WONDERWALL
di kamony

05/03/22, ore 09:24

Accidenti! L'aiuto cuoco! Ovviamente non l'avevo preso in considerazione per niente, mi pareva messo lì di contorno e basta. Ora ho capito a che serviva. Bravissima. Il capitolo è ben calibrato tra le reazioni di Harlock (e credo proprio che reagirebbe così in una situazione del genere) e l'incontro di Joy con Ezra, che qui è proprio cattivo, ma si vede che lo fa per ottenere a tutti i costi la cattura di Harlock. Poi veniamo a sapere un'altra cosa sorprendente: Joy potrebbe essere parente di Nami? Stupefacente. Credo che tu stia costruendo veramente bene la trama di questa storia, perfettamente, almeno per ora, inserita nella trama del film, ricca di colpi di scena e piena di suspance quanto basta. Corro a leggere il seguito con la difficile missione di salvataggio. Ciao!

04/03/22, ore 16:22

Il capitano che si fa la doccia!!! Un'ovazione te la meriti solo per questo (sempre molto apprezzato questo tipo di fan service!!!) ma anche per avergli fatto attraversare i corridoi seminudo … Ahhhhh, che bella visione! Pare di vederlo il nostro Yattaran sbigottito con la mandibola che gli casca a terra dalla sorpresa! In effetti non è proprio da Harlock comportarsi così e andare mezzo nudo per l'Arcadia! Fortuna che non ha incontrato Joy o le sarebbe venuto un colpo! Ma sarebbe stato anche molto banale come situazione, quindi brava! Mi è piaciuto anche come hai descritto il rapporto del Capitano con le donne e il fatto che, con la vita che fa, una relazione seria a bordo dell'Arcadia sarebbe di sicuro negativa e poco gestibile. Certo che a questo punto anche Joy diventa un bel problema... vediamo come lo sbroglierai!

04/03/22, ore 14:39

Ciao! Eccomi qui ancora a commentare. Joy si è fregata da sola e si è fatta scoprire proprio dal Capitano! Del resto lui se ne sarebbe accorto comunque se avessero fatto allenamento corpo a corpo. Sono sollevata che Harlock abbia scoperto la sua vera identità, e tanto prima o poi sarebbe successo, perché temevo che cominciasse a mettere in dubbio la sua mascolinità, e andasse in crisi del tutto! xD Si intuisce tra le righe che la ragazza non gli è indifferente...
Ribadisco che Joy è un personaggio ben riuscito, ha le sue insicurezze e le sue fragilità, ma al tempo stesso è frizzantina e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno tanto che risponde per le rime anche ad Harlock, pure quando è infuriato. Molto bello e scorrevole anche questo capitolo e mi piacciono un sacco i battibecchi tra i due, mi fiondo sul seguito!

03/03/22, ore 22:19

Colpo di scena! Tutto mi sarei aspettata, tranne che la Gaia fosse interessata a Joy! Vorrà prendersi i suoi semi, per prendersi il merito di far rifiorire la Terra, o vorrà distruggerli, perché vuole mantenere il suo potere? Hanno assaltato l'Arcadia per rapire lei. Che Yama abbia fornito loro delle informazioni carpite alla ragazza?? Che abbiano scoperto qualcosa su di lei che noi ancora non sappiamo e quindi abbiano deciso di eliminarla? Certo che adesso la faccenda s'intrica parecchio. Come reagirà Harlock quando lo verrà a sapere? Non mi aspettavo un cambio di rotta simile, però è senza dubbio interessante, anche se ammetto di essere impaziente di capire dove porteranno Joy. Scommetto che Harlock non rimarrà con le mani in mano e farà di tutto per andarla a riprendere. Concludendo, mi è piaciuto molto il momento in cui il Capitano lascia intravedere la sua fragilità rispetto alla prospettiva di affrontare il proprio destino...mantiene la sua corazza esterna, ma dentro, comprensibilmente, vacilla. Complimenti, tanto per cambiare!!:)

