Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

05/04/17, ore 16:09

Eccomi finalmente! Sono di nuovo in ritardo, lo so, ma sono molto presa da vari impegni scolastici e non, perciò abbi pazienza >.<

~Uuh, qua le shipper si scatenano! Questo Jacob che gira senza maglietta fa imbarazzare Sascha, e la capisco!
A parte questo, sono contenta che la nostra amica abbia più libertà e stia cominciando a scoprire qualcosa (e noi con lei...!)
~Reyna è combattuta... È in una brutta situazione, anch'io mi troverei in gran difficoltà; però mi dispiacerebbe rovinare la serata ad Helene. Certo, Will è proprio poco furbo: capisco che la Sauer non fosse ciò che voleva, ma potrebbe tentare di mascherare le apparenze. Però continuo a non shippare Will e Bianca... Non so, non mi convincono molto. Stanno bene solo come cugini/amici stretti 😅
~ Che tenera Clem ** ho apprezzato molto il gesto di preoccupazione per l'amica, che è comunque ancora in alto mare con la seconda prova... Ma credo in Kath, sono certa che ne verrà a capo.
~Si è formato un nuovo trio, evvai! Mi fa piacere vedere che anche Kyle si sta pian piano riambientando nella scuola e si sta facendo nuovi amici. Sono un gruppetto interessante, vediamo come si evolverà il rapporto!
~Torna il Trio di Ilvermony! Quanto posso amare quei tre, specialmente i soliti, vecchi, battibecchi tra Patton e Liam e Tyler in mezzo. Sempre coinvolto, poverino 😂
~Chiudiamo con l'astronomica gaffe di Patton. Ma dico io, se bussi, poi aspetta una risposta u-u
Continuo a ribadire il mio amore per Cammie, ma penso che dodici abiti siano un po' eccessivi 😂 Compatisco Livvy, soprattutto perché odio essere svegliata e rintronata con queste questioni. Devo prima bermi un litro di tè, poi si può parlare 😂

Termino qua. Tra poco arriveranno anche le risposte in chat!
Baci 😘
Ele

03/04/17, ore 19:52

Ciao :-D
Povera Sascha che deve sopportare Jacob, ma almeno non è più in gabbia!
Certo la situazione di Reyna non è facile, ha tutta la mia solidarietà: non è certo facile decidere se disilludere la propria amica e rovinarle la festa oppure lasciarla nella sua illusione. E non mi dispiace minimamente per Bianca, anche se sono consapevole che in fondo nessuno di loro ha scelto di nascere nella famiglia Grimm con le sue fissazioni e matrimoni combinati.
Tyler, Patton e Liam sono sempre stupendi. Specialmente Patton, è un caso perso e soprattutto incurante del pericolo: Livvy lo ucciderà prima o poi.
Al prossimo capitolo,
Carme93

03/04/17, ore 18:59

Ed eccomi qui a recensire.
Che cosa dire?
Che la Jasha ormai è Canon. Jacob fa tutte quelle allusioni per far ingelosire Sascha e per di più le sta dedicando una storia!
Passiamo poi agli altri due Grimm, Will e Bianca, Giulietta e Romeo (OK, questo paragone non è per niente azzeccato ma vabbeh). Will è stato proprio uno s*****o a prendersi gioco di Helene in quel modo e per di più la evita pure e manda chiari segnali di interesse per Bianca. Non oso nemmeno immaginare cosa succederà quando Helene scoprirà la verità.
Passiamo ad un altra ship che è nata nello scorso capitolo: la Catton! Questa sarà una coppia che farà scintille. E non so perchè ma penso che il giorno del ballo Patton non porterà una rosa a Camille, vorrà sicuramente tenerla lontana dalle cospirazioni di Madre Natura. XD
Devo ammettere che speravo proprio che Patton la invitasse e quando all'inizio ha proposto a Livvy di accompagnarlo allo Yule Ball mi è venuto un infarto. Però povera ragazza, desiderava tanto l'invito di Will. Un po' come Liam che sperava di avere al suo fianco Bianca. Chi lo sa, magari due cuori spezzati insieme possono ripararsi. è.é
Trys e Chris che cercano di trovare un nuovo amico mi fanno tenerezza. Non so perchè ma quando c'era Levi mi sembravano i tre moschettieri. ok, oggi non riesco a fare ragionamenti decenti.
E per concludere direi che la scena finale mi ha fatto letteralmente piegare in due. Povero Patton, tutte a lui. XD
Beh, ora vado a rispondere alla tua domanda.
A presto
By
Kiss
P.S.: Le favole che per ora ho individuato sono:
- Cappuccetto Rosso
- La Sirenetta
- I tre moschettieri (anche se non è una favola dei Grimm)

