Quando tutto il resto è perso, rimane ancora il futuro.
di Red Saintia

11/12/21, ore 09:12

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa long. Che cambiamento in questo capitolo: vederli tutti ocn Historia è come tornare indietro nel tempo e immaginarli quando ancora vivevano senza sapere come fosse in realtà il mondo. Il senso di famiglia e nostalgia è ampio, e vedere Mikasa che finalmente riesce ad aprire il suo cuore e parlare con sincero trasporto, nonostante il magone, è stato bellissimo. Sincerità, condivisione, una regina che ha sempre il cuore di quella ragazzina che voleva lottare e riprendere in mano la propria esistenza, in grado di far venire fuori alla protagonista ciò che pensava e sempre taceva…
E il finale con lei che decide di partire… è quello che volevo accadesse dal m omento in cui ho finito di leggere il manga. Tutti credono e hanno sempre creduto in lei, soprattutto Armin che le ha parlato a cuore aperto e che l’ha sempre capita, ma l’unico che in realtà ha saputo tenerla coi piedi a terra e portandola a dare il massimo e credere in sé, anche quando Eren mancava, era Levi.
Devo assolutamente vedere il momento in cui lo incontrerà di nuovo, dopo tre anni, dopo due mondi diversi e due vite completamente opposte.
I dialoghi sono il punto centrale della narrazione, fondamentale per la gestione delle emozioni dei personaggi, dei loro pensieri e di ciò che il cuore mostra o cela. La caratterizzazione dei ragazzi è molto focalizzata e ben rappresentata così come l’introspezione che li tratteggia. Un lavoro che amo leggere e che continuerò con piacere fino alla fine, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

07/12/21, ore 12:08

Ciao eccomi per lo scambio

Questa volta ci troviamo a Londra, dove Levy si sta riprendendo dalle ferite riportate alla gamba ed è mi sembra di capire che non sia proprio uno dalla risata facile, infatti è sempre imbronciato e credo anche testardo dato che sembra essere stufo di fare le terapie e decide di recarsi in citta insieme a Gabi e gli altri, ma ci sono anche questi jageristi che sembrano dare delle preoccupazioni. Intanto però mentre torna a casa, incontra questa donna, che credo di sapere chi sia XD

Almeno credo di averlo capito, non vedo l'ora d capire se ho indovinato,

05/12/21, ore 20:47

Ciao, eccomi qui ^^
Ho già aggiunto la storia su KnB alle seguite, è un fandom che adoro e non vedo l'ora di iniziarla.
Prima di intraprendere un nuovo viaggio, però, è giusto che concluda questo, anche perché mi manca pochissimo (!) e non voglio lasciare questa bellissima storia in sospeso.

Questo capitolo è stato bellissimo e non parlo solo del bacio.
È stato bellissimo perché qui l'evoluzione di Mikasa e Levi ha raggiunto il proprio apogeo, toccando picchi molto elevati, ed è stata un'evoluzione che nel suo complesso ho trovato ben gestita, coinvolgente e in linea coi personaggi.
Concordo con te per quanto riguarda questo aspetto: un personaggio che non evolve nel corso di una storia è qualcosa che preferisco evitare poiché la crescita, la maturazione e l'acquisizione di nuove consapevolezze sono caratteristiche tipiche dell'essere umano; privare un personaggio di tutto ciò lo rende inanimato, privo di spessore e anche privo di vita.
Questo con Levi e Mikasa non è successo e anzi, ho particolarmente apprezzato il fatto che la loro evoluzione sia stata tanto travagliata e ricca di ostacoli da superare, perché la meta che hanno raggiunto li ripaga di tutto ciò che hanno patito e affrontato nel corso della loro vita.

Ci sono sempre stati l'uno per l'altra, ma non se ne sono mai resi conto per davvero.
Ogni loro confronto – che in diverse occasioni si è trasformato in uno scontro – li ha portati ad avvicinarsi sempre più e a realizzare che l'uno è il futuro dell'altra e viceversa, che sono una nuova possibilità per entrambi, un nuovo inizio sul quale puntare lo sguardo.
“Ho bisogno di te” penso che sia una tra le dichiarazioni d'amore più belle del mondo. Perché dire a qualcuno “ho bisogno di te” implica donargli un'importanza indescrivibile e fuori dal comune, significa accogliere e lasciar entrare nella propria vita qualcuno in grado di renderci felici, di farci provare emozioni positive. E forse è proprio per questo che in molto, paradossalmente, tendono a tenersi dentro queste parole: perché la paura che poi un giorno tutto finisca, che questo legame si spezzi, blocca ogni buon proposito di farsi avanti.
Non sarà facile, questo è vero, ma dal modo in cui si sono avvicinati sono più che sicura che Mikasa e Levi sono decisi più che mai a darsi infinite possibilità pur di continuare a stare insieme. E questo mi rende immensamente felice.

