Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

17/07/17, ore 15:36

Ciao cara, eccomi tornata. Sono molto curiosa di sapere cosa diavolo stia combinando Jacob, ma essendo questa solo un'anteprima non azzardo neanche teorie, magari ci darai qualche indizio in più nel capitolo. Dato che ho solo Sascha, mi propongo per reiscrivermi, chiedendoti se, magari con modifiche che mi dirai, ti potrebbe andar bene il ragazzo che ti avevo già proposto, oppure se è troppo inadeguato ed è meglio farne uno o una nuovi.

15/07/17, ore 21:00

Ciao Nene,
mi presento, io sono Always_Merthur.
Grazie alla tua storia il mio pomeriggio all'insegna della noia si è trasformato in un pomeriggio dove la curiosità e l'ansia di sapere cosa potesse succedere si sono alternati di capitolo in capitolo. È una storia veramente sorprendente e intrigante. Il modo in cui hai descritto i vari personaggi me li ha fatti conoscere e mi ha permesso di affezionarmici e la scomparsa di alcuni di loro, in particolare quella di Elizabeth che è stata descritta in maniera toccante, mi hanno colpito.
Quindi se posso vorrei partecipare con due studenti di Murrinh-Patha, una ragazza bunyp e un ragazzo Dirawong.
A questo punto aspetto il tuo 'Ok' per inviarti le schede.

Always_Merthur

14/07/17, ore 18:23

Ciao :-)

L'anteprima pone suscita sicuramente nuove curiosità! :-) Comincio a chiedermi se la vecchia, che a quanto pare non sembra più tanto vecchia, non sia un chiaro riferimento a una fiaba, ma non me ne viene in mente nessuna al momento (dubito che possa essere la nonna di Cappuccetto Rosso ahahhahahhahha sì, lo so farei una figura migliore a tacere... Ma non si sa mai ogni tanto le spiegazioni che sembrano strane risultano corrette!). Per quanto riguarda, invece, i chiarimenti in effetti sono molto utili! Ma odio ancora di più Eljia... Vorrei tanto che esistesse un mago capace di tenergli testa! Così sarebbe di certo meno borioso... Un po' d'umiltà gli farebbe bene... Purtroppo Silente ancora deve nascere...
A presto,
Carme93

13/07/17, ore 00:49

Wei Nene! Alla fine ho deciso, oltre di mandarti la risposta, di commentare anche questo capitolo assai importante.
Sono nuovamente in ritardo non solo per motivi che già sai ma anche per un piccolo problema di Internet, spero mi perdonerai ^^'

~Innanzitutto, parliamo delle perdite: Lizzie ed Helene. Sai bene che la prima nei capitoli iniziali non mi era piaciuta particolarmente, ma ultimamente stavo cominciando a rivalutarla. Purtroppo, l'abbiamo persa, anche se devo ammettere che sono dispiaciuta più per Clem e Chris...
Per Helene sono tristissima, ma almeno è viva. In effetti, probabilmente la sua è uma scelta che io stessa avrei preso: una vera sfida emotiva, sia per le sparizioni che per il pasticcio con Will.
Per quanto riguarda la Malia, beh, ho letto la recensione di qualcuno (chiedo perdono ma non ricordo chi XD) in cui si diceva che forse colpisce coloro che sono un po' più fragili emotivamente, e mi sembra assai sensata come cosa...
~ Patton il solito impulsivo, ma ci piace così alla fine. Insomma, è stato veramente coraggioso, si vede che nonostante tutto ci tiene ai suoi compagni. Così come Liam, vera sorpresa per me, lo ammetto. Non è molto da lui, però è stato bello vedere che finalmente un po' si è affezionato anche a Patton.
~ E poi abbiamo Elijah. Mi unisco al coro di odio generale verso di lui, ma oramai ci siamo abituati a odiarlo a morte ogni volta che apre bocca xD un uomo veramente senza scrupoli, non c'è che dire.
Infine Jacob, che deve sempre fare tutto da solo, e si occupa di Sascha. Teneri loro, non ce la faccio a non shipparli, sono troppo bellini **

Ebbene, per stasera ho terminato. Ti mando subbbbbito l'mp con la risposta!
Baci ;*
Ele

10/07/17, ore 20:45

Ma quale disagio! In po' sono felice che siano riapertura le iscrizioni: sangue fresco a disposizione! Certo, penseranno, ma poi ne sarà valsa la pena! Chissà che combina Jacob...sono curiosaaaaaa!! Haicevuto i messaggi che ti ho mandato(ti prego dimmi di siiiiii)! Un bacione dall'Inghilterra
Giuls

