Vegeta-Sej
di LadyHeather83

18/04/21, ore 12:34

Ciao Erika, I Saiyan rinati e i loro prigionieri sono arrivati sul pianeta Vegeta, e adesso immagino che vedremo combattere Trunks e Goten contro i Saibamen, forse butteranno nell'arena anche la povera Mai...
Mentre finalmente capiamo bene cosa hanno in mente i Saiyan, cioè in pratica hanno bisogno dei terrestri per mantenersi in vita 🤔
Complimenti per la tua fantasia, per l'idea delle gemme rosa e le spiegazioni dello scienziato a Re Vegeta!
Tra l'altro i minatori zuliani mi ricordano un po' i Sette Nani di Biancaneve 😂

17/04/21, ore 18:15

Eccoci qui con l’aggiornamento!
Sai a cosa mi hanno fatto pensare quei Zuuliani? A quei piccoli alieni dell’OAV il Super Saiyan della leggenda!
Chiusa parentesi...
Adesso capisco molto meglio! Ecco perché i ragazzi non sono riusciti a contrastare quelle checce... doveva esserci un perché!
E adesso sono ancora più curiosa Erika... ce la farò ad arrivare a sabato? 🤣
Bravissima
Un abbraccio e buon week end!

14/04/21, ore 08:26

Eh la peppa Erika!

Qui tutti attaccano tutti, ho divorato il capitolo.
Mi ha fatta ridere che Mai, Pilaf e Shu sono in modalità pucciosa a casa di Bulma, con questi ultimi due che se la dormono sol pavimento.
L'ombretto-olio di motore e il pigiama mimetico e la pistola sotto il cuscino sono nice touches!
Mi ha fatto salire la nostalgia vedere Nappa e soprattutto Radish, sai, "i veccho tempi" 😅
Penso che Radish sia stato un personaggio sprecato, per me era il fratello figo di Goku!
Ma Radish e Nappa aggrediscono la povera Bulma😣 Trunks li attacca subito, sarà a più di 8000 anche lui!

La parte sull'allattamento con Videl e Pan mi ha fatto tornare tanti ricordi! Mentre vedere il braccio che spunta dalla scrivania fa impressione. Così come Nappa che prende Pan per la testa😣😣😣

E poi ci si sposta sui monti Paoz, e l'ultima cosa che Chichi fa davanti a Bardack ("lo pensavo anche io ma eccomi qui" HAHAHH) è dire a Goten di scappare...mmm! Cliff hanger!

Passerò presto per il seguito.
Un bacio e buona giornata!
Dark

10/04/21, ore 18:40

Eccomi qui cara Erika!
Volevo gustarmi questo capitolo con calma, e alla fine ce l'ho fatta.
Ritroviamo i nostri 'prigionieri'. Praticamente, donne e bambini sono stati separati... sembra un pò un campo di prigionia.
Goten e Trunks cercano le famiglie, e viceversa le madri cercano loro, soprattutto Videl che si è vista strappare la figlia neonata dalle braccia. Che dolore la mastite, la ricordo bene... con terrore!
Bulma... è incinta di Bra per caso? ;-) Come tempistica ci siamo... e quella nausea... mmm...
Vedremo.
Sono curiosa di scoprire di più su queste gemme rosa, per cui ti dico 'al prossimo capitolo'!
Complimenti, bravissima come sempre!

10/04/21, ore 13:01

Ciao Erika, che bello questo capitolo, anche se io suggerirei a 18 di non star lì a partire anche lei, ma di passare il suo tempo libero con me 😍 Glielo dici tu? 😁
A parte questo dettaglio, ho adorato Goten che dice a bardack che Mai è la fidanzata di Trunks e che una volta li ha visti tenersi per mano 😂 e anche che lo chiama nonno 😂😂
Poi vabbè, mi faceva ridere che i Saiyan pensino che Mai sia figlia di Vegeta e che Videl sia la schiava di Gohan 😂😂
E, a proposito di Videl, il mio animo da maniaco si è soffermato sulla sua maglietta bagnata e niente, mi hai reso felice 😍😂