03/04/17, ore 08:04

Ehi! Arrivo lievemente in ritardo rispetto ai miei standard, ma sono qui!
(Colpa anche tu che hai pubblicato prima del previsto, ma non mi lamento)
Questa è la prova che la Jascha s'avvererà! Certo, Jacob ancora non lo sa e continua a fare il porcellino, ma il soprannome (pure se un po' tirato per i capelli, per me) e l'incontro da nudo hanno chiarito la situazione!
E sono felice della neo-condizione di Sascha, magari troverà qualcuno che l'aiuterà a scappare! (Speranza vana, ma si spera sempre)
Rey sta capendo tutto, brava ragazza! Mi spiace solo per Helene...
Clem non me la facevo così sensibile, per fortuna che ha Kath! (Sempre alla ricerca della seconda prova, ma dettagli).
Sta per nascere un nuovo trio mezzosangue? Se Kyle fosse un mezzosangue sarebbe grandioso! Altrimenti... Trio-non-americano?
Brutto come nome.
(Un secondo! Visto che è un trio... POTREBBERO ESSERE I TRE PORCELLINI!)
Il trio americano, invece, è fenomenale. Tyler deve avere un casino di pazienza con questi due, non oso immaginare come fossero le cose con Amos! (...Amos...)
Will, col suo comportamento umano, è risalito nella classifica dei Grimm!
Chi invece è sceso è Bianca. Amica mia, va bene che sei innamorata di Will (come tutte apparentemente), ma essere così tanto bi**h nei suoi confronti per una situazione dalla quale ha trovato un modo (non bello) per uscire non è carino nei suoi confronti, eh!
E il migliore continua ad essere Jacob.
Per Cammie il ballo dev'essere una situazione molto allegra! Lei, col suo comportamento esagitato, mi sta sempre più simpatica, al contrario di Livvy. E non è per come ha cacciato via Pat, è stata esagerata ma giusta (e Pat, d'altro canto, ha fatto bene a chiamarla troll), ma proprio per come si comporta in generale: sembra sia convinta che ci sia solo lei! (E adesso il suo ruolo é cambiato: matrigna che ostacola Cenerentola, aka Helene!)
Beh, io ho finito. Al prossimo aggiornamento!
Claire
P.s: per la domanda... cosa intendi con "che faranno al ballo?"

02/04/17, ore 18:11

Patton Patton Patton...quel ragazzo se le cerca però! Insomma, come si fa? Dopo aver bussato aspetta che qualcuno ti dica "avanti", ci credo che si è beccato una scarpata!
Nel frattempo le cose si evolvono, Sacha è riuscita a guadagnarsi un minimo di libertà anche se è tenuta ancora sotto stretta sorveglianza...chissà se in qualche modo entrerà in contatto con gli altri...
Povera Helene, confesso che un po' mi dispiace per la mia bimba, un po' tanto ma sono curiosa di vedere, viste le intuizioni che ha avuto, cosa farà Reyna
Gli altri sono ancora tutti abbastanza tranquilli ma sono curiosa di vedere cosa succederà al ballo
Ci vediamo al prossimo capitolo
H.

