Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

06/09/17, ore 16:03

Ma salve! Indovina un po' chi ha finito gli esami? ...esatto, io.
E ora sono libera di riposare e, soprattutto, di recensirti.

Inizio con il dire che dovresti chiedere alla Rowling il copyright per la caratterizzazione di Newt di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Dovresti, dico davvero!

Jacob continua a sembrarmi veramente TROPPO strano. Non riesco a capire cos'abbia veramente in quella testolina di Grimm, e quali siano le sue vere intenzioni. Perché proteggere Sascha? Tutto estremamente strano...
E a proposito di stranezze, Patton! Patton, Patton, Patton. Quel ragazzo che tutti trattano come un visionario e che invece potrebbe aver intuito qualcosa. Che Liam sia un "cattivo"? Che sia lui la spia? O che sia davvero un vampiro? Liam, ti prego, non fare come Cedric Diggory.

La lezione sull'evocazione del patronus mi ha fatta sorridere: erano tutti così carini, intenti a trovare un momento felice nella loro memoria, nonostante l'oscurità che li circonda. Per alcuni è più difficile, perché superare una morte recente...non è facile. E in quei momenti sembra esserci solo tristezza e basta.

Jacob sa perfettamente che Bianca non lo ama, e le consiglia vivamente di iniziare a combattere la sua battaglia.

"Io non posso continuare a combattere da solo per tutti e tre. Ho già le mie, di battaglie da affrontare."

Questa frase mi è piaciuta molto, non so perché. È come se Jacob avesse deciso di tagliare quasi definitivamente la corda che lo lega alla sua famiglia. È ormai lontano, ha chiuso una porta dietro di sé e sta proseguendo per la sua ancora misteriosa strada. Da solo.

Per concludere...Reyna è nata il 31 dicembre, proprio a capodanno! Piccola Reyna cresce...

A presto,
Helen

Eccomi qua! Inizio subitissimo la recensione, visto che sono in ampio ritardo. La risposta te la mando per Mp il prima possibile.

~ Mike un banshee! Ritorna questa creatura dopo la prima storia Grimm, solo che stavolta è un ragazzo. Ash è proprio un bravo amico: io impazzirei al suo posto! Inoltre il suo approccio mi è sembrato appropriato. La reazione delle compagne è stata comprensibile, specialmente quella di Clem: lo spavento e la curiosità sarebbe quello che proverei anch'io.
~ Patton è il solito incorreggibile: qualcuno faccia una statua a Ty in onore delle sua pazienza (ma anche alla sua indifferenza totale XD). Invece Cam si è fatta coinvolgere nella sortita notturna e i due hanno rovinato il mini appuntamento... E naturalmente attirato i caposcuola. Povera Heidi, costretta a badare a questi babbei!
~ E a proposito della Volklova, lei e Rey formano proprio una bella accoppiata. La prima mi sta piacendo sempre di più, nonostante le sue origini è diversa dagli altri purosangue.
~ Sarò stupida, ma per qualche motivo credevo che i mantelli esistessero già a quel tempo! Invece mi hanno sorpresa le istruzioni per la loro costruzione: di certo saranno molto utili ai futuri Grimm.

Bene, vado che è ora di pranzo e sto moremorendo di fame! Un bacione ;*
Ele

06/09/17, ore 12:02

Ciaoo Nene! Scusami davvero tanto per aver mancato la recensione all'ultimo capitolo, ma purtroppo ho avuto dei problemi con Internet; ora che sono tornata cercherò di recuperarla il prima possibile :P

