grimm raccontata da te, come sai bene trovo il tuo stile davvero piacevole e fluido, non ho mai riscontrato difficoltà nella lettura ed è sempre un piacere vedere un tuo aggiornamento. Mi è piaciuto come hai sviluppato la trama fino a questo momento, così come il modo in cui rendi alcuni personaggi, sono davvero molto incuriosita da come si concluderà questa storia, che spero avrà una lunghezza simile al suo sequel. Non sarò tra quelle che fa teorie, o almeno non le esprimerò, me ne starò buona buona a pensare e basta a cosa può accadere, sappilo! ù.ù
Mi è piaciuto particolarmente Will tra i personaggi, fin dall'inizio della storia, così come Patton, mentre invece c'è chi mi piace di meno, come Livvy...
Ad ogni modo, direi che è arrivato il momento di passare al capitolo di per se!
* Ammetto che questo pezzo mi ha lasciata abbastanza di stucco. Insomma, "Non può essere semplicemente morto. Non così, come se nulla fosse.", diciamo che ci ho messo parecchio ad elaborare la cosa ^^" Del resto però hai mantenuto la solita aria di mistero, lasciando qualche indizio sull'identità della spia. Questa è irritata dalla mancanza di fiducia nei suoi confronti e, del resto, non la biasimo! Mi incuriosisce il grande distacco con il padre, questo rapporto unicamente professionale, a parer mio molto realistico per la situazione.
* Qui vediamo Jacob, Sascha e la vecchietta. Devo dire che nessuno dei due mi piace particolarmente, insomma, sono entrambi personaggi interessanti, lo riconosco, ma non rientrano trai quelli che preferisco. Il pezzo dedicato a loro non mi dispiace, lei, giustamente, è parecchio confusa e lui le nasconde qualcosa. Mi è piaciuto particolarmente il piccolo dettaglio dell'errore di lei per quanto riguarda la pozione, visto che se non ho capito male si riferiva alla polisucco, rende ancora più reale la cosa ^-^
* Si, è vero, shippo da matti Bianca e Will, ma come darmi torto? *^* Nene, hai fatto davvero un grandioso lavoro con questi due, non credo di aver mai shippato due OC più di loro! Come ho già detto Will mi piace davvero parecchio, lo trovo un personaggio molto bello e realistico ed anche Bianca non mi dispiace, anche se non è tra le mie preferite. Trovo giusta l'agitazione di Bianca, considerando tutto ciò che sta accadendo, mi fa sempre piacere vedere un Grimm in difficoltà perché ci fa vedere che anche loro sono umani :3
* Adesso tocca a Reyna e Heidi. Sulla seconda non sono in grado di esprimermi, è pur sempre una nuova arrivata, ma mi sta simpatica, credo che non deve essere male come personaggio, mi è sembrata da subito parecchio ottimista e in questa storia non fa di certo male! Mi è piaciuto come le due si sono relazionate, pensando che alla fine Helene se n'è solo andata, effettivamente mi meraviglio che tu non l'abbia uccisa, rendendosi però conto che la situazione si è messa proprio male, mettendola però sullo scherzo poco dopo.
* Forse uno dei miei pezzi preferiti. Conosco molto bene Kath, quindi di mio la escludo a prescindere dalle classifiche, ma trovo davvero di un gran realismo a sua confusione, il so stordimento e l'unico desiderio di tornare in dietro e non partire. La domanda però è una; sarebbe cambiato qualcosa? Sarebbero morti comunque? Avrebbe sofferto di meno, sapendo di essere stata lontana da loro negli ultimi giorni, settimane, mesi di vita? e, beh, questa è una cosa che lei non può sapere. Appropriata la scelta di cambiar loro la stanza, ottimo modo di introdurre il nuovo personaggio, spero proprio che si troveranno bene insieme, ne hanno bisogno.
* Arriviamo alla presentazione del mio Ashton e di un altro nuovo fanciullo, Michael, che già apprezzo anche solo per il nome. Mi è piaciuto parecchio vedere il mio OC presentato in una situazione del genere, così come il contenuto in generale: Ho apprezzato parecchio la loro scelta di fare tutto da soli per sentirsi più vicino al compagno deceduto, è un modo per rispettarlo e mostrare che a loro importa di lui quel che bastava per decidere di dedicare il loro tempo a lui, anche se non c'è più. Non so se li hai immaginati come semplici conoscenti o amici, ma è comunque molto bella come cosa :3
Solo un piccolo appunto, credo che questa frase suoni molto meglio così, ma niente di che, puoi tranquillamente ignorarmi: "Possibile che fosse davvero tutto lì, in quelle poche scatole, ciò che aveva caratterizzato la vita di Kyle Anderson fino a quel momento?"
* Gli americani per adesso non hanno subito ulteriori perdite, fortunatamente per loro. Sono rimasti in molti gli OC dell'inizio in questo caso, credo che sia sparito solo Amos effettivamente. Mi è piaciuto come ormai le ragazze ricerchino la presenza dei loro compagni, è una cosa davvero dolce e un grande esempio di amicizia. E meno male che c'è Patton che nota cose, ci voleva proprio qualcuno a spezzare il momento di tensione :') Un momento parecchio bello, anche per via dell'iniziale angoscia.
* Ho amato la reazione di Chris alla morte di Lizzie. È senz'altro realistica, non può essersi innamorato in così poco tempo di una ragazza appena conosciuta, ma una base di sentimento era presente, quindi capisco perfettamente che la sofferenza c'è, anche solo perché non sono di certo pronti a vedere i loro coetanei sparire e morire, non lo si può essere mai, figuriamoci a quell'età! Almeno ha Trys che è un buon amico e cerca di aiutarlo, non può di certo affrontare tutto da solo!
Ok, direi che per oggi può bastare dato che è qualche ora che sto qui a recensire... E con qualche ora intendo da stamattina ^-^" Cercherò di mandarti la risposta alla domanda il prima possibile, probabilmente sta notte stessa, anche se prima vorrei farmi l'ennesimo giro tra le fiabe.
Baci
;*
Zoey
PS. Grazie a te ieri ho avuto la forza di volontà per fare latino :')

