Menta e albicocche
di LondonRiver16

12/12/19, ore 17:42

Buonasera bimba bella e ben tornata! Dolore e angoscia dovunque e ovunque in questo capitolo, come nel resto della storia. Ma comunque sono ottimista e spero vivamente che quel testone di Sam capisca che chi ti ama, non ti picchia e dopo fa il ruffiano per riconquistarti, dovrebbe ascoltare suo fratello Dean (compreso il suo sfogo) e sua madre Mary, perché hanno ragione. Chissà, magari riuscirà anche lui a trovare un qualcosa come ha suo fratello e Castiel. Basterebbe che la smettesse con Luc e che riuscisse andare oltre. Grazie cara, sempre così gentile tu, ci distribuisci cose buone a noi gentili donzelle, temo che prima o poi bisognerà ricambiare il gesto. E il video che ci hai linkato e troppo buffo, Mark, Richard and Company sono troppo buffi! 😂😄☺️

12/12/19, ore 16:26

Ti ringrazio perchè già stavo x cedere all'idea di andare a scofanarmi un mucchio di cose in frigorifero ma poi mi sono ricordata che i cenoni sadici di Natale stanno x arrivare e mi sono trattenuta!

Sua madre si rifiutò di sciogliere l’abbraccio finché anche Dean non si accostò a loro e la donna fu in grado di farlo unire alla rimpatriata.
fammi capire bene, Mary scioglie l'abbraccio quando arriva Dean, o li abbraccia insieme?

- Una battuta pessima.
- Già. Eppure perseveri nell’amarmi - ammise Dean con un sorriso

awwww

-Sempre - promise Cas, infilandosi in fretta gli scarponcini da neve e la giacca a vento.
chissà quanto è adorabile vestito così 💜💙💜

Non so Cas dove ha trovato la forza di uscire, io sarei voluta restare li a monitorare la situazione ahha inoltre sono una curiosona!

Mary è stata geniale con questo discorso sulla relazione disciplinare!! Anche se quando ha nominato le parole d'ordine io mi sono immaginata 50 sfumature di grigio LOL

Mmmmm scusami per la recensione tiepida ma ci sono rimasta molto male per le cose che Sam ha detto a Dean! Soprattutto già ci ero rimasta malissimo quando disse quella frase sul fatto che tiene a qualcuno più di quanto tenga a Dean -.-
ho riconosciuto la frase della 8 x 23, bella frase a proposito xd ma io fossi stato in Dean non mi sarei umiliata così dopo quelle parole.

Secondo me, Sam ha bisogno di sbatterci la testa un'altra volta, mi dispiace dirlo, ma tutto questo affetto lo soffoca..è difficile, perchè se loro lo lasciano andare, finirà picchiato di nuovo, ma c'è poco da fare..a meno che arrivi Gabe e gli impianti un po di sale in zucca..da un lato mi piacerebbe che lo incontrasse dopo questa sorta di fuga..ma qualcosa mi dice che non sarà così xd mi sembra che mi avessi detto che mancavano ancora diversi capitoli..
Inoltre i recenti comportamenti di Sam, mi fanno pensare anche che non è detto che il loro primo incontro sarà tutto rose e fiori xd
(Recensione modificata il 12/12/2019 - 04:33 pm)

11/12/19, ore 18:29

Ottimo anche questo flash back con Dean un po' troppo apprensivo, ok alla fine ha avuto ragione lui su Lucifer (anche se Sam ancora non se ne rende conto) ma ho idea che sarebbe stato così apprensivo anche se quella sera Sam fosse uscito con Garth ;)

