Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

20/01/18, ore 22:12

Chiedo umilmente perdono per il mio ritardo e per non aver recensito il capitolo precedente, ma sono stata davvero molto impegnata e non ho avuto tempo.
Chiedo venia!

Passando alle cose più importanti (tipo recensire il capitolo, eh Helen?)...iniziamo.
Dopo aver ritrovato i nostri fanciulli del presente (o del futuro...visto che siamo nel 2018. Ok, evitiamo i trip e chiamiamoli "ragazzi del presente"), ci spostiamo dai nostri adoratissimi fratelli Grimm! Elijah ha acconsentito allo scambio di fidanzati...ma suppongo che un Grimm valga l'altro, basta che siano puri...suppongo.
Ma ovviamente ci deve essere la clausola (povero Jacob) ingannatrice, altrimenti che Elijah Grimm sarebbe?
Ashton e Reyna mi hanno fatto semplicemente morire dal ridere. Ashton tutto timido, che si approccia in quella maniera è stato davvero adorabile, e anche la sua preoccupazione per Heidi! Penso che tra Reyna e Ash si potrebbe sviluppare un bel legame di amicizia in futuro...chissà!
Livvy continua a starmi un po' antipatica. Non so se sia per il suo essere...così, un po' stereotipata o per il suo trattare male Liam, come se fosse solo un sostituto di Will. Non ti conviene farlo, Livvy, o potresti perdere anche questo ragazzo che, nonostante tutto, sta cercando di aiutarti...
Almeno ha deciso di aprirsi a lui! E Liam è stato molto in gamba nel parlarle, perché ha ragione, diciamocelo: Livvy cara, è ora di riprendere in mano le redini della tua vita, mi sa, eh.
Povera Heidi! Certo, la sua storia è forse un po' banale, ma dopotutto è Cenerentola, no? Il nocciolo della questione è sempre lo stesso.
Tyler andrebbe santificato, comunque. O eletto Mamma di Durmstrang/Consulente per Casi Disperati della Scuola. Potrebbe fare lo psicologo XD
E mentre Bianca gioca a fare lo scienziato pazzo (me la sono troppo immaginata tipo Frederick Frankenstein in Frankestein Junior, non so perché 😂), Madison, Kath (continuo a tifare spudoratamente per lei) e Clem fanno le comari. Potrebbero aprire una rubrica di gossip, visto che sanno tutto di tutti (e Rita Skeeter levati che non sei nessuno).
E intanto Camille cerca di reprimere i suoi istinti omicidi verso Patton...anche se davvero, secondo me quel ragazzo qualcosa ha azzeccato nelle sue deliranti teorie. È altamente probabile che in realtà lui abbia capito tutto.
Patton ha capito che è tutto un gombloddo!
Trys scopre finalmente che Mike è un farshee, e, fortunatamente, la prende anche bene! Sono contenta: Trys è una persona adorabile e Mike e Ash meritano amore da parte di tutti.
Sascha e Jacob sono assolutamente la mia OTP. Sono veramente belli, soprattutto perché prevedo una maggiore evoluzione di questi due, anche se probabilmente la nostra lupacchiotta ci lascerà le penne...è una sensazione che sento proprio dal profondo. Ed Elijah e Ghita si incontrano! Ovviamente Elijah è un gentiluomo e la minaccia. OVVIO, è Elijah Grimm.
Eppure non mi sembra che si odino sul serio, non mi sembra che voglia davvero farle del male. Che nel suo gelido cuore ci sia ancora dell'amore verso la sorella?

Beh, qui ho finito!
Helen

Beh, qui ho finito!

17/01/18, ore 21:29

Ciao Nene, scusa il ritardo!
Mi dispiace sempre di più per il povero Jacob: in un modo o nell'altro Elijah trova sempre una maniera di metterlo alle strette per piegarlo al proprio volere, e questa volta la sua arma è la felicità di Will e Bianca... Purtroppo ho il presentimento che Jacob finirà presto per acconsentire alle richieste dello zio...
Un'altra che mi fa una gran pena è Heidi: l'ho trovata estremamente dolce, e la sua situazione è a dir poco orribile. Non avrei pensato a lei come Cenerentola, ma mi piace! E, se il matrimonio combinato tra il suo amato e una sua sorellastra non potesse essere rescisso, trovo che Ashton potrebbe consolarla, adorabile com'è **
Inoltre sono contenta che Livvy si sia confidata con Liam: ha dimostrato che ormai si fida completamente di lui per avergli confidato una cosa del genere. E il discorso di lui sul fatto che il destino non esiste e siamo noi a costruircelo con le nostre scelte mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato molto attuale!
Mi fa piacerissimo che Trys abbia trovato dei nuovi amici, e le sue interazioni con loro mi piacciono come al solito, e anche Sascha e Jacob sono talmente adorabili che non me ne capacito *____*
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio
Leda

