Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

09/12/21, ore 17:13

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato. Sarei voluto passare prima, ma ho accumulato un sacco di recensioni arretrate.
Viene citato finalmente Kingdom Hearts.
Gli attacchi al deposito, sono una seccatura di routine. Se si sono letti i fumetti nostrani, lo si capisce. Certo qui è più figo.
Bella la spiegazione dei poteri paperoneschi.
Avrei evitato la parola "m" però.
Ventus non ha perso lo smalto. Ha usato mosse che mi piacevano in Birth by Sleep.
Bravo tipo quell'Owen.
Strano che uno schiavo, abbia vantaggio rispetto a un uomo libero.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

05/12/21, ore 22:44

Hai usato come titolo uno dei più belli albi di PKNA...
Rispetto, e Buon Natale!

14/11/21, ore 13:25

Scusa 🙏 il ritardo, ma ho avuto parecchi imprevisti che mi hanno tenuto lontano da EFP.
Buona la descrizione di Mandalore.
Devo ammettere che per bella che sia la storia, è un po' disorientante leggere di tanti personaggi che non si conosce. Ma questo è un problema mio.
Perché Vader ha tanta fretta?
Chiacchierare, può essere un buon modo per ammazzare il tempo.
dragoni li ho usati in un paio di videogiochi e mi ci sono trovato bene.
Ossa di spectrobe, come componenti dei fucili? Idea interessante, spero di saperne di più.
Da dove vengono i burnesiani?
Flashback interessante.
Simpatica l'idea dell'assalto dei fans.
Hai fatto bene a darci qualche notizia di Riku.
C'è un infiltrato tra gli Strecken? Interessante.
A rileggerci.
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

PS: Ho aggiornato la mia storia su Spider-Man. Facci un salto quando ti va.
(Recensione modificata il 14/11/2021 - 01:26 pm)

13/11/21, ore 17:18

Tranquillo, ho trovato l'intera scena con i fan abbastanza divertente. Inoltre, anche lo stesso Anakin ha spesso e volentieri avuto problemi con gli ammiratori, durante il suo periodo come Generale delle Guerre dei Cloni. Era molto popolare, con grande dispiacere di Padme e degli altri Jedi.
Mi è piaciuto il retroscena tra Vader e Freya, che tra l'altro mi chiedo se sia un personaggio originale o una delle sorelle di Sabine (sicuramente non era nella serie, ma potrei essermela persa da qualche fumetto). Ammetto che inizialmente pensavo che Vader l'avrebbe attaccata per avergli nascosto Obi Wan, ma poi mi sono ricordato che questa versione del personaggio è molto più magnanima, quindi pericolo scampato.
Altra cosa che ho apprezzato sono le interazioni tra Shan Yu e Thrawn, era un qualcosa che non pensavo di aver bisogno! Sarà che hanno interessi e personalità molto diverse, eppure sono entrambi guerrieri rinomati, quindi il rispetto tra loro è comprensibili.
E sono anche felice di aver rivisto Boba! Non vedo l'ora di vedere la sua serie tv, spero che sarà una bomba come Mandalorian. E ora mi chiedo a cosa Vader si riferisse, quando ha citato una spia inconsapevole...
Prima o poi dovrò farla una Vader x Harem!

28/10/21, ore 15:09

Here I am!
Wow, non immaginavo che Vader fosse tenuto in così alta considerazione dal resto di questo verse. Inizialmente pensavo che fosse più che altro un personaggio che incuteva timore come nella sua lore originale, ma a quanto pare il suo atteggiamento più compassionevole già permesso di maturare una fama decisamente più benigna tra gli avventurieri.
E finalmente hanno citato Sephiroth! Non vedo l'ora di rivedere il One Winged Angel in azione, sono sicuro che farà faville anche in questa versione.
Bella l'idea di un torneo per decidere la persona che avrà "l'onore" di parlare con Sora, specialmente perchè mi ha dato modo di vedere in azione una versione super bad ass di Alice! Bella anche l'entrata in scena di Paperone, ci sta che anche qui sia considerato uno dei massimi esponenti nel campo degli avventurieri.
Il fatto che Sora andrà sulla terra offre una miriade di nuove possibilità...

