Across the universe
di Eevaa

04/07/21, ore 12:06

Ciao Eevaa!! Appena finite le faccende mi sono fiondata su EFP per vedere se avevi aggiornato, così sono riuscita a passare il tempo in maniera decisamente migliore mentre aspettavo che mi si asciugasse il pavimento.
Ho adorato questo capitolo e di come Vegeta ripercorre le varie tappe della loro vista sperando che questo lo aiuti a smuovere qualcosa dentro la sua zucca vuota.
Goku sembra però ricordare solo che Vegeta odi le cose che strisciano...e' un inizio dai

Per il tuo interrogativo finale sul discorso se i draghi possono guarire le malattie, penso di sì, in quanto Pan in super e' stata guarita da Shenron.
Al momento non mi ricordo benissimo la situazione, ma sono sicura che Gohan avesse espresso quel desiderio.
Poi dirti quale tipo di malattia questo non lo so esattamente

04/07/21, ore 11:43

Ed eccoci di nuovo alla domenica! Non c’è domenica senza Eevaa, ormai!!!! Però oggi non ti leggo dalla spiaggia, eh no… oggi casa! Ma l’appuntamento non si salta! Giammai!
Dunque… quella stretta di mano mi ha fatta sciogliere. E’ proprio vero, Vegeta un tempo era riluttante anche solo all’idea di farsi sfiorare da Kakaroth, e adesso…
Sono morta al «Ma che problemi ha quello?» «Tanti, Kakaroth, tanti»!!!!! Radish numero 1!!!
E poi quella domanda sugli amici… che stretta al cuore, cara. Perché uno come Goku non può essere solo, non avere amici! E invece… su Morvir è andata così. E quel discorso sui loro ‘discorsi’ (scusa il gioco di parole…). Triste, deve essere triste lasciare una persona e ritrovarla così cambiata. Terribile…
Si conoscono così bene, e adesso invece è solo Vegeta a conoscere Kakaroth… conosce TUTTO di lui, persino il pizzicore del plenilunio al moncone della coda. Il modo in cui elenca tutto ciò che sa di lui, o almeno le cose che subito gli saltano alla memoria, è così intimo che sembra stia parlando della compagna di vita.
Ops… ma forse lui è DAVVERO il suo compagno di vita, in un certo senso.
E poi… QUEL ricordo!!!! La paura del principe delle cose che strisciano. La traccia… MERAVIGLIA! Come quella carrellata di attimi catturati da fotografie. Le fotografie sono un tema ricorrente della settimana che con oggi si chiude, per me, e mi toccano non poco. Vabbè, passiamo oltre…
Si può dire che c’è più emozione in questo singolo capitolo che in tutti quelli che ci hai regalato fino ad ora, Eevaa. E non per sminuirli, giammai, ma davvero mi sono sciolta, pur non stazionando sotto il sole al mare.
E adesso sono davvero curiosa di vedere se Vegeta riuscirà davvero a “ricordargli chi è”… a Kakaroth, dico!
Sei pazzesca, Eevaa. Davvero!
Un abbraccio e grazie per la compagnia!

29/06/21, ore 14:33

Ciao carissima!
Come va? Altro capitolo al cardiopalma! Pensavo seriamente che Radish ci avesse detto addio. Che tristezza! Mi hai fatto morire di paura!! Non si fanno questi giochini alle lettrici affezionate! Hai fatto in modo di farmelo praticamente adorare, ci tengo a lui e voglio che stia bene. XD
Deliri a parte, Goku mi fa veramente tenerezza... Poverino, proprio non riesce a fidarsi di Vegeta e Radish, ma posso capire... Questa idea che gli altri universi possano vederlo come un nemico mi piace!
Complimenti!

