Oh, al diavolo.
di Sia_

27/01/20, ore 20:52

Io lo so che Hermione sta cadendo in baratro senza fine, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Lo cerca e lo pensa sempre, siamo già a questi livelli mia cara Hermione?
E Draco... Finalmente hai inserito questo personaggio, mi chiedevo come sarebbero andate le cose. Aiuto Aiuto, non vedo l'ora di leggere come muoverai i prossimi ingranaggi: Ron si sta accorgendo di qualcosa?
AAAAAAggiorna per favore,

13/01/20, ore 19:58

Eccomi qui da te, finalmente.
E così abbiamo scoperto come si è arrivati a queste diaboliche caramelle (ma sbaglio o Katie con quella verità si è proposta a Fred o a George?! Come non capirla, se fosse!), non c'è niente da fare, quei tre sono un pericolo pubblico da sobri, figurarsi da ubriachi.
Per fortuna la reazione di Hermione alla rivelazione di Ginny è stata abbastanza contenuta, ho temuto per la salute di Fred e George! Ammetto di essere molto solidale con Ginny, va bene che è stata incauta ad accettare tanto alla leggera un Tiro Vispo, però poverina è sull'orlo della pazzia a causa dei motivetti allegri di Harry – ormai lo immagino vagare per la scuola con la testa tra le nuvole, troppo impegnato a intonare qualcosa tra sé e sé. Chissà se il rimedio che Hermione ha cercato nei suoi amati libri possa rivelarsi davvero d'aiuto o se non vada addirittura a peggiorare le cose.
Una cosa ormai è certa: quando Hermione pensa a Fred, tutto svanisce, compresi i libri! Mi è piaciuto molto leggere di quello sguardo scambiato tra i due nel flashback, e in generale continuo a trovare molto esilarante queste caramelle, come puoi immaginare mi piace sempre tantissimo quando un Tiro Vispo diventa il galeotto della situazione per far avvicinare Hermione e Fred.
Ultimo ma non ultimo, collegandomi alle note d'autrice, spero che i tuoi problemi si risolvano al più presto, e questo naturalmente al di là dei tempi di aggiornamento.
Un grande abbraccio e alla prossima!
(Recensione modificata il 13/01/2020 - 07:59 pm)

06/01/20, ore 23:33

Ciaooo, che bello leggere così presto un nuovo capitolo! Il primo pensiero che mi sento di esternare è : Povera Ginny !!! ahah, per quanto sia innamorata di Harry fra poco lo ucciderà pur di non sentirlo più cantare, spero solo che sia intonato! Bellissimo anche questo capitolo, non vedo l'ora di vedere i reali effetti collaterali di Hermione, sicuramente non saranno mai peggio di quelli dell'amica, ma comunque essere sgamata ogni volta che pensi il ragazzo che interessa è davvero inquietante, solo che lei non lo sa, o almeno, non ancora! XD Spero davvero che aggiornerai presto perché sono sempre più curiosa, rinnovo i complimenti!!! baci -A-

06/01/20, ore 21:28

Non pensavo che avresti aggiornato così presto, ma sono felice che tu abbia trovato il tempo per essere qui, sono entusiasta.
Ma poi, questo capitolo, quando Fred ed Hermione mi da? Quello sguardo, quei pensieri, quei momenti. Scrivi di quando studiavano insieme, di quando ridevano e di quando un sacco di altre cose, non mi bastano due righeeee.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, per ora sono contenta che Ginny sia più tranquilla!

05/01/20, ore 21:34

Questo capitolo mi ha ucciso: povera Ginny che è stata rotta. Lee mi fa sempre più spaccare, mi piace che sia così coinvolto all'interno della storia!
Ma poi finalmente sappiamo qualcosa in più su questa misteriosa caramella: cosa succederà adesso? Sono carichissima di vedere cosa accadrà, sopratutto ad Hermione e a George. Voglio i loro effetti, lo sai che li aspetto!

