Rin
di robyzn7d

03/05/22, ore 13:58

A volte mi trovo in difficoltà ad esprimere per scritto quello che provo quando leggo le tue fic! È un misto tra "voglio leggere tutto d'un fiato" e "oddio spero che il capitolo sia lunghissimo perché non voglio che finisca". Sei in grado di trasmettere emozioni in un modo incredibile e anche a sdrammatizzare il momento, con momenti divertenti! Ripeterò fino alla nausea che sei capace di inghiottire chi legge e trasportarlo in un altro mondo.

Non so come farò quando leggero l'ultimo capitolo! Che senso avrà la mia vita? haha
Comunque grazie per farci sognare <3

28/04/22, ore 16:20

E finalmente riesco a recuperare questo capitolo, che è uno degli ultimi, e già questo mi dà da fare! Da una parte sono contenta di poter leggere la fine, dall'altra invece sono già qui in fase nostalgica che ripenso a tutto quello che è successo, ai momenti conflittuali misti a quelli più leggeri e comici, seguiti poi dal dramma devastastante che hai mostrato con gli ultimi sviluppi - ma te lo risparmio lo sclero, almeno per ora, quello che voglio dirti in merito lo dirò quando leggerò la parola "fine", così sarò sicura di non tralasciare nulla. Ma parlando del capitolo vero e proprio: a me è piaciuto! Da quanto ho capito per te è stato quello più impegnativo, e forse questo senso di aspettativa che hai creato in primis nei confronti di te stessa da una parte ha giocato a tuo favore. Mi spiego, tutta la tensione contraddittoria che si respira costantemente con Nami e Zoro, sia prima che dopo la loro unione, io l'ho sentita, sono entrata nella loro testa - a un certo punto sarei voluta entrare pure dentro la fanfiction per tirare una pedata in testa a tutti e due e dire loro "Insomma, decidetevi, datevi!" ahahah! Ma tornando seri (ci provo), voglio dire che hai convertito i tuoi dubbi nella giusta ispirazione per rappresentare al meglio questa realtà emotiva conflittuale. Mi hai fatto dimenticare del mondo circostante, se dovessi definire con una sola parola questo capitolo sceglierei 'immersivo', perché mi ha proprio trasportato con sé. Sei stata delicata e romantica nelle descrizioni, e magari sarò ripetitiva, ma è proprio interessante leggere di questa relazioni fra Nami e Zoro 'al contrario', leggere di questa scena d'amore che per noi lettori non è la prima perché abbiamo avuto uno scorcio sul futuro, ma che lo è per loro. La cosa che ho preferito è stato poter vedere il loro diverso modo di amarsi: nel futuro c'era quell'amore spontaneo senza impaccio, già consolidato, mentre qui c'è quello tanto atteso, represso, voluto e negato che si sprigiona attraverso mille esitazioni, mille paure di sporcarlo e di renderlo imperfetto. È stato strano vedere prima il dopo, strano e interessante insieme, brava! E comunque il riferimento ad Arlong Park, velato non così velato, direi, l'ho amato. Ero come Chopper mentre leggevo, con le stelline negli occhi ahah! E che dire anche dei momenti più divertenti alla "Dove le hai messe le corna e il forcone?": mi sono piaciuti da matti, erano così zonamosi! Per quanto riguarda quello che dici nelle note, da autrice ad autrice ti dico che ti capisco, so cosa vuol dire perdere carburante per l'assenza di commenti, e proprio perché ti capisco voglio dirti di non farti fermare da questo, né dall'assenza di momenti zonami: l'unica persona alla quale devi permettere di fermarti è te stessa, per mancanza di tempo o perdita di interesse, ma mai per altri motivi. Finché ti diverti, finché ti appassiona e ti regala soddisfazione scrivere continua a farlo, poi oh, magari te giustamente dici "Proprio questa pazza doveva capitarmi come lettrice?", però sappi che tempo permettendo sono sempre felice di lasciarti un feedback e stai sicura che non intendo smettere. Anyway, lo dicevo io che mi sarei emozionata, che avrei trovato Nami e Zoro leggendo il seguito, e così è stato. Ti voglio carica carica - ma carica eh, l'ho detto carica? - per le prossime pagine. Complimenti Roby, alla prossima <3