Un bacino,
Cleo

29/06/21, ore 08:00

Ciao Eevaa chan, un altro stupendo capitolo e sappi che già mi sale la malinconia a pensare che ne mancano solo nove, perché questa storia è davvero pazzesca!
Complimenti per la fantasia anche stavolta e per le descrizioni perfette, sia dei problemi alla navicella che della piattoforma spaziale dove vengono portati i nostri.
Una delle parti che mi ha emozionato di più è stato il flashback iniziale di Rad e Veggy a sei anni... Un missing moment perfetto perche secondo me sono rimasti davvero almeno un po' scossi dalla fine del loro pianeta. Soprattutto Rad, che è più umano e semplice nei sentimenti, ma anche Vegeta, a modo suo.
E mi è piaciuto Radish che parla e parla in una strana lingua con chiunque, anche coi meccanici 😂. Tra l'altro stupenda la scena in cui l'hai fatto sopravvivere, bellissimi i pensieri di Vegeta quando temeva di aver perso un amico e stavo male quando si riprende e ricomincia subito a fare il coglione e le sue battute allusive su Veg e Kakaroth trombettieri 😂.
Ecco, a proposito di Goku, bravissima per come hai reso questa sua amnesia, è messo peggio del Goku kun di Remember me 😂. Però per fortuna con sta storia che nell'universo 8 è tipo bandito post Torneo del Potere comincia a realizzare che Vegeta e Radish forse non lo stanno ingannando. Il finale è da brividi con quel discorso sulla fiducia... Sarà il bacio del vero amore dato dal Principe a risvegliare il Ranocchio?
Vedremo, vedremo...
Intanto ti faccio ancora i miei complimenti, a presto compagna di avventure!

28/06/21, ore 08:47

Un viaggio interstellare alla ricerca di Goku ben scritta e accurata in ogni dettaglio, dovrebbe stare tra le storie scelte.

27/06/21, ore 14:16

Hai aggiornato! Non aspettavo altro evviva evviva evviva 😍😍😍😍😍.
Radish è salvo! E io posso evitare di partorire tempo prima per lo spavento 😅😅😅😅anche se immaginavo che non potevi lasciarlo andare all'altro mondo! Come dici giustamente tu, é il Co protagonista di questa meraviglia di storia e deve aiutare il fidato Vegeta!
Gran bel c... o quello di vegeta ehm volevo dire... Gran bella botta di c... Arrivare nell'ottavo universo e trovare aiuto! Soprattutto gente che si ricorda di Goku e che è stato bandito (povero) ma almeno così accetterà l'aiuto su vegeta secondo me... Anzi lo spero tanto tanto...
Brava! Come sempre adoro ogni tuo capitolo! E bellissime sempre le descrizioni di stati d'animo e personaggi e ambientazione! .brava brava brava
Ps... Sai che possiamo sempre ricorrere al piano L Per qualsiasi evenienza 😏😏😏😏🤣😂

27/06/21, ore 14:02

Lo sai che ci ho sperato fino all’ultimo? Mannaggia, niente momento romantico da passaggio di Senzu per Radish e Vegeta! 🤣
Aldilà del mio solito momento deficienza, in quel “non lui” c’è molto più di quello che due semplici parole esprimono. Questo per me eh! My opinion!
Radish è salvo, Vegeta LO HA salvato, ma non ammetterà mai di averlo fatto per un motivo che non sia semplice utilità in quel viaggio. Il Principe non è più quello di un tempo, sa amare, affezionarsi e anche dimostrarlo seppur a modo suo.
Comunque, non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo che sorgono altri problemi… il sistema di filtraggio danneggiato ad esempio, e non è roba da poco. Dieci ore di vita, e Goku non sa neanche più teletrasportarsi!!! Anche se, come Vegeta riflette, non sarebbe il caso poichè riporterebbe tutti e tre su Morvir, il pianeta che ora lui chiama casa.
Vegeta ci prova a riassumergli la sua vita, e il momento in cui arriva a “io…” mi ha commossa, perché effettivamente cos’è per lui? Forse quello che VORREBBE essere per lui…
E poi l’SOS lanciato da i suoi frutti, e sono morta quando hai detto che Radish, specialmente se ubriaco, era capace di comunicare pure con i tronchi degli alberi 🤣🤣🤣
E inoltre ho apprezzato il dettaglio pescato da super, di Goku che è malvisto dagli universi poichè li ha letteralmente mandati a morire con la storia del torneo del potere… ci ha provato a scappare, ma non gli è riuscito.
La parte finale mi ha fatta sciogliere…
Devo dire che mi state facendo ricredere, chi con le AU, chi con le yaoi… e sono felicissima 😄
Complimenti cara, sempre più bella questa storia!
Un abbraccio

