Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

18/10/16, ore 14:24

Ciao! Devo dire che è stupendo leggere ancora dei Grimm ed Eleonore in versione zia è stupenda, ma quanto sono pucciosi quei due bimbi!!
Una storia ambientata nell'800 è un'idea fantastica! Anche se i miei personaggi non saranno scelti leggerò comunque la storia perché ormai i Grimm mi hanno ossessionata e penso che appena avrò tempo inizierò anche la serie. Parlando dei personaggi, vorrei mandarti due OC:
-Un Kelpie di Durmstrang
-Una Thunderbird (scusa ma non ce la faccio a chiamarla tuonoalato) di Ilvermorny
Alla Prossima!
-AG

17/10/16, ore 21:58

Eccomi anche qui :3
Alla fine ho deciso di provare comunque a mandarti un OC, perché la storia m'intriga troppo, anche se non conosco per nulla la saga dei Grimm (ma qualche volta ho letto dei capitoli dell'altra tua Interattiva, lo ammetto)!
Mi piace molto l'impostazione che hai dato al capitolo, con il salto temporale che conduce il lettore in un flashback di quasi duecento anni prima ** Già si prospetta tutto davvero interessante e anche lo stile è come al solito pulito e fresco :3
Tra l'altro volevo farti i complimenti anche per i prestavolti dei tuoi pg: uno più bello dell'altro, e adoro Blake Lively <3
Ma bando alle ciance, volevo chiederti alcune cose: la scuola che vorrei per il mio OC è sicuramente Durmstrang, ma hai più bisogno di baldi giovani o fanciulle (perché so che di solito sono quest'ultime le più richieste xD)? Ah, un'altra cosa: la storia ha già tinte un po' scure (che adoro **) ma potei proporti comunque un OC un po' più 'leggero' oppure la sua sarebbe una morte certa? :'3
Fammi sapere!
Leda

17/10/16, ore 21:26

"I hear voices in my head..They council me, they understand, they talk to meee."
Delle voci nella mia testa mi stanno consigliando di partecipare alla tua storia, altrimenti me ne potrei pentire amaramente!
Che dire, sono pazza e questo lo avrai capito sin da subito: tra l'altro, sono pure un maschiaccio che ha usato la frase di una canzone che accompagna l'entrata di un wrestler! (Mamma mia, tra calcio, basketball e altri sport mi dovrebbero davvero chiamare Erik invece che Erika!)
Ciancio alle bande (?), ho perso non so quanti minuti per scrivere delle cacchiate, mentre dovrei dare una maggiore importanza al tuo belliffimo-Jovanotti Style-prologo.
TU NON PUOI FARMI QUESTO.
I mean, ho seguito l'antefatto di Grimm, poi ho letto la storia arci travagliata di Micah (lo metto per primo perché lo amo, sorrynotsorry) , Eleonore e Daniel-i quali compaiono anche qui per la mia gioia immensa!-Lex, Chris, Anastasia, Caos e Virginia, me ne sto dimenticando troppi!
*Serietà mode on*
Allora, a prescindere dal fatto che io adori prendermi cura dei bambini, la piccola Talisia mi ricorda un pochino El..non so il motivo preciso.
La nostra ex corvonero che si occupa dei figli di Hansel e Ariel se la cava egregiamente!
Sui fratelli Grimm non mi voglio dilungare troppo, ma già dall'angolo autrice non ho la minima idea (anzi, alcune ne avrei) di quel che possa succedere con loro due!
Non so se il mio lato sadico sta avendo la meglio di me, but nel dubbio aspetto di lasciare un giudizio sul loro conto.
Sebbene io abbia ideato OC di Ilvermorny, per via della mia parte americana, avevo intenzione di proporti un giovincello di Durmstrang because sarebbe la prima volta and ho bisogno di tornare a scrivere.
Sarà un personaggio pessimo, già mi ti immagino tutta arrabbiata per averti fatto perdere tempo a leggere una scheda orripilante!
A dire la verità, l'800 è la mia epoca preferita, quindi vorrei concentrarmi in ogni minimo dettaglio, ma a causa d'impegni e difficulties nel mondo di Erika (perché parlo in terza persona?)..ti avverto che l'OC potrebbe non arrivare.
Tornando alla storia, sono felice della scelta che hai fatto..mi riferisco sempre agli anni, dato che in Inghilterra alla fine dell'800 arriva Jack the Ripper (mi prenderai per matta, però sono una fan di leggende e storie creepy nel passato), i romanzi Dottor Jekyll e Mr Hyde, Dorian Gray e chi ne ha più ne metta.
Ora tu mi dirai: l'ambientazione non è quella, dato che stiamo nel 1802 e la lettera ricevuta da El è datata 1825.
Beh, viva l'800 in generale allora!
No okay, mi devo dare una calmata, mi avrai presa per una stupida.
Ritornando alla storia, il tuo stile mi piace..non è troppo articolato-anzi, arzigogolato-ed è piuttosto scorrevole. Buone le descrizioni e oltretutto la trama mi aveva già colpita.
Con il prologo hai fatto proprio centro!
Ora che hai la mia completa attenzione, ti propongo un maschietto di Durmstrang del settimo anno.
E qui arriva la parte peggiore: ho delle idee malsane in mente, però avrei bisogno di conferme da parte tua.
Te lo posso inviare tramite messaggio privato in settimana?
In caso non ce la facessi a mandarti l'OC, chiedo venia in anticipo.

