Oh, al diavolo.
di Sia_

14/04/22, ore 14:22

Aaaaw, dai che me ne sparo un altro, di capitolo **. Oddio, mi sta un po' uccidendo questa cosa che Katie è stata presa dallo sfinimento e ha baciato il mio adorato Lee solo per tappargli la bocca, uahahahha. In effetti era una delle tante soluzioni, ma spero ci fosse almeno un pochino di sentimento :P. Beh, dai, almeno ha funzionato e uno di loro è guarito uahaha, in effetti era uno dei più facili di cui occuparsi: i dilemmi di Ron e Harry sono giusto un pelo più complicati. Specialmente quello di Ron: non vorrei mai trovarmi nei suoi panni, mamma mia ^^". Adoro. Beh, non riesco a fare più di tanto affidamento su Harry... chissà che davvero non prenda l'iniziativa quella por anima di Ginny, lol. Immagino non mi resti altro che proseguire per scoprirlo ♥
un abbraccio e di nuovo grazie per la bella lettura!

Benni

14/04/22, ore 10:46

LOL, rieccomi ♥

E bravo George, l'unico ad avere un po' di coraggio lì dentro, uahaha. Certo che vista dalla sua prospettiva la vita sembra facile, no? Ti piace una persona? Diglielo! Cosa potrà mai andare storto, alla peggio ti spezzerà il cuore :P, alla meglio sarete entrambi felici **. Beh, lui ha avuto fortuna, suvvia, non può aspettarsi che tutti siano intraprendenti come lui anche se Hermione e Fred sono comunque già sulla buona strada e senza saperlo hanno aiutato Ginny a ritrovare un po' la speranza **. Se Hermione e Fred possono farcela, allora forse anche lei e Ginny hanno una chance.
Pfff, povero Ron, finalmente la *vera* Lavanda si è degnata di palesarsi e George e Harry scelgono proprio quel momento per venire a rapirlo per parlare della situazione uahahah.
Un bacio, a presto!

Benni

14/04/22, ore 10:32

Oooh, finalmente riesco a tornare di qui **, ciao, cara! Mi sa che ci metterò ancora un po' a finirla ma sono felicissima di poter riprendere questa long. Hermione che pensa con tanto struggimento a Fred è la cosa più dolce del mondo, davvero, e cavolo posso capirla: è una tortura bella e terribile il lambiccarsi circa i sentimenti verso qualcuno che fino a poco prima era poco più che una comparsa nella nostra vita, e poi all'improvviso diventa insostituibile.
Il controsintomo che prova Fred mi fa morire, ahahahah, povero, a me darebbe fastidio sentirmi i battiti aumentare per conto loro, ma per fortuna lui non si fa problemi, anzi ne è felice perché sa che Hermione lo sta pensando ♥
Non mi aspettavo davvero che lei accettasse la proposta di fare un giro in volo insieme, aaaaw: sono curiosa di vedere come finirà!
un bacione!

31/03/22, ore 14:48

Sciauuuu! Eccomi finalmente di ritorno anche da te ^^. Mi è mancato moltissimo leggere e scrivere mentre ero via, spero di poter riprendere presto con entrambe le attività.

LOL, in questo capitolo Hermione ha fatto conquiste, vedo ♥
Il momento fra lei e Ginny mi è piaciuto da morire, le ho trovate veramente tanto tenere, sono una delle sistp che preferisco e non avrei difficoltà a shipparle, se le loro storie het non mi piacessero già fin troppo. E adoro come sono corse vie lasciando tutti col dubbio, esterrefatti, well done, girls.
Non mi aspettavo minimamente di trovare quell'accenno di interesse da parte di Draco e a questo punto sono davvero curiosissima di vedere se lo approfondirai più avanti ^^. Povero, considerando i sentimenti di Fred e del prefetto, il nostro serpeverde è destinato a soffrire çç

Ti mando un abbraccio e a presto!

18/03/22, ore 15:58

Hermione è veramente una grande amica, che dolcina è stata a cercare subito una soluzione per aiutare Ginny. Certo, non è il rimedio definitivo, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto, no?
Immaginarmi le giocatrici di Quidditch, Lee e i gemelli che giocano insieme a io non ho mai mi fa una tenerezza assurda, è un'immagine super bella. Peccato per come è finita dopo, ahahahah.