01/04/17, ore 11:29

Beh...Ti avevo detto di far sentire Will un po' in obbligo da livvy, ma a quanto pare bianca ci riesce benissimo da sola! Ah....La mia Grimm preferita si da da fare...Al contrario dei nostri 'grandi' pozionisti a quanto pare😂 ahhhh! Sasha finalmente! Non vedo l'ora che livvy la riconosca e ci faccia amicizia: dopotutto, livvy é l'unica ad essere quasi intoccabile dai Grimm e in generale nella scuola e sicuramente metterebbe l'edificio a ferro e a fuoco se le fosse proibito di avere un lupo mannaro come suo amico! Camille. Com'è possibile che livvy e la ragazza siano amiche? Insomma é una pazza! E che dire di Patterson?!? Ha dato a livvy del TROLL! DEL TROLL, MA SCHERZIAMO?!? Spero che gliela faccia pagare! Un bacione e a presto
Giuls

31/03/17, ore 20:57

Buonasera :)
Prima di iniziare la recensione, ti avviso che da domenica fino a sabato prossimo non sono sicura di riuscire ad essere granché presente su Efp, quindi se sparirò sappi comunque che mi rifarò viva al massimo nel prossimo fine settimana.
Detto questo... Sascha che, prevedibilmente, è sull'orlo di una crisi di nervi ma che praticamente non ha scelta se non aspettare pazientemente. E abbiamo anche i primi accenni concreti alle fiabe! *.*

Ho idea invece che Helene al momento sia troppo impegnata a svolazzare a mezzo metro da terra sprizzando cuoricini per rendersi conto che qualcosa non quadra... ma almeno Reyna se n'è resa conto. Quanto a Will, io fossi in Bianca gli avrei sbattuto il primo libro disponibile in testa: non vuoi andare al Ballo con la tua fidanzata? Si? Vuoi andarci con tua cugina?
Beh, fattene una ragione e non far soffrire la povera Helene, per una sera con la suddetta Erika non ne sarebbe uscito morto, presumo.

In tema di ragazzi, ovviamente non si può non citare il trio delle meraviglie composto da Tyler, Liam e Pat. Devo dire che quando Patton ha esordito con "sono stati i folletti a spegnere il fuoco" mi sono vagamente immaginata i cari folletti della Gringott che complottano contro di lui... o in alternativa gli stronzetti azzurrini della Cornovaglia.

Ma io amo Patton proprio per le sue citazioni, quindi mi limito solo a dire che è veramente unico nel suo genere... anche se di sicuro con lui ci vuole una gran pazienza.
Camille invece si prova 1000 abiti con dieci giorni di anticipo... ma che brava, bisogna prendersi avanti dopotutto! XD Ancora una volta la rendi stranamente simile a me... anche io sollecito sempre il prossimo a prendersi avanti, più che altro perché temo di trovarmi cinque minuti prima di uscire assediata da "Mi trucchiii, mi pettini, ma questo vestito mi sta male, mi presti quelle scarpe???" insomma, meglio essere previdenti anche se la povera Livvy rimane sempre coinvolta, poverina.

E poteva mancare Patton che fa irruzione nella loro camera? Chissà cosa voleva... anzi no, che domande faccio, è ovvio che voleva chiedere alle sue compagne se gli donasse maggiormente il completo blu notte, quello blu fiordaliso, quello blu Savoia, blu Cobalto, quello Zaffiro o blu navy.
Tu certo però caro, se bussi ma non aspetti risposta tanto vale bussare, ti pare? Non ti lamentare se Livvy ti ha urlato dietro e usato come bersaglio mobile XD

Le risposta dovrebbe arrivarti domani :)

Signorina Granger

31/03/17, ore 20:42

Ciaooo!! L'avevo detto che se fossi riuscita sarei passata a dare un occhio anche a qualcos'altro di tuo! Ed eccomi qui! Questa storia è bella e i Grimm non sono di certo quelli che abbiamo conosciuto nell'altra! Sono molto s***i! Però Will è solo tanto innamorato! Lui vorrebbe Bianca e Helene vorrebbe lui... Cupido qui ha lanciato le frecce sbagliate! Ma la sirenetta che fine ha fatto? 😱😱 non è comparsa, le è successo qualcosa? Non vedo l'ora di saperne di piu!
Baci!
Hailey Sole e Luna

