Creep
di sweetlove

06/12/21, ore 16:30

Ciao Sweet!

Non sono sparita, leggo sempre i tuoi capitoli appena escono ma sono spesso di corsa e non riesco a soffermarmi a recensire per bene. Uff!
Spero tu stia bene intanto...

Cominciamo da Nina: beh sì, si era capito purtroppo che Yuno fosse solo un ripiego. Poverino, non sarà facile per lui affrontare la delusione e purtroppo sono sicura che tutto ciò rovinerà il rapporto con il fratello.
Kian ha promesso di rispettare il sentimento di Yuno, ma... Dai, sappiamo bene che cadrà ai piedi di Nina non appena comprenderà di essere sempre ricambiato.
Yuno nel ❤️😭

Trunks e Lars, confronto padre e figlio. Entrambi giustamente pensano prima di tutto al bene di Hami e sono contenta che Trunks sia convinto nel non ostacolare la loro relazione. Ora bisogna capire cosa voglia fare lei però, è talmente scioccata che quasi certamente adesso vedrà Lars con occhi diversi, le farà magari effetto starci insieme conoscendo tutti i retroscena ed il legame con suo padre.
Che intrecci!!!!

Attendo Lunedì prossimo, sperando di poter essere più presente per darti subito il mio parere!

Un abbraccio forte

05/12/21, ore 10:57

Ehi, ehi, ehi!
Non sono sparita, non mi sono eclissata, non mi sono dimenticata di questa storia.
Ho avuto una settimana di merda che più di merda penso che non si possa - ma mai dire mai - ma finalmente è domenica ed eccomi qui. Felice e soddisfatta dopo aver letto un capitolo di questa meraviglia.
Che dire, ma che bella riunioncina di famiglia imbarazzante, WOW.
Niente, non vorrei proprio essere nella stessa situazione di Nina, bella merda, poveretta. Ed ecco che hai dato adito a tutti i miei sospetti: il povero Yuno ha solo preso il posto di Kian, un sostituto con le simili sembianze, la versione migliore, quella "a posto". Ma è bastato il ritorno di Kian per far capire a Nina che è insostituibile.
Adesso deve scegliere, e al momento pensa che la scelta sia nessuno dei due. Ma io penso che alla fine il suo cuore virerà sempre verso Kian. Beh, a meno che non sia Kian stesso a rifiutarla.
Oppure una bella relazione poliamorosa e via andare LOL AHAHAHA

Passando invece a tutta la questione di Lars... beh, provo sempre una grande compassione per lui. Sono contenta che Trunks non è saltato a conclusioni affrettate o l'abbia trattato con indifferenza. E che inoltre gli abbia dato la possibilità di scegliere.
Non mi aspettavo che Lars fosse così sicuro della propria scelta, ma sono contenta che almeno da una parte ci sia della decisione... perché la pover Hami non sembra proprio nelle condizioni di poter scegliere, al momento.
Sono curiosa di come reagirà, di scoprire cosa deciderà.

Insomma... sono felice di aver letto questo capitolo, mi mancava tanto questa storia. Anche questa settimana che viene sarò bella impegnata, quindi attenderò il capitolo e so che potrò leggerlo in un momento più tranquillo (si spera) e godermelo a dovere la prossima settimana.
Un abbraccio e complimenti come sempre per questa meraviglia!

04/12/21, ore 18:30

Le tue non sono fanfiction, bensì matasse di emozioni, dolori e sentimenti. Ti proclamo Queen Of Angst!
Lars è proprio un bravo ragazzo, si discosta letteralmente dalla famiglia che lo ha cresciuto, tant’è che Trunks stesso nel suo viso e nei suoi occhi rivede la donna che comunque ha amato e a cui ha chiesto di sposarlo. Mi fa troppa tenerezza, e lo vedo davvero spaventato e con il fardello sulle spalle forse più pesante degli altri.
A quanto pare nessuno ancora immagina che Hami sia al sicuro nel posto dove è nata, come se Villa Seiko fosse il ventre accogliente e sicuro di una mamma, lontano da tutto e da tutti, un posto sicuro le cui mura raccontano di periodi pacifici, una dimora inespugnabile dove non esistono Saiyan, drammi o figliastri clonati. Ma mi chiedo ancora quando tutta la combriccola arriverà a capire che Hami ha deciso di  intraprendere la stessa scelta di sua madre.
Parlando di sua sorella, beh, avevo già detto  che Yuno, per quanto dolce e tranquillo, non era che un pallido riflesso di ciò che Nina amava veramente. E adesso, cresciuta, e con un Kian indifeso davanti ai suoi occhi capisce quanto lei sia stata inetta. Ma non glielo contesto, alla fine anche lei provava del dolore ed era ancora piccina.
E questa matassa continuerà ad ingarbugliarsi maggiormente, secondo me. xD
Un abbraccio, cara!

