Menta e albicocche
di LondonRiver16

07/06/20, ore 12:05

Dopo aver recuperato la mia stabilità 🦋 eccomi di nuovo qui!
Castiel sempre dolorosamente impeccabile, il suo cedimento nei confronti di Dean, di fronte all’ultimo e infuriato (e più che giustificato) sfogo di suo marito, l’ho compreso tutto. Avrei davvero voluto abbracciarlo in quel momento 🥺
L’arrivo di Jody è stato provvidenziale, avevo bisogno anch’io di un personaggio un pelo meno coinvolto emotivamente in tutta quella faccenda. E poi Jody mi è sempre piaciuta, uno dei personaggi femminili secondo me meglio gestiti, e meno bistrattati, della serie. Ho amato la sua sottile ironia e il modo un po’ scontroso che ha nel trattare i due uomini, da cui traspare in ogni caso il profondo affetto che la lega a entrambi.
Non dico di aver ricominciato a respirare con questo capitolo perché all’inizio tutta la sofferenza rabbiosa di Dean mi è arrivata dritta dritta al cuore. Però c’è stato un netto miglioramento! 😂 con la scena finale, con Castiel che attira  Dean verso di lui sussurrandogli “dormi amore” mi hai ripagato abbastanza del dramma che ho vissuto fin qui (anche se ancora non del tutto, non ti perdono così facilmente la devastazione interiore che mi ha provocato l’ultimo capitolo 🙈💕) e hai riscaldato un po’ il povero cuoricino provato 🥺
A presto! 🌸💎

06/06/20, ore 10:47

Buongiorno! 🌸💎
Sappi che con questo capitolo hai raggiunto vette di angst fraterno che non pensavo di poter mai leggere 😭te lo dico in senso buono, ovviamente, ma è stato davvero una bella botta 😶💔
Il modo in cui ironizzi - deliziosamente - sulla guida di Castiel è l’unica cosa che mi permette di respirare all’inizio di questo capitolo. (Poi vado in apnea per il resto della lettura 😂) Per il resto, mi sono sentita esattamente come Dean. Oh 😢so già che quando ne saprò di più su John Winchester annegherò in una valle di lacrime. Ci sono tematiche alle quali sono molto sensibile, ne hai appena beccata una in pieno soltanto con la parola “bara”.
“Lo sfasciacarrozze e la sua cara mogliettina al seguito - li accolse il trentunenne. - A cosa devo la rottura di coglioni?”
Ho riso tantissimo 😂mi sono sentita una persona orribile. Credo sia l’ansia per Sam a farmi avere queste reazioni improbabili 😅e non hai idea di quanto abbia ammirato quello “scardinare” così sapientemente usato. Sono una ragazza un po’ nerd a cui piacciono le parole usate con così tanta cognizione di causa 😆ognuno ha i suoi problemi, pardon 😂
Non mi dilungherò su quanto abbia sofferto per la scena successiva, tra un Sam incapace di reagire abbandonato sulle scale, un Castiel che si ritrova a vivere ciò che è già troppo dover ascoltare dai suoi pazienti, e un Dean che passa dalla furia, alla frustrazione e alla consapevolezza di non poter far altro che prendere suo fratello e andarsene, lasciando lì -libero e pressoché illeso- quel gran pezzo di 🤬
Insomma, tre personaggi soffrono e io soffro per tutti e tre, ormai dovresti averlo capito. Però, in uno sconsiderato momento di analisi della mia sofferenza, penso che - forse ti sembrerà strano - quello che mi ammazzi di più sia Castiel. Io avrò anche un certo debole per lui ma, Dio, quanto devi spezzettarti l’anima per poter continuare a mantenere un atteggiamento così stoico di fronte a tuo marito ridotto in quello stato? (Per non dire del cognato, eh)
Per finire - una piccola parte di me già si prefigura una Mary Winchester lontana e piuttosto insensibile,  e a proposito non mi sarei mai immaginata di ritrovarla qui, viva! - quando già tiravo un sospiro di sollievo e mi preparavo alla beata catarsi della fine del capitolo... ciao.
Arrivederci.
Addio, e grazie per tutto l’angst.

Mi hai fatto piangere. E non intendo metaforicamente.
Anzi, mi rimetterò a piangere, se non concludo in fretta questa recensione.
Bene, la mia dignità è irrimediabilmente perduta, mi scuso per l’ennesimo papiro e ti mando un grande abbraccio 💕

P.S. Ho come l’impressione che ci sarà un bel po’ di dramma famigliare, da qui in poi. E ho come la sensazione di un Sam alla disperata ricerca di un affetto, di un contatto fisico, oltre che emotivo - come hai fatto accennare a Dean sul finale, solo una delle infinite cose che mi hanno distrutta  - dovuta , forse, alla mancanza di tale affetto da parte di John e Mary, o uno dei due. E secondo me Lucifer ha giocato e giocherà su questo, sul desiderio di “protezione” di Sam, ma spero tanto di sbagliarmi. Comunque, visti i tuoi precedenti con John Winchester 😝inizio ad essere un po’ preoccupata 😅