12/01/18, ore 22:51

Ciao nene, scusa se mi senti solo adesso sono in ospedale e si prende solo nel bagno del primo piano, hai capito bene... Comunque, per farla breve, capitolo ben strutturato come al solito, non vedo tuttavia l'ora di leggere quello di tremotino! Ah....Elija fa pagare e con lo scotto eh? Mi ha sorpreso Liam, in realtà, si é comportato da vero cavaliere, lasciatelo dire....e beh...mi ha ricordato che Patton é magnifico. Lo so non ha senso, ma speravo di vederti qualche altra scena al vampiro, si vede che Patton ha trovato qualcosa altro con cui svagarsi (o forse, meglio, qualcun altro che si offra a fargli da svago 😂). Un bacione e a presto
Giuls

12/01/18, ore 17:27

Buongiorno!
Eccomi qui come promesso, e che bello, compaiono di nuovo Eleanore e Daniel! In realtà penso che lui debba più che altro arrendersi semplicemente e passivamente al fatto che lei farà esattamente ciò che le pare senza dargli minimamente retta, il Tassorosso dovrà farsene una ragione.
Tornando al XIX secolo, Elijah e cugino non hanno ridotto Bianca e Will in uno spezzatino, bene, del resto penso che a quelli interessi solo che i matrimoni restino entro la famiglia, fratello maggiore, fratello minore, cosa cambia?
La scena topica del capitolo ancora una volta ci é offerta da Patton (mi spiace per me é ancora più topica di Jacob e Sascha... C'é un nome per questa coppia?), che viene colto alla sprovvista da un pauroso insight e capisce che le piante hanno mandato i libri nel castello per spiare dall'interno tutta la faccenda, che malefiche queste piante, ragazzi, meno male che c'è Pat a salvarci tutti dai loro piani di conquista del mondo. Bravo Pat, sei il mio Sherlock americano e di colore preferito! Solo non dar fuoco alla biblioteca, sarebbe un vero peccato tutto quello spreco di preziose informazioni, e poi Elijah chi lo sente? No no, rischia già la vita per mano di Liam, meglio non inimicarsi anche il Preside.
Parlando di Liam, non so se mi piace fino in fondo o meno, a volte lo adoro, in altre mi irrita non poco essendo vagamente arrogante, ma in questo capitolo mi é piaciuto con Livvy, che forse dovrebbe trattarlo un filino meglio per evitare una dolorosa (e seconda) stecca sui denti, e non come scarto di riserva.
La storia di Heidi é abbastanza verosimile per l'epoca anche se un po' trita, ma infondo si parla di Cenerentola quindi la matrigna-mostro-di-Lockness é d'obbligo... Il povero Tyler é diventato il confidente ufficiale della ciurma, che tenero XD (ECCO, in realtà é lui la mente criminale che sta organizzando tutto, ci vuole fregare con l'adorabile faccia da angioletto di Logan Lerman mentre trama nell'ombra! Suvvia, é come nei test a crocette, sparandole prima o poi si arriva a quella giusta, no?)
Elijah non ha ucciso sua sorella per ben due volte, allora forse qualcosa di simile all'empatia verso il prossimo ce l'ha ancora... Bene, stavo già iniziando ad immaginarlo defenestrare un futuro ipotetico figlio di Bianca e Will perché piangeva troppo, ma forse c'è qualche speranza. A meno che non schiatti prima di diventare nonno, certamente. :3
A proposito, la madre di Bianca che fine ha fatto? O forse lo hai detto e l'ho scordato? In caso scusa ma questa storia é abbastanza lunga e ricordare tutto non é affatto semplice.
La risposta te l'ho mandata, quindi ti saluto... A presto e buon weekend :)

Signorina Granger

PS. 400esima recensione!!
(Recensione modificata il 12/01/2018 - 05:28 pm)

11/01/18, ore 23:08

... Facciamo che mi scuoto dalla mia pigrizia e recensisco stasera per togliermi il pensiero? Massì, facciamolo.
Beh, la fiaba non è proprio stata quella che avrei voluto, ma si è rivelata interessante comunque!
Innanzitutto, i pezzi del presente mi fanno sempre più venire voglia di arrivare alla fine della storia. Semplicemente perché capisco sempre meno la loro linea temporale. E la mia coppia preferita dei Grimm è tornata (SPOILER PER I NEOFITI)

cioè Erik ed Emily! Che devo dire sono stati una grande sorpresa, sia nella storia originale che qui.
E in fondo concordo con Daniel. Non vedo perché i Grimm tedeschi NON debbano accogliere Eleanore a braccia aperte! XD