Spero di riuscire a tornare nuovamente in fretta ♥
un bacione e complimenti, è una storia veramente carinissima, sono sempre più curiosa a ogni capitolo che passa.
Sciauuu,

18/03/22, ore 15:46

Pffff, povera Ginnyyyy! In effetti si farebbe volentieri a meno di avere delle voci nella testa, e che cavolo! Quella di schiantare Harry potrebbe essere una buona idea, come anche quella di tenerlo in coma farmacologico fino a quando non si è risolta la situazione. E' pazzesco il modo in cui hanno preso vita quelle caramelle, uahaha, però giuro che io personalmente non avrei mai trovato il coraggio di assaggiarle senza sapere cosa avrebbero comportato e come fare ad arginare tutto quello.
Mi sta sorgendo un dubbio-idea: e se tutto questo avesse termine solo con il bacio del vero amore ahahah? O per meglio dire: solo quando le coppie arrivano a chiarirsi fra loro?
Chissà...
Un bacione!
a presto!

18/03/22, ore 15:29

Helloooo!

E così ecco svelato qualche particolare in più sui sintomi ^^. La questione dei capelli pervinca mi ha uccisa, uahahha, no caro il mio Lee, pervinca era semplicemente il colore del vestito di Hermione al Ballo del Ceppo.
Povero Ron, la sua situazione è quella che mi mette più ansia in assoluto, che disagio tremendo vedere tutte le persone con l'aspetto di chi ci piace senza avere modo di capire chi sia chi e se tale persona durante la giornata l'abbiamo incontrata davvero oppure no...
Ammetto che comunque Neville mi ha fatta ridere non poco, uhahaha, fortuna che almeno lui è rimasto fuori da questo casino!
E niente, voglio proprio se e in che modo le coppie riusciranno a congiungersi ♥

Un bacione, a presto,

17/03/22, ore 17:20

Aaaw, povera Hermione, capisco la sua ansia, mi sento così tutte le volte che devo prendere un farmaco nuovo, dannata me e la mia ipocondria. Rimango lì in attesa di chissà quale effetto collaterale e quando non arrivano io me li sento comunque tutti (è un miracolo che sia sopravvissuta non tanto al covid, quanto alla consapevolezza di avere il covid *inserire facepalm qui*). Direi che per ora a parte l'essere distratta dal pensiero di Fred non lo è ancora accaduto nulla di troppo traumatico: piuttosto per lui non dev'essere chissà quanto piacevole avere il cuore a mille ogni volta che lei si sofferma con la mente su di lui, uahahah, evviva la tachicardia.
Aaaah, mi sembrava che mancasse il mio amato Lee nel quadretto! Ora la festa può veramente cominciare ♥

Un bacio e alla prossima, per oggi devo fermarmi,

17/03/22, ore 17:13

Pfff, ossignore ma che cos'hanno combinato quei due??
Palesemente è qualcosa che riguarda la propria anima gemella, o comunque la persona della quale si è innamorati, anche se per ora sappiamo degli effetti solo su tre persone, Harry, Ginny e Ron. Decisamente non invidio quest'ultimo, mentre probabilmente quella a cui è andata meglio fra tutti al momento è proprio Ginevra. Non vorrei mai possedere il dono di saper leggere le menti; dev'essere un vero casino, una condanna, sapere sempre la verità che gli altri pensano di noi. Amicizie rovinate, cuori spezzati... no grazie, beata ignoranza. Ma per lei non è una tragedia, considerando che Harry la ricambia, anzi, direi che è una benedizione. Sono super curiosa di scoprire quali siano gli effetti sono Fred ed Hermione uahahah.
Un bacione,

17/03/22, ore 17:04

Hulloooo!

sono di nuovo qui, sperando non ti sia ancora stufata di me xD, a recuperare un'altra delle tue storie che ho in arretrato. La comincio oggi ma devo essere onesta, non so esattamente quando riuscirò a terminarla \O/. In ogni caso le premesse e questo primo capitolo mi hanno incuriosita tantissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa faccia esattamente questa fantomatica caramella. Mi hanno dato l'impressione di un gruppo di fattoni pronti a partire per un super trip, uahahah. Povera Hermione, è sostanzialmente da sola contro un branco di pisquani (detto con tanto affetto :P)

Vedo se riesco a passare subito al capitolo successivo, ché sono parecchio curiosa.
bacio,

06/09/21, ore 14:06

Arrivo in ritardo ma non posso non recensire.
Ero nella tua pagina a controllare se avessi perso qualche tua Fremione, (sono quelle che preferisco di più) e di solito leggo solo one shot, mai storie con capitoli, ma questa dall'intro mi ha colpito subito. Poi ho letto "completa" e ho cominciato ieri. Oggi l'ho finita. L'ho divorata letteralmente.