03/08/17, ore 15:16

OH MIO DIO OH MIO DIO OH MIODIO! Kyle é morto. MORTO. Io mica avevo capito che lo avevano proprio fatto FUORI!...sono un po' sotto shock,ma sono contenta che ci sia sangue nuovo da far andare a male in questa storia! Che poi... Camille...stai perdendo il tuo spirito di osservazione? Non farti distrarre dagli avvenimenti nefasti!(come no...) Ironica ovviamente, perché di avvenimenti nefasti a volte avvengono due per un capitolo! Beh, un bacione e a presto
Giuls
PS. Con lo schifoso clima inglese mi sento molto vicina ai nostri 'eroi' in questo giorni !

03/08/17, ore 12:22

Ehilà, bentornata!
Ero molto curiosa di vedere le new entry e finalmente eccoli qui, anche se purtroppo Kyle ci ha lasciati definitivamente...
Una frase tra la spia e i suoi superiori però mi ha dato un'idea di chi potrebbe essere l'infiltrato... ha detto che é bastato sfiorarlo per fargli tornare la memoria e prima che svenisse gli ultimi ad averlo toccato sono stati Trys, Chris e forse Liam! Vedremo chi sarà, ma per il momento li terrò d'occhio tutti quelli lì u.u (tranne Chris, credo...?)
Jacob invece sembra l'unico a sapere cosa fare e l'unico con dei veri piani, anche se in questo caso significa lasciare Sascha nelle mani di una strana strega, speriamo in bene per lei...
Come capitolo per il resto è davvero molto cupo, con ricordi delle morti di personaggi che ormai mi ero quasi dimenticata! Gli americani si può dire siano stati i più "fortunati", ma il clima non è certo dei migliori. Perlomeno, tra tutto il dolore c'è ancora tempo per qualche coppia di sbocciare :)
Non mi dispiace affatto la Livviam(?), anzi, tutto sommato lui è quello che le ha aperto gli occhi e poi c'è un che di ironico nel pensare che a lui piaceva Bianca e a lei Will.
In ogni caso, i nuovi oc sembrano simpatici, per quanto possibile in un ambiente simile, so che era il modo migliore per immetterli nella storia, però fa strano vederli tanto integrati all'improvviso.
Heidi (il nome mi farà sempre sorridere, è inutile XD) con le sue teorie complottistiche sembra già simpatica, così come Madison sembra molto gentile, si vede che teneva sia a Kathleen che a Elizabeth.
Trys è davvero un buon amico, sono certa che anche lui abbia tanto a cui pensare, ma ciononostante è comunque pronto ad aiutare un Chris in difficoltà. Ho un oc fortunato ad avere amici così :P
Con questo, concludo facendoti i complimenti, al prossimo capitolo!
Bye
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 12:27 pm)

