Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

11/10/17, ore 07:15

Non preoccuparti per il ritardo, dopotutto avevi avvisato che ci sarebbe stato qualche rallentamento, il che é assolutamente comprensibile, anche io quando sto finendo una storia tendo ad aggiornare quella con maggiore frequenza.
In ogni caso... questi OC cominciavano a mancarmi, mi ha fatto molto piacere leggere il capitolo.
Credo che più di tutti mi sia mancato Patton con le sue perle di saggezza, penso che Tyler o Camille dovrebbero raccoglierle tutte in un libro... La teoria del vampiro continua, e temo che ora prenderà di mira anche Livvy oltre che Liam XD E temo anche che lei non sia molto dell'umore ultimamente, mi è un po' dispiaciuto per Liam in effetti... lui è arrivato in modalità "cavaliere senza macchia e senza paura" e lei l'ha liquidato nell'arco di due secondi. Quindi spero vivamente che Patton si contenga, anche se ho seri dubbi, giusto per non finire Schiantato nei prossimi capitoli. La faccenda della biblioteca personale mi mancava, e ovviamente non la consulta per non sgualcire i libri, naturale... Penso che nel prossimo capitolo, dopo il consiglio che ha dato a Camille, si aggirerà per il castello con dell'aglio in mezzo ai libri, giusto per tirarlo fuori quando Liam sarà nei paraggi.
La storia di Sascha si fa sempre più interessante, è davvero un bel personaggio, mentre Bianca fa finalmente un passo avanti, se non ci fosse Jacob in questa storia penso che ci avrebbero messo altri dieci capitoli, quei due hanno bei faccini ma sono un po' lenti, specialmente lui, bisogna dirlo.
Ma alla fine sappiamo che si sposeranno, quindi direi che riusciranno ad avere comunque il loro lieto fine.

Ti auguro una buona giornata :)
Signorina Granger

10/10/17, ore 17:59

Ciao :-)

In effetti i Grimm iniziavano a mancarmi ;-) Virginia è proprio un genio, sicuramente questa scoperta aiuterà molte persone.
Jacob ha dei modi antipatici; è possibile che si senta così superiore agli altri, da non rendersi conto di come ferisce chi gli sta attorno? Non lo sopporto proprio! Livvy è stata brava a rispondergli a tono, ma non dovrebbe giocare con Liam.
Patton non si smentisce mai. Quella dei libri però è un colpo al cuore! Non può dire certe cose! Prima o poi Liam perderà la pazienza... Sono contenta che tra Tyler e Reina stia funzionando.
La storia di Scascha è molto interessante, ma soprattutto perché Jacob è così interessato? Non è che se n'è innamorato sul serio?
E finalmente Bianca e Wil vengono allo scoperto! Meno male!
A presto,
CArme93

09/10/17, ore 20:17

Ciao Neneee, bentornata! <3
Accidenti, mi dispiace per il fatto che non ti sei fermata un momento nell'ultimo periodo, ma dopotutto ci avevi informate della tua volontà - comprensibile - di volerti dedicare alla conclusione dell'altra tua storia, quindi non mi ero preoccupata del fatto che non volessi continuarla :)
Sei tornata con un capitolo bello sostanzioso! Mi ha fatto piacere leggere del fatti del 2022: Virginia riuscirà a replicare qualche mantello, e la reazione felice di Eleonore è così tenera :3 Mi rincuora leggere che Eleonore parla di mantelli che le sono stati tramandati, al plurale; il che vuol dire che Jacob sopravviverà abbastanza a lungo non solo per sposare la fantomatica Erika (mi chiedo, comparirà nella storia?), ma anche per produrre più di un mantello come quello che sta indossando ora Sascha.
Livvy sta tirando fuori molto carattere, è normale che sia arrabbiata per le parole di Jacob, la vedo un personaggio in fondo molto sensibile ed è IC che ci sia rimasta male al punto di reagire così. Mi spiace che abbia trattato male Liam che cercava di prendere le sue parti, però :/
Questi due - e in particolare Liam - continuano a essere oggetto delle uscite di Patton, il quale in questo capitolo ha con Camille e Tyler uno tra gli scambi più divertenti della storia :D
Clementine e Madison sono giustamente preoccupate per Kath, è una bellissima amicizia la loro, la stai rappresentando davvero bene!
Trys a quanto pare è destinato a correre in soccorso degli studenti australiani che si recano a Durmsburg, come già gli era successo (in coppia con Chris) con Clem e Lizzie (che dolore però ricordare Lizzie ç__ç Mi sento molto Chris in questo momento!)
Oooh finalmente, un bacetto tra Bianca e Will dopo tutto questo tempo di tira e molla ci stava alla grande! *^* In realtà pensavo che Will avesse capito che Jacob non prova nulla per Bianca, ma per fortuna ci ha pensato lei stessa a fare chiarezza in lui.
Insomma, fare chiarezza... Almeno lo spero! Non vorrei piuttosto che questo suo gesto provocasse in Will tutta una serie di turbe mentali... Ma staremo a vedere!
Ahahah devo dire che la parte finale con le reazione di Sascha alla fatidica domanda della donna mi ha fatta ridere, so che era un momento catartico e stiamo finalmente per scoprire la backstory di Sascha (spero che non sia troppo triste, povera lupetta...), però il suo assoluto imbarazzo è stato esilarante :P
Non mi resta che salutarti, rinnovarti i complimenti perché, nonostante la lunghezza del capitolo, non annoi davvero mai <3 e alla prossima puntata!

