Creep
di sweetlove

24/07/21, ore 10:52

Ciao carissima :3
Sono in un imperdonabile ritardo, lo so. Ho avuto una settimana impossibile, ma finalmente ho potuto leggermi con calma questo magnifico capitolo.
Puoi bene immaginare quanto mi sia piaciuto, lo sai che ho un debole per il principe dei brontoloni, e tutta la prima parte del capitolo - incentrata proprio sui pensieri brontolosi di lui - mi ha seriamente commosso.
Povero principone, sente la mancanza del suo amico T____T
Sono morta al "pestare quella faccia di cazzo che si ritrovava incolpandolo di aver cresciuto un figlio inetto e buono soltanto a ingravidare la sua principessa Bra" HUAHAHAHHAAH. Decedo XD
Bellissima la riflessione su Trunks, sul fatto che "non si nasce padri", assolutamente vero. E molto triste e molto commovente tutta la parte dove scopriamo meglio cosa stia accadendo a Bulma. Con gli occhi di Vegeta questa situazione trasuda ancora di più amarezza e sconforto, e ti confesso che mi è scesa una lacrimuccia T__T sarà che questo argomento è per me molto forte, l'ha vissuto mia zia con suo marito ed è davvero tremendo.
Anche il fatto che Vegeta non voglia accettare il suo ricovero è molto tipico, molto comprensibile.
Aaaahhhh, che tristezza T___T hai descritto tutto davvero molto, molto bene. Mi hai emozionata tanto, e per questo ti ringrazio di vero cuore.
Ora però sono anche curiosa di capire cosa sta combinando la nostra 18 :D :3
A prestissimo e complimenti ancora per questo capitolo, è splendido.
Eevaa

20/07/21, ore 10:29

Io già ti odio, lo sai... Farmi soffrire così Vegeta. Andrà completamente in crisi con la perdita di Bulma! Comunque... certo che sei un pò str..za.
Bulma, la potevi far arrivare tranquillamente ai 95 anni prima di perdere colpi!
Mirare al suo meraviglioso cervello così, mi sembra proprio una bastardata. Povero Vegeta...
Di quella scassacacchi di Chichi chissenefrega invece. Almeno ha finito di rompere le palle!
18 mi incuriosisce già di più invece...
Alla prox :*

20/07/21, ore 07:34

Buongiorno cara!
Molto, molto bello questo capitolo, la parte iniziale dedicata a Vegeta è davvero intensa, un'esplorazione di quella che è stata la sua storia, seppur in poche righe. Lui la pensa come me riguardo Goku, di come sarebbe stato divertente condividere un nipote da allenare, e di come, alla fine, erano amici, entrambi. Ma è splendido esplorare il suo cuore e percepire il dolore che sta provando nella consapevolezza che perderà Bulma. Bulma è una scienziata, con una grande intelligenza, e vederla deperire così, perdere come a pezzi quel suo cervellone, fa male, malissimo. Trunks, purtroppo, ci è passato prima di lui, quando ha perso il suo amore, ma ciò non ti rende più pronto, anzi.
Bello il quadretto familiare a colazione, Mirai resterà solo, combinerà guai o davvero dimostrerà che, cavolo, un pomeriggio da solo può stare! Non è un moccioso!
Il tasto Kian potrebbe scatenare ormoni, lo sappiamo, o forse no. Per il momento tifo Yuno, spero che Nina non si sia messa con lui solo per ripiego. Ma la sua notte insonne sa di presentimento.
Quanto fa male vedere così Bulma. Tanto. Ma è il corso della vita, Marron ha vissuto la metà dei suoi anni, senza la possibilità di vedere i suoi figli crescere e innamorarsi. È la vita, e a volte è ingiusta, a volte è lei, semplicemente.
Al prossimo cara, non mancherò!

19/07/21, ore 16:53

Ma sei superrrrrrrrr!!!!
Non mi aspettavo riuscissi ad aggiornare, ho visto come ve la siate spassata in questi giorni 😍

Dunque, immaginerai benissimo che ho amato questo capitolo incentrato in gran parte su Vegeta ed il suo fortissimo sentimento per Bulma.
Meraviglioso come se ne prende cura, la poverina è affetta forse dalla malattia peggiore della vecchiaia. Brutto, molto brutto per chi le sta intorno vederla andare via prima di testa e poi di fisico pian piano.
Bulma è una rosa meravigliosa che ora sta appassendo e Vegeta se ne prenderà cura fino alla fine con amore e dedizione, a casa loro.
Non sarà affatto facile per lui, né per i figli ed i nipoti.
Struggente, dolcissimo, super romantico. Adoro.