09/12/19, ore 00:01

Ciao, eccomi all’ultimo capitolo momentaneamente pubblicato della tua storia. Non sono solito a leggere storie su Sam e soprattutto storie con questo tipo di trama ma... mi piace questa storia, davvero, sono sincero. Probabilmente sarò io che starò prendendo la cosa in modo estremamente psicologico ma seppur preso del tutto in una situazione fuori contesto credo che Sam sia perfettamente nel suo personaggio, se paragoniamo Lucifer al sangue di demone/Ruby nelle stagione 4 posso chiaramente vederci un parallelismo e apprezzo che tu sia riuscita a rendere Sam nel personaggio il più possibile nonostante sia una situazione completamente differente e sicuramente difficile da scrivere. Adoro Dean e Castiel, li ho sempre immaginati così nella loro possibile vita domestica (pur non essere uno sfegatato fan Destiel - nonostante approvi Bi!Dean- ogni tanto mi ci dedico qualche serata buttandoci qualche pensierino su.) Ho sempre sentito di avere una connessione particolare con il Dean della serie, ma la stessa connessione riesco ad avvertirla con il Dean che tu hai scritto. Davvero i miei complimenti. Brava.
Al prossimo capito!

06/12/19, ore 23:17

Dai ma che figata! Anche io voglio suonerie personalizzate per messaggi e chiamate AHHAHA XD

Quando ti vedo, le prendi.
Dean ahhaha

E quel dannato divano era terribilmente scomodo.
tutto ciò mi ricorda Henry, protagonista di un libro di Stephen King. Dreamcatcher. Era uno psicanalista, sosteneva che c'erano i pazienti da divano e quelli da poltrona LOL
ancora adesso devo cercare di capire la differenza LOL
forse Sam CREDE di essere da divano, ma non si trova bene li LOL

Ma che bugiardo Sam!! Non pensava alla sua famiglia
😂😂🤦🏻‍♂️

I flashback mischiati al presente sono molto vividi! Mi sembra di guardare un telefilm! Soprattutto quando Sam dice "non me lo spiego"
sembra come in quei telefilm dove il protagonista dice una parola e tac scatta il flashback, hai presente?? :D

Io avrei in mente un esperimento per cercare di curare Sam dalla sindrome di Stendhal che gli prende ogni volta che pensa a Lucifer :D
Dean potrebbe fare finta che Cas l'ha picchiato, mettersi d'accordo con lui, farsi dei lividi finti, vorrei vedere se Sam non si sveglia :D

Dean aveva ragione e Castiel no! Ed è pure psicanalista ahhah
Cas si sta trasformando sempre più in Henry LOL

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SIIIIIIIIIIIIIIIIII
avevo colto la citazione prima di leggere il nome di Ron. Fantastico 😍😍😍🥰

Ragazza, sto crollando dal sonno, sono rimasta sveglia solo per la tua ff. Sappilo. AHHAHAH XD

Baciii!!

Ps dopo un capitolo intero su Lucifer ho bisogno di dormire! ahhah 😨😨😨
O.O
ad un certo punto volevo entrare nella storia per dare manforte a Dean e picchiarlo ahha
l'apprezzamento è durato giusto per il primo incontro LOL
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 11:45 pm)

06/12/19, ore 22:02

Buon salve e buon venerdì sera cara! Sempre così gentile sei con noi, ci offri tante cose belle e buone, grazie mille! (^^) Ho notato il piccolo, piccino capitolo che ci hai dato questa sera e fra l'altro tutto pieno stracolmo di ricordi del passato che fu, di come tutto ebbe inizio e di come si e evoluto fra Sem, Luc, Dean, Cas e Charlie. Be', sono utili e molto, ma mi fanno pensare che un certi Sam di nostra conoscenza la dovrebbe finire con certi comportamenti e capire che la gente intorno a lui non è stupida, che può capire che in certi casi, tutt'ora e nonostante tutto, gli para ancora il sedere..... Lo capirà spero, comunque stiamo a vedere, perché sto aspettando un certo qualcosa di e anche non molto positivo, ma cerco di non ascoltare questa vocina e di essere più positiva possibile! Baci baci! ^_^

