Creep
di sweetlove

01/11/21, ore 16:38

Mia cara,
Ho avuto un pochino di problemi con efp, spero che la stesura di questa recensione vada a buon fine :).
Siamo arrivati al capitolo 20, ed è davvero un capitolo forte, dove c'è tanto, tanto di Marron, e fa male pensare che lei non possa sostenere Trunks in questo momento così importante. È stato bellissimo percepire con gli occhi di Nina la mancanza della nostra beniamina, il sogno, il profumo, i vestiti mai più utilizzati. Hai scritto tutto in maniera impeccabile, so che hai descritto cose che tu conosci, e questo non fa che aumentare la mia stima nei tuoi confronti. Nina, presto capirà, è ancora innamorata di Kian, per quanto la sua testa si rifiuti. Ma la memoria del cuore, come abbiamo già visto, non mente. Mi dispiace ma ci sarà un bel casotto con Yuno, che io stimo tantissimo.
Hami è scappata : del resto, lo ha fatto anche in passato, quando voleva la sua mamma, perdendosi alla ricerca del faro, e quando il suo papà aveva problemi con la memoria, lasciando la povera Marron in preda all'angoscia. È sempre tornata però, oppure è stata ritrovata. Certo, ora è grande, autonoma e soprattutto è una Satan. Spero che abbia la maturità di voler comunque parlare con suo padre, affrontarlo, capire le sue ragioni. Forse, però, ha bisogno di tempo prima di affrontare questo, per poter parlare in maniera adeguata con lui.
Allora cara al prossimo capitolo! A prestissimo!

31/10/21, ore 07:48

Ciao carissima! Aiuto! Sono in ritardissimo! Avevo visto che c'era l'aggiornamento, ma non sono riuscita a leggere prima di oggi, tra una cosa e un'altra, che non staro' lì ad annoiarti, sono riuscita solo ora! Perdonami.
Allora veniamo al capitolo...Marron...per quanto mi sua un personaggio indifferente (non odiato) devo dirti la verità, mi e' scesa una lacrima leggendo di lei in queste righe.
Del resto anche lei era il pilastro della famiglia e la mancanza si sente, soprattutto chi ne risente in particolare e' Nina.
Ma Hami adesso dov'è??? Da Lars??? Oppure sarà semplicemente andata sulla tomba della madre?
Dovrò rimanere con questo dubbio per troppo tempo 🤭
Divertitevi a Lucca 🎉🎉🎉🎉🎉
Un abbraccio, Erika

26/10/21, ore 23:18

Wow Sweet, che bel capitolo ricco!!!

Eh sì, Marron manca davvero. Lo dico io che non ho mai considerato per niente questo personaggio nel manga o nell'anime, anche perché del tutto abbandonato. Ma grazie a te ha preso vita ed è impossibile non amarla e non sentire la sua assenza in questa storia, sebbene di tanto in tanto faccia capolino tra i ricordi dei protagonisti o, come in questo caso, nei sogni.

È evidente Nina non aspetti altro che un pretesto per essere spinta fra le braccia di Kian, così come quando era piccola.
Il povero Yuno, secondo me, ha fiutato il pericolo. Sente questa forte tensione, nonostante non si siano più incontrati i due. Perciò, tenta di avvicinarsi ancora di più alla sua amata, di sentirla ancora più sua.
Spero che Nina non accetti. Sarebbe una forte illusione per lui, renderebbe il tutto ancora più complicato poi.

Interessante comunque questa inversione dei ruoli. Mentre Nina, la dura di casa sente quasi il bisogno di cercare protezione nel lettone dei suoi genitori, Hami fugge via e non vuole essere trovata. Un bello schiaffo in faccia per Trunks, l'ennesimo della giornata. Non so se resisterà, credo pazienterà ben poco e poi andrà a cercarla.
Dove può essere? Uhm... Azzerderei in un luogo dove riesca a sentirsi al sicuro, a sentire di avere ancora qualche certezza. Potrebbe essere anche lì dove sono sparse le ceneri di sua madre, per ascoltarla.

