Creep
di sweetlove

23/09/21, ore 21:15

Eccomi cara! Con molto tempo di distanza rispetto alla pubblicazione del capitolo, ma finalmente con la giusta calma per poterlo rileggere e commentare. Stiamo parlando di un capitolo chiave, tra i più importanti fin ora, e finalmente le nostre domande hanno avuto la risposta che cercavano.
Come ti avevo anticipato, ho trovato l'idea assolutamente geniale, ci sta tutta. Non lo avevo immaginato, ovviamente, mi ero fatta dei pensieri che però non prendevano forma perché c'era sempre una lacuna, e, con la clonazione, sei riuscita davvero a togliere ogni mio dubbio.
Ci sta, in questo universo strambo, fatto di alieni e cyborg, il discorso della clonazione. In fondo si è riusciti a viaggiare nel tempo! Che si provi a clonare un essere umano è del tutto coerente con l'universo dragon ball. Comunque ottima anche la scrittura, la prima parte con il piccolo morto è stata forte e d'impatto, ma azzeccata totalmente.
Ecco spiegato perché Lora non ha mai saputo del piccolo. Ma questo l'ha uccisa, in tutti i sensi. Mi consola che questo sfortunato personaggio abbia nell'aldilà il suo piccolo.
Immagino lo stato d'animo del povero Lars adesso : è totalmente sconvolto, si sente sporco e sbagliato, e questo potrebbe causare qualche problema sia nella sua vita in generale, sia nel rapporto con Hami (avevo scritto Marron ahah). Entrambi non sanno cosa li lega, sono quasi fratellastri in un certo senso, anche se non di sangue. Ci sono tante verità nascoste, e c'è anche il fatto che Hami ha la responsabilità della morte di Lora.
Comunque Hami potrebbe aiutare Lars a superare il suo conflitto, visto che la nonna 18 è un cyborg con una vita piuttosto normale, ma non è facile da digerire questa notizia, e il povero Lars, se ha preso da sua mamma, potrebbe stare molto male.
Alla fine è stato sfortunato, come sua mamma.
Non vedo l'ora di andare avanti nella storia, che si fa sempre più intrigante e soprattutto adoro questi nuovi personaggi.
A presto cara!

23/09/21, ore 17:51

Ok, wow.
NO CIOE' WOW.
Incredibile! Di tutte le teorie e congetture che mi ero fatta in mente, la clonazione proprio non l'avevo presa in considerazione. CHE BOMBA!
Cioè, ci sta di brutto... in fin dei conti è plausibile nel mondo di Dragon Ball, altroché.
Solo che non approvo proprio per nulla il comportamento del signor Aito, e a dirla tutta nemmeno i suoi scopi. Non per qualcosa, ma preferisco la resurrezione HAHAHAHAH xD
Povero Lars... vissuto in una menzogna per tutti quegli anni, mi fa una pena T___T
E' stata una svolta geniale, ho apprezzato davvero tantissimo e no, non ne sono rimasta affatto delusa, anzi!
E adesso come diavolo farà a parlarne con Hami? E Hami come reagirà quando scoprirà tutto?! AAAAAH, prevedo un bel dramma. Mi piace xD
Splendido capitolo, cara. Sei una bomba! <3
A presto,
Eevaa

21/09/21, ore 22:46

First reaction.... SHOCK!!!!!

Azzeccatissima questa alternanza tra flashback, per raccontare come si siano svolti i fatti, e presente in cui magistralmente come sempre trasmetti il vortice di emozioni del nostro povero Lars.
Io no, non ci sarei mai arrivata e non pensavo minimamente ad un risvolto del genere. Sei riuscita ad incastrare benissimo il tutto, ci sta da come lo hai descritto che Mr Aito abbia agito in modo tanto cinico senza pensare affatto ai sentimenti, alla reazione, al disgusto e senso di smarrimento di suo nipote.
A me piace tantissimo. Ora sono curiosa di vedere come affronterà la verità Lars, se dirà tutto subito a Hami, se vorrà incontrare Trunks... E loro? Oddio, sarà l'ennesima mazzata tra capo e collo.
Hami che finalmente si è lasciata ad andare all'amore, pensa di aver trovato l'uomo giusto per lei e... Caspita è il suo fratellastro! Non di sangue per fortuna, però insomma fa effetto lo stesso.
E Trunks... Difficile calarsi nei suoi panni ed immaginare come si possa sentire. Sicuramente completamente perso nel dover affrontare una situazione spiazzante del genere senza potersi consultare con sua moglie ed ora nemmeno sua madre, le due donne che l'hanno aiutato fin da sempre a superare difficoltà, paure e perdite.

