Creep
di sweetlove

23/06/21, ore 14:17

Ma sai che ti dico, secondo me Nina è confusa, mi pare più una ripicca, come se lei desse la colpa a Kian se ora lui non è lì, se non la sta cercando e probabilmente l'avrà pure dimenticata. E non le ha messo la carota al pupazzo di neve. Quindi lei cosa fa? Premia chi le sta vicino, chi le mette la carota... 😇
Naah, mi aspetto che Kian torni prima o poi a sorpresa, e a quel punto Nina che farà? Sarà ancora così sicura? O cadrà, perché in fondo a noi piace chi ci dice di no e fa resistenza.
Yuno si goda la pace, io sospetto che soffrirà parecchio. Tu lo farai soffrire.😒

poi, passiamo a diciotto. Mi ha fatto una tenerezza, e dato un senso di solitudine, cosa ha sofferto questa donna ! è quanto continuerà a soffrire pure se è forte, il dott gelo che l'ha resa quasi eterna e continua a condannarla alla solitudine. È tremendo è molto realistico. A volte è meglio essere deboli. Quando si è forti si soffre di più perché si sopporta più a lungo il dolore...
cominque mi piace il rapporto che ha con mirai.😊
E i disegni!! Due !!! 😍😍😍😍😍 magnifici!!! Il bacio con Yuno nella cameretta, mi piacciono le pose i vestiti, l'atmosfera che suggerisce l'aria invernale, i colori. Brava! Complimenti!
e diciotto è proprio il ritratto della tristezza, pure qui i colori sono molto comunicativi e l'espressione il gesto di torturarsi la collana. È perfetto! Mi piacciono molto entrambi !😃👍😍😍
scusami se sono giunta in ritardo sweetlove, e sono felice che la tua bimba stia meglio.
Un abbraccio forte forte!😘❤️🌺

23/06/21, ore 12:53

Eccomi cara! 😊
Questo capitolo è molto nostalgico, i sentimenti di Hami , il ricordo della mamma, l'aspettativa di fare del suo meglio in una azienda dove da piccola giocava e mangiava il gelato, è tutto così pienamente sentito. Vero.
c'è parte di te nelle parole e si percepisce molto.
mi piace l'alternanza tra presente e ricordi, il ruolo di Anika e questa foto recuperata. Immagino la faccia di Trunks nel liberare l'ufficio di sua moglie p, sforzandosi di essere impersonale, perché comunque un'azienda simile deve andare avanti.
Il disegno è meraviglioso 😍😍😍😍👍👍👍l'espressione dei personaggi, di Trunks che guarda sorpreso l'obbiettivo mentre sua madre gli ruba uno scatto. Sei stata bravissima a riportare l'attimo. E anche nello stile sei migliorata molto. Il disegno è esercizio. Più ne fai e più ti viene naturale. 😀 Sono proprio contenta che hai ritrovato il piacere di disegnare!
per quanto riguarda l'ultima parte, non mi aspettavo che Yu' si dichiarasse, che trovasse il coraggio. Hai concluso lasciandoci in sospeso. Ma lei Nina, non so, a me sembra ancora innamorata di Kian.
Vedremo nel prossimo capitolo. Sono curiosa! Vado avanti, con la scusa del ritardo me ne godo due. 😏😏
a dopo.

22/06/21, ore 00:47

Ho visto solo ora l'aggiornamentoooooo! Sono entrata a posta su IG per vedere se avevi postato altro riguardo la storia e ho visto l'annuncio del capitolo 😱 mi sono fiondata!

Dico subito, sennò mi scordo, bellissimi i tuoi disegni! Nina e Yuno sono tenerissimi, quello su Diciotto lo avevo visto prima di leggere il capitolo ed avevo notato immediatamente la sua espressione assorta, malinconica. Ho pensato fosse preoccupata per qualcosa. Invece... Poverina, che destino desolante! Non solo la figlia, ha perso anche Crilin prima del tempo. Mi mancherà tanto pure lui.
Per fortuna ci sono i suoi nipoti a risollevarla un po'... Mirai per adesso mi sa di tipetto simpatico, non è facile fare ridere la fredda Diciotto, lui invece è quello che ci riesce meglio.

Nina e Yuno, beh, non mi aspettavo la strada fosse tanto spianata per lui, ma non mi illudo nemmeno sia così! Intravedo già Kian sul sentiero di casa e lì sì che ne vedremo delle belle.

Ti ho già detto che adoro i tuoi flashback?? 😜 Quanto sono dolci loro tre bambini! Con i caratteri già belli delineati e da te descritti alla perfezione. Nina una Diciotto in miniatura, Kian il menefreghista combina guai e Yuno il dolce e calmo del gruppetto.

