And Once for Love
di QueenInTheNorth

30/10/18, ore 16:18

Capitolo bellissimo come sempre, come i precedenti!
Mi dispiace di non aver commentanto gli altri ma sono impegnata nel scrivere la mia tesi è non ho neanche un secondo per respirare!
Però mi dispiace veramente anche questa volta non scriverti nulla, anche se brevissimo, tra una pausa caffè per continuare a studiare xD
Quindi nulla, continua così la storia mi sta appassionando molto!
A presto cara, sperando di poter scrivere di più e che abbia più senso logico
Un bacio

28/10/18, ore 10:13

Eccomi di nuovo. Per fortuna Arya si è rivelata, non aspettavo altro. Ora vedremo se Ditocorto verrà incastrato. Mi dispiace per Davos, poverino lui non c'entra niente e si ritrova a gestire i problemi di tutti. Olenna è morta e sono tristissima, era uno dei miei personaggi preferiti. Ma Sam è stato un grande a uccidere Tristyus, non avrei mai pensato fosse uno degli uomini senza volto. Aspetto il prossimo capitolo!

28/10/18, ore 10:10

Mi sono in qualche modo persa due capitoli ^^ non ci posso credere. Questa battaglia è stata fantastica, mi ha fatto trattenere il fiato tutto il tempo. Sono felice anche Daario sia morto, oltre a Euron, perchè non mi è mai piaciuto come personaggio. Ma il corno ritornerà o è perduto? Spero non torni, altrimenti i draghi saranno di nuovo in pericolo. E dov'è Viserion? E' forse il mio capitolo preferito finora. Ora corro a recensire il prossimo!

25/10/18, ore 10:50

Ciauuuu!
Negli ahimè rari momenti di libertà cerco di farmi viva per non restare troppo indietro ^^.
Dunque, partiamo

Brienne:

Devo dire che un pochino ti odio, perchè leggere del dolore di Rakandro per la morte di Nym mi ha fatta addirittura dispiacere per la morte di quest'ultima. Tipo solo per cinque secondi, però. Uff, e va bene... un po' più di 5 secondi -.-. Seriamente, la ship fra loro due era indubbiamente l'unica cosa che mi rendesse sopportabile quella Serpe, e vedere il giovane Dothraki così sconvolto mi ha fatto stringere il cuore.
Leggendo di tutta la parte riguardante l'Altopiano mi si è reso palese in maniera inequivocabile come in realtà in guerra non ci siano dei "veri vincitori": basta vedere quanta tristezza e quanto dolore abbia colpito anche coloro che si supporrebbe essere in vantaggio ora, ossia Olenna e la sua gente. Mamma mia, uno strazio çç.
Per quanto irruento e irrispettoso sia Garth in realtà non riesco a biasimarlo: mi pare solo un ragazzo troppo giovane e inesperto, sovrastato da un qualcosa di troppo più grande di lui. Olenna è pratica e spietata: ha dato una chiara dimostrazione di come sia riuscita a sopravvivere tanto bene e tanto a lungo a tutti gli intrighi di Westeros: cuore duro e mente pronta, lesta a mettere da parte il dolore a favore delle pianificazioni.
Mi è spiaciuto per Garth, Mina (specialmente) e alla fine anche per Olenna... molto più che nella serie devo dire. Ma allo stesso tempo le cose si fanno ancora più intriganti ^^.

Sansa:

Eccola qui la mia piccina adorata ♥
Il suo punto di vista riguardante la vicenda aiuta a chiarire alcuni punti oscuri, specialmente riguardanti le motivazioni di quella st****a di Alys. Che fosse meschina si era capito, ma non immaginavo così tanto. Un'altra a cui importa solo del potere. Fosse stata veramente innamorata di Jon, e mossa anche dai sentimenti, forse avrei potuto in parte comprenderla (non giustificarla, ma sarei stata meno severa). Così invece, per quanto mi riguarda, se merita solo una fine terribile -.-. Aaaaawn, ho goduto non poco quando ho letto che Eddard si è rifiutato di lasciare che Robb sposasse quella hviweobvowbvow. Oddio, non che nella serie abbia fatto una scelta migliore, per quanto tenera e carina fosse Talisa. Per come la vedo io Robb se l'è cercata, ma va beh.
Sono felice che sia stata Sansa a uccidere Alys, ma la sua morte è stata fin troppo rapida, per i miei gusti, sgrunt.
Anyway, è meraviglioso rivedere le due sorelle a capo del Nord (oddio, non del tutto a capo, diciamo a difesa ^^).
E finalmente Arya ha deciso di svelarsi: capisco che interrompere il punto di vista con la sua dichiarazione fosse molto d'effetto ma devo dire che un po' ti ho odiata :P. Devo aspettare ancora per vedere la reazione di Sansa, uffaaaa.

Sam:

Povero maestro Ebrose çç, mi è spiaciuto davvero per lui. Era così spaventato quando è andato da Sam che mi era venuto un brutto presentimento e, ahimè, si è dimostrato vero. E povero Sam: posso solo che immaginare la sua angoscia, e quella di Gilly e il bambino, che oltretutto non sanno nulla e la cui fantasia può quindi galoppare.
Gaaaaah Sam che prova a preservare l'innocenza e l'ingenuità del piccolo Sam mi fa stringere il cuore, amore luiiii.
Oddeo, devo dire che da una parte è stato uno schok il fatto che Trystus volesse uccidere Sam e che l'assassinio di Olenna non fosse voluto, ma un dannato effetto collaterale. Dall'altra mi sono salite le risate isteriche a pensare che per colpa di Sam Olenna è morta e tutti ora si stanno facendo dei viaggi assurdi circa il fatto che potrebbero essere stati i Lannister... della serie, guerre iniziate per gran cavolate ed equivoci evitabili. Un po' come la morte di Arryn che ha dato il via a tutto. Ed è tutto così tremendamente realistico e allo stesso tempo surreale. Farsa e tragedia, i lati opposti della stessa medaglia, che è la Storia.
Scoprire che Trystus è un uomo senza volto mi ha davvero sorpresa O.O era l'ultima cosa che mi aspettavo. Non avevo idea che ci fosse quella maledetta setta dietro il Disastro di Valyria. Mamma mia quanto li odio, quei mostri senz'anima che si credono dei.
Sono tanto fiera di Sam, anche se, come nel caso della morte di Euron, ho paura che sia stato troppo facile. In ogni caso non mi resta altro che attendere i capitoli successivi per avere degli sviluppi ^^.

