Rin
di robyzn7d

28/12/21, ore 23:58

Oh mamma mia che montagna russa di emozioni. Ora sono in fase Peter Griffin: momento, momento, momento, cos'è successo? Tanta carne sul fuoco, e di quella succulenta. Nami deve rassegnarsi a capire che da Zoro non si scappa, perché lui ormai ha imparato a capire quel suo lato più fragile e insicuro e a interpretarne i gesti, perciò... buttati che è morbido (qualcos'altro di lui non lo è, soprattutto da come lo sta torturando Nami, poveretto, ma ora basta dire cretinate, vorrei cercare di fare almeno un po' la seria!). In questo capitolo in particolare ho amato Rin e il suo ruolo, le rivelazioni che ha fatto, il modo in cui si è appoggiata a entrambi i genitori e al tempo stesso ha fatto loro da ancora: è proprio figlia loro, perché per quanto sia piccola è adulta dentro, ed entrambi mi hanno sempre trasmesso questa sensazione, di essere cioè cresciuti in fretta, prima del tempo. Adesso finalmente ho saputo! Le paure di Nami sono il filo che collega passato, presente e futuro, e credo proprio - ma tu non dirmelo! - che sarà il dettaglio di quel biglietto scritto da Rin per la Nami del futuro a dare il magico tocco risolutivo: se la Nami del futuro dovesse leggerlo, capirebbe di essere stata brava anche nel passato come mamma, che la lei di quel tempo e anche Zoro hanno saputo essere presenti per la loro bambina. E allora forse tutti gli altri problemi di coppia sorti dopo si risolverebbero? Sto viaggiando troppo? Nami, Zoro del futuro: non state litigando, vero? Biglietto? Corri, vai, arriva da Nami! Io in ogni caso spero che si risolva sempre tutto per il meglio e non vedo l'ora che succeda. La scena del bacio a fine capitolo :O Totalmente inaspettata, ma così sospirata e gradita e amata *.* E che meraviglia quel dialogo finale, quel ribadire che l'amore che li lega non dipende dall'arrivo improvviso di Rin nelle loro vite, ma è già radicato, preesistente, voluto, vissuto spontaneamente. Complimenti ancora Roby, io da un lato sono felice di essermi quasi rimessa in pari, dall'altro inizio ad avere l'ansia per tu sai quale motivo! Vai così, e a presto <3