31/03/17, ore 19:35

Ehi! Che bello, a quanto pare abbiamo la prima apparizione concreta degli appunti di una fiaba, almeno così sembra, ed effettivamente la storia del soprannome fila parecchio. Il pezzo finale con Sascha comunque è stato il top, è esattamente da lei non vergognarsi per essere stata beccata a leggere il quaderno (dopotutto lui gliene ha fatte così tante che lei si merita una piccola soddisfazione, no?) però non sopportare la vista del suo carceriere (o qualcosa di simile) a petto nudo, anche perché comunque nonostante tutto immagino sia stata una bella vista. Sono contenta comunque che la mia bimba abbia avuto un po' di libertà e spero per lei si sia riuscita ad addormentare prima elle occupazioni serali di Jacob. Reyna ha assolutamente ragione su Will ed Helene, ed anche la scena tra loro e Bianca lo conferma. Will non sta facendo proprio la figura del galantuomo, anche perché comunque prima con Helene non avevano un cattivo rapporto e non è giusto, però capisco anche la loro situazione e perché anche Bianca non possa comunque palesare i suoi sentimenti. Sai, in tutto questo mi chiedo ancora una volta come ci finisca Erika e come soprattutto cosa sia il contenuto di quella famosa lettera. Kyle e il duo chiaramente sono molto provati dalle varie sparizioni per motivi diversi, gli eventi piacevoli non possono cancellare la mancanza dei loro amici. Kath è ancora alle prese con la pergamena bianca e giustamente Klem le fa notare che sta sfiorando l'ossessione; se non sbaglio dicesti che il collare che le ragazze avrebbero recuperato dalla prima prova le avrebbe aiutate per la seconda: c'era la pergamena o è utile in un altro modo? Cammie è in piena crisi esistenziale che, lo ammetto, io mal sopporto anche più di Livvy, non amo affatto il prova e sprova, ma quest'ultima che spedisce fuori a scarpate Powell dandogli del maniaco è superlativa anche se forse un po' esagerata, però non ho potuto fare a meno di rotolarmi dalle risate.
Umh, immagino che io non debba rispondere alla domanda, vero?

27/03/17, ore 23:11

Con un ritardo sempre più grande, arrivo anche io xD
Vediamo un po' tutti alla prese con l'invito per il Ballo e durante il capitolo ho sia sospirato come una scema che maledetto Will! Cominciando proprio da lui: è evidente che ormai sta prendendo più o meno coscienza dei suoi sentimenti per Bianca, altrimenti non si spiegherebbe il fastidio nel vedere lei e Jacob assieme. Allo stesso tempo però mi dispiace che a pagare il prezzo di questa sua scelta sarà la povera Helene (meglio lei che Livvy, comunque!) :/
Allo stesso modo Bianca non mi è piaciuta in questo capitolo: va bene essere algide, però anche mostrarsi quantomeno gentili nei confronti di Liam, che ok non è sempre un gentiluomo, non sarebbe male eh! Poi Tyler e Reyn ami stanno piacendo sempre più come coppia, mentre non avrei visto più probabili le coppie Trys/Elizabeth e Chris/Clem, e non il contrario... Spero di cambiare idea xD Mi sono poi piaciute le riflessioni del mio Trys sulla paura di essere rifiutato e anche la sorpresona del scoprire che Elizabeth è una sirena: davero bella come creatura ** ;O è solo dispiaciuto un po' che non sia stato Trys a buttarsi per primo, perché lui e Chris sono molto amici, ma capisco che serviva un espediente per mostrare la vera natura di Elizabeth!
Cammie e Patton sono invece la coppia che mi ha fatta più ridere, non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà Patton il Salvatore al ballo :'D (attenzione a un lascerà scritto erroenamente con la i in questo punto ;))
Infine Jacob e Sascha, che mi piacciono sempre di più e ormai sono una delle mie OTP in questa storia: lei la amo, con la forza e l'astuzia che ha dimostrato nel scappare appena le si è presentata l'occasione, mentre lui sembra sempre il solito bastardo, ma spero che in realtà ci sia qualcosa sotto :3
Per le domande: per me un capitolo intermedio o meno non farebbe differenza, però vorrei vedere qualche reazione ai fatti in questo capitolo :3 Mentre le fiabe suppongo te le abbiano ormai inviate tutti, ma ci provo anche io: Sirenetta, Cappuccetto Rosso, La principessa e il Ranocchio (?), anche se non è una fiaba dei Grimm, ma la reazione di Livvy alla proposta di Liam mi ha fatto pensare a questa fiaba xD
Un abbraccio
Leda