10/07/17, ore 19:35

Buonasera! Dal momento che ho poco tempo mi soffermo a recensire questo mini capitolo piuttosto che quello dell'altra interattiva, anche se ovviamente passerò anche di lì :D
Che dire? Niente, che a quanto pare Jacob davvero tiene molto a Sascha, perché ha affrontato le ire dello zio per portarla in salvo. Quello che mi chiedo è: l'ha portata dalla vecchietta della profezia perché lasciarla a Durmstrang sarebbe stato troppo pericoloso, dato lo scmabio di battute con Elijah nel capitolo precedente? Oppure c'entra solo quello che deve fare la vecchietta? Mistero. E chissà cosa non ha fatto Jacob...
Inoltre, grazie mille per le spiegazioni esaurienti sul capitolo precedente; per quanto riguarda le iscrizioni preferisco tenermi solo il mio Trys, mentre aspetto con trepidazione di scoprire chi sarà/saranno gli OC :D
Un abbraccio
Leda

10/07/17, ore 16:45

È da un po' che mi sto interessando alla tua storia e avevo voglia di incominciare a leggerla poiché la trama mi invitava a leggere. Ed ora ho l'occasione di poter forse partecipare e quindi quando ho visto iscrizioni riaperte sono saltata dalla gioia!
Quindi senza indugi ti propongo una ragazza Serpente Arcobaleno.
Domanda: accetti mezze Veela?
2 Domanda: scusa ma mi perdo con tutti questi nomi quindi vorrei chiederti quale ragazzo fosse disponibile per una relazione.
Detto questo ti saluto cordialmente :)
ana_fremione

10/07/17, ore 14:21

Quando ho visto le iscrizioni riaperte ho pensato ci scommetto mettendo la mano sul fuoco, che sono spariti altri autori e non mi sono sbagliata quindi beh vorrei ritentare, sperando sia la volta buona quindi se mo dai la possibilitá proverei con una ragazza di Murrin-phata del settimo anno serpe arcobaleno l'opzione del partecipare al torneo la metto o no visto che i campioni sono gia scelti?
Aspetto tue notizie.

10/07/17, ore 13:04

Ma hey! Eh sì, sono tornata a tormentati :D è vero, lo so, ti avevo detto che avrei recensito qualche volta anche qui, ma una cosa tira l'altra ho finito per fare altro... Ma questo non vuol dire che io non abbia seguito la storia, perché Reyna e Kath sono perfette *le conosco bene, lol... Reyna anche troppo*, te sei un puro genio e la storia mi appassiona come sempre, anche se non tutti i personaggi mi vanno a genio.
Di certo mi dispiace sapere che un'altra autrice si è ritirata, non credo sia una cosa piacevole, ma io vorrei approfittarne per tentare nuovamente l'iscrizione :3 Non conto molto sul riuscirci, ora come ora credo che gli unici personaggi che potrei proporti sono Dominik, che hai già rifiutato e quindi credo non ti interessi, e un altro mio OC, che ti proporrei anche soltanto per vederlo in una storia con Rey, ma il punto è questo: L'OC che ti proporrei avrebbe alcuni (o forse molti) punti in comune con lei, sarebbe un problema?
In caso non lo fosse ti proporrei o un Wampus o un Kelpie, preferirei il primo, ma la scelta sta a te :3
In caso invece non vada bene... Dimmi cosa ti serve e vedrò quello che posso fare, sarebbe davvero stupendo entrare a far parte di questa storia, quindi ci provo :')
Baci
;*
Zoey

10/07/17, ore 12:41

Ciao! :D
Sul serio stai riaprendo le iscrizioni? *.* perché beh... perché se lo stai facendo sul serio sì! Ci sono! Ci sono! :D
Perché posso provarci vero? Vero?
Mi piacerebbe davvero tanto!
Detto ciò, anche se breve questa piccola anteprima mi è piaciuta davvero molto. Chi sarà mai questa donna misteriosa? Nonostante abbia fatto secoli fa quella profezia a Sascha, sembra che sappia molte cose e che tenga anche a Jacob... Quindi sono super curiosa e anche se tu non dovessi scegliermi continuerei a seguirti come ho sempre fatto. :D
Aspetto tue news.
A presto! :)
Hailey Sole e Luna