24/12/21, ore 13:13

Rieccomi, non ho resistito! Mi sono approfittata del tempo libero per continuare la lettura, ovviamente ho letto tutto d'un fiato anche il capitolo 19, amando in particolare il dialogo fra Nami e Rin che ha piacevolmente smorzato la tensione. Benedetta figlia!
Questo capitolo è super favoloso! Ci voleva proprio, ma che dubbi e dubbi?? Ha variato la narrazione dandole un tono più comico che non stona affatto e, anzi, l'arricchisce! Tanto che sai una cosa? Non metto mai nelle preferite le storie in corso per paura che restino incomplete, lo faccio solo quando sono concluse, ma tanto so che tu questa storia la concluderai e... non resisto, semplicemente, mi hai fatta innamorare una seconda volta di Rin con questo capitolo squisitamente comico e in perfetto stile One Piece. La scena della gara di bevute con tanto di rissa degenerata ce la vedrei perfettamente nell'opera originale, per dirti! Ho riso un sacco e mi sono emozionata a non finire cara <3
"Alta più o meno così, capelli lunghi…bella ragazza?” non avendo riscontro, dal momento che quello continuava ad ignorarlo, decise di metterlo alla prova, “seno piccolo.”
A quelle parole l’uomo scattò in piedi, “e quello sarebbe un seno piccolo?”
“AH TI HO BECCATO BRUTTO PERVERTITO!”"
Sono morta dal ridere!! Che spettacolo di gag Roby ahahah!! Ma pure dopo, quella scena mi ha ammazzata! "Sai Brook” I due stavano salendo le scale che conducevano agli spogliatoi maschili, “mi pentirò di questo ma, a volte, penso che se avessi due tette anche io, sarebbe più facile anche per me qualche volta…”
Lo scheletro, in un nano secondo, ebbe in mente l’immagine di Usop con un seno prosperoso e si batté violentemente la testa al muro. “Ti prego…non dirlo mai più.”... grazie. Sul serio, grazie! Che poi Brook e Usopp in un centro benessere fanno già ridere di loro, ma immaginarli così, mezzi in incognito e privati dei loro soldi con tanto di Nami che per merito delle sue tette è entrata gratis mi fa volare ahah!
"Avrà esagerato Zoro con quei baci? Forse le ha sbavato addosso…”
“Potrebbe essere”"
Morta di nuovo. Non posso non citare questi dialoghi!
"Fammi capire, stai qua a consumarti la pelle per reprimere questo desiderio carnale? Ma vai da lui e consuma lui!”" E qui mi inchino. Usopp for president. Sul serio, presente quando pensi "cosa può esserci di meglio?" e poi più leggi più ti sorprendi in positivo? Ecco, tu mi hai regalato tantissime gioie e risate, una più bella dell'altra! Ma poi ho amato il confronto comico e aggressivo insieme di Zoro e Sanji con la gara di bevute. Sanji ubriaco tronco che ha scambiato Rin per Nami. Rufy in versione cicciobombo che è sbucato dal nulla chiedendo "Che mi sono perso?". Tutto, tutto Roby. Ho amato ogni singola scena. Grazie grazie grazie! Che bello leggere questo capitolo il giorno della Vigilia, era destino che lo conservassi per oggi, sono troppo contenta.
Per rispondere alla tua domanda sul sesso io Nami e Zoro me li immagino in tanti contesti, a voler dare una risposta sintetica lei è quella dei due che vedo più smaliziata e disinibita, mentre lui lo immagino lasciarsi completamente guidare dall'istinto, a prescindere che sia esperto o meno in materia, e comunque in ogni caso meno intraprendente di lei. Risposta più ampia ( e "sintetica" a modo mio :D) per me sono entrambi passionali e istintivi, molto fisici, e per come mi piace pensarli ad amarsi l'essere esperti o meno finisce in secondo piano durante l'atto, nel senso che nessuno dei due baderebbe a gesti maldestri o goffi, come succede nella vita vera in cui se c'è di mezzo il sentimento tutto diventa più bello e il resto finisce in secondo piano. Li immagino sia entrambi vergini (soprattutto Zoro), che entrambi con alle spalle delle avvenuture occasionali esclusivamente carnali. Ma in entrambi i casi adoro pensare che imparino a diventare più esperti stando insieme, mano a mano che imparano ad amarsi e conoscere l'una il corpo dell'altro. Ah, poi ho la fissa che lui sia molto più attento e delicato di lei, che al contrario la vedo più "violenta". Le loro prime volte per me cambiano in tanti modi diversi a seconda della trama, del genere e dello sviluppo della coppia che c'è dietro, dove l'una o l'altro tiene di più le redini a seconda dei casi coi ruoli che si alternano e si sovrappongono, ma a relazione consolidata prevale la mia visione di loro che non hanno freni inibitori e si vivono in senso assoluto, con intensità, senza imbarazzo. Okay smetto di parlare altrimenti mi esce un saggio solo su questo ahaah!
Bravissima, sei un genio, a presto <3
P.s scusa se è tutto appiccicato ma sono da cellulare!
(Recensione modificata il 24/12/2021 - 01:15 pm)

