Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

07/03/17, ore 23:24

Ciao, allora, con il pezzo iniziale sono capitombolata, il siparietto tra Patton e Livvy è stato meravigliosamente divertente, ma il top è stato assolutamente "Sogno non sbaglia mai, figuriamoci io", ma ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ok, Patton è assolutamente incommentabile. Ma grandissima Elisabeth che ne approfitta per accaparrarsi due belle guide turistiche per lei e Klem, e spero proprio che diventino anche qualcos'altro, le due coppie sono tanto ben assortite, qualunque loro siano. Che caro Kyle a chiedere a Katleen di andare al ballo con lui, anche loro li vedo molto teneri. è normalissimo tra l'altro che lui sia un po' ossessionato dallo scoprire cosa gli sia successo, non ricordare niente deve essere deleterio. Cammie come al solito è molto esuberante, però è stata proprio tenera con Tyler anche se scommetto che lui non vedeva l'ora di liberarsene. Simpatica la prova abito, menomale anche in questo caso che esistono le amiche che salvano le donzelle dallo sconforto. E ora veniamo a Jacob, burbero come al solito, e Sascha. La vecchia è tanto inquietante e capisco perché la mia bimba abbia cercato di svignarsela. Jacob vuole ancora insetti maledetti, chissà perché ho il presentimento che vuole fare sperimenti piuttosto dolorosi sulla mia piccolina. L'avvertimento della vecchiaccia l'ho capito, cioè ho capito la parola, ma chissà a cosa stava alludendo.

03/03/17, ore 23:02

Prima di tutto ancora congratulazioni per il conseguimento della tua laurea! Sono davvero felice per te e non vedo l'ora di vederti all'opera nel mondo del lavoro.
Bene adesso però passiamo al capitolo, devo essere sincera il fatto che tu abbia cambiato il nome della Ballo del Ceppo mi ha destabilizzato non poco. All'inizio giuro che non capivo, mi sentivo un po' scema poi pensandoci ho dedotto che ti stessi riferendo a quella particolare tradizione del torneo tre maghi. Quindi alla fine ci sono arrivata, meglio tardi che mai.
È stato carino vedere come tutti, chi più chi meno, si sono eccitatati all'idea del ballo. Per di più una coppia per il ballo si è già formata e nessuno se lo aspettava!! Mi sono davvero divertita a leggere quel pezzo e devo ammettere che mi ha messo di buon umore. Non so il perché ma mi ha fatto sorgere un sorriso!
Kyle è vivo!!! Forse era la prima cosa che avrei dovuto dire (senza contare che l'ho urlato come una pazza quando ho letto lo scorso capitolo) ma la storia del nome del ballo mi ha, per l'appunto, destabilizzata.
Comunque sia grazie davvero per aver rifatto risorgere (?) il mio bambino anche se credo che in questo momento vorresti non averlo fatto. Quindi posso solo dirti grazie.
Ho riso come una scema nel vedere Kyle, il mio orso bruno, attorniato da tutte quelle ragazze preoccupare per la sua salute. Mi ha fatto una grande tenerezza (anche se sono certa che lui alla fine della fiera abbia molto apprezzato tutte quelle premure) e la scena dei cuscini?! Penso di aver perso un polmone per il troppo ridere!!!
La figura di LUI è sempre più inquietante e ogni volta che penso di aver capito chi è tu mi metti in mezzo un altro ostacolo o svii l'attenzione... non so come spiegarmi ma alla fine della fiera rimane il fatto che sono sempre molto confusa. Insomma questo è stato il capitolo della confusione per me, tra il nome del ballo e LUI la cosa non si è messa bene per i miei poveri neuroni!
Devi mandarti il vestito di Kyle? Anche gli uomini? Lui riuscirà a partecipare? Stesso quesito per il paesino di cui ora non mi ricordo il nome, può partecipare alla gita?
Bene, ora vado a svenire sul letto!
Grazie ancora per il tuo bellissimo lavoro e complimenti

