Oh, al diavolo.
di Sia_

19/06/20, ore 08:06

Il capitolo si apre così tranquillamente, siamo ancora in Sala Comune, come la prima volta, con Hermione che è riuscita quasi a finire il suo libro, non del tutto perché le manca qualche pagina, ma sappiamo che la finirà presto e cioè - riesci a strapparmi una risata anche quando siamo proprio alla fine: paghi due prendi uno mi ha ucciso, i gemelli ne sanno una in più del diavolo e io non riesco a smetterla di ridere! Quanto sono forti, quanto è divertente Ron con Neville o anche la semplice reazione di Hermione!

"Sto pensando a quando abbiamo sorvolato il lago insieme e le tue braccia mi hanno circondato proprio qui." comincia, imitando con le mani un movimento circolare, "Sto pensando a quando abbiamo fatto una passeggiata, a quando hai cercato la mia mano nello sgabuzzino, a quando ho avuto il tuo volto a qualche centimetro di distanza, sto pensando a quando ti sei lanciata nelle mie braccia e ti sei incastrata così bene e poi hai stretto il mio maglione nelle tue mani. Sto pensando che, a furia di starti vicino, impazzirò."

Sono arrivata a questa parte del capitolo e MAMMA MIA. è dall'inizio della storia che lo aspetto, sono ventiquattro capitoli che vedo Fred portarsi dietro questo sentimento che è incontrollato e gli fa fare cose meravigliose e ora che lo dice, con queste parole che sono un po' un riassunto per noi io proprio non riesco a respirare sono due mirtilli, due lamponi. Sono belli, li fai sempre così belli e così ingenui e io non riesco a non smetterla di pensare al primo capitolo, quando di loro ci hai dato un solo flebile sorriso promettendoci un mondo. E che mondo ci hai dato! guardali, dico guardali su quella finestra che si baciano e il bacio: quel bacio che rendi come un ape che si posa su un fiore! ma te ne rendi almeno conto che è tutto meraviglioso, che è tutto così così perfetto che non sembra nemmeno essere naturale. che i tuoi Fred ed Hermione sono una delle più belle versioni e che qui io ci sto lasciando un pezzo di cuore perché non può essere già finita, non deve essere già finita, ma. fa male, Sia, fa male ed è bello allo stesso tempo.

"È la mia stessa faccia." Fred la interrompe, "Sono stanco di averti lontano, voglio prenderti per mano per ogni corridoio del castello, in tutte le aule della scuola, in ogni stanza, sgabuzzino, anfratto, anche in quei piccoli buchi nel muro dove la gente striscia per fare prima quando è in ritardo a lezione e che ha scoperto perché si stava nascondendo da un Serpeverde."

Cioè ne abbiamo attraversato di strade e di monti e siamo arrivati qui e Fred non tiene più a lazzo i suoi sentimenti e glielo dice che vuole averla ovunque, sempre, ogni volta che è in grado di poter respirare la vuole avere a fianco perché ha già perso tre anni della sua vita ad aspettarla e non vuole più vivere un giorno della sua vita senza tenerle la mano. perché io ci leggo questo e lo so che tu vuoi scrivere questo e il mio cuore si scioglie come il ripieno di un soufflé.

Quando ho detto di volerti tenere la mano ovunque, stavo cercando di dirti che volevo questa cosa… Io e te, insieme, come una coppia, come il gelato con le patatine fritte." le dice con calma, un sorriso a trentadue denti che gli copre il viso da una parte all’altra, "Cosa ne dici?" Oh, al diavolo.

E QUANDO SONO ARRIVATA QUI, CHE E' QUASI QUASI IL PRIMO CAPITOLO APPICCICATO, CHE E' UN RICHIAMO PALESE, UN CERCHIO CHE SI CHIUDE SENZA PRECEDENTI CHE IO HO LASCIATO TUTTA LA MIA DIGNITA E HO PIANTO. sia ma lo vedi, lo vedi che glielo fai dire fino alla fine, che Fred glielo fa dire fino alla fine "Oh, al diavolo". Oh, al diavolo tutta sta storia, oh al diavolo mi ha preso e l'ho amata e non riesco a cancellare ogni singolo momento. OGNI SINGOLO MOMENTO. che pace, che amore, che tutto davvero davvero.
Siamo noi alla fine che ti ringraziamo, che anche se è completata ci dai uno spacco di una vita nuova. Se hai bisogno di me, sai sempre dove trovarmi, come io so dove sta casa quando siamo insieme,
Jabba