24/12/21, ore 12:36

Che amarezza T_T Capitolo intenso, emozionante, travolgente, bellissimo ovvio ma ma... che amarezza! Allora, momento sclero a parte, voglio partire proprio dall'inizio, dalla presenza in scena di Chopper. Quanto è dolce e meraviglioso tutto ciò? Il piccolino che vede, i suoi pensieri al riguardo, il suo esserne contento ma sentirsi di troppo e andarsene silenziosamente per paura di invadere quel momento intimo che è solo di Nami e Zoro: stupendo, quel fluff che non stroppia e in cui sguazzarei all'infinito. E i baci, le carezze, quel cercarsi esitante e palpitante insieme, la confusione, la voglia, la paura: aiuto, troppe emozioni, e tutto reso così bene. Ho divorato questo capitolo e mano a mano che proseguivo nella lettura presentivo che sarebbe successo qualcosa di triste, l'ho percepito dall'alone sottile ma persistente di nostalgica amarezza con cui hai costruito l'intera narrazione, a cominciare dalla rievocazione di quel passato per noi lontano ma per i personaggi così vicini. Che bello rivivere il momento del primo incontro di Nami e Zoro, anche così, senza la presenza di una felicità spensierata. Anzi, forse quelle lacrime tristi l'hanno reso un momento ancora più toccante e intenso, e poi ho adorato come hai gestito il racconto di Rufy a Rin, mentre Nami e Zoro, silenziosi ma presenti, ascoltavano entrambi da lontano, l'una conscia della presenza dell'altro. E qui “papà dice sempre che se non fosse stato per lui, che le ha salvato le chiappe, la mamma non avrebbe avuto oggi nessuna possibilità di disegnare nemmeno un’isola sulla sua cartina…”, vide Rufy illuminarsi e sogghignare, “e la mamma dice, ovviamente, che senza di lei sareste sicuramente naufragati entrambi, e quindi che è stata lei a salvarvi.” mi sono dovuta fermare, appuntare questo pezzo e ricordarmi di citartelo, perché mi ha fatta sorridere ed emozionare tanto al tempo stesso: è così rappresentativo, così perfetto per loro che io mi inchino, se avessero una figlia, sono certa che la si potrebbe benissimo sentir dire queste parole sentite dai genitori! Sei stata brava ad aumentare la tensione riga dopo riga con un effetto progressivo, fino al punto di rottura finale che mi ha lasciato un senso di vuoto e tristezza (ma io posso recuperare in fretta il seguito e saziare presto la mia sete di sapere - sì, sto ridendo diabolicamente), e per quanto abbia voluto prendere entrambi a testate, sei stata brava anche a far capire le loro ragioni e mi hai fatto empatizzare sia con lui che con lei. Hai reso davvero bene quel senso di "ce l'ho con te", ma al tempo stesso "come posso avercela con te?" che si prova per la persona amata, e non in modo banale come succede spesso, davvero complimenti. Ed ecco che con le paure di Nami ho iniziato a collegare i fili che uniscono presente e futuro: la capisco bene, deve far male, malissimo, sapere che la lei del futuro e lo Zoro del futuro non hanno raccontato la verità alla figlia su come si sono conosciuti, perché implica che i problemi che hanno nel presente, come suppone lei, siano rimasti irrisolti. Si sbaglia, vero? Non rispondermi ahah, sono io che penso da sola e cerco di convincermi che non ci sia dietro una ragione amara e distruttiva della coppia. Leggerò e vedrò, intanto ti faccio tanti complimenti e ti auguro buone feste. Grazie per questa storia <3

