Across the universe
di Eevaa

25/07/21, ore 09:13

Ciao carissima Eevaa! E buona domenica, stavo per accingermi ad iniziare le pulizie domenicali che mi sono detta "vediamo se qualcuno ha aggiornato" e quindi pulizie mandate, ma solo di qualche minuto...
Allora ho adorato questo capitolo, povero Goku, con tutte quelle manipolazioni e' già tanto se ha ancora il cervello al posto giusto!
Come già predetto la fusione sembra l'unica soluzione possibile, e speriamo sia così ❤️
A me Radish fa morire ogni volta, lo adoro 🥰
Peccato che mi toccherà aspettare fino a domenica prossima per sapere se la fusione sarà riuscita 😭😭😭 un abbraccio, Erika ♥️

22/07/21, ore 07:32

Ciao Eevaa chan! Prima di tutto voglio bere del Rokk con te e Rad, poi aspetto anche io con ansia il momento in cui Rad potrà dire "te l'avevo detto!" al Prince! 😂 Lui e Kakaroth sono liberi come fringuelli adesso, ed è chiaro che presto faranno uscire dalle gabbie anche i fringuelloni! 😂 È più facile che sia quello a far tornare la memoria a Goku, altro che strega di Dagraba! O fiori allucinogeni!😂
Bellissima la parte sui sensi di colpa di Vegeta ma anche quella sulla risata di Goku, è stata commovente e fa male vedere il Prince così 😭.
Bella anche la videochianata con Gohan e Goten, nonostante Goku faccia casino...io aspetto che compaia per caso C18 dietro quello schermo 😍😂
Stupenda l'idea di baka, avevo colto subito e apprezzo! 👍😂
Un bellissimo capitolo finalmente sono riuscito a leggerlo e adoro sempre questa storia magnifica e il tuo stile! 😍

18/07/21, ore 19:16

Carissima,
buona domenica! Come va? Spero che tu stia bene!
Allora, capitolo "di passaggio" (ma neanche troppo) veramente intenso. Mi fa male vedere Vegeta in questo stato, e mi fanno ancora più male i tentativi di Goku di tirarlo su di morale. Perché diamine ha la testa così dura, il nostro principe? Goku non è stupido, neppure in questa sua versione smemorata. Ha già capito che sono molto, molto di più, perché lo sente dentro di sè. Che cosa romantica!
Bravissima!

18/07/21, ore 13:55

Buona domenica carissima! Eccomi qui a recensire il tuo splendido capitolo.
Allora parto dicendo che amo Radish e la sua predilezione per il Rokk, ovviamente troverai me e lui a festeggiare quando finalmente Vegeta rivelerà i suoi sentimenti e Goku!
Goku e Vegeta in questa long mi ricordano molto Adrien e Marinette di Miraculous (non so se segui il cartone...comunque sono molto attiva anche in quel fandom), Adrien dice che sono amici, ma la guarda sempre come se la volesse mangiare...vabbè dettagli! Prima o poi si metteranno insieme rivelando i propri sentimenti, ed e' quello che mi aspetto da Vegeta e Goku nei prossimi capitoli, anche se come dice Radish, l'idea che si accoppiano tra di loro mi farebbe buttare giù un bicchiere di Rokk 🤣🤣🤣
Mannaggia, i due fratelli hanno fatto al padre un trabocchetto! Bastardi, aggiungo 🤭
Ora non mi resta aspettare un'altra settimana in attesa dell'aggiornamento.
Ti mando un forte abbraccio, Erika ♥️

18/07/21, ore 12:04

Buongiorno e buona domenica mia cara!
Cambia solo la collocazione geografica, ma sono al mare come ogni domenica, e come ogni domenica è d’obbligo leggere il tuo aggiornamento!
Dunque… finalmente s’intravede in maniera più chiara la yaoi!!! E chi se non Radish poteva avere di questi pensieri? Ma nel suo essere un ubriacone perso, è quello che per primo ha capito tutto! E se all’inizio gli fa schifo l’idea dei due compagni di viaggio che si accoppiano a destra e a manca, adesso quasi non vede l’ora di “vederli” all’opera. E ha ragione, cosa impedirebbe loro, adesso, di viversi al 100%? Vedovi, grossi e vaccinati. E andiamo!