26/03/22, ore 13:46

Ho aspettato di poter leggere con calma, con un capitolo così bello lungo era d'obbligo, e mamma mia quante cose sono successe! Mi sono sentita sulle montagne russe, ho provato tantissime emozioni, a cominciare dall'inizio, dove tutto era sospeso e incrinato, dove Nami non era più Nami. Mi è sembrato di guardare un film (lo dico a prescindere da quello di cui ti occupi, davvero) perché ogni scena, dialogo e reazione erano descritti nei minimi dettagli e mi hanno permesso di visualizzare tutto, di passare dalla parola allo schermo, e per questo non mi stancherò mai di farti i complimenti! È stato bello accompagnare Nami, o meglio assisterla durante la sua graduale ripresa, ho adorato Zoro quando per farla reagire le ha detto di arrabbiarsi, non tanto per le parole ma per il modo, e per come hai poi descritto la scena seguente, quella del 'risveglio', diciamo, della rottura degli argini - e come si sono amati!, così intenso, sincero, toccante, davvero un'emozione indimenticabile! Ma anche Usopp l'ho adorato *.* Ho la fissa che lui e Nami siano migliori amici e l'ho trovato proprio giusto in quel ruolo, il pensiero che sia stato lui a smuovere Nami in qualche modo, come solo un amico potrebbe fare, mi è piaciuto da matti - e niente, vorrei abbracciarlo, io dico che si merita un regalo <3 Comunque nonostante la parte toccante della storia, la Sanji che è in me alla domanda di Usopp "Come ha fatto Zoro?" - (a smuovere Nami) - la risata me la sono fatta: eh, Usopp, sapessi, ha fatto i fatti ahah!
Ma passiamo all'altra parte del capitolo che ho amato. Cioè in realtà l'ho amato tutto, ma le parti che ho preferito sono state quella del confronto Nami-Zoro e quella finale con il maestro di Zoro. Sono stata davvero contenta di vederlo, è stato un inserimento coi fiocchi, ho riso nelle parti più spensierate dove si parlava del caratterino di Rin e di quello di Nami, e ho provato un senso di pace quando lui e Nami si sono messi a parlare di Kuina. Ma poi questo Ryoma?? L'avevo sgamato subito, o meglio in realtà ci speravo in questo 'amico'... però vabè, aspetto buona buona il seguito per vedere che succederà. Ci tengo a dirti anche che mi è piaciuta Robin nel ruolo di ascoltatrice di Rin, mi è sembrata la più giusta per ricoprirlo, per capire le sue ferite e aiutarla a riflettere sulla realtà dei fatti - povera bambina, pensare di essere stata addestrata dai genitori per fare da arma o da scudo, e a quell'età poi!, non deve essere stata una passeggiata. E comunque la chiusa del capitolo mi ha trasmesso un senso di pace e benessere senza pari, con l'allusione a un'altra promessa da mantenere. Bellissimo come sempre, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, e di nuovo tanti, ma tanti, tanti complimenti!

16/03/22, ore 21:32

Se ho passato più di una settimana ad aggiornare la pagina almeno una volta al giorno per controllare se avessi aggiornato? Fatto.
Se mi sono emozionata come ogni singola volta che leggo un capitolo nuovo? Fatto.
Se non vedo l’ora di andare avanti? Assolutamente.

Insomma, niente da dire.
Sono così sollevata che Usopp sia riuscito a “risvegliarla”, il modo in cui l’hai descritto è fluido e sempre chiaro.
La cosa che mi piace di più delle tue fic è che secondo me i caratteri rispecchiano esattamente i personaggi originali.
Spesso leggo storie in cui Zoro è tipo super dolce e espansivo e Nami una cucciola di koala e questa cosa mi turba molto.
In sintesi: Bravissima, mi hai emozionata come sempre.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!

11/03/22, ore 02:36

Ciao cara,
Come già detto nella scorsa recensione: tu mi emozioni.
Ma tanto.
Questo capitolo è stato un colpo al cuore, mi ha straziata ma tenuta incollata allo schermo per sapere come continuasse.
È stato impossibile non leggerla tutta d’un fiato, hai un talento naturale per questo tipo di scrittura dinamica ma estremamente toccante.
Non vedo l’ora di leggere il continuo!

