Anime di luce e di ombre
di QueenVictoria

31/07/19, ore 12:20

Ciao. Con calma, ma arrivo. :) Io onestamente adoro il tuo stile di scrittura. Sei un cristallo: nella prosa e nella trama hai un ordine perfetto. Davvero. Mi piace come stai continuando la caratterizzazione dei personaggi, Mu in particolare mi sembra davvero IC, come tutti gli altri del resto. Sì inizia anche a capire il perché dell'interesse di Aphrodite nei suoi confronti. Certo non era disinteressato. Death Mask, oltre che oscuro, pure intelligente, visto che riesce solo lui a cogliere la provocazione di Mu. Meglio che renderlo non solo oscuro ma anche poco "sveglio". A volte si fa (temo di averlo fatto anche io a volte) ed è un errore, credo. Soprattutto mi è piaciuta la parte finale, dove Mi si rende conto del dolore passato da Aioria tramite l'armatura. I dettagli poi forniti sul cattivo sono interessanti. Sì prospetta un oppositore interessante. Ottimo capitolo. Davvero. A presto spero :)

31/07/19, ore 11:30

Eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Innanzitutto voglio dirti da fan dell'anime, che non ho trovato affatto le tue descrizioni rindondanti o poco avvincenti, anzi aiutano anche il lettore non profano a calarsi con facilità nella varie scene di questo prologo. Molto bello poi l'approfondimento in merito al legame esistente tra Mu e Kiki e tra Mu e Dohko e credo che anche un non fan possa leggere con facilità questa introduzione. Concludo dicendoti che continuerò a seguire questa storia, indipendentemente dagli scambi!
Un saluto e a presto

27/07/19, ore 23:11

Eccomi per lo scambio.
È giunto il tempo di conoscere i colleghi delle altre case, per Mu.
Certo, qualcuno lo conosceva già, qualcun altro no, e non tutti hanno fatto una bella impressione, ma spero che possa, in alcuni casi, cambiare idea.
Molte cose sono cambiate, e sicuramente molte cose verranno spiegate in futuro, ma ora Mu deve riprendere le forze, quindi è giusto che riposi

26/07/19, ore 10:24

Un capitolo che si concentra soprattutto sulla presentazione del resto dei personaggi, di cui ho apprezzato soprattutto quella di Death Mask.
Adoro i tipi come lui, caratterizzati da un atteggiamento che esterna sete di sangue e sensazioni sgradevoli dagli altri.
Al contrario di Aphrodite, che ho sempre detestato. Non so bene perchè, ma ho sempre avuto un'antipatia per gli estetisti, poi sarà anche il fatto che quando lo vidi da piccolo pensavo che fosse una donna, e quando si scoprì che era un uomo ci rimasi talmente male che caddi in depressione.
Comunque sia, hai saputo dare un'ottima presentazione delle varie caste, permettendo anche a chi non ha familiarità con l'opera di apprendere appieno il modo con cui funziona questo mondo.
Dal punto di vista della trama succede poco, ma le tue descrizioni e il tuo modo di scrivere sono talmente belli che da soli compensano. Un vero piacere per gli occhi, in poche parole.
Non vedo l'ora di vedere come prosegue questa storia !

24/07/19, ore 12:54

Buongiorno cara :)
Dunque, Mu è piuttosto "sottosopra" a causa dello scontro, si ritrova con numerose ferite ma per fortuna, oltre a essere stato capace di chiudersi da solo l'arteria femorale, ha avuto a fianco altri personaggi che lo hanno aiutato a rimettersi in sesto e a evitarsi una morte che poteva essere certa.
Scopriamo come sono andate le cose con i tre che hanno attaccato Mu, che dopo averlo messo K.O. non si sono fermati e non hanno voluto dialogare, arrivederci diplomazia e lotte continue finché non sono stati sconfitti e portati al tempio per l'identificazione. Viene fuori che credano in Indra come Dio, ma questo non basta a chiarire il perché del loro comportamento e non ti nascondo che sono curiosissima di vederci chiaro in questa faccenda.
Tuttavia, ora Mu ha bisogno di riposare e per tanto lo lasciano dormire un po'. Al suo risveglio fa la conoscenza di Death Mask, personaggio che adoro sempre rivedere nelle fanfiction, e di Aphrodite.
Mi è piaciuto molto l'approfondimento di lei lei, del segno dei Pesci, davvero intrigante il suo potere e la storia delle rose! Mi dispiace però che debba vivere sempre isolata.
Molto carina anche la scena dei due che percorrono un viaggio, superando le varie case; spettacolare quella di Death Mask perché è davvero macabra, il dettaglio delle teste conservate un'amante dell'orrore come me non poteva AMARLA alla follia *^*
Bella anche l'ultima scena che riguarda Mu e Aldebaran, mi è piaciuto molto l'incontro dei due perché si nota che si conoscono un po' di più. La situazione del santuario viene spiegata meglio e mi mette ansia che i traditori vengano giustiziati in maniera così grave e irreparabile spesso solo per sospetto di tradimento e non per un'effettiva infamata. Situazione parecchio delicata, questa.
Fra i due comunque adoro che ci sia questa fiducia reciproca e questo... affetto, legame.
Davvero molto bello il flashback ma anche tutte le introspezioni finali che vengono fatte di Mu. Soprattutto mi è piaciuto il paragrafo in cui si perde a guardare le stelle.
Scrivi davvero molto bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Alla prossima,
fumoemiele