30/11/21, ore 19:58

Povero povero Yuno... non lo ripeterò mai abbastanza!
Mi piace l'approccio sia di Trunks che di Lars. Bella immagine, due uomjni che sanno cosa vogliono. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
XO

21/11/21, ore 16:43

Ciao cara!
Rieccomi per recensire questa fantastica storia, e che capitolo!
Molto interessante l`incontro tra Trunks e Lars, sono molto curiosa di sapere cosa si diranno, ma spero sia comunque un incontro civile.
Lo sara` sicuramente, noi conosciamo Trunks e sappiamo che MAI e poi mai avrebbe abbandonato Lars se avesse saputo della sua esistenza, cosi` come ha fatto con Hami. Alla fine, e` quasi la stessa cosa: un figlio e` cresciuto lontano da lui, senza che ne conoscesse l`esistenza, quello che sarebbe accaduto con Hami. Riflettendoci, infatti, se Lars non fosse stato un clone, forse di Hami, almeno per piu' anni, Trunks non avrebbe saputo nulla. Sto parlando escludendo i legami di sangue, che in questo caso non contano. Trunks non amava Lora, di conseguenza era troppo triste per piangere quel bambino perso. Di certo, non si sarebbe tirato indietro. Spero che Hami e lo stesso Lars capiscano la situazione.
Kian non me lo aspettavo. Pero' spero ci sia un confronto con Nina, e` giusto visto come sono stati separati.
Che dire, c`e' cosi` tanto da dire che meglio se taccio e attendo il prossimo capitolo!
Ciao cara

18/11/21, ore 22:48

Ciao carissima! Eccomi, e scusa il ritardo, sono indietro con molte storie e questo periodaccio non aiuta.
In ogni caso sono riuscita a passare di qua!
Come sai già io prediligo i capitoli più "compact" e capisco anche che ci sono molte cose in ballo e soprattutto da spiegare, quindi non importa se ti prendi più tempo per scrivere il tutto.
Ora sono curiosa di scoprire che cosa si diranno.
Alla prossima, Erika♥️

P.s mi mancano i disegni 😭

17/11/21, ore 14:42

Buffo... avevo proprio il dubbio tra Kian e Lars... ed eccoli entrambi. Mi spiace un pò che Hami sibsia dovuta rintanare nel passato, avrei apprezzato un confronto diretto e furioso fra lei e la famiglia. Ma non è colpa di nessuno... Il vecchio Aito va abbattuto, punto e basta. Non sò perchè ma contavo su Vegeta per quanto al momento abbia altri crucci...

16/11/21, ore 18:52

Buonasera, bellezza!
Mi sono presa questo bel momento di Aerosol per leggere il tuo capitolo! :)
Beh, sì, alla fine alla porta era proprio il povero Lars. Bellissime le riflessioni di Bra nel vederlo, i ricordi di come sarebbe potuta essere la zia preferita, insomma... mi ha fatto tanta tenerezza anche lei.
Pensavo che a questo punto al buon Trunks prendesse uno sciopone, ma alla fine ha avuto un aplomb stupefacente, nonostante la guerra interiore.
E in tutto questo si è aggiunto anche Kian, personaggio non propriamente tranquillizzante per Trunks. E adesso mi immagino che - in questo momento già delicato - Nina andrà ancora di più in confusione. Yay XD
Bel finale di capitolo, per rendere onore alla saggia e meravigliosa Bulma. Bel luogo dove parlare, strano che non fosse già occupato da un principe su tutte le furie :D
Ora capisco meglio chi sia la signora Seiko, forse ne avevi parlato nel riepilogo introduttivo della storia! Che gentile che è, una vera e propria nonnina adorabile.
Sono contenta che Hami abbia trovato da lei un posto sicuro in cui riflettere, ma spero che a breve si renda conto che è inutile "rifugiarsi nei ricordi e dimenticarsi di vivere" (semi-cit, Silente).
Non importa se te la stai prendendo comoda con questi capitoli pieni di emozioni, è giusto che queste vengano sviscerate in modo intenso come stai facendo. Mi sta piacendo moltissimo :)
E' sempre una lettura super piacevole da leggere! Sei davvero eccezionale!
Un abbraccio e a prestissimo!

