Hogwarts 1973 - The First Order of Phoenix
di Ms Mary Santiago

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/03/18, ore 22:59

Un'altra tua storia che finirà nelle ricordate.
Ok non sarà un granchè come inizio, ma lasciare un'interattiva è dura. Dean, Ellen e tutti i loro amici mi mancheranno un sacco.
Carina la scenetta di Ellen e Mairead, sono davvero ottime amiche... mi mancherà il loro rapporto. Trema Alecto!
Nonostante le sue convinzioni Ralena è una buona amica... lei e i suoi genitori non sono del tutto marci ... purtroppo la loro sete di potere ha avuto la meglio sul buonsenso.
Davvero dolcissima la lettera di Andromeda.
Bella l'idea del viaggio di Edgar e Valerie. Traparentesi mi sembra ingiusto l'embargo sui tappeti volanti.
Molto romantica anche la vacanza insieme di Alex e Valerie. Chissà che Dean e Artemis non facciano loro una visitina.
A proprosito di Dean sono stato davvero felice che abbia ottenuto il ruolo di Capitano e la scena in cui avviene il passaggio di testimone è davvero fatta bene (onestamente ho sempre pensato che anche Kara, abbia ottenuto quella carica nel suo ultimo anno; dopotutto chi più fanatico adatto di lei?).
Comunque sono cerot che farà un ottimo lavoro.
Bello anche il finale dedicato a Kenneth e Hydra... peccato non aver avuto anche un momentino Benjamin x Nimue.
Grazie a te per aver sfurttato così bene i personaggi che ti abbiamo affidato.
Ho già dato un'occhiata alla nuova storia, e ci passerò appena avrò un momento libero.
Alla prossima luna piena!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

14/03/18, ore 20:35

Mi mancherà davvero tanto questa storia, così come mi mancheranno tanto i ragazzi: spero infatti che magari, dopo Crimes of Grindelwald si intende, avrai voglia di dirci qualcosa in più sul loro futuro con delle OS magari, anche se forse, considerando verso che anni di fuoco stanno andando noi povere autrici non vogliamo davvero saperlo ahahah.
Scherzi a parte, forse perché si tratta del sequel di una storia a cui avevo già partecipato, ma Hogwarts 1973 mi ha davvero coinvolta tanto: non avevo mai partecipato ad una storia in cui tra i protagonisti ci fossero i figli di miei OC ed è bellissimo!
Sono davvero contenta per come hai gestito Irfan e Valerie, soprattutto quest'ultima era perfetta e ti ringrazio per averle dato un lieto fine facendola finire con Edgar. Ma quanto non sono carini mentre progettano le vacanze?????? Edgar con i tappeti volanti, quel ragazzo non cambierà mai veramente ahah, attento vecchio mio ora che stai con la McKinnon dovrai imparare a rigare dritto!

Concludo con una nota su Kenneth e Hydra: come sai ero una delle "scettiche", non che la vedessi meglio con Nick, anzi non la vedevo perfettamente con nessuno dei due, ma direi che mi hai fatto amare anche questa coppia. Chi avrebbe mai detto che il badboy si sarebbe dimostrato così premuroso e attento senza mai risultare smielato? Mi hai stupita positivamente e adesso sono più che convinta che stiano bene insieme.

Alla prossima Mary e grazie ancora!

14/03/18, ore 19:07

Ciao! Epilogo stupendo! Grazie per avere scritto questa storia! Hai trattato benissimo il mio OC. Ci leggiamo presto! Ciao! P.s. Stai tranquilla che sto preparando ora le schede per The Crimes of Grindelwad

13/03/18, ore 16:49

Ciao. Capitolo molto bello. Mi dispiace che sia giunta la fine della storia. Comunque, immagino che tu continuerai a scrivere storie. Non sbaglio? Ci leggiamo presto. Ciao

