Creep
di sweetlove

05/08/21, ore 17:23

Eccomi,
domani mi aspetta lo stesso tipo di giornata qui raccontato, ma sai, questo capitolo mi ha dato molto conforto. Non so spiegarti perché, l'ho trovato catartico. E bello è stato leggere di Marron che incontra Bulma, dà un'idea di paradiso che esiste, c'è una continuità e nulla finisce. Anche se è davvero davvero difficile sorridere lo stesso.
Immaginavo Vegeta tornasse, ma che rimanesse in disparte. E che Trunks preferisce lasciarlo da solo. Ma pure il figlio è molto simile al principe. Fa battere il cuore Nina riavvicinarsi a suo padre.
Ed è tornato, Kian è tornato. Proprio in un giorno simile a sconvolgere di più la situazione. Sarà da vedere cosa accadrà.
E per finire, io non mi sbagliavo Lars è il figlio di quella Lora, lo avevo detto appena avevi presentato il personaggio! Ma qui c'è qualcosa che va anche oltre le mie aspettative, pare che lui proprio non sapesse che è spacciato per morto, e be' ritrovare il proprio nome su una lapide accappona la pelle. Per cui sto ripensando a riguardo delle sue intenzioni con Hami, sembra davvero che sia capitato tutto per caso... Magari non è cattivo adesso, potrebbe diventarlo dopo. E ancora non abbiamo visto presentarlo a Trunks, lì ne vedremo delle belle!
Cara, grazie per il momento, la storia prosegue perfettamente e l'intrattenimento è da pressione alta.
Al prossimo capitolo e un abbraccio.

PS: sarò scema, e meno male che non mi hai ancora risposto. Il disegno è una cartolina, Hami e Lars sono già innamorati, poi lui è un rosso così bello che ora, con quanto so, non posso più vedere come infido.
Bello, i colori spenti che hai usato sono tristi. E ai lati gli alberi "pizzuti" evocano il luogo in cui si trovano. Il cimitero.
(Recensione modificata il 05/08/2021 - 09:26 pm)

02/08/21, ore 21:02

Testo della tua recensione:
Ciao cara, parto dall\'inizio, come e\' giusto che sia, anche se mi verrebbe da iniziare dalla fine! Allora ho adorato il momento tra Marron e Bulma nell\' al di là! Pensavo ci fosse anche Crilin, ma evidentemente era a farsi un giro 🤣 oppure era impegnato a spiare C18 con il toy boy 😁 scherzi a parte, quella parte l\'ho adorata ❤️ E poi cavolaccio ci sganci una bomba così, cioè Lars e\' il figlio di Lora e Trunks (ok non e\' biologico, ma sarebbe diventato suo figlio), e scopriamo non essere nato morto...non so così a pelle quali conigli tu abbia tirato fuori dal cilindro per far accadere una cosa del genere, anche perché se non erro c\'era stato il funerale del piccolo...non credo qualcuno abbia inscenato la morte solo perché Trunks e Lora si separassero...vedremo. Ti mando un forte abbraccio cara e buone ferie ❤️❤️

02/08/21, ore 18:24

E io invece ti odio. Non puoi fare così e poi prenderti le ferie... e io adesso cosa faccio tutto Agosto??? Me lo dici?
Cattiva!

Il disegno è bellissimo! Come sempre...
Cooomunque... come direbbe il mio compagno: "quì c'è qualquadra che non cosa".
E ho detto tutto.
Ho una teoria, a riguardo... ma visto che tu te ne vai in ferie tenendomi sulle spine, io la mia teoria me la tengo per me!
Ti farò sapere se avevo pensato giusto o no.
Buone vacanze!
Bacioni 🖕 (in amicizia).

02/08/21, ore 18:13

Approfitto della seduta di fiosioterapia per leggere il capitolo e recensirlo, con grande sorpresa (specie mia!).
E su Lars ci avevo visto bene. Figlio di Lora, per fortuna mai riconosciuto da Trunks, altrimenti lì sarebbe partito il delirio totale! Peccato per lui essere cresciuto tra mille bugie dei suoi nonni, tra cui proprio la morte effettiva di sua madre con tanto di figlio (se stesso, eh. Qui la bomba sganciata è atomica!) al seguito. Questi sono traumi assurdi.
Mi ha allietato anche leggere di Bulma e Marron, quest'ultima mi era davvero mancata. Ma già immaginarle ad ossevare o loro cari mi da speranza. E per quanto Goku si sia portato dietro tutte le sfere, continuo a sperare vi sia un modo per far ritornare almeno Marron... ma io so che non lo farai perché sei cattivella. XD
Comunque, buone ferie. Le mie saranno a Settembre e sto schiumando di brutto per questo.
A fine mese, allora. È una promessa, ti aspettiamo!
Ah! Ne approfitto per dirti che sei troppo cara, mi fa piacere essere accolta così calorosamente da te, davvero. <3
Sappi che come autrice meriti davvero tanto, e se posso voglio esserci sempre!
(Recensione modificata il 02/08/2021 - 06:15 pm)