27/06/21, ore 13:57

Ciao Eevaa! Certo che ti sopporterò per altri nove capitoli e per le altre storie che scriverai 🤗 detto questo devo dirti che amo veramente questa storia.
E ho apprezzato il riferimento a Trunks e Mai ❤️ sai quanto li ami quei due!
Ovvio che Radish non poteva morire, credo abbia ancora tanto da dare e sono certa che il suo contributo sarà molto prezioso come lo e' stato fino ad ora.
Per fortuna sono arrivati in un pianeta già visitato da Goku e questi sta nutrendo dei dubbi sul suo passato, questo basterà per fargli capire che Vegeta gli sta raccontando la verità??
Sei super ragazza!

22/06/21, ore 07:58

Ciao Eevaa chan, ci volevo un bello sterminio di morviriani, direi che se la sono cercata! 💪 E hai reso molto bene anche gli scrupoli che adesso il Prince si fa prima di ammazzare qualcuno, almeno finché non lo fanno uscire di testa del tutto 😂
Fantastico anche Rad, stupendo da super Saiyan, che dà un grande supporto a Vegeta nonostante sia sotto l'effetto parziale della manipolazione, però è terribile quello che gli accade, con quella lancia che lo trafigge un po' come nella mia Medusa, che ansiaaa 😭😭😭 bellissimo vedere Vegeta così preoccupato per lui, il modo in cui cerca di salvarlo! E io spero ce la faccia, questa storia non può proseguire senza il nostro capellone scemo, nonché grande pilota e psicologo provetto 😭. Tra l'altro mi ha ucciso quando ha chiesto a Vegeta se lui e Kakaroth avevano usato le protezioni 😂
In tutto questo, notizia terribile quella di Goku e della manipolazione irreversibile, non so proprio cosa si inventeranno Vegeta e spero Rad per venirne a capo! E poi mi chiedo dove abbia mandato la navicella Vegeta... Forse sul pianeta dove lui e Radish avevano appreso della scomparsa di Vegeta Sej quando erano bambini?
Molto bella anche la parte sulle trasformazioni "inconsapevoli" in super Saiyan di Kakaroth e quelle consapevoli dal God in su 👍
E poi bellissime le citazioni del colpo tipo quello con cui Majin Vegeta aveva messo fine al duello con Goku e poi la frase che Goku aveva detto a Radish 50 anni prima, con quest'ultimo che se lo ricorda e lo piglia per il culo 😂
Bravissima come sempre, e dai che presto ci si rivede anche dal vivo alle fiere o davanti a una (o due, o tre... 😂) birra 🍻😉

21/06/21, ore 15:36

Carissima,
Eccomi! E scusami per il piccolo ritardo.
Troppe emozioni in questo capitolo! Mamma mia, ancora stento a credere a tutto quello che è successo.
Goku ha definitivamente perso la memoria: mio Dio. Ho davvero pensato che, a causa dello shock, perdessimo anche Vegeta. Deve essere stato un trauma immenso, ma sono certa che il principe si rimboccherà le maniche dopo lo sconforto iniziale e cercherà di riavere indietro il suo Kakaroth, o di far sì che Goku - questo nuovo Goku - possa apprezzare chi ha lottato tanto per lui.
Radish non morirà, vero? La cosa mi rattristerebbe troppo. =(
Mi hai spezzato il cuore quando hai scritto che Vegeta è stato e sarà un assassino per sempre. E' davvero molto triste come pensiero.
BRAVISSIMA!