P.P.S. ho lasciato la recensione nel cassetto per un po’, prima di riuscire a scrivere il primo P.S. Ho fatto altro, non ci ho pensato per una mezz’oretta, e alla fine non sapevo se lasciarla così o renderla meno emotiva. Alla fine l’ho lasciata com’era. Questo capitolo mi ha devastato, davvero 💔

A presto! 💕(se sopravvivo)

31/05/20, ore 18:20

Per oggi questa è l’ultima recensione, prometto! 😅
Inizierò con un elegantissimo: ansiaaaa 😖ah! ah! ah! 😭l’inizio capitolo più angosciante della storia! Non lo so, Sam mi ricorda un bambino che sta per essere punito da un genitore degenere per qualcosa che - sì, avrà anche sbagliato a fare, perlomeno nella sua mente malata - ma che sa perfettamente non essere proporzionata al castigo che gli sta per arrivare. E il modo in cui supplica Lucifer 😢no, quella scena è di una crudeltà inenarrabile.
“Non potremmo soltanto… sederci e parlarne?”
Sei stata atrocemente perfetta, sappilo.
Dal titolo del capitolo, comunque, avrei già dovuto capire tutto, compresa la scena successiva, la frustrazione disperata di Dean, la preoccupazione tristemente consapevole di Castiel e poi...quella telefonata. Sarò sincera, pensavo che avrei dovuto aspettare di più prima che Sam si rendesse conto di come Lucifer lo stesse davvero trattando. Pensavo di dover aspettare una seconda sparata di Dean, stavolta con la scoperta di ben più d’un livido sul braccio.
Hai felicemente infranto le mie aspettative, grazie Sammy, non avrei sopportato l’idea di saperti ancora prigioniero in  quella casa 😣Certo, il fatto di sapere che Sam sia riuscito a chiedere finalmente aiuto non ha affatto aiutato ME a superare tutto il resto. Per niente. Dean non è finito con la faccia per terra ma io sì 💔per non parlare del modo in cui lui e Cas si sostengono vicendevolmente durante il tragitto in auto, terrorizzati entrambi ma in un modo così diverso e complementare che - mannaggia - mi sono bevuta entrambi i loro dolori e sono quasi morta avvelenata 🥺non puoi farmi empatizzare con tutti i tuoi personaggi, non puoi! Non ci arrivo viva alla fine di questa storia altrimenti 😅L’unica cosa che mi consola è che dal prossimo capitolo Sam sarà al sicuro, per un po’ almeno. Mi preparo una barella per il ricongiungimento straziante che ne conseguirà e ti faccio i complimenti per questo altro, mirabilmente crudele, capitolo 💕 Oltre ad essere un po’ sadica sono anche un po’ masochista 🤗e quindi sì, amo tutto questo dramma 😍
A presto! 🌸💎

31/05/20, ore 18:05

Here I am again! 🌸💎Ho trovato davvero meraviglioso - tralasciando  l’ansia per Sam, ma quando si tratta di Destiel io divento improvvisamente di parte - questo “spicchio di normalità” 😍Ora ho un improvviso bisogno, una necessità imprescindibile, di un Castiel come quello che tu hai appena descritto qui. Non per forza come psicoterapeuta 😅ecco, penso di essere ancora abbastanza a posto con i traumi personali 😆ma almeno come amico/vicino di casa/cugino. Non dico che lo vorrei come fidanzato solo perché non potrei mai strapparlo a Dean 😂
Però l’ho adorato, davvero, davvero adorato. E non potevi trovare mestiere più azzeccato per lui! Lo psicoterapeuta, cioè, hai messo a segno il colpo di genio dell’anno!
E i piccoli Novak-Winchester che zampettano per casa? 😍Ne vogliamo parlare?
Deformazione Destiel a parte (già so che mi perderò dietro al sorriso di Castiel, sono bastate le brevi descrizioni che gli hai dedicato in questo capitolo e io mi sono completamente sciolta ⛄️) mi è piaciuta molto la descrizione del loro appartamento, dell’atmosfera di complicità che sei riuscita a creare tra i due, nonostante i loro caratteri così diversi, a prima vista. Qui ho anche avvertito, tra i pensieri di Sam -a meno di non aver avuto un’allucinazione, il che potrebbe essere 😂- una nota quasi di invidia nei confronti della loro relazione.
La sua negazione ostinata seguita dalla chiamata a Luc - devo dire - me l’aspettavo, nonostante mi abbia fatta soffrire tremendamente e nonostante ora io tremi all’idea di cosa potrebbe fargli quel soggetto una volta ritornati a casa 😖😭😠

31/05/20, ore 17:42

Ah già.
Avevo detto che avrei recensito ogni due capitoli.
Lo avevo davvero detto?