Tornando nel passato, sono felice che almeno per Will e Bianca le cose si siano sistemate. Certo, Elijia aveva secondi fini e il rapporto tra lui e Jacob non è migliorato affatto, ma almeno la Jascha può esprimersi a piacimento! Almeno Jac, con tutto il suo bel discorso (pravo, pravo pampino). Sascha ha ancora delle remore, ma spero che le supererà presto!
Bianca è ancora alle prese con la Flusch... la pozione del sonno. Mi pare ormai chiaro che centrerà con la sua favola, e probabilmente anche con il piano del super-cattivone-misterioso, voglio solo vedere in che modo
E, per finire con tutti i pezzi dei Grimm... forse Elijia non è così irremediabilmente perduto come credevamo. Considerando che ha lasciato Ghita in vita, senza dirlo ai suoi figli, che lui ha accudito senza mai menzionargli chi fosse la madre, ha forse ben l'1% di possibilità di redenzione! WOW! Magari ha mandato lui il diario a Eleonore, giusto per redimersi? (Teorie astruse delle undici di sera).
E andiamo all'altro grande pezzone, quello di Heidi! Ashton è molto tenero a preoccuparsi per lei, spero che lui e Heidi si sposino, o, più probabile, diventino amanti in qualche modo, superando la cotta della ragazza per quel Fredrick (che, tra l'altro, non era quello apparso nel capitolo cinque o simili? Eh, troppo pigra per controllare). A proposito della sua storia (un poco cliché ma ok per il tempo) la signorina in questione ha avuto un gran coraggio ad aprirsi così a Tyler, che è ormai diventato il confidente/risolvi problemi di mezzo castello. Ha trasmesso tutte le emozioni che provava, ma con dignità e sempre con pudore adatto al luogo (la camicia da notte!). Non so neppure se abbia senso quello che ho scritto, ma vabbè. E ringraziamo Clem e le altre allegre comari per i commenti sui contratti del giorno (Bianca&Will, Heidi&VecchioSconosciutoBavoso). Prossimo!
Ho come la sensazione che il pezzo di Tremotino sarà legato a Livvy e ai suoi fantasmi. Oppure a Mike, ma in questo pezzo devo parlare di Livvy e Liam.
Di lui non ne capisco il filo conduttore. Ok, ha un lato da purosangue snob e un altro da persona dolce, ma non lo vedo mai abbandonarsi totalmente a quest'ultimo. Umhhh... comunque, è stato molto tenero quello che ha detto a Livvy, è molto considerato e attento nei suoi confronti. Pertanto, spero che lei cambi idea su di lui e non lo consideri più solo il fidanzato di riserva. Anche se lui ha menzionato il fuoco, e con Rey e Pat fanno tre personaggi che ne parlano... SONO CHIARAMENTE I TRE PORCELLINI!
Ritornando coi piedi per terra, mi unisco a Signorina Granger: Patton correrà un pericolo mortale. Mi stavi facendo prendere un colpo quando ho letto i primi pezzi dedicati a lui, e non riesco a fare a meno di pensare che sia foreshadowing. Probabilmente è io che sono paranoica, però, Per fortuna che stavolta era solo Camille, ahaha! E ci voleva un momento alla Pat, dopo tutte le grandi rivelazioni di questo capitolo.
Non dimentichiamoci di Trys, che accetta senza troppi problemi il fatto che Mike sia un farshee. Bravo ragazzo, mi piace vederti così aperto nonostante la scuola!
Questo è tutto. Messaggio già inviato, quindi direi alla prossima!
Claire
(Recensione modificata il 11/01/2018 - 11:10 pm)

10/01/18, ore 15:37

Ciao :-)

Un capitolo alquanto ricco :-)
Come sempre il migliore è Patton! Questa volta ha superato se stesso! Insomma che cosa non ha capito quando gli hanno rivelato che la magia esiste? E dopo quasi sette anni di istruzione magica? Povera Camille, fosse stato Liam l'avrebbe schiantato sul posto... Però Patton ne ha di coraggio! Immagino solo la faccia di Eljia se un ragazzino dovesse bruciare la biblioteca di Durmatrang. Non ho parole... Decisamente Camille gli vuole bene, in caso contrario l'avrebbe lasciato fare...
Evviva! Sono contenta per Bianca e Will! Eljia mi dà veramente fastidio, anche se forse un pezzettino minuscolo di cuore ancora ce l'ha. Spero che trovino un modo per aiutare Heidi...
Carme93