~ Il ritorno di Caos!! Mi ha fatto molto piacere rivedere il nostro appassionato di snasi preferito, anche se non è lui l'oggetto principale della visita xD sarò anche felice di reincontrare Virginia sperando che riesca ad aiutare Eleonore e Daniel....
~ Che dolce Sascha! È stato bello vedere che finalmente sta ricominciando a vivere in modo decente, anche se credo durerà poco, conoscendoti...
Sarò lenta, ma io ancora non capisco le motivazioni di Jacob. L'unica che mi viene in mente è che stia studiando dei modi per aiutare i Sonderheit, però non sono convinta. Prima o poi lo capirò xD
~ Non è possibile che Patton abbia completamente torto. È troppo convinto, per quanto tutti lo ritengano esaltato, ma se Liam non è un vampiro... potrebbe essere la spia? La butto lì, anche perché se è così la mia teoria sarebbe completamente rovinata, ma ritengo che Patton meriti un minimo di credito.
~ Una lezione sui Patroni: finalmente un po' di allegria! Anche se mi dispiace molto per Kath e Chris, ancora distrutti per le perdite. Anch'io trovo abbastanza difficile riuscire a trovare qualcosa per cui rallegrarsi in queste condizioni...!
Al contrario, è stato piacevole sapere i ricordi di Tyler e Clem. :)
~ Infine abbiamo Bianca e Jacob, che è stato escluso. Poverino, ormai è diventato la pecora nera della famiglia. Però adesso c'è la possibilità che lei confessi a Elijah i suoi reali sentimenti... vediamo come va!

Per la domanda, il compleanno di Kath è il 21/03 (appena in tempo xD). Ora scappo, spero di arrivare presto per la recensione allo scorso capitolo! ;*
Ele

P.s. stavolta sono tra i primi! Visto che brava? ;P

06/09/17, ore 11:29

Aw! :3 Daniel, Eleonore, Caos e Virginia! Che bello aver rivisto anche loro! E in effetti, adesso che mi ci fai pensare... Nene, con il personaggio di Caos hai praticamente anticipato la Rowling! *-* ahahahah!
Detto ciò... Jacob sta cambiando talmente tanto che mi fa paura. Anche se devo dire che quando ho letto che ha baciato Bianca con foga mi è quasi preso un colpo... almeno finchè non ho letto il resto. In sostanza, se ho capito bene, la sua è stata solo una provocazione (Bianca sveglia!)
Patton e le sue teorie su Liam sono sempre più assurde. Insomma, se il Preside ti rassicura in merito almeno a lui cerca di credere no?
E infine la lezione sui patroni: beh, direi proprio che serviva per dare un momento di pace ai protagonisti.
Come al solito gran bel capitolo.
Non vedo l'ora di leggere di nuovo qualcosa di tuo!

BANSHEE YAYYYY! ODDIO sono felicissima che uno dei nuovi sia un banshee, specialmente dato che queste creature sono tra le mie preferite in assoluto! Il capitolo é stato ok, e poi alla fine ci hai sganciato una bomba ci sono un po' rimasta. Si insomma, produrre il quantità industriale i mantelli potrebbe aiutare tanti( chissà che non l'abbia costruito la famiglia Ravenwood il primo mantello...sembra qualcosa da loro, dato che non penso che i Grimm, noti cacciatori, si mettano a sprecare tempo a far tornare i lupi umani...). Scusa per la recensione corta, ma internet scarseggia qui 😅. Cosa fare fare dici...beh, é un po' che Livvy non passa tempo a lavorare su qualche progetto, magari un bel paio di ali meccaniche stile Leonardo ! Un bacione e a presto
Giuls