09/07/17, ore 23:39

Ehi!
Prima di tutto parto col dire che non conoscevo questa favola, ma è molto carina, e poi adoro tutto il paragone che hai fatto tra la storia in sè e Patton.
Del resto per quanto si vanti e ingrandisca tutto, alla fine lui ci ha provato, bisogna riconoscerglielo!
E invece, nota dolente del capitolo, abbiamo Elizabeth che ci lascia. Mi piaceva come personaggio ed era interessante come Sondereith, mi spiace molto averla persa tra le gelide acque del lago. E poi insomma, aveva pur sempre salvato il mio oc, poveretto, sia lui che sopratutto Clem...
Elijah poi non poteva non decidere di far di testa sua ignorando tutti gli studenti e lasciando a Jacob la scelta su chi sacrificare. E, per ragioni ovvie, ha scelto la barriera. Quello che non capisco è perché sia stato l'unico a intervenire. Dov'erano i presidi? Cosa stavano facendo tutti gli altri studenti? Possibile che Jacob sia stato l'unico dai riflessi abbastanza pronti? Insomma, qualcuno poteva pur salvare Elizabeth e gli altri del lago!
Tra l'altro il suo piano iniziale di seguire gli studenti per vedere dove andavano è anche piuttosto fallito, c'è da dire.
Seconda triste perdita, Helene. Se possibile, lei mi stava quasi più simpatica di Elizabeth, però devo dire di non essere cosi dispiaciuta di vederla fuori. Voglio dire, considerando che non è morta la vedo più come un "rallegrati ragazza, fuori da quella scuola ti eviterai un sacco di problemi, ne sono certa" anche se Reyna probabilmente ne soffrirà molto la mancanza.
Concludo qui perché sono davvero stanca, purtroppo non abbiamo ricevuto molti indizi come lo scorso capitolo mi lasciava sperare, vedremo che succederà ora.
I miei complimenti e a presto!

04/07/17, ore 11:34

Sono in vergognoso ritardo, lo so, chiedo venia...

Dopo lo scorso capitolo un po' mi aspettavo che in questo qualcuno sarebbe morto, ma mi dispiace tantissimo per Elizabeth, era così carina... e ovviamente anche per Clem, che ha perso la sua migliore amica senza poter fare niente per aiutarla.
Helene se ne andrà ma per lo meno non è morta, mi dispiace solo che ad un punto abbastanza avanti della storia ci siano state altre due eliminazioni. Ovviamente se fatichi ad andare avanti con questi OC riapri le iscrizioni, sarebbe un vero peccato vederla interrotta.
Povero Patton, lui cerca di aiutare e praticamente viene menato... bisogna dire che il ragazzo è indubbiamente molto testardo ma anche coraggioso, alla fin fine non da aria alla bocca e basta. Liam che va in suo soccorso invece... mah, da una parte viene da pensare "che carino, alla fine gli vuoi bene anche se lo deridi sempre" dall'altra invece boh, magari c'è qualcosa sotto... non so perché ma non ce lo vedo particolarmente Liam che fa Superman.
Sascha... è interessante che sotto l'effetto della Malia sia venuto fuori il suo lato "animale" anche se solo in parte, non nell'aspetto ma nel "comportamento", diciamo. Jacob, ti starai forse ammorbidendo? Sì, e parecchio anche, ma ci piaci tanto ultimamente quindi continua così, non diventare come tuo zio.
È triste definire un verme viscido e senza cuore uno che ha la faccia di quell'adorabile Patrick Jane, perché gli hai dato quel PV? T.T Elijah si conferma, comunque, il solito modello morale da seguire, mi chiedo quando qualcuno arriverà per dargli una lezione, spero che accada entro la fine della storia -.-
Ma David e Charlotte in tutto questo dormivano? Ecco, ora comincio a sospettare di tutti... E fu così che alla fine venne fuori che Elijah era un tenero agnellino e la mente criminale che aveva orchestrato tutto era Sogno... Ok, qui esageriamo, ma del resto con te non si sa mai.