23/07/19, ore 18:47

Ciao Queen Victoria! ^^

Ma che bel capitolo e come lo hai gestito bene! Il risveglio di Mu e il fatto che apprenda come sia stato salvato per bocca degli altri cavalieri è un artificio stilistico che apprezzo sempre tantissimo. Lo trovo dinamico, interessante e permette al capitolo di scorrere velocemente e di far nascere nel lettore la curiosità. E poi hai reso Aphrodite e Camus così bene! xD

Del capitolo mi è piaciuto proprio tutto: Mu è intelligente e intuitivo, ma soprattutto realistico per quanto concerne supposizioni e ragionamenti. Impossibile non accorgersi della cortesia manierata del cavaliere del Pesci o non rimanere inquietati dalla melliflua solerzia di Death Mask e del suo inquietante modo di torturare gli avversari. Per quanto concerne l’attacco subìto, i due cavalieri si sono subito premurati di giustificare e spiegare Mu: in effetti il rapporto 3 a 1 non poteva che essere profondamente sfavorevole e sbilanciato, ma è bello che Mu senta di essere in difetto, di non aver saputo prevedere – sebbene la scena della battaglia sia stata comunque grandiosa e il contributo del cavaliere dell’Ariete sia stato più che fondamentale.

Il rapporto con Aldebaran e l’allusione ai tradimenti è parimenti ben gestita: loro sono amici e con un amico ci si confida, anche se a mezza bocca. Ecco così che Mu condivide proprio il suo disagio e il fatto che tu abbia espletato proprio quell’elemento e abbia sottolineato che è una mezza ammissione di tradimento quell’esitazione stessa, aggiunge profondità al capitolo e spessore ai personaggi – e poi io amo le trame politiche complicate. Il fatto di sentirsi non a proprio agio rivela lo scetticismo di Mu, ma la cosa bella è che il lettore ne sa più del protagonista e i ragionamenti del riparatore di armatura filano, filano tutti. Ogni suo ragionamento è ben studiato, come quando riflette sul fatto che Death Mask lo segua per controllarlo perché in fondo lui è sempre assente dal Santuario. Insomma, lettura piacevolissima e non vedo l’ora di andare avanti con la storia **. Mi sta prendendo tantissimo!
Un caro saluto e buona scrittura ^^
Shilyss

21/07/19, ore 22:09

Ciao **
C'è da dire che questa questione delle case mi riporta alla mente quando guardavo Saint Seiya su italia uno e davano proprio questa "saga", quindi è stato un bel viaggio nel passato. Detto ciò, è sempre bello rivedere personaggi che ho imparato a conoscere, anche se non posso esprimermi sull'IC, posso dire che mi sta piacendo come li stai caratterizzando, in particolare Mur, per cui ho un debole, Death Mask, che dove lo trovo mi fa sempre fare delle risate e trovo parecchio carismatico e... ah sì, penso mi piaccia molto anche Aphrodite. Insomma, sto imparando ad apprezzare questo personaggi attraverso la tua "penna". C'è molta cura nella descrizione di ciò che avviene e dei vari legami/rapporti tra i personaggi. A mio avviso, una storia ponderata capitolo dopo capitolo.
Complimenti, alla prossima :)

Nao

17/07/19, ore 12:23

Ti voglio fare i complimenti per come stai gestendo la storia e di come ci hai presentato le case zodiacale che per me è stata perfetta.
Mi è piaciuta anche l'immagine che hai inserito della veduta del Grande Tempio serale.
Devo farti di nuovo i complimenti anche per hai presentato gli altri cavalieri e per come stai muovendo Mur che secondo me è molto IC.
Mur come sappiamo è un cavaliere capace di vedere di chi fidarsi oppure no, ma mi sono piaciuti anche gli altri cavalieri, specialmente DeathMask che io apprezzo oltre che essere il mio segno zodiacale.
Devo dire che anche il cavaliere dei pesci l'ho trovato molto IC.
Mi ha fatto tristezza anche nel pensare alle due case vuote ovvero quella del sagittario e quella dei gemelli, anche se quest'ultimo è molto vicino.
TI faccio tantissimi complimenti per questa storia davvero molto bella.
Alla prossima :)