02/08/21, ore 17:49

Eccomi qui, stesa dopo la lettura di questo altro strabiliante capitolo.
Non mi sarei mai aspettata di vedere Marron e Bulma nell'Aldilà che parlano, che si confrontano. E' stata una piacevole sorpresa, anche se commovente.
Ed è proprio vera la riflessione, il commento proveniente da qualcuno che dice che senza Bulma nessuno si sarebbe trovato lì. Assolutamente vero, è stato tutto merito di Bulma tutto quell'intreccio di fili, di vite, di legami.
Ma veniamo alle due "presenze scomode" del funerale O_O Kian, primo tra tutti, e poi anche Lars.
Parlando di Kian, adesso sono curiosa di capire se ci saranno sceneggiate...
Ma invece parlando di Lars ho un mindfuck pazzesco O_O forse è perché non conosco benissimo i trascorsi, sono andata anche a rileggermi il primo schemino per tentare di capirci qualcosa eeeee... niente, mi sono fatta mille costruzioni mentali.
Ok, sì, ho capito che Lars non vuole ingannare Hami, che è un bravo ragazzo e che non ha intenzioni bellicose verso l'azienda della fidanzata... è un ragazzo che è stato ingannato, parte di un segreto. Gli hanno tenuto nascosto qualcosa volutamente.
Nello schemino c'è scritto che il figlio di Lora e Trunks muore durante il parto nel 792. E se non fosse mai morto? AAAAAAAAAAAAAAAAAH! Però è nato da un inseminazione artificiale, quindi TECNICAMENTE non è fratello di Hami.
Ma Trunks sapeva che non era il padre biologico del bambino morto non morto?
Oppure i nonni hanno mentito sulla sua età? Ma com'è possibile? Cioè... non è un anno, sono 4! un po' tantini! La vedo improbabile.
Lora non è morta di parto, come sappiamo, perché l'ha uccisa proprio Hami.
Cioè... CIOE'!
La fidanzata di Lars ha ucciso la madre di Lars?! MA TU DEVI ANDARE A SCRIVERE LE SCENEGGIATURE DI BEAUTIFUL CAZZO! xD
Ok... sto delirando, c'è il fottio nella mia testa e ora devo attendere fino a fine agosto co' sto CLIFFANGER!? Ma tu mi vuoi male xD
Niente, la smetto di sclerare solo perché adoro, davvero.
Attenderò con ansia e poca pazienza - da che pulpito poi dico ciò!
Bravissima, che capitolone che hai tirato fuori!
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

02/08/21, ore 16:06

Ciao cara Sweet!!!
Eccomi qui, nonostante sia in vacanza da quasi una settimana non ho dimenticato di connettermi per cercare il tuo aggiornamento.
Mi dispiace sapere ci terrai in sospeso per un po' 😭 però lo capisco. Alla fine queste settimane voleranno ed almeno avrò un pensiero positivo al ritorno, sapendo che ti ritroverò!

Allora...
Toccante l'inizio con Bulma e Marron che si ritrovano nell'aldilà, volgono lo sguardo in basso verso i loro cari e dialogano fra loro esattamente come facevano in vita. È stato bello ritrovarle in questo nuovo contesto, dimostra siano sempre presenti, nonostante tutto. Chissà che ne pensa Marron di Lars?
Un bell'alone di mistero attorno a questo ragazzo! Però almeno ora sappiamo tenga davvero ad Hami, ne sono contenta. Quindi nemmeno lui sa o sospetta di tutti i retroscena di sua madre. Diamine, ma perché lo hanno spacciato per morto appena nato?
A Trunks verrà un colpo quando scoprirà che quello è suo figlio, sebbene non biologico! Hami pure, poveretta.

A Nina invece verrà un colpo non appena si accorgerà di Kian. È ufficialmente tornato, il momento di gloria di Yuno è finito.
Beh insomma, fai scoppiare le bombe e poi ci lasci, non va bene così no no 😜
Ci tocca aspettare un bel po' per sapere cosa succederà, i preamboli sono eccellenti!