03/03/17, ore 22:37

Ehilà Nene!
CONGRATULAZIONI!!
Comunque tranquilla, perdonata per il ritardo, anche perchè io sono più in ritardo di te, e anche di molto. ^^"
Parlando del capitolo, mi è piaciuto veramente tanto.
Ora sto morendo dalla curiosità: Jacob dove vuole portare Sascha? Di nuovo in gabbia? A Durms Burg a comprarle un vestito per invitarla al ballo? (Seh, nei miei sogni dove la Jascha è reale. -.-“)
Per quanto riguarda Jacob sta cominciando ad essere più ‘umano’ (?) mentre il suo 'caro' cuginetto diventa sempre più insopportabile. Se fosse lui il tizio misterioso? Dopotutto nel capitolo della prova è intervenuto successivamente, se non mi sbaglio, cosa molto probabile. Boh, si coprirà con il tempo chi è il tipo misterioso.
Ma anche la teoria di Patton non mi sembra male. Io suggerirei di tenere d’occhio i cespugli e di interrogare i giardinieri. XD
Passando all’annuncio del ballo del ceppo vedo che ha suscitato molto interesso negli studenti che hannoreagito in maniera diversa:
- Trys e Chris sono preoccupati per un possibile rifiuto
- Liam e Patton scommettono su chi sarà il primo a trovare una dama per il ballo (facendomi morire dal ridere XD)
- Tyler batte tutti sul tempo invitando Reyna (chissà che questa coppia non riservi qualche sorpresa)
- Willhelm si crogiolerà tra gli inviti delle ragazze (penso, visto che sembra essere il più ambito)
Passiamo poi a Kyle che rischia di essere soffocato dai cuscini. Come sospettavo nel capitolo in cui è stato ritrovato, non si ricorda nulla. Devo ammettere che avevo cominciato a sospettare che in realtà fosse il tizio misterioso (sì,d’ora in poi lui per me sarà il Tizio Misterioso ;P) sotto l’effetto della pozione polisucco.
Mi resta solo da dire che con i capitoli a venire su vari inviti per il Ballo del Ceppo, se sarò in tempo a recensire, ti troverai commenti pieni scleri su possibili ship. ^^”
Anyway, le risposte te le ho mandate poco fa, proprio al pelo. ^^”
A presto
By
Kiss
(Recensione modificata il 03/03/2017 - 10:39 pm)

28/02/17, ore 23:35

Buonasera!
Chiedo scusa se alla fine non ho più commentato il capitolo precedente -troppe cose per la testa e poca voglia di scrivere recensioni- ma ora finalmente mi sono data una mossa, perciò eccomi qui :D

Allora, devo ammettere che sono contenta abbiano risparmiato Sascha, nel prologo sembrava quasi che fosse già spacciata, invece vedo che almeno può contare su persone come David... il problema è solo capire per cosa la vuole usare Jacob! (Oddio adesso finiscono davvero insieme. Sarebbe bellissimo. E impossibile. Ma bellissimo u.u)

Ed ecco il nostro duo, a cui per fortuna è stato concesso di partecipare e che riflette su quale ragazza accetterebbe effettivamente di ballare con loro! Sebbene però Chris non si scoraggi e si convinca che ragazze di Durnstrang possano accettare... beh, bisogna dire che è stato battuto sul tempo XD
Del resto però, Tyler è stato decisamente rapido a scegliere e invitare, tanto da battere anche i due litiganti, adoro :')

In ogni caso, secondo me non sei sforata nel rosso, non mi è sembrato così tremendo come pezzo, ad essere sincera solo arrivata in fondo al capitolo mi sono ricordata che avevi detto ci sarebbe stata una scena forte e sono dovuta tornare a controllare per ricordarmi che fosse!
Anche se bisogna dire che è triste far fare questo tipo di lavoro a dei ragazzi, non me ne stupisco troppo, diciamo però che non deve essere il massimo...
Almeno Will può rallegrarsi sapendo che è il ragazzo più richiesto della scuola, anche se ho come l'idea che l'unica ragazza con cui vorrebbe davvero andare sia anche quella che quasi sicuramente sarà costretta ad andare col "promesso sposo". Ah, questi intrighi amorosi!

Ma ritorniamo alla grande notizia, già lanciata nello scorso capitolo, Kyle è tornato! Ti dirò, la cosa non può che farmi piacere, è un peccato che non si ricordi niente, ma del resto non potevi certo svelarci tutto ora, quindi mi accontento della sua presenza... presenza molto coccolata (vedasi assillata) dalle compagne, che sembrano già emozionate per il ballo. Anche se il fatto che abbia perso la memoria è un pochino sospetto dal punto di vista della trama... che l'abbiano liberato apposta, allora?

