In The Still Of The Night
di Deruchette

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/06/22, ore 23:33

Bell'immagine. A volte le uso anch'io.
Per Katniss dev'essere stata dura essere separata di nuovo da Peeta.
Evidentemente i carcerieri di Katniss temevano un suo possibile suicidio, ecco perché non le hanno lasciato nulla di pericoloso.
Ottima idea parlare del compleanno di Peeta.
Haymitch ha tirato fuori Katniss finalmente.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

07/06/22, ore 23:43

Grazie con tutto il cuore per quello che scrivi e per come lo scrivi, sei davvero bravissima!
Non riesco a smettere di leggere, perché sembra proprio che sia giusto che le cose vadano come le hai immaginate tu.
Così, almeno, si capisce molto chiaramente perché poi, nel secondo libro, nei Giochi della memoria, Katniss, pur facendo finta (questa volta sì) di non essere minimamente interessata a lui, sia , in realtà, disposta a fare qualsiasi cosa, a morire, a rinunciare a tutto e tutti, pur di salvare la vita di Peeta...💛❤️💖
E c'è una delicatezza che aleggia su tutta la storia, un'attesa dolce che ti fa struggere e ti spinge a voler vedere cosa succederà di bello...
Certo, è vero che, quando c'è Peeta🧡, la Dolcezza e l'Amore sono inevitabili!
Grazie ancora, ciao.
Donatella
(Recensione modificata il 08/06/2022 - 06:52 am)

26/04/22, ore 08:48

Finalmente sei tornata! Iniziavo seriamente a temere che non avremmo mai conosciuto il proseguo di questa storia. Che dire riguardo al capitolo? Perfetto come sempre, la tua scrittura non stanca mai e questa è in assoluto la mia storia preferita, non vedo l'ora di leggere il prossimo...ma per favore non farci aspettare troppo!

13/04/22, ore 23:26

Era un pezzo che non aggiornavi. Mi fa piacere che la tua storia riprenda.
Bella scelta quella dell'immagine iniziale. A volte ne uso anch'io.
Cavolo, che disperazione la Ghiandaia Imitatrice.
L'idea di avere altri Hunger Games è orribile. Per cosa si sono ribellati, allora? Concordo con tutti coloro che hanno votato contro.
Molto forte la scena in cui la mano di Peeta scaccia via quella di Katniss. Ma comprensibile. Eppure ha continuato ad amarla.
Hai fatto bene ad aumentare un po' il ruolo di Effie.
Bella chiusura. Spero di leggere presto il seguito.
Farkas.

07/04/22, ore 21:40

Siiiiiii!!
che bello che tu sia tornata, non vedevo l'ora;)
Sul capitolo... che finale !!! (⊙o⊙)
ti prego pubblica presto il prossimo, altrimenti muoio di tensione... cosa succederà a Kat, cosa ha in mente Plutarch?!!!
troppa suspence!!!!
Comunque bel capitolo, e sono davvero felice che tu sia tornata ;)
alla prossima

06/04/22, ore 22:57

Grazie per essere tornata con il nuovo capitolo....molto drammatico....

12/02/22, ore 00:38

era un po' di tempo che non mi collegavo e trovare diversi capitoli di questa storia ad attendermi è stata una bella sorpresa, devo ammettere che non mi ricordavo bene la storia quindi ho deciso di rileggerli tutti a partire dal primo, devo dire che è proprio bella come me la ricordavo, sei riuscita ad unire film e libri con il tuo racconto in modo bellissimo, trovo dei personaggi molto realistici, mi piace lo spazio che hai dato all'amicizia tra Katniss e Finnick (anche se devo dire che secondo me meritava qualche parola in più il punto della sua morte). Devo dire che questa è sempre una delle mie storie preferite

04/12/21, ore 01:26

Mi fa piacere che tu sia tornata in azione. Hai scelto un'ottima citazione d'apertura. Katniss ciò che hai fatto ✅ ha liberato una nazione. Ma considerato quanto amasse sua sorella, ciò non deve aver dato alcuna consolazione alla Ghiandaia Imitatrice. Il confuso 😐 pensiero che Prim, starà accanto alla/al nipote è stato davvero un colpo da maestra. Esprime perfettamente la sofferenza e lo stato mentale di Katniss. Continua a pensare 🤔 che starebbe meglio senza di lei il suo fornaio. Si sottovaluta. Certo non è perfetta, ma non è certo una persona orribile. Strano leggere 📖 di Snow da presidente, ora che conosco il suo passato. Peeta sarà stato geloso, vedendo Katniss con una rosa 🌹? Di certo sarà stato sbalordito, scoprendone la provenienza. Concordo con te su Gale. In fondo era in guerra e in guerra è normale pensare 🤔 a ogni modo di annientare il nemico. Non sapeva come le sue idee, sarebbero state sfruttate. Ottimo lavoro. Alla prossima! 🐺.

02/12/21, ore 14:02

Mi sento in dovere di lasciarti una recensione semplicemente perché sei stata mille volte più chiara della Collins (come già ho affermato nella scorsa recensione) e hai fatto capire subito chi effettivamente ha ucciso Prim. Quando lessi Mockingjay per la prima volta, ormai quasi una decina di anni fa, non ci capii una mazza... sarà forse perché ero ancora troppo giovane? :')
A presto.