Davos:

non ha molto senso cominciare così, ma ormai mi è salita la nuova potente ship Tyen/Benjameen lolololol (bellissimo nome lui, peraltro). E mi è spiaciuto un pochino vedere che Tyen sia rimasta sola al mondo... yep, sono bipolare.
LOLOLOL, povero Davos è partito che la situazione fra Jon e Dany era in un modo, ora torna e non ci si raccapezza più ^^": mi ha fatta sorridere non poco, è come tornare indietro nel tempo.
Ma Davos è una persona saggia, ragionevole, e anche con qualche annetto in più rispetto agli altri, cosa da non dare per scontata: lo ha aiutato a capire la situazione, ad accettarla, e a non agire di impulso come certe due teste calde di nostra conoscenza ♥
Viva Davos ♥ insieme a Tyrion poi, non cesserò mai di dire, che fanno un'accoppiata invidiabile e inimitabile.

Capitolo veramente intrigantissimo, ma tutta la storia in generale sta diventando super interessante ^^
attendo con ansia il prossimo ♥

un bacio grande!

13/10/18, ore 21:59

Mamma mia qua ti personaggi!😂 tra Hightower e Tyrell ahahahaha . Ma una domanda (che ora non ricordo): Olenna è di sangue Tyrell o altro? Perché nella serie non è precisato..🤣 suppongo di no, che fosse suo marito un Tyrell.
Appena ho letto del vino di dorne ecc ecc ho pensato “adesso muore” , e infatti..
Brienne è sempre in mezzo agli omicidi ovviamente.

No va beh, gli Uomini senza Volto già mi stavano sulle palle nella serie, ora che mi dici che vogliono pure uccidere i draghi li odio ancora di più!!! Che si facciamo gli affari loro ahahahah

Finalmente Arya è tornata a casa (cioè si è svelata per davvero😍).

Davos dubbioso su Jon... caro Davos, Jon l’ha voluta sposare di sua spontanea volontà 😂 (anche se in parte lo ha fatto per dovere). Basta Odiare Daenerys ahahahha

11/10/18, ore 10:57

Eeeeeee, eccomi, forse forse mi rimetto in pari ^^ (perlomeno fino a dopodomani, tipo :P)
Ho una marea di arretrati ovunque, ergo sappi che devo volerti veramente bene per scegliere la tua storia per prima, LOL.
Ok, ca**ate a parte (sorry not sorry), partiamo con il commento.

Yara:
Deo gratias è riuscita a liberarsi, anche se ciò ha comportato non pochi casini, sigh :/. Ero quasi sicura che ci sarebbe riuscita: non poteva non giocare un ruolo di spicco in questa battaglia, considerando il suo coraggio, il suo intuito e anche la sua forza. Le informazioni che era riuscita a carpire dovevano pur tornare utili in qualche modo, no? :)
Mi è sinceramente spiaciuto per Ellaria: l'idea del veleno mi è parsa così ovvia, a posteriori, che mi sento un idiota per non esserci arrivata prima. Peccato che Euron sia più astuto di una volpe e che quindi sia riuscito a fiutare senza fatica l'inganno. Non sorprende, ma dispiace parecchio. E mi ha fatto molta tenerezza anche Tyene: se non ricordo male era la più affezionata ad Ellaria (forse era l'unica Serpe a essere davvero sua figlia? Non ricordo bene...).
Anyway, ottimo punto di vista, e ottimo punto di partenza per il capitolo ^^.

Theon:
Se l'è cavata davvero bene, mi fa piacere vedere come ormai sia abbastanza riuscito a superare i suoi traumi e le sue paure, al punto di non lasciarsi prendere dal panico nella battaglia (io lo avrei fatto di sicuro, se mi fossi ritrovata con le sue responsabilità). Arron è stato un amore, comunque.
Quando ho letto di Drogon ho esultato, ma non ero ancora arrivata al point of view di Dany, sigh çç.
Invece è stato molto bello e d'effetto il ricongiungimento fra i due fratelli ^^, sebbene non ci fosse spazio per l'affetto o i sentimentalismi. Anzi, a ben pensarci, visto quanto poco è durato il loro incontro, non c'è stato spazio quasi per nulla xD
Il finale del punto di vista è stato un vero colpo di scena, e mi ha fatto molto piacere leggerlo: mi sarei immaginata qualcosa del genere anche nella serie.

