Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
19/07/21, ore 21:01

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato.
Sai, è un pezzo che non recensivo nulla su Kingdom Hearts, ma la tua storia merita davvero le mie recensioni. Di tutte quelle che hai scritto, finora è quella che mi piace di più.
E' un'ottima idea far scontrare Sora con gli apprendisti più forti.
Invece di "che abuso i marmocchi" avresti dovuto scrivere "che abuso dei marmocchi".
I Bardi hanno sempre quelle capacità, eh? Io ho usato per un po' quella classe nel videogioco Bravely Default 2, non so se lo conosci.
Sora ha evocato il Portafortuna?
Cosa vuol dire edgelord?
Finalmente rivediamo Riku.

A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ti aspetto sull'ultimo capitolo di Crisi su Terra-X Reload.
PPS: Se hai bisogno di studiare fai benissimo a prenderti una pausa. Io l'ho fatto per la sessione estiva.

27/05/21, ore 23:14

Eccomi qui!
Allora, tu sai quanto io ami Vader, è il mio cattivo preferito in generale, quindi ti dico subito di non preoccuparti, fino ad ora sono molto soddisfatto del risultato. Questo Vader è un individuo spietato e che non tollera il fallimento, ma è anche molto fedele ai suoi uomini, si preoccupa per la loro sicurezza, proprio come il Vader originale con i suoi più stretti alleati.
Adoro il suo consiglio di guerra, in particolare ho apprezzato la presenza di Helga (in versione elfo, lol) il mio personaggio femminile Disney preferito in assoluto.
Nel mentre, anche Malefica fa la sua bella figura, interpretando la parte della cattiva sadica e senza rimorsi del film animato, ma anche intelligente e pragmatica, una degna rivale del Signore Oscuro dei Sith. Spero che Mando non faccia una brutta fine, non potrei sopportare i pianti di Grogu...ma da una parte sarebbe un bel colpo di scena...eh, decisioni, decisioni....

22/05/21, ore 01:15

Gli Spectrobes! Ho giocato ai primi giochi su di loro e mi sono piaciuti! Mi ha fatto davvero piacere vederli qui.
Shan Yu, viene forse da Kung Fu Panda?
Gilda dei diafani... il nome viene da Wizards of Mickey?
Vader ha gli stessi keyblade di Roxas? Curioso.
Un tipo in gamba, quel Mado.
Come nella storia, Malefica ha accalappiato Riku.
Della Duck?! Una sorpresa dietro l'altra in questo capitolo.
Ventus... interessante. Mi chiedo che ruolo avrà nella storia.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

05/05/21, ore 20:52

Non hai idea di quanto sia felice che il 501 sia al servizio di Vader anche in questa versione, anche se le origini dei suoi membri differiscono non poco dal canone originale. L'idea che Rex e compagnia siano tutti figli di Jango ci sta, e vederli collaborare assieme al cacciatore di taglie per combattere Talon è stato epico. Parlando della rossa più sexy e bad ass dell'universo, fino ad ora hai fatto un lavoro eccellente per rappresentare la sua sensualità mista a sadismo.
E ovviamente non possono mancare elogi a Thrawn, la cui entrata è sicuramente degna del più grande tattico del verse. Mi piace il suo rapporto di cameratismo con il resto della squadra, Vader ha proprio creato un bel gruppetto.

04/05/21, ore 10:12

Non sono mai stato un fan sfegatato di Star Wars, ma il capitolo mi è piaciuto lo stesso. Hai scritto "aveva ogni tanto di prendersi", senza aggiungere "voglia" o "bisogno". Carino il dialogo tra i due fratelli. Non conosco Darth Talon anche se capisco che sia una Sith. Hai scritto "mangiati" al posto di "mangiato". Ottimi gli incubi di Sora e la sua descrizione della Forza è buona. Buona anche la descrizione di Lato Bianco e Lato Oscuro. Ercole pare un buon maestro. Cosa sono i Twi'lek? Bello il combattimento, un po' lungo forse. Chi è Thrawn? A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

