And Once for Love
di QueenInTheNorth

18/05/18, ore 09:45

Rieccomi Queen… ormai il nostro è un rapporto stretto visto che ci sentiamo quasi ogni giorno grazie a questa passione per GOT e ASOIAF che toglie tempo praticamente a tutto il resto ;)
Ma andiamo subito al secondo capitolo della tua storia…

DAENERYS
Finalmente Dany!!!!! Curiosa la tua scelta di non inserirla nel primo capitolo. Questo mi ha fatto pensare che la tua storia è maledettamente lunga :D avrò di che leggere per molto tempo (dovresti solo accorciare i tempi di pubblicazione :P)
No dai un pò di mal di mare i Dothraki l’hanno avuto :P… ci stava Rakandro (so di lui perché ho già letto il terzo e il quarto capitolo) che vomitava stile Sam Tarly nel viaggio verso Vecchia Città :D
Mi piacciono molto i pensieri di Dany quando si rende conto che per lei quelle terre sono sconosciute quanto lo erano le città schiaviste prima di conquistarle. Prova quasi invidia per il legame che Tyrion, Yara e gli altri hanno verso la loro terra.
Il pensiero su Daario mi ha stupito. Capisco il sentirsi isolata senza neanche ser Jorah al fianco, ma da Dany non mi aspettavo nostalgia per un uomo che lei stessa sa di non amare. Ma credo sia solo dovuto al lungo viaggio… non appena sbarcheranno Daario sarà solo un ricordo lontano.
SER BARRISTAAAAN (l’ho già detto maledetti D&D?)
Ed ecco qui i sogni di cui parli nella tua prefazione. La donna che le parla è Quaite? Spero di sì perché nella serie l’hanno fatta sparire e sta cosa mi dà un fastidio bestia.
Mi piace un sacco la frase: “Sarà morte dal ghiaccio così come è morte dal fuoco”. Bel colpo… ;)
Ovviamente i Dothraki non vivono in pace con nessuno e pure per scendere dalle navi creano problemi. Un po’ quello che mi aspettavo dai Bruti come ti dicevo nella recensione del primo capitolo.

BRAN
Il bimbominkia causa di tutto il male del mondo lo odio profondamente… Sansa semplicemente non mi piace (almeno fino a che è ad Approdo del Re), ma Bran mi ispira violenza. Trovo le sue scene noiose e i suoi POV nei libri anche peggio… ma ha un ruolo talmente centrale nella storia che mi tocca sorbirmelo in ogni dove… Immagino quanto debba odiarlo la povera Meera Reed che ha perso praticamente tutto per seguirlo. Ok mi sono sfogato :P
Ovviamente Bran stesso sa di essere causa di molti mali e se rammarica. Piango ancora per il povero Hodor e per Estate.
Non so bene il perché, ma dalla tua storia mi aspettavo esattamente questo… una visione completa sul passato di Rhaegar e Lyanna.
E PATATRAAAAAC… Rhaegar incorona Lyanna regina d’amore e bellezza.
Mi sarebbe piaciuto vedere il momento della fuga, capire perché Lyanna non ha avvertito i fratelli. Ma chissà magari in un altro capitolo. :P

BRIENNE
Devo dirti che un POV di Brienne mi ha stupito. Nella serie non è più un personaggio centrale quindi non mi aspettavo un suo punto di vista. Ovviamente il Lord viscido trova sempre il modo per dar fastidio (anche impalato su Giuramento non mi dispiacerebbe). Brienne, la più leale dei Lady/Ser del mondo accusata di cospirare contro Stark e Tully? Ditocorto è un bastardone.
Fortuna che il nostro Re arriva al momento giusto :D.
Interessante coppia Brienne-Davos… sarà un bel viaggio immagino. Davos potrebbe dover fare i conti col suo passato e Brienne non è una che scende a compromessi quindi chissà.

JON
Sogna la corona e l’arpa di suo padre… non ho parole per questo. GRANDE! E il Canto del Ghiaccio e del Fuoco finalmente si rivela, almeno a lui. E questo mi fa pensare che è lui il Principe Promesso.
Mossa intelligente di Sansa, quella di allontanare Brienne per limitare i complotti di Ditocorto.
Ahahahahahahaah Tormund che vuole colpire l’avversario “alle palle”. AL DIAVOLO L’ONORE.
Sansa che subodora i problemi portati dalla giovane Karstark mi fa subito pensare a quanto abbia imparato da Cersei. Non si fida praticamente di nessuno e fa bene. La giovane Alys creerà problemi, già lo so!
L’unica cosa che mi lascia un po’ perplesso e che Sansa sappia cose di cui non è stata testimone, l’uccisione di Richard Karstark da parte di Robb ad esempio. Ma sono dettagli alquanto insignificanti, avrebbe potuto sentirlo dire da chiunque.

In conclusione, devo dire che in questo capitolo hai rallentato un po’ l’andamento della storia. Sono felice di aver finalmente visto Dany e Tyrion, due tra i personaggi che in assoluto preferisco e mi incuriosisce il viaggio intrapreso dalla strana coppia Davos-Brienne. Ci saranno problemi tra i due? Spero di sì, per aggiungere un po’ di pepe alla situazione ;).
A nord intanto hanno il loro ben da fare per contrastare i complotti di Baelish e sono sicuro che, se fosse per Jon, Ditocorto avrebbe vita facile. Ma Sansa è di un’altra pasta. Riuscirà a tenerlo sotto controllo?
Non mi resta che continuare con la lettura! A prestissimo Queen :*

17/05/18, ore 20:04

ADOROH!!! Jon e raeghal (i draghi sono intelligenti, per cui secondo me ha capito lo stesso anche se ha detto fuoco e non dracarys, poi capiscono quando uno è un targaryen, e poi essendo che un drago può avere solo uno che lo cavalca , da che quel so, finché quella persona è in vita, sono legati) .. tanto love per loro ❤️
E gendryyy!!! Non è ancora a remare 😂😂😂
Comunque mi spiace sia stato cancellato il capitolo, infatti ora non ricordo più cosa avevo scritto nella vecchia recensione ahahaha
Comunque finalmente il confronto è sempre più vicino , speriamo sia fuoco (e non sangue 😂😂😂) !
Detto questo, attendo il nuovo capitolo!!!