Mia cara Sweet, mi scuso tanto per il ritardo, sono riuscita a leggere solo stamani ed a recensire ora. Capisco benissimo la tua difficoltà nel stare dietro a tutto e perciò ti ringrazio per essere lo stesso puntualissima con le pubblicazioni. E complimenti per questa storia, tutta tua, sempre più avvincente ed emozionante!
Non vedo l'ora di andare avanti e sapere tuttooooo!

Un abbraccio forte

20/09/21, ore 08:53

Buongiorno cara e buon lunedì! Anch'io mi sono ritagliata il lunedì come giorno per l'aggiornamento, così ho tutto il fine settimana per revisionare 🤣
Cavolo che capitolo emozionante e pieno di spiegazioni oltre che di sorprese! Sei riuscita magistralmente a incastrare tutti i tasselli del puzzle...i miei complimenti ♥️
E qui Lars e' parecchio incazzato oltre che provato per la situazione...come sempre non vedo l'ora di sapere come continuerà 😍
Un abbraccio, Erika ♥️♥️

19/09/21, ore 22:14

Tolti i due pilastri fondamentali della vita dei Brief quali erano Bulma e Marron e alle difficoltà odierne dei protagonisti non ci resta che rispolverare alcuni ricordi del passato e riviverli attraverso gli occhi del giovane Lars che, sconvolto come non mai, arriva al punto di fingersi malato pronto a cercare una soluzione al quesito che lo tormenta dopo essere stato al funerale della donna che, senza saperlo, è stata acerrima nemica dell’azienda di famiglia. Non ricordavo nemmeno che Trunks l’avesse riconosciuto (avendo letto Aito pensavo che solo Lora ne avesse l’esclusiva) per cui si è ritrovato a condividere lo stesso spazio con suo padre anche se non biologico. Ne vedremmo delle belle, non mi aspetto altro da te.
Mi fa anche piacere leggere di una Nina più sensibile e fragile (non per sadismo, non sia mai) quanto perché, a mio parere, le persone scontrose come lei – predominanti – si dimostrano quelle più desiderose d’amore; sono quelle che quando soffrono non lo dimostrano ma che dentro si logorano maggiormente.
Per quanto Nina si auto convinca che Yuno sia la sua ancora di salvezza non credo si sia disintossicata del tutto da Kian. Le persone, specie se amate follemente, non si cancellano svoltando solo una pagina. Esse sono e saranno sempre parte di quel libro che è il racconto della vita. E Kian anche se ha pattuito con suo fratello una tregua promettendo di star lontano da lei non credo resisterà tanto.
Questa nuova generazione non delude. È vera, più umana che guerriera e con nemici ben più ostici di quelli rappresentati in passato nell’anime. Brava, Sweetlove, sei riuscita a farci appassionare a dei protagonisti nati da altri già esistenti, caratterizzandoli in maniera tridimensionali e rendendoli perfetti nelle loro numerose sfaccettature.
Spero di leggerti sempre e di poter lasciare un segno del mio passaggio.
Un abbraccio. ♥

19/09/21, ore 13:26

Ciao, carissima!
Eccomi come promesso a leggere questo capitolo di questa storia super pazzesca.
La parte iniziale introspettiva dedicata a Kian è molto bella. Non avevo ancora letto molto dei pensieri di questo personaggio e devo dire che mi piace. Non so come fosse stato in passato, ma al momento lo trovo un personaggio giusto, corretto, maturo. Il suo attaccamento alla famiglia è bellissimo, specialmente con il fratello.

Nina mi sembra molto scossa e sconvolta, ma ha saputo vedere le cose razionalmente dopo una lunga dormita. Spero davvero che non rinunci a Yuno per seguire un passato con Kian. Per ora sembra essere di quest'idea, spero che la vicinanza di Kian non le faccia cambiare idea.

E gran finale il pover Lars finalmente si è deciso a voler conoscere di più sulla sua vita, spero davvero che ottenga tutte le informazioni che desidera... e lo spero anche per me, che sono curiosa di sapere ahahahah!