03/03/22, ore 21:37

"La giornata nazionale della lamentela!" Ahahaha!! Direi che questo pensiero di Harlock descrive perfettamente il capitolo! Scherzi a parte, mi è piaciuto molto anche questo, perché pur non essendoci molta 'azione', permette di conoscere meglio i personaggi. Harlock, che già fatica a concentrarsi di suo, figuriamoci se deve dare spiegazioni a tutti delle sue decisioni ed ascoltare le lamentele dell'equipaggio. La povera Joy, che sembra che nessuno la sopporti e che tutti credano che voglia fregare il posto e le mansioni degli altri. Masu che teme che sappia cucinare meglio di lei le uova strapazzate, Kei che la vede come una rivale, Yattaran che le prende da tutti e il povero Harlock che tenta di ristabilire la calma. Poi arriva Mime e lo riporta con i piedi per terra. Bel capitolo, mi sono divertita un sacco e ti ringrazio dei tuoi ringraziamenti (scusa il giro di parole) non commento quasi mai, per pigrizia, ma quando trovo una storia che davvero vale la pena di essere letta allora lo faccio volentieri,l a tua è senza dubbio una di queste!

03/03/22, ore 15:56

Ciao kamony! Ero alla ricerca di qualcosa da leggere ho scorto questa fic e mi ha incuriosito sia il titolo che la breve sinossi. Ho iniziato a leggerla e senza quasi accorgermene mi sono ritrovata al quarto capitolo in poco tempo. La trama è intrigante. Scrivi davvero bene, hai una buona capacità nel descrivere e riesci ad incastonare i dettagli nel momento opportuno in modo che il lettore riesca a figurarsi la scena lentamente, ma in modo compiuto e che non si annoi.
Joy, mi piace davvero, è un personaggio decisamente affascinante e irradia simpatia, per quanto mi riguarda.
La solenne apparizione di Harlock, della quale ero in trepidante attesa, è stata tanto entusiasmante quanto mi aspettavo. Lui è entrato in scena circondato come la solito dalla sua aura di carisma e non poteva che far colpo su Joy.
Che dire? Complimenti, seguirò questa storia molto molto volentieri :)

01/03/22, ore 22:59

Che capitolo al cardiopalma! L'assalto a Filos riesce, ma poi, quando tutti tirano un sospiro di sollievo, ecco accade l'imprevisto... e che imprevisto!
Ecco, vedi, alcuni episodi li sto proprio riscoprendo man mano che procedo nella lettura. Per esempio, non ricordavo assolutamente il rapimento di Joy...
Anche la Moleskine di Harlock... come ho potuto dimenticarla?
Tenero il Nostro, che, osservando Joy vestita un po' meno da uomo, pur nella sua semplicità acqua e sapone, si chiede come abbia fatto a scambiarla per un maschio! (In effetti...).
Comunque, complimenti, perché le scene d'azione non sono mai facili, ma tu te la sei cavata egregiamente!

01/03/22, ore 22:43

Eccomi eccomi, ci sono ancora!
Questo spaccato di vita quotidiana sull'Arcadia (per quanto si possa parlare di vita quotidiana su una nave pirata...!) mi è piaciuto tantissimo!
Soprattutto ho trovato irresistibile Harlock in questo ruolo di "padre confessore" o "giudice di pace", come dici tu... un po' scocciato, un po' compiaciuto e divertito... ma ci sta, è il capitano (ops, Capitano) e si prende cura dei suoi sottoposti e compagni, ognuno con la sua personalità e le sue paturnie.
Ma ecco che ritorna subito il suo devastante senso di colpa a schiacciarlo... e meno male che Meeme non smette mai di stargli addosso con i suoi consigli e le sue raccomandazioni... anche perché lei sembra l'unica in grado di penetrare le parti più oscure della sua anima e anche l'unica che lui ascolta...
Yama ha iniziato le sue subdole manovre di accerchiamento di Joy... .
(Recensione modificata il 01/03/2022 - 11:14 pm)