Gli americani invece, sì, sono emozionati per il ballo... ma allo stesso tempo sembrano imtenzionati a tirare fuori le teorie più assurde! Difesa contro la vegetazione mi ha uccisa, fate una statua a quel ragazzo :")
Ad uccidermi una seconda volta(?) poi ci si aggiunge il preside che "guardava i ragazzi uno ad uno con un sorriso a trentadue denti, quasi come se si attendesse un invito per essere accompagnatore."
Posso ammettere di essermi immaginata il preside venir invitato da uno degli Americani e poi ballarci? Rinchiudetemi XD

E infine, arriviamo ai due litiganti, di cui sono curiosa di vedere chi vincerà... parteggio per Patton, ma solo perché mi sembra più probabile una vittoria da parte di Liam e perché ormai anch'io lo shippo con Camille! (Camitton o Patille? Lol)

Concludo dicendo che ora mi sbrigo a inviarti le risposte, ci tengo a veder vestito il mio oc (posso ammettere però che a una parte di me piacerebbe vedere qualcuno arrivare in mutande? Sarebbe piuttosto epico XD)
Concludo facendoti i complimenti, per il capitolo e -soprattutto- per la laurea!
A presto.

28/02/17, ore 21:58

Ciao, finalmente eccomi qui. Avevo completamente dimenticato tutti gli scompigli che il Ballo del Ceppo può portare con sé, direi che le cose si stanno cominciando a fare parecchio interessanti. In primis, di coppie non se ne era mai parlato tranne per la sorta di poligono irregolare che vede protagonista Will, quindi ancora direi che sia troppo presto per avere le varie tifoserie ship. Ancora onestamente Tyler e Reyna non mi dicono assolutamente niente assieme, ma vedremo; di sicuro sono stata contenta che il primo ad avere una dama sia lui, è uno dei miei preferiti oltre al duo Mezzosangue. Parlando di loro, io li adoro anche se respirano, veramente i loro pezzi sono incommentabili, sono assolutamente tra gli OC che vorrei adottare seduta stante. Patton ha superato se stesso con la più assurda delle sue teorie, anche se da lui mi aspetto di tutto quindi quest'affermazione potrei anche ripeterla in futuro. La scommessa potevano farla solo lui e William, devo dire che tra i due non ho la più pallida idea di chi volere che vinca. Evviva, Kile è tornato, devo ammettere che sono rimasta piuttosto delusa dal fatto che lui non ricordasse niente, speravo almeno in un primo indizio anche se minuscolo. Le ragazze sono proprio apprensive, menomale che alla fine non hanno soffocato o sepolto tra i cuscini il già povero infermo.
Ok, non ho ben capito, non ricordo se lo avessi detto in qualche altra storia, che tipo di creatura Bianca avesse fatto fuori, la scena è stata parecchio raccapricciante anche se ti sei mantenuta nei limiti del leggibile tranquillamente. è vero che noi abbiamo conosciuto Eleonore che era una Grimm molto rivoluzionaria, ma qui siamo sempre due secoli prima e trovo assolutamente giusto che ci abbia mostrato quanto i Grimm siano bravi nel loro lavoro e odino realmente i Sondereict.
Ok, gli altri due lupi mannari sono morti per colpa di quegli insettacci, mi dispiace tantissimo ma sono piuttosto sollevata che Jakob abbia preso in mano la situazione e momentaneamente salvato Sascha, anche se ho parecchia paura di cosa deciderà di farle. Lei giustamente mi sembra abbastanza sconvolta, ma alla fine neanche più di tanto, credo che per vedere le sue reazioni al cambiamento e giudicare dovremo attendere gli sviluppi nel prossimo capitolo.

27/02/17, ore 19:24

Ecchime, cara Nene, anche stavolta all'ultimo secondo.
Ma tralasciando i miei ritardi, auguroni per la laurea, sia da me che da Zoey Charlotte Baston, che ti manda tanti saluti. (E non so se l'avevi detto, ma comunque... In cosa ti sei laureata??)
E nonostante tutto, capitolo interessante come sempre, ma come fai...?