Allora cara Sweet ti auguro buon riposo, divertimento e rilassantissime vacanze. Io sarò qui ad aspettarti a fine mese!

Un bacione ed un abbraccio forte

31/07/21, ore 18:28

Eccomi, carissima! Anche se arrivo sempre tardissimo il pensiero vola sempre qui: il mio piccolo angolo di piacere, il posto sicuro in cui rifugiarsi dai drammi della vita di tutti i giorni.
Ebbene, fa male leggere della scomparsa di uno dei pilastri fondamentali della famiglia, colei che ha cercato di portare sempre pace, colei che ha cercato di ricongiungere tutti anche con metodi bizzarri ed estremi, l’impicciona che ha sempre fatto tutto a fin di bene, il collante del nucleo familiare pronta sempre ad aiutare chiunque le capitasse a tiro.
Quanto altro dolore dovranno reggere? Le ultime righe sono state strazianti.
Sono felice anche per Hami e del suo risvolto inaspettato. Finalmente si sta lasciando andare ad una forma di amore che sia lontana dal contesto familiare. Peccato che al momento della verità sia caduto questo fulmine dritto sulle loro teste.
E prevedo già un altro terremoto al ritorno d Kian… Spero riescano a vivere momenti sereni al più presto.
Beh, chissà cosa ci riserverai, ma con te mi aspetto sempre delle burrasche pazzesche!
Un fortissimo abbraccio, carissima!

28/07/21, ore 18:15

Io sto piangendo e non mi fermo più. Veramente, sto girando per casa con le lacrime in viso, ne ho già versate tante in questi giorni.
Cosa posso scriverti che abbia senso? Come metto in fila le parole per dare loro senso logico?
È stato breve il momento, ma carico di una pesantezza senza misura, sarà che siamo affezionati a questi personaggi così tanto che è come se li conoscessimo e vedergli fare una fine che è quella che si vive nella nostra relatà, li spoglia della loro immortalità. Il pregio però di questa storia sta in questa caratteristica, qui non c'è magia, la vita raccontata è vera. Mi ripeterò nello scrivere, ma tu confermi tutto. Sempre. In modo impeccabile. Che fa malissimo.
La reazione di Vegeta è raccontata magistralmente, la più umana e tragica di tutte. Lui se lo sentiva, perché è unito a lei, e dopo averla salutata un'ultima volta e aver avvisato sua figlia se ne è andato via. Senza aggiungere altro. È giusto. È lui.
Non so come Bra riuscirà a recuperarlo, perché il dopo sarà tremendo.
E poi hai infilato questo momento mentre Hami stava per dire chi fosse questo ragazzo. Lars. Ci credi che avevo temuto la cosa ritardasse a venir fuori, ho paura che questo giorno Trunks se lo ricordi non solo per la mamma, ma perché ha perduto un'importante occasione di parlare con sua figlia, di fermarla in tempo. Sempre che lei riesca a dirlo prima di non so quale piano Lars abbia in mente.
Comunque stai tendendo le redini di una storia che avanza con le ruote di ferro sopra di noi. Così ci fai morire. Nel senso buono. Io confido e spero che almeno questo Lars non faccia nulla di brutto, proprio ora che Trunks avrà da pensare ai funerali, a un papà depresso e difficile, e al ritorno di Kian che potrebbe compromettere di più il rapporto con la sua dolce Nina.
A presto cara.
Ricambio l'abbraccio di stamattina. =)

28/07/21, ore 17:46

Sono andata avanti, e be' questo capitolo mi ha fatto male, trovare Bulma così è molto triste, ma ha più di ottant'anni giustamente. Chi mi ha colpito di più è stato Vegeta, perché tu ce lo racconti col passato, quello a cui siamo tutti abituati, come, nel tempo, è cambiato, legandosi a lei e conoscendo Goku, a cui però ha già detto addio. E poi, effetto boomerang, ci riporti nel presente. Qui, i terrestri tanto odiati che gli davano fastidio di cui non sopportava nulla sono diventati la sua famiglia, il suo dolore, Vegeta è scaraventato nei problemi reali. E come affronterebbe il principe una cosa simile? Non accettandola, non delegando altri, ma stando vicino alla sola persona che lo ha amato finché lei sarà viva. Se non è vero e profondo amore questo. Mi sono venute le lacrime. Sono molto sensibile adesso.
Molto bello anche il pensiero di Vegeta a riguardo Boxer, su come sarebbe stato allenarlo insieme a Kakaroth. A dimostrazione di quanto gli manchi molto qualcuno che possa dividere con lui il suo stesso punto di vista.
Per quello che invece sta accadendo in casa di Trunks, vado avanti, papà Trunks non sta proprio come gestire il rapporto con la sua secondogenita. Le vuole tanto bene che teme qualsiasi cosa possa ancora allontanarla da lui.
Be' vado avanti, come sempre le emozioni sono portate all'estremo e hanno su di me un impatto molto forte. Bravissima, Sweetlove.