04/03/22, ore 16:08

Odiarti? No no, io sono solo contenta di poterne avere ancora, di poter leggere di più. È sempre bellissimo entrare nella home e vedere quel "Rin" in cima. Allora, io adesso ci provo a scrivere una recensione sensata, ma dato che sono sempre molto istintiva e mi piace commentare a lettura fresca perché così non mi scordo di tutto quello che voglio dirti, potresti trovare scleri vari nel mezzo - eh, è questo il lato negativo della cosa, perdonami. Dunque, voglio andare in ordine. Parto dalla prima parte di questo meraviglioso e terribile futuro nel passato. E voglio partire con una risata: - Non vuoi rivedere zio Rufy?” Scherzò su lo spadaccino, cercando di smorzare la tensione. “Zio Usop? E zia Robin? Lo sai che ti aspettano tutti.” “E allora se mi costringi scelgo zio Sanji!” “No, lui no!” - Esordisco così, ne ho bisogno! Ho recuperato insieme questi ultimi capitoli, arrivata alla fine del primo non ho resistito e mi sono fiondata subito sull'altro, quindi sono frastornata proprio per questo, per quello che ho letto dopo. Ma due parole le voglio spendere su tutto. Tu sai quanto mi piace leggere di momenti come questi, di slices of life ambientate dopo la fine del viaggio, ora più che mai. E ho apprezzato tantissimo la prima parte di questo passato del futuro, gli intermezzi con Genzo e Nojiko, la vita a Coconut Village, l'inserimento di Yosaku (e Johnny, perché sì, se ne immagino uno immagino pure l'altro, come Cip che non può stare senza Ciop! :D), ma soprattutto... il riferimento a Bellemere. Bellemere, il personaggio femminile di One Piece che più amo. Se lei e Zoro si fossero incontrati lo spadaccino sarebbe stato messo a dura prova, il loro sarebbe stato un rapporto turbolento all'inizio che poi da cane e gatto sarebbe diventato quello di due amiconi, secondo me. Perciò le parole di Nami "ma poi l'avrebbe amato" mi hanno fatta sorridere e annuire con soddisfazione.
Ora passo all'ultimo capitolo. EH. Già mi avevi preparata, quindi immaginavo che un po' alla "La vita è bella" dopo una prima parte relativamente serena, dove la paura è solo presentita con un assaggio, ci sarebbe poi stata la parte triste e lacerante. Eppure il colpo è stato comunque forte. In questo periodo sono particolarmente emotiva e tu mi hai dato il colpo di grazia. Ti dico solo: Bellemere - la scena più straziante - tu che la fai rivivere con Nami. E vabè. Ora del decesso: quella di questa recensione. Anzi no, sono morta prima e poi risorta solo per lasciare il commento! Ho letto per tutto il tempo con una mano davanti alla bocca con gli occhi scorrevano febbrili il testo, ma giuro, GIURO, con la testa mi veniva l'istinto di allontanarmi dallo schermo perché avevo paura. Poi ho capito che il peggio non l'avresti fatto succedere quando hai tagliato la scena - sì, quella - lasciando uno spiraglio di speranza con l'apparazione di qualcuno. Solo che andare avanti nella lettura e scoprire il dopo... non sono madre, ma credo che sia quanto di più devastante possa succedere a qualcuno. E il dolore di quella perdita è ricaduto pesantemente anche su Zoro e su Rin, che si è sentita la vera colpevole di tutto. È tristissimo pensarci, soffocante. Ho un nodo nello stomaco che stringe e non accenna mica a mollare la presa, nonostante la presenza di scene confortanti, di sprazzi più distesi e sereni nel finale. Akainu di #%!!&?! L'ho sempre odiato e adesso lo odio ancora di più. Grazie per questa dose mordente di emozioni. Complimenti, non vedo l'ora di leggere il resto.
P. s. quanto ho empatizzato con Robin a una certa, quando ha detto a Rin di non voler sentire altro. Impossibile descriverlo.

