L'Eredità della Maledizione
di ringostarrismybeatle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
09/02/24, ore 18:03

Bene. Ho finito anche questa storia, sicuramente con meno suspance del previsto, essendo che ho già letto quanto pubblicato di 'Non avere paura', ma avevo assoluto bisogno di conoscere il pregresso per chiarire bene i fatti.
Sono felice per Harry e Draco (saranno sempre la mia coppia preferita) e mi auguro tu non voglia mettere troppa zizzania tra di loro.
Per Lupin è amore-odio, u po' lo capisco, ma faccio fatica a giustificarlo.
Albus è un coglione egocentrico (e mi urta un po' il suo intromettersi nella vita della sorella), ma non ha proprio colpa di tutto, così come Scorpius non è proprio una vittima innocente, ha commesso anche lui qualche avventatezza.
Quindi ora sono in attesa del prossimo capitolo di 'Non avere paura'

20/11/22, ore 13:33

Il personaggio di Lupin è molto complesso. Partendo dal fatto che nessuno è perfetto, Teddy Lupin non mi è piaciuto fin dall'inizio. A volte l'ho detestato. Ma non per chi sa quale ragione. Per le sue scelte ed azioni. Tutto qui. La sua indifferenza ha distrutto tantissime persone. La sua crudeltà, i suoi manipolamenti, le bugie. Il suo comportamento fa schifo, non ci sono santi che tengano. Mi spiace che abbia avuto un'infanzia difficile, che abbia una tale tristezza dentro, ma quello che ha fatto non si può giustificare con 3 capitoli sul suo passato. Sono 60 capitoli che si comporta da stronzo ipocrita, che usa Albus per colmare il vuoto di Lily, che usa l'odio verso Scorpius per nascondere le sue insicurezze, Caroline per manipolare Albus. Se vuole essere visto differentemente che si svegli e inizi ad essere un essere umano decente. Anche Albus si è comportato da bastardo ma almeno ora si è reso conto che le sue azioni hanno conseguenze. Sta maturando. Lupin, che ha quanti? 19 anni? È ancora allo stadio dell'autodistruzione. E sembra che non gliene freghi un cavolo.
Quindi mi spiace ma non lo trovo tenero affatto. È come pensare che Voldemort è tenero perché la madre è morta di parto, il padre abusato con un incantesimo dalla madre è scappato, all'orfanatrofio l'odiavano tutti. Forse sto esagerando, ma non posso dimenticare il dolore che ha provocato. E a lui non sembra importagli di fare del male ad altre persone, solo Lily Potter. Tutto questo mentre si faceva il fratello. Se vuole che io abbia un opinione migliore di lui che inizi a crescere e smetterla di distruggere le vite di persone almeno 2 anni più giovani di lui. Ha quasi 20 anni!!!

17/11/22, ore 21:30

Wow, sapevo che l’epilogo l’avresti dedicato a Scorpius e che non avrei avuto nuove informazioni sui miei amati Lily e Teddy ahahahah Ma sono contenta uguale.
Mi accodo a quel gruppo di persone che ha preferito il sequel, l’ho adorato.
Intendiamoci, anche Nel nome del padre e del figlio era bellissima, però questa mi ha fatto scattare l’amore per la versione dell’universo di Harry Potter che hai creato.
Non vedo veramente l’ora di leggere il seguito, poi con le premesse che hai lasciato in questi ultimi capitoli, sarà sicuramente all’altezza delle due storie precedenti.
Complimenti e attenderò con impazienza il 20 dicembre! (ho apprezzato molto lo spoiler sulla data, bello un autore che ha pietà di noi lettori in fissa ahahah)

26/09/22, ore 20:14

Lupin è un personaggio così complesso…lo odio e lo amo, non c’è via di mezzo. Di certo c’è che ha sofferto tanto e tutta quella sofferenza l’ha portato ad essere in questo modo.
Che dire…un altro capitolo stupendo, degno di una storia altrettanto stupenda. Sono molto curiosa di vedere come si concluderà! Spero in un aggiornamento il prima possibile, un abbraccio!!

09/09/22, ore 12:54

Parto con il dire che sono felicissima di questo aggiornamento!! Ogni capitolo che passa mi chiedo come possa andare a finire la storia ma proprio non riesco a immaginarlo, e questo rende il tutto ancora più emozionante!
Spero che il prossimo aggiornamento arriverà presto, la curiosità mi sta uccidendo!! Complimenti ❤️

08/09/22, ore 20:37

Mi era mancato tantissimo leggerti, questa storia mi ha colpita molto più della precedente e non riesco lontanamente ad immaginare un finale. Sono curiosa e ti faccio i miei complimenti per il tuo modo meraviglioso di scrivere.

11/07/22, ore 17:22

4 mesi, ho ricominciato a leggere la storia sperando e pregando di trovarla finita ma a quanto pare dovrò aspettare ancora parecchio. Sono comunque Felice di essere arrivata fino a qui perché posso considerarla una mia personale conclusione fino a quando non arriveranno nuovi capitoli. Aspetto con ansia e ripeto che amo veramente questa storia❤️

27/04/22, ore 19:50

E adesso mi sono portata in pari con la storia. Non sono assolutamente dispiaciuta per Albus, si meritava assolutamente il trattamento che gli ha riservato Scorpius. Inqualificabile Lupin, che ha distrutto la storia tra Al e Scorpius senza essere innamorato di Albus, ma solo per gelosia di un legame forte che lui non aveva con nessuno. Orribile il suo voler ora scaricare Albus perché sta puntando Lily. Spero tu lo faccia soffrire tanto per amore. Non era forse infatuata di Scorpius, Lily? Aspetto gli aggiornamenti e ti rinnovo i miei complimenti perché la storia è avvincente,