Ehi...
Prima di tutto, mi scuso un sacco! Vuoi l'internet traballante, vuoi gli impegni, vuoi la pigrizia, per due settimane non mi sono connessa e mi scuso davvero per non aver neanche avvisato.
Senza indugiar oltre quindi, partiamo!
Decisamente, non mi aspettavo che tra i nuovi studenti ci fosse un banshee, però ora sono curiosa. Sappiamo bene quanto i sondereith (20 e passa capitoli e ancora non sono mai certa di come si scriva) siano importanti in questa storia, vedremo che gli succederà... di sicuro, posso capire lo spavento che si sono prese le due australiane!
Ed ecco che Patton, da bravo ficcanaso che deve avere sempre tutto sotto controllo -ma dico io, con tutto quello che si inventa di giorno, la notte non sviene di sonno come tutti i comuni mortali?- armatosi di compagna parte all'inseguimento. Povera Cami, trascinata nei suoi casini XD
Ma soprattutto, poveri i due piccioncini, ormai per Liam Patton è diventato una maledizione! Però poi se ne esce con certe frasi che mi hanno uccisa, non posso avercela a lungo con lui!
Anche se, insomma, grandi geni tutti e quattro a mettersi a discutere in mezzo al castello di notte, eh :")
E infine, passiamo alla grande scoperta, questo fantomatico mantello di Cappuccetto Rosso!
Sarà questo il motivo per cui l'aveva lasciata dalla strega? Sembrerebbe così, però le frasi della donna nei capitoli precedenti non mi quadrano granché...
E poi, finalmente, Jacob si deciderà a spiegare qualcosa a Bianca e Will?
Sperando di vedere presto nuovi risvolti, ti faccio i complimenti per il capitolo.
P.s. sono ancora in tempo per rispondere alla domanda o hai già iniziato a scrivere? Dimmi tu, non ho grandi idee, ma se serve mi invento qualcosa!

Eccomi qua a recensire, anche se in un mostruoso ritardo, ma quando hai il mare a pochi passi da te è difficile resistere al richiamo. ^^"
Comunque capitolo interessante.
Non mi aspettavo che rivelassi subito l'identità di Mike, e ciò non è positivo, dovremo dire addio a qualcuno?
Vedo che il fatto che Mike sia un banshee ha suscitato molti dubbi, spero che la spiegazione che ti ho mandato via MP, insieme alle risposte, sia stata in grado di farti capire che non mi sono sbagliata nella scheda. ^^"
Menomale che c'è Ash che pensa a lui.
Passando ai ragazzi di Ilvermony ho solo una parola da dire al riguardo: esilaranti.
Patton mi sta sempre più simpatico. Con lui in giro per i corridoi di Ilvermony Liam e Livvy dovranno faticare per avere un po' di privacy. XD
E anche Heidi non avrà per niente ronde tranquille.
Adoro sempre di più l'amicizia che lega Reyna e Heidi. La loro parte di capitolo potrei dire che è stata una delle mie preferite, ma la scena migliore è stata quella in cui Jacob ha finalmente mostrato a fratello e cugina cosa avesse architettato alle spalle dello zio. Come credo abbia già detto un'altra partecipante ricorda molto il mantello di Ruby. Magari in futuro si scoprirà che la vecchietta è sua nonna. XD
Teorie strane a parte non vedo l'ora di sapere cosa combineranno in futuro i vari personaggi, in particolare i Grimm, chissà che faranno con le istituzioni per i mantelli.
Detto ciò ti saluto.

Always_Merthur

Con un po' di ritardo, ma finalmente arrivo a recensire :D
Ordunque, noto che tra i nuovi studenti c'è già un Sondereith (stranissimo che tu ce l'abbia rivelato subito xD), un (?) banshee! La cosa è alquanto inquietante perché a me come creature non sono mai piaciute troppo, ma la cosa che più m'incuriosisce è che si tratti di un ragazzo: pensavo che le banshee fossero tutte di sesso femminile! Comunque menomale che, in tutto questo, Mike ha almeno un amico come Ash che cerca di aiutarlo...
Sono felice che Patton sia tornato con le sue teorie strampalate che, come al solito, si deve subire il povero Tyler xD E questa volta il malcapitato è William, insieme a Livvy :''D Peccato aver perso l'occasione di una scenetta romantica (e così tra loro ci sono progressi!), ma anche la scena in cui Patton è così fiero di aver smascherato la vera natura di Will, con Camille che al suo fianco vorrebbe sprofondare, è stata mitica!
Mi fa piacere che poi ci sia una ragazza che si fa rispettare da tutta la scuola - Heidi -, anche se ha ragione da vendere sui brividi che le vengono pensando alla luna piena e ai Grimm che vanno a caccia!
A proposito di Grimm: lo ammetto candidamente, non avevo capito una mazza di cosa stesse facendo Jacob xD Pensavo si trattasse di qualcosa di più pericoloso, anche se certamente persino un mantello rosso sarà capace di scatenare le ire di suo zio... Mi è piaicuta anche la riflessione di Will, quando dice che suo fratello sta cambiando: ce ne siamo accorti tutti qui, e anche con piacere :D
Ti invio immediatamente la risposta per MP!
Un abbraccio
Leda

