Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

30/04/17, ore 19:52

Ahahahah! Non riesco a smettere di ridere! e più rileggo il capitolo più rido! E' stato davvero troppo divertente! credo che sia stata una delle partenze migliori di sempre! David è troppo forte ma anche certi suoi alunni non scherzano! E che dire di Charlotte e del canguro? proprio tipico dell'Australia! ahahaha! bellissimo! povero Kyle (oppure fortunatello?) visto che è finito in uno scompartimento di sole donne! ahahah! ottimo capitolo anche questo! quindi compliemnti! tornerò presto a farmi sentire anche per i mancanti.
Hailey Sole e Luna

29/04/17, ore 15:41

Ehm...
Salve.
Sono in ritardo, lo so, mi dispiace, sono una persona orribile, depravata, infim...

*Una Reyna selvatica la picchia con un libro*

Insomma, mi dispiace del ritardo.
Comunque sia, i tuoi capitoli mi mandano fuori di testa, ogni volta che li finisco la mia testa inizia ad elaborare teorie astruse e ai limiti dell'assurdo.
Dunque dunque, Bianca e Will si sono baciati...e poi lei lo rifiuta! Doniamo dieci centesimi per fare assumere la principessina dei Grimm in una telenovelas argentina...Come? Mi dicono dalla regia che esse non esistevano ancora.
Pazienza.
Anche Livvy potrebbe essere un'ottima partecipante con il suo senso del disperato.
Kyle è scomparso? Speriamo di no, la coppia K deve realizzarsi!
Patton è sempre più idolo: gli arbusti sono esseri malvagi, ma questo lo sapevamo tutti.
La Reyler continua ad andare avanti, ma chissà...non si può mai stare tranquilli in questi casi.
Helene l'ha presa meglio del previsto, ma penso immaginasse anche lei di non essere amata dal nostro Grimm (che tra un po' potrà crearsi un codone di seguaci chiamato "Le Whilers". Meno droghe, Helen).
Sasha e Jacob sono shippabili. E sì, riconosco che sia una cosa malsana, ma non ne posso fare a meno!
E niente, questo è tutto (ultimamente le mie recensioni mi fanno vergognare di essere nata), ti mando la risposta alla domanda in privata!
Baci,
Helen

29/04/17, ore 10:26

Beh si sono di nuovo qui! :) magari non mi sopporti gia piu ma se prometto una cosa la faccio. Anche questo capitolo é bello e, se posso rispondere alla domanda finale, la mia preside preferita é Charlotte (viva le donne!)... Anche se David le fa cmq una degna concorrenza. Però Elijah ha quel non so che che me lo fa adorare cmq (e poi il suo presta volto é quel gran figo di Simon Baker! *.* insomma i Grimm sono una famiglia di fighi!). Peccato che alcuni personaggi siano praticamente spariti subito :( ad esempio Levi mi ispirava un sacco.
Vabbe peccato. a presto! Ciao!

28/04/17, ore 19:38

In ritardo, ma eccomi! Lo so, pensavi che fossi stata risucchiata dal buco nero che colpisce molte autrici nel settore delle Interattive... ma alla fine sono qui anche io.
Allora... Will e Bianca. Ho la sensazione che li vedremo sorridenti, felici e contenti tra circa una ventina di capitoli... di sicuro il fatto che lei sia fidanzata con Jacob e lui con la cugina di non ricordo quale grado non aiuta, ma di sicuro alla fine Patton sconfiggerà le forze del male (= gli arbusti) e a quel punto tutti vivranno felici e contenti. Si spera, ma insomma... hanno pur sempre scritto un mucchio di favole, no? Deve finire bene per forza.
Sono invece piuttosto sollevata e sorpresa di come Helene abbia incassato il colpo... ma per fortuna, sarebbe stato triste vederla disperarsi! No, per quello ci pensa già Livvy (ma che è poi, io capisco che ha la faccia di Liam Hemsworth, ma sto qua ha più corteggiatrici di quelli di Uomini e Donne!).
Liam invece è stato molto carino e penso che ci abbia stupito tutti... spero che anche lei si scusi con lui per essere stata vagamente aggressiva, ma bisogna anche capirla.
La povera Kath invece cercava Kyle... e si imbatte in Patton! Anche se spero vivamente che il nostro esule australiano non si sia volatilizzato nel nulla come è già successo a qualcun altro...
In ogni caso, vedo che Patton persevera con la teoria delle piante assassine/complottistiche. Probabilmente durerà fino alla fine, ma tanto meglio, è sempre molto divertente XD Ne devo quindi dedurre che lui non si avvicinerà per molto tempo alle Pozioni visto che sono fatte con le erbe e queste stanno tramando per avvelenare l'umanità. Patton, ma come ti vengono certe idee?
E per concludere, Sascha è in procinto di imparare a gestire la sua magia... non so se ridere o piangere immaginandomi Jacob che cerca di insegnarle, non mi sembra uno particolarmente paziente.

