Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

10/11/17, ore 11:07

Ma ciaoooo!
Dunque, le cose da dire sono parecchie, considerando anche un po’ di arretrati accumulati, quindi cerchiamo di procedere con ordine.
È comparso il nostro caro solito ignoto, che era da un po’ che non si faceva vedere e che sembra averla combinata parecchio grossa. Ormai credo che il peggio avverrà presto e quella brama di avere Bianca come ultima vittima sacrificale è parecchio inquietante, anche se di certo la Grimm è molto più preparata degli altri poveretti e sottometterla non credo sarà esattamente facile.
Livvy non si sta esattamente comportando benissimo nei confronti di Liam, e anche di Cammie in questo capitolo, però sinceramente approvo l’aver detto quelle cose ai Grimm, anche solo perché Jacob è stato troppo superficiale, conoscendo anche la bomba che Livvy potrebbe diventare se provocata. Temo comunque che, almeno che non avvenga un miracolo, il futuro della ragazza sia parecchio segnato ormai, la scelta che farà sembra fin troppo ovvia.
Povero Tyler, lui si trova in mezzo a due fuochi e a volte Patton è troppo tutto, capisco perfettamente l’incubo vivente che per lui deve essere ormai ogni singola notte. Certo, anche Liam non se la passa proprio meglio, ma col suo caratterino si difende piuttosto bene a quanto abbiamo visto.
Wow, non mi aspettavo un passato da schiavo per Patton, effettivamente ci sta tutto dato il periodo. Questo spiega tante cose, però non ne giustifica altre, ad esempio il suo ego troppo smisurato e malriposto.
Mike aveva proprio capito bene: i guai non sono affatto finiti, anzi sembrano pure peggiori delle sue aspettative. Tra l’altro, veramente i ragazzi non riescono a viversi neanche un momento di totale relax, perfino un’innoquissima partita a Quidditch è stata brutalmente rovinata. Klem non ha tutti i torti, sicuramente molti stranieri adesso la pensano più che diversamente da quand avevano iniziato l’avventura, così come hanno addirittura fatto persone del luogo come Helene.
Ed ora veniamo alla mia bimba che se l’è vista veramente brutta, mamma che ansia che ho avuto, menomale che la nonnina sa il fatto suo e Jacob non è poi così impegnato come sperava lo zio, da torturare a sangue se potessi, tra parentesi.

09/11/17, ore 17:41

Ciao :-)

Capitolo decisamente movimentato! Incendiare Dusburg solo per allontanare i Grimm è una mossa interessante. Certamente non mi stupisce che Eljia non si sia preoccupato per i suoi studenti, non lo fa mai... Ma sicuramente non si trattiene dal fare il doppiogioco, ma mi sa che Jacob l'ha fregato di nuovo. Spero davvero a questo punto che Eljia approvi la relazione di Bianca e Will.
Quel poco che hai detto di Patton è sorprendente, non me lo sarei mai aspettato! Ma lui quindi si trova al villaggio?? Ma David quindi se l'è perso! Non si smentisce mai quel ragazzo!
Il riferimento alla fiaba è abbastanza chiaro: Schascha, i cacciatori, la nonna sarebbe Ghita? Non che mi sembri molto amorevole...
In realtà non conosco la serie dei Grimm, anche se, non se perché, l'idea delle scimmie mi inquieta non poco.
Carme93

09/11/17, ore 17:16

Waaaa!!!! Oh si, mi erano mancati parecchio i tuoi capitoli *.* ci avrai anche fatto aspettare un po' per questo, ma devo dire che ne é valsa assolutamente la pena! Inizio finalmente a sentire davvero odore di ship Jascha e ovviamente sono più che entusiasta del fatto che il piano di Elijah per far fuori Sascha non sia andato a buon fine. Ben ti sta tiè!
Invece a quanto pare è andato a buon fine il piano dell'infiltrato... e o porca paletta vuole usare Bianca! :/
Infine la scena finale... WAAAAAAA!!! Ti prego non ci mettere troppo ad aggiornare!
Ps: scimmiette e quinta stagione eh? Ho una mezza idea di cosa potrebbe essere XD