Hey! Allora, questa non sarà una recensione come quelle che mi piace fare di solito, lunghe articolate, ma un qualcosa di veloce dovuto alla scarsa quantità di tempo per via degli imminenti esami di riparazione, che verrà sostituito con qualcosa di decente quando ne avrò il tempo effettivo, così come la forza psicologica.
Il capitolo inizia con il mio Ash e l'altro nuovo fanciullo, Mike, che ha decisamente perso punti per quanto riguarda il mio indice di gradimento. Molte altre sono stata incerte nelle recensioni ma dalle numerose cose che ho letto so con certezza che la la banshee è uno spirito con i sembianze di una donna bellissima, perciò non mi ha fatto per niente piacere vedere un ragazzo con questa caratteristica. Del resto però non è qualcosa che gli hai conferito tu e se lo hai scelto deve essere un buon personaggio, perciò aspetterò :)
Per adesso mi piace davvero molto come hai reso il mio Ash, trovo molto appropriato il suo modo di reagire all'attacco di Michael, così come trovo coerenti Maddie e Kath nel loro mix di curiosità e preoccupazione, non vedo l'ora di vedere come andrà avanti tutto ciò, anche perché se c'è l'urlo un motivo è sicuramente presente!
Patton è esilarante come al solito, mi piace davvero molto con le due strambe teorie sostenute da Sogno, che secondo me in realtà vorrebbe prenderlo a librate più di tutti, e devo dire che ammiro parecchio la pazienza di Tyler, io al suo posto avrei già dato di matto con un amico che mi sveglia ad orari improbabili con teorie ancora più improbabili... Insomma, quello è il mio ruolo! Ok, ritorno in me.
Il caro ragazzo della scuola americana ha grandi sospetti nei confronti di Liam che, povero, voleva solamente starsene per un po' con la sua fidanzata indisturbato, ma dobbiamo anche dirlo, probabilmente non ci riuscirà mai con degli amici del genere, sopratutto trovandosi a scuola, Livviam, vi tocca sperare di arrivare a fine anno per starvene per i fatti vostri secondo me.
Perciò mentre la coppia vaga per il castello viene raggiunta da Patton e Camille, poi ancora da due caposcuola, di certo la situazione non è delle migliori, ma considerando che non ci sono creature o morti strane direi che poteva senz'altro andare di peggio.
Su Chris e Trys a questo giro non ho molto da dire, commentano semplicemente ciò che accade fuori dai dormitori, ma credo sia una cosa positiva, vuol dire che alla fine sono riusciti ad andare avanti insieme.
Ora passiamo a Rey ed Heidi, che come accoppiata non mi dispiacciono affatto. Heidi mi piace, sembra un bel personaggio, mentre invece mi spiace notare che Rey sembra essere sempre un po' sullo sfondo, magari è una mia impressione, però credo fosse giusto fartelo notare, sperando che tu non la prenda come una critica. Sensata la breve riflessione e discussione sulle notti di luna piena, inevitabile considerando il contesto in cui hanno studiato, crescendoci anche.
Passando invece al punto migliore del capitolo: I mantelli. Wa, i mantelli, quanti ricordi :')
È stata una bella idea quella di mostrarci prima i due Grimm che guardano increduli la lupa in sembianze umane per poi passare invece ai nuovi Grimm, che restano stupiti ed increduli come i loro antenati. È bello sapere che grazie a questo gesto di Jacob la vita di molti licantropi potrebbe cambiare, sono fermamente convinta che Elly ed Ariel faranno tesoro di queste informazioni e le sfrutteranno al meglio!
Non c'è che dire, nel complesso sicuramente un bel capitolo, che non vedo l'ora di recensire in maniera più ampia. Torno al mio odiato latino, alla prossima!
Baci
;*
Zoey