27/02/22, ore 21:49

La cavalleria è entrata in azione, e la nostra damigella è sana e salva.
O meglio… “salva”, perché non sappiamo fin quanto essa possa considerarsi “sana”.
Le ignobili macchinazioni di Takuro-san non solo hanno esposto una ragazza innocente a molti pericoli, ma le hanno compromesso la salute e la libertà mentale. Non riesco a tollerare come Joy sia stata usata. Il vero mostro è il suo padre adottivo, che ha usato sua figlia – essa È sua figlia, dato che l’ha adottata! – per scopi anche nobili, aiutare Harlock a risanare la Terra, ma con quali mezzi? Impiantandole un infernale microchip nel cervello, distruggendole i ricordi, manovrandola come un pupazzo?
Le persone non sono giocattoli.
Tutto ciò è inaccettabile, la reazione di Harlock è assolutamente comprensibile. Ovviamente Joy non vuol sentir parlare di morte, quel mostro è l’unico padre che abbia mai conosciuto.
Hai fatto bene ad inserire l’insostituibile Dott. Zero della Serie Classica in questo contesto: del resto, in una nave un ufficiale medico ci vuole, in caso di ferimenti e/o malattie, ‘sti poveracci come possono curarsi, senza uno straccio di dottore?
Mi piace lo spirito di gruppo dei pirati, prima ostili a Joy, ora invece a lei solidali. Hanno capito che la ragazza non è di certo una nemica, ma una persona leale, era pronta a morire, pur di non tradirli.
Ma almeno qualcosa di buono è stato tratto, dalla manomissione del microchip: Joy sta recuperando i suoi ricordi, il suo vissuto. Può riappropriarsi della sua identità, fino in fondo, potrà sapere chi essa sia in realtà, avere coscienza di sé. Così la vita futura le sarà più chiara, per il percorso che dovrà fare… perlomeno finché sarà ospite sull’Arcadia.
Quando un giorno racconterà ad Harlock del suo passato potrà parlargli di quanto fosse bella la Terra, prima che le follie del Terzo millennio rendessero l’Uomo ancora più superbo per aver conquistato lo Spazio… e quindi ancora più spietato.
Bellissimi i momenti in cui Joy ed Harlock interagiscono: lo stanno facendo in modo accennato, timido, ma stanno procedendo a piccoli passi. Hanno bisogno di tempo, per imparare a conoscersi e a comprendersi l’un l’altra.
Harlock deve imparare a perdonarsi, Joy ad avere fiducia in se stessa come donna.
Come biologa sa di essere qualcosa, ma come donna, deve ancora lavorarci su...

27/02/22, ore 21:22

Non mi stupisce affatto il cinismo di Ezra.

Non dimentichiamo come tratta suo fratello e la moglie Nami. Cosa vuoi che gliene importi di una ragazza sconosciuta, tra l’altro vista e considerata come una nemica, solo perché ospite dell’Arcadia? Quello che interessa ad Ezra è annientare il suo nemico, cioè Harlock.

La morte o anche “solo” l’infermità di Joy sono per lui semplici dettagli: la biologa è solo una fonte di utili informazioni, se anche morisse sarebbe una vittima sacrificabile. Per come è fatto Ezra, persino Yama potrebbe benissimo sparire per sempre dalla sua vita.

Joy dimostra di essere molto più forte e coraggiosa di quanto lei stessa crede di essere: sarà fors’anche semplice spirito di sopravvivenza, ma ammiro la sua forza di spirito, per come stia affrontando la crudeltà dei suoi aguzzini, rifiutandosi di collaborare e di diventare il loro burattino! In realtà ha molto fegato, la nostra ragazza!

È sconvolgente quanto emerge dal terribile terzo grado: il cognome di Joy turba oltremodo Ezra, che la scopre… “sua cognata”! La stessa Joy è perplessa da quanto emerge, sentendo parlare di Nami… quest’ultima, poi, è l’angelo salvifico di Joy, se non fosse stato per il suo coraggio e il suo tempestivo intervento, per la nostra ragazza non ci sarebbero state speranze.