Taiyou

09/10/17, ore 19:52

ODDIO SIIIII! SEI TORNATA MI SEI MANCATA TANTO! TANTISSIMO! E sei tornata col botto non c'è che dire! La scena di livvy...muahahahahaah! Una rivincita, seppur amara! E Camille...ultimamente la sto rivalutando, all'inizio la trovavo rompiscatole comica ma ora quel posto lo cedo a Patton, che mi fa troppo ridere! FINALMENTE BIANCA ha baciato Will! Era anche l'ora sinceramente, ma comprendo che l'etichetta dell'epoca non prevedeva roba del genere 😂 a presto e bacioni
Lissa
PS. Prego per sorsha

09/10/17, ore 19:52

Ciao Nene :D Recensisco prima questa storia perché per il capitolo dedicato a Sil devo scrivere una recensione con i fiocchi **
In ogni caso, devo dire che aspettavo da un sacco questo tuo aggiornamento, nonostante sapessi che ti stavi dedicando all'altra storia, quindi sono stata felicissima quando ho visto il capitolo, che tra l'altro non è nemmeno corto!
In particolare mi sono piaciuti tre momenti: l'incontro-scontro tra Livvy e Jacob è il primo, perché finalmente abbiamo un'interazione dopo le fredde parole di lui rivolte a Elijah; per quanto lei non mi sia simpatica, ho apprezzato tanto sia la maniera gelida in cui ha risposto a Jacob sia come ha fatto capire a Liam che non ha bisogno del suo aiuto. Il secondo momento è il bacio tra Will e Bianca: non apprezzo più la coppia come un tempo, ma questi momentini romantici arrivano sempre benvoluti! Infine, e come sempre, lo spazio, misterioso, dedicato a Sascha.
Mi dispiace invece che sia Kath che Chris tendano ad isolarsi (e la battuta finale di quest'ultimo mi ha spezzato un po' il cuoricino...): spero che entrmabi si riprendano, anche perché Trys non abbandonerà certo Chris proprio ora che ne ha bisogno u.u

A presto, un abbraccio
Leda

09/10/17, ore 16:37

... Davvero, Nene, stavo incominciando a darti per dispersa, o che non volessi finire questa storia sui Grimm. In ogni caso, bentornata! Spero che stavolta la città sia definitiva! :)
Tutto si sta svolgendo al meglio, nel presente. Almeno c'è un po' di serenità!
E Livvy schizza. Jacob, chiederle aiuto nel suo periodo di mestruo (unita a comprensibilissima irritazione. Finalmente Livvy si sta facendo valere, anche se sul mio Grimm preferito!) non è stata una grande idea. Manco Liam (che le è corso subito a fianco, che gentiluomo) è riuscito a fermarla!
A quanto pare, oggi è la giornata del tutti-a-Drumsburg. Tranne che per Kath. Ammiro davvero la capacità di concentrazione di quella ragazza, io sarei già uscita a festeggiare! Comunque, è davvero la mia australiana preferita.
Incomincio seriamente a temere per l'unità degli americani adesso. Non mi stupirei se Patton andasse in giro con collane d'aglio (che ha preso dal suo orto personale, ovviamente! Già non mi sarei mai immaginata a vederlo chino sui libri, figuriamoci ad avere una biblioteca tutta sua... XD. Certo, sempre se l'aglio non rientri nella Malvagia Cospirazione delle Piante), causando la divisione in due gruppi: Liam, Livvy e Cam e poi Patton, Tyler... e Cam? Sinceramente, lei non so dove andrebbe in questa guerra. Mi auguro comunque che non avvenga.
E comunque sto davvero pensando che Patton stia esagerando. Anche perché, se le cose sono esattamente come dice lui, tre quarti degli americani dovrebbero essere vampiri. Quindi no, Livvy non è infetta! Comunque è carino che si preoccupi per Cam.
Il trio è tornato! Ok, Micheal e Ashton non saranno mezzosangue, ma almeno abbiamo un gruppo di tre ragazzi. Spero che leghino facilmente, considerando che i tedeschi sono quelli che più hanno parlato con ragazze di altre scuole... sfortunatamente.
Chris e Heidi? Ma no, io vedevo bene Chris con Kath!
A parte questi scleri da fangirl, awww. Rey è così premurosa con la sua amica, e Heidi è così attenta a Rey! Davvero due grandi amiche. E la Reyler è ufficialmente la coppia che è durata di più fin'ora.
Anche se, ovviamente, i due piccioncini Grimm gli faranno presto concorrenza! Eppure, il pezzo che mi ha colpito di più non è stato il bacio (e speriamo adesso che Will non si crei dilemmi inutili), ma questa frase di Bianca: "Questo Torneo doveva dare a noi studenti la possibilità di conoscere coetanei di altre scuole, non mettere le vite di tutti in pericolo." Oltre a far notare un lato più sensibile di Bianca che fin'ora non era tanto uscito, mi ha fatto pensare a tutti quelli persi nell'interattiva, alle interazioni che ci sarebbero potute essere... niente, la tradizione del Torneo Tre Maghi attira-sfighe continua a regnare sovrana.
E continuando a parlare di cose allegre... Sascha e la vecchietta bipolare (non può passare da dolce nonnina a strega pazza in così poco tempo, dai!) e pervertita. La lupetta si deve sentire davvero terrorizzata! Io davvero avrei preso quel coltello e provato a fare qualcosa! In ogni caso, spero che vada tutto bene per lei.
E... niente domanda alla fine? Ma io dovevo mandarti i miei papironi pieni di dettagli inutili e teorie!
Comunque, resto sempre in attesa di vedere la prossima fiaba. Non deludermi, eh! :)
Claire