La parentesi di quotidianità della giovane famiglia Brief serve proprio per staccare un attimo dal dramma.
Trunks poverino, deve trovare il coraggio di parlare con la serpentella di Nina, Hami ha sempre per la testa Lars e ora pure il pensiero di cosa combini la nonna Diciotto, Mirai sta crescendo ma non è ancora abbastanza grande da poter essere lasciato solo a cuor leggero.
E siamo solo agli inizi, ragazzi! La curiosità sale!

Buon rientro a casa, carissima! Ci sentiamo presto.

Un abbraccio forte forte
(Recensione modificata il 19/07/2021 - 04:54 pm)

19/07/21, ore 15:30

Ciao carissima amica mia! E ben tornata alla vita reale 🤣 sono contenta che vi siete divertiti, qualche giorno di svago e assoluta spensieratezza ci vuole!
Passando al capitolo...ahimè triste, molto triste, qui troviamo Bulma molto debilitata e Vegeta non vuole di certo farla marcire in una stanza da sola, nossignore, a Bulma questo non lo deve fare.
La sua signora merita un trattamento speciale, e se proprio ci deve lasciare le penne lo farà nel suo letto accerchiata dall'amore famigliare.
Cavolo però...qui ci stanno lasciando uno dietro l'altro mentre sullo sfondo nascono nuovi drammi.
Bellissimo il quadretto famigliare in casa di Trunks, povero, non e' facile badare a tre figli, anche se una e' abbastanza responsabile.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito, quindi attenderò con ansia lunedì.
Un abbraccio cara ♥️

17/07/21, ore 18:29

Chi non muore si rivede! Perdona il ritardo, ma tra la vita di tutti i giorni ed il lavoro triplicato non ho avuto un attimo di tempo libero.
Dunque, ammetto di avere nostalgia delle vicissitudini di Marron e Trunks e non perché questa nuova generazione sia noiosa, ma perché percepisco l’incommensurabile senso di vuoto in ogni capitolo.
Creep, come storia, la sento più “grigia”, malinconica. La tua trilogia che rievocava la vita dei genitori di questi ragazzi benché fosse delineata da tanti drammi, da addii, pianti e tante altre vicende da perdere il fiato, narrava anche di momenti belli come il senso di unione della famiglia, dell’affetto e del cercare sempre di essere felici e, soprattutto, di affrontare insieme qualsiasi ostacolo. Marron era tanto e senza di lei quell’equilibrio venutosi a creare col tempo si è di nuovo destabilizzato lasciando questo senso di vuoto e mancanza che percepisco ad ogni capitolo.
C18, povera anima, è distrutta dal duplice lutto; ed anche lei si è lasciata trascinare dalle torbide acque del dolore annegando nell’abbandono totale (la scena con Mirai mi ha straziata).
Spero che le nubi si dissolvano e che Marron sia vicina dall’aldilà, fa davvero male averli conosciuti in un modo per poi vederli così.
Mi dispiace anche per Goten e Valese… erano riusciti anche loro ad avere un’alleanza pacifica poi distrutta dalla fragilità di un figlio che ha deciso di distruggersi la giovinezza ancor prima di viverla.
Detto ciò, su Lars Aito ho una mezza teoria folle che non voglio ancora esporre, sono in attesa di ulteriori dettagli. L’importante è che almeno Hami abbia ‘na gioia!
Buon Rimini Comics, per me questi eventi sono qualcosa i proibito per via della distanza, quindi goditeli!
A presto – spero!

hoax

14/07/21, ore 08:01

Eccomi cara! Ultimamente la puntualità non è il mio forte, ma sappi che anche dopo qualche giorno, io ci sono, non posso mancare.
Non posso assolutamente mancare, brulico dalla curiosità. Ci troviamo in serata, anche, durante la notte, quando i ragazzi sono tornati a casa dopo San Valentino, una serata che sembra esser andata benissimo. Yuno ha ricevuto una notizia bomba, ma io personalmente non sapevo se essere felice o triste per lui, e l'ultimo pezzo me lo ha confermato.
Se Kian dovesse tornare, cosa farebbe Nina? Mi sto affezionando a Yuno, mi piace la sua umiltà, e mi dispiace questa sua insicurezza, data forse dalla consapevolezza che lui sia un rimpiazzo di Kian nel cuore di Nina. O forse no? E se Nina invece si fosse davvero innamorata del gemello buono? Se alla fine la sbandata per Kian fosse solo una cosa del passato? Tutto può succedere... Vedremo.
Mi piace che Trunks abbia provato a parlarle, e credo che Nina non si sarebbe confidato nemmeno con sua madre. Penso all'infanzia di Nina, ai problemi avuti con il suo papà, e mi sembra una sorta di prologo a quello che sarebbe stato il loro rapporto futuro.
Così come Nina insieme ai gemelli fin da piccola.
Vedremo un pochino come andrà avanti questo triangolo, però il mio cuoricino adesso batte per il fratello conteso tra il suo amore e il suo sangue. Chissà!
Attendo la prossima settimana! Un abbraccio

