Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

04/06/22, ore 23:44

E così si è concluso questo lungo e appassionante flashback. E' durato parecchio, ma è stato molto interessante da leggere, quindi non mi ha stancato.
Però al posto di "alla sua fidanzata", io avrei scritto "dalla sua fidanzata" e "crogiolandoci" al posto di "crogiolandosi".
Tatooine è stato fortunato.
La frase "ci riuscisse tutto è perduto" non mi pare corretta dal punto di vista grammaticale. Credo sarebbe stato più corretto scrivere " se ci riuscisse tutto sarebbe perduto".
Lo scontro è stato ben fatto.
Anakin si è fatto fregare alla grande. Be' ce lo aspettavamo tutti.
Strano, ma comprensibile che Obi-Wan si sia sentito fiero di Anakin mentre lo combatteva.
Hai trovato un ottimo modo per far diventare Anakin, Darth Vader.
Kingdom Hearts qui da molto potere.
Bravo Topolino. E' stato in gamba.
Mi ha sorpreso che tu abbia riciclato così il nome in codice Diz.
A presto e complimenti.

03/06/22, ore 11:55

Ciao, eccomi qui per il "Ti dedico una recensione".
Che dire, questo capitolo è stato ricco di dettagli piuttosto interessanti ed è riuscito notevolmente ad incuriosirmi. Nonostante io conosca poco del mondo di Kingdom Hearts, eccetto il protagonista, trovo che la scelta di un crossover con Star Wars sia stata una scelta particolare e gradita. Adoro l'universo di quella saga e adoro ancor di più il personaggio del Mandaloriano e ritrovarlo già all'inizio di questa storia è stata una sorpresa immensa. Ora è impegnato in una missione all'apparenza ardua, dopotutto chi meglio di lui potrebbe affrontare questo genere di cose?
Non vedo l'ora di continuare a leggerla.
-Delsin

30/05/22, ore 22:08

I primi capitoli di una storia sono fondamentali per l'introduzione di buona parte dei personaggi secondari, perciò hai sfruttato a dovere questo quarto capitolo spostando il focus altrove per introdurre Rex. Mi ha fatto tantissimo piacere ritrovare elementi provenienti da The Clone Wars, è una serie che adoro e offre molti spunti per le storie, come in questi caso.
Il bello degli AU e dei crossover è il poter prendere personaggi che non rientrano più nel canone e integrarli alla storia, facendoli interagire con gli altri personaggi "ufficiali" e ho apprezzato la scelta di introdurre Darth Talon, è un personaggio che re-inserito nel canone sarebbe potuto essere interessante, perciò sono molto curiosa di vedere come la sfrutterai in futuro.
Hai gestito bene la piccola deviazione e riportarci a Olimpia, per vedere come se la sta cavando Sora e la sua curiosità lo porta a fare le domande giuste, mi è piaciuta un sacco la spiegazione circa la Forza in questo universo, la trovo decisamente interessante e abbastanza in linea con la mia idea che l'equilibrio non è altro che trovare un "compromesso" tra i due lati.
Lo scontro tra Rex e Talon l'ho trovato piuttosto equilibrato, immaginavo che lei non stesse sfruttando il massimo della potenza e quando lo farà saranno cacchi amari per tutti, di Rex invece ho apprezzato la sua prontezza e l'alternare delle sue mosse. Le meccaniche sono proprio come quelle del gioco, il che non è affatto facile visto che si tratta di "tradurre" a parole i movimenti che vediamo sullo schermo e ti faccio i miei complimenti per questo!
Thrawn è uno dei villain che preferisco, una mente brillante e ha una grandissima cultura, oltre ad essere un ottimo stratega, la sua entrata in scena mi è piaciuta e non vedo l'ora di leggere ancora di lui.