Un bacino,

Cleo

20/06/21, ore 14:29

Eevaa ciao! Mamma mia che capitolo pieno di azione, l'ho semplicemente adorato ♥️♥️ ultimamente in questo fandom prediligo i racconti sui combattimenti piuttosto quelli amorosi...forse perché sto seguendo anche il fandom di Miraculous dove li pullulano queste storie piene di cuoricini 🤣
Passando al capitolo...sono contenta che ci sia stato uno scontro tra Goku (o Kakaroth) e Vegeta, proprio come ai vecchi tempi.
Radish...beh! Cinque contro uno non e' male dai 😅
E poi sono riusciti a prendere il largo da quel pianeta...speriamo solo riescano a fare tornare la memoria a Goku...che ansia!
Attenderò domenica con estrema trepidazione.

20/06/21, ore 12:18

Eccomi con l’appuntamento domenicale in spiaggia… oggi senza postumi 🤣 ma sono rimasta comunque scossa da ciò che ho letto in questo capitolo, sai?
Non me lo aspettavo… non che Vegeta tornasse ad uccidere.
Assassino una volta, assassino per sempre.
Frase bellissima ma terribile allo stesso tempo!
E ancora più terribile vedere che quello spargimento di sangue non è servito a niente, perché di GOKU non è rimasto niente… solo il corpo, forse.
Eppure, tutti in salvo sull’astronave… o forse no! Radish è in fin di vita!!!!
Ci credi che prima di leggere le note ho pensato alla scena del senzu tra Trunks e Mai? 🤣🤣🤣🤣🤣 Ciao proprio.
Ma non ti stupirai nel sapere che secondo me sarebbe più figo vedere Vegeta “imboccare” Radish che ciò che la Toei ci ha fatto vedere nel mondo mirai 😜

Ok la pianto!
Che dire? Grazie per questa parentesi di relax in questa domenica ROVENTE, in cui non trovo pace neanche al mare. Io odio il caldo… starei le ore in acqua.
Bravissima, cara!
Un abbraccio

20/06/21, ore 06:53

Stamattina sono mattiniera, apro efp e vedo che hai aggiornato 😍 😍 😍 leggo subito e... Capitolo fantastico! Denso di pathos ed emozione!
fhe bello rivivere la lotta tra goku e vegeta, come la primissima oppure quella durante la saga di majinbu! E scoprire anche che vegeta è sempre più umano e non vuole macchiarsi di altri omicidi ma... É inevitabile e allora lo fa. Però scopre che ormai la manipolazione è talmente forte che goku non potrà poi ricordare e tornare indietro! Oh frustrazione grande per sua maestà!
e in piu Rad nooo non puoi farlo morire non fare scherzi che rischio di partorire prima! Mi raccomando!
Bravissima come sempre! Attendo il prossimo capitolo.
🔝 🔝 🔝
Questa ff mi piace troppo tanto!

15/06/21, ore 07:47

Ciao Eevaa chan, ho metto questo capitolo ieri mentre facevo il tatuaggio e oggi finalmente te lo commento, anche perché è stato stupendo!
Come immaginavo Vegeta chiede Kakaroth in cambio dei brevetti, ma l'imperatore di questi stronzoni saccenti manipolatori non gradisce e, anzi, fiuta che ci sia sotto qualcosa... Veg riesce a resistere alla manipolazione mentale, ma Rad, essendo meno forte, fa più fatica. Però è in fondo l'occasione che entrambi aspettavano per passare al piano b, quello a loro più congeniale, anche perché con gente così è impossibile trattare!
Prevedo uno scontro come ai vecchi tempi tra Goku e Vegeta, vediamo come andrà a finire 💪
Bello poi come Vegeta cerchi di fare con Rad lo psicologo usando la stessa tecnica che il nostro amato capellone scemo aveva usato con lui! 😁
Ancora complimenti per questa storia che mi piace un casino e per la tua gestione del personaggio di Radish, a presto!

14/06/21, ore 07:34

Eccomi qui! Piano A fallito putroppo.... Ora c'è lo scatenarsi del piano B a cui non vedo l'ora di assistere... Se però fallisce anche questo io ho il piano C o meglio V ovvero ci penso io a consolare vegeta e secondo me non resterà deluso 😁😁😁😏😏😏😏🔥 🔥 🔥 🔥.
scherzi a parte! Capitolo come sempre bellissimo e adesso attendo con Ansia il prossimo!
baci