30/10/17, ore 22:01

Ehi!
Lo so, sono sparita per almeno un mese, non solo da queste ma da efp in generale, tra la scuola, nuove serie tv (iniziare le 7 stagioni di Once Upon a Time insieme alla scuola non è stata una grande idea. Però ehi, sempre in tema fiabe siamo :D) e simili, non ho mai avuto tempo/voglia. Prometto però di recuperare tutti i capitoli persi -sia qui sia sul seguito dell'altra interattiva- perciò senza perderci in chiacchiere partiamo!
Iniziamo con Livvy, piuttosto decisa a tagliare dalla sua vita Jacob e direi che posso capire i motivi. Mi spiace molto per lei, da un lato a volte ha l'aria fin troppo sicura di sè o di quello che crede, però ha iniziato, soprattutto durante quel lontano ballo, a farmi tenerezza. In fondo è cresciuta convinta di essere "parte" della famiglia Grimm. Essere trattata così freddamente un po' da tutti non deve essere facile per lei e il suo orgoglio, che non mi pare neppure tanto poco nel suo caso.
Patton continua ovviamente, sempre più convinto dell'idea del vampiro. Attenta Camille ad assecondarlo, è capace di costruire apposta nelle cucine collane d'aglio per difenderti :")
Chris pare proprio giù di morale, almeno Trys avrà occasione di interagire coi nuovi arrivati. E poi, credo che un allenamento a quidditch con Heidi possa solo giovarlo e poi ho la sensazione che quei due di carattere si assomiglino un po'.
Wow! Bianca che decide finalmente di baciare Will non me l'aspettavo, ma sono piuttosta contenta per loro! Sperando che nessuno li interrompa, vedrò poi col prossimo capitolo che seguirà.
I piani di Jacob rimangono molto misteriosi, così come questa donna. Spero in bene per Sascha, avevi detto che il lupo avrebbe potuto fare una non così bella fine, ma per il momento sembra cavarsela.
Detto questo, e considerando che ho ancora una cosa come 5 capitoli da recensire, passo al prossimo capitolo.

29/10/17, ore 12:07

SEppur in ritardo, ci sono :D
Devo dire che su questo capitolo ho sentimenti piuttosto contrastanti: da un lato mi dispiace per alcuni personaggi, dall'altra hai messo molta carne al fuoco, e anche piuttosto interessante! Parto proprio dalla fine perché è la parte che mi ha colpita di più: non amo Livvy, questo era chiaro, ma non mi è piaciuta per nulla l'ipocrisia di Bianca, che non potendo controllare il proprio cuore avrebbe potuto comunque rivelarle ciò che stava accadendo. Ha ragione sul fatto che Livvy non avrebbe comunque avuto alcuna chance, però boh, ultimamente l'unico Grimm che mi piace è Jacob :/
Sempre parlando di personaggi un po' in declino nei miei gusti, Patton sta diventando così insistente che è fastidioso: bravissimo a Liam che l'ha schiantato u.u
Mi dispiace invece per Kathleen, perché ciò che le è successo l'ha portata ad avere un'attitudine (comprensibilmente) negativa e soprattutto sono curiosissima di scoprire qualcosa sul padre di Reyna e di sapere a chi è riferito il "sta per succedre di nuovo" di Mike!
A presto, un abbraccio
Leda