04/03/22, ore 08:39

Voglio aspettare la terza parte per scrivere tutto quello che ho provato e sto provando in questo momento. Devo incanalare tutte le emozioni, anche perchè non sono per niente lucida mentre scrivo, mi tremano le mani.
Questa scrittura mi cattura, sono ancora lì con loro nella storia e non riesco ad uscirne, non voglio uscire.
Rimango nel passato del futuro e ti aspetto alla fine.
Ale
(Recensione modificata il 04/03/2022 - 08:41 am)

03/03/22, ore 00:43

Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di sapere come continua.
Ci tenevo a farti i complimenti perché riesci sempre a tenermi con il fiato sospeso, nonostante tu abbia scelto un tipo di narrazione non semplicissima riesci sempre ad essere scorrevole e mai banale.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
A presto.

18/02/22, ore 11:35

Ho recuperato la tua storia perchè consigliata, ma l'ho divorata in quanto stupenda.
Tratta delle tematiche davvero intense, e credo che tu le stia sviluppando molto bene.
La trama poi, articolata, ha spunti ben trattati (lo scontro con Akainu!!!) e la crescita della piccola Rin che non passa mai in secondo piano rispetto alla crescita dei suoi genitori.
Davvero bella, complimenti

Zomi

16/02/22, ore 17:42

Stancarmi? A me questo capitolo è piaciuto da morire. Amo immaginare e leggere di scene di vita quotidiana con la ciurma riunita sulla Sunny, ho adorato ogni singola interazione che hai mostrato, quelle fra Rufy e Nami e Rufy e Zoro in primis, ma pure quella fra Sanji e Zoro - no, sul serio, me li sto ancora immaginando in cucina che si fissano da mezz'ora senza dire niente ahah! Ma pure Usopp spione, Robin che origlia spudoratamente (sì, lo dirò fino alla morte, questo è troppo da lei!) li ho trovati così ben inseriti che erano una meraviglia! Che bella questa atmosfera più distesa e rilassata, sapeva proprio di casa, dopo la tensione dello scontro con Akainu mi ci sono immersa ancora più volentieri, specie sapendo che ormai manca poco alla fine della storia e che quindi il momento drammatico inerente Rin si avvicina. Eh sì, prima o poi lei dovrà tornare nel futuro, no? Non mi rispondere, sono io che mi parlo da sola e sospiro pensando già con nostalgia a tutte le gag in cui ha preso parte inserendosi con naturalezza in ciurma, come se non fosse un OC - io davvero ormai me la immagino così bene sulla Sunny che mi dispiace pensare di doverla salutare T_T Ma se torna nel futuro mica se ne va davvero, mi dico per consolarmi (momento 'parlo da sola' n.2). Ora sono super super curiosa di sapere il resto su di lei!
E Rufy, che sia benedetto, gli avrei dato il cinque virtuale quando ha ricordato a Nami di aver giurato una certa cosa! Il finale poi mi ha fatta ridere un sacco, un bel pugno di Nami per chiudere il siparietto comico fra lei e Zoro è stato la ciliegina sulla torta, ha dato al capitolo quel gusto saziante proprio che mi lasciano quei capitoli così, tutti incentrati sui personaggi in un'atmosfera distesa, comica e così caratteristica di One Piece.
In ultimo ti dico che è ironico per me aver letto questo capitolo proprio oggi, visto il riferimento all'orgoglio di Nami che si presenta a più riprese: non dico altro per ora, poi immagino capirai, sappi solo che lo ritengo un inserimento estremamente azzeccato e in linea col personaggio - e che ho paura, adesso. Spero di sbagliarmi col mio presentimento, mica rifa un passo indietro, vero, vero? Non mi rispondere parte due :D
Aspetto buona buona il seguito con un cosciotto di pollo per Rufy e i fazzoletti per me (Rin ¢_¢). Continua così! <3