Goditi queste due settimane ed il Lucca Comics! Sarai vicinissima a me!!! 😍 Spero il tempo regga, per ora sta facendo giornate molto belle, anche se fredde. Aspetterò le foto, come sempre!

Buon divertimento ed un abbraccio forte
(Recensione modificata il 26/10/2021 - 11:19 pm)

26/10/21, ore 19:01

Ciao, carissima!
Eccomi qui finalmente a leggere questo capitolo molto malinconico.
Il ricordo di Marron l'ha fatta mancare anche a me anche se effettivamente non avevo mai letto le storie precedenti, tu pensa xD sei stata bravissima nelle descrizioni delle emozioni di Nina. Lei che sembra sempre quella testarda, quella forte sì, però anche quella fragile (cit.Elisa).
Io penso che l'abbia sognata perché inconsciamente vuole essere spinta contro Kian, a chiarire con lui, a dargli conforto - proprio perché, come si evince, lui è solo.
E un po' anche perché il cuore di Nina batte ancora per lui, ed è per questo che secondo me dovrebbe lasciare Yuno prima di andarci a letto e prima che sia troppo tardi.
Come volevasi dimostrare, invece, Hami ha deciso di chiudersi in se stessa dopo gli eventi precedenti... poveretta, sarà traumatizzata a mille.
Sul dove sia ho due idee: una è al cimitero degli Aito, una invece potrebbe essere proprio ad affrontare Lars, ma la vedo più improbabile.
Chissà, però. Sono curiosa di saperlo, ma tu prenditi pure le tue due settimane di ferie che te le meriti tutte.
Anche se ti invio perché riuscirai ad andare a Lucca xD
E niente... grazie per questo bellissimo e toccante capitolo. Questa storia è sempre emozionante e tu hai un gran talento nel parlare di emozioni <3
Un abbraccio,

26/10/21, ore 09:12

Trovo il tempo record di lasciare questa recensione "grazie" ad una visita medica in ospedale (e si conoscono i tempi biblici!). Comunque, ruoli invertiti tra Hami e Nina, due personalità in crisi per motivi disparati legati all'amore. E ancora di più mi dispiace per Trunks che continua ad essere investito da questo treno carico di dolore senza un appiglio... spero solo che le figlie (o meglio, Hami) non arrivino ad odiarlo. Alla fine non è colpevole della follia del capo stipite Aito. Rispondendo alle tue parole Marron manca tanto anche a me, così come Bulma. Lo dicevo io che erano la colla che rimetteva insieme i pezzi dei cocci. Buon Lucca Comics! Sono anni che voglio andarci ma non ci sono mai riuscita, quindi incrocio le dita per te anche sul tempo! A presto, cara. Ti do sempre un forte abbraccio.

25/10/21, ore 19:57

Povero Yuno. Lo ripeterò alla nausea! Povero, povero, povero Yuno!
Cooomunqueee... bella lì, la "dura" è diventata sentimentale, e la "perfetta", è diventata ribelle!
Uno scoop dietro l'altro... 😉

24/10/21, ore 22:40

… e terremoto fu.
O almeno quello che ha scosso l’animo di Trunks dopo la scioccante rivelazione di 18.
È strano rileggere il nome di Lora dopo ben tre storie e ancora più strano è sapere che quel figlio venuto a mancare prematuramente in realtà vive e respira accanto a sua figlia. Prevedo fuoco e fiamme anche per quanto riguarda le aziende ai redini di questi due “rampolli”, visto l’accanimento di Mr. Aito nei confronti dei Brief.
Qualcosa si smuove anche per Nina, e non credo che riuscirà ad ignorare ancora per molto Kian. Yuno, per quanto dolce ed amorevole, non è che un pallido riflesso del fratello che lei ha amato; un cuscino su cui riposare tranquilla senza incubi.
Spero di rileggerti presto, anche se da quello che ci dici si evince un periodo pesante un po’ per tutti.
Un fortissimo abbraccio, mia cara. Ti leggo sempre con piacere.