Temevo avremmo visto l’outing, il modo in cui Goku ricorda tutti quei particolari del principe, pur senza saperli collocare, mi ha emozionata! Meraviglioso… c’è qualcosa di davvero forte dietro le maschere che indossano, più forte persino dell’amnesia…

Carino l’incontrò virtuale tra padre e figli! È un po’ meno carino il pianto di Vegeta… mi fa tenerezza, quella testa di cazzo ❤️
E nulla. Niente outing… io aspetto, eh! Settimana prossima non sarò in vacanza, sarò bella malinconica ripensando a questi giorni, mi aspetto tante emozioni!
Bravissima come sempre Eevaa! 😘
Un abbraccio
Sweetlove

18/07/21, ore 11:45

Awwww 😍😍😍😍😍è domenica e attendo con impazienza il tuo aggiornamento cara! Ed eccolo 😍😍😍😍😍.
capitolo magnifico! Molto introspettivo e riflessivo direi, in cui dai voce ai sentimenti /emozioni dei tre protagonisti.
dico tre perché anche Rad lo considero un pg con un ruolo importante e ben definito.
All'apparenza un po' scemo e forse superficiale, ssi rrivela però fondamentale per goku e vegeta! E dona quello spirito di leggerezza che entra benissimo in tutto il clima della storia.
Giustamente lui ci vede lungo e ha già capito sua maestà e Goku come finiranno 🤣🤣🤣🤣 però si defila giustamente prima di attirare le ire di vegeta contro di sé.
goku... Povero si sente il protagonista di un libro di una vita che ricorda non sua... ma quel legame... Quella connessione con vegeta è sempre più forte e finalmente qualcosa sembra scuotersi anche in vegeta wow wow wow, il tutto sembra prendere più forma e consapevolezza anche nel nostro bel sayan 😍.
Noi assisteremo alla manifestazione di tale connessione insieme a Rad bevendo del buon Rokk e mal che vada cara eeva.. c'è sempre il piano L che ci attende 🤣🤣🤣🤣🤤🤤🤤🤤🤤🤤.
Bravissima come sempre ❤️ ❤️ scrivi davvero bene! Sei una grande ❤️

13/07/21, ore 07:57

Ciao amica mia, un capitolo stupendo, davvero! Quanto fa male vedere il flashback della morte di Chichi? 😭 Ma anche Vegeta che soffre nel vedere le foto di Bulma, nel pensare a lei... E che soffre nel vedere Goku in quelle condizioni davanti a lui, per di più adesso si sente in colpa per non essere andato prima a cercarlo 😭 e si vergogna quasi nel raccontare a Goku certe cose del suo passato, come i fatti di Majin Vegeta e io aggiungerei pure di Cell, perché è colpa sua e solo sua se C18 è stata assorbita (una cosa che non perdono al Prince 😭) facendo poi diventare Cell più forte e causando la morte dello stesso Goku e anche di Mirai Trunks, oltre a mettere in pericolo il mondo 😉
Però la parte che mi ha emozionato di più è stato il racconto di Radish a Goku, il velo di nostalgia, le domande di Kakaroth 😭. Mi era molto piaciuta quella parte del film Broly, che bello sarebbe poterne sapere di più 😍. E condivido con te per Nappa e i suoi capelli, con quelle due pesti a cui badare, piccole scimmiette malvagie! 😂
Poi vabbè, Rad che alza le sopracciglia, che si dà da solo del genio, che ammicca, che beve, che tromba, che dice cazzate, che fa battute fastidiose ... È davvero lui! 😂 Ma anche intelligente sul serio, è un buon amico, è un bravo psicologo, è cambiato in meglio ed è intuitivo, mi piace la sua leggerezza e sono certo che presto arriverà qualcuna a fargli mettere la testa apposto 😉
Geniale la sua idea, vedremo se fare la fusione possa aiutare Goku, io credo che arriveranno a quello! Fusione intesa come tecnica, prima di fare l'altro tipo di fusione 😂😂
Bravissima come sempre, a presto!