Bellissimo capitolo, cara, davvero! Questa storia mi prende sempre di più.
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

PS: e bellissimo disegno, come sempre. Sei troppo brava <3

15/09/21, ore 14:56

Sta andando tutto un pò troppo bene... Davvero a Kian va bene così? Davvero Nina non farà un dramma per quanto accaduto?
Davvero Trunks riuscirà a riprendere in mano la sua vita dopo due lutti così pesanti?
Davvero Lars è un ragazzo per bene alla ricerca della verità?
Lo scoprirò nel prossimo episodio! 😉

14/09/21, ore 23:03

Eccomi mia cara!
Sono sempre più curiosa di conoscere questi personaggi di tua penna, e devo dire anche che stanno avendo lo spazio meritato.
Abbiamo conosciuto i sentimenti di Kian, personaggio che finalmente si è potuto mostrare, complice il funerale. Bello che sia affezionato ai suoi fratelli, e comprensibile la sofferenza provata nel sentire la mancanza del padre, che comunque viveva con gli altri fratelli. Adoro il fatto che Goten si sia dedicato anima e corpo a suo figlio, continuo ad amare la sua evoluzione che sembra forare sempre di più. Il tasto Nina, però, non potrà essere archiviato così facilmente, e spero non sia causa di ricaduta di Kian. Vedremo.
Era da un pochino che non vedavamo Yuno e Nina interagire, mi piacciono ma ho un sentore negativo, sarebbe troppo semplice e ti conosco, soprattutto ahah.
Rimane il povero Lars, sconvolto dalla menzogna della sua vita. Chissà cosa è accaduto, davvero. Non riesco ad ipotizzare, c'è un tratto che non mi fa venire a capo, cioè quando L'ora ha fatto il cesareo di urgenza e hanno dichiarato morto il bambino. Non so. Lo scoprirò solo leggendo.
Allora a presto cara!
Tua fedelissima :)

13/09/21, ore 22:32

Buonasera! 🐒 Letto e voglio immediatamente dare la mia impressione: questi nuovi personaggi sono così veri e perfettamente messi in piedi che mi sembra siano usciti direttamente dalle mani di Akira! Un sequel perfetto della storia, lui credo sarebbe d'accordo. Veramente, li sento così familiari, mi ci sono affezionata😍 In questo capitolo poi, sappiamo più di Kian, la sofferta mancanza di papà Goten, di cui, sì, non sente più niente, però ha ancora il lampadario a forma di missile montato dal patrigno. Certi dolori non si scordano, e anche un solo oggetto assume una forte importanza se viene dalle mani di chi poi si è allontanato da noi. Vedi la gelosia. Ah, ma quindi non l'ha ignorata perché la odia, è per la promessa fatta a Goten e per rispetto di Yuno, e di Nina. Ovviamente. Nina invece mi convince sempre meno. Questo suo ritrovato controllo mi sa di quiete prima della tempesta. 🤔 Bello il disegno!!! 😃 ecco, anche io vorrei avere la sua aria riposata e un po' sognatrice. Pigiamosa direi. Di Lars, ci hai detto quel tanto per lasciarci appesi come dei vermi su un amo... Mo' so' botte, col nonno. 😁 A parte gli scherzi, io sono troppo curiosa di capire cosa stai tramando! In specie quando Trunks saprà e chissà che Lars si faccia convincere dalle parole del nonno, che certamente saranno sfavorevoli per i Brief e piene di rancore. Tremo. Aspetto il seguito, come sempre al prossimo lunedì. 😘😘😘

13/09/21, ore 17:12

Ma buon inizio di quarta elementare per la tua piccola oramai grande ❤️

Kian mi piace sempre di più come personaggio. È sicuramente maturato tanto in questi due anni lontano da casa, mi fa tenerezza come riconosca il suo ambiente ed allo stesso tempo se ne senta estraneo ormai.
I suoi propositi sono ottimi, nel rispetto di suo fratello e per amore di Nina (perché ancora ne è innamorato, si capisce benissimo!), decide di imporsi di starle lontano.
Sarà così semplice? Certo che no. Credo che sia l'uno che l'altra andranno a cercarsi in qualche modo.

Nina è frastornata, lo si vede chiaramente anche dal tuo disegno (bellissimo 😍), ma per fortuna comprende il dolcissimo e premuroso Yuno. Non ce l'ha con lui come temevo. In fondo è una ragazzina intelligente e molto razionale la nostra Nina, può esplodere lì per lì, però poi quando ci ragiona arriva al sodo delle questioni. Ricorda sempre molto sua madre e la nonna Diciotto... A proposito, voglio aggiornamenti sul Toy Boy! 🤣

Infine Lars... Zan Zan! Siamo alla resa dei conti! Sapremo la verità nel prossimo capitolo? Non vedo l'ora di leggere! Ci sgancerai una bombissima, lo so!

Sempre un balsamo per l'anima leggerti!