28/10/17, ore 15:02

Hey!
Mi scuso subito per la mancata presenza per lo scorso capitolo e il ritardo per questo, purtroppo sono stata molto presa dalla scuola, infatti la mia classe ormai conta solamente diciotto componenti e quindi stiamo avendo interrogazioni a manetta, ti basti pensare che siamo al secondo giro sia di Latino che si Greco. Non perdiamoci ulteriormente in ciance, passerò alla vista di ognuno dei paragrafi, sperando di non fare un pastrocchio:
○ Quella di Patton nei confronti di Liam ormai è una vera e propria ossessione, vuole assolutamente scoprire cosa nasconde, e, spero sinceramente che tu non ti offenda, ma sta iniziando a diventare un po' noiosa come cosa. Capisco che nel caso nasconda veramente qualcosa tu debba lasciarci con il dubbio e abbia già dei piani, ma ormai anche se in modo diverso c'è una scena di questo tipo in ogni capitolo e non mi diverte più come cosa. Ovviamente è solo un parere personale, ma ormai ho gusti e opinioni ben definiti e sarebbe davvero stupido non dirti cosa che potrebbero aiutarti a "crescere" dal punto di vista di scrittura. Tornando al capitolo, il povero Tyler ha davvero una pazienza immensa e lo stimo parecchio per questo, poi adoro il contrasto con quella scarsa presente in Liam, anche io se fossi stata in lui lo avrei schiantato, può essere simpatico quanto vuole, ma se mi svegli dei morto :')
● Mi dispiace per Kathleen, tutto ciò che sta vivendo ormai non fa altro che lasciarla in agitazione, sembra che non ci sia più altro pensiere che non sia "Devo sopravvivere" ed è davvero una cosa triste, perché alla sua età dovrebbe soltanto preoccuparsi di avere voti decenti a scuola. Madison è una brava amica, fa bene ad assicurarsi che non trascuri se stessa... Ed anche a portarle i biscotti. I biscotti sono sempre la soluzione a tutto.
Sono convinta che nonostante tutto riuscirà a superare anche questa prova, spero vivamente che non faccia la stessa fine del mio adorato Cedric.
Nonostante capisca bene la sua paura e il suo cercare di continuo cosa può aspettarla credo proprio abbia bisogno di riposo e di staccare un po' la spina, purtroppo però all'ultima prova manca abbastanza, quindi credo che ne passerà di tempo prima che potrà starsene tranquilla.
□ Ed ecco che arriviamo ad uno dei momenti scottanti: Il padre di Reyna vuole che lei torni a casa. Heidi ha paura di perdere un'altra amica, pensiero giustificabile considerando cosa sta accadendo, anche se devo dire che può comunque ritenersi fortunata, Helene è solamente partita e sappiamo molto bene che poteva andare peggio. Devo dire che questa volta ho apprezzato molto di più la caratterizzazione di Rey, non so, era più simile alla ragazza che ho sempre immaginato e su cui ho provato a scrivere qualcosa e nonostante io sappia bene cosa le è accaduto devo dire che sei riuscita ad incuriosirmi parecchio, non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la faccenda. Per adesso dice in modo categorico che non si sposterà da lì, mi chiedo però a che cosa è pronto ad arrivare Roy Black pur di riavere la sua bambina in Inghilterra insieme al resto della famiglia
■ Questo pezzo vede come soggetti Camille e Clementine, ma si sofferma per lo più su Livvy , che rivedremo più avanti. Per quanto possa capire che fa male litigare con vecchi amici credo che la sua reazione possa essere un po' troppo infantile, ma forse quello che penso del personaggio non aiuta molto. Comprendo perfettamente che non è facile affrontare una cosa del genere, ma penso che ormai dovrebbe aver acquisito una maturità sufficiente per affrontare una discussione. Non capisco proprio, invece, perché dovrebbe essere colpa della scelta che deve fare la causa del suo cattivo umore. Sarò io che do troppo per scontato molte volte o che non ho ben capito cos'è successo, ma non capisco perché dovrebbe prendere anche solo in considerazione l'essere una strega oscura, sta vivendo una guerra nascosta e del suo carattere mi aspetto soltanto che scelta qualcosa di buono.
○ Passiamo invece a Michael, che è tormentato dal presagio di una morte imminente. Hai descritto la sua paura e il tormento in modo davvero magistrale, non ne può più e del resto come biasimarlo? Non è facile vivere con questa "maledizione" che ti perseguita e lui sembra veramente distrutto, inoltre credo che tu sia migliorata parecchio da questo punto di vista, si vede la differenza tra come descrivevi le sensazioni di Robin e come fai ora con Mike, c'è stata sicuramente una maturazione, davvero, complimenti. Adesso temo solamente di sapere chi sarà il prossimo a morire.
Stupenda l'ultima frase, in cui dice al mio Ashton che sta per succede qualcosa di tremendo, molto realistico il modo in cui piange disperato.
Per quanto riguarda Ash non ho molto da dire, probabilemte è solo una mia impressione e considerando che non sono molto costante non ho diritto di lamentarmi, ma mi sembra messo parecchio da parte, con l'unico scopo di accompagnare Mike, in ogni caso non sono in grado di commentare com'è reso, non ho abbastanza materiale per farlo.
● Ho visto che molti lettori hanno trovato il commento di Bianca insensibile, beh... Io non sono d'accordo con loro. Per quanto può essere amara è solamente la verità e se Livvy ha davvero sperato di avere una possibilità con Will è stata una stupida, neanche definibile ingenua. Non avrebbe potuto stare con lui in ogni caso e dovrebbe saperlo da sempre, so che non poteva fare a meno di innamorarsi ma illudersi è la cosa più stupida che potesse fare. Avrebbe dovuto sapere da sempre che il ragazzo di cui è innamorata di sarebbe dovuto sposare con un parente, prepararsi psicologicamente a questo, e sinceramente penso che a quel punto avrebbe dovuto solo sperare che Will potesse innamorarsi di qualcuno che poteva renderlo felice, con cui avrebbe potuto stare. Per carità, non si può pretendere che lo accetti senza problemi, ma prendersela così con loro... Bah.
□ Tornando nel "presente", trovo davvero molto interessante sapere che la Fluchschlafes è stata inventata proprio da Bianca, come ci fanno notare giustamente i ragazzi. Mi sorprende soltanto sapere che loro non ne erano a conoscenza, non erano presenti altre documentazioni che potessero riferirlo? O era stato dato il merito a qualcun'altro, poiché lei è una donna? Non ricordo se nella storia principale avevi dato un nome differente all'inventore della pozione, in caso tu l'avessi fatto mi scuso. Nonostante tutto è bello vedere Eleonore e Daniel uniti come sempre, anche perché ovviamente per Elly quei ricordi sono ancora troppo recenti e tristi probabilmente.
Concludo dicendo che ho apprezzato molto la scelta della fiaba che fa da sfondo a questo capitolo e il contrasto con la vita reale dei protagonisti di questa storia. Biancaneve e Rosarossa condividono tutto come sempre, Bianca e Livvy ormai non ne sono più in grado, felicità di una intacca quella dell'altra.
Finalmente sono riuscita a terminare questa recensione, pensavo di non riuscirci più :') La mia risposta arriverà tra un attimo, giusto il tempo di scriverla. Alla prossima, spero vivamente che tu non ti sia offesa per alcune cose che ho detto e di non essere stata troppo confusionaria nella recensione.
Baci
;*
Zoey
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 08:41 pm)