Daenerys:
Ok, partiamo dal presupposto che io Daario non l'ho mai sopportato. Non che shippassi Dany con Jorah: sono realista, è una coppia che non poteva esistere, decisamente troppo diversi e troppa differenza d'età, specie nei libri. Ma la maniera in cui il povero Jorah viene messo da parte e costantemente bistrattato dal quel prostituto impomatato, grrrrrrrrrr, non l'ho mai sopportata. Chiedo scusa, non volevo offendere i tuoi gusti, nel caso ti piacesse. Mera opinione personale. Però... ecco, devo dire che in questo punto di vista mi è spiaciuto per lui: alla fine amava davvero Daenerys, e per quanto capisca le ragioni di lei nel volerlo lasciare indietro (era l'unica cosa ragionevole, e "positiva" per entrambi) capisco anche quanto possa essersi sentito tradito e umiliato. Forse al suo posto anche io avrei appoggiato Euron. E Dany sembra non provare davvero più nulla, questo mi spiace: aveva decisamente troppe pretese, ha calpestato completamente i suoi sentimenti, e ora pretende di essere del tutto nel giusto... no, non riesco a stare completamente dalla sua parte. La morte a questo punto mi pareva l'unica liberazione per Daario, e mi spiace vedere come la cosa non abbia alcuna importanza per Dany.
LOL, ho commentato l'ultima parte per prima, ma era quella che mi ha colpita di più. E poi la prima riguardante Drogon è troppo triste, io non ce la faccio çç. L'incubo più grande di Dany è diventato realtà... devo dire che un pochino me lo aspettavo: era ovvio che Euron avesse un asso nella manica per andare in guerra in maniera così sicura e spavalda contro la Madre dei Draghi.
Riguardo il bacio, non so bene quale peso dargli... durante una battaglia si commettono tante insensatezze, ma voglio credere sia stato un gesto assolutamente libero e spontaneo.
Anche la conclusione di questo punto di vista è splendida, aaaaaawn, è sempre molto scenico veder arrivare i rinforzi.

Tyrion:
Il motto dei Baratheon mi è sempre piaciuto da morire: Nostra è la furia... credo che fra tutti sia il mio preferito. Sì, c'entra poco col resto del capitolo, ma avendolo letto sul fazzoletto di Gendry mi è venuta spontanea questa considerazione xD.
Mi fa piacere vedere che Obara si sia data una regolata nei suoi confronti ^^"... era quasi tenero vedere quanto Tyrion la temesse, ma seriamente, le Serpi serbano rancore per stronzate.
E mi ha fatto piacere anche rivedere i fratelli Greyjoy riuniti ♥
Mi stavo seriamente cominciando a preoccupare per Missandei, ma per fortuna sta bene.
E niente, le cose stavano seriamente cominciando a mettersi bene in questo pov, peccato per tutta l'ansia sia concentrata nel finale :P

Jon:
Missandei e Verme Grigio sono la cosa più tenera del mondo. E per quanto sconsiderato, capisco perfettamente l'atteggiamento di lei: mi sentirei uguale e al suo posto mi sarei comportata allo stesso modo. E se fosse accaduto il peggio avrei scelto di morire pure io... Mi fa piacere che Verme Grigio abbia dato retta a Jon e per una volta abbia scelto di agire per amore.
L'incontro tra Jon e Euron è stato epico, ma mi ha lasciata con una marea di domande: possibile che sia davvero finita così, che Euron si sia fatto uccidere in questo modo? A cosa gli serviva il sangue di Jon? Io ho paura che non sia affatto finita, che in qualche maniera quel bastardo riuscirà a tornare. La cosa migliore da fare adesso sarebbe bruciare il suo corpo, ma ho l'impressione che non sarà possibile...
Anyway, cerchiamo di goderci la vittoria che è stata davvero significativa: non mi aspettavo fosse veramente possibile, questo potrebbe davvero cambiare le sorti del regno.
Sono arci curiosa di scoprire cosa succederà adesso ^^.

Ahahahahaha, il titolo è azzeccatissimo, tranquilla, non mi ero nemmeno accorta della somiglianza ^^

un bacione e alla prossima
(scusa se non ho ancora risposto alla recensione, arriverò!)

05/10/18, ore 01:48

Bel capitolo,molto intenso e ben scritto, la parte che preferisco e la morte di Euron,lo sempre detestato in entrambi le versioni e finalmente si è tolto di torno. Invece mi è dispiaciuto per Daario, a mio parere meritava di meglio. Complimenti e alla prossima.

04/10/18, ore 10:17

Puffete panfete, dai che ci sono quasiiiih.

Samwell:
Devo dire che questo punto di vista mi aveva inquietata non poco çç.
Si potrebbe pensare che il punto di vista di un ragazzo bloccato in una cittadella, pur contenente una biblioteca prodigiosa, potrebbe risultare un filo noioso, invece tu riesci a renderlo comunque molto entusiasmante ^^, e sono sicura che, presto o tardi, grazie alla testardaggine, all'ingegno e all'intuito di Sam, sarà proprio da qui che arriverà la svolta per poter in qualche modo decidere le sorti della guerra. Io smanio quanto lui per poter scoprire qualcosa di più riguardo gli Estranei ^^. Mi fa una tenerezza assurda, Sam, posso solo che immaginare quanto debba sentirsi stanco :/. E' un vero eroe, al pari di tanti altri guerrieri.
I Draghi di Ghiaccio sembrano qualcosa di terribile e di meraviglioso al tempo stesso, e ovviamente il parallelo con Viseryon non può che nascere spontaneo... chissà cosa ne sarà di lui, ora che è soggiogato al Re della Notte, sigh :'(. Mi sa che non c'è davvero speranza che possa sopravvivere in qualche modo. Sono comunque arci curiosa circa il ragionamento di Sam: è arrivato vicino a scoprire qualcosa, ma cosa? E quale anello gli manca?
La parte del capitolo che mi ha inquietata però è l'ultima, giuro, era da brividi: mi viene da vomitare per l'atteggiamento dei Maestri. Indubbiamente avranno avuto le loro buone ragioni, credevano di agire per il meglio, e la loro condotta è perfettamente in linea con il mondo spietato di GoT, ma nonostante questo vorrei squartarli tutti per quello che hanno fatto ai Draghi. Le persone così subdole, che tramano in questo modo nell'ombra mi fanno davvero una gran paura çç.
La convinzione di Rhaegar che riguardo il fatto che il suo erede fosse in realtà una bambina è quello che probabilmente ha tenuto in vita Jon: nessuno ha mai pensato potesse essere l'ultimo Targaryen, perchè cercavano una bambina inesistente. Il problema è che ora magari anche Sam ci metterà di più a capire la vera identità di Jon :/
Mi spiace molto per Ashara... di chi era incinta?