Ok, oggi ho deciso di rimettermi in pari con tutte (o quasi) le recensioni perdute. Non so se riuscirò a mantenere fede al mio impegno, ma spero di sì.
Ordunque... Mike una banshee? Mi unisco alla perplessità di praticamente tutte le recensitrici (si dirà così?), ma Ash è tanto carino ad aiutarlo! E beh, ora tutta Murrin-Patha sa che ha un altro Sondereith tra le mani. Urrà?
Il pezzo di Patton, con le sue "meravigliose intuizioni", e io che a quanto pare sono al suo stesso livello (Quindi sono piuttosto scrausa? Oppure ho azzeccato e l'hai messo in bocca a Patton per depistare, visto che aspetto un po' dall'inizio il momento in cui ha capito tutto e nessuno gli crede, perché penso sia il percorso ideale per un personaggio così? Ma aspetto di sapere le sue motivazioni prima di sbilanciarmi in assurdi complotti. Come se non l'avessi già fatto), mi hanno fatto scompisciare, in particolar modo il pezzo con Camille (si sono riavvicinati, sììì! Anche se sono piuttosto curiosa del punto in cui Liam voleva portare Livvy) e quello con Heidi e Maximilian (OC scartato?). E quantomeno Trys si è svegliato per un motivo allegro stavolta! XD
Parlando di Heidi... Mi piace sempre di più, eppure non posso fare a meno di identificarmi in Rey quando racconta la sua ronda!
E questa notte di luna piena continua con Jacob che trova un modo per creare i mantelli di Cappuccetto Rosso. Ottenuto a quanto pare dai Toxic Death, in qualche modo? (Nota a parte, adoro il riferimento alla vecchia storia dei Grimm) Sono sempre più curiosa di scoprire come andrà per Jacob. Chiaramente, i suoi parenti non lo seguono più... quindi magari Elijia cambierà idea e farà fidanzare Bianca con Will? Io ci spero, quantomeno Jac è libero di stare con Sascha (nella mia mente, lo so) e i due piccioncini di stare insieme!
P.s: adoro la reazione del 2022. Di certo tutto questo cambia molto le carte in tavola!
Beh, io la risposta l'ho mandata, se serve altro sai dove trovarmi.
Claire
(Recensione modificata il 26/08/2017 - 08:32 am)