Sarò stata ubriaca 🍸

Ma tornando ai fatti. Al solo accostamento delle parole “Dean” e “marito” già sospiravo. Ah, la Destiel, aaaah, la Destiel 😌
Devo però ammettere che non avrei mai dato al maggiore tre settimane, tutt’al più tre giorni, forse quattro, prima di catapultarsi da Sam. E a proposito, “a una velocità che avrebbe fatto tirare giù tutti i santi dal paradiso perfino a Cas” mi ha stesa 😂
Mi piace molto come hai inserito il personaggio di Donna, che nelle ff si trova raramente, se non mai. La conversazione tra lei e Sam è di una profondità e insieme di una leggerezza terribili 😢praticamente ogni parola che Sam pronuncia ha una tripla interpretazione: quella che capisce Donna, quella che vorrebbe far trasparire Sam - perdutamente soggiogato dal suo aguzzino - e quella vera, tremenda e reale che invece io, la povera anima che invece sa come stanno davvero le cose, intravedo dietro i vari “è un periodo un po’ così”, “Luc è molto premuroso” eccetera eccetera 😭
L’entrata in scena di Dean l’ho trovata semplicemente splendida. E poi hai descritto così vividamente l’Impala, in due tratti, che quasi mi è comparsa nella stanza! 😍
Ho trovato super azzeccato l’atteggiamento “semplicemente terrificante” di Dean, furioso ma più che altro preoccupato e persino così ingenuo, cavoli! Nel senso, ha capito che c’è qualcosa che non va ma non immagina ancora cosa, e quando lo scopre, attraverso quella mezza frase di Sam... sì mi ha fatto davvero male 💔
E anche questa:
“Quanto tempo aveva prima di essere di nuovo preso a calci sul pavimento della cucina?”
Samuel Winchester dio santo! Non ho così tanti cuori da farmi frantumare! 😭
Come fai a essere così terrorizzato e succube di Lucifer dal temere sia di ritornare a casa da lui, sia di infilarti nella macchina di tuo fratello - la persona che ti ama più di ogni altro - e scappartene il più lontano possibile? 😖
Insomma, sono molto contenta che Dean sia così testardo, ma sono anche sicura che se Sam cederà poi saranno dolori. Mi preparo al peggio quindi, ma non senza complimentarmi per come mi stai annodando lo stomaco 😂sei deliziosamente e impietosamente precisa nelle riflessioni che fai fare a Sam, io davvero sono sconvolta dalla tua capacità di farmi entrare sottopelle le sue emozioni contrastanti, compresa la vergogna di farsi vedere in quelle condizioni dal suo fratello maggiore.
Qui concludo, e chiedo perdono per le recensioni a mitraglietta che arriveranno 😅(rispondimi pure quando vuoi, o non farlo affatto, capisco che sono comunque capitoli di svariati mesetti fa e io te li sto commentando tutti insieme) ma per certe cose sono impulsiva come Dean 🙈

23/05/20, ore 10:43

Ed eccomi anche qua, puntuale e attesa come una cartella esattoriale!
Ho deciso — almeno per la primissima parte della storia 😇 — che recensirò ogni due capitoli, perché mi sentirei davvero troppo invadente e ti ho già inondato di commenti ( e già così mi sembra di passare per “fissata” 😅, però cavoli, scrivi troppo bene per passare oltre senza lasciare tracce!)

Ora ho capito cosa intendevi con “ho una passione per le storie in cui bisogna salvare Sam da Lucifer”, caspita se l’ho capito! 😂  Ma devo confessarti di aver un po’ amato è un po’ odiato l’inizio, e ora ti spiego perché.

Amato, perché il modo in cui hai tratteggiato Sam e l’amore -adorazione- che prova per Luc è davvero magistrale. Hai reso tutta l’ingenuità dell’innamoramento e della prima convivenza, l’ammirazione sincera che il ragazzo ha per il suo compagno in maniera così naturale che quasi mi hai reso Lucifer simpatico (più o meno per otto secondi)

Qui infatti inizia la parte “odiata”, perché non mi ero mai trovata così completamente e terribilmente sintonizzata sui pensieri di Sam. Quando leggo storie di relazioni psicologicamente o fisicamente violente, non riesco a non pensare “si, ok, però dai, è palese che quello sia uno spostato, come puoi non accorgertene e continuare a subire?”. Qui invece, cavolo, ho pensato che la reazione di Sam, il suo senso di colpa e persino le sue scuse estorte in quel modo brutale fossero davvero, come posso dire, normali. E questa cosa mi ha fatto pensare, perché non avevo mai riflettuto così profondamente su quanto potesse davvero essere tossica una relazione così.

Oddio non era mia intenzione metterti a parte delle mie autopsicanalizzazioni 😭 perdonami. Era un modo per dirti che sei stata davvero brava a rendere il rapporto tra Sam e Luc, talmente brava che me l’hai reso quasi disturbante.

E infatti aaaaargh! Il secondo capitolo! Quando Lucifer ha detto “E non hai nemmeno la più pallida idea di quanto io ti ami, Sam Winchester” sono tipo saltata dalla sedia 🤯 che cosa tremendamente abusiva, dio! E anche il sesso dopo, ecco, NO. Bisognerebbe scrivere un vademecum per ogni coppia, con tutte le bassezze usate da Lucifer contro Sam, in modo da poter avvertire oggettivamente uno dei due partner - che a questo punto della relazione è completamente soggiogato dall’altro - di scappare immediatamente se un comportamento simile dovesse verificarsi. Lucifer per il sociale 😂 è l’unico modo in cui riesco a digerirlo in questo momento.

E ti ripeto che sei davvero una maga dell’introspezione, le riflessioni di Sam sono così vivide e persino “sensate” nel loro strano modo!