16/05/18, ore 12:13

Ciao QueenInTheNorth... ho seguito la tua storia fin dall'inizio ma un pò per mancanza di tempo, un pò per pigrizia non avevo recensito! ora che la storia è già al sesto capitolo (anche se io ho letto fino al terzo mi sembra) mi sento in dovere di lasciarti il mio pensiero...

Innanzitutto approvo la tua scelta di suddividere i capitoli in POV, dopotutto Martin scrive così perché non dovrebbe farlo chi scrive sul fandom da lui creato. Anche la mia ff è scritta in questo modo. Quindi scelta approvata.

Ma veniamo ai contenuti. :D

JON
Ti dirò che mi sarei aspettato qualche problema di convivenza tra Bruti e uomini del Nord, ma cito testualmente "l’Inverno è capace di scrutare i luoghi più reconditi dell’animo e di far emergere sentimenti inimmaginabili". Chissà che finalmente gli uomini abbiano imparato a non comportarsi solo come bestie?

Seguono i dubbi di Jon sulla sua incoronazione a discapito di Sansa, cosa che nella serie hanno tralasciato (maledetti D&D). Nostalgia per il nome del cavallo. Ghiaccio :D in onore della spada di suo "padre".

Ed ecco arrivare il Lord viscido. Per fortuna Sansa lo butta fuori. Ho letto delle storie dove si fa ancora condizionare da lui e l'ho odiata per questo. Quanto bramo vederlo infilzato su Lungo Artiglio.
Naturalmente Sansa non si è ancora ripresa da tutte le angherie che ha vissuto. Mi ha stupito la rivelazione sulla morte di Ramsay. Mi aspettavo la conservasse per se, per paura di essere giudicata magari. Ma se ho capito bene la storia prende i lineamenti di una Jonsa, quindi ci sta tutta.

E la lettera da "nessuno" che li sconvolge è un tocco di classe di Arya. Da buon senza volto non rivela la sua identità.

JAIME
E' il mio personaggio preferito quindi non rovinarmelo e non farlo morire :P
Ovviamente è deluso e arrabbiato con la sorella per quello che ha fatto. E se posso permettermi rispondo io alla domanda che si pone, se avesse avuto la forza di fare quello che aveva fatto con Aerys scoprendo il piano della sorella. Secondo me no, non ancora almeno. Liberarsi dei Tyrell era necessario perché casa Lannister continuasse a regnare. Sono i danni collaterali ad essere eccessivi e Jaime lo sa bene.
Nulla da segnalare sul concilio ristretto inesistente. A parte che odio Quiburn con tutto il mio cuore.
E finalmente qualcuno si accorge che Jon ha disertato i guardiani. Cioè noi sappiamo perché lo ha fatto ma nei Sette Regni perché nessuno lo bolla come disertore? (mi ripeto: maledetti D&D)
E poi una serie di brutte notizie per la regina belli capelli (altro personaggio che mi fa impazzire, più per la maestria di Lena Headley nell’interpretarla che per il personaggio in se). Sansa governa il Nord, Tyrion primo cavaliere di Daenerys, i Frey morti. Mentre leggevo me la immaginavo pronta ad esplodere come il tempo di Baelor, verde di rabbia anziché d’Altofuoco.
Solo un’annotazione sulla conclusione. Cersei dà per scontato che “Il giorno in cui un lupo si unirà ad un drago finirà il mondo”. Me la sarei aspettata più calcolatrice in questo senso e pronta ad offrire condizioni più vantaggiose al Nord anziché inimicarseli più di quanto già non fossero con una lettera minatoria. Ma d’altronde Jaime pensa a lei come ad una Regina Folle. Quindi…

SANSA
Premetto che è uno dei personaggi che mi piace di meno nell’intera saga quindi potrei essere un po’ troppo critico con lei…
Mi piace l’accenno ai vessilli dei Bastardi e ce lo vedo Jon con il Meta-Lupo Bianco su sfondo grigio :D
Ovviamente i cupi, barbuti, fetidi barbari (cit.) del nord non fanno altro che sbraitare fino a che non ascoltano le parole di Cersei. Ma ovviamente inveiscono anche contro una possibile alleanza con Daenerys.
E ancora Lord viscido che prova in tutti i modi a prendersi Sansa, stavolta con la scusa più banale del mondo. Per fortuna Jon a muso duro lo zittisce (avrei cambiato muso con un'altra parola se non fosse stato troppo volgare :D)…
IMPALALO SU LUNGO ARTIGLIO MALEDIZIONEEEE…..

ARYA
Facile come bere un bicchier d’acqua liberare suo zio Edmure e tornare a Delta delle Acque. E il fatto che scriva lei la lettera e non la firmi fa pensare che ha di sicuro qualcosa in mente.
Far fuggire gli altri corvi però non mi sembra molto saggio. Potrebbero averne bisogno i Tully, ma vabbè Arya fa quello che le pare ormai da anni :D…
Nostalgia a gogo per i luoghi che attraversa e che aveva già attraversato in passato. Micah, il guado rosso ecc…
Ed infine finalmente NYMERIAAAAAA…. Non capisco perché nella serie l’hanno mostrata se poi non ha seguito la sua padrona. Grazie per aver corretto quella cagata dei soliti D&D…

Forse ho parlato anche troppo ma un capitolo così lungo merita una recensione lunga… spero di avere presto il tempo di recensire il prossimo…
A presto Queen…

15/05/18, ore 19:39

Ciao. Questo è il capitolo che ho apprezzato di più in assoluto. La descrizione di tutte le sensazioni di Jon ,le sue incertezze, la paura per la sorte dei suoi cari, è qualcosa di meraviglioso, sei riuscita in pieno a cogliere tutta la sua essenza (cuore e anima) perchè Jon sa di essere predestinato a far parte di qualcosa di grande e contemporaneamente di spaventoso. L'incontro con Rhaegar è stato qualcosa di di mitico, che mi ha regalato delle emozioni che non so esprimerti a parole. Concordo , sulla scelta di Arya di entrare in incognito a Grande Inverno per valutare la situazione e per rendersi conto cosa sia diventata Sansa. Bran che finalmente ci mostra qualcosa di più su Rhaegar e Lyanna, concordo con te sul matrimonio sull' Isola dei Volti e sul fatto che Rhaegar non abbia annullato il matrimonio con Elia. Molto interessante anche la parte di Arthur Dayne e del documento che attestava le nozze. Tyrion che si pone delle domande su Dany e rifletta sulle possibili conseguenze delle sue azioni e molto azzeccato. Bello l' incontro,ma soprattutto,quello che Tyrion riesce a vedere negli occhi di Jon. Brava come sempre, un abbraccio e alla prossima. P.S mi dispiace se la recensione non è proprio uguale all' altra, ma l' avevo scritta di getto senza trascriverla.