Arya:
Meno male che ci sono ancora veri uomini su cui poter contare. Non so dirti bene quali sentimenti nutrissi nella serie, verso gli uomini della Fratellanza: una sorta di indifferenza, mista un po' a fastidio per il loro credersi superiori e indifferenti alle sorti del mondo (o perlomeno a quelle del Gioco del Trono). Ora per fortuna hanno deciso di schierarsi e vista la loro precedente fedeltà a Ned non mi stupisce che abbiano deciso di supportare Arya ♥. Non sono molti ma sono straordinariamente letali. Sandor e il suo atteggiamento """gentile""" verso Sansa continua a farmi miagolare :P
Mi ero dimenticata dei Metalupi ♥ sono sicura che Baelish avrà una bella sorpresa, muahhaahhaha.
Bellissimo il discorso fra le due sorelle: adoro vedere Arya così preoccupata ma allo stesso tempo fiera della sorella. Questa parte di Grande Inverno mi sta piacendo da morire, vorrei tanto che anche nella serie fosse andata così... e non vedo l'ora di arrivare al momento in cui finalmente le due sorelle si ricongiungeranno ♥
Uff, devo aspettare ancora un po' per l'esito della battaglia, da come ne hai descritto l'inizio è davvero spettacolare ^^: spero tanto che nè Ditocorto nè Alys vengano uccisi in combattimento: voglio vederli a processo, voglio godermi le loro suppliche e le loro giustificazioni, non hai idea di quanto le brami...

Cersei:
Ahimè sarò breve, indugiare su di lei mi fa soffrire abnormemente, quasi più che leggerne. E' devastante vedere un personaggio che tanto ho amato ridotto così male, più che altro dalle sue stesse mani. E se già non faceva altro che scelte sbagliate quando le cose le andavano "bene" (all'incirca) non oso immaginare ora, che la situazione si sta mettendo veramente male. Ho davvero paura per Jaime, vorrei tanto urlargli di non tornare a casa, sebbene lo sappia già benissimo da solo, conosce bene sua sorella. Sono molto curiosa circa le disposizioni che Cersei ha dato: ora che è ferita, la Leonessa di Castel Granito è ancora più pericolosa, sottovalutarla sarebbe un errore madornale. Cersei è una di quelle persone che piuttosto che arrendersi morirebbe, e ho l'impressione che la sua storia finirà proprio così.

Jon:
Urco, sembra quasi abbia sviluppato gli stessi poteri da metamorfo di suo cugino Bran O.O. E' davvero così? O è una cosa possibile per chiunque possegga un metalupo? In ogni caso posso solo che immaginare la sua angoscia, povero: le immagini che ha visto devono essergli sembrate inquietanti e incomprensibili, in più si aggiunge la paura che possano essere vere e che Grande Inverno sia in pericolo. Ma lui è bloccato altrove da una minaccia ben più grande e non ci può fare nulla. Questa consapevolezza dev'essere la cosa più terribile çç. Povero Jon, al momento è quello che mi fa più pena di tutti. E' uno dei pochissimo personaggi veramenti buoni, altruisti e disinteressati: trovo triste che in tutta la sua vita non abbia mai veramente fatto qualcosa per "se stesso" e basta, oltre a lasciare i Guardiani. Forse, innamorarsi riamato di Dany potrebbe essere una ricompensa ora, ma ci vorrà comunque del tempo, se mai dovrà accadere... Tutto il suo chiedersi "perchè io, perchè a me" è così terribilmente umano: tutti noi alla fine passiamo la vita a domandarcelo. Le parole di Ned che gli sovvengono sono stupende e veritiere: degne di Eddard... mi manca.
Il gesto di Dany verso Theon è stato davvero bello, non me lo aspettavo da lei :) nella serie non lo avrebbe mai fatto, e magari nemmeno all'inizio di questa storia: potrebbe essere un segno di quanto l'influenza di Jon stia cominciando a cambiarla :)
Ho trovato anche dolcissimo il suo chiedere a Jon di farle visitare il Nord: sono sicura che è sincera ma è stata anche una mossa molto diplomatica ;)
Una volta ho letto questa frase: " il 'ti ci devo portare' è una delle dichiarazioni d'amore più belle che esistano" e la trovo calzante per questo momento ^^.
Grrr, l'ossessione di JOn verso gli Estranei mentre Dany cerca di impegnarsi a essere carina giuro che un poco mi irrita, per quanto possa capire lo stato d'animo di lui -.-
EEeeeee in tutto questo ci siamo! Spero di riuscire a passare a recensire presto lo strepitoso capitolo sulla battaglia :)

un abbraccio ♥

02/10/18, ore 11:08

Potrei arrendermi al fatto che non riuscirò mai a rimettermi in pari prima che tu concluda la storia ^^", oppure mai dire mai.
Mentre decido, recupero un altro pezzettino, che male non fa :P
Ho proprio bisogno di distrarmi un momento.