03/12/19, ore 23:48

Strano che Cas sia riuscito a portar via le cose di Sam, per un attimo mi ero aspettata che trovasse Luc che gli diceva che se Sam voleva le sue cose, doveva avere il coraggio di venirsele a riprendere da solo. Ahi ahi i messaggi di Lucifer, sono contenta che Sam non gli abbia risposto ma credo che il suo silenzio non durerà a lungo. Dean e Cas che adottano un bambino... ti confesso che non ne sono entusiasta, ma è un problema mio perché temo sempre che i genitori continuando a guardare il pupo smettano di fare i teneroni fra loro. Ottimo anche il secondo flash back
(Recensione modificata il 27/02/2021 - 11:48 pm)

03/12/19, ore 22:45

E Luc non sarebbe il nostro Lucifer se non avesse i suoi lati affascinanti (anche se recitati e manipolatori). Mi è piaciuto molto il modo in cui Luc e Sam si sono conosciuti ma Lucifer aveva già capito che Sam poteva essere una preda o è andato a caso? Cas ubriaco è troppo dolce (per la voglia di criceto di Cas, ti sei ispirata a questo disegno? https://www.deviantart.com/nasyu/art/Year-of-the-Rabbit-195892430). Adoro il nome del drink! Per un attimo ho pensato che il flashback Sam l'avesse avuto davanti all'armadietto, invece è da Charlie

30/11/19, ore 14:25

Salve salvino cara ragazza ed eccoti ritornata in queste prime ore di questo sabato pomeriggio di fine novembre (di già!? Fra poco, tanto per rimanere in tema anche di questo lungo capitolo, sarà veramente natale anche nella realtà! Lol)! Il lungo flashback finale ci stava di brutto e ti mostrava il La iniziale che c'è stato fra la storia di Sam con quel viscido di Luc. Nonostante i vari battibecchi che ci possono essere, le riappacificazioni con annesse comunicazioni piuttosto importanti, di ogni genere e tipo con suo fratello Dean e il suo marito Castiel, vedi che ci sono dei miglioramenti e credevo peggio quando si è venuto a sapere che Mary era venuta a conoscenza di alcune informazioni. Ma sappiamo come sono le mamme, ha già capito tutto! Per quanto riguarda Luc, mi sono aspettata l'ordine restrittivo ai danni di Dean, come sappiamo, non lo ha mai sopportato quel ragazzo; poi tutti quei messaggi a Sam,non mi piacciono, è bene che non abbassi la guardia, perché ho come l'impressione che diverrà tipo (o proprio) stolker fra poco, visto che non gli risponde. Vediamo come andranno i fatti! P.S: hai fatto bene ad approfittare del tempo libero del venerdì pomeriggio, visto ciò che e venuto fuori!
Baci e abbracci! \(^o^)/

30/11/19, ore 14:23

Non importava che Sam stesse trasformando cioccolatini in addobbi per l’albero di Natale
ahahha fantastico!!! 😍😍😍

Luc che manda LUI ordini restrittivi ad altra gente ahhaha che faccia tosta!
Cas è andato nella casa di Luc e Sam a fare le valigie?? O.O
Sono sorpresa che Sam gliel'abbia permesso! Io credevo che qualsiasi cosa che gli facesse pensare che sarebbe stato un soggiorno LUNGO e non temporaneo, lo avrebbe fatto andare via dai matti xd

Ti confesso che a me piacevano i bambini quando ero ragazzina, poi ho cambiato idea LOL
quindi se non mi vedi tanto raggiante all'idea, non preoccuiparti, è normale ahhha xd
ma è anche vero che sapere Cas e Dean felici, mi rende felice 🥰🥰🥰
e poi di solito Dean e Cas con un marmocchio tra i piedi formano sempre un bel quadretto nelle ff e sono sicura sarà acosì a maggior ragione nella tua!