09/01/18, ore 22:28

Ciao Nene. Mamma mia, tra Jacob e Sascha le cose si sono fatte davvero interessanti, devo ammettere che fino all’ultimo non mi aspettavo lui avesse la forza di aprirsi finalmente e confessarle tutti i suoi sentimenti. Immagino ora verrà il vero caos, ma sono ben felice che la mia bimba sia riuscita a conquistare quello che all’inizio era l’uomo più ghiacciolo che avesse mai incontrato, tolto il caro zietto.
Livvy e Liam sono da sempre i due che mi mettono in difficoltà perché a volte mi sorprendono in male, ed altre, come questa, in bene. Il discorso di Liam sulle scelte è stato davvero molto bello e ispirato, ma non posso dimenticare certi suoi passati pregiudizi.
Patton… oddio, quel ragazzo ogni volta si supera in peggio. La disperazione di Camille è perfettamente giustificata, ma ciò che mi ha stesa è stata la sua bellissima frase sul continuare a torturare Liam tanto ormai lui è abituato, giuro che avrei voluto entrare nella storia e baciarla!
Bene, Will e Bianca sono vivi e finalmente fidanzati, lo zietto però continua a trovare altri modi per tiranneggiare su Jacob, che rabbia.
Mi dispiace tanto per Eidy, non so cosa sia peggio tra vedere l’uomo che ama promesso alla sorellastra oppure la prospettiva di sposare il primo tizio mai visto e pure più grande, spero veramente qualcuno riesca a toglierla dall’impaccio. Magari Ashton, che è stato di una tenerezza infinita ad informarsi con Reyna, quella scena ha prodotto tanti unicorni arcobaleno!
Sì, decisamente Klem ha avuto una fortuna che tutte le sue coetanee le invidiano, a quei tempi purtroppo la norma era la situazione di Eidi e delle altre, i suoi genitori invece erano decisamente evoluti. E concordo con Tris: Ashton non dovrebbe proprio prendere in considerazione l’ipotesi che il tedesco non voglia essere amico di Michael, proprio lui che appartiene se non alla prima, ad una delle categorie meno sopportate al mondo dai Grimm non si fa proprio problemi.
Ghita è fortissima, è stata una vera dura con Elijah e leggere come gliele abbia cantate mi ha dato moooolta soddisfazione.
Lene vuole andare in Germania, e a fare cosa? Daniel non ha tutti torti, i Grim della nuova generazione sono parecchio ribelli e ai tremendi loro consanguinei tedeschi credo farebbe molto piacere toglierli dalla faccia della terra.

09/01/18, ore 17:20

Neneeee!!! Tu non hai idea di come mi abbia risollevato d'umore questo tuo capitolo! :D nel senso: le vacanze sono finite, le lezioni (anzi nel mio caso gli esami) sono ricominciati e il morale è a terra! Per fortuna che almeno questa storia va avanti come si deve! E poi la mia bimba è pure la protagonista a questo giro! :D non sai quanto tu mi abbia fatto felice con questa scelta! Grazie grazie grazie!
E poi... wow! Per la prima volta Elijah ha anche mostrato un po' di umanità, ero ormai troppo abituata a vederlo come altero e freddo ma tu ci stupisci sempre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ovviamente... Viva la Jasca! <3
Hailey

