Creep
di sweetlove

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
07/06/21, ore 15:28

Eccomi qui mia cara!!!

Grazie a questo capitolo introduttivo iniziamo a conoscere non solo la situazione, ma anche i nostri amati beniamini, come siano cambiati con l'avanzare degli anni ed a seguito di eventi non proprio favorevoli.

Al centro dell'attenzione qui c'è Nina che effettivamente dà non poche preoccupazioni.
Come mi era piaciuto immaginare ha avuto una relazione con Kian, il quale però non si è dimostrato un ottimo esempio da seguire.
Yuno, in disparte ed in silenzio, ha sofferto con il cuore spezzato. Adesso vorrebbe farsi avanti, ma... Poverino, non credo sia una buona idea.
Ce la vedo benissimo Nina a dargli una sberla e riportarlo subito alla realtà dicendogli che è un deficiente e non ci deve neppure pensare!

Hami, invece, è rimasta con la testa sulle spalle. C'erano pochi dubbi arrivasse in alto, affiancando suo padre in azienda.
Il loro rapporto per fortuna è rimasto lo stesso. Uniti e complici.
Mi ha preoccupato l'accenno a Bulma. Non è che perde completamente la capa, proprio lei, che è stata sempre la più lucida e razionale di tutti? 😭

Piccolo accenno anche a Mirai. Pure lui pare avere le idee chiare sul suo futuro, deciso a non seguire le orme paterne e della sorella.
Vediamo, ancora c'è molto da scoprire sul piccolo della famiglia.

Yuno ha nominato Dori, è l'altra figlia di Goten e Bra oppure di Valese?
Poi ci manca ancora Boxer all'appello. Lui come sarà diventato?

È stato davvero bello tornare in casa Brief, a distanza di anni (per loro). Sono contenta tu abbia deciso di raccontarceli. Sarò sempre qui a leggere con inesauribile entusiasmo!

Per tutto il resto... Ci sono quando vuoi!

A prestissimo Sweet ❤️
(Recensione modificata il 07/06/2021 - 03:28 pm)

07/06/21, ore 13:54

Ciao carissima! Che bello questo capitolo, ma prima ti devo fare i complimenti per il disegno, sei davvero bravissima!!! Complimenti.
Nel capitolo si fa accenno ad una situazione famigliare non proprio rosea, Trunks ha diversi problemi a gestire casa, figli e lavoro...è normale che crolli, soprattutto perchè è venuta a mancare così presto la sua metà, la colonna portante della famiglia.
Sono curiosa di vedere cosa ci riserverai con il prossimo capitolo.
Un abbraccio, Erika

07/06/21, ore 12:32

Ciao cara, sono contenta che l'aggiornamento sia arrivato presto. Allora... in questo capitolo abbiamo delineato la situazione familiare di Trunks che non è tra le più rosee. è chiaro che la morte di Marron ha sconvolto anche i figli, specialmente Nina, che se non ho capito male è la più piccola, la quale si mostra alquanto fragile, anche se lo dà a nascondere. Mi piace come carattere. Mi incuriosisce il suo rapporto con Kian e sperò che lo svilupperai. Ma questo Yuno anche mi incuriosisce, già ho empatizzato con lui.
Alla prossima.

06/06/21, ore 19:50

Bene, dopo la breve recensione appena lasciata all’altra storia, lascio un’altra piccola impronta qui. Spero di tenere il passo coni tuoi aggiornamenti e di essere più presente (erano tre settimane quasi che non capitolavo su EFP!).
Dunque, pare vi sia un risvolto dai toni cupi – considerando l’epilogo scorso – e che Trunks sia ancora risucchiato in quel vortice di dolore invalicabile proprio perché senza la sua metà. Tutte le avversità passate, per quanto dure fossero, venivano attraversate in due, mano nella mano e, soprattutto, per il bene dei loro figli. Non credevo che Trunks fosse rimasto bloccato nonostante i tre ragazzi da crescere.
Suppongo, inoltre, che adesso sarà questa new generation ad entrare nel vivo, o sbaglio?
Prologo accattivante anche se dalle note oscure.
Spero di poter recensire altri capitoli, ma se non mi dovessi trovare tranquilla che cerco di recuperare i capitoli arretrati!
A presto, cara.