Eccomi di ritorno a recensire la tua storia! :) Prima di tutto spero che tu stia passando delle belle vacanze, grazie per essere riuscita a trovare comunque il tempo di connetterti per non farci aspettare troppo <3
Questo capitolo mi ha colpita tanto, è ricco di rivelazioni ed elementi nuovi!
La mia parte preferita è stata la narrazione tramite il punto di vista di Bianca e Will del segreto a cui stava lavorando Jacob da tempo. Il mantello di Cappuccetto Rosso quindi! Mi ricordo che in una recensione precedente avevo azzardato a un metodo per "de-licantropizzare" la gente, e improvvisamente mi sento molto fiera di me stessa *____* Anche se non avrei mai pensato che sarebbe stato proprio il famoso mantello rosso della nostra Sascha, magari sarà stato imbevuto in un bel frullato di Toxic Death (bleeah, quegli insettacci, mi fa schifo solo pensarci :P )
A questo punto mi chiedo se potrebbe funzionare qualcosa di simile su tutti i tipi di Sondereith... Immagino che sia a questo che sta pensando anche Jacob. Mi fa piacere constatare quanto si è evoluto il suo personaggio, chissà se Bianca e Will saranno "progressisti" quanto lui riguardo ai Sondereith oppure si riveleranno più conservatori come Elijah, di cui ora onestamente temo la reazione...
Ho amato anche vedere come quello che viene raccontato del passato influisce anche sul presente, quindi magari alla fine di questa storia potremmo anche vedere delle ripercussioni positive sulla situazione dell'anno 2022! (Ti sto dando un'idea per una nuova storia o la tua genialissima testolina ci aveva già pensato?)
Per quanto riguarda il resto del capitolo, poverine la mia Clem e le altre di Murrinh-Patha, spaventate da Mike... Per fortuna che Ashton si è preso la responsabilità di spiegare la verità, mi incuriosisce molto questa cosa del ragazzo banshee! Purtroppo il fatto che abbia urlato vuol dire che c'è una morte in arrivo, accidenti.
Mi chiedo se il fatto che Ashton abbia urlato all'inizio del capitolo e la scena successiva sia il risveglio di Patton che scopre che Liam non è nel suo letto siano più collegate di quanto si possa credere a una prima lettura, sto iniziando a credere che l'interruzione della passeggiata serale da parte di lui e Camille sia stata abbastanza provvidenziale... Ma forse mi sto facendo solo dei grossi film e la mia fortuna deduttiva l'ho esaurita tutta con l'intuizione precedente ahahah
Concludo con il notare che Heidi è un personaggio ancora più interessante dopo aver letto della sua fama di Prefetta perfetta e delle strigliate che non risparmia a chi becca a trasgredire una regola :D un tocco divertente nei capitoli non guasta mai!
Ti faccio i miei complimenti, davvero un capitolo coi fiocchi!
Ti scriverò per MP cosa mi piacerebbe che succedesse a Clem ora, non ho molte idee al momento ma mi farò venire in mente qualcosa <3
A presto quindi,

Taiyou

Buongiorno Nene, spero che ovunque tu sia ti stia rilassando e divertendo... io invece, siccome sono in ritardo vergognoso, mi rimetto in pari con le recensioni arretrate.
Allora... Mike è un banshee, sinceramente non pensavo che ci avresti rivelato subito se c'era o meno qualche Sondereith tra i nuovi OC... ma sono rimasta anche un po' perplessa, ero convintissima che le banshee fossero esclusivamente di sesso femminile.
In ogni caso... Patton e le sue trovate geniali, non so se definirlo quasi paranoico ormai! Ora vede complotti anche se un suo compagno sgaiattola fuori dal letto per farsi un giro XD Tyler ha fatto benissimo a restarsene a letto, mentre Camille... lasciartelo dire cara, sei stata un po' fessa, io lo avrei mandato a quel paese e mi sarei rimessa a dormire... uno perché ho sonno, due perché è ovvio che qualcuno finirà col beccarvi!
Poveri Liam e Livvy, neanche un attimo di pace... Inoltre, non mi è ben chiara l'ipotesi di Patton: ma perché dovrebbe essere un vampiro, scusa? XD Se tutti quelli che vanno a zonzo di notte sono vampiri allora la Rowling ha omesso di dirci qualcosa su Harry Potter. Si ho capito che c'è la luna piena, però... poi magari verrà fuori che Patton aveva ragione, William qualcosa di strano effettivamente ce l'ha - anche se magari non è comunque un vampiro - chissà.
Comunque penso anche io che Liam lo ucciderà, già. Quando Heidi sputafuoco Volklova avrà finito di strapazzarli, certo, devo dire che nello scorso capitolo non avrei detto che fosse così, ma mi sta già simpatica.
E poi... finalmente capiamo definitivamente cosa stava architettando Jacob, il mantello per "Cappuccetto". La lupa mannara alias Cappuccetto Rosso che quando indossa il mantello torna alla sua forma umana fa tanto Once Upon a Time...
Comunque, penso che a questo punto sia Bianca che Wilhelm penseranno che il cugino/fratello sia definitivamente ammattatito, visto che tecnicamente la loro famiglia dovrebbe odiare profondamente le persone come Sascha e invece lui la sta aiutando. Non oso pensare a cosa gli farebbe zio Elijah se lo sapesse...