Sansa:
La mia adorata bimba ♥ quanto AMO i punti di vista che la riguardano. E' una tale delizia la maniera in cui stai delineando la sua evoluzione e anche il suo rapporto con Arya. Ho letto anche il capitolo successivo (e quello dopo ancora :P) ergo mi sono un attimo tranquillizzata circa le sorti di Sansa, perchè ero rimasta davvero col fiato sospeso, but still posso dire: Arya, che cavolo aspetti a rivelarti a tua sorellaaaaaah? Lo hai visto quanto è cambiata, o no? Hai visto che ti puoi fidare, che diavolo... Uff, le vecchie abitudini sono dure a morire mi sa. E comunque alla fine è vero che la prudenza non è mai troppa, e che Arya ci penserebbe mille volte prima di mettere in pericolo Sansa.
Gli altri miei sentimenti per questo pov si possono riassumere in:
- SANDOR AGAGAGAGAGAGAAAAAAW. NON PUOI CHIAMARE SANSA "PICCOLA" E SPERARE CHE IO RESTI IMPASSIBILE. QUEEN, SEI CRUDELEH. Lol, ecco, avresti dovuto immaginare che avrei reagito così. E il sapere che comunque non succederà un bel niente fra di loro mi fa gustare ancora di più ogni briciola, and I'm not even sorry.
- ALYS, TI ODIO, TI HO SEMPRE ODIATA, SAPEVO CHE NON CI SI POTEVA FIDARE DI TEH. Ecco, qualcosa forse avevo già scritto nella recensione vecchia, anyway, spero muoia tra atroci tormenti, spero che Arya la squarti lentamente, e che resti cosciente per tutto il tempo. No, ok, mi sto facendo trascinare.

Daenerys:
L'attesa di qualcosa che non si può evitare è atroce, lo so bene... ci si immagina di tutto nel mentre -in genere le peggio cose- e poi quello che la realtà ci riserva davvero, alla fine è sempre diverso.
Dany mi ha fatto molta tenerezza all'inizio di questo sottocapitolo, specialmente quando pensa ai suoi Draghi e al fatto che non sa se potersi fidare di Rhaegal... povera, non dev'essere bello :/
Mi commuove la sua preoccupazione per Jorah, anche se capisco bene che lui invece voglia combattere, anche a rischio della vita: al suo posto vorrei fare altrettanto.
Gaaaaaawn, Missandei e Verme Grigio a volta sono la cosa più tenera del mondo... lei mi fa una tenerezza assurda. Quanto la capisco.
Ed ecco un piccolo riavvicinamente tra Jon e Dany, sebbene ancora molto freddo: anche se hanno capito che il matrimonio è la scelta più sensata per il bene di tutto il loro mondo, questo ovviamente non può automaticamente far scattare la scintilla: ci vuole tempo, e le condizioni non sono delle migliori... però, chissà! Se nella serie non li shippavo per nulla, la maniera assai più realistica con cui tu stai facendo evolvere il loro rapporto, mi sta addirittura portando a sperare che possa veramente nascere qualcosa di sincero tra loro ^O^. E' la cosa più vicina ad un'accettazione della Jonerys che puoi aspettarti da me per ora :P, ritieniti orgogliosa xD.

Brienne:
Mi piace molto l'interazione tra lei e Bronn: sono due personaggi super diversi sia come carattere che come indole, ma trovo che in fondo riescano a rispettarsi a vicenda. Bronn perlomeno è stato onesto: lui va dove c'è l'oro, non crede veramente a una sola causa.
Nymeria tra tutte le serpi è veramente la più cretina, scusa l'insulto. Infantile come poche, anche se mi ha fatto sorridere lo scambio con Bronn circa Tyene.
Non credo di aver mai shippato veramente Brienne e Jaime, anche se le storie d'amore impossibili mi hanno sempre attirata, in ogni caso ho trovato dolcissimo e straziante il loro addio, spero che anche nell'ultima serie abbiano modo di ''chiarirsi'' e salutarsi come si deve...

Tyrion:
Il suo contributo è stato fondamentale, insieme a quello di Davos, ma anche Gendry non se l'è cavata malaccio ♥. Della serie 'l'unione fa la forza'. Mi sarebbe piaciuto vederli insieme anche nella serie, sebbene nulla possa battere la Suicide Squad che hanno mandato a catturare un Estraneo :°DD, quella è stata il top.
Anyway, possiamo tirare un bel respiro di sollievo sul fronte rinforzi ^^: e sono sicura che il mio Gendry se la caverà alla grande, è proprio figlio di suo padre. Con dei consiglieri migliori di Ditocorto e del maestro Pycelle (non che ci voglia molto...) potrà fare davvero del bene per la sua gente :)

Alla prossima, cara. Un bacione ♥

30/09/18, ore 07:13

Aspettavo in grazia questo capitolo!!! E non ha deluso...non ho mai sopportato Daario!!!!E sono contenta che Jorah si sia preso questa sorta di rivincita sconfiggendolo! Purtroppo la fine di un capitolo comporta il dover aspettare il prossimo ahahah Ma lo farò con piacere perché questa storia mi piace sempre più!

30/09/18, ore 01:14

Ciao Queen... bentrovata :)

Cominciamo subito dal capitolo perché la scena della battaglia merita davvero.
Ma ne parliamo dopo perché c'è un pov che non mi è piaciuto. Quello di Sam. L'ho trovato piatto. Ancora Gilly che fa la ragazzina stupida con Sam che poverino per fare tutto quello che fa, si fa in quattro. (Scusa ho usato troppi "fa", comunque credo tu abbia capito quello che dico). E la minaccia al maestro non mi sembra tanto nel personaggio. Ovviamente Sam non avrebbe realmente fatto quello che minacciava, ma non è da lui tutta la faccenda. E Brienne proprio non la sopporto e la tua è talmente ben scritta che non la sopporto uguale uguale a quella della serie.
Sai da un Pov di Sam mi aspettavo una qualche scoperta sulla Lunga Notte o cose del genere (sicuramente ci saranno più avanti), qualcosa che lo renda diverso, come i pov di Bran.