25/04/22, ore 16:41

Iniziò col farti i complimenti per la storia che ho letto fino a questo capitolo tn poco più di una settimana. E' scritta molto meglio della prima e la trama pure è più avvincente. Ci sono i 2 innamorati e il cattivo che trama per dividerli. Credo che Lupin "una scopata non si rifiuta mai" s'innamorerà di Albus, che è invece innamorato di Scorpius, il mio personaggio preferito. Spero vivamente che sia così! Sono contenta perché ho letto che ci sarà anche una terza storia, che è il seguito di questa, ma triste perché ho visto che non aggiorni da qualche mese. Mi auguro ti possa mettere presto al passo per capire che intenzione hanno questi 2 testoni!

23/02/22, ore 09:59

Ennesimo capitolo stupendo! Ho avuto una stretta al cuore per tutto il capitolo, il modo in cui hai descritto quello che prova Albus mi ha distrutta completamente T.T non vedo l’ora di vedere come prosegue la storia! Ancora tantissimi complimenti!

18/02/22, ore 23:41

Che grande tristezza.... Tre mesi senza la mia coppietta, però forse almeno adesso si sveglieranno tutti e chissà quando si vedranno Scorpius e albus avranno finalmente, spero.. una sana relazione insieme. Anche se o tremendamente paura che non si rimetteranno insieme in questo epilogo! Ma ripeto accontentami e falli rimettere insieme.. credo abbiamo sofferto anche troppo 😍

18/02/22, ore 22:37

Ciaoooooo. FINALMENTEEEEEEEE apriti cielo!!! Albus si sta pian piano svegliando. Ed era ora!! E devo dirlo... sono curiosissima di ciò che Scorpius ha scritto a Lupin. Non ricordo più se Scorpius sapeva che Lupin era suo cugino... ??? Forse questo??? Boh.

Comunque. Lupin sei uno stronzo bastardo e spero che Lily continui a darti il due di picche (per essere gentili). Hai montato due fanfiction di stronzate, manipolazioni, bugie, hai ferito tutti quelli che hai intorno, hai distrutto la già precaria relazione tra i Albus e Scorpius volontariamente, intenzionalmente ... insomma non riesco a pensare una cosa positiva sul tuo conto. Scusami, ma ti odio e mi stai sulle scatole come pochi. Manco la Umbridge mi irritava così tanto eh!!

Non ho idea di cosa farai con Teddy Lupin ma essendo uno dei protagonisti probabilmente non sarà finita qui. So che la relazione di Albus e Scorpius era tossica ed abusiva, soprattutto psicologicamente,a ciò che Lupin ha fatto è qualcosa che non si puó dimenticare. Anche la relazione tra Scorpius e Lupin e, soprattutto ultimamente, quella tra Albus e Teddy non era affatto salutare. Insomma, non c'era una cosa positiva nei loro rapporti. E... niente, Teddy Lupin è qualcuno che non potrò mai perdonare. Mi spiace, ma è così. Cosa ha fatto è orribile e lui lo ha fatto consapevolmente. Lui voleva farlo.

E vorrei sapere che fine hanno fatto le sue altre vittime, tipo Caroline. Come stanno ora, cosa pensano ecc...

Grazie del capitolo.
(Recensione modificata il 18/02/2022 - 10:39 pm)
(Recensione modificata il 18/02/2022 - 10:39 pm)

01/02/22, ore 08:57

Un altro capitolo stupendo!
La relazione di Albus e Scorpius è estremamente complicata, a dir poco, e soprattutto se iniziassero ora una relazione seria avrebbe una base di partenza estremamente tossica e ciò porterebbe ad ancora più problemi.
Spero in cuor mio che Scorpius non rinunci alla possibilità di partire, deve trovare se stesso senza Albus intorno.
E spero con tutta me stessa che Albus capisca pian piano la scelta di Scorpius e inizi anche lui una crescita personale, possibilmente senza correre da Lupin ogni volta!!!
Che dire, anche questo capitolo è stato perfetto e mi ha fatto trattenere il respiro fino alla fine!
Non vedo l’ora di scoprire come continuerà la storia!!
(Recensione modificata il 01/02/2022 - 10:53 am)

30/01/22, ore 16:03

mi rimangio quello che avevo detto: me la sento eccome di dichiararti guerra. ci stavo anche fino al "non ne sono più sicuro". se fosse partito senza aver detto così la situazione sarebbe rimasta in sospeso e ci sarebbe probabilmente stata una strada sicura al ritorno ma ora...a questo punto mi trovo quasi a sperare che sia teddy a risolvere la situazione, ed è tutto dire sul livello di disperazione. bene, al momento sento molto chiaramente un peso sullo stomaco e la tentazione di buttarmi sul letto e piangere tutti le mie lacrime è molta, ma resisterò perché ho ancora fede che tu non sia completamente senza cuore e che la smetta (possibilmente presto) di distruggermi psicologicamente. a presto!

30/01/22, ore 09:39

Sto piangendo... Come una fontana! Scorpius non sono andarsene... Ho paura che se vada via in tre mesi albus si autodistrugga. Insomma albus e Scorpius sono una cosa unica, non può essere felice l uno senza l altro! Dimmi che cambia idea e va dalla McGranitt a dirgli che non può andarsene.!!!
Alla prossima...con ansia e tristezza per il futuro dei miei ciccini!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]