16/07/19, ore 23:51

Eccomi puntuale ed entusiasta anche in questo terzo capitolo. Hai gestito benissimo la presentazione generale delle case dello zodiaco, e anche dei rispettivi custodi. Con fare semplice, chiaro e lineare ci hai presentato i restanti Gold Saint che sono stati intenti nel far riprendere Mur dalla battaglia appena sostenuta.
In fondo per lui è stata un'ottima occasione per farsi un'idea sul carattere e la lealtà dei suoi compagni.
Ancora una volta evidenzi chiaramente la perspicacia del cavaliere d'Ariete. Non c'è voluto poi molto per ritrovare vecchi amici (come Aldebaran) e farsi un'idea di coloro che aveva lasciato bambini e che adesso ritrova uomini.
È inutile dire che Death...è sempre Death, lui non si smentisce mai, ed io lo adoro proprio per questo. Ma lui è italiano quindi è sanguigno, sfrontato e verace. Così come lo si vede.
Le preoccupazioni di Mur riguardo la battaglia appena sostenuta sono legittime, a volte le coincidenze accadono, ma sarà davvero così?
O qualcuno è voluto intervenire perché si sentiva minacciato dalla sua presenza? D'altronde il giovane è uno dei pochi gold a leggere nell'animo umano e capire dove si cela la verità.
Bellissima caratterizzazione anche di Aphrodite, Camus e Milo...
Saint dal carattere molto diverso, che tu hai reso bene, evidenziando le peculiarità del singolo personaggio. Un ricordo tra i pensieri di Mur va anche per le case incustodite, come quella di Aiolos e Gemini. Prima di fermarsi da un amico vero ed autentico per condividere una piacevole cena.
Quando però il giovane Ariete si trova nel silenzio della prima casa i pensieri e i dubbi lo assalgono, la stanchezza della giornata poi prende il sopravvento. Riuscirà a scoprire davvero qualcosa e farsi un quadro completo sulla situazione? Staremo a vedere. Anche perché ci tieni cautamente all'oscuro di chi siano questi misteriosi nemici di cui neppure il "divino" Shaka sembra sapere niente.
Non mi resta che salutarti per adesso e attendere il prossimo aggiornamento. Brevissima comunque...continua così 👍

16/07/19, ore 19:28

Ciao!! E così Mu rinviene nella Casa dei Pesci, mi piace lo scambio che c’è tra i personaggi, ma anche il modo in cui il nostro Ariete riesce a captare un’influenza malsana nell’aria. Nonostante le premure di Aphrodite avverte immediatamente qualcosa di subdolo, e non si fida. Hai reso molto bene la doppiezza del Custode della Dodicesima Casa, la sua falsità che si cela dietro una bella apparenza e buone maniere.
Di questo capitolo, oltre ad Aphrodite, ho apprezzato parecchio anche Death Mask, in un breve scambio di battute si riesce a capire che abbiamo a che fare con uno sbruffone; attorno al quale aleggia un’aura alquanto sinistra...
Mi piace il modo in cui riesci a far muovere i personaggi che interagiscono tra loro con estrema naturalezza, e ti confesso che aspettavo questo momento. Traspare anche un senso di cameratismo tra loro, soprattutto tra Mu e Aldebaran. Lo stesso Mu appare molto sfaccettato in questa storia e riesco ad apprezzarlo più del solito poiché sembra svincolarsi dai soliti schemi. Mi sembra molto più umano. In genere nei “buoni” di umanità ne ho vista sempre poca, ma qui è diverso 😉

Tuttavia ci sono delle nubi all’orizzonte e presumo, dalle premesse, che il bello debba ancora arrivare! Sono curiosa!

Bel lavoro come sempre, capitolo scorrevole e gradevolissimo.

Alla prossima 🌹

16/07/19, ore 11:59

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Fossi stato anche io in Mur sarei scappato dal cavaliere dei pesci mi ha sempre messo dei brividi assurdi ahahhaa.
Mi è piaciuto come stai facendo interagire i vari cavalieri d'oro fra loro e, l'amicizia fra toro e ariete, è molto in linea con quella che vediamo nella serie sono lieto che l'hai rispettata dico davvero.
Comunque anche il fattore dio asiatico Indra mi intrga visto che, di solito, si vede solo dei norreni oppure Greci.
ciaoo a presto.