Quello che ho sempre apprezzato di Harlock è il suo attaccamento ai suoi uomini. Non lascerebbe MAI nessuno del suo equipaggio in mano nemica. Tanto meno Joy, che comincia ad essergli particolarmente cara…

Quanto alla spia, ci avevo visto giusto. Il colpevole è l’aiuto cuoco, che ha reso proprio un gran bel servizio ad Harlock. Ma non me la prendo con lui, quel poveraccio è stato inviato pure lui allo sbaraglio dalla Gaia Fleet, che deve essere messa proprio male, per usare questi metodi, invece di combattere lealmente.

Yama dimostra, povero ragazzo, di stare tra due fuochi. Riesce però a mantenere una certa pulizia interiore, dato che capisce benissimo che il fratello maggiore stia esagerando con i suoi metodi. Egli sta prendendo coscienza di come le cose non siano proprio come Ezra gliele ha sempre decantate. T
Tutti i personaggi agiscono in sincrono, in modo assolutamente armonico e ben contestualizzato, leggerti è un diletto irrinunciabile!

26/02/22, ore 20:17

Per prima cosa devo dire che la doccia gravitazionale mi ispira non poco... la proverei proprio volentieri, soprattutto dopo una pesante giornta di lavoro XD , ah, e grazie del fanservice sempre gradito!
Mi piace molto, come sempre, anche questo capitolo, soprattutto la parte del faccia a faccia Harlock e Joy. Adesso lei è relegata anche a fare la colazione, e ad essere oggetto dell'invidia di Masu, che è più pericolosa dello stesso Harlock con quel suo caratterino. Mi piace anche dove descrivi Harlock senza giacca e mantello, con i capelli bagnati, un’immagine delicatamente sensuale che comunque arriva dritta al lettore, e come dici tu, sembra più Harlock (uomo) e meno capitano (mito irraggiungibile). Bello il finale dove i due si confessano di avere segreti e che se li riveleranno reciprocamente più avanti. Mi piace anche che specifichi che Harlock non è un monaco anche se l'equipaggio è portato a pensare il contrario e che prova emozioni come tutti gli altri, solo che lui è più bravo a controllarsi, o per meglio dire a nascondersi. Tutto procede molto lentamente, perché per far uscire Harlock dal guscio ce ne vuole, eccome se ce ne vuole! Brava continua così!

26/02/22, ore 18:48

Continua a piacermi molto la tua storia almeno fino al momento e sempre non vedo l'ora di sapere come continuerai! Tutto è molto descrittivo scorrevole, ma senza essere noioso o ampolloso, poi mi piace molto come stai rendendo il capitano che di per se è un personaggio complesso, idealizzato, che si porta dietro un carico di valori morali non indifferente e che inoltre ha un carattere difficile e incostante, seppur con delle basi meravigliosamente solide, appunto i suoi valori. Perciò mi soddisfa che tu non lo stia rappresentando in maniera sdolcinata solo per farlo adattare ad una trama romantica. Mi piace anche la cura che metti nei particolari, molto bella la descrizione di Filos, accennata ma efficace
Tornando a noi pare che la nostra Joy si sia resa conto di non poter proprio sottrarsi al fascino del bel Pirata(bisogna ammettere che invecchiare, dal manga al cartone, al film, gli ha fatto parecchio bene, CG l’hanno reso davvero bellissimo.) Quando sono nascosti e vicini pare di percepire la tensione tra loro, un’intimità appena accennata, ma che già ci introduce a quello che sarà un interludio tra loro. O almeno lo spero! Il romantico se scritto bene non lo disdegno affatto.
Fantastico il confronto con Masu a colazione, è spassosissima la cuoca che fa un’analisi sulle donne che gravitano intorno al capitano, a dir poco perfetta e sono anche molto curiosa di vedere come renderai la trama di Yama intrecciata alla tua, alla prossima e complimenti di nuovo!
(Recensione modificata il 26/02/2022 - 06:49 pm)