24/10/21, ore 00:07

GOOFY FUCKS?!
Mi fa piacere che tu abbia aggiornato... e che Sora sia diventato tanto popolare!
Ottimo intervento quello di Ercole, ma hai scritto "forza" al posto di "folla".
Un torneo per poter reclutare un neo-avvenuturiero mi pare un po' esagerato però.
Mi ha fatto piacere vedere Cloud e Leon. Pare uscirà un remake del Final Fantasy del primo e credo lo giocherò.
Rane fritte?! Bleah!
Interessante il potere di Alice. Non mi sarei mai aspettato che battesse Cloud.
Paperone leggendario combattente... beh ci sta.
A pensarci era logico che Sora si sarebbe unito al Clan Disney.
Carina l'idea di usare Dumbo come Spectrobe.
In Kindom Hearts uno non le usavo mai le evocazioni.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ho aggiornato "Crisi su Terra-X Reload". Quando puoi, facci un salto.

19/10/21, ore 14:50

Eccomi qui!
In questo capitolo lasciamo perdere per un attimo i cattivi e ci concentriamo totalmente sugli eroi, in particolare Sora. Ho molto apprezzato la sua battaglia con Yozora, poichè ha dato la possibilità al ragazzo di mostrare non solo le proprie abilità nel combattimento con il Keyblade, ma anche una buona dose d'inventiva, visto che il suo avversario non era certo il nuovo arrivato della classe.
E così, Sora si rivela in grado di dominare non una, non due, ma ben tre Keyblade...e la cosa fa ironicamente riferimento anche alle spade laser, visto che Vader e la sua allieva, Ashoka, erano maestri della doppia lama (quindi credo che tu ti sia rifatto a questo quando affermavi che Vader e la sua allieva sono tra i pochi in grado di usarne due).
Inutile dire che la notizia scioccherà non poco tutti i suoi alleati...e mi chiedo quanto lontano viaggerà, rendendolo probabilmente un bersaglio ancora più appetibile.
Gli interventi di Grogu mi fanno morire ogni volta. So che è ancora giovane, ma non posso fare a meno di immaginarmelo con la voce di Yoda quando parla a ritroso.

10/10/21, ore 16:43

Sono contento che tu abbia aggiornato. E per una volta arrivo pure senza ritardo.
COSCIENZA: Ogni tanto i miracoli accadono.
Ci sono videogiochi in cui uso le evocazioni. Possono essere utili. In Kingdom Hearts 3 lo erano.
Mi piacciono i tornei. Ottimi per livellare e possono essere anche divertenti da fare.
Carbuncle non lo conosco da dove lo hai preso?
Hai scritto "non era stato" al posto di "non sarebbe stato".
Mi piace la dualità delle fiamme e la preghiera è stata fatta bene.

Yozora diverrà importante nei prossimi giochi della saga immagino. Comunque mi fa piacere che tu ne abbia creato una tua versione.
Il mago blu sembra una classe interessante.
Bella mossa far trasformare il Keblade a Sora.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ho aggiornato la raccolta su Streghe. Facci un salto quando hai tempo ⌛.

26/09/21, ore 10:00

Eccomi qui!
Allora, ti dico subitissimo che ho molto apprezzato il background di Grogu e Mando. Sei riuscito a creare una storia capace di mescolare perfettamente la mitologia della serie con questo verse, facendo anche buon uso di personaggi indimenticabili come Maul e Pre-Vizla. Adoro questi piccoli riferimenti e citazioni alla saga, ma forse col passare della storia potrebbero diventare anche di più.
Povero Riku, Mando è stato effettivamente un po' ingiusto con lui, ma al tempo stesso posso ben comprendere la sua frustrazione, visto il modo in cui è stato separato dal suo protetto. Malefica, nel mentre, si dimostra ancora una volta una superba manipolatrice, ma anche un'eccellente stratega, e le sue interazioni con Talon sono effettivamente adorabili (da un punto di vista villain). Ammetto che pure io ho cominciato a shipparle!
Ed è sempre bello rivedere i pg di Ducktales versione Reebot.

20/09/21, ore 15:02

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato. Non mi sono fatto attendere troppo, no? Non mi aspettavo che la storia si sarebbe spostata su Riku. Tutto sommato il mandaloriano non è male come allenatore. Bella la critica all'esercito di Vader. Una vera sorpresa 😲 l'apparizione di un personaggio minore e poco noto come Della. Bello anche vedere citata la Gilda dei Diafani e mi ha fatto piacere vedere anche Battista. Forte Ven, quando calma i bambini 🧒. Grazie 🙏 per le spiegazioni. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺.