16/07/19, ore 09:45

Ciao. Come al solito capitolo magistrale. La tua è una storia che si legge benissimo, davvero. Sembra descrivere la quotidianità in un mondo mitico, giuro. Interessante questa prosecuzione del punto di vista di Mu, della sua veloce ripresa. Bello il modo in cui hai introdotto gli altri personaggi, Aphrodite e Death Mask in particolare, soprattutto il primo. Solitamente non lo amo, ma qui lo ho trovato molto gradevole e soprattutto IC. Inoltre, traspare non solo il loro essere guerrieri ma pure ragazzi. Forse è più una mia impressione, magari, ma mi sembra sia così. Caratterizzati ottimamente anche gli altri personaggi introdotti, pure se la loro presenza è più marginale. Complice il rapporto col toro. Ammetto che è un altro cavaliere che adoro. Sullo sfondo, invece, i nemici. Insomma, problemi dall'India. Non conosco la divinità in particolare. Sono curiosa e resto in attesa degli sviluppi. Come al solito,bravissima :)

09/07/19, ore 19:24

Ciao Queen! ^^

Bellissimo capitolo dove si entra subito nella battaglia. Ho adorato come hai gestito Mu e il fatto di aver seguito i suoi ragionamenti nel corso dello scontro. Perdonami se parto dalla fine per descrivere questo affascinante capitolo, ma la scena dello scontro nella prima casa mi ha presa particolarmente, specie nel pezzo in cui Mu ferito viene aiutato da Shaka e si accorge del tranello del suo avversario, ma allo stesso tempo si cura con grande dispendio di forze ed energie. Oltre ad aver spiegato con molta cura il funzionamento delle dodici case ed aver dedicato un certo spazio anche ad Aiolia e a Seiya hai saputo raccontare un po’ quello che il mondo di Saint Seiya senza per questo cadere in spiegazioni eccessivamente lunghe o complicate. Il risultato è un capitolo assai godibile che mescola l’introspezione all’azione ecco perché ci tenevo particolarmente a confermarti che quest’ultima mi è piaciuta molto.

A mio parere la scena della battaglia è stata narrata in maniera chiara e precisa e proprio i pensieri di Mu aiutano a dare drammaticità, come quando lui sa e capisce cosa deve fare affinché la ferita non risulti fatale. Ovviamente su questo attacco cala l’ombra di quanto si era detto nei capitoli precedenti tra Mu e il Cavaliere d’oro della Bilancia, quindi tutta la vicenda assume un sapore più inquietante e di congiura, esattamente come dovrebbe essere, ma non manca neanche della necessaria epicità che è indispensabile in questo particolare fandom.

Ultimo ma non ultimo, il riferimento molto carino di Aioilia riguardo a Seiya e alla difficoltà nel farsi accettare, lui che non è greco, da dei greci. Insomma, mia cara Queen Victoria, stai scrivendo una long densa di concetti e di elementi e la stai anche scrivendo molto, molto bene **, quindi non mi resta che mandarti un caro abbraccio, farti i complimenti e augurarti di continuare a scrivere così.
Buona serata cara!
Shilyss ^^

07/07/19, ore 17:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Allora piaciuto molto che, ogni tanto, si vedono i cinque bronzini anche se io li sopporto poco ahaha.
Ho trovato la scena del combattimento molto ben fatta te lo devo dire non è facile creare scene così la tua è piuttosto dinamica e si seguono benissimo anche i dialoghi oltre che ai colpi.
Anche le descrizioni delle ferite e l'intervento degli altri saint l'ho trovata un'ottima cosa e ha lasciato molta più suspence vista la forza dei nemici.
Ciaoo e a presto.

07/07/19, ore 16:48

Ciao :)
Aaah, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Io adoro Aiolia, anche se sono estranea al fandom ho avuto modo di leggere di lui e l'ho sempre adorato, poi mi sta piacendo un sacco come lo stai caratterizzando, è un po' quella figura che ti consola quando ne hai bisogno (come in questo caso è per Seiya) ma che ha anche i suoi traumi, che ad una prima occhiata non sempre sono visibili. Inoltre te la cavi molto bene nelle scene di combattimento (e beata tu), e mi piace un sacco anche Mu, di cui non ricordo di avere già letto o meno, ma sono sicura che sarà bello riscoprire tutti i personaggi attraversi i tuoi scritti. Complimenti, un altro bel capitolo :)

Nao