15/05/18, ore 15:31

Preparati a una nevicata nei prossimi giorni, riesco incredibilmente a recensire con meno di una settimana di ritardooooooh :P
Dunque dunque dunque!

Jon: Incredibilmente d'effetto questo punto di vista, per la serie: partiamo alla grande, con un attacco dei pirati, yuppiiii ahahahahah. Non ci si annoia mai qui :) Mi è piaciuta da matti la caratterizzazione di Jon, quel suo caratteraccio che ogni tanto emerge ma non tarda ad essere soffocato dai sensi di colpa per aver trattato male compagni e alleati :°D. Giuro che mi fa morire ♥. Mi è piaciuto moltissimo il punto in cui parli delle sue paura, associando la modalità di uccisione di tutte le persone a lui care, a quelle già avvenute dei suoi parenti/amati (Sansa paragonata a Ygritte un pochino ha fatto palpitare il mio cuoricino, lo ammetto).
Riguardo a Gendry avrei scommesso che fosse lui, ben prima che dicesse il suo nome a fine sequenza ;) e sono tanto felice di rivederlo sulla scena: mi fa effetto sentirlo chiamare 'ragazzino', perchè ho in mente la sua versione cinematografica, ma se non sbaglio nei libri sono tutti più giovani quindi suppongo che ci stia ^^. Sono molto curiosa di scoprire se legherà ulteriormente con Jon (sono arci curiosa anche per l'evoluzione del loro rapporto nella 8 stagione): dopotutto sono forse i due personaggi femminili più affezionati ad Arya rimasti in vita. A parte il Mastino, ma lui lo è in modo strano e non necessariamente sano. Anzi, probabilmente affatto sano.
L'attacco dei pirati secondo me lo hai descritto molto bene e la comparsa di Rhaegal, probabilmente a caccia, l'ho trovata coerente con quanto già visto nella serie, sebbene un pochino trovo incosciente da parte di Dany, lasciare andare i suoi Draghi così liberamente... alla fine il suo potere si basa almeno al 50% su quello, e sebbene sia difficile abbatterne uno, io mi sentirei un po' restia nel lasciarli andare a caccia così. Certo, devono comunque pur mangiare, quindi ok.
Jon lo ha comandato in maniera così istintiva che è stata davvero una gioia ^^.

Arya: che non la sopporto te l'ho già detto, ma apprezzo comunque moltissimo i suoi punti di vista, perchè mi permettono di capirla meglio. E poi i suoi battibecchi con Sandor io li adoro, starei ad ascoltarli tutto il giorno. Giuro che non ho ancora capito quale sia esattamente il tipo di legame che li unisce... che figura è lui, per lei? Una sorta di mentore? Boh... sono passati dall'odio sfrenato a una sorta di rispetto e ammirazione. Dubito ci sarà mai dell'affetto, anche se mi farebbe immensamente piacere.
“Non me ne frega un cazzo dei tuoi stupidi piani” disse annoiato il Mastino, “sono solo interessato a quell’uccelletto.” --> oh senti tu non puoi inserire frasi del genere e pretendere che io tenga a bada la ship :P. La ship è salpata per tua informazione, e puoi solo biasimare te stessa ahahahah. Scherzo, lo so che non mi devo illudere, ma non posso fare altro che gongolare nel vedere che Sansa è ancora nella mente di Sandor.
La mancanza di fiducia di Arya nei confronti della sorella è proprio uno dei motivi per cui la detesto, sebbene sia comprensibile, e, soprattutto, molto canon. Quel suo atteggiamento da 'sono meglio, mia sorella è una povera idiota' mi fa venire voglia di strangolarla, grrrrrrr. Anyway, spero abbia presto modo di ricredersi e che Sansa non faccia inavvertitamente sciocchezze (il che tradotto vuol dire 'per colpa di Ditocorto'). Me molto curiosa.
Ah, sono felice che verso il finale un pelino di fiducia verso la sorella torni.

Bran: uff, dopo Arya un'altra che non sopporto molto ^^", sorry, mi rendo conto che è un sentimento probabilmente impopolare, ma anche Lyanna mi è sempre parsa una del tipo 'io sono faiga e ribelle perchè faccio il maschiaccio e l'alternativah, sono meglio di tutte le altre femminucce a cui piacciono i vestiti e i balli, #cheschifolebambole #cheschifoilcucito'. Ok, è un pochino riduttivo, lo so che lei vorrebbe solo essere libera di comportarsi come preferisce, ma non riesco a farmela piacere comunque. Poi boh, il fatto che l'amore tra lei e Rhaegar abbia alla fine portato a così tanti morti contribuisce a rendermeli poco simpatici, oltre al fatto che simpatizzo per la povera Elia Martell, che oltre a essere malata, è stata pure tradita e uccisa in maniera ignobile. Anyway ho un debole per i flashback e quindi anche questo punto di vista mi è piaciuto moltissimo, specialmente quando fai vedere come fossero di indole diversa i due amanti: il fatto che Rhaegar odi combattere ed uccidere ha lasciato di stucco Lyanna e la cosa mi ha fatto super piacere ^^. Poi è proprio vero che gli opposti si attraggono ♥. Mi fa piacere sentire che Rhaegar avesse intenzione di tornare indietro per chiarire le cose, SAI RAGGY SAREBBE GIUSTO UN FILINO OPPORTUNO INVECE DI SCAPPARE, SEBBENE POTESSI NON TRADIRE TUA MOGLIE IN PRIMIS, quindi ora sono ancora più curiosa di scoprire cosa sia accaduto che glielo ha impedito, visto come sono andate poi le cose.