03/08/17, ore 11:48

Buongiorno :)
In effetti ero molto curiosa riguardo all'identità dell'ultimo eliminato dopo aver letto "L'anteprima", ma speravo non fosse Kyle T.T
E io ovviamente lo shippavo con Kathleen, ma forse dovevo aspettarmelo perché le coppie che shippo io non si realizzano mai. *Incrocia le dita e prega per i Jonhlock*
Se non altro per Murrinh Patha ci sono alcuni personaggi nuovi perché altrimenti sarebbero rimaste solo Clementine e Kath...
Ovviamente sugli OC nuovi ancora non mi pronuncio, ma almeno scopriamo che la fauna maschile in Australia non si è estinta.
Quanto agli yankeee... devo dire che scorrendo rapidamente il capitolo ho avuto un colpo al cuore nel non vedere la foto di Patton, convinta che fosse stato eliminato LUI. A quel punto sarei andata veramente in lutto, quindi meglio così, anche perché voglio sapere che cosa ha alle spalle il nostro Detective-Nemico dei vegetali. Ma certo Patton, in confronto al duo che formi con Sogno Sherlock e Watson impallidiscono!
Liam e Livvy, dateci una gioia almeno voi ora che Kyle è passato a miglior vita, vi prego. Ora che l'ho detto uno dei due morirà di sicuro, per me va sempre così.
Povero Chris, ha perso la ragazza che gli piaceva e si sente ovviamente responsabile... Dai Trys, consolalo tu, quei due sono veramente un bellissimo duo.
Mai quanto Patton e Sogno eh, s'intende.

A questo punto ti saluto, ma penso che mi sentirai di nuovo molto presto per l'altra storia.
Buona giornata ^.^
Signorina Granger

02/08/17, ore 21:29

Ciao Nene!
Come promesso eccomi qua a recensire il capitolo. ^^
Prima di cominciare però volevo ringraziarti, per l'ennesima volta ^^", per aver scelto i miei due pargoletti.
E ora il capitolo.
Innanzitutto la scena iniziale mi ha lasciato con una marea di volti che potrei dare al 'colpevole', se così lo si può definire. Anche se la maggior parte sono alquanto improbabili, visto che ho preso in considerazione gli OC e dubito che possa essere uno di loro. Non potrebbe mai uccidere dei suoi amici, vero?
Anzi, a dir la verità un maggiore sospettato ci sarebbe ma approfondirò la mia indagine più avanti quando i miei sospetti saranno un po' più fondati.
Passando agli studenti noto che tre perdite, aggiunte a quelle dei capitoli precedenti, hanno ormai cominciato a far seriamente preoccupare gli studenti. Heidi e Reyna, a modo loro, cercano di supportarsi a vicenda per l'abbandono di Helene. Kath e Clem, in modo non verbale e con piccoli gesti significativi, si consolano per la morte di Elizabeth, così come Chris, il quale, come hai scritto nel capitolo, si era affezionato alla ragazza. Mike e Ash invece, affranti per la perdita di Kyle, raccolgono le cose del ragazzo cercando di essergli vicino nonostante non sia più con loro (o almeno io ho interpretato così la loro scelta di non usare la magia e di rifiutare l'aiuto degli elfi domestici. ^^"). Infine i ragazzi di Ilvermorny, nonostante non abbiano subito perdite (nel loro gruppo di amici ovvio, la malia credo abbia fatto strage anche tra gli studenti non citati) si preoccupano perché non sanno chi sarà il prossimo e se sarà uno di loro.
Detto ciò ti saluto e vado a rispondere alla tua domanda