09/10/17, ore 11:47

Ma ciaoooo! Interessantissima la linea che sta prendendo forma nel presente: sai che adoravo Virginia e specialmente Caos, sono stata davvero felice di ritrovarli e sono ansiosa di vedere il lavoro finito della pozionista.
Per quanto riguarda i ragazzi a Durmstrang, era logico che gli umori non fossero esattamente i migliori nonostante la gita, specialmente per chi conserva ricordi dolorosi della gita precedente.
Aspettavo da tanto il momento in cui Livvy rinfacciasse a Jacob le parole malauguratamente pronunciate, e sono contenta onestamente che non si siano chiariti subito, lui deve cuocere un po' nel suo brodo.
Ohh, finalmente Will e Bianca sembrano avercela fatta: lei forse si è finalmente convinta, serve solo che adesso a lui non venga qualche strana remora inutile.
Urca, ecco a cosa ti servivano certi dettagli su Sascha, l'idea dell'incantesimo per scoprire il suo passato è molto particolare e sono molto curiosa di vedere come e se hai ampliato le informazioni che ti avevo dato, perché sicuramente farai un ottimo lavoro.

09/10/17, ore 09:42

Neneee!!! Che bello svegliarsi la mattina e trovare un tuo aggiornamento! *.* in effetti in questa storia mancavi da un po' ma avevi anche detto che fino a fine settembre avresti potuto avere dei problemi ma che non l'avresti abbandonata... e sei stata di parola :)
Detto ciò: 🎉🎉🎉🎉🎉🎉 BIANCA E WILL SI SONO BACIATI FINALMENTEEEE!!! SIIIII!!!!
*grossi festeggiamenti in corso*
E finalmente si inizia anche un po' a capire cosa vuol combinare Jacob con Sascha... invcece non mi è piaciuta molto Livvy: ok, ti ha dato dell'estranea, ma non ha capito anche lei che quella era una situazione di orgoglio, tra lui e lo zio, dove avrebbe probabilmente rifiutato anche l'aiuto di Will? Insomma ragazza mia, un po' di elasticità mentale su!
E Patton che continua con la storia dei vampiri... ma Liam non era uscito alla luce e con degli occhiali da sole un po' di capitoli fa? Direi che quindi non è un vampiro... anche perche sono rimasti x anni negli assolati USA, insomma se ne sarebbero accorti se un loro studente avesse iniziato ad abbrustolirsi all'improvviso no? Ma soprattutto penso che gli stessi Grimm se ne sarebbero accorti se ci fosse un vampiro tra gli studenti stranieri... Bah! Ma d'altra parte cosa vuoi pretendere da uno che neanche si rende conto dell'ironia usata dai suoi compagni? La frase di Tyler "Camille annuisci e ignoralo" mi ha fatta schiattare.
A presto! Ciauuu

13/09/17, ore 21:32

Ehi!
Mi spiace comparire dopo una settimana, lo ammetto, volevo prenderla come mio solito con comodo, ma devo aver sottovalutato la tua velocità di aggiornamento con l'altra storia >.< per alcuni saranno pochi, ma quattri capitoli per me sono troppi, soprattutto se sono lunghi e densi come i tuoi! (Mi lamento tanto ma in realtà mi fa tanto tanto piacere avere così tanto da leggere anche se, argh, si avvicina la fine e non voglio pensarci e- okay, straparlo, meglio iniziare a recensire >.>)

Allora, Sascha che può godere finalmente di un po' di libertà mi scalda il cuore, tanto tenera lei *^* Jacob al contrario ha sempre quest'aria da libro chiuso che non lascia trapelare niente dei suoi piani, però ammetto di averlo apprezzato nel dare il consiglio a Bianca, speriamo che lei si decida e capisca che la sua vita la deve un po' prendere in mano e decidere da sè!

Patton e le sue teorie strampalate, quanto ci mancavano :") Anche se ammetto che quando si fissa per più tempo su una teoria diventa stancante (a meno che alla fine non si venga a scoprire che è tutto davvero così *ta-ta-taaan*)
In ogni caso, chissà qual è il passato che lo lega al preside...