23/05/22, ore 11:17

Questo è il classico capitolo di transizione che, comunque, è necessario a fornire ulteriori elementi importanti affinché gli eventi seguano il loro corso, perciò non da meno rispetto ai primi due.
Fare il punto della situazione è fondamentale tanto quanto l'azione, questo capitolo ne è la dimostrazione perché si scoprono cose interessanti, come il collegamento tra Keyblade e utilizzatori della Forza.
È stata una buona scelta non rivelare da subito l'identità del misterioso ragazzo-luce, se in futuro dovesse fare nuovamente una comparsa sarebbe un bel colpo di scena scoprirne l'identità.
Grogu non è più un bambino da proteggere ed è diventato un guerriero piuttosto in gamba, scaltro e che sa sfruttare le proprie risorse, mi fa piacere notare che non ha perso quella sua lieve indole "aggressiva" (come la volta in cui ha quasi mandato all'altro mondo Cara Dune strangolandola) e ho trovato piuttosto divertente vedere Sora terrorizzato da questi suoi scatti.
La cosa più interessante che hai introdotto in questo capitolo è la questione degli avatar, è un concetto che personalmente ho riscontrato pochissime volte nei vari franchise e media, e sono molto curiosa di vedere se e come sfrutterai questo concetto in futuro, con la tua personale interpretazione.
È un piacere ritrovare Ercole proprio come nei giochi, se c'è un eroe che può addestrare Sora lui è la persona giusta! A ciò che gli è stato già rivelato da Grogu ora si aggiunge un altro piccolo, ma importante, tassello, ossia il coinvolgimento di Paperino in tutta questa faccenda.
"Il clan Disney era uno dei più forti e influenti clan" direi che quest'affermazione non è poi così diversa dalla realtà, in cui la compagnia colleziona franchise come le gemme dell'infinito ahahahah Battute pessime a parte, se il Clan Disney ha tutto questo interesse nei confronti di Sora e vuole proteggerlo, allora la posta in gioco è più alta di quello che sembra e dubito che Malefica sia l'unica minaccia che dovranno contrastare.

14/05/22, ore 23:12

Mi fa piacere che tu abbia trovato il titolo definitivo per la tua storia. Sappi che l'ho messa tra le seguite.
Ottima idea fare gli esami di ammissione su una stazione spaziale.
Avrei scritto "il meglio del meglio", al posto di "i meglio del meglio".
Da dove salta fuori Abigail Tritamarmo?
Un classico i nani che fabbricano e riparano oggetti, anche se vederne una alle prese con un robot non è una cosa da tutti i giorni.
Un piano geniale, usare il reclutamento per lanciare un attacco a sorpresa.
Il contrattacco dei veri Eclipse è stato ben trattato. Buona anche l'idea del fantasma.

Mi aspettavo che Anakin avrebbe fatto qualcosa del genere. Ottima mossa da parte tua traslare così la sua caduta nel Lato Oscuro.
Entra in scena l'Organizzazione XIII... fantastico.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!
PS: Il quarto capitolo di "La scelta della bacchetta" è online. Spero di ricevere presto un tuo commento.

08/05/22, ore 22:48

Eccomi qui!
Innanzitutto, tante love reaction per la riscrittura della scena iniziale tratta da Pulp Fiction con Anakin nella parte del "Tarantino" di turno, tu mi conosci e sai quanto amo questo tipo di reference adattate alle nostre fan fiction.
In secondo luogo, mamma mia, Xenoheart si è dimostrato anche più infame di Palpatine. In questa situazione, ha sfruttato in pieno le proprie abilità per addossare tutta la colpa ad Obi Wan, e ora mi dispiace davvero per il destino dello Jedi, visto quanto era innocente di questa situazione. Mi sembrava strano che potesse essere coinvolto direttamente nella morte di Padme, e infatti era solo una pedina inconsapevole di un piano molto più ampio.
Questo capitolo ha anche dimostrato quanto Xenoheart sia manipolativo e spietato, per il modo in cui ha trattato i membri della Gilda che si fidavano ciecamente di lui e delle sue intenzioni. Poveri FIVES e Plo, non hanno mai un attimo di pace, non importa il verse in cui si trovano.
Molto interessante il legame che c'è tra Vader e Sora, per certi versi sono quasi una Diade nella Forza, e forse questa era proprio la tua intenzione iniziale. Non vedo l'ora di vedere come il tutto giocherà nel loro rapporto futuro, se saranno alleati, rivali o nemici.