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo – so già che mi emozionerò non poco, ne sono più che convinta.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

03/12/21, ore 12:04

Ciao cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
È davvero un piacere tornare su questa storia, avevo grande curiosità di continuarla!
Ho trovato questo capitolo molto ricco sia per quanto riguarda gli avvenimenti sia per quanto riguarda l’introspezione stessa dei personaggi. In effetti, come dici nelle note, questa parte della storia ci è stata raccontata quasi esclusivamente dal punto di vista di Eren e di Reiner, per cui penso sia molto interessante immaginare cosa stesse succedendo a Paradis in quel periodo, soprattutto quale fosse lo stato d’animo della squadra di Levi.
Quello che è certo è che la tensione è alle stelle.
La scoperta di Marley ha cambiato tutte le carte in tavola, ovviamente, ma la verità è che ciò che turba maggiormente i ragazzi è il cambiamento di Eren stesso, in cui nessuno di loro sente di credere più con la fermezza di un tempo, come dice lo stesso Levi. Adesso che Eren sta chiedendo alla squadra di combattere e morire per una visione che non tutti condividono e/o capiscano, la questione si fa ancora più complicata…
In questo senso, adoro l’introspezione che stai dando a Mikasa e Levi, proprio perché in entrambi si percepisce questa divisione interiore sottesa, che non esternano mai direttamente ma si percepisce in ogni singolo gesto, in ogni singola frase. Entrambi, d’altronde, condividono un legame speciale con Eren – anche se di diversa natura- per cui nessuno dei due riesce ad essere oggettivo sul da farsi, cosa assolutamente pericolosa data la guerra che stanno affrontando.
Il loro scontro corpo a corpo è stato molto potente, non solo perché stiamo parlando di due combattenti nati – e sì, sono d’accordo sul fatto che solo l’uno sia in grado di tenere testa all’altro xD infatti, mi sarebbe piaciuto vedere qualche lotta del genere in più nel canone tra questi due, anche solo come allenamento – ma perché fra di loro c’è un’alchimia particolare, unica, che Mikasa sta avvertendo sempre di più.
Non vedo l’ora di vedere come si svilupperà!

Menzione d’onore ai miei tre pulcini, Sasha, Connie e Jean che mi strappano sempre una risata ahahah ha ragione Levi, sembrano tre comari ahahah

Complimenti, a presto
Violet :)

02/12/21, ore 15:35

Ciao, eccomi qui ^^
Questa tranquillità me la sono goduta dall'inizio alla fine.
È vero, c'è stato un momento carico di tensione ed emotivamente forte, ma in generale il capitolo ha reincarnato davvero quella tranquillità tanto agognata, cosa che ho apprezzato e che mi ha cullata per tutta la lettura.

Adoro sempre più i momenti di confronti – e anche scontro – tra Levi e Mikasa, perché ogni volta c'è sempre un tassello in più da aggiungere al puzzle del loro rapporto.
Possiedono entrambi dei caratteri forti e spesso si scontrano, sì, ma hanno anche modo di prendersi per mano, di comprendersi, di sorreggersi a vicenda – come ad esempio Mikasa che vuole vedere le cicatrici di Levi senza filtro alcuno e senza giudicarlo.