Non vorrei essere stato scortese o esserti sembrato duro perciò se l'ho fatto mi scuso con te. Mi piace leggere la tua storia perché è intrigante e ben scritta. E credo sia la prima volta che trovo un pov che non mi soddisfa.

A Roccia del Drago la situazione che sembrava essersi calmata non mi sembra troppo calma per niente, invece. Varys che cerca di manipolare Daenerys e stai a vedere che veramente ci riesce mi ha fatto incazzare. Mannaggia all'eunuco mannaggia!!! E il fatto che la metta in guardia da Jon mi puzza. Cioè sei il dannato maestro delle spie. Sai tutto di tutti. Sai che Jon Snow è l'uomo giusto, il vostro uomo. Sul iss insomma v pò salvà. Che cavolo ti metti in mezzo fatt e fatt tuoi!!! Hai capito no? Varys è un altro mega str4nz4!!!!
E ser FriendZone è tornato? Ma è guarito o è ancora malato? lo scoprirò presto immagino.

Povero Jaime. Davvero!!! Il fatto che in qualche modo sia ancora succube della sorella è straziante. Quello della serie era il solito Jaime spavaldo, quando ha preso Alto Giardino e ucciso Olenna. Mi piace di più la tua di conquista di Alto Giardino. Solo due mazzatine magari, ma se ha deciso di aspettare l'esercito di Dany è solo per combattere. Quindi mi sfrego le mani!!!!

E veniamo al Pov della battaglia. Finalmente!!! la aspettavo... come ha fatto Euron a trovare Yara in mezzo a una tempesta (serie tv) proprio non me lo spiego. White Harbor è caduta perché Euron è un passo avanti a tutti. E' un pazzo scatenato con un obiettivo. Non lo si ferma così... bisogna affrontarlo bene!!! Ci vuole la mano di Jon in quest'esercito di Dany. Non c'è nessuno in grado di guidarli! si sbrigassero a scoprì che è un Targaryen... :D
Ti preoccupavi che il capitolo della battaglia non fosse all'altezza ma ti sbagliavi. A me piace :D

Ok credo di aver detto tutto. Fiuuuu devo contenermi... Ci risentiamo presto :* un abbraccio!!!

29/09/18, ore 22:54

Daje tuttaaaa!!! Questo capitolo mi ha dato una carica pazzesca.
Appena Euron ha suonato il Corno ho pensato “non è possibile, non possono perdere😱😱😱”
Quando ho letto che I Baratheon stavano arrivando ho quasi esultato (ho avuto una reazione simile a quando nella 6x09 i cavalieri della valle sono arrivati a salvare jon😂) .
Appena ho letto che Jon era disperso ho sperato di ritrovarlo vivo e sperato che non fosse stato catturato da Euron...! Fortunatamente Euron è stato ucciso e Jon si è ricongiunto con Dany❤️ E per fortuna Raeghal ha ascoltato Jon , non so come ma è successo.

Comunque credevo che , come nella serie tv, Drogon fosse ormai “più ai comandi” della Regina. Nel senso che come nella serie credevo che lei salisse a cavalcarlo da quella specie di prato dove i Draghi si lanciano in volo, non che Dany “sperasse” che Drogon arrivasse.
Comunque capitolo molto “energico”, adesso aspetto solo che Jon cavalchi Raeghal😂

27/09/18, ore 18:32

Eccomi ^^
Questo capitolo è molte cose e devo ammettere che ci sta mettendo molto del tuo ultimamente, mi piace. Ma prima, un rigoroso minuto di silenzio per la povere Taena, che vedrà la morte prima ancora di poter diventare quarta migliore amica che Cersei abbia mai avuto.
... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...
Ok, possiamo cominciare! Il complotto della Cittadella ai danni dei Targaryen è forse uno dei motivi di maggior interesse su questa fic. È qualcosa che si sa e che condivido largamente per come la stai impostando; da capire come abbiano avvelenato i draghi, ma questo forse era chiedere troppo a qualcosa che lo stesso Martin ancora non ha spiegato proprio benissimo. Al più ha detto qualcosa su quelle candele che vediamo nei Pov di pate, ma nulla più. In ongi caso, guarda tu chi dovrà indossare i panni di Sherlock se non il buon Sam. Che, forse, troverà in Gilly un buon braccio armato; la rabbia ce l'ha, la spada pure... ora ammazziamo Marwin per ciò che ha fatto alla povera Ashara. Già m'immagino Azaliv pensare alla sua e imprecare perché Arthur era già morto prima di poterla vendicare. Il che comunque è un motivo che ci sta, sulla morte di Ashara, anche se francamente non capisco l'esultanza da stadio alla fine dei Targaryen, visto che Robert e fratelli in parte lo sono e i Maestri hanno la stessa importanza di un calzino bucato come sempre; forse sarebbe stato il caso di esonerare Pycelle dai suoi compiti prima che Qyburn ci mettesse le mani xD
Ad ogni modo cominciano a fiorire indizi sulla paternità di Jon e questo è un bene.
Su Arya francamente c'è poco da dire. Più che altro perché questo capitolo è stato una preparazione al prossimo. Giusto che Sansa è sopravvissuta a un'arma da taglio e che Alys probabilmente si è ravveduta. O forse Alys ha il volto di Sansa e un'altra serva quello di Alys, ma sarebbe un trip mentale su cui non vorrei soffermarmi xD Diciamo solo che Sansa ha un fattore di guarigione che neanche Wolverine o in alternativa che Alys è ciecata anzi che no ;)
Per il resto, Baelish bussa alla porta e Arya cortesemente gliela sbatte in faccia. 1 a 1 e palla al centro.
Cersei si vede circondata da nemici su nemici, ma clamorosamente riesce sempre a tirar fuori un esercito dal cilindro; non mi sorprenderei che ne abbia stanziato un altro a Ulthos, pronto per fare il giro di Essos e colpire da Est. Ma l'oro di Castel Granito è agli sgoccioli e anche gli alleati. È il momento, per lei, di sperare che Qyburn faccia un'altra magia; magari, rendere non morti tutti gli eserciti caduti finora.
Quanto a Jon, la guerra incombe e forse, se sopravvive, anche le nozze. Ma è inutile sminuirsi i incoraggiarsi ricordando il grigio dovere del padre: se è capace di alzare una sbarra di legno nel corpo di un lupo, hai già vinto in partenza. Deve solo stare accanto a Theon, e mentre uno surclassa di frecce l'altro finisce di spada. E la giornata sarà conclusa in men che non si dica.
A presto e fuoco alla flotta col prossimo capitolo, mi raccomando!
Spettro94