03/01/20, ore 08:35

Ciao, la tua storia è veramente carina, divertente, originale e scritta benissimo, cosa che apprezzo molto! Aspetto con impazienza un tuo prossimo aggiornamento, sono davvero cuoriosa!!! Un abbraccio grande ed auguri di buon anno. Alessandra

08/12/19, ore 18:24

Ciao, Sia!
Eccomi finalmente da te! Questa storia continua a essere molto esilarante e a incuriosirmi tanto, ora finalmente abbiamo svelato l'arcano delle diaboliche caramelle: a seguito di una origine a dir poco rocambolesca (!), i gemelli hanno ben pensato di testarle per capirne gli effetti – molto saggi, come sempre! Ora è chiaro perché ognuno di loro risente di un effetto diverso e anche perché questi assurdi effetti non accennano a sparire, i ragazzi non hanno la più pallida idea di cosa abbiano creato!
Temo per la loro incolumità se e quando questa notizia giungerà alle orecchie di Hermione.
Ma parliamo proprio di lei, che in apparenza non ha alcun effetto e giustamente si preoccupa, mentre la sua pestifera metà (perché io e te sappiamo che Fred presto o tardi sarà la sua metà!) avverte quando lei lo pensa (questa cosa è molto fluff, sappilo!).
Ma la reazione che mi ha divertita di più in questo capitolo è stata in assoluto quella di Ginny – e di Lee quando fa notare a Fred e George che hanno rotto la sorella XD –, che giustamente ne ha abbastanza di Harry che canticchia motivetti (idea geniale, questa!). Voto a favore della proposta del mio Lee, uno schiantesimo bene eseguito ha sempre risolto tanti problemi!
Ora sono molto curiosa di capire cosa succederà a George e Hermione, che dicono di non avvertire nessun effetto collaterale, ho come la sensazione che nel loro caso gli effetti saranno esplosivi e si manifesteranno d'improvviso!
Per quanto riguarda l'aspetto stilistico, come sempre la lettura è piacevole, ho solo qualche dubbio sull'uso dell'imperfetto in conclusione, quando i ragazzi ripensano al momento in cui sono accidentalmente nate le caramelle: essendo un racconto al presente, credo che lì sia più appropriato il passato prossimo. Però, insomma, lascio a te l'ultima parola come è giusto che sia!
Complimenti come sempre, mi fa piacere che sia riuscita a ritagliarti un po' di tempo per scrivere e aggiornare, al prossimo capitolo!

06/11/19, ore 19:59

Questa volta inizio dalla fine, perché "Non conosco nessuno con i capelli di quel colore però" è una battuta meravigliosa, esilarante quanto Hermione che cerca disperata la concentrazione in biblioteca. Lee in questo capitolo ha dato il meglio di sé (e a me piace sempre tantissimo quando in una Fred/Hermione ambientata a Hogwarts c'è spazio per lui), tra l'affermazione finale e la serenata a Katie Bell in piena Sala Grande, con gli insegnanti presenti, ha davvero superato se stesso. Queste caramelle continuano a essere un Tiro Vispo dai risvolti interessanti, e anche la durata piuttosto importante, sembra che l'effetto non svanisca in poco – inizio a chiedermi se possa svanire da solo, senza l'intervento di un altro Tiro Vispo o di un incantesimo studiato dai gemelli.
Altro dettaglio divertente è sicuramente l'equivoco che vede protagonisti Neville e Ron, il primo giustamente confuso e il secondo sull'orlo della disperazione, che saluta tutti nel timore di ignorare la vera Lavanda – il suo effetto collaterale per ora è il più disastroso, temo.
Anche Harry e Ginny mi hanno fatta sorridere, in particolare lei che non riesce a frenare le parole e dice cose che non dovrebbe sapere, tra l'altro con sommo disappunto di Harry, visto che rivela a Hermione il suo poco impegno scolastico!
Dalle parole di George, emerge anche il fattore colore della caramella. Ma quanti effetti hanno?! Non vedo l'ora di scoprire di più e capire come funzionino!
Arrivando alla nostra coppia preferita, tutto lascia intuire che Fred e Hermione abbiano già dei trascorsi, e anche qui sono curiosa di scoprire quali (che al Ballo del Ceppo Fred abbia spedito Krum chissà dove per restare solo con Hermione? Non impossibile).
Al prossimo capitolo!

06/11/19, ore 19:48

Eccomi qui, Sia!
Un po' in ritardo, ma ci sono.
Dire che è stato esilarante vedere Hermione Granger impegnata nel disperato tentativo di concentrarsi su Storia della Magia è poco, Fred non ha ancora mosso un dito – almeno in maniera palese – e già la distrae dallo studio. Sarà sempre la sua rovina!
Queste caramelle continuano a essere un mistero. Sono ormai convinta che in qualche modo rendano palese l'infatuazione di chi le mangia, però ho ancora dubbi su quali altri effetti possano avere. La conclusione del capitolo suggerisce che creino anche un legame tra le due persone interessate, visto che Fred ha un sussulto e la certezza che Hermione stia pensando a lui. Però mi riservo dal fare altre ipotesi, perché le invenzioni dei gemelli come sempre sono ricche di sorprese e non si sa mai dove possano condurre!
Per ora è certo che queste caramelle abbiano già fatto danni, come Lee non manca di dire (e poi giustamente ne mangia una: un genio, insomma! Ma dal migliore amico di Fred e George non avremmo potuto aspettarci altro!).
Credo di aver notato qualche perché scritto con accento al contrario (perchè), a parte questo godibile come sempre il racconto, passo al prossimo capitolo!

