Rin
di robyzn7d

05/10/21, ore 22:34

Io amo i capitoli introspettivi. O meglio, me li stai facendo adorare tu, sono sincera. Quanti pensieri contrastanti, quanti dubbi, quante paure...tutti legittimi, da parte di entrambi perché la loro vita è stata letteralmente capovolta. Sanno che avranno una figlia (Rin è la numero uno) e una famiglia in un momento in cui per l'altro non sono altro che "amici", compagni di viaggio, anche se speciali. Ma poi tutto prende forma con un semplice bacio. Aaaa, l'amore.
Ho particolarmente apprezzato la parte in cui scrivi di come Zoro sia un uomo e un pirata così forte, valoroso, orgoglioso, con il suo rigido codice d'onore...ma con Nami si lascia andare, è semplicemente Zoro. Perché l'amore è questo secondo me: lasciarsi andare completamente, senza nascondersi.
Al prossimo capitolo. Besitos <3

03/10/21, ore 17:32

Io sto scoprendo questa long solo oggi... Ma com'è che nessuno ha commentato questo capitolo?!?!?!?
Non sono una brava con le parole, ma una cosa devo dirla: quanto è stato bello questo confronto tra Rin e Zoro! 😍 Lo scontro prima, quella valutazione dopo... Quel misto di sentimenti che la bambina (ehm.. ragazzina) prova dopo aver ottenuto l'approvazione di quella persona che indubbiamente ammira, e che con lei sarà sicuramente stata molto severa in fase di addestramento...
Bellissimo!

29/09/21, ore 15:35

Rieccomi, piano piano sto recuperando *.* Mi hai detto che avevi remore su questo capitolo, ma io l'ho trovato super avvincente! Leggevo proprio con la smania di sapere cosa sarebbe successo nelle righe successive, è stata dura scegliere di fermarmi a recensire invece di tuffarmi nel prossimo capitolo nel tempo che mi resta oggi per EFP (non so quanto abbia fatto bene, visto che questa recensione probabilmente ti sembrerà sconclusionata :D ma ci tengo a lasciarti un parere). Comunque ora smetto di dire cacchiate e passo al commento vero e proprio: che.bello. Wow. Per iniziare, eh. Giusto per rendere l'idea di quanto mi sia piaciuto tutto: le scene comiche della prima parte con Rin in prima fila, Usopp colpito da un proiettile di latte e cereali che giustamente si incavola (volo!) e che poi chiede dettagli sconci su Nami e Zoro (volo parte due!), Nami divisa fra la sorpresa, l'eccitazione, la rabbia, l'imbarazzo (non vorrei essere nei suoi panni, costretta a sapere dettagli sulla sua vita privata in quel modo, con tutti intorno, poi!), sempre Nami travolta da una violenta matassa di emozioni contrastanti di fronte a uno Zoro confuso, scocciato e non-così-segretamente speranzoso che lei si lasci andare una volta per tutte e segua il suo cuore, e infine questo Zoro che ha alternato fasi da impacciato ad altre da sfacciato. Ho sorriso dall'inizio alla fine del capitolo, di divertimento nella prima parte, di tenerezza nell'ultima ambientata in palestra. Hai reso benissimo le paure di Nami e il suo stato d'animo, esplorandone in modo estremamente verosimile i pensieri di fronte a sentimenti nuovi e travolgenti, tanto che dopo la sua reazione nel finale mi è sembrata la più naturale che potesse esserci. Mi viene voglia di tirarle le orecchie e al tempo stesso di abbracciarla, se penso a quel "Così è troppo", perché le sue reazioni contradditorie - e da innamorata - sono sneravanti ma al tempo stesso più che comprensibili: c'è troppa carne sul fuoco, ragazza mia! E non è solo Nami a essere nel caos, perché stavolta Zoro, ne sono convinta, non si stava certo allenando per fortificarsi, ma per scaricare altrove la tensione dovuta alla questione Nami-Rin... più Nami che Rin in questo capitolo! Per quanto mi riguarda cara Roby hai creato un'introspezione molto coinvolgente, la storia sta sbocciando di capitolo in capitolo, muoio di curiosità! Spero di riuscire a passare presto per sapere cos'è successo negli altri capitoli, per ora il mio sospetto si è solo parzialmente rivelato fondato, vedrò con il seguito se diverrà realtà. Complimenti e alla prossima <3