Piano piano stiamo scoprendo di più sui nostri beniamini... Spero potrai tornare presto in spiaggia a farti trasportare dal suono delle onde verso l'ispirazione per il quarto capitolo ❤️

Intanto però, un bacione alla piccolina. 😘 Sento di tanti bimbi con la febbre a 39 in questo periodo, tutti tonsillite. Si ammalano più ora che in inverno!

A prestissimo, un abbraccio forte forte
(Recensione modificata il 22/06/2021 - 12:48 am)

21/06/21, ore 20:17

Buonasera carissima, spero che la tua mini te stia meglio! Povera piccola 😭
Passando alla storia...si da sempre più interessante e adoro come Yubo si sia dichiarato finalmente a Nina, anche se temo per loro due quando Kian tornerà a casa.
Mi spiace per C18, in pochi anni la sua famiglia si e' sgretolata come in castello di sabbia, prima Marron e poi il suo adorato Crilin...che destino infausto per lei.
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo.
Alla prossima amica mia ❤️
P.s disegni stupendi, semplicemente li adoro ❤️❤️

21/06/21, ore 18:11

Eccomi cara. Come ai vecchi tempi, il lunedì troviamo un nuovo capitolo, ed è sempre una gioia grande.
Ero rimasta con il fiato sospeso per Yuno e la sua dichiarazione diretta, e mi ha fatto molta tenerezza come è successo tutto. Certo, Nina ha subito ricambiato, il che mi è parso strano, perché credevo che sarebbe stata più frenata, comunque se i suoi sentimenti per Yuno sono sinceri, almeno per il momento, ben venga. Per il momento perché temo che un ritorno di Kian potrebbe risvegliare il lei quell'amore che finge di non provare più. Ma vedremo cosa succederà, se effettivamente Kian farà la sua comparsa o meno. E se Yuno e Nina decidessero di sposarsi e Jian ricomparisse? Bel casino, ma mi piace!
Apprendo con tristezza che Crillin si è unito a Marron. Molto teneri i suoi nipoti a far compagnia a turno alla vedova Diciotto, e il breve momento con suo nipote, nella semplicità, mi è piaciuto tantissimo. Stiamo vedendo Mirai per le prime volte, visto che per noi lettori datati è un personaggio del tutto nuovo.
Aspetto gli sviluppi, al prossimo!

21/06/21, ore 17:29

Ciao cara! Allora... questo capitolo è diviso in due parti: la prima parte molto dolce e romantica, in cui il nostro Yuno finalmente si dichiara ed abbiamo già un bacio! Comunque io sto empatizzando molto per Yuno perché deve stato difficile mettere in disparte i suoi sentimenti per non ferire il gemello. Ma mi piace tantissimo che hai fatto capire a Nina che Yuno la ama, perché di solito nei libri o nelle serie tv ma anche nei film lei è come cieca.
La seconda parte è più dolce amara, con una C18 che deve affrontare la vita non solo senza Marron ma anche senza Crilin e il fatto che ci sia Mirai a farle forza mi è piaciuto.
Alla prossima.

15/06/21, ore 19:14

Ciao cara!
Cominciamo davvero bene, non riuscirò mai a disintossicarmi da te!
Cominciamo dalla prima parte, con protagonista la dolce Hami.
Ho adorato quel disegno dalla prima volta che l'ho visto , ma adesso lo amo, perché significa tanto. La loro prima foto insieme... Commuovente davvero, e il fatto che Anika l'abbia conservata è fantastico. Comincia per lei una scalata degna di una Brief, per lei che all'inizio non lo era, che viveva in maniera del tutto disagiata. Incredibile come il destino abbia capovolto le carte. Comunque riesci a tenere testa alle emozioni, perché Marron manca a tutti, lei non c'è, ma la sua anima si, in tutti i personaggi, e questo è meraviglioso.
Nina e Yuno sono davvero interessanti insieme, e sembrerebbe che il nostro gemello buono voglia dichiararsi. Sarà una mossa adeguata?
Nina potrebbe dare di matto, perché perderebbe la sua roccia, il suo amico.
O forse potrebbe approfittare di questo?
Molto molto intrigante questa ragazza. Chissà cosa combinerà.
Allora al prossimo mia cara!
Complimentoni per la trama che mi attizza tantissimo.