27/03/17, ore 21:14

Ciao Nene!
Per prima cosa scusa per il ritardo ma come sai è stata una settimana impegnativa
Mi dispiace ma mi tocca essere breve visto che ho parecchi capitoli indietro!
E qui si torna un po' all'azione, eravamo stati tranquilli troppo a lungo!
Will ha fatto un po' una bastardata a invitare Helene ma vediamo un po' cosa ne viene fuori, anche se mi dispiace per Livvy
Liam che prova ad invitare Bianca mi ha fatto molta tenerezza :3
E poi ecco il trambusto e Sascha ne approfitta per cercare di fuggire, o almeno ci prova! Povera cara!
Per quanto riguarda le domande direi che un capitolo di preparazione ci può anche stare... comunque io non ho ancora capito nessuna fiaba ma sono tremendamente curiosa!
Alla prossima
H.

26/03/17, ore 19:09

Buonsalve Nene! Anche oggi, capitolo tutt'altro che tranquillo, ma vediamo di partire dall'inizio:

~Ahh, Will fa danni... Comprendo la sua intenzione di non darla vinta allo zio, ma tirare in mezzo Helene non è stata una gran mossa. Mi dispiace troppo, perché sarebbero una coppia davvero carinissima se il Grimm non l'avesse usata come scusa. So che non dovrei sperarci troppo, ma chissà, forse nascerà qualcosa. Di certo, Livvy è rimasta fregata alla grande!
~Un incontro inaspettato in biblioteca! Liam ha avuto un bel fegato, mentre Bianca è stata molto fredda... Un pizzico di gentilezza non guasta mai, eh! Comunque lo ammetto, sto cominciando ad apprezzare questo ragazzo.
~Quanto teneri Kyle e Kath, sono veramente una bellissima coppietta **
Abbiamo anche l'indizio della seconda prova... Dubito che abbiano usato l'inchiostro simpatico, ma è l'unica cosa che mi viene in mente 😂 sono abbastanza certa che quei due ne verranno a capo, però.
~Anche Reyna e Tyler guadagnano punti. Una coppia a cui non avevo pensato e che non mi sembra affatto male.
~E anche Trys si trova l'accompagnatrice! Sono fiera di questo ragazzo, bravo! :')
Chris invece si fa un bel bagno. Hai idea del colpo che mi sono presa? Pensavo che il duo sarebbe diventato un singolo! Invece Lizzie risolve tutto, e scopriamo che è una sirena! Tutto molto figo **
~Sascha riesce a fuggire. Ma sono particolarmente interessata agli uomini che hanno attaccato lei e Jacob... Chi sono e che cosa vogliono?
La nostra lupetta viene però riacchiappata; un po' mi dispiace, ma in fondo devo ancora capire cosa sta macchinando il Grimm perciò va bene così.
~La mia ship si è avverata, evviva! La Catton (??) è reale! Aah, una gioia :')
~L'ultima coppia mi ha lasciata un po' spiazzata, perché Liam e Livvy (dopo le due K, abbiamo le due L!) non ce li vedo insieme. Ma in effetti sono finite tutte le coppie possibili, quindi pace. Anche se ovviamente la ragazza voleva tutt'altro si dovrà accontentare...