05/12/21, ore 17:47

Eccomi, sempre super presa e coinvolta! Questo è stato un capitolo corposo, di passaggio eppure anche ricco di colpi di scena, di sorprese, di emozioni. Con un finale che ha ribaltato tutto e mi ha fatto pensare "Alla faccia del capitolo di passaggio!", perché qualcosa si è sblocca in Nami, il muro che ha eretto davanti a sé sta inziando a cadere, stavolta un bel pugno ben assestato (teste di Zoro e Sanji a parte) se l'è beccato proprio lui! E va bene, sarò ripetitiva, ma ci tengo a sottolinearlo ogni volta e penso ti faccia piacere sentirtelo dire: ogni pensiero, reazione e comportamento di Nami e Zoro mi sono sembrati estremamente caratteristici, naturali, mi hanno fatto pensare a loro, ai personaggi originali, ed è una meraviglia che non ti dico leggerli, ritrovarli così IC! Sappi che con l'allusione a Zoro che si lancia contro Hody con quella rabbia, un elemento canon, mi hai fatto fare un tuffo nel passato che mi ha stretto il cuore: grazie per averlo inserito dentro la storia, e integrandolo così bene tra l'altro, sai che adoro questi dettagli! Ribadisco la tua bravura nel saper scandagliare questi meravigliosi personaggi, nel saperne mettere in mostra le sfumature caratteriali con chiarezza, cura, attenzione. Ho amato il ruolo di Usopp, come mi ha permesso di vedere attraverso i suoi occhi l'amore di Zoro per Nami, ma anche il suo modo di fare in generale proprio, le cose che ha detto - e vabè, Robin e Franky curiosoni in fase saggia sorella maggiore e zio volpone sono magnifici, anche io me li immagino così complici nel ruolo di aiutanti! <3 Quando ho letto il finale a momenti mi mangiavo le parole dalla fretta di sapere: ecco, ora succede qualcosa di grosso o ci vanno molto vicini, ho pensato - e invece no! Però adora questa suspense, adoro l'attesa, questo volersi e scoprirsi poco alla volta. Sono sicura che saprai emozionarmi alla grande quando finalmente si lasceranno andare del tutto <3 Ci tengo anche a dirti che la cosa che ho preferito è leggere di quella complicità silenziosa, fatta di sguardi, che lega Nami e Zoro; hai saputo darle spazio e metterla in luce in maniera potente e memorabile. La scena che ho preferito è quella in cui Nami esce sul ponte con Rin e trova Zoro appoggiato all'albero maestro, lì, in quell'attimo in cui si scambiano quell'occhiata, i pensieri di lei... che meraviglia, è una scena estremamente rappresentativa che mi si è stampata nella testa. Mi è piaciuto leggere anche delle paure di Nami. L'idea che Rin possa intraprendere una strada troppo difficile, che sia già troppo severa e pretenziosa con se stessa alla sua età, è una paura che una madre avrebbe davvero - specie se la strada in questione avesse a che fare col rigido codice comportamentale degli spadaccini! Però, ne sono convinta, Rin saprà cavarsela, è in buone mani, questa sua forza e determinazione saranno qualcosa di positivo per lei. Immagino che se ne renderà conto anche Nami e sono curiosa di vedere cosa succederà, di sapere se un giorno lei riuscirà ad aprirsi anche con sua figlia, a parlarle del suo passato, a rompere gli argini del suo cuore. Concludo dicendoti che come sempre mi sono immersa in un altro mondo, questa storia ha la capacità di catturarmi e trasportarmi altrove, e ogni volta che finisco un capitolo mi fa strano tornare al mondo reale. Grazie per queste emozioni. Ah, "c’era un disegno un po’ grottesco, fatto da lui, che lo ritraeva chiaramente mentre vinceva uno scontro con lo spadaccino, disegnato morto stecchito a terra."... stupendo, ho riso un sacco! Me lo sono appuntato subito mentre leggevo per dirtelo, adoro i dettagli anche di questo tipo, così spassosi e caratteristici, sarebbe tipico di Sanji secondo me ahah! Complimenti e alla prossima cara Roby, un bacio!