15/06/21, ore 13:57

Ciao cara! Allora... questo capitolo è diviso in due parti. Nella prima abbiamo Hami alle prese nel suo nuovo ruolo di presidentessa della Capsule Corporation e si nota il suo disagio, dato che è pur sempre un ambiente nuovo per lei. E poi la scena flashback, che spiega come è stata scattata la foto è stata la ciliegina sulla torta, un misto di dolce e amaro, che ha fatto intendere tutta la nostalgia che Hami prova.
La seconda parte è invece dedicata a Nina a Yuno, in un contesto molto quotidiano ma che fa capire quanto sia profondo il loro rapporto e ciò mi piace tantissimo. Voglio sapere cosa deve dire Yuno a Nina, anche se un'idea me la sono fatta! 😬
Alla prossima.

14/06/21, ore 22:53

Eccomiiiiii! Stavolta decisamente in ritardo, giornata di fuoco... Letteralmente, il caldo è arrivato ed a me mette ko.
Vabbè, passiamo al capitolo!

Mi è piaciuto tantissimo. Non è una novità, lo so e credo di ripetermi di continuo 😅
È stato bello trovare anche Anika ad inizio capitolo, ormai ho imparato a volere bene anche a lei. Sì è presa cura di tutta la famiglia Brief, accidenti!
Il suo scambio di battute con Hami è realistico e commovente. Le ha fatto un regalo molto bello, legato ad un ricordo dolcissimo, che mi ha emozionato. È bello ritrovare la nostra Marron, nel passato. Mi mancherà, ma immagino la ritroveremo spesso nei flashback, sarà quindi lo stesso sempre presente.
Sei riuscita a farmi stringere il cuore anche scrivendo in poche righe lo sgombero del suo ufficio, i suoi post It, tutti i suoi documenti lasciati lì in sospeso, convinta di tornare. Mamma mia, un magone!
Ah, ma... Tutor per Mirai? Mmmm, immagino ci siano dei guai sotto...

Infine, ecco Nina e Yuno che alleggeriscono un po' l'atmosfera. Il poverino ha deciso di buttarsi, Nina ha già annusato il guaio e... Penso sempre non ne sarà entusiasta. Non penso proprio sarà facile per Yuno, se invece mi sbaglio... Vedo Kian tornare all'improvviso e rompere l'incantesimo XD
Vediamo vediamo, sono curiosa!
Mi piace un botto come stai impostando il tutto, preparandoci e bei casotti!
Non vedo l'ora di leggere anche dei nonni, eh!

Un abbraccio cara, a presto!

14/06/21, ore 20:36

Ciao carissima! Sapevo avresti aggiornato oggi!! Diciamo che anche il mio week end e' stato molto simile al tuo 🤣
Passando alla storia, ti do ragione, e' più simile ad un originale, in quanto i personaggi sono del tutto nuovi e non canonici, ma non per questo smetterò di seguirla, anzi, sono curiosa di sapere quali conigli tirerai fuori dal cilindro.
E sono sicura che ci farai soffrire come i protagonisti, da una parte troviamo Hami, la sorella perfetta con una carriera fiorente davanti, dall'altra Nina, la pecora nera della situazione.
Prevedo guai...grossi guai...

Un abbraccio, Erika ♥️

P.s il figlio di Bra e Goten non si chiamava Boxer? Credo tu abbia sbagliato nelle note 😘

14/06/21, ore 18:45

Ma ciao!
Mi piace il disegno, hanno un'espressione buffa!
Odddiiioooo 🙊 la goffaggne degli adolescenti nel dichiararsi... Quante risate!
Mi piace il realismo di questa cosa, di tutto, fin'ora, a dire il vero!
Alla prossima:*

14/06/21, ore 18:03

Yo, ciao!
Sullo scorso capitolo non ho avuto molto da dire, perciò l'ho saltato, preferendo recensire direttamente questo.
Allora... siamo entrati un po' più nel vivo della storia e da quel che ho capito finora, questa è una kidfic! Amo tantissimo le kidfic, ne ho scritta una su yugioh e prevedo di farne una su fire emblem three houses... fosse per me scriverei solo quelle. XD
Comunque- Hami ha preso il posto di Trunks alla Capsule Corp. Mi spiace per tutte le fangirl del padre... ma spero almeno che anche lei non prenda l'abitudine di fuggire nel bel mezzo dei turni di lavoro come faceva lui.
Da come l'hai descritta, però, (contando che io non ho letto le precedenti fic) ce la vedo un po' più seria riguardo il suo impiego... staremo a vedere.
Il flashback con Marron è stato molto carino da leggere, ma conoscendo il contesto in cui è stato inserito mette davvero tanta malinconia, soprattutto la scena successiva, in cui Hami continua a fissare la vecchia foto.
Nina, per ora, mi sembra la "ribelle" della situazione, influenzata da Kian... c'è da dire che non mi aspettavo di vedere inserita la tematica della droga in una fanfiction su Dragon Ball; mi ha spiazzata, davvero, ma in positivo, e il fatto che il ragazzo sia stato portato via con la forza ed in luogo sconosciuto fa capire quanto fosse grave la situazione. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il tutto.
Un po' per Yuno mi dispiace, è il tipico "tratto benissimo la ragazza che mi piace ma lei va solo con gli stronzi" che si trovano anche nelle fanfiction poracce con il bad boy di turno. Tifo per te, Yuno, prima o poi la conquisterai Nina (speriamo)!
Detto questo ti saluto, in attesa del prossimo capitolo è meglio che vada a studiarmi i nomi di tutti i nuovi personaggi. :')