05/06/21, ore 12:50

Cara, son qua! Felicissima di vedere che hai deciso di non smettere! 🤩🤩🤩 Questo dramma esistenziale che fa da cornice al prologo mi prende un casino! Ho capito che la storia non è un seguito dell'ultima parte della trilogia, quindi Marron c'è, è viva. E le bimbe sono grandi, anche il piccolo Mirai, che però sembra preoccuparsi poco del papà. E Trunks pare non riuscire a trovare più la felicità nella propria famiglia... Che gli è accaduto? Sono curiosa di capire! 😃 E ci prometti storie tra la discendenza dei Son e quella dei Brief, pur se Brief sappiamo non sia un cognome, noi, io compresa, lo intendiamo così. E ci piace, tié! 😛 Mmmh, c'è da leccarsi i baffi! Come ti scrivevo tempo fa, fai bene a non buttar via personaggi inventati, ben costruiti, e completamente tuoi. Sarebbe stato un peccato, son contenta che tu abbia deciso di curarli come meritano. Ti seguo volentieri ❤️ E ti rendi conto della sorpresa vedendo il disegno a fine capitolo?! 🤩🤩🤩 Sei riuscita perfettamente a rappresentare l'umore nero di Trunks, lo sguardo riflessivo e abbattuto. Ed è questo che io elogio particolarmente in un disegno, la capacità di saper trasmettere le emozioni. Ti mando un forte abbraccio e scusami se ultimamente sono poco presente. 🌺😘 Un bacio.

04/06/21, ore 19:21

Adoro il disegno!
Non ti smentisci mai...
Eccomi. Partiamo per una nuova avventura...

04/06/21, ore 13:20

Ciao cara, eccomi qui. Allora... ti ringrazio per il riassunto dei fatti principali a fine capitolo, così mi sono fatta un'idea. E posso dirti una cosa? Wow in confronto le telenovele spagnole/sud americane sono meno intrigate di queste tue long! 😆🙊
Comunque tornando seri... in questo primo capitolo, tutto dedicato a Trunks, hai spiegato benissimo il suo stato d'animo, la sua disperazione, i suoi dispiaceri, che lui cerca di affondare nell'alcool. Mi dispiace vederlo così e spero che possa riprendersi. E anche prima che leggessi il sunto a fine capitolo, avevo intuito che aveva subito una perdita, una perdita che lo ha segnato e che lo ha anche portato a incrinare i rapporti con i suoi figli...
Sono molto curiosa di sapere cosa tirerai fuori da questa long!
Un bacio e alla prossima 😘

04/06/21, ore 07:31

Ciao mia cara!
Non potevo assolutamente mancare anche qui, ad oggi, ad un anno da quando hai ripreso ad aggiornare la storia e io sono saltata dal letto per la sorpresa e per l'emozione. Niente di meglio che celebrare questo anniversario con una nuova long. È stata una bella sorpresa, non me l'aspettavo perché hai prodotto davvero tanto in quest'ultimo anno, ma ormai l'ispirazione ti ha rapita e io non posso non essere sua complice :)
Dunque, ci troviamo a tre anni da quando Marron è morta all'improvviso e troppo in fretta, Trunks non se l'è passata molto bene a quanto pare. Da queste poche righe, mi è parso di capire che è successo qualcosa, che soltanto Mirai adesso vive con lui ma è comunque un ragazzino viziato, ha perso la mamma troppo presto. Chissà cosa è successo con le altre due figlie. Forse Hami è fuori per motivi di studio, mentre Nina, non so. Lei era troppo simile a sua madre, credo che crescendo questo si sia accentuato di più.
Mi intriga molto, poi sono personaggi inventati da te ma che ho amato da quando erano piccolini. Mi aspetto di vedere i loro cari cugini, e magari anche qualcun altro che non conosciamo. Allora a presto!
Tua immancabile fedelissima