06/11/19, ore 12:56

Lee, Ron, Neville. Mi hanno ucciso tutti in questo capitolo.
Ma sopratutto Lee, che si mette a cantare davanti a tutti una serenata alla sua Kate, credo di aver perso un polmone.
Ma ancora, Ron che è così dolce che cerca Lavanda da tutte le parti e non riesce proprio a studiare, perché ha attenzione per altro. O ancora Neville, che ci mostra questo suo lato. Troppo divertente.
Ma divertente è anche Ginny, che si accorge subito del suo errore e fa finta di niente. E Harry che esplode, che vuole delle risposte, mi fa emozionare un sacco.
George che si innamora di Angelina è sempre un must, ma sapere che Fred vede la sua caramella color pervincaAA. Grazie, quanto amore.
A presto, ti prego aggiorna presto,

06/11/19, ore 12:53

La connessione tra Fred ed Hermione che mi stai mostrando, sempre di più, mi uccide. Vedere Hermione che non riesce a concentrarsi è bellissimo, ma anche quel Fred a cui batte il cuore forte forte è una gemma.
Innamoratevi adesso, che se sono nelle tue mani è sempre la cosa più bella.
Scusa per il ritardo della mia recensione, lo sai che faccio fatica a stare dietro a tutto, ma per te torno sempre.
Al prossimo capitolo - sono felice di averlo già letto ihih -,

26/10/19, ore 11:35

Allora io ho iniziato oggi e mi stà piacendo ed è anche scritta bene sia per gramamtiac ma sopratutto per formato. La seguirò con attenzione

21/10/19, ore 22:58

Sia, luce dei miei occhi, mi soprendi sempre di più.
Non vedo l'ora di sapere cosa potrebbe accadere, considerato che ogni caramella sta avendo un effetto differente: ne vedremo delle belle?
Harry mi ha fatto un sacco ridere, mentre Ginny come al solito è furbissima. So che anche loro ci regaleranno delle perle e non vedo l'ora di leggerle.
Aspetto il prossimo aggiornamento,

21/10/19, ore 13:00

Che sorpresa trovare già l'aggiornamento!
Ci stai tenendo sulle spine con gli effetti di questa caramella dei gemelli! Ma da quel poco che si intravede ora so già che mi piace, anche perché quando ci sono Fred e George e qualche loro invenzione che costringe il malcapitato a fare i conti con la propria infatuazione non posso fare a meno di apprezzare. Harry mi ha rubato più di una risata, cerca in tutti i modi di negare la verità a Hermione (ma perché, poi?), ma allo stesso tempo è troppo impegnato a lamentarsi mentalmente di non poter vedere Ginny – la sua Ginny –, che a sua volta riesce a percepirne i pensieri. Insomma, siamo solo al primo capitolo e già ci sono tutti i presupposti per un disastro, fantastico!
Mi è parso di intuire che il Tiro Vispo abbia indotto Fred ad andare in trance in presenza di Hermione, ma aspetto di leggere il seguito e capire bene. Per ora sembra che l'unica certezza sia che la caramella abbia un effetto diverso su ognuno (e speriamo che Ron non ci provi con Piton, vedendolo come Lavanda!).
Hai avuto un'idea che promette benissimo, attendo curiosa il seguito!

Un abbraccio,
Rosmary
(Recensione modificata il 21/10/2019 - 01:01 pm)

15/10/19, ore 21:19

Eccoci qui, con la nuova avventura. Aspettavo questa pubblicazione da settimane oramai, da quando hai cominciato a parlarmi di queste misteriose caramelle.
Sto già mangiandomi le unghie, perché sono nell'attesa di sapere sempre di più: cosa potranno fare? Quali effetti avranno? Com'è quest'Hermione dell'oh diavolo?
Come al solito il tuo modo di scrivere è impeccabile e i tuoi Fred/Hermione sono già meravigliosi, anche solo attraverso un semplice sguardo.
Aspetto in futuro un aggiornamento succoso,
Jabba
p.s la storia è già nelle mie seguite e preferite.