Comunque mi sono piaciute un sacco le scenette della lezione. Finalmente una buona dose di dolcezza e bei ricordi, uniti a piccoli patronus che scorrazzano per l'aula! Chissà che sorpresa vedersi un delfino per aria in effetti XD
Recensione su recensione vado a ripetermi, ma povero Chris e che bravo amico che è Trys! Quasi faccio fatica a ricordare i tempi in cui questo era un trio, cavolo.

Anyways, il compleanno di Chris era il 2 dicembre, strapassato direi, non me n'ero neanche accorta, che brava che sono :")
A questo punto, posso concludere qui, ben presto passerò per l'altra storia, lo prometto, ma intanto ti saluto.

09/09/17, ore 16:53

Buon pomeriggio! Innanzitutto grazie per il chiarimento sul farshee (mai sentito prima xD), è sempre bello imparare cose nuove :D
Poi, questa lezione sui patroni è stata bellissima: grazie mille all'autrice che te l'ha suggerita ** Finalmente vediamo un momento di serenità e, soprattutto, dei patroni: li adoro *___*
Mi dispiace vedere alcuni che hanno difficoltà a rievocare ricordi felici: tra questi Kath, povera, che è divorata ancora dal senso di colpa, e anche Chris, che pensa ancora ad Elizabeth :/ Però Trys ha ragione: deve andare avanti...
Invece mi sono piaciuti molto i momenti Tyler/Reyna e Reyna/Liam, e soprattutto quello riguardante Clem: anche lei è una purosangue, anche se dalla storia diversa dal solito... Mi piace!
In tutto questo c'è Patton che non cessa le sue filippiche contro Liam, reo di essere un vampiro, a suo dire... Lo amo xD
Infine Jacob, nonostante le premesse, si sta rivelando il miglior Grimm: ha avuto molto più coraggio di BiancaNeve e Will nel sbattere in faccia a quest'ultima che conosce i suoi sentimenti verso suo fratello, che sa benissimo come stanno le cose! Davvero una scena che mi è piaciuta un sacco!
Attendo con ansia gli sviluppi!
Un bacio
Leda

09/09/17, ore 12:18

Buongiorno!
Innanzitutto grazie per la puntualizzazione, i Farshee non li avevo proprio mai sentiti... Anche perché non ho mai visto Grimm, quindi io su alcune cose mi baso solo ed esclusivamente su Harry Potter. Inoltre, tengo a precisare che quando ho sottolineato la faccenda di Cappuccetto/lupa mannara e del mantello non voleva essere una critica quanto più una constatazione, del resto quell'idea è stata decisamente intelligente da parte degli sceneggiatori e nelle prime stagioni c'erano moltissimo le fiabe, è una trovata piuttosto originale che hai fatto bene ad inserire anche qui. Poi hanno rovinato tutto, ma dettagli.
Detto ciò, da quando è uscito Animali Fantastici ecc sono tutti improvvisamente diventati accaniti Tassorosso e pseudo magizoologi, direi che Caos ha invece decisamente anticipato i tempi XD
Auguriamoci solo che non tenga in casa creature miti e innocue come Norberto/Norberta, Aragog e chissà quali altre diavolerie aveva Hagrid nel giardino di casa che ora non ricordo.
Tornando al 1803, abbiamo una Sascha che si gode finalmente un po' più di libertà e la vecchietta che soffre probabilmente di bipolarismo, perché qui è tutta carina, gentile tipo nonnina di Titti e quando l'abbiamo conosciuta sembrava la matrigna di Biancaneve versione vecchia terrificante.
Patton persevera con le sue teorie complottistiche, il ragazzo è davvero cocciuto, non c'è che dire. E io qui mi domando seriamente se non ci stai prendendo per il fondoschiena, conoscendo il caro Patton a tutte viene da ridere e a pensare "il solito esagerato leggermente paranoico che vede cose che non ci sono", e poi magari alla fine viene fuori che aveva ragione, o almeno per un certo verso, sul conto di Liam. Solo che eravamo tutte troppo occupate a ridere di lui per rendercene conto. Bisogna vedere se sei così machiavellica oppure no, mah!
O forse sono io che vedo complotti a destra e a sinistra?
Tralasciando... i Patronus! Come ben sai adoro questi capitoli, li scrivo spesso ma mi era capitato molto di rado di leggerli, quindi mi ha fatto molto piacere.
Una volta hanno usato i Dissennatori veri? O.O Ma questi ragazzi li vogliono istruire oppure c'è stato una specie di sovraffollamento e avevano bisogno di liberare un po' di letti? Chissà che ai tempi di Harry e company non si siano un po' ammorbiditi.
Purtroppo non ho molto tempo quindi non mi soffermerò su ogni pezzo e passo direttamente alla fine, con Bianca e Jacob: quest'ultimo ha ragione, come si dice dalle mie parti: tosi, scantéve un po' fora, il poveretto ne ha abbastanza di cose a cui pensare. Che poi noi sappiamo che alla fine Bianca e Will si sono effettivamente sposati, quindi presumo che i due bell'addormentati alla fine qualcosa faranno per cambiare le acque. E Jacob invece se non sbaglio ha sposato la tizia che doveva sposare Will, la figlia del tipo molto simpatico, il Cancelliere... Insomma, mai una gioia per il nostro Jacob.
Il compleanno di Camille... non ricordo assolutamente che data ho messo nella scheda, qui ti direi 10 Agosto ma se lí era differente tieni pure quella.