Tyrion: lui finirà ucciso da Obara, altrochè, ahahahahhaha, mi fanno morire ♥. I suoi punti di vista sono tra i più spassosi, adoro leggere quello che gli frulla nella testa, sempre pervasa da un'ironia deliziosa a scapito della situazione drammatica nella quale si trovano tutti.
 Tyrion si passò una mano sul volto respirando profondamente: e ora chi lo spiegava a Daenerys che la lealtà di uno dei suoi draghi era piuttosto flessibile?
Questa frase in particolare mi ha fatta sbellicare, specialmente pensando al fatto che mi hai detto che perdere la fiducia dei suoi draghi è una delle cose che Daenerys teme di più LOL

Non sono Jonerys ma sono comunque molto curiosa di leggere la tua versione dell'attesissimo incontro ^^.
un bacione, alla prossima! e ben fatto anche stavolta ;)
♥♥♥

Benni

ps: di nuovo prego, è stato un piacere!

15/05/18, ore 13:46

Visto che ci sono recensisco anche questo. O mamma mia la scena con il drago! E' stata fenomenale! Poi Jon che lo controlla senza aver parlato valyriano e la nave nemica che prende fuoco. E' stato molto emozionante da leggere, complimenti. Per fortuna che Jon è arrivato illeso alla Roccia del Drago, Tyrion faceva bene ad aver paura. E poi Gendry!!! Fantastico averlo di nuovo fra noi e nella fazione giusta, spero avrà un ruolo importante... Il matrimonio di Rhaegar e Lyanna è stato molto dolce, ma ora mi chiedo chi ce l'abbia quel manoscritto. Potrebbe essere Trystius? O qualche altro maestro? Sono curiosa.
Bella battaglia e combattimento, sei stata proprio brava!
Alla prossima

15/05/18, ore 13:39

Mi sono persa due capitoli!!! La fuga di Brienne è geniale, ma ora che è finita sulla nave sbagliata si mette male. Incontrerà Sam a Vecchia Città??? Spero di sì, sarebbe carino vederli insieme. La scena tra Sansa e Jon è stata tenerissima, ma ora ho paura che Jon possa morire perchè Spettro ha ululato in quel modo orribile... Ti prego fallo tornare sano e salvo a Nord! Quindi ora Theon e Yara vanno a Porto Bianco mentre Olenna e Rakandro ad Alto Giardino. Immagino vedremo delle belle battaglie!
Brava e continua così

15/05/18, ore 12:52

Finalmente un altro capitolo! Non vedevo l’ora di poterlo leggere, e non credere che stia esagerando, perché mi sto affezionando molto alla tua storia (cosa che non mi accade spesso) e, come al solito, non hai deluse le mie aspettative! Soprattutto volevo farti i complimenti per la tua prima battaglia! Ne ho lette tante noiose o banali che non riuscivano a coinvolgermi o perlomeno a farmi immaginare la tensione del momento, invece tu ci sei riuscita perfettamente. Sul serio, mi sono sentita fino all’ultimo con il fiato sospeso, temendo per la sorte di Jon, anche se mi accorgo che siamo all’inizio e sarebbe una cosa un po’ strana farlo morire subito XD. E sei riuscita a stupirmi ancora di piú con la conclusione della battaglia! L’arrivo del drago é qualcosa di fantastico che davvero non mi sarei mai immaginata, per non parlare dell’intervento di Gendry! Che colpo di scena! Lo adoro come personaggio e nella serie non ha fatto molto... Spero che nella tua storia abbia la possibilità di riscattarsi XD. Soprattutto ti prego di trovare un modo per farlo incontrare con Arya, perchè li trovo troppo carini come coppia. E parlando di Arya mi chiedo cosa farà adesso che ha scoperto “l’assassino” di suo padre... La lista nera fa sempre paura. Ma la cosa che adesso aspetto con più ansia é l’incontro fra Jon e Dany! Ci sarà da divertirsi! Solo che spero che lui non si dimentichi di Sansa... Insomma, brava come sempre e sbrigati a pubblicare il prossimo capitolo perchè non ce la faccio ad aspettare!

11/05/18, ore 14:19

Ciaooooo!
Oggi ho miracolosamente, inspiegabilmente, del tempo, perciò eccomi qui di corsa prima che succeda qualche catastrofe ^^".

Sansa: sarà probabilmente dovuto al personaggio, che adoro, ma questo è il punto di vista che mi è piaciuto di più ♥. Trovo veramente tenerissima questa dinamica che stai descrivendo tra lei e Jon, mi ci ritrovo molto: non ho fratelli e nemmeno cugini (situazione strana lo so) ma ho alcuni carissimi amici che sono come fratelli e al pensiero che si fidanzino/sposino o semplicemente morosino e non abbiano più tempo da dedicare a me o semplicemente se ne dimentichino mi fa diventare triste e super gelosa nonostante non sia innamorata. In più Sansa si sente giustamente abbandonata ancora una volta, senza saper bene cosa debba fare, senza sapere di chi si possa fidare o meno, senza parenti o amici... non la invidio affatto e mi fa appunto una gran tenerezza. Poi Alys che si offre di essere sua amica continua a non convincermi del tutto... io spero di sbagliarmi, ma sinceramente quella ragazza e la sua ambizione m'intimoriscono. Per non parlare di Ditocorto... Sansa, ma in che pasticcio ti sta lasciando Jon çç? Però sono sicuro che saprà tirare fuori gli attributi e cavarsela alla grande, dopotutto ha imparato davvero tante cose nel corso degli anni. In più Arya sta tornando, right *^*? Chissà come sarà l'interazione fra le due...