02/05/22, ore 13:17

Sora e i suoi amici sono davvero coraggiosi, vorrebbero fare più di quanto gli viene richiesto per proteggere la loro casa e il destino sembra accontentarli.
Mi è piaciuta molto la naturalezza con cui Sora maneggia il keyblade, pur restando stupito delle sue stesse capacità, dimostrando un'abilità innata nell'usare quel tipo di arma.
Interessante l'alleanza tra Uncino e Malefica, lui la teme ma ciò non lo ha di certo fermato dal far parte del suo clan. L'entrata in scena di Mando è proprio degno del personaggio e il seguente scontro con Uncino è stato molto soddisfacente, il Mandaloriano ha sempre un asso nella manica da giocare a suo favore e se non fosse stato per lo Scommettitore sarebbe uscito vittorioso dallo scontro.
Il team up tra Sora e Grogu è stato inaspettato, ma l'ho apprezzato molto perché i due riescono a essere una buona squadra pur non conoscendosi, traendo vantaggio dalle relative abilità ed equipaggiamento (viva il jetpack!).
Purtroppo per quanto determinanti, capaci e resistenti, Kairi e Riku non avevano molte possibilità di sopraffare l'orda di nemici ed era inevitabile che da un momento all'altro finissero sopraffatti e sconfitti. Avere qualcuno su cui far leva per tendere una trappola a Sora è una mossa molto furba, ma credo che sarà un po' più complicato di così e che Sora non ci caschi tanto facilmente, o che comunque non vada a salvare gli amici senza un piano ben elaborato.
Ho trovato le descrizioni dei combattimenti molto dinamiche e fluide, proprio come un combattimento dei videogiochi e hai espresso con chiarezza il modo in cui la Forza viene associata alle armi, davvero ben fatto!
La mia curiosità in merito a questo crossover aumenta sempre di più, alla prossima ✨

27/04/22, ore 16:18

E continua il flashback. Sempre molto interessante.
Bere qualcosa coi colleghi dopo il lavoro non è certo un crimine, ma non si dovrebbe esagerare come hanno fatto i nostri avventurieri.
Le scomparse misteriose, vogliono quasi sempre dire guai.
Buone la analisi dei sospettati.
Per le indagini ci sarebbe voluto Detective Conan, con tutto il rispetto per il Maldoriano.
Ottima la descrizione della stanza in cui era tenuto prigioniero il Custode.
Commovente il sacrificio di Plo-Koon.
Ottima la definizione di Kingdom Hearts nel tuo universo e anche il legame tra Sora, Ventus e Vanitas.
Bella anche l'introduzione di Vanitas (m
i è sempre piaciuto il suo Keyblade).
Hai introdotto bene le Unioni Dimensionali. Fai davvero un ottimo lavoro con questo AU.
Mi piace che i Keyblade di Sora ricordino le persone che ama.
Ottima chiusura.
A presto e complimenti.
Farkas.
PS: Ho aggiornato Un Nuovo Giorno  (battuta voluta). Passa quando ti va.

27/04/22, ore 14:40

Da amante dei videogiochi (oltre che di Star Wars) e avendo giocato a Kingdom Hearts questa storia mi ha incuriosita tanto già solo per questo, poi ho letto il nome Din Djarin e per me è stata la ciliegina sulla torta perché è un personaggio che mi piace tantissimo.
Hai riportato alla luce quel lato di Coruscant che nei film è pressoché inesistente, ma che in The Clone Wars fa capolino ed è interessante da vedere, aggiunge un tocco di realismo a un mondo di fantasia, dopotutto i bassifondi esistono ovunque e in una città immensa come Coruscant sarebbe stato piuttosto utopistico l'assenza di criminalità e povertà.
Il misterioso interlocutore che gli affida l'incarico sembra non avere alcun problema economico visto quanto è disposto a pagare per la protezione di Sora fino a quando non verrà condotto all'arena, il suo interesse nei confronti del ragazzo e il fatto che ci tiene alla sua sicurezza indica che non ha cattive intenzioni, e che, anzi, ha in serbo per lui qualcosa di importante.
È stata una sorpresa più che piacevole trovare anche Grogu, cresciuto e che finalmente parla, mantenendo la parlata di Yoda e quindi implicando che tutta la loro specie parli così (di cui non si sa praticamente nulla). È molto tenero il fatto che ormai consideri Din suo padre più che un tutore, tra i due - come dice anche Ahsoka - c'è un legame profondo e ho apprezzato ritrovarlo in questa storia.
Le premesse per il viaggio che aspetta Sora, Kairi e il resto della banda sembrano le migliori, Sora dimostra un grande impegno, anche se ha ancora dei dubbi riguardo se stesso e le sue capacità. Mi è piaciuta molto la festicciola in onore dei sei avventurieri, Chicha ripone grande fiducia in loro, crede in loro e nelle loro capacità, immagino sia incoraggiante per i ragazzi avere il suo sostegno.
Tutte le grandi avventure prevedono guai, qui addirittura ancor prima di intraprendere il loro viaggio e il mandante dell'attacco non è certo il primo criminale princiliante di turno, ma Capitan Uncino in persona!
L'unica cosa che mi sento di dire per quanto riguarda lo stile è di suddividere meglio i paragrafi, ad esempio quello in cui introduci Din e quello in cui descrivi l'abbigliamento potevano essere un unico paragrafo e funzionare bene comunque, per il resto fila tutto liscio e non ho riscontrato errori grammaticali.
Questo crossover promette bene e ha del potenziale, Kingdom Hearts offre diversi spunti da utilizzare nei modi più disparati mentre Star Wars si presta molto bene per crossover e soprattutto gli AU (su Ao3 ne ho letti un bel po' di ogni genere).
Il capitolo è un buon prologo, dando un primo assaggio di quel che sarà il world building e presentando i personaggi principali coinvolti, ottimo lavoro!
A presto ✨