26/10/17, ore 19:06

Ehilà!
Scusa per il ritardo, ma è stato un periodo parecchio incasinato (OK, devo farmi seriamente un esame di coscienza: non posso essere sempre in ritardo!)

Ammettiamolo: Patton è un ragazzo fantasioso e creativo, ma io ritengo che non si stia inventando completamente tutto. Potrebbe avere ragione su...qualcosa. Non so bene su cosa, sé su Liam o sulla piante assassine, ma potrebbe aver intuito qualcosa che gli altri non hanno ancora colto.
Chi sà chi sà.
Kath si prepara per la Terza Prova, e siamo tutti con lei a sostenerla! Povera ragazza, ne ha passate di tutti i colori ultimamente...non nego di tifare spudoratamente per lei, insomma, una piccola gioia se la merita.
A meno che tu non voglia fare come per Cedric Diggory, ma in questo caso saresti davvero una gran brutta persona.
Ah, la mia dolce e complessata Reyna! Una lettera dal padre, preoccupato per lei e desideroso di vederla a casa...Chissà come si evolverà questa cosa, sono interessata. Inoltre era caratterizzata piuttosto bene: ho apprezzato particolarmente la sua reazione finale, con la frase "Ne deve passare di acqua sotto ai ponti prima che io accontenti mio padre."
Bella bella.
Povero Michael, mi fa una grandissima tenerezza! E ho sinceramente paura di conoscere questa minaccia così orribile che Mike percepisce arrivare...
E Bianca sbatte in faccia a Livvy la cruda verità: lei non fa parte della loro famiglia.
E in effetti ha ragione, eh. Ben svegliata Livvy. Will, invece, ha fatto la parte del pesce lesso, sono davvero senza parole.