La risposta te la invierò al massimo domani, scusa per il ritardo!

Signorina Granger

27/04/17, ore 10:59

Ehilà! Ebbene sì, sono di nuovo io. forse non mi sopporti già neanche più. in ogni caso eccomi qui! Il capitolo, anche se breve, è molto bello e anche alquanto misterioso (ma credo che quest'ultimo effetto sia fortemente voluto). Cmq ti lascia con una suspense e una voglia di saperne subito di più che non ne hai idea! E poi è sempre bello dare un volto ai vari personaggi. Anche se... forse qualcuno l'hai tolto successivamente alla selezione? perchè mi sembrava fossero di più! In ogni caso arriverò presto a recensirti anche il prossimo! A presto!
Hailey Sole e Luna

26/04/17, ore 19:17

Ciao, allora, ma quanto è lumaca Bianca? Capisco tutto, ma rinunciare così a quell'opportunità le ha solo procurato più male psicologico e ora chiaramente si sente una cosa inutile (avrei un altro termine ma non so se si può scrivere in una recensione). Will finalmente era riuscito a farsi avanti liberandosi di parecchie paure, che ora suppongo abbia ritrovato tutte e chissà quanto ci vorrà per riprovarci. Su Livvy rimango del parere che avevo nello scorso capitolo, credo che le sia servita molto la sincerità di Liam e ora lei ne sta facendo i conti, ma spero solo che possa giovarne. Lui è stato molto caro a chiederle scusa, ha guadagnato qualche punto, tenero. Brava Cammie che cerca sempre di sdrammatizzare. Kyle ha mal di testa, spero non sia nulla di grave e che Kathleen non abbia brutte sorprese giunta in infermeria. Tyler è stato un mito, ha steso il duo con una sola mossa e loro non hanno potuto totalmente ribattere. Helene sembra averla presa abbastanza bene dopotutto, almeno è in grado di farlo apparire meno tragico all'esterno esi preoccupa di non far sentire la sua amica messa in secondo piano chiedendole di Tyler. Povere australiane, il prof le tartassa, vedo con piacere però che Lizzie sta facendo a pezzi la sua timidezza lanciando battutine niente male, l'interessamento dei ragazzi a loro (direi amore ricambiato ma mi sembra presto) le sta dando sempre più coraggio. Urca, Jacob vuole insegnare a Sascha ad usare la magia? Questa non me l'aspettavo e sono molto curiosa di sapere cosa combineranno in città.