Signorina Granger

08/09/17, ore 17:09

{Recensione iniziata il 6/09/17 alle 15:24}
Hey! Ad un giorno dal mio esame di riparazione di Latino torno più carica che mai per recensire il nuovo capitolo, sta volta puntualmente :3
Proverò a modificare e ampliare la scorsa recensione il prima possibile, ma credo che intanto sia meglio dedicarmi a questa. Inizio con il dire che il compleanno di Ashton era il 17 Marzo, perciò l'hai oltrepassata proprio nel mezzo di questo capitolo, lol. Per quanto riguarda Michael ero già a conoscenza dei Farshee ma da quello che so io ci sono parecchie differenze con la sua controparte femminile e lui mi sembrava molto più simile a questa, del resto però evidentemente hai deciso di adattare il mito per questo personaggio e sei libera di farlo.
Passando invece al capitolo di oggi, vediamo un po' che riesco a fare (sbaglio o ci sono più parti del solito?):
*Siamo di nuovo nel "presente", dove non solo rivediamo Eleonore con il caro Daniel, ma abbiamo anche l'occasione di rivedere Caos! Sono convinta che ricorderai benissimo quanto l'ho apprezzato come personaggio, con tutte le sue stranezze e la sua passione per le creature magiche.
Mi fa piacere che Elly abbia deciso di chiedere aiuto ad una delle sue vecchie compagne di avventure e a questo punto mi sorge un dubbio, per cui mi piacerebbe molto avere una risposta: Il prologo è stato pubblicato quasi in contemporanea con l'uscita delle OS sulla vita dei personaggi al di fuori della storia e probabilmente avevi già ragionato molto su questa, perciò, avevi già pensato che sarebbe successo questo mentre le scrivevi?
*Tornando al passato, invece, troviamo Sascha che, povera, non è più abituata alla libertà. Non riesco proprio ad immaginarmi al suo posto, come deve essere spaventoso e destabilizzante ritrovarsi in una situazione del genere, perdere quel poco che si aveva ritrovandosi tra le mani di qualcuno che la vuole soltanto ferire. E quando quel qualcuno cambia le sue intenzioni e si affeziona a te, cercando di aiutarti, come fai a fidarti totalmente? Perché ha fatto quello?
Sono convinta che le sue parti sono tra quelle più interessanti da scrivere, una bella sfida, non c'è che dire, ma credo che tu la stia vincendo a pieno, non mi sembra un personaggio sprecato come invece capita in molte altre storie.
La vecchietta invece mi incuriosisce sempre di più, sono convinta che ci sia qualcosa dietro questo personaggio e non vedo l'ora di scoprirlo.
*Una cosa in questa storia è piuttosto sicura: Adoro Patton. No, ok, non è questa. Credo che possa non avere del tutto torto, potrebbe essere veramente un vampiro, anche se ne dubito, ma potrebbe anche essere la spia. O, ancora, potrebbe essere un semplice tentativo di depistarci, infondo non si sa mai con te! Perciò sì, alla fine semplicemente adoro quel ragazzo.
Ad ogni modo il pezzo non è uno dei migliori del capitolo ma è sicuramente molto interessante, ci mostra nuovamente tutto l'entusiasmo che Patton mette in questa credenza, cosa che alla fine potrebbe anche rivelarsi utile, magari riesce a scoprire qualcosa di veramente importante continuando ad osservare Liam, forse proprio riguardo a lui, ma potrebbe anche metterlo nei guai: Se scoprisse qualcosa e venisse beccato potrebbe ritrovarsi morto. È tanto evidente che sono stanca?
*Ed ecco qui un pezzo dedicato ad uno dei nuovi OC, Madison! Devo dire che mi piace davvero molto, trovo reale come hai reso questo concetto, la paura di entrare in quell'aula, bisogna sempre ricordarsi che stiamo parlando di ragazzi che vanno ancora a scuola, non deve essere affatto facile. Un pezzo che ho apprezzato, proprio per questa naturalezza, almeno Charlotte ha cercato di rassicurare i suoi studenti, in momenti come questi c'è bisogno di una figura di riferimento che ti sostenga e ti aiuti a superare tutto questo schifo.
Perciò credo che si tratti di un buon paragrafo, nonostante non ci abbia dato molta occasione di conoscere meglio questa fanciulla australiana, ma credo che non sarà un problema aspettare un altro po', infondo i nuovi ragazzi sono stati introdotti solamente due capitoli fa e spero che questa storia vada avanti ancora per molto.
*Ecco, questo momento ha fatto diminuire il mio apprezzamento nei confronti di Heidi. Credo che nonostante tu possa aver avuto una vita davvero molto difficile avrai sempre più di un ricordo felice, magari non abbastanza per evocare un patronus, per questi deve essere qualcosa che per te ha una grandissima importanza ma può avvenire anche a delle persone con una vita facile, proprio per questo è un incantesimo complesso e che in molti non riescono ad eseguire. Arrivare a pensare di scuotere la testa alla domanda? No, mi sembra poco realistico o come minimo da persona melodrammatica ed egocentrica.
Invece apprezzo molto l'idea della lezione sui Patronus, che ho letto dalla tua risposta ad Ele essere un'idea di una delle partecipanti, quindi complimenti per la bella idea :3
Una cosa che ho trovato molto realistica è il comportamento dell'insegnante, i professori amano mostrare la superiorità dei loro alunni, mi è sembrato di rivedere la mia professoressa di lettere delle medie.
*Camille ha difficoltà a concentrarsi e, cavolo, quanto la capisco! Più si prova a mantenere la concentrazione su qualcosa più è difficile farlo, perciò Camy sono con te. Hai fatto bene ad evidenziare la difficoltà dell'incantesimo e la curiosità nei confronti della forma che assumerà.
Molto simpatico anche il suo vagare con la mente che la porta ad immaginare l'insegnante che tiene per il guinzaglio un dissennatore, è una cosa molto da studentessa, nonostante quella creature siano qualcosa da evitare, decisamente.
Perciò, in breve, è un bel pezzo, sono davvero curiosa di sapere la sua scelta per quanto riguarda il ricordo, ovviamente trovo un'ottima idea quella dell'indecisione, io stessa morirei di indecisione, ma direi che la curiosità è lecita, no?