Quindi ti prego non prendetela se appaio così arrabbiata in questo inizio di storia, non lo sono di certo con te, mi sento solo tremendamente frustrata e preoccupata per Sam, (e incazzatissima con Luc) e il fatto che tu sia riuscita a farmi sentire così è un grossissimo punto in tuo favore, oltre che un meritatissimo plauso alle tue abilità di scrittrice 😍

Mi scuso di nuovo per aver scritto una recensione forse un po’ troppo emotiva 😅 ti prometto che nelle prossime mi manterrò super professionale 🤓

14/05/20, ore 22:30

...oh mamma è finito... non ci credo....
È un capitolo perfetto per la conclusione di questa storia! L'inizio è così dolce sa di quotidianità e affetto, poi Sam modalità zio è troppo tenero me lo immaginavo proprio così per quando avrebbe incontrato il piccolino!!! Dean e Cass sono i genitori più affettuosi che potrebbero esserci Tom è proprio fortunato ad averli♥️
L'idea che l'ultimo capitolo fosse quello dove si riuniscono tutti insieme intorno al tavolo per festeggiare Tom è stata proprio azzeccata, lascia presagire un fantastico futuro per loro (non senza difficoltà) ma insieme e aiutandosi a vicenda possono di sicuro risolvere tutto ciò che gli succederà...
Mi ha scaldato il cuore questo capitolo, ci tengo a dirtelo!
Come ti avevo già scritto continuerò a seguirti nelle prossime storie... ci si sente, alla prossima 😊

11/05/20, ore 08:45

Ti confesso che durante l'inizio, quando hai detto che Sam non aveva nulla addosso, ho creduto che avessero fatto l'amore la prima volta
😆😆 invece poi mi sono accorta, leggendo, che non è la prima volta! Ma no!!! cioè Hai censurato la prima volta di Sam e Gabriel!! Ma perché 😆😆😆😭😭😭
Cmq immaginare Sam nudo....top!! 🔥🔥🔥🔥
Però anche solo un piccolo accenno alla loro prima volta, potevi farlo 😔😔😔😣

Io purtroppo non sono fortunata come Sam con i capelli che può permettersi anche di non pettinarsi 😅😅

mentre con la sinistra giocherellava con le dita che Sam gli teneva sullo stomaco. -
MA quanto ti piace scrivere queste cose!!!
E le fai amare anche a me 😍😍😍😍
Talmente sta frase mi ha fatto uscire dai binari che sono andata su scrivi recensione senza ricordarmi che dovevo andare su modifica Xd

Allusioni sessuali con la banana top!! 🤣🤣😆🔥🔥🔥

Sono pienamente d'accordo! Il brutto di quando io e la mia famiglia dovevamo andare alle feste (matrimoni, battesimi, compleanni ) prima che ci isolassimo da tutti, questo ben prima che scoppiasse la quarantena, io soffrivo come un cane per via che non potevo fare colazione in vista delle abbuffate che ne sarebbero conseguite 🤣🤣🤣😆 ovviamente non che fossi obbligata, ero io che preferivo di no, ho sempre avuto problemi di linea xd
E cmq nonostante non volessi fare digiuno, lo facevo lo stesso!! 👎👎😓

Ma cos' é questa ossessione per il farro?
È orribile 😣😣😣🤣🤣 aiutooooo
L'ho assaggiato una volta, ho promesso mai piú xd
Sam....Io se non facessi colazione, non riuscirei neanche a ragionare lol

Aspetta, aspetta! ahhha i pretzel....ho reminescenze in cui ricordo dei bambini giocarci con cose simili (sono andata a vedere su google ahha ) e sta roba da mangiare ha una forma simile a questi! Non ho mai pensato al fatto che avessero la forma di un cibo vero, che si fossero ispirati davvero a un dolce/ qualsiasi cosa sia ahhaha

C’erano volte in cui Gabriel si chiedeva come un gigante come Sam potesse apparire così tenero. Subito dopo, si augurava di non smettere mai di stupirsene, perché adorava i mille modi in cui quella relazione riusciva a sorprenderlo di continuo.
bellooooooo. Bellissima frase!!!
è proprio quando non si finisce di stupirsi di quanto ci piaccia una cosa di una persona, delle sue qualità, che una relazione è destinata a durare!
è quando cominci a dare l'altro per scontato, a dimenticarti quanto meraviglioso sia, che la relazione lentamente naufraga!
Come al solito la tua storia mi da molti spunti di riflessione e io ne sono sempre felicissima!

- Lasciamelo dire, sei sprecato con quel salutista di mio fratello.
qui, stavo x fare una battuta del tipo: Ma che fai, Dean, ci provi con Gabe? Ops, l'ho appena fatta! ahghah
- Perché non impari a farti le tue torte, Dean? - lo beffeggiò allegramente Sam,
Sam ahhah mi piace come gli tiene testa ahha di certo non permetterebbe a nessuno di fargli perdere punti con il suo fidanzato. Bravo Sammy! Lol

Cmq Dean lo capisco, nonostante mi piace l'idea di imparare a fare torte, sta cosa rimane appunto in un pensiero ideale, ma farle...è tutta un'altra storia ahahha