10/04/21, ore 11:55

Ciao Erika! :)
Finalmente sono riuscita a godermi questo secondo capitolo. Che dire... se il primo capitolo è stato interessante, questo è stato ancor più coinvolgente.
Mi ha incuriosito tantissimo tutta la storia che hai costruito dietro alla loro resurrezione, le Gemme, Sayla e tutta la descrizione al pianeta dei saiyan.
Hai preso spunto più dai primi OAV rispetto al film Broly appena uscito, vero? :)
E' tutto molto, molto interessante, dico sul serio. Anche il fatto che Bardack sia primo ufficiale di Re Vegeta mi ha sorpreso e mi è piaciuto parecchio.
Mi domando... se Sayla ha espresso di resuscitare tutti i siayan, anche Nappa e Radish saranno stati riportati in vita?
E adesso cosa diamine succederà?! :D sono curiosissima, davvero, se riesco già nel pomeriggio o domani passerò a leggere il terzo capitolo. Complimentissimi per la tua fantasia e per la tua scrittura piacevole e scorrevole. Un abbraccio,
Eevaa

07/04/21, ore 20:05

Ciao erika!!
Che capitolo ricco e interessante, ho amato come l'hai scritto, i piani che hai svelato (mi gasa molto la prospettiva di Re Vegeta, Bardack e Sayla che approdano sulla Terra) e anche il passato della sibilla-consigliera!
Che vigliacco è stato Freezer ad uccidere Re Vegeta nel sonno.
E che tenerezza mi fa vedere il piccolo Vegeta che si sente il predestinato (sapendo che Goku è stato IL ssj).
Mi aspetto che i padri vogliano portaee i figli su Vegeta-Sej. Sarà quello che sarà svelato ne "Il rapimento"?
Ho letto solo due capitoli per ora ma trovo questa storia originale ed avvincente!
Passerò presto se il supremo vuole.
Un bacio!.dark

06/04/21, ore 22:33

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere questo primo capitolo che è davvero, davvero molto interessante in ogni sua premessa.
Sono molto curiosa di capire che intenzioni ha la strega e, tralaltro, chi è? Dovrei saperlo oppure è un nuovo personaggio? XD
Akim mi sa che ha fatto una bella cavolata, non vorrei dire eh! Adesso mi sa che ci saranno dei bei problemi da risolvere.
Però mi piace un sacco che ci sarà un ritorno dei saiyan, mi piacciono tantissimo le storie ambientate anche su Vegeta-Sei e non vedo l'ora di scoprire quali sono i tuoi piani e come andrai avanti. Mi hai incuriosito tantissimo, davvero. Le menzioni iniziale all'epoca di splendore saiyan sono accuratissime, così come i ricordi ai passaggi della storia.
Domani tornerò su questa lettura :)
È scritto in modo molto scorrevole ma ricercato, mi è piaciuto davvero tanto.
Complimentissimi! Un abbraccio,
Eevaa

03/04/21, ore 13:57

Ciao Erika e buona Pasqua per domani, grazie per avermi fatto trovare come sorpresa nell'uovo la presenza di C18 in questa storia, la amo e tu lo sai bene 😍😂. Penso e spero che partirà anche lei con gli altri, sperando che non ammazzi tutti se le danno fastidio durante il viaggio, conoscendola😂. Magari troverà il modo di farsi dare un po' di soldi da Mr Satan come l'altra volta 😂
Sono felice anche che ci sia Satan, vuole salvare la sua Videl 😍😂
Bello il riferimento alla volta in cui Goku si trasformò in scimmione davanti alla Pilaf gang, chissà perché hanno rapito anche Mai oltre a Trunks. Di fatto hanno portato via tutti i mezzi saiyan più le comoagne dei Saiyan, vedi Bulma, Videl e Chichi, più Mai che avranno dedotto essere la fidanzatina di Trunks 🤔
Radicchio mi ha ucciso 😂
Ma anche l'occhiata di Vegeta a Yamcha 😂
Sono curioso di vedere anche Bardack con nipotino e Trunks adesso 😁

03/04/21, ore 12:49

Eccoci qui! Finalmente l’aggiornamento! Nel week end siete in tanti a darmi grandi soddisfazioni 😍
Dunque, capitolo di transizione ma non meno importante. Vediamo Vegeta e Goku apprendere dell’accaduto, e la banda riunirsi al completo! Inevitabile tutti vogliano dare il loro contributo ❤️
Il Re per caso si vergogna dei colori di Trunks? Lui è perfetto 😍
Scherzi a parte, sei impeccabile come al solito Erika!
Un abbraccio forte e buona Pasqua 🐣

31/03/21, ore 10:16

Ciao cara!