La risposta te la mando per messaggio privato?

Al prossimo capitolo,
Helen

25/10/17, ore 10:37

Se Patton arriverà vivo e vegeto alla fine della storia ci sarà da stupirsi, prima o poi Liam doveva pur perdere la pazienza XD
Quindi ora non solo è un vampiro, ma sta anche complottando con le margherite... molto interessante, a breve nell'intrigo entreranno anche i quadri parlanti del castello, probabilmente.
Facciamo affidamento su Tyler affinché tenga i due compagni distanti l'uno dall'altro XD Ma Patton dove ha trovato l'aglio? Oltre alla "biblioteca" ha anche una serra privata?
Comunque non posso non ammirare Kathleen per il suo impegno e la costanza che ci mette, nonostante ne abbia passate di cotte e di crude... Spero solo che arrivi effettivamente viva alla fine dell'anno.
Per fortuna invece Reyna non se ne va... Ma mi dispiace sempre di più per Livvy, le sta andando un po' tutto storto ad effetto domino, anche se probabilmente al momento fa fatica a vedere le cose lucidamente, presa dalla frustrazione... Ma da una parte non le si può non dare ragione, così come a Bianca per certi versi... Bah, spero che risolvano.
E come Camille spero che riesca a fare la scelta giusta, nonostante tutto.

A tra poco!

23/10/17, ore 18:12

Ma salve, Nene! Come ti ho già preannunciato ieri sera, ho già letto il capitolo, e dopo essermi schiarita le idee sono qui a recensirlo.
Innanzitutto.... Son tornate le fiabe, sììì! Mi mancavano. E, visto la domanda finale, scommetto che ne arriveranno molte altre.
Poi, parlando del primo pezzo, sento che questo è un punto di svolta per Patton. Visto che neppure la prova dell'aglio ha funzionato (e hai davvero ascoltato le idee mie e di Signorina? Santo Giove, se facciamo così dove andremo a finire? XD), è chiaro che è in torto, e a questo punto o può usare questa prova per ridimensionarsi e ripensare alle sue scelte, e magari uscire finalmente dal suo pensiero mitomane, o può ignorare tutti gli avvenimenti e alienarsi fin troppo (insomma, perfino Tyler lo sta abbandonando!) dalla realtà. E considerando tutto quell che ha fatto fin'ora, mi sa che la seconda strada sarà la più probabile... Temo per lui.
E, parlando del pezzo vero e proprio, è stato divertente.
Parlando di gente vicina a un punto di svolta, è stato bello scoprire esattamente in che cosa consistesse la maledizione di Livvy (nonché veder riavvicinate Clem e Cam!). Io, però, Camille me la vedevo più vicina a Livvy. È un momento di grande difficoltà questo, e io l'avrei vista troppo a incoraggiarla e sostenerla!
Questo capitolo è sempre più cupo, e non basta il momento relativamente tranquillo tra Kath e Madison a far andare via la sensazione. Rey pare decisamente provata da quanto ricevuto dal padre (che dev'essere un grande stronzo, dato come si comporta) ma determinata comunque ad andare avanti. Brava così, ragazza!
Ed Heidi... Beh, Heidi acquista tantissimi punti. Non solo per stare davvero vicino alla sua amica, ma anche per dimostrare tutta la sua fragilità e tenerezza, ripensando ad Helene. Insomma, io amo i personaggi di quel genere! :)
Ritornando sul clima cupo... Mike che precede la tragedia di Livvy.
Ed ora, nella Tenelovela de Grimm:
Will vince il premio come ragazzo più attento dell'anno (sul serio non t'eri mai accorto di come ti guardava Livvy?) e Bianca come ragazza più sensibile. Capisco che ci sono delle regole molto rigide, e che Livvy non avrebbe mai potuto infrangerle in alcun modo, ma di certo non si meritava di sentirselo dire così, sopratutto visto lo shock ricevuto (senza dimenticarci di Jacob)! Consideriamo che, poi, le accuse mosse dalla sua parte sono giuste, per quel che sa (Jacob non le ha detto che ha dato l'ok a questa relazione, immagino), e che si sentisse molto vicina a Bianca, anche se di certo la teneva su un piedistallo più alto di quel che doveva (è pur sempre un essere umano, sebbene Grimm). Detto tutto, direi che questa volta sono dalla parte dell'americana. Ora non mi meraviglierei se ricoprisse, in un modo o nell'altro, il ruolo di strega cattiva!
Per la parte finale... odio fare la voce fuori dal coro, ma non mi è chiaro! XD Ok che sono tornati indietro di alcuni mesi, ma perché, se la storia del passato prosegu senza salti temporali? Non lo stanno leggendo alla nostra stessa velocità? Sono andati da Virginia e Caos DOPO aver letto tutto il diario? O leggono pagine a caso?
In ogni caso, la mia risposta l'hai ricevuta. Attenderò il prossimo capitolo con molta impazienza.
Ciauz!
Claire