Mamma mia, questo bambino è ADORABILE, e a me non piacciono più i bambini LOL invece in questa storia mi piace il bimbo! Non lo direi se non fosse così, credimi xd e poi mi piace il particolare degli occhi blu, me lo immagino con gli occhi blu simili a quelli di Cas e se sono vicini, rispecchiano ancora di più 😍
amo come quando arriva Cas e....a parte che, me lo sono immaginato con la tuta e awwwwwwwwww xd tropo sexi Cas anche con una semplice tuta lol
e poi...mi piace come Sam e Dean lo prendono in giro perchè lo chiama dottor Novak ahhaha ma che teneri tutti!

frittata alle erbe tagliata a quadratini l
aiutooooooooo
La vogliooooo

Mi è piaciuto davvero che hai descritto di questo momento familiare anche con il piccolo, come ho detto, a volte io non amo i bambini ma anche nelle storie li vedo come conseguenza della fine della spensieratezza, invece tu in questo capitolo mi hai davvero allietata immaginando Sam che gioca con il bambino.... troppo dolci 😍Ma poi è bella tutta quest'aria familiare, come continuano a scherzare come se fossero non una famiglia ma dei semplici amici, mi ha davvero riscaldato!! È troppo bello vederli come scherzano 😍😍😍😍

Dean gli prese di mano la ciotola di ceramica e, nel recuperare anche il cucchiaino, gli allungò una carezza sulle dita. Il sorriso di Castiel divenne più luminoso soltanto quando Dean cominciò a darsi da fare per interpretare al meglio l’aeroplanino rombante che era in grado di convincere Tom a finire tutte le sue verdure.
ma questo vuol dire che era già luminoso quando Dean gli ha accarezzato le dita? <3333

Cmq so che una volta facevano i test per le case ahhah io non mi ricordo dove finii. Forse Grifondoro xd mi è venuta voglia di rifarlo xd chissà se ci sono ancora xd

RECENSIONE GENERALE:

SAMIFER:
e siamo arrivati alla fine!!! Non mi sembra vero, anche a me sembra ieri che mi sono messa a leggere questa storia, come ti ho già detto non volevo iniziarla, temevo che non mi potesse piacere e sono rimasta molto sbalordita di vedere poi come fin da subito mi sono appassionata xd non ho mai letto di una samifer, tranne per qualche magari oneshot che neanche ricordo xd Grazie alla tua storia mi sono resa conto che potrebbe perfino essere una ship passionale!!! O.O non l'avevo mai calcolata più di tanto ahhah ora grazie alla tua storia mi sono resa conto che potrebbe perfino piacermi come ship xd (anche se io shippo wincest forever LOL) e nella tua storia sei riuscita a farmi piacere perfino la samifer xd mi riferisco ovviamente solo ai momenti belli e passionali però LOL

RIFLESSIONI e METAFORE:  la tua storia mi ha dato un sacco di spunti di riflessione che ho sviscerato più volte in maniera totalizzante nelle altre recensioni, non riesco a fare l'elenco in questo moment, perché al momento non me li ricordo e comunque sarebbe lunghe riepilogarli tutti e credo anche noioso da leggere xd ho amato come indugiassì spesso nelle metafore di dolci per descrivere le sensazioni , i sentimenti dei personaggi , tipo i baci o cose del genere , ho amato le frasi che usavi

CAS E GABE: e ho amato anche questa sorta di bromance tra Cas e Gabriel!!! 😍😍 Ora ho capito come mai Gabriel non poteva essere il fratello di Cas, ovviamente Lucifer l'avrebbe saputo e credo non avrebbe mai accettato di andare a casa sua, sapendo che avrebbe potuto fare la spia a Castiel, mentre invece così non c'erano problemi !

GABE, DEAN E CLAIRE: Mi è piaciuto molto leggere di Gabriel Ho amato che gli hai dato una famiglia e anche una sorellina 🥰🥰quando pensiamo a Claire, la colleghiamo subito a Cas, vederla associata a Gabe è stata una sorpresa! Ora puoi vantarti di aver fatto una cosa davvero originale, a cui penso non abbia pensato nessuno LOL ora per me è LEI la sorella di Gabe xd so che non è così nel telefilm, ma mi sembra così vero che mi devo convincere che non lo è anche nel telefilm xd poi mi è piaciuto anche il fatto che a Dean piacesse Gabe (non in termini sessuali LOL ) e che andassero d'accordo, perché nella serie invece Gabriel era contro di lui!!

JOHN: Ho amato il fatto che John accettasse la sessualità di Dean, perchè è una cosa che ho visto poco nelle ff, ho amato che l'hai redento, quindi questa naturalezza nel far vedere che alla fine lui ha accettato SAM! E non è stata una cosa forzata, cioè non l'hai fatto sembrare quasi come un passaggio obbligato, voglio dire, il passaggio obbligato per me in un racconto è per esempio quando un figlio litiga con un genitore e sai già che dopo arriveranno le scuse, lo sai, te lo aspetti, tu invece, non so come, forse perchè ormai nessuno si aspettava che dal momento che John era morto, potesse mai riappacificarsi con Sam, o perchè sembrava così convinto dei suoi pensieri che non avresti mai pensato che cambiasse idea, sei RIUSCITA nella cosa incredibile,a non farla pensare come una cosa scontata! Non è sembrata forzata, è scivolata quasi verso la fine, come una cosa naturale, spontanea, mi è piaciuta molto!! 💜