16/11/21, ore 14:41

Cara Sweet, spero che il nuovo lavoro e gli impegni che ti tengono lontani dalla scrittura siano un qualcosa di positivo per te! Sai dove trovarmi se hai bisogno di qualsiasi cosa, anche di un attimo di distrazione.

Approvo la tua scelta di "rallentare" i ritmi degli eventi per concentrarti sull'emotivitá dei personaggi. Sono successe talmente tante cose, nel giro di poco tempo, eventi gravi, perdite, colpe di scene. Loro, come anche noi lettori assorbiti dai tuoi scritti, abbiamo bisogno di metabolizzare ed analizzare il tutto.

La signora Seiko è molto dolce nei confronti di Hami, non poteva capitare in mani migliori al momento. Quando se la sentirà, avrà una nonna paziente ed amorevole con cui confidarsi e sfogarsi e sono certa lei saprà farla ragionare ed aiutarla a prendere le giuste decisioni.

Alla C&C nel frattempo sta accadendo di tutto. Non solo è arrivato Lars che fa una grande tenerezza, è impaurito, intimorito dalla presenza di quello che sarebbe dovuto essere suo padre, spaventato di trovarsi indifeso in campo nemico.
Ma Trunks non può avercela con lui, non ha colpe, è l'ennesima vittima della crudeltà di Mr Aito. Spero si instaurerà un buon rapporto tra loro, anche se magari il ragazzo non sarà felice di apprendere come e perché sua madre abbia dato di matto e sia morta. Più che altro, ecco, potrebbe non approvare il comportamento di Trunks e non considerarlo quindi un uomo degno di fiducia.

Non solo, arriva anche Kian! Speriamo questo non porti ulteriore tensioni.

Complimenti per questa trama super intrecciata, sei bravissima.

Un abbraccione

13/11/21, ore 19:07

Alla fine – ed è un dato di fatto – si ritorna sempre nei posti che più reputiamo sicuri. Hami non ha più sua madre da cui farsi consolare, ma ha deciso di presentarsi da una donna di cui poco sa ma che per Marron ha avuto una certa importanza nella vita.
Non me l’aspettavo, ma alla fine sta scappando come lo fece all’epoca sua madre, allontanandosi dal dolore e da una prospettiva di sofferenza reale e tangibile; l’affrontare la realtà e qualcuno guardandolo direttamente negli occhi fa paura a tutti, ed Hami non è ancora pronta. Credo che per quanto sia figlia di Trunks e Marron non abbia la stessa forza emotiva, la percepisco molto più fragile.
Che sia Lars alla porta? Per un futile momento ho provato ad immaginare una Marron accompagnata da Baba con tanto si aureola sulla testa che va a cozzare con la sua furia a causa di tutta questa vicenda. Ma vaneggio sempre, lo sai!
Un abbraccio, cara. Spero sempre a presto.

13/11/21, ore 18:08

Carissima Sweetlove,
ecco il mio commento settimanale ;)
Ho adorato, nella prima parte della storia, la parentesi di casa Seiko. Ovviamente è una parte dolorosa, Marron e Trunks si erano allontanati, lei credeva che lui stesse vivendo con la sua famiglia legittima, lei sola e con una figlia che ha scelto coraggiosamente di tenere. Ma ho adorato la signora Seiko, il fatto che trattasse Marron come sua figlia, il fatto che l’avesse tenuta a lavorare anche se incinta. Dunque, Marron aveva una famiglia, nonostante tutto. Non avevo sinceramente pensato alla fuga di Hami verso la casa della signora, ma mi sembra una bella cosa, una possibilità per chiarirsi le idee, e non vedo l’ora di vedere le due donne davanti ad un tavolo a sorseggiare the e parlare di quella che era la primissima parte della vita di Hami, quando non conosceva il suo papà e Nina e Mirai erano lontani anni luce!
Mi è piaciuta molto la parte del funerale di Marron, la signora Seiko avrà vissuto un dolore simile a quello della perdita della figlia, anch’essa per malattia. Ho trovato anche molto commuovente il fatto che Hami non la ricordasse, era come se quella fosse stata un’altra vita davvero.
Tutti sono preoccupati ovviamente per Hami, ma adesso prevedo un faccia a faccia tra Lars e Trunks. Bra ha ragione, hanno nascosto la verità a quello che era comunque suo padre e quindi non hanno davvero nulla da rimproverare a Trunks.
Tesoro, che dire, la storia è sempre più interessante e come sempre sai cogliere davvero i sentimenti nel profondo.
Adoro quando c’è Marron, seppur solo nei ricordi, ma è normale, lei è il perno di tutto, e il fatto che alle figlie manchi fa spezzare il cuore. Sarei anche curiosa di Mirai, dei suoi ricordi verso la mamma, che spero siano pochi, ma carichi di sentimento. Al posto di Marron avrei viziato tanto il mio unico maschietto!
A presto cara! Sempre bravissima!
Tua fedelissima!