13/07/21, ore 00:25

Il disegno è adorabile!!!
Non ho IG, da brava asociale quale sono, perciò non ho visto, ma confido che avrai enorme successo!
Ora... io, fossi in Yuno, tenterei di far condannare a vita Kian... giusto per esser certo che non torni... muhahahaha.
Ok... ho finito i commenti idioti. -.-
È sempre un piacere.

12/07/21, ore 16:18

Ciao cara Sweet!

Grazie come sempre per la puntualità, ormai Lunedì è il tuo giorno. Per il prossimo ti perdoniamo se non ce la fai, meriti di staccare un po'!
Anche se i capitoli sono più brevi rispetto alle long, non manca niente! In poche righe trasmetti ogni emozione, meglio di un film.

Allora, le cose tra Yuno e Nina vanno a gonfie vele, certo... Peccato che la situazione di fondo non sia proprio l'ideale ed è inevitabile venga fuori un bel drammone (per mia gioia!).
Yuno è felice di rincontrare il gemello, ma piano piano inizia anche a metabolizzare cosa comporterebbe il suo ritorno. Scegliere tra lui e Nina? Brutta storia, in entrambi i casi perderebbe una parte di sé fondamentale.

Lo spezzone tra padre e figlia è stato molto tenero. Mi è sembrato di ritrovare la piccola Nina di Punto a Capo che rifiutava le attenzione del suo nuovo papà. Trunks ci ha messo così tanto per riconquistarla, la chiave era stata parlarle e ci prova infatti anche qui. Le dà fiducia, prova ad instaurare un dialogo con scarso successo. L'adolescenza è una brutta bestia, specialmente nei panni di una mini Diciotto!
Mi è piaciuto anche la breve descrizione del ricordo con il nonno Crillin. Belle le risposte che le dà, è vero. Il famoso trio da cui è partito tutto si è conosciuto da sempre, lo stesso vale per lei ed i gemelli. Il loro destino era legato già prima di nascere.

Adesso voglio proprio vedere se Yuno informerà Nina del suo incontro con Kian.
Se non lo farà, lei lo verrà a sapere e non la prenderà affatto bene. Coraggio Yuno!

Buone ferie e buon viaggio cara se non ci sentiamo prima!
Un abbraccio forte

12/07/21, ore 14:47

Ciao cara!
Eccomi qui, nella mia pausa, dopo aver letto questo capitolo meraviglioso.
E' sempre bello il tuo aggiornamento del lunedì, davvero :D
Che dire... Yuno è proprio un bravissimo ragazzo, mi piace tanto... ma forse è stato un poco ingenuo. All'inizio non ha pensato molto alle conseguenze del fatto che stia uscendo con la ragazza di cui è innamorato anche il suo gemello e, conoscendo un poco Kian, doveva sapere che la sua testa calda potrebbe venire ben fuori a causa di ciò. Yuno se ne sta rendendo conto solo ora che il momento di rivedersi è più vicino, e capisce letteralmente di essere finito in una situazione del cazzo.
Poveretto, non vorrei proprio essere nei suoi panni!
Trunks mi ha fatto una gran tenerezza per le belle parole che dice alla figlia - che, da brava adolescente ribelle, non sembra apprezzare quasi per niente. E' stato tanto carino, povero tesoro. Magari Nina crescendo capirà quanto le vuole bene.
Che dire... anche Nina secondo me si troverà ben presto in una situazione di merda, così a occhio e croce. Adesso lei sta bene con Yuno perché è un bravo ragazzo e la fa stare bene, ma riuscirà a resistere ai sentimenti sopiti che credo provi ancora per Kian?
Non vedo l'ora di capire come reagiranno tutti a questo fatidico incontro.
Altro capitolo meraviglioso, cara! Non vedo l'ora di lunedì prossimo, sto già fremendo! un abbraccio e a presto,
Eevaa

PS: come sempre bellissimo il disegno finale... sei davvero brava e con un sacco di talento <3 come vorrei saper disegnare come te!