DESTIEEEEL: chi lo avrebbe mai detto che un giorno avrei gridato questa ship xd LOOOL ho amato la desttiel e come ti ho spesso detto, non c'è bisogno che rimarco tutte le cose che mi sono piaciute e sono contenta che hai intenzione di fare prequel e sequel, in cui probabilmente ci sarà anche una storia dedicata a loro, sei riuscita anche a farmi piacere il bambino , lo immagino con questi occhi azzurrissimi simile a Castiel anche se non ha il suo stesso sangue dico bene vero ? non è che sto facendo una gaffes? Xd
basta credo di aver detto tutto e se di sicuro, Mi sono dimenticata qualcosa l'avrò detto nelle altre recensioni quindi è inutile che mi ripeto , mi ha fatto davvero tanto piacere leggere questa storia e sicuramente ti seguirò degli spin-off è sequel, solo che magari potrei arrivare un pochino in ritardo ma non preoccuparti che arrivo sempre , te lo anticipo già perché mi sono resa conto che ultimamente sono arrivata sempre in ritardo!! xd Purtroppo ho il vizio di caricarmi di storie da leggere e di fare recensioni lunghe dettagliate , cose che mi fanno perdere sempre un sacco di tempo 😆😆😓

(Recensione modificata il 14/05/2020 - 10:50 pm)

10/05/20, ore 16:54

Ciao! Bellissimo finale! Sono contenta che hai comunque accennato al periodo infernale che ha passato Sam, ai suoi incubi perché se si fosse gettato alle spalle tutto come niente fosse sarebbe stato poco credibile, così abbiamo avuto modo di apprezzare ancora di più Gabe che gli resta comunque vicino.
Dolcissime le due scenette d vita familiare, la prima tra Sam e Gabe a colazione e la seconda con Cas, Dean e il piccolo Tommy

10/05/20, ore 15:27

Io mi sento in colpa, giuro. Cavoli, volevo sempre recensire ma ero sempre troppo impegnata. Tuttavia, essendo l'epilogo ho il dovere di recensire. Un finale magnifico, mi ha dato tanta gioia: il piccolo Thomas è un amore me lo immagino un sacco vestito come Dean, ho gli occhi a cuore! Il nostro Sam è finalmente riuscito a sconfiggere il suo mostro e ora è felice insieme a Gabe. Spero tanto di poter leggere un prequel o un sequel perché è veramente bella. Ci vediamo alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97

10/05/20, ore 14:49

Buon salve carissima ragazza e buona domenica pomeriggio!!! <( ̄︶ ̄)> mia cara, sappi che ho letto e apprezzato davvero tanto, e tanto piacere questa lunghissima Sabriel costellata di moltissime emozioni, dall'inizio fino alla fine (devo essere sincera, non ne ho lette molto su di loro, un po' perché se ne trovano poche e quelle ti lasciano un pochino così, un po' perché onestamente preferisco la Destiel. Pls, non ti arrabbiare, questa è una eccezione!) apprezzando il tutto. Finalmente il lieto fine dopo tanto buio, ora possono godere di ciò che la vita offre loro ogni singolo giorno e in maniera positiva e bellissima, tutti quanti. Ora Sam, che finalmente si è lasciato alle spalle quell'essere chiamato Luc Besson, può godere le gioie di Gabriel, di suo nipote Tom (che è davvero adorabile, troppo carino e coccoloso, di Cas e Dean che da sei mesi a questa parte, sono divenuti due perfetti (più o meno!) genitori. Credo che quel bambino crescerà circondato di amore da parte di tutti, visto come lo adorano e lo amano. Chissà se nel seguito Sam e Gabriel seguiranno le, diciamo così anche se forse non è propriamente la parola/frase giusta, orme di Cas e Dean divenendo Liri stessi genitori!? Lo scopriremo solo leggendo il seguito, anche se come vedere, ci farai lo scherzetto di farci rincontrare quel viscido di Luc e farci dannare, di nuovo l'anima fino alla fine (o quasi), per poi farlo un qualche modo, sparire dalla circolazione! Ad ogni modo, staremo a vedere che cosa combini!
Grazie ancora per la storia e tanti baci e una grossa Sacher torte solo per te!

04/05/20, ore 19:48

...amore... amore e dolcezza ovunque!!!! é stato un capitolo così dolce che ho sorriso come un'ebete con gli occhi a cuoricino per tutto il tempo mentre lo leggevo. claire ci sa proprio fare, è stato un piano fantastico per farli riconciliare! la parte che ho adorato oltre a quella della canzone è quella dove cadono nella neve... lasciamelo dire è il tocco finale che ci voleva non ci poteva essere di meglio. e poi leggendo mi è venuta voglia di cioccolata calda... quella di Gabe sembrava così buona da come l'hai descritta che ora la voglio assaggiare 😍
è così triste che manca solo l'epilogo e poi la storia sarà finita ma come hai scritto aspetterò eventuali prequel e sequel!
al prossimo e purtroppo ultimo capitolo!