*Adoro come Kath risenti ancora della morte di Kyle. Capisco perfettamente i sensi di colpa che la campionessa della scuola australiana prova, c'è sempre la credenza che, forse, qualcosa si poteva fare, che magari quella morte si poteva evitare o semplicemente il colpevole poteva essere consegnato alla giustizia. Ma non è sempre tutto così semplice, vero Kathleen?
Clem e Maddie hanno ragione, sarebbe morta anche lei, sarebbe stata una testimone, ma la razionalità non vince sempre e in questo caso non ha speranze, perché un ragazzo di diciassette anni è morto e, per l'appunto, non può essere riportato in dietro.
Paragrafo magnifico, evidenzi in modo molto buono i sentimenti della protagonista di turno, che probabilmente questa volta non potrà dare una forma al suo patronus, ma alla fine va bene così.
*Un momento shipposo, yay *^* Reyna appena ne ha l'opportunità accorre in aiuto del suo Tyler, che come Kath non è ancora stato in grado di dare una forma al patronus.
Trovo che abbia scelto un ricordo davvero molto interessante, una gita con suo nonno... Bella idea, complimenti alla creatrice! I consigli di Rey mi sembrano appropriati per la situazione, certo, io me la immaginavo abbastanza differente, ma ognuno ha una sua visione dei personaggi, inoltre nel 1800 non può certamente comportarsi come la vedo io...
Ad ogni modo, sono felice che la relazione trai due non venga ostacolata da tutto ciò che sta accandendo in questo anno, sono la dimostrazione che qualcosa di buono è accaduto, hanno avuto l'opportunità di incontrarsi grazie a questo torneo e ormai sono entrambi parecchio cotti, spero proprio che non succeda qualcosa ad uno di loro!
*Probabilmente questo è il paragrafo che ho preferito, anche a soprattutto per il modo in cui hai deciso di comporlo. Mostrarci il flashback dove la piccola Clementine vede per la prima volta la sua sorellina è stata un'ottima scelta, che io non posso fare a meno di amare e apprezzare. Il giorno in cui è nato mio fratello minore ancora me lo ricordo bene e sinceramente non la biasimo per aver scelto quel momento, che dona davvero molto emozioni.
Mi piace il fatto che la loro famiglia non sia tra quelle con un matrimonio combinato e mal voluto, è una sorta di ecezione che conferma la regola, ma almeno questo ha dato l'opportunità a Clem di vivere una vita tranquilla, o almeno così era prima di questa storia... Ma che vogliamo farci, il destino è beffardo!
*Livvy, ovviamente, non ha avuto problemi ad evocare un patronus, e chissà perché non mi sorprende il fatto che c'entra Elijah. (L'ho mai detto che amo questo nome?)
Mi ha fatto storcere parecchio la bocca la sua tristezza dovuta a Bianca e Will, non so, mi dispiace molto per Liam il fatto che la loro relazione non è riuscita a distrarre del tutto la ragazza da quei due. E, parlando di Liam, il suo patrono mi piace davvero molto, non mi sembra di aver mai visto uno di questi con la forma di un toro nelle storie che ho letto! Ha anche notato l'improvvisa distrazione di Livvy e questo mi ha rattristita ancora di più, anche se devo dire che ha proprio un buono spirito di osservazione, purtroppo solitamente questo manca negli OC, specialmente nei ragazzi! E pensare che la maggior parte dei grandi detective dei gialli sono uomini...
*Certo, ovviamente Camy aveva immaginato bene, quella è una scuola di matti! Trystifer come i suoi compagni e riuscito a compiere l'incantesimo senza problemi. Penso che siano adatte le difficoltà che invece riscontra Christopher, non è affatto facile concentrarsi su qualcosa di positivo quando tutto ciò che ti passa per la testa è negativo, come la morte di Elizabeth in questo caso.
La lezione però, come ovviamente nota il primo, è più tranquilla del solito e questo dovrebbe avere qualche effetto su i poveri giovani stressati dalla permanenza a Durmstrang, che anche solo per le temperature molto rigide dovrebbe mettere una certa depressione.
Concludo il commento del pezzo dicendo che mi aspetto molti altri momenti su questi due, che per me sono una sorta di broship di cui vado molto fiera :')
*Continuiamo con il povero Michael, costretto a trattenersi per non rispondere male all'insegnante ed essere punito, ma del resto chi non si è trovato in una situazione così? La frustrazione per il non riuscire a focalizzarsi per il tempo sufficiente deve essere tanta, soprattutto se a distrarti ogni volta è il ricordo di un presagio di morte, ma eviterò di pensarci che sono già abbastanza in paranoia.
Il primo ricordo che aveva scelto era davvero adorabile, anche se devo dire che anche quello vincente non è affatto male, sono felice che il mio Ashton abbia contribuito a trovarlo evocando il suo di patronus! Sono molto fiera del mio bimbo, non solo è riuscito in questo incantesimo molto complesso, ma ha anche mostrato l'esistenza di quegli stupendi animali alla parte di studenti che non ne aveva mai visto uno :')
*Posso definire questo pezzo epico? Jacob non è il mio preferito tra i due fratelli, ma questa volta non ho potuto che adorarlo. È ben consapevole dei sentimenti che Bianca prova per il suo fratellino e sembra proprio incitarla a lottare per lui, avendo la situazione a suo favore.
Mi dispiace per come viene trattato, ormai è allontanato dalla sua famiglia ed è costretto a lottare da solo, senza però mostrare poi tanto quello che prova. Spero vivamente che qualcuno si sbrighi per passare dalla sua parte, insomma, non può essere semplicemente abbandonato da tutti.
Voglio che Bianca e Will, come minimo, prima convincino i genitori farli stare insieme e poi vadano in aiuto di Jacob!
Ok, direi che, dopo due giorni, ho finalmente concluso, sperando di aver cacciato fuori qualcosa con un senso, in caso contrario mi scuso, io ci ho provato ^^"
Mi dileguo, alla prossima!
Baci
;*
Zoey
PS. Scusa eventuali errori, non ho la forza per rileggere