03/01/18, ore 21:06

Ma ciao! Chi è la solita, pessima ritardataria? Io ovviamente.
Lo so, almeno mentre sono in vacanza dovrei averlo il tempo di recensire, ma prima sono stata con i parenti, poi ho avuto una possibilità di avere finalmente una vita sentimentale, quindi sai com'è... Ad ogni modo, questo aggiornamento ha senz'altro migliorato di gran lunga il mio Santo Stefano :) Come sono andate le feste? Spero che te le abbia passate bene e ti sia riposata!
Passiamo invece alle cose serie, il contenuto effettivo di questo capitolo:
☆ Sascha si ritrova a vivere una situazione non proprio solita ad i suoi standard di vita. La nostra mannara sta iniziando a sperimentare una vita da nobile, per così dire, e mi ha divertita molto il timore iniziale nei confronti degli elfi domestici, che alla fine non sono proprio le creature più bella esteticamente! Li ho sempre trovati interessanti, con il loro desiderio di essere comandati e rendere felice il proprio padrone, credo che tu abbia inserito in un modo adattissimo queste creature. Sono molto felice di sapere che Jacob alla fine ha mantenuto la sua promessa fino in fondo, perché quella sarà anche la casa della sua famiglia biologica, ma sappiamo tutti molto bene che casa è dove c'è chi ami e per quanto la parola amore comprenda anche Jack suo padre è decisamente più importante. È l'uomo che l'ha cresciuta e amata come è fosse stata veramente sua figlia, quindi immagino che sia stata per entrambi una grandissima emozione, difficile da descrivere.
Tyler, Tyler, Tyler... Che pazienza, ti invidio! Gliene chiederei un po' in prestito ma credo che a quel punto Patton sarebbe condannato a morte, sono piuttosto sicura che Ty debba ricorrere a ogni briciola del suo autocontrollo per non soffocare nel sonno Patton, con un cuscino magari. Devo dire che per quello che ho visto fino a questo punto ce lo vedo proprio Patton che non riesce a cogliere l'ironia, non comprendere una semplice battuta e questo quadretto mi è sembrato particolarmente realistico, con una semplice e ingenua convinzione e speranza da parte del Wampus contro la troppa sopportazione unita alla voglia di relax del Magicospino.
Dal resto, però, la battuta di Liam è stata davvero una mossa fin troppo azzardata, conoscendo con cui si ritrova a che fare avrebbe dovuto essere conscio del fatto che qualcosa del genere poteva tranquillamente trasformarsi in una condanna a vita, perciò che dopo non si lamenti se Patton lo tormenterà per il resto della sua esistenza!
○ Passiamo a Livvy e Camille, anche se in realtà ci si concentra sulla prima. Come già sai e ripeto ogni volta, Livvy non mi piace. Sinceramente, credo che dovrebbe proprio darsi una svegliata, perché capisco i sentimenti e tutto, ma se sai che qualcuno non è innamorato di te, e in questo caso ne ha la certezza, devi almeno provare a superare la questione, perché arrabbiarsi non cambia i sentimenti dell'altro. Credo che in una situazione come la sua si dovrebbe accettare di vederli felice, perché se lei vuole veramente bene a loro due è questo che dovrebbe desiderare, anche perché avrebbe sempre dovuto sapere che una relazione con Will sarebbe stata impossibile. È probabilmente una cosa stupida da dire, per lo più, ma sarei tanto curiosa di vederla cedere alle tenebre, scegliere quella strada, non per dire che avevo ragione sul fatto che non è un buon personaggio, ma per una semplice curiosità, quella di vedere un personaggio completamente deviato.
■ Lo ammetto, la mancanza di Ashton insieme a Mike mi ha leggermente mandata nel panico, ho pensato al peggio, lol. Passando al dunque, invece, Trys purtroppo si è ritrovato sempre più solo. Non oso neanche immaginare come possa essere vedere i propri amici scomparire, ritrovarsi soli, per questo sono veramente felice del fatto che abbia potuto trovare conforto nella compagnia di Mike e Ash, anche perché ovviamente non conosco il carattere nel dettaglio, ma so che Ashton è un ragazzo buono e so per certo che cercherà di aiutarlo in ogni modo possibile.
Mi piace il fatto che le scuole si siamo mischiate, anche se la circostanze non sono state propriamente il massimo, in oltre ci tengo ad aggiungere che ormai il Quidditch andrebbe nominato come miglior sport per distrarre gli amici :') In effetti, Michael poteva anche trovare qualcos'altro da fare, giusto per non essere ripetitivi, ma mi sembrano i ragazzi babbani con il calcetto, quindi direi che è perfetto!
□ Come a voler confermare la mia tesi, Kathleen è una santa per come sopporta Reyna e dato che deve sopportarla anche Tyler vuol dire che lui non è da meno! Trovo davvero realistico e inerente al contesto ciò che hai raccontato, immagino perfettamente come Kath possa aver passato le vacanze e quanto possa essere stato pesante partecipare a cene e feste con le altre famiglie purosangue, soprattutto con l'assenza della sua amata cuginetta, che è riuscita ancora una volta ad evitare il padre. Inoltre la campionessa che preferisco è pur sempre una ragazza, ed anche curiosa, proprio per questo ce la vedo alla perfezione a richiedere tutti i dettagli sulla vacanza appena trascorsa alla sua migliore amica.
Credo che siano state rese entrambe in un modo che può dar loro giustizia e sono davvero felice di rivederle insieme, è un'amicizia che mi da un grande senso di familiarità, vederla insieme mi fa sentire come a casa, perciò apprezzo molto ^-^
• Iniziamo dalla fine: SI SONO BACIATIIIII! Tutte noi aspettavamo impazientemente questo momento, la Jascha esiste come ship dagli albori della storia, anche i lettori inizialmente silenziosi come lo sono stata io non vedevano l'ora che accadesse. Ho adorato la riflessione della nostra rossa, sono felice che pensi di non essere più una prigioniera, che si senta meno oppressa, è davvero una cosa piacevole.
Molto realistico anche il fatto che ormai Sascha abbia un carattere del tutto diverso da quello di partenza, nella sua vita è stato tutto stravolto e trovo normale il suo desiderio di proteggere il padre, che ha vissuto ingenuamente all'oscuro di tutto quello che ha passato la sua bambina, per cui voleva solamente il meglio. Spero soltanto che questa scelta, di vivere lei una vita da strega e lui la sua vita da babbano non li separi definitivamente, sono già stati lontani per troppo tempo, non credo che sarebbe buono per entrambi.
¤ Madison è un personaggio che ormai non mi fa più né caldo né freddo, ma devo dire che ho apprezzato davvero molto questo paragrafo. Non mi dispiace per niente come viene mostrato il personaggio, la sua voglia di stare lontana dalla madre che programma ogni momento della sua vita... Mi piace, forse un po' cliché, ma del resto lo è proprio perché ha grande possibilità di essere apprezzato. Molto inappropriato, invece, il suo pensiero. Arrivare addirittura a pensare che forse fosse meglio farsi rapire da qualcuno che uccide le persone... No, direi che non è proprio la cosa migliore, Maddie, per lo meno ha ritirato prontamente l'idea. Almeno Clementine è riuscita a riportarle il sorriso e le ha offerto un rifugio sicuro, come dovrebbe essere, com'è giusto da parte di un'amica. Mi chiedo cos'hanno intenzione di fare una volta conclusi gli studi, i sogni nel cassetto, spero proprio che troverai un modo per farcelo sapere.
▪ ASH! Amore di mamma! Nonostante io apprezzi molto l'amicizia che ha con Mike, devo dire che mi ha fatto davvero molto piacere vederlo staccarsi dal suo amico, una volta tanto, in questo modo è come se avessi dato un'identificazione maggiore ad Ashton, come se fosse più un singolo individuo, non so se mi spiego. Mi piace ciò che hai scritto, il modo in cui ha approcciato a Heidi è davvero adatto a lui, ce lo vedo perfettamente, in imbarazzo ma che non vuole lasciare da sola una ragazza in difficoltà. La cosa che mi chiedo, in questo momento, è cos'è accaduto a lei, cosa l'ha spinta a crollare in questo modo, non sono stata ancora in grado di inquadrarla pienamente ma avevo l'impressione che avesse... Non so, forse più forza di volontà, in ogni caso non credo che si nasconderebbe in biblioteca a piangere senza un vero motivo. A questo punto attendiamo solamente di sapere che cosa conteneva la lettera che stringeva quando Ash l'ha sentita.
♡ Il capitolo si conclude con un ritorno al presente, è sempre una grande emozione rivedere quei personaggi che hanno accompagnato noi della "prima generazione", per così dire, per così tanto tempo. Mi chiedo come il diario di Ghita possa essere d'aiuto ad Anastasia, sono davvero molto incuriosita da ciò che sta accadendo in questa storia, forse anche di più di quanto lo sono stata la prima volta. Rimango sempre più incantata dal tuo modo di creare trame intricate, devo dire che è sicuramente il tuo punto forte e ti invidio tanto per questo, vorrei possedere anche solo una piccola parte di questa tua capacità, anche perché ormai di idee io non ne riesco a trovare. Mi complimento ancora con te, questo racconto sta procedendo in un modo davvero spettacolare.
Spero di riuscire a recensire prima la prossima volta, anche perché sto iniziando ad impiegarci giorno anche per solo una recensione a te!
Baci
;*
Zoey
PS. Mi scuso per eventuali errori, non ho la forza di rileggere tutto.