~Jacob continua a non farmi capire un bel nulla. Cosa sta architettando in quel suo cervellino Grimm? E soprattutto, perché quel dannato cugino non se ne va a quel paese? 'Naggia, ho bisogno di risposte!
Inoltre, sono tanto curiosa di sapere il significato del sogno di Sascha. Forse è una premonizione, chi lo sa...
~Poveri Trys e Chris! Tutti soli soletti, anche se speri vivamente che vengano invitati e si facciano nuovi amici anche nelle altre scuole, visto che stanno sempre per conto loro.
Invece prego che Will inviti Helene. Sarebbero troppo teneri 😍
~Altro che principessina indifesa... Bianca è un'assassina provetta! (Per il rating, non l'ho trovata pesante. Anche perché sono una povera minorenne e il rating rosso non posso leggere, perciò va bene così 😂)
~Alla fine Kyle è stato fortunato a finire con sole donne... Servito e riverito! Le ragazze sono comunque molto dolci a prendersi cura di lui (anche se con eccessive premure 😂), e ho la sensazione che al Ballo finirà con una di loro... Ma non si sa mai!
E comunque la memoria gli è stata cancellata.... Mmmh, gatta ci cova.
~Queste scommesse! Prevedo scintille tra Patton e Liam, che comunque credo se la giocheranno bene. Ma Tyler è il migliore di tutti, con un po' di coraggio li ha battuti tutti! Coppia interessante la Tyna (i nomi delle ship brutti 😂😂), chissà che ne uscirà fuori...

E per oggi è tutto. Rispondo a tutto in privata!
Bacioni 😘
Ele

26/02/17, ore 23:13

Prima di tutto complimentoni! Non capita tutti i giorni di laurearsi, ed è un traguardo molto importante nella vita, per cui sono felice per te :3 - e il ritardo ci sta tutto, non preoccuparti!
Nonostante tutti i tuoi impegni, però, sei riuscita a scrivere un capitolo con i fiocchi, come al solito pieno di avvenimenti! Dunque, partiamo da Jacob: sto lentamente cambiando idea su di lui, soprattutto perché ha salvato Sascha. Cosa però le riservi il futuro con il più feroce dei fratelli Grimm è un mistero: ho la sensazione che cambierò opinione su Jacob ancora molte volte, sarà che è un pg così oscuro e misterioso...
C'è poi l'annuncio dello Yule Ball e come mi aspettavo la cosa ha subito catalizzato l'attenzione di tutti! Mi è piaciuta molto la parte dedicata a Chris e Trys, in particolare i dubbi sollevati dal mio piccolino sono proprio IC: lo hai reso davvero bene **
Mi piace molto anche l'entusiasmo di Reyna ed Helene, comprensibilmente in visibilio, anche se noto che il caro Wilhelm ha fatto strage di cuori xD Chissà se ne è consapevole ;)
La parte centrale del capitolo non penso che meriti un rating rosso, nonostante la descrizione della scena sia piuttosto "cruda"; in ogni caso con questo squarcio su una caccia in stile Grimm credo si sia capito che Bianca è tutt'altro che un'ombra al riparo di Jacob o Will ** La cosa mi piace molto!
Kyle sembra essersi invece ripreso, grazie anche alle cure amorevoli delle sue compagne, e mi forse sono solo io, ma vedo del tenero tra Elizabeth e il nostro maschietto australiano ;'3 BTW, non può che farmi pensare il fatto che lui non ricordi nulla... Sono sempre più portata a credere che sia stato lasciato andare volontariamente...
Inutile, Patton mi fa sempre scompisciare xD Le margherite malefiche sono una cosa che non so nemmeno definire e il suo essere certo che tutta la popolazione femminile di Durmstrang sia ai suoi piedi è ugualmente esilarante :'D Infine, come si dice, tra i due litiganti, in questo caso Liam e Patton, il terzo gode, e il prode Tyler conquista una ragazza per il ballo prima di tutti :'3
Alla domanda risponderò nei prossimi giorni!
Un abbraccio
Leda

25/02/17, ore 19:47

Innanzitutto, auguri per la laurea! Complimenti vivissimi ^^ *stappa spumante ma buca il soffitto con il tappo*

Ehm.

Dunque.

Questo capitolo è stato veramente carino! Inutile dire che ho adorato il pezzo di Liam e Patton, dovremmo fare una petizione per instituire "Difesa contro la vegetazione! Cioè, è chiaro che le margherite ci uccideranno prestissimo, no?