20/10/21, ore 07:56

Buongiorno cara ed eccomi qui!
Ero molto, molto in ansia per il possibile atteggiamento scorbutico, per usare un eufemismo, di Diciotto, ma, se all'inizio temevo che avrebbe distrutto la capsule corporation, si è dopo calmata, non fermando comunque la rabbia per quella situazione assurda.
La donna ha giustamente ragionato, arrivando alla stessa nostra conclusione, cioè che Trunks non sapesse dell'esistenza di quello che, alla fine, è suo figlio. Non si sarebbe mai nascosto come padre, né tanto meno avrebbe tenuto questo segreto con sua moglie e i suoi cari. Archiviato questo, però, Lars rimane comunque una persona che adesso esiste e che è entrata nel cuore di Hami. Tutto si complichera' ovviamente, lo stesso Lars non prenderà molto in simpatia Trunks per i suoi trascorsi. Cosa succederà? Difficile capire come si evolverà la cosa senza dolore.
Allora cara al prossimo, e grazie per aggiornare, so che sei tanto tanto impegnata, e il fatto che tu riesca a scrivere e pubblicare è davvero un grande regalo per noi!
Al prossimo! Tua fedelissima!

18/10/21, ore 21:58

18 che entra con prepotenza in ufficio è una delle scene più comiche he ti abbia concepito fin ora. Me la sono proprio immaginata! Sarebbe fico avere uno dei tuoi disegni a riguatdo!

18/10/21, ore 20:07

Ciao amica mia! Scusami, ma sto ridendo come una scema per la parte iniziale, un po' mi ha ricordato quando Vegeta distrugge la macchina per misurare la forza al torneo di arti marziali...e chi ha tempo per queste inutili cose da terrestri? Poi in questo caso Diciotto non ha tempo da perdere, avrebbe comunque potuto volare fino al suo ufficio per fare prima e risparmiare un infarto alla povera Anika 😅
Poi troviamo il confronto con Trunks, pensava fosse successo qualcosa ad Hami, e lo troviamo sollevato quando apprende che invece dorme beatamente a casa dai nonni, ma qualcosa di più oscuro sta succedendo, perché apprende che suo figlio e' vivo...e sembra grazie alla clonazione...😳
Non mi aspettavo questa svolta, io mi immaginavo che fosse dato per morto, quando invece era vivo, ovvero magari quando hanno portato via il corpicino, questo vegliato dal vecchio Aito si fosse animato...una cosa del genere 😬
Un abbraccione e alla prossima!

P.s io credo di aggiornare settimana prossima 👍

18/10/21, ore 19:23

ZZZZAN ZZZAN ZZZAN!
Ed ecco che la bomba gigamegaenorme è stata sganciata, direttamente in faccia al povero Trunks.
Tesorino, è rimasto completamente scioccato. Come biasimarlo, del resto!
Praticamente ha appena scoperto che suo "genero" è suo figlio xD *musichetta di Beautiful che parte in sottofondo*.
Un figlio che ha sempre creduto morto... osssignore che trauma.
E, beh, diciamo che Diciotto non è stata molto brava a indorare la pillola... gli ha sbattuto in faccia la notizia con una delicatezza di un rinoceronte. ADORO XD è fantastica, che altro si può dire.
Adesso però voglio capire come reagirà Trunks - quando si risveglierà da un probabile svenimento - e come affronterà tutta la questione con Hami... e anche Lars.
Però abbiamo avuto la conferma che Trunks non sappia nulla... mi hai tolto un bel dubbio!
Insomma... ho adorato questo capitolo, ho adorato Diciotto e adoro troppo questa storia. Sei davvero bravissima a intrecciare tutte le situazioni. Non ho letto i prequel, ma sono affezionatissima da matti a tutti questi personaggi... sei stata in grado di farmi amare tutto in pochissimo tempo e ti ringrazio di cuore <3 è una storia meravigliosa!
Un abbraccio e aspetto con ansia il seguito!