28/09/21, ore 22:35

Che splendidi capitoli ! *-* Leggerli è una goduria davvero, grazie infinite per la passione e l'impegno che ci metti, mi regali delle grandi emozioni ❤ Leggere di Zoro e Nami così innamorati, dolci ma anche irruenti e passionali nel loro amore è un sogno. Adoro come descrivi nel dettaglio tutti i loro sentimenti, pensieri e riflessioni. L' amore che stava ancora maturando si è ritrovato all'improvviso ad affrontare tutto al contrario, lasciando per ultima la passione che solitamente dovrebbe essere la scintilla dell'amore : l'hai spiegato da Dio.
Ho riso molto quando Usopp e Brook li hanno sorpresi, quando Robin impone quasi allo spadaccino di rimanere a dormire con Nami, l'imbarazzo di Zoro in queste scene è impagabile ! Poi la semplicità e la dolcezza con cui si addormentano insieme, come se fosse la normalità per loro 😍
Come sempre tantissimi complimenti !
Aspetto di leggere il prossimo capitolo !
Un bacio

27/09/21, ore 11:59

Ma tipo, il panico che è venuto a Zoro quando ha davvero realizzato il tutto? Ahahahahah adoro! Vabbè cosa dire: sono calma e passione, sicurezza e incertezza. Bellissima la frase che dice che loro stanno facendo tutto al contrario, consci di quello che accadrà nel futuro. Mi è piaciuta da morire e c'entra in pieno il succo della storia. Aspetto altri momenti romantici. Besitos, Ale.

18/09/21, ore 14:07

Eccomi cara Roby, finalmente sono riuscita a riprendere la lettura *.* Scusa per la sparizione, purtroppo ho dovuto e mi toccherà ancora per un po' mettere EFP da parte, ma oggi mi sono detta che dovevo assolutamente recuperare questa storia o sarei rimasta troppo indietro! Spero di riuscire a passare presto a leggere gli ultimi due capitoli, intanto ci tengo a lasciarti un parere su quelli che ho letto.
Allora ti tranquillizzo subito: per non c'è affatto troppo miele nel capitolo 12, semmai realismo, cura per i dettagli e un'introspezione attenta ed estremamente verosimile. Brava, brava davvero per aver saputo rendere credibile e convincente un dialogo del genere fra Nami e Zoro! I pensieri e le reazioni di entrambi di fronte alle questione Rin, matrimonio e sentimenti reciproci sono stati esattamente quelli che mi sarei aspettata - io leggevo e loro traducevano subito dopo ad azioni e parole quello che secondo me avrebbero fatto o detto i personaggi originali. Mi spiace davvero di non essere riuscita a leggere prima, ma sappi che questa storia mi piace tantissimo e non ho minimamente perso interesse nel conoscere il seguito, anzi me ne innamoro sempre di più! Anche il capitolo 11 mi è piaciuto tanto, non dubitarne. È stato di una dolcezza disarmante il focus su Rin che dorme col suo papà <3

Eh, Zoro, Zoro... è nel caos totale e di conseguenza reagisce facendo danni :/ Ma tu sei riuscita a fare capire perfettamente perché si comporta così: Nami non gli dà certezze su ciò che prova, è questo lo ha indotto a fare un passo indietro.
Nami, Nami, tesoro... è nel caos totale anche lei, perciò non legge fra le righe, male interpreta i segnali ed erge a sua volta un muro davanti a sé. Anche la sua reazione è più che comprensibile, come può pensare di sposare qualcuno che - almeno lei crede - lo farebbe soltanto per permettere al corso degli eventi futuri di verificarsi? Se solo lei riuscisse a leggere fra le righe, però, e se lui parlasse più chiaro, cambierebbe tutto.

Ah, dannato orgoglio... è tutta colpa di quella brutta bestia se la loro conversazione si è chiusa in modo così amaro! Ma ho un piacevole sospetto su ciò che porterà quei due testoni a riavvicinarsi, e quindi sono fiduciosa e ottimista ;) Sono proprio curiosa di vedere se questo sospetto è fondato, spero di recuperare i nuovi capitolo al più presto. Ti rinnovo i complimenti per la caratterizzazione attenta e accurata di entrambi i protagonisti, mi sono piaciuti tanto <3 Alla prossima!