29/11/21, ore 21:26

ohhhh che bello!!!😍
il nuovo capitolo!!!!!!!
che dire della scrittura... superlativa come sempre, coinvolgente, scorrevole e comunicativa
che dire dei contenuti... strazianti!! Le visioni di Kat, il suo dolore, il distacco che la allontana da Peeta
Mi hai stupito con la comprensione nei confronti di Gale, sono curiosissimo di vedere come contiuera
alla prossima Deru ;)

05/10/21, ore 20:03

Vero. Poche informazioni per introdursi in un luogo di certo sorvegliatissimo. Non proprio l'ideale.
Bellissime (come al solito) le riflessioni di Katniss su Peeta.
Romantica la scena dell'abbraccio.
Dovevi proprio parlare di mangiare?  A causa del dentista è da ieri che mi cibo solo di yogurt. Sono venuto su EFP per dimenticarmene.
Curiosa tanta generosità da Snow. Ma in fondo gli serve accattivarsi come può la popolazione.
Bella la frase di Gale. Vero Katniss non è il loro capo.
Capisco perché Katniss non volesse farlo.
Hai descritto bene il momento tra i due.
"Tutto arriva troppo in fretta, quando si tratta di qualcosa che non hai la forza di affrontare" verissimo. Frase splendida.
Buona conclusione. Bel dettaglio il cappotto rosso.
A presto e complimenti dal lupo Farkas!
PS: non ho mai visto nè Outlender, nè Sex education (e il primo non l'ho mai nemmeno sentito nominare), ma in compenso ad agosto ho letto La Ballata dell'usignolo e del serpente 🐍. Fantastico 🤩. Immagino che a Snow, Katniss non piacesse a causa della somiglianza con Lucy Gray... Alcuni sostengono che fosse la nonna 🧓 o la bisnonna della Ghiandaia Imitatrice, tu che ne pensi? Comunque è stato davvero strano, vedere Snow vivere da pezzente ancora più di Katniss e un vero shock 😲, scoprirlo cugino di Tigris.

05/10/21, ore 16:02

Deruuuuu!!!!! 🤩🤩🤩
Che bello che tu sia tornata 😁😁
Bellissimo capitolo… come sempre del resto 😉😉😉
Mi spiace non essere riuscito a leggerlo subito 😅
Tutto fantastico… le reazioni di Kat, le discussioni, l’atmosfera e il loro rapporto… tutto fantastico 🤩🤩🤩
Ora sono troppo in ansia per ciò che sta per succedere 😳😳😳
Che succederà?! 🥺🥺
Spero che pubblicherai presto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Alla prossima!!😊😊😊

04/10/21, ore 14:26

Finalmente sei tornata...stavo per perdere le speranze! Direi che per farti perdonare potresti pubblicare il prossimo capitolo tipo entro oggi😅. Comunque non so cosa dire se non: strepitoso! Kat e Peeta sono stati da lacrimuccia. I tuoi capitoli sono sempre una piacevole conferma, adoro il tuo modo di scrivere e il tuo essere così fedele alla storia pur aggiungendo del tuo. A presto...non farci aspettare troppo!

10/08/21, ore 15:11

E rieccomi qui. Dio questo caldo mi sta uccidendo.
COSCIENZA: E cosa centra con la storia?
Nulla, lo ammetto. Però mi volevo sfogare. Perfino il vento a volte è rovente.
Hai inserito una buona immagine come copertina del capitolo.
Capisco Katniss. Anche io sarei nervoso in una situazione simile.
Povero Finnick.
Buon riepilogo delle disavventure dei protagonisti.
In genere le donne gatto sono supersexy, basti pensare e Felicia Hardy e Selina Kyle. La Collins ha fatto una scelta diversa con Tigris e molto originale.
Se non si è accorto di essersi fatto male, vuol dire che Peeta non si è davvero fatto nulla di grave.
Ottima idea, riusare quella frase e riportare Katniss con la mente ai suoi primi Hunger Games.
Vero, il dialogo è importante, e non solo tra coniugi.
Ottima la scena successiva e Peeta fa bene a non volersi preoccupare delle decisioni di Katniss, adesso. Hanno ben altri problemi. Lo sfogo per la morte di Finnick è ben fatto.
Buona conclusione.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas|
PS: Ancora non ho letto La ballata dell'usignolo e del serpente, ma conto di farlo durante quest'estate, specie ora che ho quasi completato il trasloco.

04/08/21, ore 23:46

Ohhh eccolo qui!!!
si sì, hai mantenuto la promessa ;)
Non privarci del tuo sproloquio finale, noi lo amiamo *.*
comunque ottimo capitolo, l'espediente del flashback non me lo aspettavo, una gradita sorpresa :)
mi sono straziato come Kat lèggendo delle morti di tutti... anche se le conoscevo già è stato davvero terribile :_(
il confronto con Peeta è stato davvero emozionante, non mi aspettavo questa esposizione da parte di Peeta e mi sono commosso
poi il finale con gli incubi di Kat è stato davvero sconvolgente
Alla prossima Deru ;)
Non vedo l'ora *.*