23/10/17, ore 15:50

Ciao, rieccoti qui con un altro capitolo bellissimo!
Mi è piaciuto molto come si combina la fiaba di Biancaneve e Rosarossa con tutta la storia di Livvy e i Grimm; è molto umana la reazione di Livvy a tutto quello che le sta succedendo, non deve essere facile per lei. La partecipazione a questo torneo non ha fatto altro che sgretolare il suo sogno d’amore con Will e i suoi rapporti con il resto dei Grimm, che aveva sempre considerato le persone a lei più vicine, e accumulare tutto questo stress ed emozioni negative in prossimità della famosa “scelta” non è una cosa saggia… Chissà che la percezione di Mike non fosse legata a questo!
Condivido l’interesse della mia Clementine e la sua preoccupazione al riguardo! Spero che, al termine della storia, tu riesca a tirare le file anche della vicenda che riguarda la Ravenwood :)
Dopo il dispiacere ricevuto, Kathleen si è buttata anima e corpo sullo studio in vista della terza prova: ho adorato il suo commento in cui dice che ormai non le interessa più di vincere, ma quantomeno di uscirne viva! Ho come il sentore che questa terza prova riserverà delle “belle” sorprese.
Il pezzo sui ragazzi di Ilvermorny riesce sempre a farmi ridere! :D
Spero tanto che Reyna non torni a casa, lei è sempre un personaggio che ho trovato super interessante anche per via della sua storia con Tyler, la meno “travagliata” tra le tante. Mi piacerebbe vederli ancora insieme in una scena romantica <3
Ti mando subito il mio voto per MP e a presto, quindi!

Taiyou

22/10/17, ore 21:48

Ciao 😄

Bel capitolo come sempre 😊
Patton è magnifico, non si smentisce mai. Naturalmente Liam ha perso la pazienza. Se l'è cercata parecchio: addirittura l'alleanza tra vampiri e piante!
Per un attimo ho pensato che Reyna sarebbe partita, Tylor sarebbe stato malissimo!
Mi dispiace molto per Livvy. Prima Jacob, ora Bianca...
Carme93

22/10/17, ore 20:08

Oddio, Patton! Devo assolutamente sapere se è nato così o se ha battuto la testa da piccolo! Anche se un po', ma molto in fondo, mi è dispiaciuto che Liam lo abbia schiantato...ma l'aglio in faccia in piena notte è stata una grande idea! Comunque, con questo capitolo sei tornata col botto! Ti ringrazio di aver preso spunto dalla fiaba che ti avevo proposto, sono stata molto felice di vedere come l'avevi resa. La verità è come la legge purtroppo: dura, ma pur sempre verità. Tutti i pilastri di livvy stanno crollando uno dopo l'altro: amici, un primo amore, una sorella per scelta, tutti che l'abbandonano o tradiscono ( a seconda dei punti di vista chiaramente). Comunque mi hai fatto venire il dubbio: per caso hai visto il film che ha ispirato la storia di livvy? Alcune delle cose che hai detto mi fanno pensare di sì. Spero sinceramente che Camille non ci resti male, qualunque cosa succeda, dato che la scelta è vicina...un bacione
Giuls
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 08:34 pm)
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 08:36 pm)