08/09/17, ore 15:28

Ehilà Nene!
A dire il vero attendevo con ansia questo capitolo, e mi dispiace sapere che la storia verrà un po' rallentata- ma è tutto ok! Dopotutto a fine settembre torna l'aggiornamento normale, giusto? ;)
Parlando del banshee: spiegazione chiara! Anche se, personalmente, non è che mi ero dimenticata che la fanfiction fosse crossover, semplicemente non conosco i Grimm e, basandosi sulle regole di Harry Potter, quella cosa mi è parsa strana.
Ma passiamo alla storia, va'. Anzi, ancora meglio: passiamo a CAOS!
Devo dire che è una delle ragioni per cui mi sono innamorata della fanfiction precedente, nonché una delle ispirazioni per Patton, quindi sono stata felicissima di rivederlo! Felicità condivisa da Eleanor e Daniel, ovviamente.
Parlando di Sascha... felice che sia felice! Anche se mi sa che ora è troppo presa da Jacob per scappare. E la vecchina adesso mi pare simpaticissima! Prima mi pareva una vecchia arpia... Comunque, non ho idea di cosa voglia fare Jacob. Neutralizzare i sondereith in modo pacifico, forse?
Neppure David ha effetto su Pat? La cosa dev'essere seria. E ok, magari Liam non è un vampiro, ma qualcosa di sospetto ora ce l'ha di sicuro. Magari David cerca di proteggere entrambi? (E se ha risposto così riguardo a Liam, non voglio sapere cosa ha fatto per il resto del discorso!) E voglio ancora sapere i motivi per cui Patton crede a questo.
I Patronus, che gran bella idea! Soprattutto quelli senza dissennatori! :D (Bravi comunque prof)
Sono d'accordo con Heidi, il professore è un pallone gonfiato. E... lei non ha avuto una vita felice? Mi piace sempre di più come personaggio.
E Camille è carinissima, sopratutto quando ha evocato il cavallino!
Kath, invece, è molto realistica. Ormai si era innamorata di Kyle, e vederselo portato via così non dev'essere stato facile. Idem per Chris, spero che riusciranno a consolarsi a vicenda un giorno! :/ Ok, sto già partendo per la ship. Pardon.
Ma qui non posso trattenermi. REY E TYLER SONO LA SHIP DEL SECOLO, SONO SUPER CARINI E CHI DICE IL CONTRARIO HA TORTO. Pace e amore :P
Un'altra gita a Durmsburg? Che bello, me gusta! Spero solo di vedere più fiabe in azione.
Anche Clem purosangue? Wow. Almeno lei ha una storia allegra e serena alle spalle... per il momento.
Livvy continua ad apparirmi un po' vanitosa ed egocentrica, ma non posso negare che debba soffrire ancora. Ed è carino che Liam venga a farle compagnia e ad aiutarla. Peccato che poi ci sia Cam a distruggere tutto!
Continuo a confondere Chris e Trys. Bene. Sono comunque due amici meravigliosi!
Mike ripensa alla sua visione... senza dirci che cosa fosse. Anche qua, c'è qualcosa di grande in gioco. Ma lui e Ash sono tenerissimi! Avrei davvero voluto vederli insieme a Kyle per fare il trio australiano :)
E oggi, nel nuovo stacco sui Grimm, Jacob è diventato il primo in tutte le classifiche Grimm. Per me, almeno.
Quantomeno ha svegliato Bianca, che sembra poter realizzare il suo sogno di stare con Will!
Cos'è che andrà storto?
Per ricapitolare, i patroni sono Rey=aquila, Tyler=gatto (puccioso come lui!), Clementine=martin pescatore, Livvy=lupo, Liam=toro  (troppo adatto a lui), Camille=cavallo, Trys=orso tibetano, Chris=rottweiler, Mike=volpe e Ash=delfino.
Bene, io ho finito. Al prossimo capitolo!
Claire
Ah, e il compleanno di Patton (anche se, in teoria, c'era la data di nascita sulla scheda) era il quattro marzo, quando era ambientato il capitolo 18. Che compleanno allegro! :U