13/03/18, ore 14:55

Mi piace molto questo capitolo in cui Minerva ed Albus parlano dell'Ordine :)
William caro spero proprio che tu possa vivere una vita felice (nonostante la guerra) e credo che farai la scelta più giusta :)
Kenneth e Hydra mi danno la sensazione che non riusciranno a non schierarsi con la guerra che incombe più forte che mai e ho paura.
Mi dispiacerà molto lasciare questi personaggi perché mi ci sono affezionata moltissimo ma spero in una raccolta di one-shot. (Chissà se Jacob starà con Amelia)
Bye,
Anastasia

12/03/18, ore 23:13

Finalmente è arrivato l'aggiornamento!
Non mi sarei mai aspettato che Minerva e SIlente discutessero dell'Ordine della Fenice con gli studenti... forse sapevano già per certo che i Mangiamorte fossero al corrente dell'esistenza dell'Ordine della Fenice.
Cambiano le generazioni, ma la relazione tra un appartenente ai Grifondoro e un'appartenente ai Serpeverde genera sempre commenti.
Onestamente mi ha un po' sorpreso vedere Alexander rifiutarsi di unirsi all'Ordine... ma non credo davvero che lo vedremo tra i Mangiamorte. Forse non vuole battersi contro di loro, ma non ha la natura violenta dei sostenitori di Voldemort.
Molto più deciso William che si schiara apertamente contro i suoi genitori... Ellen se fosse già al settimo anno farebbe lo stesso.
Davvero non mi sento di condannare Kenneth e Hydra per la loro decisione di tenersi fuori dalla mischia... e le riflessioni della seconda sulla sua famiglia sono davvero ben fatte.
Passando ad argomenti più leggeri sono felice che Grifondoro non sia finito in fondo alla classifica.
Kara: anch'io.
Davvero in gamba quell'Edgar! Lui e Valerie sono adorabili ed è un grande, sia come amico che come fidanzato!
E viene svelata la difficoltà che ha Ellen con la Trasfigurazione.
Davvero esauriente e chiara la spiegazionei di Artemis! Che ragazza si è trovato Dean!
E io oltre che con i Potter, mi sono imparentato anche con i Malfoy sia pure per vie traverse: credo che sarà Alexandere il padre di Daphne e Astoria, no ?
A proposito di Dean è stato carino vedere lui e Ben alle prese con il temutissimo G.U.F.O.
Non la facevo così malandrina Artemis... adoro davvero lei e Dean!
Bello anche che siano stati i Corvonero a vincere la coppa... l'interferenza di Kenneth però, mi ha sbalordito!
A mercoledì con il prossimo - e ahimè ultimo- capitolo! Spero che anche qui ci sarà una raccolta dedicata al futuro degli OC.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: E' troppo tardi per sperare di vedere citato il fratellino di Ellen? Magari potrebbe succedere qualcosa con la medaglietta che lei porta al collo...

12/03/18, ore 22:57

Ci siamo! Ecco che viene citato l'Ordine: devo ammettere di essere stata abbastanza trepidante, non vedevo l'ora di leggere le reazioni dei ragazzi.
Mi aspettavo quelle di Edgar e Valerie ma Alexander mi ha lasciata un po' spiazzata: capisco che essendo fidanzato con Raelena Lestrange si trovi un po' tra i fuochi, ma mi ha stupita. Non so neanche bene spiegarlo in effetti ahahah.
William che prende in mano la sua vita mi è piaciuto, bravo ragazzo, non può essere la tua famiglia a decidere per la tua vita. Con Louisa al tuo fianco e Irfan a pararti le spalle combinerai qualcosa di grande nella vita ragazzo, ne sono certa.