26/04/17, ore 14:01

Salve Nene! Desideravi la mia recensione, quindi eccola!
Ah! Hai capito le parti che si modificavano da sole! Io sospettavo qualcosa... in realtà era che usassi un font diverso, ma comunque AVEVO il sospetto! (E grazie Notaro, tante belle cose e David è un ottimo personaggio)
Will e Bianca... eeeehhh... non mi piacciono granché. Mi ricorda troppo la parte che odiavo di più della relazione tra Eleonore e Daniel- perché è sempre e solo il maschio ad avere la colpa? Ok, Will l'ha baciata, ma non mi pare che Bianca fosse contraria al gesto! Ed è vero che deve arrivare pura al matrimonio, e capisco che si faccia tutte queste pare, ma... sono entrambi "colpevoli", perché se la prende (mi pare) solo con lui, ed è lui a dover essere perdonato? Quantomeno, sono felice che Helene abbia abbandonato pacificamente il suo sogno, anche se non penso che la cotta per Will le passerà tanto presto.
Di Livvy non possiamo dire lo stesso, dev'essere sconvolta! Ripeto, per fortuna che ha Cammie (non troppo entusiasta da Patton... perchè ho la sensazione che la coppia non durerà?) e Liam che fa il carinissimo! Già li vedo più assieme, anche se ciò non cancella che si sia comportata da str***a prima.
Beh, non vi sono state moltissime vacanze, ma il capitolo è uscito bene lo stesso.
Kath è troppo carina, e  Patton... sta incominciando a sembrare lievemente pazzo, con questa storia dell'erba. Ma sono CERTA che, con quello che ti ho mandato, tutto tornerà a posto! (E fu così che Patton venne fatto internare.)
Solo una questione... DOV'È KYLE? NON È APPARSO IN TUTTO CIÒ! NON MI MORIRE, SEI IL MIO AUSTRALIANO MASCHIO PREFERITO  (NONCHÉ UNICO!)
Coomunque... è ormai chiaro che la Reyler sta andando a gonfie vele, e la cosa mi fa piacere, sono affezionata a quei due ormai! E Chris è definitivamente diventato un grande, ripartendo così a Tyler (nota: i ragazzi delle varie scuole si stanno mischiando, che bello!). E anche il duo fa strage delle australiane... e la cosa non mi dispiace affatto!
Per finire, Jacob e Sascha. Lui continua a essere un mix di premure (l'antidoto dai Toxic Death, la bacchetta) e terrore (le minacce di tortura, il fatto che LA IMPRIGIONI NELLA SUA STANZA, cosuccie insomma) nei confronti di Cappuccetto, e lei continua a esserne spaventata. Mi rendo conto di quanto sia pazzo shippare questa coppia.
La shippo lo stesso! :)
In ogni caso, aspetto il prossimo capitolo, ciao!
Claire

26/04/17, ore 12:04

Buongiorno di nuovo, doppia recensione in una mattinata, oggi ho avuto un po' di tempo finalmente!
Prima di tutto, forse sono io che non l'avevo proprio notato o tu che non l'avevi scritto, ma ammetto che non mi ero minimamente accorta fosse scritta a due mani! I complimenti che ti ho fatto per gli scorsi capitoli vanno anche a lui ovviamente, le parti con quelli Ilvermorny sono sempre state -e continuano ad esserlo- molto divertenti!
Ma ora iniziamo a recensire questo capitolo -come fai a fare un ritratto senza neanche concentrarti ora me lo spieghi, vero Bianca? Io anche se mi concentro tiro fuori lavori tali da far chiedere a tutti "e quello chi diamine è, il gobbo di Notre Dame?" E non scherzo XD
Tralasciando le doti artistiche della nostra campionessa, wow, la coppia tra lei e Will si avvia! ...venendo interrotta dopo qualche secondo da sensi di colpa, paura di essere visti e via dicendo. Non credo che Will interpreterà con un buon segno essere stato spinto via...
Particolare degno di nota poi, la quantità di cuori spezzati e gente che capisce che deve svegliarsi dai suoi sogni tutti rosa e fiori. Direi che sia Livvy che Helene si sono prese una bella batosta, povera campionessa di Ilvermorny, il classico "al ragazzo che ti piace  piace la tua migliore amica" fa sempre male.
Almeno ha Cammie e Liam a consolarla!
Patton invece porta avanti la sua campagna "distruggi-i-fiori-prima-che-loro-distruggano-te", se esistessero le spille andrei subito a prendermene una! Insomma, ho un cactus in casa alto come una persona, che ne so che un giorno mi mangerà di notte? Grazie a lui ora lo guarderò sempre storto quando ci passerò davanti!
Le altre tre coppiette invece sono piuttosto unite, in particolare Reyna e Kyle sembrano andare piuttosto d'amore e d'accordo e mi sembra giusto che Chris e Trys lo stuzzichino un po' -non che loro non siano presi da altre relazioni ;)
Infine Jacob sembra trattare meglio Sascha, ma sinceramente non li shippo. Non mi convince molto che lui possa "costringerla a fare qualsiasi cosa contro la sua volontà". Era a questo che servivano i due puntini? O era solo un modo per ricordarle che lui rimane sempre dalla parte del manico? Chissà, però per me lui è fin troppo misterioso.
Per quanto questa storia sia bella, ammetto che non riesco a collegare i pezzi. Ogni capitolo ci dai qualche informazione, ma il quadro generale non riesco ancora a farmelo. Nel dubbio, darò la colpa ai fiori!
Complimenti per il capitolo e a presto, cercherò di farmi venire idee per la risposta... al riguardo dela quale ho giusto una domanda, nel prossimo capitolo non ci sarà la seconda prova o qualcosa di simile giusto? Voglio dire, possiamo rispondere qualsiasi cosa come se non ci fosse un vero contesto/tema? (Spero di essere stata chiara, più o meno, altrimenti non importa)