Il fatto che Mikasa si sia arrabbiata nell'aver constatato di essere stata nuovamente l'ultima a scoprire determinate cose è comprensibile, ma altrettanto comprensibili sono anche le motivazioni che hanno spinto Levi ad attendere fino a quel momento.
Inoltre, una parte che mi è particolarmente piaciuta è il momento in cui Mikasa riflette se aprire o meno il diario in quel momento e leggerne il contenuto; questo perché, con ogni probabilità, se il suo rapporto con Levi non fosse arrivato a quel livello, al punto tale da considerarlo una priorità, molto probabilmente avrebbe letto il diario subito, nell'immediato, senza pensarci due volte.
Ora, invece, prima di prendere una decisione definitiva trascorre le ore a riflettere, a ponderare la situazione e la sua attuale condizione, perché se per scoprire determinate cose dovesse rinunciare a Levi, allora per lei è meglio non sapere, restare nell'ombra.
Il fatto che abbia altro su cui concentrarsi e a cui dedicare le proprie attenzioni è già di per sé un importante passo in avanti.

Il momento della colazione, poi, l'ho trovato bellissimo.
Immaginare loro cinque tutti insieme seduti a tavola intenti a mangiare le pietanze cucinate da Mikasa, con lei e Levi che non perdono poi occasione di stuzzicarsi a vicenda mi ha sinceramente commossa.
Perché se lo meritano tutti un inizio di giornata così, nessuno escluso.

Sono sinceramente curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo ^^
Complimenti e alla prossima!

30/11/21, ore 11:31

Ciao eccomi per lo scambio

E stato un incontro piuttosto piacevole quello con Historia che è stata comunque felice di rivederli tutti anche se comunque se ne dovrà separare molto presto. Mikasa però, è riuscita a sfogarsi finalmente e ad aprirsi anche davanti ai suoi compagni.

Da qui inizierà il cambiamento per tutti loro compresa mikasa che dovrà fare un viaggio. E Historia nel frattempo le ha proposto di lavorare per lei. Mikasa, per la prima volta dovrà lasciare Eren e la vita che si era costruita. Penso anche io che comunque i cambiamenti siano inevitabili, molto spesso succedono cose che ci portano a cambiare noi stessi e anche le nostre idee, edè più che normale secondo me.

29/11/21, ore 13:07

Ciao Red,
è un piacere ritornare su questa storia.
Finalmente gli jeageristi hanno fatto la loro mossa, d'altronde solo loro potevano avere interesse per Misaka. Ovviamente, si sono dimostrati per quelli che sono dei luridi, viscidi, esseri (non mi andava di paragonarli a qualsiasi animale, mi dispiaceva troppo, per l'animale ovviamente), che ricorrerebbero a qualsiasi mezzo pur di raggiungere il loro obiettivo. Non esitano a minacciare fisicamente Misaka, non esitano a fare pressione psicologica sulla donna, minacciando di stuprare Gabi davanti ai suoi occhi. Loro vogliono che Misaka passi dallo loro parte. Certo, se lei sposasse la loro causa, vedrebbero la loro posizione sicuramente rafforzata, ma c'è qualcosa che non mi convince in tutto questo. Forse, questo mio dubbio è dovuto al fatto per il modo in cui hanno chiesto di unirsi a loro. Secondo me c'è ancora qualcosa sotto.
Resta il fatto che Misaka mai si unirebbe alla loro causo, poiché hanno completamente travisato il messaggio di Eren e lei non tradirebbe mai il suo ricordo, il suo lascito morale. Lo ha amato troppo per fare una cosa del genere.
E poi ecco la Misake che conosco molto bene, la macchina da guerra e da morte perfetta. Lo scontro è breve, ma violento. Sei riuscita a rendere molto bene come l'azione si sia svolta. Ho immaginato molto bene le varie azione dei diversi personaggi coinvolti. Un susseguirsi folle di eventi che ha portato Misaka su di un letto di ospedale priva di coscienza.
Ma tutto questo è servito per mettere in luce, finalmente, uno sprazzo di umanità da parte di Levi. è evidente che tenga molto alla ragazza, altrimenti non avrebbe detto quelle parole, altrimenti non sarebbe rimasto al suo capezzale per tutto quel tempo. Ma il suo compito si esaurisce lì, ora è tutto in mano a Misaka, sta a lei decidere se vuole reagire o lasciarsi andare. Però, lei nel frattempo sogna. Un sogno molto intenso, molto particolare; sono curioso di scoprire se darai altri dettagli di questo sogno...
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