17/10/16, ore 20:37

Ahaha oddio! Non potrò mai staccarmi dai grimm, la mia prima interattiva😭 e non potrò mai prendere sul serio il preside, se ha la faccia di Patrick Jane😂. CIAOOOO NENE! Sono felicissima di rivederti, risentirti...mi manchi tanto! E per questo vorrei partecipare! Yayyyyy! E poi con tutte quelle belle scuole...muahahahah! Non resisto! Allooooora ... Scuola? Sicuramente Ilvermonry. Anche nell'800 le donne americane erano comunque più emancipate delle altre, quindi viva l'America. Anno settimo (ma guarda un po'😉) femmina come avrai capito, e tuonoalto (anche se mi piacerebbe serpecorno...beh sarà per la prossima volta!) Posso partecipare al torneo? Perché mi piacerebbe tanto fare il culo a qualche maschio 800entesco! Fammi sapere e baci baci
Giuls

17/10/16, ore 19:14

Nenee! OK, non odiarmi per favore, ho letto la tua risposta due minuti fa e come al solito sono in ritardo... Ma stavolta sono arrivata in tempo!
Che dire, sono stata felice di ritrovare la famiglia Grimm. I piccoli Talisia e Brian sono adorabili come sempre, e Elly nei panni di zia mi ha fatto tenerezza :3
Hansel mi ha fatto scassare come al solito, amo quel ragazzo 😂
E poi... Un nuovo torneo Tremaghi. Nel 1800. Con due Grimm troppo sexy. Ceh, non posso resistere al richiamo che mi mandi 😂
Anche stavolta il tasso di morte è alto... Perciò, penso che porterò alla tua attenzione due OC, maschio e femmina, lui di ILVERMONY e lei di MURRINH-PATHA (scusa per il maiuscolo, ma sono troppo pigra per scriverli e così ho fatto copia incolla 😂)
Molto probabilmente lui sarà Magicospino e lei Yowie, ma ti darò conferma poi.
Bene, è tutto. Ancora compliments per il bellissimo prologo e i prestavolti **
(Giuro che la recensisco la OS, ho studiato parecchio in sti giorni e ho pure preso un 7+ in latino, ceh 😎)
Baci 😘
Ele

17/10/16, ore 18:35

Ciao Nene,
se non mi sbaglio noi non ci conosciamo, io sono Kisspiece99, ma puoi tranquillamente chiamarmi Kiss. ^^
Avevo notato la tua precedente interattiva, e vedendo che era completa e che era anche scritta molto bene, ho deciso di partecipare a questa tua interattiva.
Anche questa si preannuncia interessante come trama, forse perchè mi sono stufata delle solite storie su Hogwarts e sulla NG.
Quindi un punto in più alla storia. (Silente che voleva dire un punto in più a Grifondoro se ne va deluso.)
Brian e Talisia sono pucciosissimi, mentre mi incuriosiscono molto i fratelli Grimm, soprattutto Jacob, mi affascinano i personaggi sinistri e inquietanti.
Anyway, vorrei proporti due OC:
-un ragazzo appartenente ai Draghi di Durmstrang
-una ragazza di Murrinh-Patha Bunyip
Se ci sono troppi OC in queste casate dimmelo che cambio.
A presto
By
Kiss
P.S.: una piccola domanda: il prestavolto deve essere un immagine statica o in formato gif?