26/04/17, ore 00:04

Ma che ha Bianca in testa!?! Si insomma, stiamo ad aspettare tutti trepidanti che finalmente lei e Will combinino qualcosa e quella che fa?! GLI DICE NO DOPO AVERLO BACIATO!!! A questo punto poteva anche scusarsi come brava cogliona, ma tanto quella parte l'ha adempiuta Will...Mio Dio che IDIOTI! Spero che nel prossimo capitolo le cose tra loro vadano meglio...E che Livvy non faccia pazzie. Anche se la pazzia sembra dilagare al castello, addirittura Jacob si comporta bene! cioè, bene BENE. Mah. Ci sarà qualche malattia dilagante. Un bacione e a presto
Giuls

25/04/17, ore 22:44

Ehila! Ebbene si sono di nuovo qui! :D lo so che probabilmente non ne potrai piu di me, ma ho deciso di recensire anche tutti i capitoli di questa storia oltre che dell'altra sui Black XD quindi ti tocchera sopportarmi mi sa! Beh che dire... Da questo prologo (che ovviamente mi è piaciuto molto) avevo pensato che Eleonore sarebbe stata piu presente in questa storia, invece sembra essere solo una figura marginale. Peccato perche lei mi era piaciuta davvero tanto :( però la storia é cmq bella oltre che scritta bene e tu sei brava. Inoltre c'e gia praticamente uno spoiler enorme per come si svolgera l'intera trama, cosa che pero si nota solo rileggendo tutto.
Beh, direi che presto mi faro sentire anche per gli altri capitoli. Percio a presto. Ciao!

25/04/17, ore 22:19

Buonasera Nene!
E finalmente siamo nel post festa o meglio al ritorno dalle vacanze.
Certo che Will ha commesso un'azione a dir poco avventata baciando Bianca ma a quanto pare è piaciuto a entrambi e devo ammettere che sono una bella coppia...la scena del pungersi il dito mi ha fatto pensare alla bella addormentata
Mi dispiace un po' per la mia piccola Helene ma sono contenta che abbia un'amica come Rey, che le permette anche un po' di distrarsi!
Liam è stato molto carino ad andare a scusarsi con Livvy (un'altra che ha visto il suo sogno spezzato) ma sono curiosa di capire come stiano le cose tra loro ora...
Ed è tornato Patton con le sue teorie sulle piante complottiste e assassine! Semplicemente esilarante!
Come in ogni lezione che si rispetti tutti chiacchierano/giocano ahahahah
Sono davvero curiosa di leggere della piccola gita di Sasha e Jacob
A presto
H.
PS: per quanto riguarda la risposta ci penserò e te la invierò prima possibile ma se me lo dovessi dimenticare per favore mandami un mp per ricordarmelo!

25/04/17, ore 21:33

Ciao :-D
Capitolo carino, anche se dispiace un po' per i sogni d'amore andati in frantumi. Almeno Helene sembra non averla presa troppo male, invece Livvy... Patton è sempre incredibile, è proprio fissato con le povere piante! Ma erbologia non la studia? Me lo immagino a mettere le serre a ferro e fuoco per estirpare il terribile nemico... Ed è diventato il 'terrore' delle ragazze... Il comportamento di Jacob con Schascha è sempre più curioso, addirittura le vuol comprare la bacchetta!
Ed bello che i ragazzi abbiano fatto amicizia ;-)
Ti auguro una buona serata,
Carme93

25/04/17, ore 19:07

Sono in orario, incredibile ma vero! E anche tra i primi, ancora più pazzesco!
Ah-ha, lo sapevo che Slash sarebbe spuntato! È stata una piacevole sorpresa, lo ammetto; peccato che da qui in poi non proseguirà, ma potrebbe spuntare con qualcuna delle sue fantastiche recensioni (o almeno lo spero!)
Ora, meglio iniziare:

~Ahi ahi, abbiamo un bel problemino! Will ha deciso di seguire il suo cuore e baciare Bianca: scelta alquanto avventata, ma come resistere all'amore! Livvy li ha visti, e si dispera... Però almeno questo è stato l'evento decisivo per farle aprire gli occhi. Per fortuna c'è Cammie a sostenerla, e Liam si va a scusare. Un vero gentleman! (Anche se ribadisco che per me ha fatto la cosa giusta)
~Altro problema: Kyle! Cosa gli è capitato? Di sicuro quando è stato rapito gli hanno fatto qualcosa... E ora ne stiamo vedendo le conseguenze.
Aw, che tenera Kath che lo cerca! E Patton è fantastico come sempre. Attenzione alle piante, Kyle!
~Helene mi sembra tranquilla. Potrei sbagliarmi, ma almeno non si fa illusioni; giustamente si è goduta il momento quando si è presentato, però non si aspetta altro. Anche qui, abbiamo un'amica che le sta accanto, Reyna, la quale sembra sempre più vicina a Tyler... Bene!
~Le altre due coppiette sono sempre più tenere ** e noto con piacere che Lizzie si è finalmente sbloccata, con quella "frecciatina" nei confronti di Clem! Brava ragazza!
~Questi discorsi tra Sascha e Jacob non fanno altro che aumentare la convinzione che alla fine finiranno insieme... So che è una cosa assurda da pensare, ma è così!
Quindi nel prossimo capitolo altra gita a Durmsburg per loro due... A comprare una bacchetta, wow! Sono emozionata per l'evento, chissà cosa accadrà!

La risposta te la mando subito per MP.
Alla prossima! 😘
Ele

25/04/17, ore 15:50

Wow! Direi che questo é proprio il capitolo dedicato alle coppiette! Bianca e Will si sono finalmente baciati! *.* non ci posso credere! <3 <3 peccato che lei però sia fidanzata con suo fratello! :( e mentre però loro fanno fatica ad emergere, qualcun altro soffre. Però invece a qualcun altro va bene. Quale sara la prossima coppia che si metterà insieme ufficialmente? Non vedo l'ora di scoprirlo! Complimenti come al solito!
Hailey sole e luna

24/04/17, ore 11:59

Ehilà Nene,
rieccomi, come sempre, in ritardo! -.-"
Devo dire che questo capitolo è diverso da come me lo immaginavo. Anche così però l'ho apprezzato moltissimo.
Da shippatrice compulsiva mi immaginavo inviti a ballare a destra e a manca, passeggiate al chiaro di luna e altre cose che avrebbero fatto salire il diabete. XD
Ma così è decisamente meglio. Direi che già la scena iniziale ha compensato tutto ciò che ho elencato prima. XD
Ovviamente se c'è Patton c'è comicità e se c'è comicità ci sono io che mi scompiscio dalle risate. Poveri Liam e Tyler. Almeno quest'ultimo la prende sul ridere per non piangere. XD
Per quanto riguarda Liam direi che ho adorato la sua schiettezza nei confronti di Livvy. Ragazza mia, va bene che ti piace il piccolo Grimm, ma se metti in imbarazzo la tenera Helene non avrai la benedizione nemmeno di quel cretino di Philippe, che non si è smentito nemmeno in questo capitolo e ha voluto rigirare il dito nella piaga.
Passiamo ad Helene e Will, se all'inizio li shippavo come se non ci fosse un domani adesso ho capito che è una cosa a senso unico e che non finirà molto bene per Helene. Anche Reyna l'ha capito e si preoccupa per l'amica. Passando a lei devo dire che inizialmente non sapevo che aspettarmi dalla coppia ReynaxTyler, ma a quanto pare non va poi così male. Mal che vada potranno essere amici.
Il quartetto formato da Elizabeth, Clem, Chris e Trys sembra essersi goduto la serata e direi menomale, visto l'esito della serata per le precedenti coppie. Un'altra che sembra essersi goduta almeno metà della serata è quella di Kyle e Kath, che poverini erano circondati da miriade di Grimm, mi auguro che la loro passeggiata sia stata più piacevole della cena. E infine la coppia che scoppia: Camille e Patton! (Ok, la prima parte potevo risparmiarmela. -.-") Povera Cammie, già me la immagino il giorno dopo con pacchi di ghiaccio sui piedi. Patton caro, sappi che dovrai rimediare.
E ora passiamo al gran finale: Janet. E' una medium. Quindi se deve fare da tramite tra i due mondi vorrà dire che il Tizio deve riportare in vita qualcuno. Ha preso il sangue magico, ora comunicherà con lo Zombie (fantasia portami via) ora deve solo recuperare il corpo e siamo pronti ad un'apocalissi zombie...
Ok, dopo questa supposizione di cui manco l'essere meno intuitivo del mondo è capace di fare mi dileguo.
A pesto
By