28/07/21, ore 16:25

Eccomi Sweetlove, mi rimetto in pari con le recensioni, ma io questo capitolo lo avevo già letto, oggi sono tornatata a guardarlo e i miei pensieri non sono cambiati: hai creato una situazione tra quei tre che è peggio di un coltello puntato alla gola su tutti, Come fanno un passo sbagliato la lama arriva almeno a due dei tre o a tutti e tre. Yuno prova la mancanza di suo fratello ma, altrettanto, sa che se lui torna potrebbe finire la bella realtà che ha creato con Nina, a questo punto è chiaro che lui non ha pienamente fiducia in sé stesso e nei sentimenti che Nina prova per lui. E  nenanche quella frase “Vorrei che Kian non tornasse mai…” riesce a convincerlo. Allora mi sembra più chiaro quello che tempo fa scrissi. credo, si stiano entrambi dando "belle sensazioni" per lenire la mancanza di Kian. Loro esistono così perché manca Kian, lo sanno entrambi. Quando lui tornerà forse crollerà tutto.
Vedrò cosa accadrà nel prossimo capitolo.Comunque, da far male.
Il rapporto che invece Nina ha col suo papà devo capirlo, c'è una sorta di sfida tra loro e di denigrazione da parte di Nina contro Trunks. Vedo che le interessa molto sapere come è andata tra i loro geniori, magari vuole trovare consigli su come comportarsi con i gemelli...
Brava, ti faccio i complimenti per come stai muovendo "le pedine" e come questi personaggi tui abbiano davvero un aspetto 3D. E quanti problemi ci hai infilato dentro.
Ne sono sbalordita, ed tutto scritto molto bene che leggerti resta sempre un piacere.
Il disegno è molto tenero, sono spensierati, ma quanto durerà?

Ragazza, mi spiace averti scritto con tanto ritardo, ma non voglio essere pesante e ripetermi, ti ringrazio ancora per avermi aspettato.❤️

28/07/21, ore 06:34

Buongiorno cara!
Recensioni mattutine, chi se non io, può dartele?
Eccomi finalmente qui, in questo capitolo così importante. Ti avevo già accennato che ormai sei diventata il genio della suspense, ero praticamente dietro Hami a spingerla a parlare per dire quel nome, ma niente! Comunque ho apprezzato tanto questa parte, questa confidenza che mostra come padre e figlia siano da sempre legati da qualcosa di inspiegabile. E qui, quando sarà pronunciato il nome di Lars, non so se si potrà rompere qualcosa o se succederà qualcosa di inaspettato.
Di certo la conversazione è stata interrotta da una notizia troppo grave, troppo.
La perdita di Bulma è terribile, ma se ne è andata in serenità, senza troppa sofferenza, ma, purtroppo, senza consapevolezza di avere accanto a sé Vegeta. Vedere lui così fa davvero male, ma allo stesso tempo apprezzo tantissimo il suo cambiamento, ormai più che decennale, ma sempre sorprendente.
Chissà se tornerà, o se ne è andato via per sempre, perché l'idea di vivere nella stessa casa dove prima c'era Bulma gli è insopportabile.
Al prossimo capitolo cara! Sempre fantastica!
Tua fedelissima ritardatari mattutina