16/10/16, ore 21:36

Eccomi qua Nene!
Sono una novellina nel campo dei Grimm ma devo dire che la storia mi sembra parecchio interessante, sia per l'epoca in cui è ambientata sia per la situazione (il torneo Tremaghi).
Ho una domanda: gli OC devono per forza proporsi per partecipare al torneo?
In ogni caso vorrei provare a creare una ragazza di Durmstrang...sono ancora indecisa sulla sua casa e un ragazzo di Murrinh-Patha (ho scritto giusto?), un serpente arcobaleno
Cercherò di preparare le schede prima possibile
H.

16/10/16, ore 19:19

*Fede legge un titolo che dalla prima parola le sembra tedesco, ancora prima di captare il nome Grimm, Fede si rende conto che è una storia interattiva; Fede si precipita a controllare il nome dell'autrice con un unico pensiero in testa; Fede si accorge che aveva ragionissima sull'identità di chi scrive e le viene un mezzo attacco/infarto!* No, ok, seriamente, una volta tanto che riesco a beccare una tua interattiva all'inizio devo almeno tentare di partecipare, non posso lasciarmi scappare quest'occasione anche perché ormai non devo più dirti quanto abbia amato la tua storia sui Grimm e sono contenta 1 che tu non li abbia lasciati e 2 che ti sia tornata questa vena assassina che ho tanto adorato, muaaaahhhh! L'idea poi di fare un'interattiva narrando di come siano state create le fiabe dei Grimm è davvero originale e sono curiosissima di sapere cosa la tua mente abbia architettato, anche perché so che se ti mettono nelle mani certi personaggi può veramente accadere di tutto. Poi il fatto che in qualche modo questa storia avrà ripercussioni nel futuro, cosa che si capisce dalla lettera misteriosa, è ancora più inquietante ma anche allettante.
Uuuhhh ma che cucciolini Talisia e Brian, li adoro e li spupazzerei, sembrano proprio dei prepotentelli. Eleonore in versione tata è fenomenale, dolcissima, così come Ansel e Ariel che sono sempre molto divertenti e un po' stravaganti. Sui fratelli Grimm ancora non mi esprimo, è troppo presto e potrei sbagliarmi anche se conoscendo la famiglia ho pochi dubbi.
Allora, passando agli OC che vorrei proporti, mi metti in difficoltà, tanto grosse direi. Mi sembra di aver capito che accetti donne di Durmstrang, quindi uno me lo giocherei così, casa Draghi o Folletti, dipende da quanti ne hai già. Il secondo è più problematico: mi piacerebbe davvero davvero tanto provare con la Lupa, ma non ho ben capito come contestualizzarla, se è totalmente Babbana, se va in qualche scuola e in caso quale, insomma, non mi è chiaro niente, ad esempio Nel mondo di HP se sei lupo mannaro ti trasformi ad ogni luna piena punto e stop, ma se, da come ho capito, lei non sa di esserlo, entra in gioco qualcosa riguardante i Crossover che ignoro, quindi spiegami un po', così mi so regolare. Siccome ho visto che già un'altra ragazza si è offerta per lei, se non è possibile vorrei provare con un Magicospino.

16/10/16, ore 18:39

Allura ciai eccomi pure qui si io gia ti conosco e per le morti in Grimm ne sono testimone.

Passando al capitolo la bimba Talisia la trovo davvero una bambina simpatica e carina anche Brian ma boh Talisia la preferisco nonostante sia una semplice bimba una storia sulle fiabe e davvero particolare sul serio non scherzo.

Spero di inviarti la scheda il prima possibile di oggi se mi rispondi non credo e gia un miracolo che sono qui a leggere ed recensirti dato che efp da problemi.