11/07/21, ore 17:18

Buona domenica!
Altro capitolo ricco di emozioni. Mamma mia, non vorrei MAI trovarmi in una situazione del genere: dover raccontare a qualcuno che amo la sua vita in seguito alla perdita della memoria. Vegeta sta agendo in maniera impeccabile, lasciamelo dire.
Ho apprezzato molto lo scambio di battute tra fratelli, e anche il fatto che Goku si stia affezionando in qualche modo a Vegeta.
Vedremo cosa accadrà una volta raggiunta la loro destinazione!
BRAVISSIMA!

11/07/21, ore 13:27

Sai carissima, quando ho letto le perle di Radish, prima ancora che lui stesso lo dicesse, mi sono chiesta da dove arrivasse tanta saggezza! 🤣🤣🤣🤣 Ci stupisce ancora, wow!
Questa full immersion sta provando Vegeta non poco, e ti dirò di più, io stessa ho trattato lo stesso argomento, seppur con sfaccettature e personaggi diversi, in Punto a Capo. Una follia che sono riuscita a portare a termine, ma ricordo ancora l’ansia nello scrivere della difficoltà del pg in preda all’amnesia e il dolore delle persone che aveva intorno, impotenti e brancolanti nel buio.
Comunque, l’idea della connessione mentale come una sorta di memoria di ripristino è pazzesca! Non sarei mai arrivata a pensarci, io!
Molto toccante il momento di conversazione tra Goku e Radish, quella parte del film Broly mi ha commossa non poco, mi piace tu l’abbia ripresa è inserita qui. Così come ho apprezzato la sincerità del più grande nel raccontargli del rapimento di Gohan… li era proprio un bel bastardo! Vabbè che non abbiamo avuto modo di rivederlo, però… adesso ammette addirittura di essere cambiato proprio grazie a Vegeta!
Mi piace come stai caratterizzando questo personaggio 😍
Tornando a Vegeta, si coglie nelle righe successive tutto il dolore sopraggiunto con la morte di Bulma, e la nostalgia che prova riguardando quelle foto…
E poi capiamo come è morta Chichi. Confesso, faccio sempre fatica a leggere alcune parti, perché il tema della morte e soprattutto l’assistervi in prima persona mi ha toccata profondamente, ma mi è stato impossibile staccare gli occhi dallo schermo. E soprattutto impossibile non capire il dolore di Goku e quello stesso attacco di panico.
Non so se ti è capitato, ma lo hai descritto alla perfezione.

Ad ogni modo, emozioni una dietro l’altra anche stavolta… come ogni domenica! Sono curiosa del cambio di POV, credo lo leggerò lunedì al mio rientro da Rimini e con i postumi però 🤣🤣🤣🤣
Sei sempre bravissima
Un abbraccio
Sweetlove

11/07/21, ore 09:35

Capitolo un po' drammatico ma molto molto intenso. Finalmente Goku viene a sapere di tutto il suo passato, grazie ai racconti di Vegeta, il cui animo è sentimenti vengono messi alla prova e barcollano... Tanto... Però. .. RADISH! magnifico pg che in questa ff ci sta benissimo e ha un ruolo direi fondamentale,
Con la sua ironia spezza per un attimo la tristezza di entrambi gli altri due sayan ma soprattutto ha quella botta di intelligenza di tornare su dagrabah per chiedere alla vecchia di aiutare i suoi amici... Infatti tra sua maestà e Goku c'è sempre la traccia della fusione e in vegeta c'è qualcosa di Goku e viceversa... Sono sicura quindi che quello aiuterà a far ritornare la memoria al nostro smemorato sayan!
Eeva che dire? Capitolo FANTASTICO 🤩 amo questa storia e tu scrivi benissimo!
Bellissimo ripercorrere le tue vicende passate e toccante la descrizione che rad fa di sua maestà.. E menomale che lui ha origliato tutto...
Bravissima bravissima come sempre!