11/11/21, ore 23:23

Sweet!!!
Scusa per questo tremendo ritardo nel recensire. Il capitolo l'ho letto appena uscito ma poi non sono riuscita mai a trovare un momento per buttare giù più di due righe.
Ho preso il maledetto virus gastrointestinale... Sono stata uno schifo! Più altri pensieri... Insomma, una settimana tosta.
Tu invece spero ti sia divertita al Lucca comics!

Passiamo al capitolo:
La signora Seiko, ma certo! Non ci avevo pensato. È il luogo ideale dove andare a rifugiarsi lontana da un ambiente dove non si sente più così a suo agio. Specialmente nei confronti di suo padre, sebbene lui davvero non c'entri nulla con la storia della clonazione. Questo lo verrà a scoprire presto, mi chiedo però se condannerà, ora tanto delusa e segnata dallo shock sulla verità di Lars, il comportamento di suo padre quando stava ancora con Lora e la tradiva con Marron.
Ho il sospetto che in questa bella long il loro rapporto si incrinerà non poco.
Comunque la signora Seiko è adorabile e la parentesi del funerale commovente.

Alla fine ci lasci con il fiato sospeso.... Dato che sono già tutti riuniti alla C&C, sarà proprio Lars l'ospite a sorpresa??
Oh mio Dio non vedo l'ora di leggere il primo confronto padre/figlio con Trunks!
Spero di godermelo subito lunedì!

Ciao Sweet, un abbraccione

10/11/21, ore 14:58

Oh povero Trunks... ok, sono una str..za ma a me viene da ridere al pensiero di quello che lo aspetta. Sorry davvero! O anche no 🤣😅😬

09/11/21, ore 18:28

Ciao carissiMa, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere! Allora allora...Hami e' andata dalla signora Seiko per capirci un po' di più o semplicemente per sentire più vicina sua madre? Mi e' venuta la pelle d'oca con il flash back del funerale.😢
Io voto per Lars...tipo lupus in fabula 🤣 ma tanto so che non me lo dirai prima di lunedì.
Un abbraccio grande cara ❤️

08/11/21, ore 19:37

Buongiorno, cara.
Wait, no, non ci sto capendo niente, mannaggiammé che non sono informata sui fatti precedentemente accaduti.
Forse mi sono persa qualcosa, chi diavolo è Seiko? Ho letto di lei in questa storia e me ne sono scordata? XD
Però mi sembra una nonnetta simpatica, insomma, tanto dolce con la cara Hami.
Comprendo bene le paranoie di Hami per quanto riguarda Lars, in fin dei conti non è davvero suo fratello ma, da un certo punto di vista, avrebbe potuto esserlo. Quindi comprendo le esitazioni, spero però che possa risolversi tutto.
Per quanto riguarda invece la persona che si è presentata alla porta, chi sarà mai? Credo possa trattarsi di Lars stesso, o dei signori Aito. Credo, presumo.
Povero Trunks, lui non ha colpe e si ritrova in mezzo ai casini così, debbotto, poveretto.
Per fortuna ha la vicinanza della sua famiglia dalla sua parte. Di sua sorella, suo padre, del suo "fratello" Goten... insomma, una grande famiglia unita nonostante tutti questi drammi stile Beautiful *e parte di nuovo la sigla*.
Ora però sono curiosa di scoprire cosa ci faccia Hami dalla sciura Seiko, e se veramente è Lars alla porta della Capsule Corporation.
Insomma, bentornata, cara! Questa storia mi era mancata, la scorsa settimana :) mi piace davvero tantissimo nonostante le mie evidenti lacune.
Spero che tu possa riprenderti dall'influenza in fretta <3 ehi, mi raccomando, eh, che ti voglio in forma entro fine mese! :D
Un abbraccio,