01/01/18, ore 19:31

Ehilà Nene,
Buon anno!
E quale modo migliore di iniziare l'anno se non scusandomi per il ritardo?-.-"
Ehm... Il capitolo.
Il primo punto della lista è sicuramente la Jascha.
La seconda ship della storia che si realizza. E non hai idea di quanto io abbia sclerato su ciò. Ma ora ho un dubbio: il 99% delle probabilità che Sascha faccia una brutta fine si abbasserà ora che la Jascha è reale?
Ma ora procedo con ordine.
Patton non si smentisce mai, ora che Liam gli ha pure dato la 'conferma' prevedo solo dolori per Tyler che dovrà spalleggiare l'amico nei suoi piani per far uscire allo scoperto la natura vampiresca di Liam.
Effettivamente, visti dall'esterno, potrebbero mettere un po' di paura, povero Trys.
Passando alle due americane mi è piaciuto molto il loro pezzo, era da un po' che non le si vedeva insieme, come amiche, e il mini-flashback sulla nascita della loro amicizia mi ha fatto rivalutare un po' Livvy.
Anche il rapporto tra Reyna e Kath si era un po' perso con l'andare dei capitoli, ma direi che è una cosa del tutto giustificata, tra torneo e la morte di Kyle, perciò mi ha fatto molto piacere rivedere le due cugine così vicine.
Ashton che cerca di aiutare Heidi è stato veramente tenero, ma che cosa avrà mai letto la ragazza di così sconvolgente da mettersi a piangere?
Per concludere risponderò alla domanda entro domani (anche perché è il giorno di scadenza ^^")
Detto ciò ti saluto.

Always_Merthur

P.s.: scusa per la recensione frettolosa e striminzita ma sto scrivendo dal telefono che è al 4%