18/04/21, ore 14:47

Ma è quasi un caso di telepatia! Stavo recensendo questo capitolo, quando ho controllato le recensioni e ho trovato la tua!
Molto bello il salvataggio di Sora.
Bella la spiegazione sul Keyblade e sulla forza. La chiusura poi era adattissima a questa saga.
Pancake... sono secoli che no li mangio... quanto mi mancano.
Buone le reazioni di Sora a ciò che è successo sull'isola.
Simpatico quel Grogu.
Mi ha fatto piacere vedere Ercole all'inizio di Kingdom Hearts 3, mi farà piacere vederlo all'inizio di questa fanfiction.
Interessante la storia dell'avatar.
Hai descritto bene il Monte Olimpo.
Mi ha fatto piacere vedere anche Meg e Quasimodo. Quest'ultimo è stato una vera sorpresa.
Narnia? Bene, bene. Mi fa piacere che ci siano altri mondi oltre a quelli tradizionali di Kingdom Hearts.
Paperino e Pippo non possono mancare. Mi fa piacere vedere già citato il primo.
Carino anche il riferimento a Wizards of Mickey.
Ottimo finale, magari, passerò anche sulle storie che hai scritto in comitiva sull'account di evil65, hai fatto bene a citarne una. Renderà i tuoi lettori curiosi di fare un salto anche sulle altre.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Ho scritto una terza OS sui Goldberg. Se ti va facci un salto quando hai tempo.

16/04/21, ore 15:24

Lol, il clan Disney. Cosa mai potrebbero farBZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!
*Don't mess with the mouse*
A parte gli scherzi, un capitolo più transazione rispetto ai primi due, ma che ha comunque offerto alcune sequenze molto interessanti. Innanzitutto, mi chiedo con chi stesse conversando Sora attraverso la Forza. Ho alcune teorie, ma per poter esserne sicuro mi sa che dovrò aspettare ancora un po'.
Mi è piaciuta un sacco la conversazione tra lui e Grogu, si vede che ormai il piccolo Baby Yoda è diventato un mandaloriano a tutti gli effetti, pronto a difendere il suo onore alla minima mancanza di rispetto. Tuttavia, non lascia mai che il suo temperamento abbia la meglio.
Si passa poi al pianeta Olimpia, in cui tornano alcuni volti familiari (Ercole e Megara) e altri decisamente inaspettati! Non pensavo che avresti inserito anche Narnja, ma ora pretendo almeno un cameo di un certo leone.
Curioso di vedere come andrà l'allenamento...e di come se la stia passando Mando con la banda dei villain.

12/04/21, ore 01:06

Non c'è che dire, questa fic si proietta su un mondo talmente pieno di dettagli che quasi ho paura di non starci dietro xD

Non conosco molto bene Kingdom Hearts e ammetto che di Star Wars non ricordo tutti i dettagli secondari (come le decine di razze aliene che compaiono), però devo dire che hai offerto delle descrizioni soddisfacenti e non ho sentito la necessità di googlare ogni cosa.
L'idea di partenza di questo capitolo è una delle mie preferite: la ricerca da un lato e il viaggio d'avventura dall'altro. La ricompensa promessa per Mando e l'attacco pirata che crea il conflitto per Sora e i suoi amici. I molti elementi che presenti mi fanno già intuire un universo ricchissimo e stimolano la mia curiosità!

A livello narrativo secondo me però potrebbe essere risistemata: nella prima parte, quella che riguarda Mando, i capoversi sono molto scollegati tra loro. Nel primo descrivi l'ambient. Nel secondo dici chi è Mando. Nel terzo descrivi l'abbigliamento di Mando. Nel quarto Mando fa cose. Mi è sembrato come l'inizio di un videogioco in cui prendi il tuo pg e lo posizioni in un punto della mappa per poterlo muovere. Secondo me sarebbe stato più trascinante mescolare queste parti giocando con i cinque sensi: Mando si muove, si sistema l'armatura, questa fa rumore ma ci è abituato perché la indossa da tutta una vita eccetera.
Ancora ho avuto la stessa sensazione quando presenti i compagni di Sora: è un po' un elenco, una tecnica che personalmente non apprezzo moltissimo perché mi rende difficile tenere a mente le informazioni dato che sono scollegate dalla scena. Per assurdo ho percepito molto meglio (e apprezzato di più) la caratterizzazione del team quando chiacchierano attorno al fuoco!