22/10/17, ore 19:51

Nene! :)
Beh direi che questa volta sei stata puntuale ahahah!
Non ho personaggi iscritti, ma credo che non sia un problema non inserirne qualcuno ogni tanto, io non me la prenderei nel caso.
Cmq ecco che ritornano le storie! E questa volta direi che c'è stato un... ribaltamento in un certo senso. La storia è a lieto fine, a differenza della realtà che invece termina in modo brusco. Ho come l'impressione che tutto stia spingendo Livvy verso la 'scelta sbagliata', anche se sperperò fino all'ultimo che faccia cmq la scelta giusta.
Posso inviarti anche io la risposta, nche se non partecipo alla storia? XD penso di essermelo meritato :P
Capitolo bello come al solito, anche se magari un po' più corto... ma se mancano dei personaggi direi che ci sta.

15/10/17, ore 13:16

Ma quando lo facciamo un film su Patton? Lo sto aspettando più di quanto non attenda il film su Stan Lee, gente.
Ok, tornando seri...mi dispiace di star recensendo così in ritardo, ma la scuola mi sta prosciugando abbastanza (soprattutto ora che sono iniziate verifiche ed interrogazioni varie), ma mi sono ritagliata un attimo oggi per recensire.

E Bianca e Will si sono baciati! Grazie! Qualcuno gli vada a dare due ceffoni per essere stati i due belli addormentati della storia fino a questo punto!
Livvy è lievemente...arrabbiata, e i due Grimm cercano inutilmente di parlare con lei, venendo rifiutati. E vorrei ben dire! Per quanto non mi piaccia particolarmente Livvy come personaggio, ammetto che ha fatto bene: quei due non la calcolano se non per ricevere aiuto! Ragazzi miei, non ci si comporta così con una ragazza. Soprattutto se questa è in fase premestruale.
Tyler e Reyna stanno durando, incredibile! Pensavo che ad uno dei due sarebbe successo qualcosa di terribile e invece...ma meglio non cantare vittoria, con te non si sa mai, dopotutto.
Le (dis) avventure di Sascha si stanno facendo sempre più interessanti...e povera piccola, non fatela imbarazzare! Anche se spero davvero che lei e Jacob possano ehm...innamorarsi. ^^
Innamorarsi certo.
Non sono assolutamente una persona perversa.
Ok, basta.

Al prossimo capitolo, Nene! (Cercherò di non essere più ritardataria, giuro)
Helen

15/10/17, ore 11:11

Ciao Nene!
Non ti preoccupare per il ritardo, dopotutto tutti abbiamo degli impegni al di fuori di EFP ai quali non possiamo sottrarci.
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto.
Devo ammettere che Livvy non l'ho mai vista molto bene. Ci sta che dopo una cotta non corrisposta tu ci stia male, ma usare qualcun altro per dimenticare non mi sembra proprio una grande idea. Spero che in futuro possa capirlo anche lei è impegnarsi al 100% con Liam, dopotutto sono entrambi personaggi con un carattere forte e deciso e li vedo bene insieme. ^^
Per quanto riguarda Liam dovrà sudare per far desistere Patton, vista la storia della cospirazione delle piante e i suoi piani per smascherarle, credo che non mi stupirei se si spacciasse per un vampiro per convincere Liam a confessare. XD
Tyler e Reyna sono decisamente la coppia che dura da più tempo (3 mesi e mezzo e nessun intoppo!), incrocio le dita e faccio il tifo per loro.
I due ragazzi di Durmstrang sembrano attirare gli australiani come il miele con le api. Spero che il giro turistico serva anche a far avvicinare i quattro e che questa possibile amicizia aiuti Chris a superare la perdita di Elizabeth.
Clementine e Madison che si preoccupano per Kath è dolce, dopotutto anche la ragazza ha perso Kyle ma lei pian piano sembra reagire e torna a concentrarsi sul torneo.
Detto ciò ti saluto!

Always_Merthur

P.S.: non so dirti quando passerò a recensire 'Rapina temporale', spero il prima possibile.