22/11/21, ore 23:53

Ciao cara! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Scusa il ritardo, ma l’influenza mi ha debilitato tantissimo purtroppo e soltanto adesso sono riuscita a ritrovare le forze per mettermi al PC.
Chiedo umilmente venia! T^T
Dunque, dopo aver letto qualche OS, stavolta ho deciso di cominciare la tua long, spinta anche dal fatto che la coppia Mikasa/Levi mi aveva davvero colpita, suscitando tutta la mia curiosità!
La storia si apre in un momento particolarmente delicato per i nostri protagonisti, vale a dire dopo la scoperta della verità sui giganti, sull’isola di Paradis e tutto ciò che vi è al di là del mare. Eren, in particolare, ha deciso all’improvviso di abbandonare tutto e tutti per partire alla volta di Liberio, senza più dare sue notizie ai compagni, scomparendo praticamente nel nulla. La persona che risente più di tutte di questo colpo di testa è ovviamente la povera Mikasa, la quale, sappiamo, ha sempre avuto un rapporto simbiotico con Eren.
Fin da adesso posso dire che mi piace tanto il tenore che stai dando alla sua introspezione.
Mikasa è un personaggio davvero complesso, tanto forte quanto fragile ed è esattamente questo che ho ritrovato qui. Mikasa è emotiva, umana, al punto da cominciare a somatizzare il suo stato d’animo di angoscia lasciandosi andare persino fisicamente, non riuscendo più a mangiare come si deve. D’altra parte, però, non stiamo parlando affatto di una ragazza docile, malleabile, anzi! È una tipa tosta, ruvida, per cui più che una spalla su cui piangere ha bisogno di qualcuno che le dia uno scossone e la riporti sui binari.
E chi meglio del capitano Levi potrebbe farlo, caratterialmente così simile a lei?
All’apparenza, l’atteggiamento di Levi potrebbe sembrare fin troppo duro, come dice Hanji, ma sappiamo che sotto di esso, si nascondono le migliori intenzioni. Levi in prima persona deve essere in ansia per la scelta di Eren e la situazione di cambiamento estremo che stanno vivendo, ma proprio per questo sa che non è il momento di lasciarsi andare, perché la battaglia è imminente e avrà dimensioni epiche.
A parte lo scontro con Levi, ho amato soprattutto il confronto tra Mikasa e Armin. Il loro è un rapporto di grande rispetto che trasuda una dolcezza e una cura che mi colpisce sempre tantissimo. Anche Armin, d’altronde, conosce molto bene Mikasa e sa quali tasti premere per fare breccia nel suo cuore.
Questa storia mi incuriosisce molto e non vedo l’ora di sapere in che modo si svilupperà!
Ti faccio i complimenti!
Alla prossima, Violet :)

16/11/21, ore 23:49

Ed eccomi a passare anche da te per lo scambio dopo secoli di assenza!
Che dire? Hai preso perfettamente tutte le caratteristiche principali dei vari personaggi, mi è sembrato davvero di vederli muoversi come nell'anime, sono perfetti in tutto.
Mi è piaciuto il confronto tra i due Ackerman. Levi è tanto marziale e autoritario, ma in fondo si preoccupa molto per i suoi sottoposti, a modo suo gli vuole anche bene, e sa come scuoterli nei momenti di difficoltà.
Sasha è LEI, in tutta la sua fame perenne, e Jean è perfetto con il suo preoccuparsi per Mikasa.
E poi c'è Armin, quello apparentemente debole, ma più forte di tutti, che mostra la sua forza nel riuscire a fare sfogare la sua amica d'infanzia.
Sei stata grandiosa!

15/11/21, ore 11:56

Ciao eccomi per lo scambio

Qui siamo andati avanti nella storia a quando tutto è finito. Tutto sembra essere tornato alla normalità almeno apparentemente, perché nel cuore di chi ha combattuto questa battaglia, le cose sembrano averli cambiati decisamente. logicamente direi, le guerre cambiano le persone, e certe cose rimangono nella loro anima per un certo periodo.

Come Mikasa che sembra soffrire ancora, e forse , grazie ad Armin capisce che forse non gli basta sapere come sta il capitano Levi e gli altri, forse dovrebbe andare da lui. Ma essendo entrambi dei testoni forse ci vorrà un po' prima che lo possano ammettere. Chissà se ora seguirà anche gli altri.