Kyle è accudito dalle fanciulle australiane, e ci credo, essendo l'unico maschio tra adolescenti di sesso femminile con gli ormoni a mille...E comunque continuo a pensarlo bene con Kath.

Ma guarda un po' il nostro Tyler, che batte sul tempo i due Don Giovanni 😂 Grandissimo. Anche se non capisco perche Reyna attiri sempre maschi di nome Tyler. Mhhh.

Helen è qualcosa di terribilmente adorabile, così perdutamente innamorata di Will. Sarebbe bellissimo vederli assieme al ballo!
E sempre parlando di Grimm...ammetto che Jacob inizia a starmi più simpatico, con le sue attenzioni verso la dolcissima Sascha :3
Bianca in questo capitolo mi ha fatto un po' storcere il naso. Cioè, la scena è bellissima, ma lei appare sempre così...algida ed intoccabile. Troppo inumana 😂

Il prossimo capitolo prospetta grandi sorprese, e non vedo l'ora di leggerlo.
Un bacione e a presto!
Helen

25/02/17, ore 16:02

Prima di tutto... Congratulazioniiii, bravissima!
Sono stati di sicuro dei giorni di fuoco, quindi tranquilla :D
In questo capitolo abbastanza farcito di implicazioni sentimentali, perfettamente normali visto l'approssimarsi del ballo, ho letto con molto piacere delle preoccupazioni di Jacob riguardo a Sascha :D Anche se li naturalmente ci andrà con Bianca, non bisogna dimenticare che sono fidanzati!
Sto cominciando a pensare che né Jacob né Sascha faranno una bella fine in questa storia ma vedremo ahahah
Tutti cominciano un po' a riflettere su chi invitare al ballo; il duo mezzosangue di Durmstrang, quei due pazzoidi di Liam e Patton (esilarante il pezzo delle margherite, tra l'altro!), le ragazze in fermento... Ma mai come Tyler, chi se lo sarebbe mai aspettato, che batte tutti sul tempo portandosi a casa quel pezzo grosso di Reyna Black!
Mi ha colpito il paragrafo su Will e Bianca a caccia, ovviamente già si sapeva cosa sono davvero capaci di fare i Grimm, ma vederli all'azione è una conferma che non ci sta mai male.
Sempre bravissima nel rendere Clem, com'è adorabile il suo soffocare Kyle di attenzioni ahahah Così da lei!
Per quanto riguarda Durms Burg suppongo che sia una specie di Hogsmeade, quindi vedere ricreata l'atmosfera di un borgo ottocentesco europeo è sufficiente per me *^* Clem ne sarebbe davvero affascinata!
Magari anche una bella locanda o un negozietto di libri particolare...
A breve ti manderò anche il vestito, devo solo documentarmi un pochino prima :)
Alla prossima,

Taiyou

24/02/17, ore 20:13

Ciao Nene!
Per prima cosa: congratulazioni di nuovo!
Mi ha fatto naturalmente piacere vedere la preoccupazione di Jacob per Sacha, che direi ne è uscita alla grande dall'attacco dei Toxic Death visto che non ha neanche un graffio!
Dunque dunque dunque...la notizia del ballo si è diffusa e naturalmente le ragazze sembrano parecchio interessate!
Ammetto che Bianca e Will a caccia sono stati leggermente inquietanti...
Grazie alle teorie di Patton ora non guarderò più un prato di margherite nello stesso modo! Mi fa troppo ridere quel gruppetto!
Ammetto che la risposta di Reyna all'invito di Tyler ma penso che ne potrebbe uscire fuori qualcosa di carino
Adesso penserò al vestito e alla risposta alla tua domanda...non è che da ignorante quale sono potrei avere qualche info in più su Durms Burg (che a quanto ho capito è una specie di Hogsmeade)?
A presto
H.