15/02/22, ore 15:04

Sono una pessima persona. Ho continuato a leggere la tua ff ma non ti ho più lasciato nessuna recensione. Chiedo umilmente perdono.
Ma, bando alle ciance, voglio fare una premessa: di solito non amo molto le storie Zonami in cui ci sono figli, soprattutto se grandini, perchè spesso ci si concentra troppo su quello e poco su loro due, ma questa è solo la mia umile opinione. Tutto questo per dirti che invece io amo la tua storia, c'è poco da dire: scrittura ottima, frasi precise, introspezioni emotive e coinvolgenti, non c'è niente lasciato al caso e poi descrivi Zoro e Nami benissimo, non potrei immaginarli diversamente, sembrano così reali.
La parte in cui Nami si lancia senza pensarci verso Akainu me l'aspettavo perchè Nami è così; stessa cosa per Zoro: è talmente innamorato di lei che farebbe di tutto, anche lasciarci la vita. Ah, l'amour <3
Negli ultimi capitoli ho apprezzato tantissimo che ti sei soffermata sui vari rapporti che ci sono tra i membri della ciurma: Rufy/Nami, Nami/Usopp, Sanji/Zoro, Zoro/Rufy e così via: vero che siamo concentrati sulla famigliola ma non dobbiamo dimenticarci di tutto il resto. Davvero, mi è piaciuta tanto, poi sono sempre spassosi i loro siparietti.
Dulcis in fundo, la parte finale di questo capitolo: a parte che io ho un debole per i tira e molla, si dai adesso ma no aspetta, prima battibecchiamo, poi facciamo pace, poi ci provochiamo....insomma love.
Ma le frasi finali? Zoro è un babbeo galattico ahaha
Ti cito: “Facciamolo, sposiamoci pure.”
Le disse rozzamente, con il suo solito tono di voce duro e autoritario.
“Così almeno non avrai più scuse per cacciarmi dal letto quando ti gira male.”
Ho riso malissimo, perchè io d'istinto lo avrei menato e infatti Nami non si è fatta attendere. Amo questi siparietti tutti loro perchè non sono due romanticoni diabetici ma ci mettono impegno, chi più chi meno ;)
Sono una tua grandissima fan, aspetto il seguito.
Un bacione, Ale
(Recensione modificata il 15/02/2022 - 03:06 pm)

10/02/22, ore 15:18

Ho letto il capitolo con la costante sensazione di essere di corsa, non per colpa tua, ma anzi per la forte curiosità di scoprire cosa sarebbe successo. È partito con Zoro allo stremo e impossibilitato ad agire, Nami che si è fatta quasi ammazzare, e io già avevo l'ansia. Poi è arrivato Rufy. E il mio ansiometro è esploso. "Okay", mi sono detta, "adesso secondo me si farà male, molto male." E poi: tiè, non ti faccio vedere altro, te ne vai direttamente al post-scontro con Zoro convalescente a cui nessuno sembra voler dire niente. Li avrei presi tutti a testate! E leggevo smaniosa, trovando sollievo solo nella presenza confortante e divertente di Rin, finché finalmente a quel povero cristo hanno detto qualcosa in più! Giuro, ho temuto il peggio. Non per Nami, ma per Rufy! Meno male che è vivo T_T almeno qui ahah!
Rin comunque è favolosa, non so se te l'avevo già detto da qualche parte nelle scorse recensioni, se così fosse scusami perché vorrà dire che mi ripeterò, ma mi stai facendo amare la loro figlia, e io di solito per le storie in cui ci sono dei figli di mezzo non vado matta, specie se si tratta di long. Sarà che la descrivi in un modo molto simile a come immaginerei io un'ipotetica figlia di Nami e Zoro, sarà che mi hai permesso di conoscerla poco a poco sempre di più in tutte le sue sfumature, ma davvero mi ci sono affezionata e ho apprezzato da matti le sue interazioni col padre in questo capitolo. Ma lei che gli dice tipo "Usi me come scusa per non dire che sei in ansia per la mamma" è geniale! Furba e intuitiva come la madre, senza peli sulla lingua come il padre :D
Tornando alla spiccata propensione all'autodistruzione di entrambi, cosa posso dire se non che li capisco? C'era la vita della loro figlia di mezzo, il loro coraggio, la loro prontezza nell'agire a costo della stessa vita pur di proteggerla è stato un passaggio praticamente obbligato, non inserire una scena del genere in quel contesto avrebbe significato snaturare i personaggi. E che bello, che sollievo nella parte finale del capitolo, dopo tutto quel fiato sospeso! Momenti di intimità e tenerezza, di paura e di rabbia, ma soprattutto di conforto, dove cercarsi si rivela inevitabile e naturale, così sincero, vero. Il mio cuore zonamista ha fatto scorta di quei momenti. E si è appuntato la promessa che Nami ha fatto a Rufy! Lui era mezzo addormentato, io però sono bella sveglia eh. Ha giurato. Nami ha giurato. E ora deve fare quello che gli ha detto eheh <3 Aspetto il seguito, complimenti come sempre Roby!