A parte queste mie ultime osservazioni, ribadisco che come primo capitolo mi ha molto incuriosita e mi piacerebbe proseguire nel nostro scambio!

A presto,
Meg

04/04/21, ore 18:09

Rieccomi qui. Prima di tutto: buona Pasqua. Partiamo con una dolente nota: la frase "Sora e compagni non poterono neanche partecipare alla difesa, furono subito mandati a soccorsi guidare donne e bambini" manca di qualche parola. Dovresti correggere scrivendo: "Sora e compagni non poterono neanche partecipare alla difesa, furono subito mandati a occuparsi dei soccorsi, dovettero guidare donne e bambini". Carina la descrizione del Keyblade fatta da Kairi e l'apparizione di quest'ultimo è ben descritta. Buona la descrizione dell'alleanza di Uncino e Malefica. Mi è piaciuto molto il flashback. Bello rivedere l'abito dell'organizzazione. Mi piace tantissimo. Mi ha fatto piacere vedere anche l'Aculeo Crepuscolare, ma hai scritto che sul volto ha una "voce", invece che una "croce". Comunque ho sempre pensato che l'Aculeo Crepuscolare, fosse il Nessuno del Darkside. Riku e Kairi prigionieri... Temo d'indovinare come finirà. Ottimo capitolo, aspetto con impazienza il seguito. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

02/04/21, ore 19:42

Talon come amante di Malefica? Maledizione a te e alle immagini mentali che mi hai fatto venire, ora non dormirò per un po'.
L'entrata in scena di Mando è stata davvero bad ass e il suo combattimento con le forze di Uncino è stata sicuramente la mia parte preferita. Spugna è troppo adorabile, malgrado la situazione riesce sempre a sostenere il suo capitano!
Ci pensa uno sconosciuto a cui piace giocare a carte ( e penso di aver capito chi sia ) ha ribaltare la situazione a svantaggio degli eroi, ora tempo per il nostro casco cromato.
Fantastico anche il team up tra Sora e Grogu, mi piace come hai amalgamato bene i combattimenti di ogni pg, tutti hanno avuto la loro parte.

28/03/21, ore 03:11

Mi fa davvero piacere che tu abbia o che abbiate cominciato una long nella sezione di Kingdom Hearts.
Mi dico sempre che dovrei passarci più spesso, ma non ci vado quasi mai... adesso tornerò a bazzicarci.
L'universo di Star Wars... io ho visto i primi sei film. Non lo adoro, ma manco lo detesto.
Mi fa piacere vedere un membro della razza di Yoda.
"Ma partiamo dal principio, o almeno dal tardo pomeriggio"... mi è piaciuta moltissimo questa frase.
Sora diventerà un Jedi dunque e non un custode?
Belle le descrizioni. Una tua invenzione le primzoid?
Ehhh, capisco avere già long in corso, ed essere folgorato da nuove idee che non si riesce a ignorare. Piacerebbe anche a me scrivere su questo famndom, ma non ho mai avuto l'ispirazione su una storia con questi personaggi.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

24/03/21, ore 19:29

Eccomi qui!
Ok, questa storia si preannuncia fin da subito come uno dei crossover più ambiziosi di EFP, e personalmente non vedo l'ora di continuare a leggerla. Il primo capitolo è già un tripudio di riferimenti e personaggi che ormai ho imparato ad amare, e sono davvero curioso di vedere come sceglierai di adattarli alla lore del verse. Ormai lo sai, sono un grandissimo fan di Star Wars, quindi non può che farmi piacere la presenza di Mando e altri personaggi legati alle opere di Lucas e Filoni (Clone Wars, hell yeah!!!). Felicissimo di vedere che Grogu ha scelto di seguire le orme del padre, anzichè abbandonarlo per unirsi all'ordine dei repressi.
Nel mentre, su una certa isola, Sora e company si preparano per una svolta significativa...ma questa, a scatenare il tutto è il caro Uncino, qui adattato ad un verse molto più futuristico in maniera abbastanza simile a Silver, e pronto a riversare oscurità ed Heartless sui nostri impavidi eroi.
Non vedo l'ora di proseguire, sappi che hai la mia attenzione!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]