Jaime: questo pezzo invece ho fatto quasi più fatica a leggerlo, se non fosse per le parti con Bronn, che alleggeriscono un po' la tensione. Mi fa male vedere i due gemelli così divisi, vedere Cersei ormai completamente andata e in totale preda dell'ambinazione tale da non sentire neanche un filo il lutto per il più piccolo dei suoi figli o l'amore sconfinato e malato per il fratello. Mi fa male vedere come lo tratta. Io ho sempre amato Cersei, ma vederla gettarsi la zappa sui piedi in questo modo mi uccide. Il suo non essere più madre l'ha liberata da qualunque freno inibitorio, ahimè.
Sono arci curiosa di scoprire se anche nella tua versione lei è incinta, ma visti i rapporti con Jaime sono più tendente al no... Anyway, we'll see ^^

Theon: OMG il punto di vista di Theon non me lo aspettavo devo dire ^^ (anche se forse nei libri c'è? no idea o.o)
Bellissimo comunque ci sta tantissimo mostrare la sua reazione alla morte di Ramsey, che in effetti non ci viene mostrata nella serie: eppure deve avergli provocato un gran bello scombussolamento. Sto provando a immaginare come mi sentirei io al suo posto ma non ci riesco...
Theon è un personaggio che ho rivalutato molto nel corso della serie e che tuttavia faccio fatica a trovare simpatico: mi piace perchè è molto ma molto umano nella sua codardia, credo che parecchi di noi, se non tutti, ci saremmo comportati come lui al suo posto, e credo sia per questo che spesso questo personaggio da fastidio e non piace: perchè è umano e verosimile e per quanto tutti noi amiamo crederci degli eroi e amiamo gli eroi, se dovessimo veramente trovarci nelle stesse condizioni dei personaggi di Game of Thrones avremmo, al 90%, le stesse reazioni da codardi di Theon.
Mi ha colpito che Dany sia andata di persona a chiamarlo per partecipare alla riunione e devo dire che le ha fatto guadagnare punti questa cosa :)
Immagino che un po' sia servito all'autostima di quel ragazzo :)
La strategia di Dany mi pare... buona? Non so una cippa di strategie, ma se Tyrion approva, mi fido xD
Nymeria e Rakandro sono la mia nuova OTP, tenerissimiiii.
Ah, e ho apprezzato moltissimo l'atteggiamento di Yara verso il fratello: mi sembra più tenera che nella serie e non guasta :)
Mamma mia, l'Olennona Nazionale si è fatta decisamente valere ^^, *inserire gif di nonna Olenna con occhiali da sole tough life qui*

Brienne:   non ho molto da dire se non che sono stra curiosa di sapere cosa succederà quando si accorgeranno che non è più in cella ma sulla barca ^^"... spero solo che Davos non debba pagarne le conseguenze, come pure Jon, quando arriverà.

Bien, non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento allora ♥
un bacione e grazie per la menzione speciale *^*!

Spero sia andata bene la festa di compleanno!

Benni

02/05/18, ore 18:34

E con la citazione tanto attesa di Thanos eccomi a recensire il capitolo 5 ^^
Dunque, la faccenda inizia a farsi incredibilmente articolata. Se prima si prospettava uno scenario "tutti contro tutti", adesso è un filino più probabile che accada.
Apriamo con Sansa, che il giorno prima della partenza si sente più sola che mai. Sa che Jon aprtirà, che l'unico brandello di famiglia che non le è stato strappato sta volontariamente andando incontro alle fiamme, sospinto dali violenti e gelidi venti dell'inverno. Libera dalle sue prigioni, ma non da quella della lady. Da quella sarà molto difficile uscirne, non ha fatto altro che raschiare la superficie. Una lady giovane, a capo di un esercito di lord litigiosi, bruti, viscidi serpenti, mentre attorno a lei il male avanza implacabile. No, non è facile mantere la posizione... quando la si conquista. Molto sentito, però, il dialogo con Jon. Che mostra una volta di più quanto siano uniti i due Stark... e quanto sia doloroso per loro seprararsi. Di più se, nel farlo, il Metalupo ulula la sua disperazione...
E se da un parte due fratelli si uniscono, dall'altra lo strappo si fa sempre più netto; ormai non restano che pochi filamenti, brandelli di un passato malato che li ha trascinati nel baratro della rovina. Jaime ormai è un estraneo in casa sua. L'unica voce della ragione in un regno di pazzi, e assassini. Cersei e la sua follia, Qyburn e le sue parole al veleno, i bei tempi andati, l'onore... Cosa lo trattiene, ormai, al fianco della sorella: l'amore? Verso chi, se non si è deganta di piangere nemmeno il figlio?
Then ha sempre vissuto nell'ombra. Yara è un mondo tutto da scoprire, ma lui è ancora ancorato al vecchio. Nel bene (gli Stark) e nel male (il tradimento, Ramsay). Ha sempre vissuto in bilico tra due mondi, e crollata la sua arroganza, la virilità che voleva sempre ostentare (non letterlamente, anche se ci rientrerebbe), non resta che uno spettro. Un fantasma, che soffre tra le placide onde del presente e quelle burrascose del passato. Eppure alla sua porta hanno bussato. Non una ma ben due persone. Due donne dall'aspetto e dai modi assai diversi, eppure così simili nel carattere. Sansa, Daenaerys, Yara... Ora che l'ombra di Ramsay è scomparsi, avrà la forza per combattere in loro nome le battaglie che verranno? Battaglie che, noi lettori ormai sappiamo, non sono così lontane; a Euron, che vuole fare la festa, potrebbe essere fatta la festa!
Infine, Brienne. No, decisamente il ruolo della principessa nella torre non le piace. Meglio usare le stanze segrete della ex-regina per sgattaiolare fuori e accidentalmente prepararsi a raggiungere il suo Azzurro; no, letteralemente, perché Jaime Lannister è palesemente l'Azzurro di Shrek 2 xD Chissà, magari sarà lei a tagliare finalmente di netto ciò che ancora lega lo Sterminatore di Re alla sua pazza regina.
Di sicuro, lei e Davos stanno per mettere zizzania in una situazione che, tra alti e bassi, stava filando liscia come l'olio. D'altronde mi avevi avvertito che avrebbero fatto faville :)
E niente. Questa recensione è un po' poetica. Oggi mi sentivo in vena ^^
Bel capitolo!
Al prossimo da
Spettro94

