Sesto Comandamento
di AryaDream

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/11/20, ore 23:49

eccomi alla fine..

sconvolgimenti, sconvolgimenti ovunque, fondamentalmente tutti per amore

alla fine le cose sono andate come probabilmente dovevano fin dall'inizio...

29/10/20, ore 11:32

e così siamo all'apocalisse....

caos caos e ancora caos

è proprio vero che l'amore muove tutto

e tutti

bel capitolo, peccato sia il penultimo

16/10/20, ore 23:42

eccoci qui, le cose si fanno complesse, rapporti secolari che si mischiano a nuove relazioni, incasinando tutto

il capitolo è venuto bene, senza errori o imprecisioni

11/10/20, ore 00:27

capitolo breve, ma a suo modo spiazante. che ci fa un angelo ai piani bassi?? un arcangelo per di più... qui le cose si complicano e non poco...

uno dei due schieramenti ha fatto la prima mossa, come finirà?

05/10/20, ore 16:12

Un capitolo che chiude perfettamente questa bellissima storia, e lo fa con un vero botto! Tra l'altro, mi sono appena reso conto che questa è la prima storia del tuo profilo che leggo dall'inizio alla fine, dato che le altre che sto attualmente leggendo non sono ancora finite.
Che dire, comunque, di questo capitolo? Un lieto fine come si deve, nonostante la terribile situazione in cui vessavano i protagonisti.
Lucifero è stato finalmente sconfitto e Bel ha preso il suo posto. Nonostante sia un demone, è subito chiaro il fatto che lei non si comporterà in modo spietato e crudele quanto il suo creatore, quindi possiamo aspettarci tempi migliori per entrambe le fazioni. Inoltre, le cose tra lei e Gabriele si sono appianate, e mi piace pensare che rimarranno così, felici fino alla fine.
E lo stesso si può dire per Belfagor e Michael!
Certo, alla fine sono morti un sacco di umani, ma vista la situazione attuale era un po' inevitabile.
Complimenti per la storia!

27/09/20, ore 00:10

Eccomi qui!
Mamma mia, questo capitolo è stato pieno di rivelazioni che decisamente non mi aspettavo.
Lucifero era innamorato di Michael? E aveva mandato Belfagor a spiarla? E tutto ciò che ha fatto negli ultimi mesi era per vendicarsi della sua storia d'amore andata male. Questa...è stata sicuramente una sorpresa, ma una che ho accettato di buon grado e che ha reso la lore di questa storia ancora più avvincente e piena di colpi di scena.
Ora la battaglia finale si preannuncia ancora più ardua e personale, e potrebbe seriamente finire con la morte di qualche personaggio principale.
Mi piace come hai costruito il rapporto tra Bel e Lucy. Anche ora che sono tecnicamente nemici, trovano comunque il tempo per conversare come se fossero solo una coppia di colleghi con un disaccordo, ed è un tipo di relazione villain/eroe ( anche se Bel tanto eroe non lo è proprio ) che apprezzo molto.

19/09/20, ore 22:58

Eccomi qui!
Ok, in questo capitolo le cose sono decisamente esplose, sono successi un sacco di eventi che non mi aspettavo proprio!
Belzebub decide finalmente di fare il grande balzo e liberarsi dal controllo di Lucifero, salvando Michele e creando una bizzarra alleanza tra angeli e demoni che potrebbe scatenare una seconda Apocalisse.
Lucifero, com'era prevedibile, non prende affatto bene la cosa e si prepara a riversare l'inferno (letteralmente) sulle teste dei traditori...e anche degli anegli che li aiutano. Quindi mi aspetto che il prossimo capitolo sia un vero e proprio massacro, e qualcuno potrebbe pure rimetterci la pelle.
Ma il momento davvero clue è stato quello in cui Gabriele e Bel mettono da parte le loro differenze e scelgono finalmente di accettare al 100% quello che provano l'uno nei confronti dell'altra, ed è stato STUPENDO! E anche abbastanza divertente, a causa delle uscite di Bel.

16/09/20, ore 00:12

il brutto di appartenere a fazioni opposte e volersi bene, ce n'è sempre una ohh..
bel capitolo

13/09/20, ore 10:26

Eccomi qui!
Ok, questo capitolo è stato decisamente pieno di sorprese, non mi aspettavo sicuramente una svolta degli eventi così drammatica, ma visto che io vado matto per l'angst accolgo con gioia la parte finale del capitolo.
Michael sembra essere più che intenzionata a combattere per l'amore di Belfagor, ma Lucifero si dimostra un avversario decisamente ostico. Il che non mi sorprende, visto che ha vissuto in un luogo in cui solo il più forte sopravvive, quindi ha dovuto passare molto tempo a combattere, mentre la nostra arcangela è praticamente diventata una segretaria del cielo.
Il fatto che Lucy abbia chiesto a Bel di infliggere il colpo di grazia a Michael è proprio da lui, crudele e decisamente perverso, degno del re dell'Inferno in persona. Ora sono davvero preoccupato per Michael, potrebbe anche non farcela.
Molto bella anche la parte dedicata ad Ulisse, visto che se un fan della storia.

10/09/20, ore 16:50

Eccomi qui!
Allora, il passato di Michele mi è davvero piaciuto, e per certi versi mi piace come tu abbia scelto di tracciare dei parallelismi con la storia tra Gabriele e Belzebub. Per certi versi, sembra quasi che i leader della fazione degli angeli siano i più "scatenati", visto che vanno a braccetto con il nemico come se niente fosse.
è abbastanza divertente, tutto sommato, perchè rido al pensiero di cosa potrebbe succedere se gli angioletti che li tengono in così alta stima lo verrebbero a sapere. Aziphrael darebbe sicuramente loro il suo supporto, dopotutto è l'angelo dalla mentalità più aperta in circolazione.
D'altra parte, però, la loro storia è comunque molto triste, perchè non c'è niente di peggio del non poter stare con la persona che ami a causa delle opinioni degli altri.
Tuttavia, ora che sanno delle rispettive relazioni, potrebbero aiutarsi...