27/07/21, ore 18:48

Buonaassssseraaaaa!
E niente... stavo per andare a iniziare a pulire il bagno e cucinare la cena ma non ho resistito. Ho voluto leggere prima xD (voglio una medaglia alla procrastinazione).
Anywaaaaay... ottimo capitolo anche questo dai toni leggeri e fluffosi all'inizio, tramutato in super concentrato di dramma come piace a me ma che mi fa anche spezzare il cuoricino T____T
Bulma T___T che cosa tristissima, sto ancora piangendo come una cretina. Sia per la povera Bra, ma anche per Vegeta.
Sappiamo tutti quanto possa essere un duro colpo per lui perdere il grande amore della sua vita. E non oso pensare come possa reagire Trunks, che da poco tempo ha perso anche sua moglie.
Aiutooooo non ce la posso fare. Fammi pensare un attimo alla bella Hami innamorata dell'inizio del capitolo. Che carina *_* hai proprio descritto bene le sue sensazioni, mi hai dato freschezza e cuore leggero... PER POI SPEZZARLO ALLA FINEEEEE ARGHHHH MANNAGGIATTE'! XD
Scherzi a parte... è stato giusto così. Meglio veder Bulma andarsene prima che la sua dignità venisse completamente meno, a mio parere. Però lei è tipo uno dei miei personaggi preferiti di Dragon Ball, quindi fa lo stesso male T__T
Chissà Vegeta cosa farà, ora... e se decidesse di andare a cercare Goku per pestarlo a sangue e sfogarsi dal dolore? XD
Comunque sono certa che quando salterà fuori il nome di Lars saranno "uccelli per diabetici", come si suol dire.
Sarò curiosa di vedere :D
Complimenti per questa meraviglia di capitolo! Un abbraccio,
Eevaa

26/07/21, ore 17:07

Mia cara, come ben sai sono immersa nei preparativi per l'imminente partenza ma... Non potevo non leggere e non recensire il tuo capitolo!!!

Parto da Bulma, perché è stata un personaggio fondamentale delle tue long, quella che trovava sempre una soluzione, quella da cui correre non appena c'era un problema.
Se n'è andata e comprendo benissimo il.dolore di Bra, di Trunks non appena lo saprà. Temo questa notizia, per quanto non del tutto inaspettata, lo butterà parecchio giù.
Ho adorato come Vegeta le sia rimasto a fianco per tutto il tempo, abbia sentito fosse arrivato il suo momento, perché sì, loro ormai erano simbiotici. Appunto per questo, chissà se si riprenderà mai veramente dal dolore della perdita della sua amata?
Ci mancherà tantissimo anche lei.

Hami... Beh, ci è finita dentro con tutte le scarpe. È innamorata persa, talmente convinta della persona che ha a fianco da decidere di condividere la notizia con suo padre... Peccato (ma giusto così, sennò dove sta il divertimento?) non abbia fatto in tempo a rivelargli il nome, a quel punto sarebbero venuti fuori gli scheletri dall'armadio e Lars non avrebbe ferito Hami come temo farà tra non molto. Peggio per lui, eh, dovrà avere a che fare con un Trunks molto inca..ato poi.
Come sai, apprezzo tantissimo i dettagli che inserisci tra un dialogo e l'altro, come per esempio del fatto Hami abbia parlato del primo menarca a suo padre, o dei ti amo origliati tra i suoi genitori.
Sono proprio questi particolari a rendere la tua storia speciale e viva.

Il prossimo Lunedì non so se riuscirò ad essere puntuale con la lettura e la recensione, farò del mio meglio e comunque recupererò non appena possibile!

Buona settimana Sweet, un abbraccio fortissimo

26/07/21, ore 14:23

Nuoooooo!!!
Ma sì, me lo aspettavo. Povero Vegeta...
E adesso? Mi diventa depesso ed eremita?
A Trunks prenderà un colpo quando saprà il nome... non vedo l'ora di sapere come arrangerai la cosa!
😗
Aspetto i disegni!

26/07/21, ore 09:18

Buongiorno cara!!! E anche Bulma ci lascia...mamma mia penso che non si sia mai e poi mai pronti per la morte di un genitore, nemmeno se questi ne avesse cento di anni.
Mi spiace davvero tanto per Bulma, un personaggio che nelle tre long precedenti è stato fondamentale, di supporto e sempre pronta a farsi in quattro per la sua famiglia.
L'abbiamo vista molto presente in Punta a Capo...e qui dobbiamo lasciarla andare perchè la vita fa il suo corso e purtroppo nel suo sangue non è presente alcuna cellula saiyan.
Un Vegeta distrutto se ne va...inevitabilmente andrà a scaricare il suo dolore da qualche parte.
Poi troviamo Hami che si confida con il padre, chissà che faccia farà quando saprà chi è, e soprattutto che ha qualche parentela con la stessa Lora Aito che aveva sposato anni addietro.
Che altro dire...mi tocca aspettare un'altra settimana per l'aggiornamento.
Un abbraccio carissima :)
Erika