03/06/21, ore 18:11

Probabilmente neanche ti ricordi di me dato che ho cancellato la mini-long in cui ci eravamo conosciute (RIP), però ho apprezzato davvero tanto le tue recensioni e volevo, diciamo, "restituire il favore".
Quindi eccomi qui! Non ho letto le tue precedenti long che fanno da "prequel" a questa (pigrizia portami via), perciò ti sono grata per la timeline a fine capitolo che riassume a grandi linee gli eventi precedenti.
E si parte subito con un Trunks... triste, nessun'altra parola per definirlo meglio. E perciò beve, evidentemente ancora distrutto dalla perdita di Marron, in balia dei ricordi, confrontando il passato con il presente.
Anche se è un inizio breve, mi ha messo davvero tanta malinconia addosso e mi ha anche intrigata, perciò sicuramente darò un'occhiata anche ai prossimi aggiornamenti. Per quanto riguarda le recensioni non lo so (sono pigra pt.2), ma probabilmente sarò tra i lettori silenziosi. 👀
Il disegno a fine capitolo è tuo? Mi piace molto la colorazione così soft ed anche come sei riuscita a riprodurre abbastanza fedelmente lo stile di Dragon Ball, io ne sono totalmente incapace. :')
Con questo ti saluto, alla prossima! ^^

Jigokuko

P.S.: Come ti chiami su instagram e twitter? Così magari ti seguo!

03/06/21, ore 17:46

Ciao cara! Caspita non sono la prima per una volta 🤣 allora sono felicissima che hai iniziato una nuova storia...mannaggia e io che pensavo avresti scritto di Oscar e Puar 🤭 io l'aspetto comunque!
Scherzo cara!
Allora inizio promettente ed e' triste vedere Trunks ridotto così, lui pensava di invecchiare accanto alla donna della sua vita, ma a volte il destino ci riserva cose che non erano state previste, e ti ritrovi da un giorno all'altro senza gli affetti più cari.
Attendo il prossimo capitolo tesoro ❤️

03/06/21, ore 16:15

Mio Dio, mi hai fatta felicissssssimaaaaa! 😍
Io ero tra quelle che invocavano a gran voce un seguito con i giovani Brief e Son! Sono troppo contenta!

In questo breve prologo in cui ci introduci alla situazione attuale ho sentito tutta la tristezza del povero Trunks. Il rientro in una casa adesso vuota e triste, perché le figlie oramai grandi hanno una loro vita, Yoshi e Marron non ci sono più, Mirai è un ragazzino che sicuramente ha vissuto con ancora più difficoltà la scomparsa prematura della mamma dato che era piccino. Sono curiosa di capire come sia diventato. Per adesso me lo immagino piuttosto cupo, sulle sue...
Così come sono curiosa di vedere come siano cresciute le nostre amate Hami e Nina!
Ed i nonni? Invecchiati certo, ma avranno la stessa tempra?
E poi Goten, Bra... La loro bambina!!! I gemelli...
E Trunks... Beh, qui abbiamo già avuto un assaggio. Sembra abbia preso la brutta strada dell'alcool, è chiaramente e comprensibilmente depresso.
Però è rimasto il figo di sempre guardando la fan art! Che bella, lo sai riprodurre quasi identico all'originale!
Sai, mentre leggevo pensavo "Speriamo ci faccia un disegno su di lui adesso..." E tadannnn, l'ho trovato alla fine! Grandissima 🤣

Insomma, ci sono basi ottime per creare un'altra bellissima long, piena di gioie e dolori.
Non ho dubbi sulla sua riuscita, sapendo ci sia tu dietro lo schermo. Continuerai a stupirci e meravigliarci.
Grazie per esserti messa in gioco ancora. Torno ad aspettare con impazienza i tuoi aggiornamenti ❤️

Ci sentiamo di là 😜
(Recensione modificata il 18/10/2021 - 04:07 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]