01/09/21, ore 17:01

Rieccomi. Scusa il ritardo, ma in vacanza potevo usare solo il cellullare per recensire, e dato che mi scoccio perché ci vuole un sacco di tempo, ho recensito solo cose brevi.
Non conosco Abigail Tritamarmo, ma ne hai parlato bene.
Padmè Amidala invece la conosco bene. Non capisco perché tanti odino la seconda triologia di Star Wars... io ho cominciato da quella e sinceramente ne sono felice. Senza si capisce decisamente poco dei film successivi.
Mi piace questo rapporto tra Vader e Luke. Per quanto riguarda Leila ... mi scordo sempre che è pure lei figlia di Vader.
Una sorpresa vedere Ventus.
Un piacere vedere i personaggi Disney.
Ci sta che qui Anakin stia meglio.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: La mia long su Spider-Man è appena stata aggiornata. Facci un salto se ti va.

24/08/21, ore 20:59

Inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, poichè adoro Vader...e anche questa sua versione! Ha un sacco della sua controparte originale, eppure si dimostra anche un personaggio abbastanza diverso, qualcuno che, anzichè affondare completamente nell'odio e nella rabbia, ha scelto di sfruttarli a piccole dosi, pur mantenendo intatta la sua personalità più premurosa e accomodante.
In poche parole, questa versione di Vader è una perfetta fusione tra la parte Darth e quella Skywalker, un ibrido vero e proprio capace di compiere atrocità e buone azioni allo stesso modo, come dimostratosi dall'amore che nutre per i figli. Inoltre, adoro già il suo rapporto con Helga, qui sexy e pericolosa quando la sua controparte animata, e che a quanto pare ha un rapporto particolare (apparentemente intimo) con il suo capo clan.
Mi ha fatto che molto piacere rivedere Paperone, che grazie a Ducktales è diventato uno dei miei personaggi preferiti della Disney animation. E, a quanto pare, è invischiato con gli affari della galassia ad un livello piuttosto elevato...

16/08/21, ore 13:06

Eccomi qui, un po' in ritardo, ma a causa di Feragosto ho perso alcuni giorni di rec.
Comunque sia, per Soren è arrivato il momento che ogni protagonista avventuriero aspetta inconsciamente con ansia: l'essere spedito a compiere una missione apparentemente banale che inevitabilmente si trasformerà in un macello, tutto per permettere all'insegnante del suddetto di capire se sono davvero pronti...e senza neanche fargli firmare un'assicurazione sanitari! Aaaah, i calssici.
E infatti ne scaturisce una bella battaglia tra i nostri protagonisti e un'armata di creature imparentate con i Kythar...e per quanto mi riguarda, l'idea non è malaccio, anche se spero che in futuro avremo modo di vedere anche i suddetti. Tra tutti brilla sicuramente Grogu, che con le sue tecniche mandaloriane è una vera e propria macchina da guerra.

14/08/21, ore 18:32

Sora comincia a fare progressi. Bene. Imparare a usare la magia è un passo importante.
Certo lo è molto di più, ricevere una missione da Ercole in persona.
Ci sta benissimo che quest'ultimo voglio mettere Sora alla prova.
Hai messo un punto e una virgola dopo "seria" e scritto "trovarono" con la "t" minuscola invece di quella maiuscola.
Krawl erano nemici degli Spectrobes. Mi fa piacere che tu abbia scelto di usarli qui.
Knull invece è il creatore dei simbionti nell'universo Marvel. E conosco anche gli Slime perché ho giocato a Dragon Quest VII L'odissea del re maledetto.
Belle le ipotesi sul destino della fortezza e lo scontro coi Krawl mi è piaciuto.

A presto, e complimenti.
Farkas.
PS: Ho finalmente aggiornato Crisi su Terra-X Reloaded. Facci un salto quando ti va.

28/07/21, ore 20:43

Malefica resa molto bene, perchè qui si dimostra una villain carismatica e capace di utilizzare anche la carota prima di far buon uso del bastone. Si tratta quindi di un personaggio dotato di ottime abilità di manipolazione, e infatti Riku non può che cedere al dolce suono delle sue promesse. Tra l'altro, mi ha fatto molto piacere rivedere personaggi come Garland (e qui spero in un combattimento di spada con Vader) e Stan, che mi ha riportato alla mente gli anni in cui avevo visto Aaron Stone. Strano vederlo tra i cattivi, ma immagino che avrai una spiegazione futura per questo scambio di fazione.
Nel mentre, Sora diventa sempre più aperto alla Forza, ed Ercole comincia a rendersi conto che in questo ragazzo c'è molto più di quello che potrebbe apparire ad una prima occhiata. Bello lo scontro con Angela.