11/07/21, ore 09:05

Ciao Eevaa! E buona domenica!
Ho adorato questo capitolo ricco di spiegazioni e tuffi nel passato, anche com'era prevedibile, a Goku non hanno detto niente e siamo al punto di partenza, anzi no, grazie a Radish abbiamo una pista, un barlume di speranza: la fusione.
Sappiamo che Vegeta non ama molto questa tecnica, ma al momento sembra l'unica strada per far tornare Goku quello di prima, e a lui non importa che ci possa essere anche qualcosa di più che una semplice amicizia.
Cavolo però...povero Goku, trovare sua moglie in quello stato non dev'essere stato facile...
Vedremo ora cosa succederà a Dagrabah!
Alla prossima domenica, un abbraccio.
Erika

06/07/21, ore 07:32

Ciao Eevaa chan, un bellissimo capitolo questo, è bello vedere Goku che collabora e sta ad ascoltare Vegeta, quello che gli dice il Principe è stupendo perché dimostra quanto lo conosce! Mi piacciono i dettagli Canon e quelli verosimili ma creati da te che hai aggiunto, così come mi piace come stona questo Goku smemorato con quello gioviale che tutti ricordiamo! E poi pazzesco che si ricordi che Vegeta ha paura delle cose che strisciano, che colpo di scena! 💣
È stata poi commovente la parte delle fotografie, perché tante persone non ci sono più 😭 speravo che magari saltasse fuori anche una bella foto di C18, magari una meravigliosa Lazuli vestita da coniglietta, ma va bene così 😂😍. Che poi non mi stupirebbe se Rad si metterà a ficcanasare su quell'hard disk e trovasse sul serio qualche foto di C18 🤔😍
Però ecco, il video con Bulma mi ha davvero commosso! 😭 Bella idea la tua, ambientazione del film Broly e una foto estratta da Bulma dal video che rappresenta davvero quello che sono Goku e Vegeta!
Poi vabbè, adesso Goku ha un palo su per il culo che lo blocca, sappiamo che presto avrà ben altro al posto di quel palo, Rad ha già capito tutto! 😂 E mi ammazza quando li trova mano nella mano 😂
Adesso aspetto anche di vedere la suddivisione dei letti, Kakaroth e Vegeta faranno la "fusione"? O la fusione vera e propria per diventare una persona sola? 🤔
Bene, vedendo le anticipazioni direi che sarà ancora complicato far tornare la memoria a Goku, peggio che a Goku kun in RM, che disastro! 😭
Ciao amica mia e complimenti per il capitolo e per questa strepitosa storia, ci si vede domenica! 🍻🔥🎉

05/07/21, ore 15:15

Ciao! Come va?
Sei consapevole che questo capitolo mi ha letteralmente fatto piangere? Il modo in cui Vegeta ha parlato a Kakaroth di Goku, le parole che ha scelto, gli esempi che ha usato, mi hanno commossa sino alle lacrime. Se non è "affetto" questo, allora temo di non aver compreso cosa possa essere. Mamma mia! Hai veramente deciso di uccidermi, ammettilo!
Bravissima come sempre!

04/07/21, ore 15:37

Pronostico per quando Goku riacquisterà la memoria:

Goku: Ehm... Ma perché non avete semplicemente usato le Sfere?
Vegeta: Non riparano le malattie.
Goku: Ma adesso abbiamo le Super Sfere... quelle sistemano qualsiasi cosa!
Vegeta: ECCO CHE COSA MI ERO SCORDATO!

04/07/21, ore 15:10

Ahwwww uno dei capitoli più belli che abbia mai letto wow wow wow!
cioè... Quei due li amo letteralmente (sopratutto vegeta lo sai 😏😏).
amo come li stai descrivendo, come li fai muovere e interagire!
Un capitolo direi abbastanza riflessivo in cui si capisce la TRACCIA che di vegeta è in goku ribaltando quindi le parti...
Immagino quando gli dirà che hanno fatto la fusione 🤣🤣😏😏😬😬.
Bello che vegeta sia andato oltre se stesso, oltre i suoi limiti caratteriali per il suo amico per salvarlo, spiegargli chi è e addirittura gli chiede scusa. .. Goku ricorderà io ne sono certa!
È stato bello ripercorrere alcune foto del passato di vegeta goku e finalmente è pure tornata l'acconciatura a palma.
🔝 🔝 🔝
La chicca del capitolo? Ovviamente rad che con un brusco movimento della navicella li fa quasi andare uno contro l'altro ahahahha.
Si merita un premio sto povero Rad! una dolce donzella anche per lui!
Amo questa ff! Bravissima! Bravissima bravissima!