23/04/22, ore 23:47

Eccomi qui!
Ok, punti bonus fin da subito per aver reso Windu la versione Jedi di Sam L Jackson in tutto e per tutto, con quelle sue immancabili battute da scaricatore di porto nato nei ghetti. E devo dirlo, rivedere tutta la vecchia banda combattere assieme (Anakin, Obi ecc...) è stato davvero commovente, anche se non erano le controparti cinematografiche.
Tra l'altro, non riesco a credere che tu abbia effettivamente reso Jar Jar un personaggio utile ai fini della battaglia, tanto da irritare la stessa Malefica. E quanto è stato bello assistere alla battaglia dell'Olandese Volante, con così tanti personaggi che adoro mixati assieme, specialmente per quanto riguarda la parentesi tra Jack Sparrow e Davy Jones.
Naturalmente, il pezzo forte del capitolo è stato lo scontro finale con Cornelius, qui il "Dooku" della situazione, che ha saputo rivelarsi un avversario estremamente ostico fino alla fine. Ma ora immagino che gli eventi futuri saranno pieni di tragedia, con Xenoheart che influenzerà la caduta di Anakin. Sono molto curioso di vedere in che modo differirà dall'originale.
p.s grandissimo, hai aggiunto il meme tra Obi e Grievous

09/04/22, ore 23:04

Ci sta benissimo che Phil vieti il cibo spazzatura. E purtroppo fa bene.
E' uno dei grandi interrogativi della vita: perché hamburger, cioccolata, patatine, dolci vari e tutte le cose squisite fanno male e roba che fa schifo fa bene? Proporrò per il Nobel chiunque risolverà quest'enigma.
Alè. Quattro righe sprecate in chiacchiere.
Togliere l'acqua non sarà una strategia originalissima, ma è comunque molto efficace.
Mi ha fatto piacere vedere Jar Jar Binks. E anche Padme Amidalà, anche se non sono un gran fan di Star Wars.
Le considerazioni di Anakin sono giuste.
Non mi aspettavo di vedere Paperoga nella storia.
Povero R2.

Che bello vedere citati tutti quei personaggi Disney. Un tuffo nel passato.
Aqua... la prima run di Birth by Sleep, l'ho fatta con lei e mi ci sono particolarmente affezionato (anche se aveva una difesa che faceva schifo). Un'altra che sono stato contento di ritrovare in questa storia, anche se non è stata una sorpresa.
E bravo Jack.
Hai scritto "R2e" tutto attacato.
Ottima chiusura, quindi il racconto non è ancora concluso. Non vedo l'ora di leggere la prossima parte, questa è stata davvero emozionante.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

PS: Ho pubblicato un altro Hogwarts AU sul Trono di Spade, stavolta una raccolta. Mi farebbe piacere se tu ci dessi un'occhiata appena puoi.