09/02/22, ore 13:29

Mi sono dedicata in questi giorni alla lettura della storia, inizialmente pensavo "ok ma ora che succede... quanto tempo ci mette per decidere", tempistiche non legate alla pubblicazione dei capitoli ma alle azioni intraprese dai personaggi, questo pensiero però è durato pochissimo, mi sono ritrovata a immergermi nella storia, ad aspettare ogni cambiamento o decisione come se la potessi vivere in prima persona, mi sono emozionata e spaventata allo stesso tempo.
Aspetto con impazienza i prossimi capitoli.
Complimenti è da tanto che non leggevo storie così belle.

26/01/22, ore 16:07

Che viaggio! Allora, sono partita stamattina a leggere il capitolo 23 in pausa studio e mi sono fermata controvoglia perché con quel finale sarei voluta correre a leggere subito il 24. Momento momento momento: che succede? Ero di nuovo in fase Peter Griffin. Okay, sapevo che prima o poi qualcosa del genere sarebbe accaduto, viste le premesse fatte da Rin a inizio storia, però è stato comunque del tutto inaspettato! Sarà che questo è partito come uno dei capitoli più introspettivi totalmente Zonami centric, sarà che la notizia di Franky è piovuta su di loro come una pioggia estiva improvvisa, ma al nome di Akainu sono rimasta così :O per almeno trenta secondi. Ho sperato che Nami si facesse valere, che dimostrasse di poter essere per Rin la madre forte che è stata Bellemere per lei, e sono rimasta a crogiolarmi nella suspense fino a oggi pomeriggio! Che poi ero ancora immersa nel tira e molla di Nami e Zoro, in quel voglio ma non devo, nelle loro tenerezze impacciate, nelle loro sfumature dolcemente comiche, e poi... BOOM. Akainu. Ma Roby non si fa! Cioè anzi sì: si fa, mi piacciono i colpi di scena! Deliri a parte, mi sa che Nami stavolta l'ha fatto infartare sul serio Zoro, se lui non è rimasto stecchito sul ponte della Sunny è solo grazie all'intrusione in scena della Marina che ha portato un altro tipo di scompiglio. Io penso proprio che, dato il contesto, data la Nami che hai delineato in questa storia, lui avrebbe reagito proprio in quel modo, cioè andando prima nel pallone e poi ostinandosi a non cedere - bravo Zoro, ha fatto bene così, anche perché poi sarebbe arrivata la Marina a rompere. Come non citare “Lo so che stai pensando che ti sono piombata addosso per rovinarti la vita, non è vero? Lo so che fai questi pensieri!" Ma vabè. Top. È qualcosa che Zoro, immaginandolo in un contesto di coppia con Nami, potrebbe benissimo pensare secondo me. E lei potrebbe altrettanto supporlo!
Passando al capitolo 24: no, per me non sei stata cringe e penso tu abbia fatto bene a tagliare alcune parti dello scontro perché già così il capitolo è molto denso, molto ricco di momenti, e in questo modo l'hai mantenuto perfettamente equilibrato senza appesantirlo. In alcuni punti si vede questo senso di fretta che avevi di scrivere le parti action, ma a livello stilistico più che narrativo, nel senso che ti sono sfuggiti un po' di errori, gli eventi si susseguono invece prendendosi il giusto tempo ed è questa la cosa più importante che non toglie realismo agli avvenimenti. Io ho letto il tutto col fiato sospeso, completamente immersa nella storia e curiosa di scoprire cosa sarebbe successo, ho provato tensione, ansia, sollievo, e mi sono anche divertita in alcuni punti! Quelle punte di comicità tutte ZoNami che hai inserito qua e là hanno alleggerito l'atmosfera e mi hanno permesso di prendere fiato, le ho apprezzate tantissimo! La parte finale con Nami e Zoro è la mia preferita: stupenda, ho sentito tutta la paura, tutta la rabbia, l'angoscia e il desiderio di entrambi, lì mi hai proprio conquistata! Comunque Sanji è il numero uno. Benedetto zio! Che sfonderebbe Zoro di calci ogni secondo ma che, lo sappiamo, gli vuole bene, e vuole bene anche a Rin, quindi interviene in pieno stile suo e salva la bambina e Nami! Complimenti per come hai raccontato la sua entrata in scena, era proprio lui! Ma poi quando si accende la sigaretta sfruttando il calore vicino generato da Akainu è qualcosa di unico, in quel momento mi è sembrato di vedere l'anime, me lo sono proprio immaginato e ti ho adorata <3 Cito anche la descrizione degli occhi di Akainu. Mi è piaciuto molto leggere dei pensieri di Nami al riguardo, del contrasto che trapela fra i suoi e quelli di Zoro, di come entrambi li abbiano scuri ma trasmettano sensazioni opposte. È bello veder emergere in un momento di pericolo e di battaglia l'amore di Nami per Zoro: il contrasto è più forte e di impatto, colpisce ancora di più perché è proprio in momenti del genere quando la paura di perdere ciò che si ha prende il sopravvento che il pensiero va verso chi si ama. Davvero bello, un dettaglio che ho letto proprio volentieri. Sono super curiosa di gustarmi il seguito, ora che so di non avere capitoli belli pronti ad aspettarmi provo un senso di vuoto (tu sai che intendo!), ma sono tranquilla, so che sei decisa a finire questa storia e aspetterò fiduciosa. Non avere fretta, io da qua non mi schiodo. Complimenti e alla prossima <3
P. s recupererò anche i messaggi, un abbraccio!