02/05/18, ore 17:48

Eccomi finalmente!!!
Allora,andiamo per ordine:
Capitolo Sansa: spero che ora che ha in mano il Nord diventi più sicura di se e sia una vera protettrice del Nord . Odio ancora Alys : amica cosa che quella è solo un’arrampicatrice sociale 😂
Capitolo Jaime: as usual, fa sempre il sottomesso di Cersei. Che ansia mandare l’esercito nell’altopiano, spero che succeda qualcosa tipo la 7x04 della serie tv, in cui Dany brucia tutto 😂
Capitolo Theon: si vede che la regina ci tiene ai suoi alleati, ed è giusto così. Forse ora che Theon ha saputo che Ramsey è morto tornerà quasi normale, lo spero ahaha
Capitolo Brienne: ma che cacchio vogliono lei è Davos, Daenerys non ha mai voluto avere sudditi alla Cersei (se solo sapessero delle sue gesta a Essos) !!! In questo capitolo Brienne e Davos mi sono parsi abbastanza odiosi, spero che scoprano presto che Daenerys non è una regina da quattro soldi come dicono loro, ma una coi controcazzi!

Sai che io sono una fan di dany in tutto e per tutto 🤣 questo capitolo comunque l’ho visto molto come un capitolo di transizione: no colpi di scena, e si alle mosse strategiche (anzi i “Clever Plans” come dice Daenerys nella serie ;) )

29/04/18, ore 12:53

Ciao, ben tornata! Dopo queste due interminabili settimane finalmente posso leggere il nuovo capitolo! Non vedevo l'ora che questo momento arrivasse! Non sopportavo il fatto di non sapere cosa sarebbe successo ai personaggi ora che mi sento così dentro la storia. Per prima cosa ADORO il fatto che tu abbia riservato uno spazio a Sansa e Jon perchè, come sai, li trovo perfetti insieme. Lei che si preoccupa per Jon per il lungo viaggio che dovrà affrontare e lui che tenta di rassicurarla è qualcosa di tenero. Spero solo che da questo momento nonostante si siano separati continueranno a pensare l'uno all'altra, altrimenti non so se il mio cuore potrebbe reggere XD. E che dire dell'urlo lamentoso di Spettro! Un momento davvero toccante, quasi quanto quello tra Ulisse ed Argo (e comunque ho apprezzato la citazione di Pocahontas visto che è uno dei miei film preferiti XD).
Finalmente possiamo vedere Jaime all'opera! Non sopportavo l'idea di vederlo fermo a non fare niente a sopportare le pazzie di Cersei. Trovo che lui sia uno dei personaggi che è maturato di più nel corso della serie e sarebbe davvero uno spreco lasciarlo nell'ombra della sorella. E vedo che tu hai capito perfettamente questa cosa visto che gli hai riservato il compito di attaccare Alto Giardino, compito che non credo sarà molto facile e che non vedo l'ora di leggere perchè penso ci aspetterà una battaglia grandiosa! Inoltre ricompare Theon , di cui devo dire mi ero leggermente dimenticata XD. Ma, nonostante la mia scarsa memoria, mi piace leggere le sue reazioni e il suo cambio di personalità dopo l'esperienza con Ramsay. Gli approfondimenti psicologici sono sempre i miei preferiti e devo dre tu sei una regina in questo, dopotutto il tuo nome non mente XD. Ancora una volta brava per aver inserito anche il punto di vista di Brienne, che credo proprio a partire da questo momento, con il suo sbaglio di rotta, sarà costretta a cambiare le sorti della storia in maniera non marginale ma direi davvero decisiva. Quindi che dire! Ancora una volta bravissima, non hai deluso per niente le mie aspettative, cosa non semplice visto che pretendo sempre tanto XD. Regalo di compleanno migliore credo proprio che tu non potessi desiderare! Ah, e ho apprezzato moltissimo la tua dedica perchè, come ben sai, ho amato tantissimo Infintiy War. Ormai conosci benissimo i miei gusti!
Al prossimo capitolo e vedi di non deludermi!

28/04/18, ore 23:16

Ciao,finalmente,come sono lunghi quindici giorni,mi sembra di essere tornata ad aspettare una nuova puntata della serie,con la differenza che tu fino ad ora non mi hai mai delusa.                                                                                                   Allora,questa è la Sansache ho sempre immaginato,perchè dopo tutto quello che ha subito da Ramsay non può essere altrimenti. Ci vuole tempo per superare certi traumi,le paure le insicurezze e i sensi di colpa.  Mi ha fatto piacere che lei abbia confidato a Jon il tradimento nei confronti di Ned, se così si può definire e stato dettato dalla sua ingenuità, ma è comunque un grosso peso da portare.  Bellissimi i dialoghi fra Jon e Sansa, pieni di affetto fraterno,commovente l' abbraccio e il ti voglio bene.  Entrami hanno bisogno di un vero sostegno reciproco.                                                                                                                                                                                                                                                         Come tu hai detto l'amore è complicato in questa storia e si sa che l'amore è complicato da se, a volte si ama qualcuno senza rendersene conto. L'amore cambia, si evolve,si trasforma,credo di aver compreso quello che intendi.                     Jaime, segue la scia della serie, un pò sotto tono, ma comunque va bene, essendo Cersei il gemello dominante. Ma Jaime inizia a porsi delle domande, la sua sarà una strada tutta in salita e anche molto dolorosa.                                           Mi è sembrato di vedere la Cersei dell' Ombra della profezia, arrogante, troppo sicura di se, non è certo una persona che impara dagli errori.                                                                                                                                                               Anche Theon lo molto apprezzato, rispecchia il personaggio dei libri. Ramsay anche da morto è un'ombra costante, come i rimorsi e i sensi di colpa.      Dany che studia una strategia, molto interessante, ma non renderla troppo furba, stona nel suo personaggio. \ Scherzo\.      Olenna, sempre prespicace e arguta, da vera Regina di Spine, mi sembra di aver colto una certa insodisfazione nei confronti di Dany.                           Davos,come sempre trova una via d' uscita e credo che questa via porterà Brienne direttamente tra le braccia di Jaime.                                                                                                                                                                                           Dimenticavo Spettro che ulula, mi sono venuti i brividi, non ho ancora capito il ruolo che vuoi dare a Spettro, dovrò avere pazienza ed aspettare, spero che gli darai la giusta importanza, perchè egli è una parte di Jon.                                 Ciao, alla prossima e tanti complimenti sei bravissima.