Always_Merthur

02/08/17, ore 18:33

Ciao. Beh, che dire, la morte di Kyle è stata anche questa inaspettata, anche perché con lui c’era sempre stato quel tira e molla che irritava parecchio, ma dava anche una certa speranza, quindi sapere che i cattivi hanno eliminato il problema è stato devastante. So cosa vuol dire perdere uno dei due componenti di una coppia già formatissima per sparizione, quindi la cosa non può non farmi una rabbia pazzesca per Kath, e capisco perché lei sia così devastata, fortunatamente Klem non la molla mai e anche Madison cerca di starle vicino come può, ha fatto bene Charlotte a farle traslocare. I due ragazzi australiani mi confortano molto, Kyle l’avevamo sempre visto beato fra le donne, ma è stato bello sapere che aveva anche altri amici che tengono così tanto a lui da impedire a degli elfi di fare il loro lavoro, gesto molto nobile. Anche la nuova di Durmstrang mi sta simpatica, almeno Reyna non deve affrontare tutto da sola, anche con lei sembrano molto affiatate. Menomale che c’è Patton che solo con il suo essere lui sdrammatizza non volendo, una volta tanto il battibecco con Liam è stato veramente piacevole da leggere, e sono contenta anche che lui e Livvy abbiano chiarito piuttosto bene e lei abbia definitivamente rinunciato a Will. Il duo ovviamente è distrutto, specialmente Chris che ha fatto delle considerazioni molto belle sui suoi sentimenti per Elizabeth, però comunque cercano di farsi forza a vicenda ed è meraviglioso vedere che nonostante tutto non si allontanano, anzi. Per quanto riguarda Jacob e ciò che ha intenzione di fare, devo ammettere sinceramente che vedo le cose allo stesso modo della mia bimba: per adesso è tutto parecchio senza senso.
P.S. prometto che stasera ti mando entrambe le risposte che ti devo.

02/08/17, ore 17:05

Sì, hai ragione, è davvero un capitolo molto molto molto cupo :( e d'altra parte, visto tutto quello che è successo non poteva essere niente di diverso, anche se sei riuscita ad inserire cmq qualche piccola nota di colore :)
però - e c'è un però - io non riesco a smettere di sorridere: mi hai preso Heidi! :D aw la mia bellissima bimba! *-* mamma è tanto felice ed orgogliosa di te! <3 grazie, grazie grazie Nene!
in ogni caso, rimangono i dubbi della volta scorsa: chi è la donna nella cui casa è capitata Sascha? e gli altri riusciranno a riprendersi dai vari lutti? ovviamente ad ogni perdita diventa sempre più difficile ricominciare, ma io sono fiduciosa.
Alla prossima e grazie ancora! :D
ciaooo!
Hailey Sole e Luna
ps: recensione n° 300!
(Recensione modificata il 02/08/2017 - 05:05 pm)

26/07/17, ore 16:31

Ehi! Sì, sono finalmente tornata e posso finalmente recensire.
Innanzitutto, grazie mille per le risposte e i chiarimenti alle nostre domande, è stato molto utile.
Poi: il capitolo è breve, ma ha già suscitato in me una grandissima curiosità, soprattutto riguardo a questa misteriosa donna, di cui sappiamo ancora pochissimo.
E soprattutto come, in che modo, si intreccerà alle vite degli altri personaggi!
Chiedo perdono per la cortissima recensione, ma rischierei solo di diventare ripetitiva a causa della brevità del capitolo.
(Chissà quali personaggi ti avranno mandato, sono proprio curiosa!)
Helen
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 04:32 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 04:32 pm)