16/09/21, ore 22:05

Che meraviglia! *-* Mi sono proprio gustata questi due ultimi capitoli, il bacio è stata una bomba! Proprio come mi immagino un bacio di Zoro a Nami. Bravissima, complimenti per come scrivi davvero, mi catapulti nella storia e sembra di vedere tutto quello che racconti, poi non è facile gestire una situazione così: Zoro e Nami sanno che avranno una figlia, allo stesso tempo si amano, ma devono fare i conti con il loro orgoglio, pensare alle reazioni dei loro compagni e in più ad aiutare Rin a tornare al suo tempo.
La situazione pericolosa in cui si è ritrovata Nami mi ha lasciato con il fiato sospeso! Anche se ero sicura che sarebbe arrivato ❤ il loro abbraccio è stata goduria pura, sono tornata subito a rileggermelo perchè era troppo bello!
Complimenti davvero aspetto la continuazione sempre curiosissima ! :D

14/09/21, ore 11:40

Aaaaawwwww <3 Dai dai che pian piano quei due si lasciano andare. Immagino che sia difficile accelerare le cose dato che sanno già in teoria come andrà a finire ma vederli così teneri e innamorati mi fa bene al cuore. Inutile dire che il tutto viene reso ancora più emozionante dalla tua scrittura: mi ci perdo ed è un bene perchè vengo risucchiata nella storia. Tuuta questa suspence prima del momento fondamentale mi piace: aspetto il seguito.
Besitosssss, Ale.

06/09/21, ore 23:22

Ho letto emozionata questi due ultimi capitoli ! Sappi che mi hai mandato in estati con lo Zoro dolce e coccoloso privo di inibizioni e senza vergogna dimostrarsi un po' più umano, grazie ! Quanto soffro invece quando battibeccano e non trovano un punto d'incontro ! Dai dai ragazzi è ora di fare la pace ;) sempre tanti complimenti scrivi benissimo e la tua storia è super interessante, continua così che vai alla grande ! Aspetto il seguito ^-^ ciao ciao

05/09/21, ore 16:10

Allora, mi sono presa del tempo per rileggere gli ultimi capitoli. Anche perché il pc è temporaneamente morto e sto facendo tutto da cellulare.
Ho apprezzato tantissimo il capitolo 11 perché in effetti noi stiamo tutti aspettando che Zoro e Nami si mettano insieme ma quando vengono a sapere che in un futuro avranno una famiglia, la vita ti cambia. Soprattutto per Nami, che è giustamente spaesata: adesso non è altro che una compagna di ciurma e poi sbam, si trova con una figlia che arriva dal futuro e per giunta figlia di Zoro. Io ti ringrazio davvero tanto per questi capitoli introspettivi, perché ci danno la giusta dimensione della realtà che spesso perdiamo. E infatti Zoro che fa? Ragiona e quindi deve fare la cosa giusta...peccato che appunto il presente non sia il futuro. Sentimenti Zoro, sentimenti. Quelli devi buttare fuori.
Aspetto con ansia il seguito.
Besitos, Ale

04/09/21, ore 23:59

Ciao! Mi sta piacendo molto la storia. Rin é un amore. Spero che tra i due piccioncini si risolva presto la situazione perché sono due capoccioni. Specialmente Nami: cavolo, lui nonostante sia un buzzurro ci ha provato a venirle incontro ma lei è de coccio 😂
Alla prossima!!

29/08/21, ore 12:49

Ecco che finalmente la verità è venuta a galla ! Ho adorato il modo in cui si è rivelata l'identità della mamma di Rin, con i suoi inconfondibili capelli rossi !! ^-^ la scena nel bagno bellissima, dove scoprono con timidezza e paure i loro primi momenti di intimità con la consapevolezza che un giorno avranno una figlia ! Poi la frase " la mia mamma è sempre stata l'unica per il mio papà " non potrebbe descrivere meglio Zoro e la sua fedeltà e onestà! Seguo la tua storia molto incuriosita *.* e felicissima della tua velocità nell'aggiornarla, bravissima !!!