17/06/20, ore 14:00

Oh, al diavolo!
Non commento spesso.. non commento tutto.. ma tu meriti davvero!!!
Ti ho scoperta poco tempo fa e, in un attimo, mi sono innamorata perdutamente di Fred ed Hermione!
Ne sono uscita pazza, proprio come Fred... E' Stupenda, meravigliosa e bellissima!!
Mi è piaciuta da morire Hermione e la sua cecità.. perché lei, proprio lei che sa sempre tutto, questa volta proprio non ne voleva sapere di vedere la verità!
Quanto è difficile svelare i propri sentimenti.. quanto è complicato fidarsi delle persone al punto da rivelare se stessi.. ed per lei lo è in modo ancora più complicato: abituata a contare su se stessa e sulla propria intelligenza per risolvere le situazioni, questa volta si è ritrovata a doversi affidare a Fred, a dovergli svelare ciò che provava... alla cieca per altro, poiché proprio non riusciva ad immaginare che lui ricambiasse...
Belli Belli Belli!
Mi sono piaciuti un casino!

Alla prossima storia (chissà, magari la prossima la vedo per tempo e la commento fin dall'inizio =P)

Un bacione

Lupacchiotta

13/06/20, ore 22:23

aiuto, non sto respirando. AIUTOH NON STO RESPIRANDO.
Il finale di questo capitolo mi è entrato dentro fortissimo, davvero fortissimo e non so come aspettare una settimana ancora, voglio che sia giovedì adesso, voglio leggere come finirà questa bellissima storia che ha il mio cuore. e io non so come fare a mandarla via, malissimo davvero. In ogni caso, Fred ed Hermione i tuoi Fred ed Hermione sono belli, freschi amorevoli ed è tutto quello che amo delle tue storie. Tutto, davvero tantissimo. E Fred che che la prende in giro, Hermione che sta al gioco, ma poi manda al diavolo tutto!

Come risposta riceve quel bel sorriso che l’ha fatta innamorare, è quel sorriso che ha imparato a conoscere con gli anni: non è quel tipo di sorriso che fa per necessità, ma è quello che proviene da dentro, che nasce da talmente lontano che ha una forza dirompente sul volto. Fa qualche passo verso la scuola, ma il suono della risata di Fred le risuona nella mente e la fossetta torna davanti ai suoi occhi come un sogno reale. Oh, al diavolo. Torna indietro, passi veloci e scanditi, la tracolla che ormai non ha più ossigeno da quanto la stringe nella mano.

ANCHE IO SAREI TORNATA INDIETRO. solo per sentire Fred che lo dice, che dice "non mi va più di far finta di niente". aiuto lo voglio io un Fred, lo voglio nella mia vita adesso, davvero. Grazie, aspettooo

12/06/20, ore 19:09

["Fred… " Hermione scuote il capo e si trova a sorridere, "Ti avevo detto di far finta di niente."
"Non mi va più di far finta di niente."]
Inizio dalla fine perchè mi hai sciolto.
Adesso voglio una dichiarazione pazza e sensazionale alla Fred, in fondo sa benissimo che è ricambiato o la caramella non farebbe effetto.
Ma tornando all'inizio, la parte in sala grande mi ha ucciso: dalla conversazione con Draco, che già bastava come ilarità per la scena, ai battibecchi con Ron, e alla risposta ironica di Fred.
Ma cosa è tutta quella scena degli allenamenti, sei una ammirevole stronza (con afetto, si intende), Angelina e George fantastici e il fanclub una trovata geniale!
Aspetto il nuovo capitolo al più presto.

12/06/20, ore 09:12

mi scusi?! lo lascia così? io io io io
anche io non voglio fare finta di niente come va avanti come va avantiiii qualcuno me lo dica, mi tenga ferma. questi due idioti devono stare insieme, per farvoreee. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che non sia l'ultimo!

12/06/20, ore 09:04

SOS venite a prendermi qualcuno venga a salvarmi da tutto ciò che questa storia fa provare il mio cuore. fa male ed è così bello.
fred che le dice che è dannatamente bella e poi la accarezza e poi sorride e a parte dopo nei corridoi. aiuto, qualcuno venga a prendermi il polso! bellissimo bellissimo corroall'aggiornamento

12/06/20, ore 08:44

Oddio c’erano quasi .. e quasi un colpo al cuore 🤣🤣🤣

07/06/20, ore 15:53

"Lo sguardo di Fred cade sulla base del collo della giovane, che raramente ha avuto la possibilità di vedere, perché tiene sempre i capelli sciolti. Sorride malandrino, respirando vicino alla sua pelle e osservando una leggera pelle d’oca comparirle sulla schiena. Avrebbe voglia di passarle un dito su quella zona scoperta, osservare la sua reazione corporea, ma ferma la mano giusto in tempo: è troppo presto per farsi schiantare da Hermione.