30/12/17, ore 21:29

Ma ciaoo, ovviamente non potevo mancare, questo capitolo è stato fondamentale per la mia bimba cresciuta. Scusa per averci messo tanto, ho letto praticamente appena hai pubblicato ma ci tenevo a commentare come si deve.
Dunque, Sascha spaventatissima dagli elfi è perfettamente naturale, dopotutto lei non aveva mai avuto a che fare con creature magiche non umane, l’unica stranezza che conosceva era se stessa. Devo ammettere che mi fa stranissimo pensare che si è ritrovata ad essere la sola padrona di un castello enorme, però sono contenta che tu abbia deciso di ucciderle i genitori che l’avevano piantata in asso solo perché lupa mannara. Purtroppo in quel periodo era normalissimo e quando l’ho creata non ho avuto dubbi su che famiglia appiopparle, però fa rabbia lo stesso. Jacob ha guadagnato tanti punti facendola riunire al padre: capisco le posizioni di entrambi, un po’ mi dispiace che lui non l’abbia seguita, però Jacob non ha tutti i torti e mi piace credere che comunque padre e figlia rimarranno in contatto, anche perché per lei Dominik ha sacrificato parte di se stesso. Le cose con Jacob procedono molto bene, mi piace tanto che tu stia rendendo molto graduale ma allo stesso tempo ben sottolineato il loro riavvicinarsi, proprio come avevo immaginato la cocciutaggine di Sascha. A questo punto posso sperare che non la farai mai fuori, vero?
Il riavvicinamento tra Livvy e Cammie mi è piaciuto molto: la prima non lo ha esattamente fatto solo per amicizia, però è vero che Cammie nonostante tutto non l’ha mai abbandonata e non si meritava di essere trattata freddamente. La strega maledetta ha molte cose da chiarire con se stessa, e i fantasmi vari non aiutano, devo ammettere che mi fanno gola entrambe le strade che potrebbe prendere, è uno di quei personaggi non buoni al 100% ed è bello così.
Lo dico da sempre: dobbiamo santificare Tyler (che nello scorso capitolo ho chiamato per sbaglio Kyle, si vede che preparare diritto penale mi sta facendo tanto male); Patton e Liam continuano a scontrarsi, e quel poverino che immagino vorrebbe solo scappare si trova continuamente messo in mezzo.
È stato bello vedere Reyna e Kath come le cugine che sono, non avevamo un momento loro da secoli e un po’ di svago fa bene soprattutto all’australiana.
Ragazzi, Tris mi fa una pena pazzesca, menomale che ci sono gli australiani che salvano un po’ la situazione.

29/12/17, ore 00:56

Ciao :-)

Quello che sta succedendo a Schascha è bellissimo! Ma durerà? Insomma in principio avevi prospettato una tragica vicenda per lei e temo che Elija e Philippe non vogliono un lieto fine...
Comunque Jacob è proprio cotto...
Ma Will e Bianca?? Mi dispiace per Livvy, sono sicura che Camilla possa aiutarla! Liam, Patton e Tyler... Un triangolo esilarante ahahhahahhah prima o poi uno di loro si farà male con questa storia dei vampiri e temo sarà Tyler... Meglio non mettersi in mezzo a quei due... Ashton sembra un tipo carino.
Kat in versione salvatrice della cugina è interessante, anche perché ancora una volta vi sono riferimenti a questo padre di Reyna senza però chiarire le vicissitudini della sua vita... E la curiosità sale!
Sono contenta che Trys stia facendo amicizia con gli Australiani, insomma perdere entrambi i suoi migliori amici in un posto come Durmatrang deve essere terribile!
Buon anno! :-*
Carme93