18/10/21, ore 16:08

Ciao Sweet!

Diciotto qui mi ha ricordato Bulma. Si è comportata un po' da mamma nei confronti di Trunks. Anche la turchina sarebbe piombata in ufficio come una furia se avesse avuto il sospetto suo figlio avesse nascosto a tutti una notizia sconvolgente, salvo poi darsi una calmata non appena si fosse accorta di aver preso un granchio.

Mi è piaciuto molto come si è posta. Non sei andata fuori dal personaggio, l'atteggiamento è quello brusco della solita Diciotto ma come hai giustamente sottolineato tu, ha visto Trunks crescere, lo ha visto amare immensamente sua figlia, è il padre amorevole dei suoi nipoti... Certo che gli vuole bene ed è ampiamente ricambiata.
Quindi ci sta benissimo il suo approccio.
Povero Trunks, ha subito un vero e proprio trauma. Adesso voglio proprio vedere quale sarà la sua prossima mossa. Parlare con Hami immagino. Poi staccare la testa a nonno Aito??? Approverei al cento per cento!!
Spero di scoprirlo il prima possibile 😍

Ciao Sweet, un abbraccio forte e buon proseguimento di settimana!

11/10/21, ore 22:43

Tranqui, stai facendo un ottimo lavoro!
La voglio vedere, 18 scalmanata, che prende a pugni Trunks! La voglio proprio vedere...
Ripeto... povero Yuno, non sa cosa lo aspetta!

11/10/21, ore 21:02

Ciao carissima, già...mancano i tuoi disegni sia qui che su IG 😭😭 sono fiduciosa che un giorno comunque tornerai alla ribalta e ci regalerai delle magnifiche illustrazioni ❤️❤️
Tornando al capitolo...ritroviamo le tre diverse situazioni e finalmente Trunks ci onora della sua presenza, ma credo per poco visto che nonna Diciotto e' sul piede di guerra, non vorrei essere proprio Trunks in questo preciso momento 😅
Povero!
E ritroviamo anche un Kian più innamorato che mai di Nina...aiuto che situazione!!!
Un abbraccione tesoro mio!
Erika ❤️

11/10/21, ore 19:23

Ciao carissima!
Ho letto il capitolo durante la mia pausa pranzo, ma poi è subentrata un'emergenza e non ho fatto in tempo a commentare.
Che bello, sono contenta che tu abbia aggiornato *_* questa storia mi sta creando una certa dipendenza.
Questo capitolo mi ha messo anche una pulce nell'orecchio: ok che Trunks non sa che Lars è il suo figlio legittimo non biologico, ovviamente... ma se invece sapesse qualcosa? Tipo della clonazione? AIUTO.
Spero vivamente di no. Altrimenti Diciotto ha il mio benestare per squartarlo vivo xD
Per quanto riguarda Kian, invece... beh, lo sapevo. Lui nutre ancora dei sentimenti verso Nina, e Nina prova sentimenti per lui... e in tutto ciò povero Yuno finito in questo triangolo amoroso, mannaggialcazzo!
La vedo davvero dura... ok che né Kian né Nina vogliono far del male a Yuno, ma come si suol dire al cuor non si comanda e non si può neanche vivere nella menzogna. Inoltre Kian mi sembra anche cambiato rispetto al passato - per quello che ho potuto apprendere.
Insomma... un gran casino. IL TRIANGOLO NO! NON L'AVEVO CONSIDERATOOO! xD LOL
Sostanza dei fatti adesso sono uccelli per diabetici per tutti, EVVIVAAAAA!
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura, sono curiosissima!
Ti faccio i miei complimenti come sempre e a presto!