La giovane si accorge di quel respiro sempre più vicino, torna ad irrigidirsi, ma si sforza di non emettere suono: l’aria che l'ha raggiunta è incandescente, ma appena smette di venire a contatto con la pelle, questa diventa come di ghiaccio: talmente fredda che Hermione non vede l’ora di sentire il prossimo soffio del gemello. Arriva subito, è sempre più vicino: ancora un paio di respiri e a toccarla saranno le labbra di Fred. Chiude gli occhi, si lascia completamente andare in quella presa, come un cubetto di ghiaccio che si scioglie al sole.

Non arriva nessun bacio, il gemello si ferma giusto in tempo per evitare che accada"

Donna questo è davvero crudele e macchiavellico! Ma dopo questo come se ne esce con "I capelli legati ti stanno bene", fermando lei che forse finalmente gli stava dicendo qualcosa.... Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!
Fred deve essere chiaro, la strega più brillante della sua età in fatto di sentimenti è un impiastro!
Ti prego pubblica presto, sono proprio curiosa di sapere come il nostro rosso ci debba girare ancora intorno! E soprattutto mi domando quanto ci voglia prima che Hermione scleri del tutto!

04/06/20, ore 22:42

Fred si alza dal divano, tiene il libro tra la mano e la coscia, aggrappandosi alla pietra fredda delle scale del dormitorio, "Che quando impazzisci, sei dannatamente carina."

A questo punto della storia ho avuto un collasso, di quelli buoni, ma proprio ottimali ed era solo l'inizio del capitolo quindi neanche a metà e io stavo male, MALE. il fred di questo capitolo è il fred di tutti i nostri sogni, lo sai tu e lo sappiamo noi.

"I capelli legati, ti stanno bene." Fred imita la forma di un boccolo con un dito, prima di scomparire dietro il dipinto, lasciando Hermione con più di una domanda senza risposta.

Ma qui, qui dopo quei respiri sulla pelle, qui dopo tutte le chiacchierate, qui sono morta davvero. Perché si vede che fred ci sta provando davvero a vfarglielo capire, si sta spingendo e lo amo. CHE COMPLIMENTI LE FA POI AIUTO. sono belli e puri, li preservo.
Grazie a te, grazie a te

04/06/20, ore 22:37

Per la barba di merlino mi distraggo un attimo e fai uscire due capitoli, aiuto. Ma poi che due capitoli! Cioè il secondo nemmeno l'ho letto ma so già che è bello, me lo sento! Guarda questo, guardarlo. I LORO SGUARDI, come rendi tu i loro sguardi nessuno al mondo. Ginny e George sono meraviglosi, davvero un tocco di classe raffinatissimo, li ho amati dall'inizio alla fine!

28/05/20, ore 21:56

Ciao! Scusa se recensisco solo ora, ma sono in piena fase di studio. La maturità si avvicina e io ho una grande propensione a farmi venire l'ansia per ogni cosa, ed a entrare in fase "studio ossessivo". Tipo Hermione prima degli esami😂. Comunque, tornando al capitolo: ho riso un sacco dell'ingenuità di Ron e Harry, sono quasi...teneri. Persi nel loro mondo fatato. Mi ha fatto tenerezza, ma in modo differente, anche Hermione, che teme le conseguenze della pozione. Lei e Fred sono così perfetti l'uno per l'altro...
A presto
Diva_13

28/05/20, ore 21:01

Sia mi stai uccidendo, ogni capitolo che pubblichi io vorrei sapere come l finirai ma voglio anche che non finisca perché è troppo bella, mi riempi sempre il quore e non so più che fare: sono così belliiii. Mi piace che Hermione non abbia ancora detto nulla, dono sicura che quando se la sentirà ci saranno fuochi d'artificio!

28/05/20, ore 20:52

Sia quello sguardo mi è entrato tutto dentro ma cioè pronto? mi è mancata l'arie per tipo duem minuti e adesso salgo e lo leggo di nuovo otto volte ti sembra il caso di gfare una cosa del genere? AIUTO

28/05/20, ore 19:29

Ti ho atteso con ansia, sono troppo curiosa di leggere sempre di più di questi Fred ed Hermione.
Ho trovato Ginny fantastica, sia nel modo in cui supporta l'amica, sia soprattutto per come affronta il fratello e con la storia del peluche hai fatto il botto.
Ma la menzione d'onore di questo capitolo va al povero George che si è visto sparire il fratello davanti agli occhi e il primo pensiero è stato dover vendere da solo i loro prodotti (ahahahhahaha), per poi non riuscire a capacitarsi della sparizione.
E' arrivato il momento: Fred deve fare questo passo, lo stiamo aspettando tutti!!!
A presto!!!

28/05/20, ore 17:57

Eccomiii,
Che attesa snervante! Ma queste sono le migliori attese, diciamocelo.
Mi piace molto la relazione Hermione - Ginny, è una relazione che è trattata anche nei libri, ma qui almeno ha spazio per evolvere:)

E poi va beh, Fred nel dormitorio che si allaccia la camicia si commenta da solo, grazie per questa immagine ahaha
Lau