04/05/20, ore 13:29

DEAI E I SUOI SIPARIETTI COMICI CON IL FRATELLO:
Amo Dean che lo sospinge giocosamente verso il bagno! Amorini 😍😍😍Io non mi immaginavo proprio che Dean e Cas cospirassero per aiutare Gabriel , io sapevo che erano favorevoli alla relazione ma non immaginavo questo piccolo complotto! Amo poi amo ogni volta che Dean gioca con Sam come in questa occasione, sono troppo adorabili insieme Poi vabbè io sono di parte xd
Dean che aspetta che si siedono al locale poi, per schiaffare il menu in grembo a Sam!
Io sono maliziosa perché pensavo che Dean avesse dato uno schiaffo sul sedere a Cas 🤣

IL PUB: Pub irlandesi e birre irlandesi mi attirano da quando lessi un fumetto su Dylan dog 😍😍😍
Ma noooo io pensavo che  Sam avrebbe assaggiato le verdure speciali di gabe xd o sono di Claire? Xd
Quanto ho amato Sam che trova Gabe sexi e bellissimo che  mentre gli canta una canzone! Dean e Cas gli hanno fatto una sorpresa davvero bellissima soprattutto perché Sam inconsciamente sospettava che era così 😍😍

LA TENERZZA DI CAS:
È molto dolce, Sam - osservò con sincera tenerezza

E io trovo Cas più sexi  che mai 😍😍
amo anche la tua scelta di parole per questa frase! Cas è un personaggio sempre molto..che mischia sensualità e tenerezza
soprattutto quando parla susurrando ed è così che me lo sono immaginata in questo momento <333

Passiamo ora alle canzoniiiii.
- Lascia che io ti ami. E ti amerò finché non imparerai ad amare te stesso.
un cuore di intorpidimento prende vita
Un cuore addormentato può rinascere,
Voglio solo essere colui che ti ricorda cosa vuol dire sorridere. Vorrei mostrarti quello che il vero amore è in grado di fare.

Allora innanzitutto non so come ringraziarti per aver messo le traduzioni delle canzoni, nelle note👏👏👏👏 io ero già pronta con il traduttore , avevo già tradotto due frasi poi mi è venuto il dubbio, ho visto i numerini vicino alle frasi cantate e ho detto "aspetta un attimo, risparmiamoci la fatica" lol ho notato che hai messo la traduzione e non so come ringraziarti , non lo fa mai nessuno 🤣🤣🤣🤴🏻 in questo modo mi hai facilitato il compito della lettura!! Inoltre sono contenta che all'inizio non avevo capito subito che avevi tradotto le frasi nelle note, perché così sono andata su Google traduttore e se noti, ti ho scritto 2 frasi che sono praticamente la stessa ahhah Infatti Google Traduttore me l'ha tradotto con "un cuore di intorpidimento prende vita" ed è una cosa davvero fantastica, io non so se è la traduzione letterale o se la traduzione giusta è la tua, quindi non sminuisco affatto il tuo lavoro ! Sono contenta di aver letto entrambe però una particolare predilezione per un cuore di intorpidimento ce l'ho ora 😍😍 Grazie a te , che hai scritto questa canzone in questo capitolo, conosco anche questa espressione ora e non so neanche se esiste o se è solo un errore, ma è fantastica 😍😍🤴🏻
Ti spiego perché mi sono fissata su questa frase , è sempre riferito a me , in fondo siamo un po' tutti egocentrici e narcisisti no? 🤣🤴🏻Beh in realtà non credo di aver fatto mistero che io sono in un periodo di apatia mentale (non lasciarti ingannare dai miei sclero nelle rec lol) dove non desidero altro che accendermi di vitalità e quindi leggere queste cose mi piace particolarmente mi ci rispecchio molto Xd

Sam non avrebbe saputo descrivere meglio che immaginandosi un bicchiere di whisky trafitto dai raggi del sole.
eccla liiiiiiiiiiiiiiii sei riuscita a commuovermi, la frase "un bicchiere di whisky trafitto dai raggi del sole" è fantastica come frase!! Io sono tanto contenta di averla letta , è perfetta , non avrei mai pensato una simile frase per Gabriel, come al solito tu riesci a farmi innamorare del modo in cui combini le frasi e delle similitudini che metti accanto alle parole per descrivere gli stati d'animo delle persone e gli umori!!

però scusa qui non capisco, Gabe allontana il microfono per non far sentire quello che dice a tutto il ristorante ma poi leggo che attendno la risposta di sam, ma allora hanno sentito lol

ps puoi rispondermi quando ho finito di leggere e recensire, tarnquilla ahha ne avrò per un bel po ancora xd

IL LOCALE FANTASTICO:
 i colori caldi sui muri, la parete di vetro che si affacciava sul panorama alberato del parco
Ti confesso che quando ho cominciato a leggere che si parlava di un altro locale e che c'erano delle descrizioni mi è venuto male ahha Poi però man mano che leggevo mi sono sentita sempre di più con le farfalle nello stomaco a immaginare il locale ,  è stato come se avessi immaginato la parete di vetro,  ancora prima di leggerla , sono proprio le classiche cose che io amo , poi questi locali  immersi nella natura... le vetrate... bellissimo.. spero che vadano anche nel giardino!!!! Gabriel ci sa proprio fare !!! A Sam è piaciuta anche la parola vaniglia e subito ha fatto l'allusione al sesso alla vaniglia che io ho subito colto, ma non subito quando Gabe ne parlava ahha eppure ho anche letto il libro di Grey!!! LOL Credo di aver capito bene giusto? 🤣🤣 e Gabri mi ha fatto venire voglia di mangiare la cioccolata, anche se io altro che mangiare ... Appena mi dicevano che una mezza sconosciuta era stata informata di quello che era appena successo nell'altro locale, sarei rimasta atterrita 🤣🤣