24/02/17, ore 16:55

Massalve neo-laureata, come mi hai già detto! Congratulazioni per la fine di questo percorso, che spero sia stato piacevole come questo capitolo!
E non ti preoccupare per la scena a metà, si sposa benissimo con l'arancione a mio parere! :)
Comunque, con Jacob che continua a rimuginare su Sascha... io l'avevo capito subito dove volevate andare a parare, furbacchioni! Ma vabbè, lui deve ancora realizzarlo e lei è ancora, giustamente, scossa dalla prova e dalla prigionia, quindi stiamo calmi.
E mi unisco al coro: CUGINO È IRRITANTE!
Mi piace l'ottimismo di Chris, bilancia bene il povero Trystifer! E invece, le ragazze sono tranquille. Capita.
Qui riabbiamo la prova che Bianca non è una fragile margherita e che il castello sta incominciando ad essere sotto assedio. Colpa della strana setta a cui appartiene la spia aka fantasma e al 99% cugino? Lo vedremo.
Kyle beato tra le donne, che carino! E sembra molto accudito da Clem! Mi sa che nascerà del tenero (Io continuerò a sperare fino alla fine nella Koppia, KylexKath, sappilo).
Su una nota meno allegra... TEORIA TIME! *ancora nuvola di fumo. Perchè quella c'èsempre, Mistero Docet*
Perché la setta gli ha cancellato la memoria MA l'ha lasciato andare (potrebbe essere scappato, ma penso che ricorderebbe qualcosa della sua fuga, quindi al momento lo escludo)? È un Sondereith, giusto? Se fosse anti-Sondereith, li avrebbe uccisi tutti. Però, non ha rapito solo sondereith, ma anche due maghi! E ok che Eloise era amica di una sondereith quindi ciò si poteva giustificare, ma Levi? Cosa c'entra? Solo perché ha provato a sedurre (sì, accompagnare in giro per la scuola è una CHIARA forma di seduzione) una? Mi sembra esagerato. Quindi non è anti-Sondereith, potrebbe però essere anti-magia... quindi, Sondereith non maghi? Secondo me è una buona deduzione, ma allora COME FA LA SPIA A PASSARE INOSSERVATA? O è il fantasma o non so più che dire. E alla lista dei sospetti si è aggiunto un nuovo membro, l'insegnante di pozioni! Perché Pat sospetta, e tutti sappiamo quanto le sue deduzioni siano affidabili! *risate in sottofondo*
... No, vabbè, lo metto lo stesso. Se ce lo hai fatto notare un motivo ci sarà.
*Sullo sfondo (perché sì, ora abbiamo uno sfondo. Yeeeey!) appare la lista, coi nomi scritti in rosso, per creare atmosfera.
-Cugino insopportabile
-Fantasma
-Fredrich (quasi certamente no)
-Padre di Sascha
-Jacob (anche lui è praticamente escluso)
-Sogno
-Professore di pozioni
-Erba
-Margherite*
Questo dimostra l'ineccepibile professionalità di TEORIA TIME!
Inoltre, aggiornati pure i Sondereith. Signore e signori, ho capito cos'è Liam!
*Suspance*
Il fatto che si porta sempre gli occhiali... i continui riferimenti a mangiare il corvo di Pat, #decisamenteunaprova, mi fanno capire cos'è: UN VAMPIRO!
*urla incredule da sotto palco. Unite a esclamazioni come "è un'ipotesi stupida e campata per aria!", ma dettagli*
Se vegetariano o vegano od onnivoro è ancora da scoprire.
E quella frase sul preside David che sa leggere le menti... non è che è un legimens?
Bene, Ora mi mancano solo Cammie e Elizabeth (e Tyler? Naaah) e siamo a posto!
Vi auguriamo un buon proseguimento di recensione! *sparisce nella solita nuvola. Poi ritorna*
...Ho come paura che diventerà un appuntamento fisso, sì. Tremate, gente! (?)
E per tornare ai vangeggiamente: Patton. Margherite. Lezioni di difesa contro la vegetazione.
È esilarante! XD E continui a renderlo benissimo, anche per come si è comportato dopo la notizia e l'allegra chiacchierata con Liam e seguente scommessa. Che non so davvero come andrà a finire: da un lato Patton è molto determinato ma... è Patton, dall'altro Liam è bello e sicuro di sé ma antipatico. Sarà una bella sfida, ma ovviamente sto dalla parte del mio Oc!
E Tyler, congratulazioni per il coraggio! Maaaaa mi hai semi-rovinato una ship (la ChristopherxReyna). Però sono curiosa: Reyna mi sembra abbia detto di sì così, tanto per, e voglio vedere come si evolverà la cosa!
In più, MODE CAMMIE ON, come coppie future per Ilvermony, voto PatxCam, ovvero la coppia che scoppia, e LiamxLivvy, ovvero la coppia L (dai, entrambi i soprannomi iniziano con la L! Se non è amore questo...).
Beh, direi che è tutto. Se posso dire qua le mie preferenze su Durm Bugs (e se non posso dirle, ehm... non leggere fino al paragrafo dopo), penso che vorrei vedere il negozio di dolci, di qualche artefatto magico  (bacchette, scope, tazze da tè... quello che preferisci) e magari un negozio d'animali, o in alternativa di accessori per animali (e qua, non so perché, ci vedo benissimo Pat!).
Finito, ci vediamo al prossimo capitolo! :)
Claire