25/02/22, ore 21:54

L'ha scoperta. Evvai! Prima di tutto devo farti i complimenti perché la tua Joy, per essere un personaggio completamente nuovo (e quindi estraneo all'universo di Harlock) si sta sviluppando bene. Adoro il carattere deciso e battagliero, ma anche l’essere un po' imbranata con le armi: se fosse stata già da subito in grado di combattere, sparare, fare la scienziata e anche mantenere la sua identità segreta sarebbe stata un'antipatica di prima categoria (non amo le tipiche super donne da fanfics), invece così è un personaggio reale. Non posso nascondere il fatto che mi piace leggere di personaggi femminili che hanno un certo spessore e non vengano semplicemente messe da parte come spalle o mero interesse romantico del protagonista. Non che non mi piaccia il romanticismo, eh, ci mancherebbe! Però dare un background solido, e sviluppare il carattere di un personaggio a prescindere da tutto per me è fondamentale. Ne guadagna la narrazione e l'interesse. Ora sono curiosa di conoscere Joy donna, in tutto e per tutto, finalmente alla luce, dove può esprimere il suo potenziale. Mi è piaciuto anche il capitano indispettito XD Eh, lui lo sapeva che qualcosa in quel ragazzo mingherlino non andava, ma gli da tanto fastidio il fatto di non averlo scoperto subito, anzi di esserci arrivato solo per una distrazione di Joy. Ah, orgoglio maschile! Ultima cosa, mi piace molto Meeme (ma non si scriveva Mime??) che cerca di scuotere Harlock dalla sua apatia, lo trovo proprio calzante. Molto bello e scorrevole anche questo capitolo, complimenti per ora stai tirando su una storia con i controfiocchi!

25/02/22, ore 21:01

Eccomi sono ancora qua a leggere la tua storia. Mi hai davvero agganciata all'amo! Adoro come Joy tiene testa ad Harlock e come si batte per le sue idee!!
Interessante il dialogo impostato come il gioco del gatto col topo. Ho poi trovato l'idea di fare addestrare Joy con Kei geniale, ne vedremo delle belle con quelle due. Davvero molto intrigante la descrizione che hai fatto di Harlock che gira silenziosamente per la nave, come una specie di perno attorno al quale ruotano tutti. La trovo semplice ma centrata e calzante. Mi è piaciuto anche questo capitolo e sono sempre più curiosa di vedere come svolgerai la trama, se Joy riuscirà a non farsi scoprire ed a portare a buon fine la coltivazione dei semi…
A presto, sono molto curiosa!!

25/02/22, ore 00:00

Ed ecco il Capitano, finalmente! (Ce lo hai fatto sudare il suo ingresso nella storia eh!) Questo è davvero Capitan Harlock! Intimidatorio, imponente ed anche abbastanza incavolato perché non gli riesce di far germogliare i semi! Tutta la parte dell'incontro tra loro due mi è piaciuta tantissimo, l’ho immaginata in modalità CGI (perché il film lo ricordo poco ma lui e la sua statuaria bellezza li ho ben stampati nella mente), con un Harlock deciso, testardo e combattivo, e perché no, anche un po' impaziente ma con quel pizzico di ironia che ha dimostrato nel confronto con Joy che mi è piaciuto molto. Decisamente lo hai reso più "umano" meno idealizzato e sinistro di quello del film e più vicino all’anime. Ovviamente andrà conosciuto per bene, nel corso della storia, ma mi attira come lo rendi!
Mi ha colpito Joy che gli mostra le cicatrici per convincerlo ed anche che quando si esaspera e passa a dargli "tu", dà l'idea di una persona che non è servile, tosta la ragazza, non so se mi spiego. Infine complimentoni per la descrizione dell'arrivo dell'Arcadia. Me la sono immaginata come se la vedessi realmente: spaventosa e maestosa. Dici che sarebbe possibile affittarla per spaventare qualche Suv prepotente per la strada? XD
Mi rimetto a leggere! :)