Bien ora scappo a leggermi il nuovo prologo che sembra altamente interessante.
A presto cara,

20/02/18, ore 12:29

Ciao Mary! Capitolo che mi è piaciuto coem al solito, anche se mi dispiace che ormai siamo quasi alla fine :/ Pe rispondere alle tue domande: vorrei Grifondoro come terzo posto e che il campionato venga vinto da Serpeverde :D
Al prossimo capitolo, un abbraccio
Leda

19/02/18, ore 14:12

Eccomi qui!
Scusami ma ho avuto da fare e non ho recensito subito.
Comunque come sempre trovo che anche questo capitolo sia bello e scritto bene, ormai dico sempre le solite cose, perdonami ahah.
Comunque entro stasera ti manderò un MP con le risposte alle domande.
A presto

18/02/18, ore 23:40

Finalmente hai aggiornato! Ma... siamo già quasi alla fine?!
Davvero bello lo scambio di battute fra Edgar e Louisa. Sono tipi tosti.
Molto tenero il bacio fra la bionda Tassorosso e William.
Divertente Ellen che fa il terzo grado a Dean. In effetti visto che non ha un buon rapporto con la famiglia, è normale che la mia Serpeverde si sia avvicinata di più agli amici.
Certo che anche quella Mairead non si smentisce mai. E' davvero una tipa divertente.
Tenerissima la scena di Dean e Artemis che corrono via mano nella mano. Me li immagino proprio.
Carino il dialogo tra l'altro trio di amiche.
Non è proprio il massimo secondo me dover ricorrere alla magia per essere certi dei propri sentimenti, ma almeno ora Hydra non avra più dubbi.
Peccato che i Grifondoro siano fuori dal campionato!
Comunque voglio che siano i Grifondoro ad arrivare terzi e che a vincere il capionato siano i Corvonero.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/02/18, ore 18:19

Finalmente ufficializziamo i Louilliam.....o i Willsa? Ammetto che per quei due non mi viene in mente un bel soprannome.....
Povera Artemis, scortata dal plotone di (esecuzione) amiche imbarazzanti all'incontro con il povero Dean. Tienitelo stretta ragazza, se non è scappato terrorizzato di fronte alle amiche o non se l'è fatta sotto è quello giusto.
Hydra avrà finalmente risolto ogni suo dubbio? Questa volta mi sembrava abbastanza definitivo, ma devo ammettere che il fatto di aver avuto bisogno della spintarella dell'amortentia non è rassicurante. Realena e Alex sono davvero bellissimi, con o senza pozione, sapevano già quando stessero bene insieme.

Ci sentiamo presto (la risposta dovrebbe già esserti arrivata)

17/02/18, ore 13:55

Ehi. Ciao! Bel capitolo. Mi piace parecchio. Vorrei che il terzo posto se lo beccasse Grifondoro, mentre vorrei che vincesse Corvonero. Aiden diventerà Auror dopo la scuola. Ci leggiamo presto! Ciao!

17/02/18, ore 12:44

Ciao! Anche questo capitolo è stato veramente carino. Divertentissima la scena del terzo grado di Mairéad ed Ellen a Dean, sono sicura che con la loro "benedizione" non ci saranno più dubbi sul fatto che è il ragazzo giusto per Artemis!
La scena più bella è stata però quella dell'Amortentia, finalmente Hydra ha avuto la conferma della sua scelta... La scena in cui Raelena le asciuga la lacrima di commozione è davvero tenera, il coronamento di una vera amicizia.
A questo punto, mi piacerebbe che il terzo posto lo conquistasse Grifondoro, almeno Nick avrebbe la sua consolazione... Un po' di soddisfazioni per questo povero ragazzo ci vogliono! :D Infine, per la vittoria, mi ritrovo a tifare per Serpeverde, essendo la casa della mia piccolina.

Alla prossima,
Taiyou

07/02/18, ore 14:52

Scusa il ritardo ma non ho avuto un attimo di pace in questi giorni.
Louisa credo che tu sia diventata la santa della giornata ahahahah, comunque hai fatto benissimo :)
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e mi dispiace per la recensione striminzita :)
Bye,
Anastasia

06/02/18, ore 22:05

Ciao Mary! Scusa il ritardo nel recensire ma sono sempre impegnata... Comunque il capitolo mi è piaciuto molto e sono contenta che si sia realizzata un'altra coppia **
Al prossimo capitolo, un abbraccio
Leda