26/08/21, ore 11:26

Ho recuperato tutti e tre i capitoli spezzando la lettura per potermeli leggere per bene e con calma - ed è stata una saggia mossa! Perché sono successe tante cose, una più emozionante dell'altra e che mi hanno tenuta incollata allo schermo. Parto dall'ottavo capitolo: hai saziato la mia curiosità su Rin e, per quanto triste come idea, è una vera figata che abbia una taglia così alta e che le diano la caccia! Mi intriga parecchio questa cosa e sono super smaniosa di scoprire cosa implicherà questo per Nami e Zoro, e come si risolverà la faccenda. Discorso 'chi è quella gnocca di tua mamma?' iniziato da Sanji: allora, allora gente... è chiaro come il sole chi sia quella gnocca in questione, come avete potuto farvi frenare dal colore dei capelli? E Tashigi? Dai, per piacere, Sanji!, meno male che Franky ha fatto il punto della situazione perché se no entravo io dentro la fanfiction a picchiarti (ma approvo che ti fossi disperato all'idea di Robin sposata con Zoro, perché lei per me è tua, si sì cuoco dei miei stivali, approvo u_u). Morale, ho finito il capitolo pensando "E allora? E allora quando lo scoprite che quella donna è Nami?" Io sono un'amante dei dettagli e, credimi, la scena che si chiude con Zoro che prova sollievo all'idea che Rin si sappia orientare mi ha scaldato il cuore: non so se è un effetto voluto o casuale, ma in lui ho visto il sollievo di chi pensa "Potrebbe davvero essere sua figlia" - di Nami! - ed ero tipo lì che esultavo da sola con il sorriso stampato sulle labbra. Ma soprattutto di questo capitolo ho amato la rivelazione di Rin: "La mia mamma è sempre stata l'unica per il mio papà."
...
Io - -> :O T_T *.*
Capitolo nove: l'argomento filo rosso del destino è molto inflazionato, però hai saputo sfruttarlo in maniera intrigante - la dimostrazione del fatto che non conta tanto cosa si racconta ma il modo in cui lo si fa, sempre creduto e sempre lo crederò. Hai riproposto il tema in chiave ZoNami adattandolo perfettamente ai personaggi, bravissima! E ti faccio tanto complimenti per aver sviscerato i loro pensieri in modo così convincente e sentito. Sul serio, avrei voluto entrare di nuovo nella fanfction, non per picchiare Sanji stavolta, ma per abbracciare Nami! Hai reso bene l'idea di chi nel giro di poco tempo capisce di avere uno spiraglio con una persona che ama e subito dopo se lo vede strappare brutalmente via. È stato straziante vedere come la presenza di Rin ha impattato sulle loro vite. Zoro voleva viversi il presente con Nami senza farsi domande, mentre lei invece era proiettata verso quel futuro inevitabile che la frenava e che l'aveva spinta all'autoprivazione: straziante da leggere e al tempo stesso verosimile, nel senso che che io immagino che avrebbero reagito proprio così in una situazione del genere. Ringrazio di aver potuto leggere subito il decimo capitolo, visto il finale del nove... e che capitolo! Mi ha lasciato col fiato sospeso per tutto il tempo, non deve essere stato facile gestire quell'atmosfera di tensione perenne fra Nami e Zoro, farli interagire in quella solitudine carica di aspettativa, dubbi e paure, ma tu hai reso davvero bene il loro senso di smarrimento misto a speranza e felicità all'idea di essere entrambi genitori di Rin. E tranquilla cara che al manicomio ci andiamo assieme, perché ti dico solo che quando quei due sono andati in bagno ad asciugarsi nella mia testa mi si è profilato uno scenario tutt'altro che immacolato come quegli asciugamani. Diciamo che ho immaginato di stare per leggere di quando è stata concepita Rin, ecco! Scherzi a parte, con le note mi hai tolto le parole di bocca, volevo proprio dirtelo in una recensione che la cosa che adoro più di tutte in questa storia è la nascita della coppia 'al contrario'. È super intrigante vedere Nami e Zoro scoprire di essere stati assieme prima ancora di essersi avvicinati, immaginare cosa implica tutto questo nella loro testa, leggere di quella gioia segreta provata da entrambi (che bello il sorriso di Zoro alla scoperta che Rin ha ereditato dalla mamma la capacità di prevedere le tempeste!). Continua così Roby che vai alla grande <3 Non vedo l'ora di leggere il seguito!

24/08/21, ore 17:26

Ho letot in un sorso i due capitoli postati, e confermo che la tua bravura nel viscerare e descrivere le eomozioni con chiarezze è idilliaca.
La trama poi, da perdutamente persa senza un finale di felicità, ritrova ora la speranza e la ecretzza, togliendo a tutti noi un peso.
E Tashiji, o chiunque altro dai capelli scuri ora si attacca ma si attacca forte.
Perchè Rin è rossa.
Rossa!
Come la madre, che ora può anche mandare al diavolo le paure e le incertezze future perchè, si, ora c'è, un futuro senza dubbi anche epr lei con Zoro.
Bravissima come sempre, complimenti

Zomi

24/08/21, ore 15:16

Calmaaaaaaaaaa, calmaaaa, calma
Il mio cuore batte all'impazzata.
Ok, torno in me: volevo fosse figlia di Nami e me lo sentivo ma i capelli mi frenavano...tocco magggico. Rin è una forza della natura e con due super genitori non poteva non esserlo.
Ma Nami, tesoro mio, ho capito perfettamente la sua paura: di non essere la Lei del destino, la donna di Zoro ed esserlo per poi sapere di non poterlo più avere...o tutto o niente.
Ma sei tu quella donna, non può esserlo nessun'altra.
Non so nemmeno se ho scritto in italiano ma è il caldo ahahah
Grazie per questi due bellissimi capitoli. Non vedo l'ora di leggere i prossimi.
Besitosssss