09/09/20, ore 14:18

Eccomi qua finalmente per il consueto scambio! Scusa il ritardo!
Allora, sicuramente è un capitolo di svolta per personaggi come quelli di Michael e Belfagor. E' stata una parentesi intrigante per loro due, anche essi caduti nelle fauci dell'attrazione e dell'amore, e prevedo quindi guai pure per loro.
Questo fa sentire tensione nel momento successivo, quando ritroviamo Michael, ma questa volta con Gabriel - adorabile stare seduti sulle nuvole, vorrei poterlo fare.
Entrambi conoscono i sentimenti che nutrono per dei demoni, che dovrebbero essere i loro nemici giurati, e invece non lo sono e anzi si sono infilati in una situazione più grande di loro, e che per forza di cose sbloccherà situazioni e avrà delle conseguenze. Non ho idea di cosa comporterà ciò, insomma, ma prevedo il caos - e in realtà non vedo l'ora. Ormai mi mancano solo cinque capitoli e voglio sapere come finirà anche questa storia.
fumoemiele

03/09/20, ore 14:53

Buonasera mia cara!
Perdonami davvero per il ritardo, sono incasinatissima e il tempo che posso ritagliare per le recensioni è davvero limitato. Finalmente, però, posso tornare a leggere qualcosina prima di prepararmi e uscire.
Dunque, avevo lasciato un capitolo pieno di nuove dinamiche e buoni presupposti per i prossimi, e qui non ti sei smentita.
Interessante come Belzebù stia cominciando a cambiare il suo modo di pensare e anche il suo parere sugli altri - Crowley e Aziraphale hanno giocato un ruolo fondamentale in questo, ed è bello come ti ricolleghi ad altri personaggi della miniserie che conosciamo tutti nel fandom.
Belzebù chiama quello per Gabriel amore, ne parla con Bal, parla di ricordi dimenticati ed è tutto molto interessante per noi che aspettiamo di vedere come si svilupperà. Bello approfondire Bal, tra l'altro, e scoprire di più sul suo legame con Belzebù.
Ovviamente è anche bellissimo ritrovare Lucifero in questo capitolo, ogni sua comparsa è utile a sottolineare i suoi piani, e mi chiedo fin dove può spingersi, curiosa degli sviluppi anche del suo personaggio.
Quindi, spero davvero di poter tornare presto a leggere, e credo comunque che avrò più tempo dalla prossima settimana per proseguire.
fumoemiele

30/08/20, ore 13:51

Eccomi qui!
Finalmente posso riprendere questa storia, mi erano mancate le tenebrose avventure di Bel e Gabe ( sì, ormai questi sono i miei soprannomi per loro ).
Ci eravamo lasciati con la nostra amabile principessa degli inferi, dopo che aveva finalmente deciso di concedersi ad un certo arcangelo, e ovviamente la scelta intrapresa non è stata esente da qualche conseguenza. Innanzitutto, Belzebub ha iniziato a domandarsi sul proprio posto nel mondo e sul suo ruolo in quanto demone e braccio destro di Lucifero. Pensa che quello che stia facendo è sbagliato, eppure per i demoni è normale ribellarsi all'autorità.
Con mia grande sorpresa, però, Lucifero non sembra particolarmente infastidito dalla cosa, e infatti scopriamo che questa non è la prima volta in cui un demone e un angelo hanno una tresca. E non stiamo parlando di due individui qualunque, ma di Belfagor e Michele, probabilmente l'angelo più odiato da Lucy.
Nel mentre, tra le fila dei demoni si prospetta un complotto ai danni di Bel, e la cosa potrebbe finire molto male per entrambe le pari.
La tensione mi sta uccidendo!

30/08/20, ore 00:03

ci ho messo un pò ma eccomi...

capitolo incasinato... gente che realizza di averla fatta grossa, rivali che vorrebbero farle la festa ma è troppon potente, un bel mix infernale insomma

un capitolo abbastanza "leggero" e bello da leggere

brava

18/08/20, ore 09:57

CIAO CARA, MA IO PIANGO.
Tutte le chicche che mi hai messo nel finale, ho amato tantissimo. Finalmente Lucifero (nonostante mi dispiaccia, perché è un personaggio che mi piace), ha avuto ciò che meritava. Il suo tentativo di creare un inferno in terra ha portato le due fazioni a collaborare e Dio ci ha messo la sua mano. Un plauso ad Aziraphale, il nostro jolly che con il suo intervento ha dato una grande mano, mi è piaciuto troppo <3
Il finale è la cosa più tenere che ci sia. Hai capito Belfagor e Michael che hanno messo su famiglia? La piccola Aeryn deve essere adorabile, come hai detto tu farebbe compagnia ad Ariel, sono pure entrambe mezzosangue, amo <3 Il fatto che di lei si occupino Aziraphale e Crowley mi ha stesa.... Asmodeo ha una certa influenza sulla piccola XD
E perfino Astaroth alla fine si diverte.
I nostri amati, Bel e Gabriel, continuano ad amarsi tra alti e bassi, me li immagino sempre come una coppia che litiga spesso (e dove comanda lei, soprattutto XD). Sono stata felicissima di leggere questa storia. Grazie per averla scritta e spero di di rivederti ancora qui <3

Nao

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]