30/11/21, ore 16:33

Voglio partire dalla fine. Io credo che tu abbia caratterizzato Zoro alla perfezione. Ti spiego perchè: io mi immagino Zoro così come tu lo hai descritto, sia per quanto riguarda il carattere, sia per i pensieri, le frasi, la gelosia. Zoro è rinchiuso lì, in quella frase finale: lui non è di molte parole, può essere spietato e istintivo in battaglia, perchè sa esattamente come muoversi; ma nel campo dei sentimenti è diverso, nessuno può essere pronto, anche chi pensa di sfuggirgli, l'amore è lì, dietro la porta, nessuno è immune. E quella frase è tutto: poche parole che hanno un significato profondo e importantissimo. Che solo grazie a Nami è riuscito a dire, ad aprirsi, perchè può essere se stesso solo con lei. Lei che ha avuto il coraggio (o la pazzia) grazie all'alcool di dirgli che lui, volente o nolente, è sempre con lei. E credo che la consapevolezza sia la più grande verità e Zoro è il paladino della verità, infatti non ha potuto fare a meno di rivelarle la stessa cosa.
Poi cosa dirti: si, forse questo capitolo ha qualche salto temporale di troppo (ammetto di averlo letto qualche volta in più) ma a me piace questo stile di scrittura; mi piace andare a cercare le frasi e mettere in ordine, mi piace ragionare e immaginare, mi piacciono le letture un pò più complesse.
E se anche la trama all'inizio può sembrare banale credo che tu stia tirando fuori dei contenuti Zonami emotivi molto profondi e poco approfonditi in generale; quindi grazie. Io continuo a leggerla con grande passione. Ale <3

28/11/21, ore 21:41

Eccomi quiiiiii! Sappi che le mie emozioni ZoNamiste sono a mille! XD
Io non posso far altro che ringraziarti per tutta la passione e l'impegno che metti in questa storia 😍 ogni volta che finisce un capitolo aspetto con ansia che aggiorni per vedere come continua e cosa succederà in questa situazione così surreale e in continuo mutamento!
Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo con la linea temporale spezzata, ha reso la narrazione elettrizzante e immediata, complimenti!
Ogni capitolo osservare come la ciurma piano piano accetta di buon grado ( tranne Sanji naturalmente) il rapporto di Nami e Zoro è molto divertente, traspare tanto il loro essere una famiglia ed è proprio come me li sono sempre immaginati. Sento che siamo sempre più vicini al momento in cui si troveranno i nostri due protagonisti ( non vedo l'ora!)😁❤ La scena di Nami involontariamente mezza nuda è stata uno spasso! Zoro geloso? Adorabile e super tenero !!!
L'ultima frase mi ha sciolto completamente, che dolce ! Sicuramente per un tipo come lui non sarà stato facile aprirsi così, ma finalmente sa che con Nami può farlo, che meraviglia ! *-* A mio parere scrivi benissimo e poi il pubblicare così d'istinto secondo me è proprio la prova che scrivi con passione e sentimento ed è questa la cosa più importante. Complimenti naturalmente, un abbraccio ! 😊