16/01/22, ore 23:08

Eccomi qui!
Un capitolo davvero interessante sull'infanzia di Anakin, che qui subisce delle sostanziali modifiche rispetto all'originale. Innanzitutto, il momento in cui Obi Wan e Qui Gon lo trovano è molto più vicino all'ormai iconica sequenza de L'Attacco dei Cloni, con i predoni Tuksen in versione molto più spietata rispetto a come abbiamo imparato a conoscerli attraverso la serie tv di Boba Fett, proprio come erano un tempo.
Inoltre, sono rimasto piuttosto sorpreso dallo scoprire che proprio Xenoheart stesse collaborando con i Jedi per creare un nuovo ordine! è un cambio di ruolo e personalità piuttosto sostanziale, a meno che non stesse interpretando il Palpatine della situazione per fregarli dall'interno.
Mi ha fatto piacere rivedere Qui Gon, e che tu abbia giustamente evidenziato quanto la sua visione della Forza fosse molto più sana rispetto a quella enunciata dagli altri membri dell'ordine. Tuttavia, questo sembra non essere stato sufficiente per impedire il cambiamento di Anakin...interessante.
E sono strafelice che tu abbia valorizzato Corenlius, è davvero uno dei cattivi Disney con il maggior potenziale, un vero e proprio Sauron animato in divenire.

15/01/22, ore 16:08

Hai traslato bene l'incontro di Obi-Wan con Anakin nel tuo universo.
I baanga somigliano un po' a Jar Jar Binks.
Maestro Xenahort capoclan? Ahia.
Hai scritto "Dover aver dato qualche aggiustata ai suddetti insegnamenti", ma penso tu volessi dire "Dopo aver dato qualche aggiustata ai suddetti insegnamenti".
Capisco il desiderio di viaggiare di Anakin.
Carino l'Eclisse Totale e mi è piaciuto il significato del nome Rejection of Fate.
Hai scritto "spade a forma di spade" invece di "Keyblade a forma di spade", ma l'idea di Anakin con due Keyblade è buona.
Schmi si è decisa in fretta, ma in fondo era la miglior scelta possibile.
Povero Qui-Gon.
Citazioni carine.
Complimenti e a presto.
Farkas.
PS: Ho concluso la storia su The Flash. Fai un salto sul finale, quando ti va.
(Recensione modificata il 15/01/2022 - 04:23 pm)

05/01/22, ore 17:32

Ehilà!
Come promesso eccomi a iniziare questo particolarissimo crossover! :D
Apperò, si parte benissimo nei panni di Mando, che fin dal primo episodio di The Mandalorian mi ha affascinato... oh cosa vedo? Un piccolo Grogu un pò meno... piccolo!
E parla per giunta! E lo chiama "papà"... che tenero!
Un bangaa a Coruscant... ormai è chiaro che hai fuso insieme diversi mondi del multiverso letterario, hehe... chissà cosa ti sei inventato per "giustificare" questa fusione ;)
vicenda dettagliata ma scorrevole, senza dubbio, e so che questo è solo l'inizio. Chi ha mandato il mando alla ricerca di Sora? Difficile sospettare di qualcuno in particolare con così tante carte in tavola:
lo ben dimostrano i componenti del team che ti sei inventato! Li riconosco tutti a parte Arami... ma i Nu Mou me li ricordo in FF XII, alcuni membri facevano parte della quest secondaria delle rovine di Nalbina.
Te la sei inventata tu o sta in un altro gioco ambientato su Ivalice? :)
Heh, addirittura Judy di Zootropolis! Trovo che il suo mondo starebbe benissimo in un futuro capitolo di Kingdom Hearts. Paperino e Pippo passerebbero inosservati tra quelle strade, ma per Sora è un altro discorso... magari in quel mondo muterà aspetto tipo "scimmia-leone" come fu immaginato nei suoi primi concept! :D
Beh, per citare Forrest Gump, non ho altro da dire su questa faccenda. Riprenderò la lettura in un altro momento.
Ottimo lavoro!
Odinforce

11/12/21, ore 17:28

Una battaglia bella serrata, mi ha fatto piacere rivedere così tanti ritorni!
In particolare Nonno Bassotto, che nei fumetti è sempre stato il mio preferito della banda. Un peccato che fosse poco presente nella serie reboot.
Amelia fa come sempre la sua bella figura, oggettivamente è la più potente tra i nemici di Paperone, e infatti qui è stata colei che gli ha dato più problemi. Certo, Nonno Bassotto non è stato da meno, ma anche il vecchio papero si è dimostrato un combattente formidabile, merito anche del suo numero di midichlorian piuttosto alto.
E così in questo verse hanno creato qualcosa per sopprimerli temporaneamente? Azz, è un'arma pericolosa, soprattutto per personaggi che ne fanno largo uso. Per fortuna Vader è una bestia anche senza dover usare la Forza, quindi non sono preoccupato per lui.
Tra l'altro, apprezzatissima la citazione finale sulla scheda di Paperone, adoravo quando lo dicevano nei suoi cartoni.