Jigokuko

07/06/21, ore 22:52

Arrivo di rimbalzo! Buonasera! ^^
Ah, qui entriamo nel vivo delle dinamiche che legano e slegano i personaggi! Abbiamo la cocca di papà, capita, nelle famiglie numerose, capita quando un genitore si ritrova a star solo e poi va be', a volte i caratteri uguali tendono ad avvicinarsi. Nina è uguale a sua Madre. E si capisce dal temperamento. Hami ne ha solo preso la forma, l'aspetto, bello il dettaglio dello specchio, mentre si prepara a prendere in mano l'azienda. (ma Bulma sta andando in demenza senile? oddio, ok, è natural, è che non risco a vederla anziana, quella sarebbe capace di prendere le sfere... ma ci sono ancora le sfere? No, Guku se le è portate via. Sennò avremmo resuscitato Marron. Ma sarebbe tornata col morbo e quindi morta sue volte).
DIcevo, questa alleanza tra Kian e Nina mi strega, due teppisti, innamorati poi. Per il gemello buono, Yuno, che in silenzio la ama è tenerissimo, credo ci farai vivere momenti molto romantici e malinconici. E poi è gemello perfettamente opposto, ci sta, è azzeccatissimo, tradirà suo fratello ora che Kian se ne è andato? Mmm...
Mirai mi sembra quello che non ha né il carattere di Marron né quello di Trunks. Ma del nonno Vegeta, sta lì, non ci gira intorno, ed è prennemente scazzato. Uguale al nonno.
E poi la droga? I furtarelli? Una coppia alla Disco Pigs! Guardalo che è bello, c'è Cillina Muphy, è un film poco conosciuto, mi sa che c'è solo in inglese.
Mi piacciono!
Adesso passiamo al disegno, che aria cattiva e da discola ha Nina! Perfetta! Cattivella!  E ho capito subito che il Buono è quello vestito di tutto punto e Kian è quello con la maglia rossa. A proposito, fantastiche e alla Tori le acconciature dei due. Il buono che giustamente assomiglia a Gohan, lo zio, e il cattivo che ha più di suo padre Goten.
Sono bellissimi tutti e tre! Complimenti! Ti stai davvero sbizzarrendo e sono contenta, si vede che ti stai divertendo e rendono bene i caratteri che qui ci hai raccontato.
Cara ti mando un bacio enorme! :-* pure se così sembra piccino.
Aspetto il seguito come sempre.
Adoro questa storia!

07/06/21, ore 19:29

Adoro il disegno!!!
Promette casino, quindi Promette bene.
So far so good, come dico io. La tua scrittura è sempre molto piacevole e, a me, risulta tutto chiaro.

07/06/21, ore 19:23

Eccomi cara. Nonostante sia stata una coincidenza, ho davvero apprezzato il tuo aggiornamento ad inizio settimana.
Mi piace moltissimo come stai gestendo la trama, e questo nuovo triangolo è davvero interessante. Da quello che ne è venuto fuori, Kian è stato portato in un centro di disintossicazione, ed è stato allontanato da Nina prima che anche lei passasse a tossicodipendenza, dopo aver appoggiato il suo ragazzo nelle varie bravate. È un momento difficile per lei, ma ha un grande appoggio in Yuno, che è segretamente innamorato di lei. Così come suo padre in passato, questo silenzio potrebbe causare tanti disastri.
Molto bella la parte in cui Trunks era con tutti i suoi tre figli, la sua famiglia, e capisco la gelosia nei confronti di Hami dei più piccoli.
La nostra scimmietta è parte delle capsule, che orgoglio! Non poteva essere diversamente, visto il cervellone.
Quale sarà il progetto di Nina? Una fuga con Kian? Chissà...
La storia mi ha già preso, puoi considerarla la tua prima originale, visto che i personaggi sono nuovi.
A presto e complimenti per la trama!