A presto, un abbraccio forte

13/09/21, ore 15:59

Ciao carissima! Buon lunedì e buon inizio scuola alla tua creatura...chissà che quest'anno sia migliore ❤️
Io ti leggerò per l'ultima volta dalla spiaggia, questa settimana mettono anche brutto nei prossimi giorni, quindi...addio estate!
Che dire di questo capitolo...pieno di emozioni!
Yuno che si trova faccia a faccia con il ritorno alla normalità e nella sua normalità c'è Nina, con la quale cerca di ritrovare quel vecchio rapporto perso per due anni.
E poi Lars...che esige la verità! Come me 🤣
Un abbraccio carissima.
Disegno top ❤️❤️
Erika

08/09/21, ore 01:01

Ciao cara dolce Sweet!
Inizio dal disegno perché lo trovo bellissimo, per me è molto esplicativo: Trunks ha le spalle larghe, deve averle e ne ha forte bisogno per fronteggiare la situazione! Guarda, solo così potrei innamorarmi di lui. Gli hai disegnato una schieda molto attraente *__*!
Poi, sarà anche l'espressione seria, Nina è tosta. Nina ha gli occhi di Marron. Affrontarla in realtà è provare a non arrendersi e fallire ogni volta che vede il suo sguardo.
Mi hai stupita, non credevo Nina chiedesse di allontanare Kian. Però io non ci casco: non è che lei non lo vuole per stare con Yuno, lei vuole fargli il dispetto, e chi fa i dispetti e odia, in realtà ama ed  è ancora interessato a quella persona. Altrimente non le fregerebbe nulla del saluto di Kian, ti è, al massimo poteva capire il perché del suo tenersi lontano in rispetto della storia col gemello Yuno. E poi poteva avvicinarsi lei. Invece è orgogliosa, tipo nonno Vegeta, e non lo ha fatto.
La parte dei ricordi dopo l'inumazione di Marron, è devastante, uno squarcio allo stomaco, vero e sentito. È un momento molto crudo, e tanto umano che ci riconosciamo tutti in po' in loro. Il pasto della rosticceria lasciato lì, la sorella più grande che sprona a mangiare, Trunks che trattiene le lacrime e dice quelle frasi buone ma che devi dire per forza perché sei un papà di famiglia e non puoi abbandonarti.
Davvero scritto come doveva essere, c'è dentro la tua verità.
È un capitolo breve ma tiene testa a tante parole che alla fine non portano a nulla, e fa riflettere, e fa anche male.
Un bacio! :-*

07/09/21, ore 17:07

Eccomiiii!!! In ritardo, ma ci sono 🤣
Ciao carissima! Allora capitolo molto toccante e triste, quel ricordo di Marron poi...ho sentito tutta la frustrazione e tutto il dolore della sua famiglia...
E poi Trunks che parla con Nina, una Nina che sembra confusa perché non ha ancora superato Kian, da quanto si evince sembra provare ancora qualcosa, oppure e' solo il fatto del passato burrascoso che hanno purtroppo condiviso?
Lo sapremo solo nei prossimi capitoli.

P.s. disegno bellissimo come al solito 🥰

Un super abbraccio, Erika ♥️

07/09/21, ore 00:54

Mi chiedevo come si sarebbero confrontati i due... e niente, mi hai presa in contropiede... mi aspettavo una sfuriata di Nina, invece no!
Strano ma efficace.
Idea molto interessante, a mio parere.
Brava!
Ora mi aspetterei l'alrro latondella medaglia: Goten e Kian.

06/09/21, ore 23:18

Cara! Che forza, hai pubblicato nonostante tutto, sei fantastica!
Fantastico capitolo, c'è tanto di Marron qui, tanti ricordi, è stato comunque bello leggere di quello che è accaduto dopo, le emozioni che ha provato la famiglia, e lo hai descritto bene, tanto bene. Il post perdita è terribile, non si riesce a pensare di poter vivere. Ma lo si deve fare, per forza, ed è uno schifo a volte. Adoro Trunks come padre, credo che Marron lo abbia sempre saputo che avrebbe comunque lasciato i suoi figli in ottime mani. La scelta di Nina è comprensibile, anche se forse mi aspettavo che si sarebbero riacceso dei forti sentimenti nei confronti di Kian. Trunks ha ragione sul fatto che non potranno evitarsi per sempre, ma Nina è ferma con le sue convinzioni. Vedremo se resteranno tali, chissà!
Comunque ottimo capitolo, davvero! Al prossimo! Tua fedelissima!