24/02/17, ore 00:17

CONGRATULAZIONI!!! SEI UNA GRAND EE TI PERDONIAMO PER IL RITARDO, anche se mi sei mancata tantissimo! Il capitolo è ok...Purtroppo la mia avversione per i capitoli di transizione ti è nota, ma devi smettere di essere molto curiosa sulle coppie che formerai per il ballo! Sono felicissima che regna abbia detto di sì a tayler! E poi so che hai detto che sasha farà molto probabilmente una brutta fine, ma sai anche che la shipping tanto con Jacob (così bianca si sposa con uno che mi piace!). E per favore, fammi fare un invito decente da Will! O mi arrabbio! Ora vado un po' su Pinterest per trovare un vestito dell'ottocento che mi piace...E a proposito di durms Burg....Mi piacerebbe tanto andare in chiesa ( ti avevo detto che le Duchannes sono molto religiose? Non mi ricordo a.dire il vero) e poi in giro per negozi interessanti per un'inventrice penso, librerie, manufatti roba così. E , se posso esprimere una preferenza, vorrei che Camille non accompagnasse livvy. A volte penso che la mia povera Duchannes si meriti una pausa, in modo da alleviare la sua terribile allergia a tutte le emozioni dello spettro umano, soprattutto a quelle altrui! Un bacione e ti spedisco pesto il link del vestito
Giuls

23/02/17, ore 16:30

Ciao :-D
Innanzitutto tantissimi auguri! Complimenti! Immagino la stanchezza! E ti ammiro anche per questo: nonostante tutto sei sempre puntuale (o quasi, ma insomma non siamo pignoli) con gli aggiornamenti :-D
Allora il capitolo è ben scritto come sempre ;-)
Non l'avrei mai pensato, ma esiste qualcuno più antipatico di Eljia: Philippe! È pesante! Ma rimarrà a Durmstrang per tutta la durata del Torneo?? Non so cosa abbia on mente Jacob con la povera Schascha, ma non riesco a pensare a nulla di buono.
Tranquilla la scena della caccia non è troppo cruda. Non vale la pena alzare al rosso... Ma i moloch cosa sono? Una tua invenzione? Comunque i Grimm hanno degli "hobby" orribili!
Patton è incorreggibile, ma David è stupendo a dargli corda e soprattutto è più entusiasta dei ragazzi stessi per il ballo! Sono contenta che Tyler abbia battuto sul tempo Liam! Temo che la scommessa la vincerà Patton. Quel ragazzo è capace di tutto!
Più tardi ti dico cosa indosserà Tyler al ballo, non voglio mica che vada in mutande! Insomma siamo nell'800, farebbe scoppiare uno scandalo! Aahhahhahhahahah Rido, ma non ho dubbi che potresti farlo ;-)
Ti auguro un buon pomeriggio e ancora tanti auguri per la laurea,
Carme93

23/02/17, ore 16:26

Ciao Nene :)
Allora, prima di commentare il capitolo... congratulazioni!! U.U E grazie per averci regalato questo capitolo in mezzo al caos dei parenti XD

Che dire... Sascha è incredibilmente viva, vegeta e senza neanche un graffio. Mi fa piacere ovviamente, ma continuo a sostenere che alla fine della storia la poveretta avrà bisogno di un terapeuta *si ricorda che nel periodo dove è ambientata la storia ancora non esistevano* Ops. Va beh, insomma, di sicuro se ne esce esattamente uguale a prima ci sarà qualcosa che non quadra, o si parlerà di un miracolo.

Kyle, che bello ritrovarti XD Ovviamente super viziato e coccolato, in fin dei conti essere l'unico ragazzo del gruppo non è poi cosi male, no?