08/09/17, ore 12:39

Ciao Nene!
Prima di tutto grazie per la spiegazione sui farshee in apertura! Non sapevo dell'esistenza della versione maschile delle banshee, ma avevo comunque accettato senza troppi problemi il discorso che Mike potesse essere un banshee maschio... Ora ho imparato una cosa nuova *^*
Con il simpaticissimo quadretto iniziale sui personaggi del 2022 mi stai facendo davvero venire voglia di leggere la tua storia precedente, credo che prossimamente andrò a dare un'occhiata <3
Sascha è una patatina ** Vederla lì che si gode il sole sulla pelle, in compagnia di questa donna di cui sono sempre più curiosa di conoscere l'identità, mi rende proprio felice!
Sono proprio soddisfatta della lezione sui Patronus: risponde perfettamente anche al mio suggerimento riguardo al far passare agli Oc qualche momento di quiete dopo tutta la tempesta... E anche prima di tutte le altre tempeste che, già lo so, li attendono presto :D
Mi ha fatto piacere conoscere i Patronus di molti degli Oc, anche se capisco quelli che non ci sono riusciti, che sono quelli più toccati dalle ultime vicende :( Ho adorato, però, il pezzo di Reyna e Tyler, questi due si meritano di passare insieme un'uscita a Durmsburg perché sono davvero adorabili!
Il pezzo dedicato a Clem, con il background sulla sua amata famiglia, è bellissimo! Sono contenta che la mia bimba sia riuscita a evocare il suo martin pescatore grazie al suo ricordo felice, legato alla piccola Lottie <3
Ti stringo virtualmente la mano per alcuni dettagli speciali che non ho potuto fare a meno di notare: la perfetta riproduzione dei comportamenti naturali dei Patroni (l'orso di Trys che ringhia contro il lupo di Livvy) e l'attenzione al dettaglio storico (gli studenti di Durmstrang non possono sapere cos'è un delfino, sono questi dettagli che mi fanno stimare davvero te come autrice ^__^).
Nel finale ho apprezzato il breve ritorno del Jacob str****, anche se in realtà non lo è stato davvero, perché era solo un modo di dare una svegliata a Bianca. Secondo me lei dovrebbe sul serio seguire il consiglio di Jacob e approfittare di questo momento per provare a stare con Will, che è ciò che il suo cuore vuole... Anche se temo le conseguenze che ciò potrebbe avere su Jacob e il suo rapporto con la famiglia Grimm.
Questo personaggio e la sua metamorfosi nel corso della storia mi stanno conquistando, prego per un lieto fine anche per lui ç.ç

P.s. Il compleanno di Clem te l'ho scritto nell'ultimo messaggio privato, è il 3/04!

Bravissima come sempre e al prossimo capitolo (tranquilla se vuoi per ora concentrarti sull'altra storia e metterci un punto, è comprensibile!),
Taiyou

07/09/17, ore 14:27

Ciao :-)

Capitolo molto rilassante e tranquillo, in effetti era necessario dopo tutto quello che è accaduto.
Bello anche il ritorno di Caos e Virginia :-)
Jacob ha fatto bene a dire quelle cose a Bianca, almeno lei e Will saranno felici :-)
Reyna è stata gentilissima ad aiutare Tyler :-D
A presto,