07/01/22, ore 10:23

Quanto avrei voluto leggere questo capitolo durante le feste, sarebbe stato un regalo perfetto, e invece no!, tu sai il perché non ho potuto avere questa gioia -.- Oh beh, ora è stato il mio premio pausa studio! Hai detto di averlo scritto in una sera, ma non si avverte, o meglio se è così se ne avverte solo il lato positivo: si sente quell'ispirazione appassionata di scene che si scrivono da sole, dove le parole scorrono spontanee come fiumi, e tutto è estremamente vivido e autentico. Ma io ho adorato l'alternarsi fra passato e presente! E quanto sei stata maestra nel creare e mantenere la suspense? Credimi, a momenti mi mangiavo le parole dalla fretta che avevo di capire, di ricostruire tutto. È stato bello mettersi nei panni di Nami che nel post-sbornia deve rimettere insieme i pezzi e riportare i ricordi a galla. E la chiusa con la risposta di Zoro, che si riallaccia meravigliosamente alla confessione iniziale di Nami è magia: ripeto, avrei tanto voluto leggere questo capitolo prima T_T Sei stata bravissima, me li sono immaginati tutti e due così bene: lei resa più vulnerabile dall'alcol che si espone con timore, imbarazzo, quasi, lui che resta interdetto e si gratta la testa anche lui in imbarazzo, sorpreso (un gesto troppo da lui ahah!) e che poi le risponde "È lo stesso per me". Stu-pen-do. Quelle battute finali, isolate da tutto il resto, sono ancora più di effetto, e si fissano nell'occhio della mente in modo pazzesco. Mi è piaciuto questo che tu chiami esperimento narrativo, giuro che il capitolo l'ho divorato senza accorgermene, amandone ogni dettaglio. Il titolo pure mi piace tanto!, poetico, con quel "O quasi" che dà pure un tocco comico per non farsi mancare niente proprio, alludendo alla zuffa di quei quattro idioti (-.-) con tanto di povero Usopp ubriaco che ci è finito in mezzo (ho riso un sacco!). Ora sì che inizio ad avere l'ansia perché mi mancano sempre meno capitoli, me li terrò come premio pausa studio. Sento che ormai mancano pochi passi alla fine della storia, mi sbaglio? Ho già nostalgia ._. Mi viene già da chiederti ne scriverai altre, vero? Vero? Complimenti e alla prossima ❤️