Sono contenta che Gabriel non ha scelto quelle due canzoni che hanno cercato di affibbiargli, non per niente ma non mi convincono ahhah la prima LISTEN TO YOU HEART, (che credo inizialmente di aver confuso con l'eclissi del cuore e stavo già saltando dall'emozione invece no lol) avevo sentito inizialmente un videi e non mi piaceva la musicalità, devo dire però che cantata da Rossette è decisamente meglio però, ma non la vedo una canzone per loro due visto che parla di un amore Finito e già lì mi mette tristezza 😅

Talking qualcosa invece non mi piace nè nella musicalità ne credo di trovarci qualcosa di Sam e Gabriel 🤣🤣
credo non sia un caso che Gabe le abbia scartate 🤣🤣
e lo so, magari saranno le tue canzoni preferite, in fondo per citarle... ma..pensa al fatto che anche fosse, sono le TUE canzoni, preferite, non quelle di Gabe 😆😆
e dopo aver anche sfondato la quarta parete, non ci facciamo mancare niente ehehhe

Sono certa che quando hai postato questo capitolone, avrai pensato "se lilyy sclera normalmente con capitoli più corti, PENSA TE con questo come scererà"
beh, di certo, non pensavi a tutto questo casino 🤣🤣
beh, la sai una cosa?? NEANCH'IO lol

Mamma mia mi è venuto mal di testa troppe emozioni 😂😂 Vabbè che ultimamente mi viene mal di testa con poco, però davvero gli occhi temporaleschi di Sam..😍😍 tutti gli aggettivi che gli ha dato Gabriel del fatto che è gentile , che ha del buon cuore , la frase intelligente e istruito che io non ricordo è che devo andare a rileggere 😂😂 Gabriel che ha detto a Castiel che Sam era stupendo e anche questo non ricordo O.O devo andare a riguardare lol il fervore e la passione con cui Gabriel gli parla, tutto questo è troppo per me devo fermarmi xd

Puoi dirmi se il parco in cui Gabriel e Sam si fermano si riferisce al cortiletto di cui si parlava prima che dava sulla vetrata? Comunque ho amato il momento in cui sono caduti in mezzo alla neve, un momento davvero bellissimo, tutto quel bianco in mezzo a loro 😍😍😍Anche se ammetto che quando Gabriel era inginocchiato davanti a lui mi vergogno di dirlo ma ho pensato male, era ambigua la situazione 🤣🤣🤣😆

di tutte le cose che ha elencato Gabriel che vuole fare con Sam, mi è rimasta impressa il tandem ahha perché è proprio così che mi immagino la loro relazione: spensierata e dove ridono tantissimo!! La relazione che vorremmo tutti in poche parole xd 😍🥰 e vorrei anche però chiederti che cos'è la balera ahha Inoltre ho finito finalmente di recensire ma potresti vedere altre modifiche perché devo colorare la scritta pub e locale, nella rec, ma ora non ho voglia AHHAH xd dopo i due punti e vedere se c'è qualche altro errore grammaticale ma non modifico più niente tranquilla ✌✌👑

Bacioni!!
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 12:07 pm)

02/05/20, ore 17:24

La canzone che Gabriel ha dedicato a Sam mi è piaciuta da morire, in più è proprio azzeccatissima per la loro storia, mentre la leggevo avevo un sorriso ebete sulla faccia e ho pensato che fosse la più bella dichiarazione d'amore di tutti i tempi. Quando Sam si è alzato, ho avuto paura che se ne volesse andare da solo (a volte sa essere così testardo!) per fortuna ha dato una possibilità a Gabriel 😍
Eh, eh, la vaniglia! Fortuna che ho letto "50 sfumature" altrimenti non avrei capito l'allusione (anche se ancora non capisco perché la vaniglia designi il fare l'amore in maniera tradizionale), comunque penso che Gabriel, nonostante possa sembrare trasgressivo, in realtà sia un tenerone che ama le coccole
Siamo già al finale? Peccato ma continuerò a tenerti d'occhio 😁
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 11:30 pm)

02/05/20, ore 16:12

Buon salve cara e buon (anche se ci. Un giorno di ritardo ma va bene lo stesso. L'importo è il pensiero!) primo maggio! Finalmente ci hai dato il capitolo della svolta finale quello non cui (della serie, alleluia!!) tutti i ragazzi mettano fine ad un bruttissimo periodo che li vedeva coinvolti, chi più chi meno. Poi è arrivata questa sera, vero Sam!?, con Gabriel e arriva un bellissimo punto d'inizio e un bel futuro assieme. Anche per quanto riguarda Cas e Dean, visto che fra poco diverranno genitori. Comunque sappi che non vedo l'ora di leggere sia l'epilogo, e chissà, vediamo come andrà con il sequel!
P. S. Sappi che non mi aspettavo che aggiornassi quest'oggi, se devo essere sincera, ti aspettavo più domani e/o lunedì. Brava, sei riuscita a sorprendermi!
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 04:14 pm)