11/11/21, ore 13:10

Buongiorno cara, che piacere essere qui a continuare la lettura della tua storia! Avendo concluso l’opera di SnK leggere questo capitolo un po’ è stato un tuffo al cuore un po’ ritrovarsi nell’amata nostalgia e nel bisogno di sentirsi coinvolti in tutto ciò che è accaduto, e nella scelta finale dei protagonisti di dove e come portare avanti le loro esistenze. Ritrovarli dopo anni nella quiete, nel loro presente, da quel senso di equilibrio che tanto avevano agognato in passato. Mikasa ha i suoi ritmi, il suo quotidiano così come gli altri, ed è stato bellissimo l’incontro di tutti loro: hai creato dialoghi che rendono l’idea di chi sta parlando e sono perfettamente IC con i personaggi che amo e ricordo con piacere: battibecchi, botta e risposta, ironia e sorrisi… anche la tolleranza della presenza di Reiner e Annie infine prende il posto dell’odio iniziale, quello di anni prima, ed è così rinfrancante perché dopo la fine di tutto, anche attaccarsi ai dolori passati fa male e spesso ormai è inutile.
Il dialogo tra Armin e Mikasa però è quello che attendevo di più – e bravo lui con Annie a proposito, pat pat per Armin e un abbraccio pregno di fiducia! – lo scontrarsi con la realtà dei fatti. Non si parla di Eren, quello è nei cuori di tutti loro e soprattutto dei due presi in questione perché sì, perché non erano solo tre, ma tre e uno assieme. Il punto dolente qui, per assurdo, è chi è vivo.
Levi.
Levi lontano, con i suoi problemi, con i suoi fastidi, ma ancora vivo e sostenuto da Gabi (proprio lei, pensa te cosa fa il tempo che passa eh) ma comunque fuori dall’attenzione e fuori dai pensieri di Mikasa. Eppure quando l’amico lo nomina, in lei ancora qualcosa si smuove.
La parte finale mi fa capire che finalmente Mikasa comincia a mettere in gioco se stessa. La stessa ragazza di qualche anno prima non avrebbe mai permesso a sé di rivangare e rimetterci in sicurezza, ma lei lo fa. Un segno di crescita e di maturazione di sé non da poco, io adesso non vedo l’ora di vederla al di là di Paradis, nel continente, con Levi.
Devo, assolutamente devo.
Un pensiero speciale a tutte quelle sensazioni di ricordi, benessere, nostalgia che ha colpito tutti i presenti e tutti noi lettori, grazie mille! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/11/21, ore 14:40

AAAAAH ma io non mi aspettavo un cliffhanger simile a fine capitolo! Soprattutto dopo tutti i passi avanti e la meritata dose di serenità arrivata dopo secoli per Mikasa!! TT__TT
Ok mi do una calmata e procedo nella recensione di questo capitolo splendido che come sempre mi ha conquistata!
Sappi che Gabi e Mikasa insieme mi piacciono tanto, mi danno quell'idea di sorelle che potrebbe portare a tanta complicità, confidenze e ad un rapporto dove la prima guarda con ammirazione alla seconda ma è anche in grado di spronarla e supportarla.
Levi che di notte pulisce mi fa morire dal ridere XDD E' pazzesco quanto tu sia brava a renderlo su carta, ogni cosa che dice, il modo di comportarsi e rapportarsi con gli altri è così IC che wow complimenti!!!
I battibecchi Ackerman, anzi il loro punzecchiarsi a vicenda, mi erano mancati tanto tanto ma l'attesa ne è valsa la pena: ho adorato come lui si interessi sempre a lei, facendola aprire poco per volta e come lei con lui si trovi a suo agio e si senta libera di esprimersi e confidarsi <3
Il momento in cui lui le sfiora il pollice AAAAAiutooo <3 Ma sono quasi svenuta quando la scena dopo si apre con Gabi che li scopre addormntati AWWW mi sono sciolta giuro, questi sudati momenti di tenerezza ci volevano tantissimo, ti ringrazio <3
Che bello avere la conferma che Mikasa vuole rimanere e sperimentare una nuova vita fatta di tranquillità, normalità e compagnia, peccato per l'ombra della minaccia degli jaegeristi che sembra un'ombra pronta ad emergere e a rovinare la situazione. Un altro dei miei momenti preferiti di questo capitolo è stato quando Levi da il suo pugnale a Mikasa e lei lo prende allo stesso modo in cui lo impugnava lui, questi gesti che li legano sottolineano ancora di più quanto siano simili e io impazzisco per queste piccole cose sappilo <3
MA GABI CHE DICE LA VERITA' IN QUEL MODO??
La stimo troppo, ecco mettigli la pulce nell'orecchio che magari così Mikasa comincia a riflettere e a rendersi conto dei suoi sentimenti!!
Ovviamente stava andando tutto troppo bene e la minaccia preannunciata si è rivelata realtà, oddio sto troppo in ansia!
Spero che il prossimo capitolo non concretizzi troppo le mie paure, non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi!!
Intanto complimenti, un abbraccio e alla prossima cara <3
Mel