Ho terminato! Per le domande: opto per un capitolo di passaggio e le fiabe... Come le mie colleghe ho individuato solo la Sirenetta e Cappuccetto Rosso. Di certo ce ne sono altre che non ho colto, ma oggi sono moolto pigra e non ho voglia di cercarle, perdonami😂
Un bacione 😘
Ele

24/03/17, ore 18:41

Il capitolo delle gioie.
È così che ho nominato il tuo capitolo quando, dopo un compito di greco, la mia amica Eleonora (recensitrice anch'ella di questa storia) mi ha detto: "Ci sono Will ed Helene!"
E sì, mi sento malvagia perché effettivamente Will si è comportato in maniera alquanto...spietata con la povera dolciosa Helene. Ma almeno non ci è andato con Livvy (quella ragazza è proprio addormentata, accidenti!).
Davvero, non so cosa pensare, ma so solo che la nostra rossa ci rimarrà davvero male una volta scoperto il misfatto del caro Grimm.
Poii...ammiriamo Liam per aver cercato di riconquistare Miss "Ho un bastone infilato su per..." Ok, non voglio essere volgare. Ma tanto di cappello, Mr. Jackson, nonostante il totale fallimento.
Poi, altre coppiette si formano, ma, ovviamente niente può filare liscio eh? EH?
Ma almeno la faccenda è risolta, ed Elizabeth si rivela essere una sirena! Ah, ho un profondo amore per le sirene.
E poi...
Oh, Camille e Patton.
OH. Le gioie.
Poi ci sono Liam e Livvy che boh. Sono molto boh.
Ma parliamo di Jacob e Sascha. Sì, io li shippo. E sì, probabilmente soffro di un qualche disturbo psichico non ancora nominato dai medici. Probabilmente.
Ma ho adorato il loro pezzo, con la piccola lupacchiotta che chiede al Grimm di ucciderla...

Passiamo alle fiabe. Ho visto che sono già state indovinate, e le più ovvie probabilmente sono proprio Cappuccetto Rosso e la Sirenetta (insomma, la Sirena che salva il suo lui...speriamo in un finale Disney per la nostra Elizabeth però 😂).
Per le altre fiabe ho letto in giro di Liam = Tremotino, Helene = Cenerentola e Livvy = Bella Addormentata nel Bosco. E in effetti...devo dire che ci stanno abbastanza (Helene fa molto principessa non c'è che dire 😂)
Mi verrebbe da dire Chris come il principe della Sirenetta e Tyler come il classico ragazzo che diventa principe? Nah eh?
(...asterof non è "foresta" all'incontrario?)
Mi spremerò bene le meningi per riuscire a trovare altre fiabe in questa storia!
Baci
Helen