12/07/21, ore 13:57

Buon lunedì amica mia! Per me niente partita di calcio, lo odio proprio come sport...ho preferito di gran lunga la sfida Djokovic e Berrettini...da cardiopalma proprio, poi io giocavo a tennis quindi me la sono goduta fino in fondo...in spiaggia e sotto l'ombrellone, dovevi vedermi sembravo una matta XD
Scusami mi sono dilungata un pò troppo...
Non è lunedì senza il tuo aggiornamento, quindi DEVI per forza aggiornare anche il prossimo, e non usare la scusa dell'alcol XD
Allora, allora...troviamo Yuno alle prese con la serata "romantica" con Nina, ma quando torna a casa ecco che arriva la doccia fredda, i suoi genitori gli fanno il nome di Kian, e ti dirò la verità, credevo spuntasse da un momento all'altro così all'improvviso.
Il fratello gli manca, questo è innegabile, ma è anche consapevole del fatto che è un suo nemico in fatto di ragazze e giustamente ha paura che questo si possa ripercuotere nel suo rapporto con Nina.
Una Nina che ha una breve conversazione con Trunks, il quale con una scusa banale cerca di capire come possa essere andata la serata.
Adesso mi tocca attendere un'altra settimana T_T
Un abbraccio, Erika

09/07/21, ore 15:01

Ciao! I tuoi disegni sono sempre più belli!!!
Kian pensa ancora aNina... Hum... Sarà un problema!
Quel Lars non mi piace, sento puzza di grossi guai! Spero tu sia tremenda come al solito!

09/07/21, ore 11:21

Ciao cara! Allora... capitolo molto interessante, diviso come sempre in tre parti. La prima parte è molto carina, perché esplori in una situazione tanto semplice, quanto quotidiana il rapporto tra Hami e Nina, le quali si confidano, specialmente Nina che di solito è chiusa. Scopriamo che Nina e Yuno stanno insieme ed anche Hami ha il ragazzo. La seconda parte vede Goten e Valese che parlano di Kian, il gemello di Yuno, e qui il suo spettro aleggia come non mai. Infatti nella terza parte apprendiamo che Yuno vuole uscire soprattutto per rivedere Nina ed io mi aspetto di tutto!
Alla prossima.

05/07/21, ore 21:15

Eccomi qui cara!
Ci hai regalato uno splendido momento tra sorelle, le stesse sorelle che tempo prima si sono scambiate il coniglietto di pezza, e adesso si scambiano confidenze davanti allo specchio. Adesso riusciamo anche ad avere una percezione del fisico diverso di entrambe le ragazze, ma soprattutto del diverso carattere. La storia tra Nina e Yuno procede a gonfie vele, e non mi aspettavo che lo sapessero tutti, è stata una sorpresa. Hami, invece, si sta vedendo con Lars, addirittura si è presa una bella cotta per lui. Hanno la stessa età, 3 questo mi fa pensare che lui potrebbe essere davvero il figlio di L'ora, una sorta di fratellastro di Hami, seppur senza sangue comune. Gli indizi portano a lui, ma non sono convinta al 100%, ti conoscono e so che puoi sorprenderci sempre. Nel caso, come sarà sopravvissuto il bambino? C'era stato un cesareo di urgenza, ma perché dichiararlo morto? Chissà. A meno che L'ora non abbia avuto un altro bambino, in ospedale, allontanato da lei a causa delle sue condizioni. Ma non ci saremmo con l'età, quindi no. Vedremo.
Questo mi riporta anche al primo capitolo, dove vediamo Trunks solo, senza Hami soprattutto, che probabilmente riceverà una delusione in merito a questa storia. Non dimentichiamoci la vecchia storia.
Goten e Valese sono accumulati da un grande dolore, ma è giusto che rivogliano il loro figlio. Questo incontro Yuno e Kian si realizzerà? Chissà. Di certo non sarà piacevole per Kian scoprire che la sua Nina non è più sua. Sono intrigata da questo triangolo.
Dunque, non ci resta che aspettare, le carte che hai mosso sono molto, molto interessanti. A presto allora!

05/07/21, ore 17:20

Siiii!!! 😍😍😍 Lunedì e c'è il tuo aggiornamento! Questo inizio settimana sta prendendo un'altra piega.
Allora allora, innanzitutto ciao 😘 siamo ancora all'inizio ma la storia si sta iniziando a delineare.
Nina sta uscendo con Yuno e c'è un momento bellissimo con sua sorella, un momento fatto di confessioni e confidenze.
Ritroviamo anche Goten e Valese parlare pacificamente, meglio così che i rapporti tra i due non siano del tutto incrinati, soprattutto per Kian che da due anni e' lontano da tutto e tutti, e vuole ricominciare...da Nina!!!
Prevedo guai ..grossi guai.
Un abbraccio e a presto ❤️❤️

P.s come sai non ci sarò a Rimini, ma attendo le tue foto ❤️