24/11/21, ore 17:05

Bello, bellissimo. L'ho divorato dall'inizio alla fine. Anche stavolta ho trovato una caratterizzazione curata ed estremamente fedele, le gioie della vita! Hai messo in luce un aspetto di Zoro che, ne sono convinta, potrebbe proprio appartenergli se avesse di fronte qualcuno che ama, che è quella preoccupazione gentile, attenta, di essere stato indelicato, di aver esagerato coi gesti. E uno come lui si sentirebbe messo a nudo e reagirebbe con fastidio, se venisse colto in flagrante dagli altri, anche di questo sono convinta - i tipi così vedono i momenti di "vulnerabilità" emotiva come qualcosa di estremamente intimo, privato, e odiano vederli diventare di dominio pubblico. Pure Nami che di fronte al suo disagio reagisce ridendosela me la immagino alla perfezione, sarebbe così da lei! Ma che genietta che è stata ad" aiutarlo", a non intaccare la sua immagine di uomo duro davanti a Usopp e Brook solo per tirarlo fuori da quell'impaccio ahah! Tra l'altro complimenti per aver dato spazio a uno dei lati comici di Zoro che noi possiamo solo supporre ma che immagino gli appartenga davvero! E vabè, sto ancora volando al pensiero di Usopp che urla loro un saluto mentre viene trascinato via da Brook con la testa che picchia sui gradini ahah! Oltre a essere team Usopp e Brook sono pure team Robin tutta la vita! Ho adorato come l'hai gestita, le sue allusioni dirette che hanno messo in imbarazzo Zoro, il suo sgusciare fuori dalla camera e chiuderla a tradimento per permettergli di stare con Nami e Rin - fregare il "nemico" in modo rapido e pulito in pieno stile suo, habemus Robin! Ribadisco, mi è piaciuto tutto da matti, ogni gesto, dialogo, reazione di ciascun personaggio. Anche la reazione offesa di Zoro di fronte all'eventuale rifiuto di Nami di sposarlo per una questione di orgoglio, il suo mostrarsi offeso di fronte all'allusione che abbia paura, lei che si compiace nel vederlo mostrare tale emozioni e aprirsi di più - seppur involontariamente - sino a intenerirsi come si farebbe di fronte a un bambino che si sforza di fare il duro ma viene scoperto: ripeto, tutto estremamente naturale e verosimile, bravissima. Che poi nella serietà di Zoro quando parlavano di paure io ci ho visto qualcosa di più del desiderio di farsi scudo, secondo me lui sta cercando di far capire a Nami che lui è pronto a vivere ogni momento ed emozione con lei, che non è lui quello dei due a essere più frenato e ad avere realmente paura, solo che non vuole dirglielo apertamente, aspetta che sia lei a fare i conti con se stessa, ad avere l'illuminazione. Chissà, lo vedrò nei prossimi capitoli! Il dialogo finale è stupendo, iconico proprio, sia per la situazione che stai facendo vivere alla coppia, sia per ciò che sono loro: mi sembrava di vederli, ogni parola che dicevano rispecchiava esattamente quello che mi sarei aspettata di leggere. Complimenti Roby, me la sto gustando davvero questa long, è una sorpresa continua. Alla prossima, spero al più presto! A tal proposito è meglio che non faccia pronostici perché come vedi non sono riuscita a recuperare due capitoli. Intanto però ho voluto lasciarti un parere, sai che ci tengo e soprattutto te lo meriti per le emozioni che mi regali. Un bacione!

19/11/21, ore 17:56

Ho il cuore che batte a mille! Mi è piaciuto davvero tanto e poi io sono una fan dei capitoli lunghi, danno più continuità e inquadrano meglio la storia.
Io adoro alla follia tutti questi contrasti: posso- non posso, voglio- non voglio, mi distruggono perché dico: daiiiii, lasciatevi andare porca vaccaaaaa.
Dall'altra parte l'attesa aumenta il piacere, quindi va bene così. E poi è giusto perché Nami ha preso una decisione e deve essere credibile; e adesso anche Zoro ha deciso cosa fare...quindi non mi resta che attendere con trepidazione il seguito. Quando sarà finita me la leggerò tutta d'un fiato perché rende ancora di più secondo me. Besitossss <3
(Recensione modificata il 20/11/2021 - 02:39 pm)

07/11/21, ore 19:07

Eccomi, non sono morta, almeno non per davvero! Scusami ma da un mesetto ho iniziato ad insegnare in una prima elementare e le energie mi sono completamente finite ahahah
MA, parliamo della storia: ho riletto gli ultimi capitoli di fila per rinfrescarmi la memoria e:
- Nami che analizza perfettamente la situazione e i suoi sentimenti l'ho adorata e trovata estremamente vera, nel senso che la Nami che vediamo nel manga è proprio così, è il suo carattere e quindi che fa? Vuole Zoro e non lo nasconde ma va in bianco.
-Zoro invece non spiccica parola, è solo fatti ma non fa quel passo in più perchè ha paura dei suoi sentimenti. E Zoro in effetti, per quanto sia estremamente empatico, su tutto ciò che lo riguarsa, fa sempre fatica a lasciarsi andare.
-Nami decide di fare un passo indietro per il bene soprattutto di Zoro perchè appunto, lasciare andare qualcuno non significa non tenerci...e Zoro si arrabbia ma non dice nulla...ma essere freddi non vuol dire fregarsene.
- TUTTO QUESTO PORTA ALL'ULTIMO CAPITOLO CHE HO AMATO! Innanzitutto il fatto di staccare da un gruppo all'altro è un'idea di scrittura molto sottovalutata ma estremamente efficace secondo me. Ed è realistica, come se fossimo nell'anime col il passaggio di scena e la suspence. Bellissimo il fatto di far confidare Nami che ormai non ha più bisogno di nascondere ciò che prova e far sfogare Zoro con Sanji, che nonostante tutto lo considera un grande amico.
Io non vedo l'ora di sapere come andrà avanti e come quei due finalmente riusciranno a lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione.
P.S. sul sesso, io nella mia testa penso che Nami per il suo passato sia quella che abbia più esperienza, anche se non serena, ma non mi dispiace per niente come stai trattando l'argomento.
Non odiarmi, ho scritto un papiro! Besitossssss