28/04/18, ore 16:02

Certo, bello minaccioso questo capitolo, come da titolo XD XD Mi è piaciuto molto il momento di Jon e Spettro, speravo la serie ce ne avrebbe dati di più di momenti così. Daenerys è stata proprio cattiva con Davos e Brienne, poverini loro non avevano fatto niente!! Però capisco che è nel suo personaggio, quindi ok. Fa bene Jon ad andare alla Roccia del Drago, ma temo qualcosa possa andare storto...
Arya e il Mastino sono carini, sono contenta lei non abbia ucciso Melisandre perchè potrebbe essere ancora utile. Sam invece è molto carino e sono curiosa di scoprire cosa ci sia dopo la porta. Ottimo lavoro e continua così!

24/04/18, ore 20:22

Ed eccomi arrivata Queen, porta pazienza sai che in ritardo ma ci arrivo comunque!
Uhm partiamo già male con questo titolo, però iniziamo a leggere la storia dal pov di Daenerys che si ritrova queste due “spie” del lupo bianco nella sua isola (brother’s island, ma va beh, piccolezze!)
Oh che figata, mi piace tanto il trono con le scaglie dei draghi! Ma ciò che colpisce invece ai nostri Targaryen’s guard è la spada tempestata di rubini con un leone sull’elsa. Effettivamente una spada Lannister a difesa degli Stark fa un po’ paradosso, ma io trovo che la questione possa addirittura essere considerata invece poetica, date le origini di quella spada, camuffata da leone.
Guarda Rakandro e Nymeria mi piacciono un sacco! Ora voglio pure una one shot su di loro e come è nata la tresca tra i due! Aahaha una dorniana e un dothraki sono scintille e sangue!
Ebbene i due schieramenti si sono confrontati anche se per il momento dalla parte dei lupi avevamo solamente una delegazione di una ex amica dei Lannister e di un uomo di Stannis Baratheon.
Ma alla fin fine Dany e Varys hanno ipotizzato l’idea probabilmente più ovvia, che però mi sembra strano Tyrion avesse sottovalutato. Matrimonio, ed io tifo per questo! Anche se secondo me il tuo Jon non sarà po così propenso per accettare così facilmente… certo se sapesse che mami sua era follemente innamorata di un draghetto magari qualche voglia in più di conoscere il luogo dove avrebbe dovuto nascere lo farebbe correre all’istante dalla sua zia adorata! Vedremo come renderai il loro incontro, ma non so perché temo non saranno fiori blu e musiche melodiose…

Ed ecco qui il mio pupo che si gira e rigira la letterina di zietta tra le mani sperando che le parole cambino… secondo me Jon ti stai confondendo con le figurine che Harry Potter trovava nelle cioccorane dove Silente appariva e scompariva a suo piacimento!
E per la cronaca… ma quanto era grande sto corvo? No perché la lettera per contenere tutti i nomi della Khaleese doveva essere tipo una bobina da 100 fogli! Povera bestia, me lo vedo già a volare con le intemperie dell’inverno in più con tutto quel peso… Alla faccia comunque delle non minacce: mi prenderò il nord con fuoco e sangue! Dany non ti smentisci mai! Jon se fossi in te risponderei vieni zietta che ti aspetta freddo e neve che ti raffredderanno ogni bollore! Eh co ce vò, ce vò!
Unico Tormund! Questa ha più titoli di me!! Un grande! Effettivamente io nella mia cronache ho un po’ rallentato questa cosa, forse non l’ho detto il motivo ancora, ma dietro a questa ragione ci sta ovviamente Rhaegar che sa bene cosa voglia dire la modestia e la vera umiltà, dopo che ha avuto come insegnamenti quelli di un padre folle!
Cucciolo mio, si sente impotente e fuori luogo (quanto mai non si è sentito così?) dice che Robb sarebbe stato meglio di lui, questo pezzo mi ha ricordato molto la prima frase che sentiamo pronunciare a Ned quando sta in camera con Cat, e gli dice tu dovevi appartenere a lui, Winterfell doveva appartenere a lui, lui sarebbe stato la mano del re, padre di principesse e quant’altro… Una dolcezza infinita quel pezzo e lo stesso sentirsi inferiore lo rivedo in Jon in questo passaggio, mi piace tanto perché Jon ha avuto Ned come punto di riferimento per gran parte della sua vita.
Che amarezza sentire che il nord odia i Targaryen… Cuccioletto, c’era forse solo una persona a Nord che non li odiava, e poi dopo di lei anche altri due non hanno potuto odiarli, perché segretamente ne stavano nascondendo uno. Che tenerezza in tutto questo… e che rabbia che Jon non lo sappia ancora!
La trovata di Tormund è palese: insomma se lei non sa della guerra contro gli Estranei, vai da lei e diglielo! Spiegati e mostrale chi sei, falle capire che si può fidare di te e che sei un uomo d’onore e meritevole di fiducia. Se son rose poi fioriranno e dato che sono già sbocciate in passato chissà che non si possa ripetere il tutto (sai che sono pro alla Jonerys! Nessuno me la leverà!)
Mi fa pensare che l’altra lettera non sia mai giunta a destinazione e non so perché ma tutto questo mi pizza di fringuello… Petyr io te l’ho detto una volta; guarda che farai una gran brutta fine. In cronache te l’ho già gufata, sto solo decidendo quale sia la migliore, ma sono certa che anche Queen ti farà arrosto in qualche modo. Se vuoi la mia più sincera opinione Arya non ha reso giustizia tagliandogli la gola e facendogli fare una morte fin troppo veloce…
Oh, Sansa fa la sofistica? Beh Jon apri gli occhietti, ti sei baciato l’avvenente Alys senza nemmeno dare un bacettino prima a Sansa… e io che avevo detto? Bastava anche solo una cosa veloce e vedevi che non ti teneva il muso! Ora preparati alla furia della lupa!
E per mia felicità torna in scena Malak… E mi parla del mio ammore grande! Solo per capire ma è completamente inventato da te oppure devo cominciare a congetturare possa essere un amico della cerchia ristretta del silverprince sotto mentite spoglie? Perché che mi risulti non esiste alcun suo ex fedele che fosse un altro compositore…e come ben sai so praticamente tutto della sua vita!
Comunque spezzo una lancia a favore di Aerys *e poi gliela conficco in pieno petto lo stesso* in giovane età anche Aerys amava la poesia, la musica e come tu dici le feste, diciamo che poi predilige queste per le tresche con le dame, ma era anche amante dell’arte. Lo stesso vale per Rhaella, che però continua quella sua passione anche negli anni avvenire trasmettendola poi al figlio, mentre il padre una volta sedutosi sul trono abbandona ogni altro interesse se non quello delle uova di drago e dell’altofuoco.
E qui al “cosa sai di Rhaegar Targaryen, ragazzo?” Io mi sciolgo e mi raccogli col cucchiaino… ma ti pare mai di potermi far leggere una cosa del genere?
Però sai che ti devo criticare una cosa? Quella che suonava Rhaeagr non era una lira ma un’arpa. Sono strumenti che si assomigliano, ma diversi tra loro. La lira per intenderci è quella di origine romana o greca credo, con le corde al centro e i due corni laterali (non so nello specifico come si chiamano) ed è piccola, tanto che la tieni in una mano, invece l’arpa alta che usava Rhaegar era appoggiata a terra tanto è grande, la si adagia ad una spalla e ha la struttura di legno che la circonda solo da un lato. Fanno parte della stessa famiglia di strumenti a corde, però si differiscono, ecco. Mi sta bene che Malak usi una lira, insomma lui è lui, ma il principe usava l’arpa. Pardon, sai che sono pignola sul mio drago!
Oh bene, meno male che Jon si accorge che quello strumento possa assomigliare a quello del suo sogno! Almeno per una volta Jon sai qualcosa!
Che dolcezza… Malak doveva cantare quella canzone al figlio Aegon… e alla fine lo ha fatto, non proprio alla sua nascita, ma comunque ha saldato la promessa. Bello il “ci sarà un’altra occasione” (corni… figlio bastardo… osp!) Ahhahaha! Sempre riservato e a modo il mio Rhaegar!
Bellissimo anche il paragone tra Jon e Rhaegar che sentono in sogno la stessa canzone… dai Jonny caro arrivaci amore di mamma!
Ecco… e ancora niente bacio tra Sansa e Jon. Uffa! Daii è palese, quella sta su tutte le furie per un banale bacetto e lui che le promette che non si allontanerà mai da lei manco se si sposa… spiegami Jon resta in camera nel lettino piccolo con voi? Tipo le stanze d’albergo a tre posti? Me la vedo Dany felice come una pasqua con la semi-cognata perennemente appresso! Ahahhaha!