In primis, come dici tu nel tuo ultimo angolo dell'autrice, fa male lasciare andare questi Fred ed Hermione. Fa tremendamente male. Tra qualche settimana sono di nuovo qui a rileggerla.
Ci sono delle parti nei capitoli anche precedenti che mi hanno fatto emozionare. Batteva il cuore a me per quanto hai descritto perfettamente bene le parti di Fred ed Hermione.
Questi due personaggi si completano a vicenda e questa storia completa me. E completa tutti noi.
La storia è bellissima, da un semplice equivoco, sono nate delle coppie bellissime come Harry e Ginny, dipinti in questa versione sono estremamente adorabili e teneri.
George e Angelina hanno un modo tutto loro, così responsabile e amorevole.
Adoro questo George che tende ad aiutare un po' tutti, il fratello maggiore, l'amico, la spalla di tutti. Lui è apposto con la sua Angelina e va bene così. Può pensare agli altri.
Ognuno si concentra sull'amore della propria vita, così vuole la caramella e così succede.
E poi ci sono i protagonisti. I nostri Fred ed Hermione. Lei così minuta e piena di sentimenti e di confusione. Lui così spavaldo e scherzoso, le parti in cui fanno il giro sul lago, lei che cerca la mano di lui, lui che si prende cura di lei, sono emozionanti.
E poi la parte del Fanclub non me l'aspettavo proprio. Troppo divertente, troppo potente. Lei quasi gelosa, lui lì che se la ride, divertito.
Ed entrambi non conoscono i sentimenti dell'altro. Entrambi si cercano con il timore che li attanaglia di non essere abbastanza l'uno per l'altro, mentre io ero dietro la storia che urlavo disperatamente di dichiararsi.
La parte migliore credo sia questa del bacio. Questo bacio disperato, voluto da entrambi, che sognavano le labbra dell'altro, pronti a ricevere questo bacio, ma ancora dubbiosi.
E poi la genialata di sospirare il nome Fred e ritrovarlo dietro le proprie spalle, con quel solito ghigno sul volto.
Mi sono innamorata. Mi sono totalmente innamorata!😍
La tua scrittura cattura. Mi perdo nelle tue descrizioni, e non posso che dirti solo complimenti. Complimenti perchè altrimenti non avrei mai letto una storia con capitoli e invece eccomi.
E grazie per avermi fatto sognare.
Angela❤
(Recensione modificata il 06/09/2021 - 02:08 pm)

22/04/21, ore 11:43

Buongiorno! Son solo riuscita adesso a scrivere una recensione riguardo la tua storia perché l'avevo letta qualche giorno fa e mi ero completamente innamorata e ancora di più adoro che è stata scritta l'anno scorso quindi immagino tu sia sempre attiva! Perché sono una fan delle Fremione e devo rileggermi sempre le stesse per riavere un po' di Fremione in me ahahah non mi lamento ovviamente ma è bello che continua ad esserci questo amore per questa coppia! Purtroppo devo lavorare ma darò uno sguardo anche alle altre storie che hai scritto, non vedo l'ora! Complimenti!!

08/12/20, ore 20:56

Mio dio! Questa storia è stupenda, mi è piaciuta subito! *_*
Così piena di sentimenti, magia, ho immaginato tutte le scene e ho adorato questi Fred e Hermione così vicini anche negli anni precedenti ( Ballo del ceppo) e complici
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere altro di tuo

03/07/20, ore 18:38

Non entravo su EFP da tempo e stavo per perdermi questo gioiellino!
L’ho divorata e sono stata molto triste nel notare che la fine si avvicinava. Bellissime tutte le coppie create e la caratterizzazione dei personaggi ha reso il tutto molto reale.
Grazie per questa bellissima storia ❤️

01/07/20, ore 08:12

Sono in ritardo ma chi non lo è in tempi come questi giusto e aiuto essere in ritardo per questo ultimo capitolo è la cosa più brutta che potessi fare perché insomma COSA HAI SCRITO. ho amato questa storia dino al capitolo prima ma dopo questo: il modo in cui si guardano in cui parlano in cui si bacianno e il bavio. SIA IL BACIO E FRED pronto? FRED MI HA PRESO IL CUORE IN TUTTA LA STORIA E IO LA AMO E AMO TE. grazie grazie a te