Mary scrittrice! aaahhaha chissà che storia sta scrivendo!!
Me la immagino correre di filato, prendere il primo volo alla notizia che la convivenza di Sam e Luc è andata a finire male

Luc chiede se ha ricevuto le sue rose, ma ne ha mandato SOLO UNA.
Ora non è capace neanche di contare?? 😂😂😂😂
mmmm ok a quanto pare erano davvero più di una, credevo fosse solo una.
Cmq Sam finge di non ricordarsi quando Luc aveva sbraitato a Dean di fargli sapere che gli sarebbero arrivate le SUE ROSE o magari Sam nona aveva sentito

Dovessero volerci anche vent’anni di rose, ti farò capire quanto mi sto dannando per te.
Beh, se proprio ci tiene tanto, potrebbe darsi fuoco, almeno si rende ancora più simile al suo nome

Ma l'ABETE è VERO O FINTO??? 🌲🌲🌲😂😂
sai com'è, in un mondo in cui tutto è di cartapesta, bisogna specificare certi dettagli 🤣🤣😅😜😜
il nostro è finto. 😔😔😢🌲🌲🌲🌲

- Ottimo - commentò allora Luc, sagace. - Allora ho qualche possibilità che tu non mi respinga, quando ti bacerò.
Qualcosa, in Sam, gli disse che a quel punto avrebbe dovuto sentirsi inquieto, o perlomeno dimostrare un goccio di cautela in più. Quella frase, pronunciata dopo poco più di mezz’ora dal loro primissimo scambio di sguardi, nascondeva un istinto predatorio che forse, in altri momenti della sua vita, il ragazzo avrebbe rilevato e respinto rapidamente, senza voltarsi indietro.

Ma dai Sammyyyyyy
ma è MOLTO PEGGIO quando ti ha detto "non sai le cose che ti farei" ecco, giù li avresti dovuto scappare. Questa frase tuttp sommato è nulla LOL

Detto questo, ti confesso che il bacio mi è piaciuto ahhah mi sento una brutta persona xd
cmq sei bravissima a rendere Lucifer affascinante, fai quasi sentire al lettore come se fosse lui stesso Sam.
O almeno parlo per me!
E questa è una cosa positiva..ovviamente il bad Lucifer deve avere una maschera che lo fa sembrare affascinante e fascinoso e sexi, altrimenti non sarebbe credibile che Sam ci sia rimasto tanto assoggetato!!

Un'ultimissima cosa, tu hai detto che mi avresti nominato nelle note sempre con il fucsia, ehm, ma quello non è fucisa LOL
credo sia viola xd ahha
fucsia è questo:

lilyy 💜💙💜

Scusa la puntigliosità ma già che ci siamo, ti consiglio il colore giusto ahha :D

Baci!!!

(Recensione modificata il 30/11/2019 - 02:57 pm)

24/11/19, ore 11:54

Buongiorno e buona domenica anche a te carissima ragazza, mi fa davvero molto piacere leggerti così presto, sai!? E di sicuro questo capitolo a cui hai dedicato un lunghissimo flashback sul passato di Sam di come ha conosciuto Luc (facendoci anche conoscere aspetti nuovi riguardanti Cas e Dean), è stata una bella idea. Sembrava un ragazzo così gentile, cordiale, premuroso e garbato, ma poi il tempo lo ha decisamente smentito queste sue caratteristiche. Apparendo per ciò che è veramente, una persona violenta a cui piace fare anche rendere le persone insicure, fragili e per niente capaci di reagire ai suoi soprusi. Vediamo se l'incontro con Charlie Bredbury riesce a risollevarsi e a voltare pagina una volta per tutte. Lui ha la fortuna di avere delle persone che gli vogliono bene, che i tengono e vorrebbero che gli accadessero solo cose buone e belle. Sono ottimista! (◠‿◕) Un grandissimo abbraccio e bacione e alla prossima occasione, sempre qua su questi canali!
(Recensione modificata il 24/11/2019 - 11:56 am)

24/11/19, ore 11:47

Che bellissimo nome "Drinking Violet"😍

Probabilmente era quella combinazione di stili a renderlo uno dei luoghi di ritrovo più apprezzati sia da Dean che da Cas, che poi erano coloro che avevano convinto Sam a uscire quel sabato sera in prima battuta.
chissà quante volte si sono dannati per averglielo suggerito xd

wow io credevo che Luc fosse il cameriere LOL xd

- Io non ho fatto niente - farfugliò imbarazzato.
- E malgrado ciò, hai attirato un ammiratore. Io brindo a questo -

frasi fantastiche ahha

Ma è Sam o Dean che annusa la rosa?