Oddio Arya. Sai che al contrario degli altri capitoli ho preferito leggermelo bene tutto prima di recensirlo ed è stato un bene? Seppur come ben sai Arya non la amo in questa parte di storia (periodo intendo, non inteso come tuo personaggio) eppure questa tua scena mi è piaciuta? Anch’io in Cronache avevo pensato che Melisandre possa aver incontrato Thoros, ecco perché anche la mia fratellanza era salita a nord, quindi vedere la scena simile a quella che avevo pensato io è stato anche da un lato illuminante, perché mi ha ricordato che io non l’avevo ancora detto.
Bello che Arya sia ancora iper protettiva per ciò che è accaduto con Gendry, e finalmente qualcuno è riuscito a fermare la sua sete di vendetta per un po’. Sandor poi che appare proprio quando lei nemmeno se lo aspettava, e sinceramente non me lo aspettavo manco io. Beh mi piace come hai reso l’intero dialogo, e mi piace anche l’idea che Arya torni al nord con questo gruppo di compagni… compresi i lupi però! Lei si è tirata su sto esercito e vogliamo lasciarlo indietro?

E per finire ci mostri anche un po’ di Sam. Poverino se penso alla serie mi vien da piangere per ciò che lo hanno costretto a fare… si è proprio rimboccato le maniche, và!
Sam che sa il numero di amanti di questa fantomatica lady Jessy mi stupisce (temo però che le date delle guerre e i nomi della dinastia dei re Targaryen li conoscesse già XP)
Mamma mia per poco non gli prende un infarto a scoprire che il suo amico più grande è ora re del nord! Giusto il suo pensiero che fa credendolo un disertore, ma ovviamente poi il suo sesto senso gli spiega che se lo ha fatto c’è dietro una ragione ben precisa. Ed infine trova la stanza segreta, sembra quasi la porta della stanza delle profezie dove Harry Potter deve andare per conto di Voldemort, purtroppo però arriva quell’altro elemento a portarlo via…
Mi sa che l’aiutante del bibliotecario sarà poi di suo grande aiuto! Speriamo Sam trovi qualcosa perché nella serie tutto il suo viaggio è stato proprio misero, o almeno al momento non è che abbia scoperto poi molto per aiutare Jon con gli Estranei, diciamo che tutto ciò che ha scoperto è solo per aiutarlo a conquistare un trono che alla fine non so se gli serva poi molto a meno che non lo smonta e possa distribuire tutte le spade ad ogni suo soldato. Ma sai che penso alla fin fine che Martin nei libri lo abbia mandato quasi per lo stesso motivo? Spero di sbagliarmi, però sai… di certo la Cittadella è l’unico luogo dove potrebbe essere custodito un documento segreto che spieghi bene in che relazione è il nostro lupetto bianco con un draghetto argentato!

Ahahha per la postilla sulle note mi hai fatto morire dal ridere! Malak si certamente non è Arthur e nemmeno si avvicina al grande amico del principe, questo è più un compagno di musica… Arthur usa altri strumenti lui… Ahahahaha!E grazie a te per i ringraziamenti, sai che io arrivo sempre, un po’ in ritardo rispetto alla tua pubblicazione, ma sai che il tempo che ho è poco e con le mie recensioni ci metto poi ancora più tempo per redarle di quanto invece ci metta nel leggere il capitolo!

Alla prossima e continua così!