Quindi provo con due oc un ragazzo di durmstrang kelpie

Ed una ragazza di ilvermorny Wampus su dai provo questa volta con una Sondereith solo una domanda le Banshee sono accetate ? Se no e una vampira
Per la data di nascita pure l'anno devo mettere? Se e si che hanno sarebbe di 17 anni?
Ciao sky

16/10/16, ore 18:35

Nene!!! Ti ricordi di me? Anche solo vagamente u.u
Lo so che mi odi perchè non mi son fatta più sentire. Ma sappi che ci tengo davvero moltissimo a partecipare!
Fortunatamente Notaro Slash mi ha avvertito dell'interattiva, altrimenti non sarei proprio entrata nel fandom XD
Comunque, sono gasatissima! Devo assolutamente partecipare!
La trama mi piace moltissimo, adoro la storia dei grimm (non solo dei fratelli ma anche della tua storia)
Mi piacerebbe partecipare con un ragazzo Murrin-Patha (si scrive così?) di Dirawong del settimo anno e forse, se ho abbastanza tempo, una ragazza di Durmstrang di Alastyn sempre del settimo anno.
Ora vado! Aspetto una tua risposta.
Un bacio

#HakunaMatata

16/10/16, ore 17:45

NENE! NENE! NENE!

*un urlo belluino avverte con poco preavviso l'ignara autrice che viene investita da una Furia fuori di testa dalla felicità*

Non puoi capire quanto sono eccitata per questa tua nuova storia, che so già sarà unica è fantastica. Io... Io... Io ho bisogno di un minuto per riprendermi!

*Furia prende un respiro profondo liberando la povera Nene dal suo abbraccio frantuma ossa*

Ok, ci sono.
Prima di tutto mi è piaciuto davvero molto l'inizio, non mi aspettavo la comparsa di Eleonore e di suo fratello. Piccola parentesi: ma quanto sono bellini Talisia e Brian? Devo ammettere che non avevo capito assolutamente a cosa si stesse riferendo Brian quando diceva "Tutetto totto!" . Quando poi Eleonore a chiesto a Talisia se anche lei voleva ascoltare la favola di Cappuccetto Rosso dentro la mia testa si è sentito un "Aaaaaaah, ora ha senso!". Già, sono strana.
Comunque sia mi piace molto come idea e nonostante questi due Grimm sembrino delle persone molto determinate è un filino egocentriche sono sicura che ci riservino molte sorprese!
Quindi OVVIAMENTE voglio partecipare! Secondo te io posso perdermi la possibilità di partecipare ad una tua interattiva? Insomma sarebbe una bestemmia!
Allora visto che si può partecipare con due personaggi io ci provo con:
- un ragazzo del settimo anno  della scuola australiana e della casa Dirawong
- e con la ragazza lupo mannaro Babbana (spero di fartela abbastanza interessante da non farla uccidere dopo due secondi!)
Bene non vedo l'ora di mettermi all'opera e di leggere come continuerà la storia!
A presto;)
(Recensione modificata il 16/10/2016 - 05:47 pm)

16/10/16, ore 17:06

Ciao :-D

Per prima cosa vorrei farti i complimenti per precedente interattiva sui Grimm perché è scritta bene ed è avvincente. L'inizio di questa promette bene: Eleanore in versione zia è davvero dolce :-D Ciò che mi attira però è il seguire passo passo la nascita delle fiabe dei Grimm e soprattutto il fatto che la fan fiction è ambientata nell'800 e dev'essere una bella sfida sia parte sia per chi partecipa evitare anacronismi ed essere fedeli dal punto di vista storico.
Mi piacerebbe partecipare con un ragazzo di Ilvermorny appartenente alla Casa Magicospino ed una ragazza della scuola australiana (casa dirawong).
Ti auguro una buona domenica,
Carme93

16/10/16, ore 16:32

Hey! Che bello rivedere una storia sui Grimm *^* prima di tutto: carini Talisia e Brian *^* è bello vedere Ele fare la zia, poi ovviamente Brian ha la sua storia dei Grimm preferita 😂 poi sono proprio curiosa di sapere come muoverai i due fratelli Willhelm e Jacob!
Come al solito, fantastica idea, complimenti!
Direi di voler tentare anche sta volt!, sempre con due ragazzi ^^
Ti proporrei un allievo di Durmstrang e uno di Ilvermorny, un Drago e un Wampus, se per te va bene ^^
Baci
;*
Zoey
PS. Accetti ogni orientamento sessuale?