LE MARGHERITE! Io l'avevo detto, ci sono LORO dietro a tutto quanto, è così tremendamente lampante... Vai convinto Patton, ti vogliamo bene proprio per questo, anche Liam che fa l'orso in realtà ti vuole bene.
Camille invece si diverte a prenderlo per i fondelli, che cattiva XD I dente di leone dici? Mah... può darsi, magari si sono alleati con le margherite e stanno attuando un piano per conquistare il mondo!
Ora mi immagino un branco di margherite che proseguono in fila indiana armate di mini lance, non so da quale cartone animato mi arrivi questa scena, forse un Disney... boh, fatto sta che tra poco Patton partirà armato di cesoie per estirpare tutti i fiorellini che crescono intorno alla scuola, me lo sento. Anche se con il freddo che fa non so quante margherite ci possano essere...

Ultimamente sparo un sacco di cretinate, ma è colpa tua, me le servi su un piatto d'argento!
Comunque... il Ballo! Non vedo l'ora di vedere chi inviterà chi u.u mamma mia, sono porprio uguale alla mia OC, non c'è speranza. Ma diamo una medaglia a Tyler, perché mentre i suoi amichetti che sono peggio dei bambini dell'asilo fanno scommesse idiote lui la ragazza se l'è già trovata. Bravo Jones, dopotutto chi dorme non piglia pesci!

Liam è inutile che gli fai la linguaccia e te ne esci con "non sei più mio amico" o "lo dico alla maestra", svegliati fuori la prossima volta!
E ovviamente muoio dalla voglia di leggere anche di cosa combinerà David, che secondo me è emozionato quanto le ragazze. Magari lui e Camille si passeranno informazioni sulle coppiette, chi lo sa.

Ma sbaglio o Wilhelm è il più conteso del gruppo? Va beh che avendo la faccia di Liam Hemsworth ci vuole anche poco, ma mi dispiace per i cuoricini infranti di qualcuna... chissà con chi ci andrà... avrei puntato su Bianca ma lei tecnicamente ci andrà con Jacob, no? mah, vedremo.

Ti farò sapere presto per le risposte, intanto ti saluto... e ancora congratulazioni :D

Signorina Granger

15/02/17, ore 18:23

Hola! Prima di tutto, non preoccuparti per le risposte - è normale che tu preferisca dare la precedenza al capitolo e sono sicura che nessuno se la prenda :3
Parto subito col dire che sono stata molto felice di scoprire che Kyle è vivo!!! Dal momento che gli avevi dedicato un pov tutto suo alla fine del capitolo della sua supposta morte, avevo qualche sospetto sul se fosse stecchito o meno :P ma il non vederlo ricomparire nel capitolo successivo aveva praticamente confermato la sua effettiva scomparsa... Ci hai fregati, eh! >:D
Hai perfettamente ragione sul fatto che inserire il suo ritrovamento troppo presto avrebbe messo troppa carne al fuoco e per dir più non avrebbe avuto l'effetto che ha avuto adesso!
Però, chissà se è riuscito a sfuggire all'aggressore davvero... Non è che è stato rilasciato apposta dopo un bell'Oblivion per qualche oscuro motivo? Magari recando un messaggio da parte della persona misteriosa? Immagino lo scopriremo nel prossimo capitolo, quindi non mi resta che aspettare...
Tornando al resto del capitolo...! Confermo quello che ho detto nella recensione precedente: i Grimm, se presi singolarmente, avranno pure i loro elementi deprecabili, ma insieme sono una famiglia che in qualche modo "funziona". E ci metto in mezzo anche Livvy, che è imparentata con loro, in questa affermazion! Mi piace molto come li stai rendendo :)
Un'altra cosa apprezzabile della fanfiction in generale è il modo in cui rappresenti i legami di amicizia, riuscendo a renderli tutti unici: la dolcezza dei legami che stringono alcune ragazze (la mia Clem con le sue compagne australiane, la scena molto tenera tra Camille e Helene in questo capitolo...), quello inseparabile tra Chris e Trys anche se sono profondamente diversi, la simpatia contagiosa degli americani... Veramente, complimenti!
Per finire, non mi sono dimenticata della scena del sogno di Sascha: sono sicura che avrà un'importanza fondamentale in futuro! L'ho riletta un paio di volte per non perdere qualche eventuale indizio e spero che non sia un flash forward :P Ma conoscendoti... ahahah
Ci penso un attimo e ti mando la risposta alla domanda per MP, quindi a tra pochissimo :3

Taiyou