- Vadano a farsi un bagno le rose,
ahhah non avevo mai sentito una frase del genere. Ti immagini se Dean a quel punto gli regala delle rose innaffiate?
ma cosa dice Cas? Vuole un criceto che mangia i semi?

Ahahhah dai la serata flashback mi piace un casino. Poi Sam che si diverte e dice "Io si" senza mascherare il divertimento ahhah :))

qualcuno si presentò al loro tavolo, distraendolo dalla danza esilarante che Cas stava obbligando Dean a ballare. E questa volta non si trattava del cameriere.
AHAHAH Davvero stavano ballando?

- Cas, sappiamo entrambi come finisce se continui a bere - decise di minacciarlo infine, anche se sottilmente e a fin di bene. - Devo davvero ricordarti la serata del rum e coca?
Cas gemette dolorosamente, colpito nel segno.
- No, la serata del rum e coca no, mi fa schifo.

AHHAHAH amo sempre di più questi due. Ho una venerazione da fan esslatata ahha 💜💙💜💙voglio anche quel missing moment ahhah

- Figurati a me, che sono quello che ti ha passato il secchio e tenuto la fronte - calcò la mano Dean
vorrei davvero farti leggere un fumetto di Dylan Dog ahhaha in questo fumetto, che fa molto ridere, ricalca i primi periodi che Groucho aveva conosciuto Dylan, era ancora un alcolista e per farlo smettere di bere, gli ficcava la testa nel cestello di acqua gelida AHHAHA XD

A dire la verità io credevo che Sam fosse rimasto ancora davanti all'armadietto per tutto il tempo LOL
dunque una domanda, ho appena tolto la frase in cui mi lamentavo che dovevo leggere a pezzi perchè venivo disturbata in continuazione, hai fatto in tempo a leggerlo prima che lo cancellassi? 😂😂

Ora arrivo alla recensione vera e propria. Mi hai fatto proprio venire voglia di andare in quel locale sai? Anche se non bevo alcool, (ma i drink mi piacciono..) e stare in compagnia di quel quadretto idilliaco!!
Ho amato da matti vedere Cas in quel modo, vedere questo suo lato goliardico e buffo 😍😍🥰
ho amato anche il fatto che rievocasse dei momenti passati tra di loro. Chissà come si sono divertiti questi due matti nella loro vita insieme 🥰🥰
amo da matti come Cas nonostante sembri il più maturo della coppia nei confronti della situazione di Sam, non sia proprio un musone e abbia anche lui dei lati buffi!! 😂 ma d'altronde se fosse stato noioso, Dean non lo avrebbe sposato giusto? 😍😍🥰

Ho amato anche questo primo incontro e lo dico anche un po vergognandomi ahhah
perchè dovrei odiare Luc anche solo in merito a come ha trattato Sam, ma tu sei così brava nel raccontare di questo primo incontro, che questo capitolo non può fare a meno di piacermi, così come TUTTO il suo contenuto xd
Mi è piaciuto anche il nome del locale xd
(Recensione modificata il 24/11/2019 - 03:08 pm)

22/11/19, ore 18:26

Oddio rotolo per il riferimento a Michael tutto impettito e a Dean linguacciuto che ha scelto il momento meno adatto per fare quella battuta al suo amore XD XD
Povero Sam e povera Donna! Comunque non biasimo Sam, cioè un po' sì ma capita quando ci si sente sotto pressione di mandare al diavolo l'unica persona che vorrebbe aiutarci perché le spiegazioni da dare sono troppo dolorose o imbarazzanti e a quel punto che si vede se un amico è vero o no: se offeso rompe l'amicizia o se capisce che dietro quelle parole non c'è voglia di ferire l'altro ma di proteggere se stessi. Vedremo che cosa farà Donna.
Ahi, ahi, Luc è tornato alla carica con una bella rosa da romanticone e sono sicura che Sam cederà. Alla prossima!
(Recensione modificata il 27/02/2021 - 11:42 pm)