27/12/17, ore 22:30

... Giuro, giuro che non volevo saltare la scorsa recensione. Ma la vita mi ha davvero mangiato il tempo, tra esami e gnocchi! Da mangiare, eh. Beh, la frase suona strana comunque.
In ogni caso, è stato bello vedere le famiglie l'altra volta! Anche se buona parte delle purosangue erano davvero simpaticissime e calorosissime, vi sono stati altri momenti che hanno catturato la mia attenzione, come Tyler e i suoi nonni (è stato gentilissimo a invitare Rey e Heidi!), nonché tutta la gente rimasta a Hogwarts, dalla tenera amicizia degli australiani a i terribili ed esilaranti momenti tra Pat e Liam, alla triste scomparsa di Christopher che ha distrutto il povero Tyler. Ora che ci penso, la scuola che ha avuto più perdite è stata proprio quella tedesca! Tanto di cappello, ma neppure i Grimm sono riusciti a garantire la sicurezza...
Ma basta alle cose negative, passiamo alle positive! Già nello scorso capitolo mi aveva colpito che Sascha ritornasse alla sua vera casa (anche se si capiva già che c'avesse i big money, mi pare che Elijia stesso avesse detto che lei fosse purosangue), e i pezzi con gli elfi sono stati molto carini, ma quello che mi ha definitivamente venduta (sì, raggruppo assieme tutti i momenti) è stato l'incontro tra Sascha e suo padre. Lei era così tenera, e tuttavia lui ha capito (all'incirca. Decisamente Sascha non poteva rivelargli tutto!) che non poteva seguirla. A me queste scene fanno commuovere, non c'è che dire. E si vede anche la crescita di Sascha, che per l'appunto non si sente più prigioniera, anche se io un po' più risentita al suo "ragazzo" mi sarei mostrata, ma tant'è. Io non sono Sascha. Spero che si rivedano presto, dopotutto pare che le cose stiano andando nel verso giusto per una volta!
Ah, e lei e Jacob si sono baciati.
NO, ASPETTA, CHE? CIOÈ, LO ASPETTAVO DA QUANDO JACOB LA AVEVA PORTATA NELLA SUA CAMERA, ED È STATO FANTASTICO, MA PERCHÉ PROPRIO ORA?
*il cervello di Claire si mette a lavorare. Sta sfornando una nuova teoria!*
... No. Se Jacob tira fuori la scusa del "ti ho baciata affinché tu fossi legata a me e segua le mie indicazioni, non che provi qualcosa per te eh" e si rifiuta di ammettere i suoi sentimenti io entro nella storia e lo ammazzo. Cioè, anch lui si è evoluto come personaggio e ora è capace di accettare i suoi sentimenti, e poi se combattessimo è molto più probabile che sia lui a fare le feste a me, ma... eh. Non deve farlo. Nope. Nope. Nope. Scusa la mia reazione, è che sono stata colta di sorpresa. Nope.
Parlando dei vari ritorni... contento del solito tran tran, eh Tyler? Ho come la sensazione che stare da solo con Liam non abbia giovato granché a Pat. Almeno ha tenuto d'occhio il compagno? Yeah?
E Livvy. Tesoro della mamma, ti prego, APRITI con la tua migliore amica, è lì per te! Stai vivendo momenti orribili, e non è rassicurando gli altri che passeranno!
Sono contento che Trys abbia legato un po' con gli altri. Non sarà una persona molto aperta, e il suo legame con i nuovi ragazzi non sarà forte come quello con Chris, ma almeno ha passato del tempo. E con della gente normale, per lo più! È più di quanto molti riescano a fare nel mondo magico!
Mi mancavano le sane discussioni tra cugine di Kath e Rey. Oltre a preparare nuovi punti per trame successive e succosi dettagli sulla mia coppia preferita, ovviamente!
Madison apre avere una backstory interessante: quindi il padre debole sta sotto la madre forte? Per fortuna che c'è Clem, che pare la grande amicona del gruppo dell'Australia, riesce a parlare con tutti!
E... Heidi? Che le succede? Cioè, ok, ciò è in preparazione con la coppia con Chris, ma... *gli ingranaggi in testa a Claire ricominciano a girare* LEI È UNA SONDEREITH, BANSHEE PER ESSERE PRECISI, E PIANGE PERCHÉ ACCADRANNO COSE BRUTno, aspetta, è tedesca e la teoria non ha senso. Anche se è arrivata dopo e quindi potrebbe essere la spia arrivata dopo come copertura no, non ha senso neppure questo. Devo smettere di racapezzarmici su.
Oh, beh, al prossimo capitolo!
Claire

27/12/17, ore 21:59

Ciao Nene! Mi dispiace tanto non aver recensito lo scorso capitolo, ma davvero non mi piace lasciare recensioni brevi che non rendono giustizia ai tuoi bellissimi capitoli ;__; Del penultimo capitolo ci tengo comunque a commentare la scomparsa anche di Chris: mi dispiace ovviamente un sacco! Sembra che i miei OC finiscano sempre per essere in qualche modo relazionati con altri OC che scompaiono xD
A proposito di questo, sono contenta che TRys abbia comunque trovato dei buoni amici nei ragazzi australiani: povero cucciolo, mi si stringeva il cuore a saperlo solo ;__;
Poi, dell'altro capitolo ho adorato anche il colpo di scena che vede Jacob e Sascha protagonisti e che continua in questo capitolo: non mi aspettavo minimamente un risvolto del genere! Prima di tutto per la linea di sangue di lei, che comunque rimane legata a quello che considera il suo "vero" padre... Questa scena mi ha molto toccata anche pe la consapevolezza mostrata da lui, in quanto non Mago <3 E il bacio coin Jacob, il bacio! Stavamo aspettando tutti questo *___* Ma io non ho dimenticato che lui alla fine sposerà un'altra ;___;
In tutto questo, trovo Ashton sempre più adorabile, mentre m'intriga tantissimo come si sta svelando la maledizione che riguarda Livvy, e spero di scoprire presto di più anche sulla famiglia di Reyna e Kath!
Per la risposta alla domanda ci penso un po', nei prossimi giorni ti faccio avere la risposta!
Un abbraccio
Leda

27/12/17, ore 11:20

Ciao! Capitolo magnifico come al solito, anche se so benissimo che ci avevi detto che probabilmente sorsha sarebbe morta mi stai facendo sperare per il meglio e poi sappi che mi si spezzerà il cuore....in tantissimi minuscoli frammenti...di vetro rosso...ok basta melodramma e si comincia con le risate: PATTON! Come ha fatto a non capire la battuta di Liam?!? Adoro Patton, punto. Ci vediamo presto, un bacione
Giuls