27/09/18, ore 18:16

ciao queen... eccomi come promesso!
Fortunatamente le acque a Roccia del Drago si stanno calmando anche se Jon ancora non si fida di Dany. Ma per fortuna ha in Tyrion qualcuno di cui si fida. Una triade Targaryen Lannister Stark è quanto di più strano si ci possa aspettare perciò funziona. in tre faranno grandi cose lo sento. Davos invece è un pò più titubante. il vecchio Cipollotto non si fida per natura ma capirà anche lui.
Anche il ritorno del Mastino mi è piaciuto e guarda guarda Ditocorto vuole fare una delle sue porcate. Peccato che questa gli costerà la testa!
il povero Theon che ancora non riesce a riprendersi mi fa quasi star male. magari nella battaglia del prossimo capitolo si ricorda di essere un uomo e non una larva, chissà. finalmente battaglia e con quel folle di Euron chissà che succede.
Ho l'impressione che la narrazione stia accelerando e la cosa mi stuzzica.
Altro capitolo ben scritto. il dialogo a 4 Jon, Dany, Davos Tyrion mi è piaciuto davvero molto, anche se Davos se ne stava lì a giudicare la mia Dany. :P Ciao quenn, un abbraccio!

24/09/18, ore 15:39

Ecco che si riparte. Ho già notato che sei andata avanti tantissimo, mentre io tra le vacanze, l'assenza di internet e ora un settembre che riparte coi fiocchi, con tanto di inserimento di mia figlia al nido, sto indietro pure con le mie storie, che ovviamente mi sono sentita in dovere di mettere in primo piano, provando ad ignorare pure tutti gli arretrati di recensioni e messaggi privati che trovo ogni volta che apro il sito.
Ma ora ho quella giornata intera che posso dedicarmi a te finalmente! E ti giuro che non vedevo l'ora, e mi sento anche meno in colpa!

JON:
O-h_m-y_g-o-d! Il pezzo tra Jon e Rhaegal mi ha letteralmente uccisa. Lui che fende l'aria per allontanare ogni minaccia dal suo nuovo protetto, disubbidendo perfino a sua "madre"... bellissimo! Proprio una bella scena e lei sconvolta, come d'altronde anch'io ho pensato che doveva essere. Lei è troppo certa che le appartengono tutti e tre, quando in realtà l'unico che ascolta i suoi ordini (quando vuole) è Drogon. Gli altri al momento fanno più o meno come lei comanda, ma appena troveranno qualcuno che apprezzeranno maggiormente, ciao! E' stato bello, madre, ma ora giriamo al largo!
Aahhaha! Dany mi ha fatto ridere quando domanda a Jon: "Sei stato tu? che cosa gli hai fatto?" Non so perchè ma stavo pensando di fornirle un pò della mia riserva di Veritaserum così lo scoprivamo! Diamine Dany, questo manco parla il valyriano e tu gli domandi cosa gli ha fatto? Un incantesimo d'amore? Prova a farti due domandine cara, e vedrai che la risposta ce l'hai di fronte agli occhi!

Meno male che Daenerys ha subito indietreggiato offrendo a Jon un dialogo pacifista, grazie a Tyrion ovviamente. Quel discorso sulle famiglie stava raggiungendo limiti di non ritorno e ringrazio ancora una volta il folletto per averli interrotti, volutamente o non. Jon sta parlando a vanvera, ovviamente per quanto ne è al corrente lui crede di aver ragione, Dany sa invece la sua di verità e quindi bastava solo un nome per minare la nuova calma apparente... e non parlo certo di Aerys, al quale entrambi mi piace come ovviano sulla pazzia, ma appena entra in discorso il nome del mio silverprince... ahi, ahi, ahi! Mi aspettavo un secondo intervento di Rhaegal a proteggere la memoria del suo quasi omonimo! XD

E restiamo che il Nord si deve inginocchiare per placare la sete di conquista di Dany, ma almeno si è mostrata comprensiva nelle affermazioni di Jon e questo potrebbe anche essere il primo vero grande passo per la futura loro alleanza serena. L'unico modo che hanno per unirsi senza troppi problemi è un matrimonio, effettivamente non ci sono altre maniere, esattamente come nella serie. Il nord predica la sua autonomia, d'altronde già concessa ai dorniani perchè non anche ai norreni? Beh, semplice perchè da sempre Draghi e Lupi si piacciono e quindi deve andare a finire con una bella Jonerys anche se so che non sei del tutto propensa per questa strada nella tua storia, o che almeno al momento non è ancora deciso niente. Sinceramente mi trovo ancora, come sempre, da un lato propensa a sostenere Jon, le sue motivazioni sarebbero anche le mie, e dall'altro verso Dany, resto filo Targaryen e quindi mai le andrei contro, nemmeno se decidesse di diventare regina di ceneri e polvere!
Solo un appunto, Jaime lo terrei in vita, ma solo perchè io da buona lettrice ho amato la sua introspezione, ma mi rendo conto che nessuno dei due cuccioletti può certo sapere le motivazioni che lo hanno spinto ad uccidere il re folle.