21/03/17, ore 21:22

Ciao! Come va?
Questo capitolo è stato semplicemente fantastico *^*
Ti scriverei dieci righe di complimenti complimenti complimenti complimenti ma verrei probabilmente bannata dall'amministrazione e in tal caso non potrei più continuare a seguire la tua storia ahahah Quindi, mi fermo qui.
Per rispondere subito alle tue domande, noto che tutti hanno praticamente detto le ovvie Cappuccetto Rosso e la Sirenetta, che erano quelle che volevo dire io, mentre per quanto riguarda il capitolo intermedio, sì, mi piacerebbe che ci fosse! Magari con qualche indizio in più su questo nemico misterioso :3
Will mi sta scadendo un po' come personaggio, sta facendo soffrire due personaggi che mi piacciono (Livvy palesemente, ed Helene soffrirà molto presto ç.ç), ma capisco che anche lui non ha molta possibilità di scelta... Mi è dispiaciuto però vedere Helene così eccitata dal suo invito, immagino la delusione quando scoprirà la verità.
Liam ci riprova con Bianca, eh? Ma non si arrende mai questo? :D Il fatto che Liam non sia uscito, comunque, mi fa pensare che anche lui abbia qualcosina da nascondere, magari è una supposizione e ti serviva solo un pretesto per fargli incontrare Bianca senza le sue due "guardie del corpo", ma immagino che staremo a vedere...
Mi è piaciuto come tu abbia infilato l'informazione sulla seconda prova all'interno di un paragrafo dolce dolce con Kath e Kyle! Loro due si stanno conquistando un posto nel mio cuore molto velocemente ^^
Che cariiiino l'invito di Trystifer! La sua insicurezza è molto tenera, sono sicura che abbia conquistato anche Clem, che ha una personalità dolce abbastanza da non farlo sentire a disagio.
Ma ovviamente il momento idilliaco viene rovinato, avrei dovuto aspettarmelo da te :P per fortuna non ci sono state vittime (almeno tra gli Oc), e si è visto che tipo di Sondereith è Elizabeth: una sirena! Accidenti, veramente inaspettato! Ecco perché va d'accordo con Clem, hanno entrambe affinità con l'acqua ahahah A parte gli scherzi, sono felice che questa ragazza timidina non si sia persa d'animo davanti al pericolo e abbia salvato quello che spero diventerà presto il suo accompagnatore per il ballo, Chris :)
Ci sono rimasta un po' così così per quanto riguarda l'episodio che vede coinvolti Elijah e Sascha: chissà, magari sono troppo romantica e mi ero fatta delle aspettative troppo rosee, ma mi aspettavo che quando lui è stato accerchiato lei si trattenesse ad aiutarlo a far fronte all'attacco... Ma poi mi sono data mentalmente dell'illusa: è una lupa mannara braccata da un cacciatore che ha per lei dei piani certo non felici e la tiene prigioniera da quelli che pare siano mesi, è OVVIO che avrebbe approfittato dell'opportunità di fuggire!
Però da una parte il fatto che lui l'abbia ri-catturata mi ha permesso di leggere la bellissima scena del loro dialogo in cui lei gli chiede di ucciderla. L'ho trovata veramente toccante, ottimo lavoro! (sì, ormai sono praticamente sicura che l'indizio della vecchia sia l'anagramma che ho pensato io, magari non lo scrivo nella recensione per non rovinare il divertimento a chi vuole provarci :3)
Verso la fine, si formano altre due coppie per lo Yule ball! Liam e Livvy, che per il momento non mi fa né caldo né freddo, dato che entrambi puntavano inizialmente a un'altra persona (ma poi chissà cosa succederà...), e la ATTESISSIMA Camille x Patton! Adorabile l'entusiasmo di lei nell'accettare!
Non vedo l'ora di leggere di come si evolverà questa situazione, considerando che l'attacco al ponte è sicuramente stato solo un assaggio di quello che verrà e sospetto che succederà qualcosa da non prendere sottogamba anche al ballo...
Nel frattempo rinnovo i complimenti e appuntamento alla prossima volta :*