Non solo ssi velocissima a leggere, pure a scrivere.
Questo capitolo è stato molto avvincente ed intrigante, ovviamente io voglio sapere tutto.
Sei sempre brava a descrivere le ambientazioni, e il posto in cui la vecchia misteriosa incontra Akim e la vecchia stessa sono molto inquietanti.
Eh già, il cannibalismo c'è fra sorci, fra blatte (😂).
Un'atmosfera davvero horror.
Vorrei proprio sapere perché questa megera (chi è?) Vuole resiscitare il pianeta Vegeta-Sej ed il suo popolo.
Anche l'intro-flashback è stato accattivante, rendi proprio l'idea di un passato glorioso spazzato via.
Credo che leggerò il prossimo capitolo appena potrò, finora quello che ho letto mi ha soddisfatta!

Un baciodark

27/03/21, ore 15:50

Ciao Erika, grazie per questo super capitolo! 💣
Hai raccontato in modo sublime attraverso il sogno ricordo di Vegeta l'arrivo di Freezer e quanto sia stato sempre un essere malvagio e schifoso, la scena della povera schiava uccisa a cui lecca il sangue è stata perfetta nella sua durezza.
La Sibilla aveva consigliato Re Vegeta, che sarà stato un codardo ma non aveva scelta in quel momento, sapeva che avrebbe mandato a morire tutto il popolo in caso contrario, sebbene poi tutti avrebbero fatto ugualmente quella fine come noi sappiamo e come qualcuno sospettava.
Il piccolo Vegeta era già cazzutissimo, mentre Freezer davvero odioso, mi fa salire il crimine!
Finale al cardiopalma poi, bravissima!

27/03/21, ore 12:33

Che bello trovare l’aggiornamento Erika!
Adesso conosciamo un po’ di più la vecchia Sayla, ed è stato bello fare un salto nell’infanzia, se così là si può definire, di Vegeta.
Che abbia più palle del padre sono sicura anche io, perlomeno da quanto ci è stato dato onore di vedere attraverso manga e anime.
Sono ancora più curiosa, adesso, di sapere dove sono stati portati tutti!

Bravissima Erika ❤️ Mi tocca aspettare una settimana 🤣

22/03/21, ore 07:56

Ciao Erika! Non vedo l'ora di saperne di più su Sayla, per ora sappiamo che era la Sibilla del palazzo di Re Vegeta e il modo in cui si è salvata, molto bella l'idea che lei si fosse rifugiata sul pianeta che poi è diventato Neo Namecc e così ha conosciuto i namecciani e soggiogato Akim.
Mi è piaciuta anche la figura di Ismael, è sempre bello ricordare una figura come Nail 😉
Mi chiedo cosa stiano combinando intanto i Saiyan rinati sulla Terra!
Bravissima come sempre, a presto!

20/03/21, ore 22:27

Eccomi qui finalmente!
Sono riuscita a fermarmi e a gustarmi questo bellissimo capitolo.
Finalmente ecco i nostri eroi... c’è una bella sorpresa per loro, ma per prima cosa c’è da capire come diavolo sia stato riportato in vita il popolo saiyan.
Ed ecco che grazie alle tue innumerevoli risorse, Erika, ci ritroviamo di nuovo su Neo-Namek con loro per apprendere sia stata opera della sibilla Sayla. Cosa che avevamo già intuito, ma risulta nuova ai protagonisti, e Vegeta la ricorda bene.
Che dire, quindi? Voglio saperne di più! ☺️
Tu sempre impeccabile! Bravissima!
Sweetlove
Ps. Le tue descrizioni mi fanno immergere completamente nella storia, come se stessi vivendo realmente la situazione con loro. Non è semplice ma tu ci riesci alla grande!