ARYA:
Beh su di lei ho gran poco da dire. Vede la buona volontà di Sansa, ma persiste nel voler agire a sua insaputa. Seppur in buona fede, penso sempre che sia un comportamento abbastanza egoista e da persona isolata e solitaria, però resta IC col suo personaggio. Il momento in cui le sistema i capelli è molto carino, ma ho decisamente preferito quando Sandor è entrato in scena. Devo ammettere che mi sarei immaginata un'Arya più gelosa di Alys, tutto sommato non l'ha nemmeno considerata più di tanto.
Purtroppo ho già terminato il mio pensiero su di lei... sai che difficilmente ne parlo in positivo e tutto sommato in questo pov non accade tanto per poter dire molto. Certo potrei parlare di Petyr che sappiamo non riesce mai a starsene buono senza combinarne una delle sue. Il fatto che stia organizzando qualcosa non è una novità, è riuscito a mettere in castagna pure i Lannister! Con gli Stark penserà di fare un giochetto da niente! Ma si trova Arya e il Mastino contrari. Mi pare solo un pò strano che stia organizzando qualcosa con Royce, che ovviamente è costretto a ad annuire anche se il suo onore non lo porterebbe mai a compiere simili atti, come quello di far accadere incidenti a Jon, seppure questo non sia il suo vero padrone. Ma vedremo più avanti cosa avverrà con Petyr, prima di sputare sentenza anche con Royce, che poverino lui poi li ama anche gli Stark!

DAVOS:
Anche su Davos ho gran poco da dire, insomma questo pezzo si allaccia e conclude quello che Jon ci aveva cominciato e sinceramente sono contenta che non sia stato lasciato a metà così ma che si sia risolto tutto nello stesso capitolo. Per il resto pare che l'alleanza sia consolidata, almeno per il momento. Brienne ancora dispersa, o meglio è ciò che loro credono noi sappiamo invece che è appordata sull'Altopiano e ha incontrato Sam...
E Rhaegal che sta passando la sua fedeltà a Jon poco alla volta? No meglio che non torno nell'argomento perchè qui ti lascio un'altra mega-mega recensione di amore puro per questo draghetto!

YARA:
Lo scambio di opinioni tra lei e i dorniani è stato ciò che mi sarei aspettata anche nella serie e non è stato così invece. Greyjoy e Dorniano sono quasi gli opposti e dubito fortemente che possano mai andare d'accordo tra loro. Ricordo di aver letto che solitamente le piovre non si spingevano mai oltre i confini di Dorne continuando ad attaccare il nord, i fiumi, i lannister e l'altopiano. Quindi effettivamente le due casate ora come ora non è che potevano conoscersi (men che meno pensare di poter avere un'amplesso).
Ho trovato un pò strano però il discorso fatto da Tyene sulle navi: è vero che Nymeria distrusse tutte le navi, proprio come fece uno Stark a suo tempo (di cui non ricordo il nome) perchè i suoi uomini non tornassero mai al di là del mare stretto. Però come sappiamo a Nord esistono dei porti, Porto Bianco è il più conosciuto, e così come anche a Dorne ne esistono, molte città sono collocate infatti in sedimenti accanto alle coste e tutte queste città/castelli hanno anche i loro porti. E c'è anche molto commercio con Essos, quindi ok non parleremo mai di flotte imperiose come quelle dei Greyjoy, però comunque le navi sono usate anche a Dorne, oltre al fatto che il Sangue Verde è navigabile con chiatte e piccole imbarcazioni, quindi una natura legata al mare comunque c'è. Ripeto non sarà certo una nave da guerra, però sanno come navigare, ovvio non tutti, tra i Martell magari solo Doran che viaggiò da giovane, e Oberyn durante il suo esilio, come anche potrebbero non saperne nulla e aver affidato tutto ai loro sottoposti, certo, però insomma quello che voglio dire è che non è poi tanto credibile che proprio non sappiano cosa sia una nave da apparire così stupiti di tutto.
Capisco però che sia il pov di una donna capitano fiera e orgogliosa del suo nome e del suo titolo. Yara nei libri la devo rielaborare perchè l'ho scoperta purtroppo prima nella serie e con quel suo volto e quell'espressione che le hanno sempre fatto avere non mi era mai piaciuta. Nei libri invece mi era apparsa molto più bella anche fisicamente e con un carattere completamente diverso quindi ho un pò di confusione in testa al momento e spero appena ho un pò di tempo di riprendere in mano i libri per rinfrescarmi sul suo personaggio.
Il fatto che Tyene volesse cambiare i piani alla fine si è rivelato inefficace, perchè alla fine Euron doveva davvero attaccare Porto Bianco e quindi la flotta di Yara assieme a quella dei Marderly dovrà ora vedersela brutta! Speriamo in bene, perchè senza l'aiuto dei draghi io non so... ma la vero dura sconfiggere Euron o quanto meno allontanarlo.

E penso finalmente di aver terminato. Sono felice di essere tornata almeno in carreggiata, ma perdonami se ti dico che sto davvero faticando con gli orari che non coincidono e quindi ho davvero pochissimo tempo, però tranquilla che non mollo. Ci impiegherà forse più tempo, ma spero di farcela ugualmente ogni tanto a mandarti una recensione.
Alla prossima! E continua così!