07/11/21, ore 01:18

Secondo me ha funzionato alla grande! Penso che questo sia il capitolo che mi è piaciuto più di tutti ! 😍 Hai descritto alla perfezione tutti i personaggi, mi sono divertita tanto a leggere il loro piano d'attacco, la " missione segretissima" dei mugiwara con l'obiettivo di far riappacificare quelle due teste calde! XD e poi il fatto che nessuno dei compagni vuole parlare nè con uno nè con l'altro è stato esilarante! Sanji ha avuto il suo ruolo che ho apprezzato moltissimo, nonostante la sua gelosia e rabbia per la relazione dei suoi compagni è prevalso in lui il bene che prova per loro e a suo modo ha 'parlato' con lo spadaccino cercando di farlo ragionare. La fraternità di Brook e Usop è stata molto dolce, poi inutile dire che sono simpaticissimi, le scenette divertenti mi hanno fatto morire dal ridere. Riguardo al sesso ho opinioni contrastanti XD certe volte me li immagino super esperti altre volte completamente a digiuno ! Mi è piaciuto molto come hai affrontato l'argomento nella storia, Nami che imbarazzata si confida con i suoi compagni, e le loro reazioni ... impagabili 🤣
La narrazione tra una scena e l'altra è stata molto coinvolgente, sembrava proprio di essere immersi nelle vicende di uno per poi passare a quelle dell' altro, proprio come quando si sta guardando un episodio di One Piece !
Inutile dirti che ti faccio tantissimi complimenti, non dubitare di questa bellissima storia, per me stai facendo un capolavoro ! 😍 Vai avanti così! Aspetto il prossimo capitolo! 😁

01/11/21, ore 22:03

Bellissimo capitolo, aspetto con ansia la resa dei conti tra questi due! *-* il turbinio di sentimenti che stanno affrontando Nami e Zoro è molto complicato e leggere nel dettaglio ogni sfumatura dei loro pensieri è veramente interessante. Mi ha stupito la presa di posizione di Nami! Ben fatto ! E poi la rilevazione di Rin che svela il "segreto" per conquistare Zoro ;) mi è piaciuto tantissimo. Adoro la completa fedeltà della bambina al suo papà ❤ sempre tanti complimenti!
Aspetto il seguito! ^-^

27/10/21, ore 17:35

Spettacolare! Leggendo ciò che scrivi mi trovo in pochissimo tempo incollata allo schermo e catapultata in un mondo come se fosse vero. Vorrei che i capitoli non finissero mai!