Taiyou

21/03/17, ore 15:12

Salve Nene! Proprio quando avevo bisogno di un'interattiva è saltato fuori un nuovo capitolo della tua, considerati orgogliosa! :P
Prima di cominciare, faccio notare una cosetta.
Atserof è foresta al contrario. Quindi, bisogna temere la vegetazione.
QUINDI PATTON HA RAGIONE!
E Sascha è entrata nella foresta e quello significa che quasi sicuramente morirà, ma tutto passa in secondo piano di fronte alla sagacia di Patton.
... Ma anche no, quindi spero seriamente di essermi sbagliata per Sascha. Proprio ora che stava per riottenere la libertà (poi Jac è un Grimm, non è così facile scappare, ma almeno ci ha provato).
Partendo dall'inizio... Ok, Will ha chiesto a Helene di andare al ballo con lui solo per cacciarsi fuori dai guai, e quando lei lo scoprirà sarà un gran colpo, ma io non riesco a non essere felice! Adoro la coppia WillxHelene, e Liv mi pareva fin troppo sicura di sé quando era certa di essere invitata al ballo quindi speravo ricevesse un due di picche che la mettesse a posto... E poi, ho un'altra coppia che incomincia con la stessa iniziale  (LiamxLivvy) quindi posso ricominciare a fare nomi orribili. Vai Loppia!
A proposito... stimo troppo Liam per averci provato con Bianca, nonostante tutto.
Per fortuna la Koppia non è mielosa come temevo. Rey e Tyler (LA REYLER!) lo è invece un po' troppo per i miei gusti, ma almeno hanno evitato il peggio a Drums Burg.
E mi unisco alle "proteste": possibile che tu non riesca mai a organizzare un'uscita tranquilla?
In ogni caso... Trys e Clem sono più carini di quanto mi aspettassi, ma la vera sorpresa sono stati Chris ed Elizabeth la sirena! Non avrei mai indovinato che tipo di Sondereith sarebbe stata, però così mi preoccupo: ora che la sua identità è allo scoperto è un pericolo ancora più grave!
Grande il pezzo di Patton e Will. Già m'immagino il primo che fa incantesimi inutili e il secondo che si butta nel fiume per salvare le ragazze!
Solo, apro una parentesi veloce: comincio a non sopportarlo più. Bravo, bello, buono, gentile, tutte impazziscono per lui, fa tutto giusto (tranne Helene, ma immagino che fosse per far avere un accompagnatore a tutti e perché non poteva andarci con Bianca), è il migliore in tutto ma comunque sempre messo da parte... mi sa un po' troppo di ragazzo perfetto e senza difetti, cosa che mi fa decisamente storcere il naso.
Quindi per ora il fratello migliore é Jacob, che ha un lato dolce ma è anche str***o e presuntuoso. Vai Jacob!
Lamentele a parte, *stile teletubbies* ciao Janet ciao Janet ciao Janet! Sono felice che tu l'abbia ripescata, anche se solo per farla sparire ovvero ammazzarla! Quindi addio, Janet...
Come al solito, Patton azzeccatissimo (già, chi osa contraddire un corvo?), anche se devo ammettere che l'invito a Liv mi era piaciuto di più, ma va comunque con la ragazza con cui avrei preferito andasse, quindi mitico!
Solo un'altra nota: i primi che hanno scommesso di trovare una dama sono stati gli ultimi a trovarla, e l'unico americano che non l'ha fatto è stato il primo a trovarla... ci stai nascondendo una morale? :P
(Parentesi su Liam: è stato un vero cavaliere con Livvy, non me l'aspettavo. Ancora punti a lui!)
E Sascha... sappiamo che avrebbe dovuto soffrire, ma l'amore della sua vita (sì, Jacob, sto guardando te!) potrebbe trattarla un po' meglio! Spero quantomeno l'abbia salvata dalla atserof...
Per quanto riguarda fiabe, ci ho riflettuto su a lungo (dieci minuti è un tempo lungo) e la mia lista sbagliata è:
Sascha: Cappuccetto Rosso
Bianca: Biancaneve
Liam: Tremotino (è st****o quanto lui e gli piacciono i soldi allo stesso modo)
Elizabeth: La sirenetta (la fiaba é di Andersen, quindi c'è qualquadra che non co... da. *ci scusiamo per la pessima battuta*)
Chris: a 'sto punto, il principe della sirenetta. Oppure uno tra Hansel e Gretel (evidenza che supporta questa teoria: è tedesco. Teoria probabilmente sbagliata)
Rey: visto che ha una sorellastra con cui non va d'accordo e non è una tipica purosangue, direi Cenerentola!
Patton: qui sparo a caso tutto. O Pollicino, o il bambino di "Al lupo al lupo", che però non è dei Grimm, o il padrone del gatto con gli stivali con Sogno=Gatto.
Che, di nuovo, non è dei fratelli Grimm. Che balle.
O ancora, vista la sua... emh, bravura, potrebbe essere Hansel di Hansel e Gretel il che tenderebbe a
Cammie: Gretel. Se non fosse così, punterei sulla fata madrina di Cenerentola, visto quanto parla. Ma questo non renderebbe
Helene: Cenerentola? Ahhh, abbiamo già troppe Cenerentole! Anche se, in fondo, lei a carattere le è più simile... quindi Rey potrebbe essere Raperonzolo? Sono a corto d'idee.
Livvy: Bella addormentata. Visto che non riesce a darsi una svegliata su Will... XD
Tyler: boh. Contadino che diventa principe e sposa la principessa? Principe di Raperonzolo? Anche lui Pollicino?
Trys:.. Gretel? Principe? Per lui non ho davvero idea.
Per quanto riguarda il capitolo: non mi pare ci siano troppe cose da dire in un intermedio, quindi andiamo al ballo!
Beh, io ho finito. Al prossimo capitolo, ciao!
Claire