02/11/21, ore 10:40

Ciao eccomi per lo scambio

Mi sembra di capire che Mikasa sia impulsiva e testona, ma vuole comunque salvare Eren ed andare in suo soccorso. Ma levi sembra essere un po' malfidente sulla questione e non si fida nemmeno dei Marleyani. Ma comunque sa che deve obbedire agli ordini. Quindi si preparano ad attaccare Marley. E io sono curiosa di avere il manga tra le mani e leggerlo, almeno quello XD L'anime preferisco guardarlo con calma. Spoilerarmi gli eventi mi mette sempre più curiosità XD

27/10/21, ore 16:57

Ciao, eccomi qui ^^
Questo capitolo è stato una lettura bellissima dall'inizio alla fine.
Da una parte è stato davvero bello leggere della presa di posizione da parte di Mikasa e di come Levi sia arrivato in suo soccorso esponendosi senza timore alcuno – perché l'unico timore che aveva era nei confronti di Mikasa e delle sue condizioni di salute. Si è fatto avanti senza riserva alcuna al solo scopo di proteggerla e già solo questo mi ha strapazzato il cuore, quindi ti lascio immaginare come ero ridotta quando ho letto la seconda parte del capitolo…
Ma prima di arrivarci, ci tengo a commentare come si deve la prima parte, perché l'interrogatorio mi è piaciuto un sacco e Miller hai saputo renderlo tremendo, al punto tale che quando Mikasa l'ha messo alle strette – e Levi con altrettante poche parole ha contribuito – ho proprio esultato, perché le sue intenzioni erano tremende tanto quanto lui e non c'è cosa peggiore che avere a che fare con qualcuno di tanto meschino che agisce dietro la facciata dell'uomo che lavora per la giustizia.
Il momento in cui si frega da solo, poi, mi è piaciuto un sacco. Questo perché hai reso molto bene tutto lo stress psicologico che ha provato a contatto coi due Ackerman, i quali avevano capito fin troppo bene quali fossero le sue vere intenzioni.
Il momento in cui Mikasa piange e si incolpa per quello che è successo… mi si è spezzato il cuore. La sua emotività messa tanto a nudo è arrivata con una forza inaudita e ancora di più la reazione di Levi a riguardo, che non solo le dice esplicitamente che lei è una persona troppo importante per lui, ma la abbraccia anche, compiendo quei gesti e dicendo quelle parole che non è mai riuscito a manifestare nel corso degli anni, arrivando a pentirsene – e in ogni caso, meglio tardi che mai, perché finalmente il loro momento è arrivato.
Un'altra cosa molto bella è quando anche Gabi, Falco e Onyankopon si rendono conto di quanto Levi sia cambiato grazie a Mikasa – il momento in cui si scambiano quei sorrisi pregni di consapevolezza è stato carinissimo.
E ora che torneranno sull'Isola di Paradis sono ovviamente stra curiosa di sapere cosa succederà.
Complimenti e alla prossima!

25/10/21, ore 16:34

Ciao eccomi per lo scambio

Levi e Mikasa sono sempre così scontrosi, ma lei sembra essere molto impulsiva quindi, se non sbaglio li cerca di farle capire che dovrebbe controllarsi. nel loro scontro/allenamento, lui si scusa per averle fatto riportare alla memoria vecchi ricordi dolorosi, e a modo suo le chiese scusa lasciandola basita.

L'incontro con il comandante rivela altri problemi con Eren, che sembra lanciargli la sfida, sono sicura che mi sto spoilerando la serie in questo modo ma non mi importa, amo gli spoiler.

Sono comunque curiosa di sapere che cosa succederà ora =)