Signorina Granger

03/07/17, ore 21:36

E anche qui delle scomparse ;____; Mi dispiace tanto che due autrici siano scomparse, e per quanto riguarda il riaprire le iscrizioni per me è davvero indifferente... Solo che mi chiedo se, a questo punto della storia, un nuovo pg riuscirebbe ad inserirsi davvero tra tutti quelli che ormai conosciamo :/ Però piuttosto che lasciare la storia incomplea apri le iscrizioni pure tre o quattro volte <3 <3
Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto più del precedente: finalmente tutto è un po' più chiaro e soprattutto qualcuno si è attivato per porre fine agli effetti della Malia. In tutto il capitolo sono spiccati di più tre personaggi, per me: Patton, che dimostra di non parlare solo di aria fritta quando si definisce coraggioso, perché cercare di fermare un'intera fila di "donzelle in pericolo" da solo non è un'impresa da poco; Liam che salva Patton, gesto da WTF plateale e che me l'ha fatto apprezzare di più, e Elijah. Elijah che è sempre più squallido e sacrificherebbe delle sue studentesse (e Livvy! Jacob aveva ragione a definirla un'estranea) pur di fare un torto a Jacob, reo di avere fatto di testa sua ed essere andato contro Elijah stesso. E in tutto questo David e Charlotte sono spariti? O.O
Invec il momento più triste del capitolo è la morte di Lizzie: cavolo, un personaggio che mi piaceva tanto e per di più una sirena ;___; Clem sarà disperata per i prossimi capitoli, immagino... Mi dispiace anche per Helene ovviamente, ma almeno non è morta ^^
Jacob e Sascha: ormai sai che sono una mia ship <3
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e nel mentre penso a qualche fiaba e ti invio il MP!
Un abbraccio
Leda

30/06/17, ore 12:37

Ehilà!
OK, direi di iniziare dalle note dolenti del capitolo...ovvero la morte di Lizzie (no, tesoro perché! Era cosi adorabile...) e il ritiro dalla scuola di Helene (no, anche tu!). Due scene che mi hanno a dir poco spezzato il cuore, soprattutto la scena della nostra Elizabeth...

Una parte che mi ha colpita particolarmente è stato il salvataggio di Patton da parte di Liam (sono troppo BROTP per me). Per quanto sia stato carino Liam a farlo, non mi sembra il tipo da "salviamo il mondo perché sì", dunque le ipotesi sono due: o lui è un qualcosa (Sonderheit forse?) e sapeva come agire, dunque ha agito, oppure ha sentito l'impulso della sua amicizia verso Patton (ma chissà...)

Elijah è come al solito un vero esempio adulto da seguire, ovviamente. Il colpevole non penso sia lui, sarebbe banale, ma non credo abbia le mani così pulite...

E Kathleen e Kyle? Altro mistero, altro punto interrogativo (grazie amnesia).

E dunque che altro dire? Che sono stracuriosa, accidenti.

Helen

30/06/17, ore 11:02

Quando si dice la velocità di aggiornamento...
E concordo con Shiori: questo capitolo è approvato in pieno!
Con le terribili morti (Lizzie, no! Eri la mia australiana preferita!) e abbandoni (...no, su Helene non posso dire nulla del genere. Però mi piaceva e mi dispiace che se ne sia andata!), che sarò sadica ma è la parte che scrivi meglio, per me (per Lizzie soprattutto, non ho pianto ma mi si è spezzato il cuore). Ma riprendiamo dall'inizio.
Ordunque... Kath? Cosa ci fai lì con Kyle? Anche qui un altro mistero da risolvere, anche perché nessuno ricorda nulla.
Patton è proprio come me lo immagino in una situazione del genere: le circostanze sono disperate eppure prova a fare qualcosa! Di assolutamente inutile e insensato, ma qualcosa, e si dispera se è incapace di farlo.
E Liam lo salva? Concordo con Livvy, qua c'è sotto qualcosa. Oltre al fatto che lui è un Sondereith, visto come ha reagito di fronte a Sascha. O magari è un cacciatore di mostri in privato?
Ah, per la gente attirata dalla Malia potrebbe centrale la fragilità mentale? Visto che mi pare strano se hai messo Helene lì solo per darci un motivo per eliminarla.
Elijia è tornato in lizza per il miglior padre/zio dell'anno. Sono convinta che non sia il colpevole, ma far risolvere la situazione a Jacob (e con quei commenti su Sascha, poi! Ormai lo hanno capito anche i muri che gli piace!) è stata davvero una pessima mossa, gli altri presidi gli daranno battaglia!
E lui e Sascha continuano ad essere teneri.
Per le iscrizioni... mmm, io direi di aspettare finché non siamo a un punto in cui ci sono davvero indispensabili altri personaggi, altrimenti non saprei bene come introdurli.
Per oggi è tutto, ciao!
Claire