Ho finito, in giornata arriverà anche l'altra recensione, non temere. O se stavi benissimo senza i miei commenti, la vacanza è finita.
A presto,
Signorina Granger
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 12:12 pm)

Ciao :-)

Bel capitolo ;-)
Patton è semplicemente magnifico! Mi mancava troppo con le sue trovate! Certo, stavolta mi sa che ha esagerato e Liam potrebbe vendicarsi. Insomma come gli è passato per la testa che Liam fosse un vampiro?! E se anche fosse stato vero, secondo lui David non l'avrebbe saputo?
Comunque nonostante la Voklova, personaggio interessante, non possa fare nulla, bon credo che David ne sarà felicissimo. In effetti mi viene difficile immaginarlo 'serio' con i ragazzi...
Jacob è un genio in effetti, ma non capisco perfettamente dove voglia andare a parare. Insomma i Grimm odiano i sondereith, no? Ma i mantelli rossi, come ha intuito Eleonore, sono una soluzione alle sofferenze dei licantropi!
Una curiosità: cosa intendi per banshee? Nella saga di Harry Potter vengono nominati un paio di volte, ma sembrano quasi dei mostri (Seamus Finnigan ne era terrorizzato), e soprattutto sembrano di sesso femminile.
Tenterò di rispondere alla domanda via mp il più presto possibile.
Ti auguro una buona serata,
Carme93

Ciao, bello scoprire nuovi dettagli sugli ultimi arrivati. Credo di non aver letto prima d’ora di studenti Banshee, anche se da quanto ne so quella è una caratteristica che hanno solo le streghe. Ciò non toglie che deve aver sofferto terribilmente, se la conseguenza è stata che perfino le ragazze si sono svegliate. Ashton si conferma un ragazzo molto leale, pronto a tutto per i suoi amici.
Patton e le sue teorie sono sempre fonte di guai per i poveri mal capitati che ci si trovano in mezzo, anche se questa credo fosse condivisa da molte lettrici. Alla coppia Liam/Livvy comunque non ne va mai bene una: prima interrotti brutalmente nonostante gli sforzi di Cammie, poi beccati da Heidy che mette in scena una ramanzina che diventa presto uno spettacolino a cui ha assistito mezza Durmstrang.
Per una volta mi sento figa, avevo intuito che Jacob stesse trafficando ai mantelli, però ancora non mi spiego perché abbia fatto trasferire Sascha dalla vecchia. Mi ero sempre chiesta perché i Grimm non avessero messo i mantelli in commercio, risolvendo i problemi di centinaia di persone, e finalmente le spiegazioni di Eleonore e gli altri hanno chiarito questo punto, considerando anche che sappiamo benissimo quanto i Grimm tenessero a far rimanere segrete le cose dei Grimm, però confido in Eleonore che ha sempre avuto una mentalità molto aperta.
Ottima scelta quella di narrare l’apparizione di Sascha umana dal punto di vista di Bianca e Will, in quanto a suspense è stato un vero tocco di classe.
P.S. non devo rispondere alla domanda perché a Sascha pensi tu, vero?

Oh mamma mia che capitolo! Di sicuro avevo ipotizzato davvero tantissime cose, ma che Jacob stesse ponendo le basi per creare il mantello di cappuccetto rosso proprio non mi era minimamente passato per la testa! *.* wow! Ci sono rimasta davvero con un palmo di naso! Mentre ti prego fa in modo che prima o poi qualcuno molli una botta in testa a Patton! Ahah! Ma come fa ad andare a pedinare una coppietta che si sta facendo una passeggiatina romantica al chiaro di luna e poi ad accusare il ragazzo che gli ha salvato la vita di essere un vampiro? -.- e povera Camille che ci è finita in mezzo, meno male che almeno Tyler è tornato a dormire XD
Vaaabbe bellissimo capitolo come al solito!