22/11/19, ore 17:02

Buon salve e buon venerdì pomeriggio ragazza bella!! Hai fatto bene a mettere in chiaro certe cose inerenti alla storia e al lasso temporale di essa, onestamente non mi era tanto chiaro, come l'età dei personaggi (di tutti), perché mi è sembrato più di una volta che non (questo ti parlo dei primi capitoli, ora non più) conbacassero con il paragrafo/capitolo prima. Ma torniamo al capitolo e a noi, finalmente i due fratelli si sono parlati e chiariti almeno un pochino. E mi ha fatto piacere che Dean fosse così in vena di aneddoti con Sam, sembra quasi che gli abbia govato, almeno un po'. Però non mi è piaciuta molto la reazione che ha avuto con la collega al lavoro e di sicuro ora non deve abbassare la guardia, visto che Luc si sta rifacendo avanti e dirlo a Dean e Cas. Per quanto riguarda il nostro caro amico Cas, quella chiacchierata con Celeste/Charlie, ha portato a galla certi aspetti piuttosto spiacevoli, tanto da fargli versare qualche lacrimuccia. Quel ragazzo è davvero molto sensibile. Però credo che gli abbia fatto bene palare con qualcuno, sfogandosi di tutto ciò che aveva dentro, quella ragazza è una manna dal cielo, davvero. Vediamo che cosa s'inventano fra tutti. Un bacio e un abbraccio forte forte e alla prossima occasione, sempre qui, su questi canali! 😘

22/11/19, ore 16:48

Ma Sam mangia anche carne di tanto in tanto?LOL

Se quell’attimo splendente appena condiviso con suo fratello non era un indizio di quanto il suo umore fosse migliorato
Sam che giudica questo momento "attimo splendente" 😍
Cas fa incubi??? Ma ne deve parlare con Dean! :O

a me piace più Charlie di Celeste! ahhah :)) ora lei mi stroza ahha
ma davvero, è un nome elegante e antico 😍

mi piace molto che Cas li considera i suoi protetti. Riconosco la citazione di Spn. Meraviglia 😍
anche quando dice "- Dio, guardami. Non potrei occuparmi di lui neanche volendo sembra che parli proprio con lui xd.come il vero Cas 😍
E che bello questo dialogo aperto con Charlie. Non sono abituata a vedere lei che consola lui. Mi fa strano ahha
Sam Sam...il fatto che ti sia ferito con la sua rosa, non ti fa capire proprio niente??? -.-
devo ammettere che hai descritto molto bene comunque, la riverenza con cui Sam guarda quella rosa. Davvero i miei complimenti!! 👏👏👏👏

E siamo arrivati anche oggi alla fine del capitolo.
Mi sembra ieri che ho iniziato a leggere questa storia LOL
Io cmq non vedo l'ora che arriva Gabe 🥰🥰

Ps sono una rompiscatole, ma volevo dirti per esperienza personale, che le precisazioni che hai messo a inizio capitolo io ti consiglierei di metterle all'interno del primo capitolo 😍😍
per un semplice motivo: scrivo anche io e posso dirti che mi è capitato spesso di scordarmi di precisare o di dire quanti anni i protagonisti avessero (esempio stupido) lo mettevo nelle note di un capitolo a caso, ma..non bastava neanche così, perchè mi accorgevo poi che un giorno qualunque avevo bisogno di andare a controllare le età perchè non mi ricordavo più e pensavo : vabbè tanto l'ho segnato xd
ma poi...

SORPRESA.
"e mo dove cavolo l'avevo scritto?"
ahhah xd
quindi da li ho capito che sempre meglio scrivere nel primo capitolo ste cose xd

ovviamente tu sei libera di fare come vuoi 🥰🥰

Baci 😘😘
(Recensione modificata il 22/11/2019 - 05:07 pm)