23/10/21, ore 16:34

No vabè, prima di dire qualsiasi altra cosa... standing ovation per Franky. Io lo adoro, a immaginarlo poi che se la ride spiando con il cannocchiale - mi sembra così da lui! - lo adoro ancora di più. Ma ciao! Rispunto dopo secoli, ma ci sono. Ho recuperato due capitoli stavolta perché ero così presa dalla lettura che non riuscivo a fermarmi, e ho tante cose da dirti, quindi spero di non perdermi nulla per strada e di non scrivere una recensione insensata (speranza vana!). Primo: il capitolo 14 mi è piaciuto, non sono sicura di avere capito a cosa ti riferivi quando dicevi di avere paura di essere caduta in un cliché. Forse a Nami e Rin in pericolo e Zoro che le salva? Boh mi dirai, perché se era questa la tua paura sappi che ti sbagli. Come ti accennavo per me l'originalità non è data tanto dal "cosa", ma dal "come" si racconta, a meno che non si faccia copia-incolla pari pari di quello che succede. Sei stata molto attenta e hai reso la lettura coinvolgente, le reazioni sia di Nami e Zoro di fronte a quei maledetti pirati sono state proprio quelle che mi sarei immaginata, e il capitolo me lo sono divorato. Bellissimo! Secondo: il capitolo 15 è ufficialmente diventato il mio preferito sino ad ora *.* L'ho adorato dall'inizio alla fine. È stato un capitolo caratterizzato da un confronto continuo, di lotte interiori, di "è tutto 'troppo'", o almeno questa è la sensazione che mi ha lasciato - e l'ho amato. Nami e Zoro sono finalmente riusciti a esternarsi a modo loro quelle spaccature che si portano dentro, e mi è piaciuto un sacco il fatto che, seppur inconsapevolmente, l'uno abbia aiutato l'altra a gestire senso di colpa, frustrazione, dolore, paura, smarrimento. Le loro interazioni mi sono sembrate sempre così naturali, così da loro che... che *.* Grazie, grazie per queste gioie, Roby, è sempre meraviglioso vedere personaggi così fedeli agli originali! E adesso posso dirlo ahah, sospettavo che Rin avrebbe involontariamente aiutato Nami e Zoro a capire cosa provano l'uno per l'altra, e così mi è sembrato da questo capitolo *.* Mi si è stretto il cuore quando ti sei soffermata su Nami che capisce di provare qualcosa per Zoro vedendo come lui si comporta con Rin, tramite un semplice gesto hai reso l'idea dell'implicito legame che unisce tutti e tre. Stu-pen-do. E il finale... wow! Sì, penso proprio anche io che Zoro avrebbe capito le reali paure di Nami senza il bisogno di sentirgliele esternare a voce, il suo bisogno di garantire a Rin un'infanzia diversa dalla sua, lontano da mostri come Arlong. E niente, spero di averti fatto capire a sufficienza che ho adorato entrambi i capitoli e di non essermi dimenticata troppe cose scrivendo questa recensione T_T Non osare smettere di scrivere, vai alla grande tesoro, complimenti <3

17/10/21, ore 12:58

Wow che capitolo mozzafiato *-* lì per lì ci ho sperato nella scena d'amore ! ❤ accidenti a Zoro e alle sue regole da samurai !!! Ho adorato la parte in cui Rufy racconta a Rin del primo incontro di mamma e papà nel suo modo di fare tutto speciale e con la chicca che i diretti interessati stavano ascoltando!!! Veramente un momento che ho assaporato *-*
Poi quando Zoro corre dietro a Nami e chiude la porta a chiave ci ho risperato, ma niente ! XD un capitolo che ho letto tutto d'un fiato con la curiosità di vedere cosa sarebbe successo riga dopo riga. Ho apprezzato tantissimo anche la sfumatura del carattere di Zoro che si dimostra attento e responsabile nel non affrettare troppo le cose con Nami, questo è parecchio controcorrente di solito infatti il nostro spadaccino viene rappresentato famelico e incontrollato a livello passionale! questa parte di lui secondo me l' hai rappresentata benissimo.
Inutile dirti che aspetto il seguito ^-^ non preoccuparti se dobbiamo aspettare! La pazienza viene ripagata con capitoli così!

08/10/21, ore 22:39

Che meraviglia di capitolo *-* pieno di riflessioni e paure ma anche tanta voglia di stare insieme! Eh eh Franky e Robin curiosoni !!! Mi hanno fatto morire dal ridere ! Seguo ogni capitolo con elettrizzante curiosità di sapere cosa pensano, come si comporteranno, i commenti della ciurma e cosa combinerà Rin ! Grazie per questa storia appassionante, al prossimo capitolo ! ^-^