Beat
di Rosette_Carillon

01/05/22, ore 23:02

Ehilà! Sto andando avanti con la ff come promesso. Come sempre riesci a incastrare bene i riferimenti a film/serie tv al tuo svolgimento. Dei capitoli letti fino ad ora ho gradito molto lo sviluppo degli eventi, tra cui il piacevole incontro tra Blanc e Marta, quest’ultima che riprende il suo dovere di infermiera, la chiacchierata con Nat, la pazienza e la vulnerabilità di MJ riguardo Peter e il suo stato d’animo, Wanda che cerca di controllarsi, si sa il suo potere è davvero immenso e in WV è stata incredibile la sua evoluzione. Alla prossima :)

01/05/22, ore 22:12

Ciao, da quanto tempo! Finalmente posso recuperare la ff, anche se il film l'ho recuperato solo qualche mese fa, solo che volevo trovare l'occasione giusta per riprendere a leggere. Di quest'inizio ho amato Tony, del suo forte legame con Peter e di come lo vuole aiutare, ma si sa com'è il nostro Spidey. Lo vediamo frustrato e stanco da quelle grandi responsabilità, per fortuna arriva MJ che riesce a tenergli testa. Per ora mi femro qui, corro a leggere il resto, ma non so se lascerò un commento ad ogni capitolo. A presto :)

20/03/22, ore 13:29

Non mi aspettavo che la storia finisse di già, ma immagino che una volta che Peter si è riavvicinato ai suoi amici e ha finalmente iniziato a frequentare il MIT ci sia poco da dire.
Mi piace che lui ed MJ vivano assieme, e sono sicura che la nostalgia per New York si attenuerà.
Magari, facendo molta attenzione a non farsi scoprire, Peter potrebbe dondolare con lei nella nuova città e scoprire nuovi scorci mozzafiato.
È una conclusione semplice, senza grandi colpi di scena, adatta al personaggio.

13/03/22, ore 14:29

Finalmente Peter ha riabbracciato anche Ned! *_*
La sua ansia è comprensibile, ma non ho mai davvero temuto che qualcosa potesse andare storto, tra loro.
Il tracollo che poi Peter ha avuto suppongo sia normale, dopo tanta tensione e stress. Fortuna che c'era Tony con lui. ^^
Mi è piaciuto anche il dialogo tra Marta e Natasha. L'"entusiasmo" di Natasha al suo Natale in famiglia mi ha strappato un sorriso: bene o male tutte le famiglie sono uguali, anche se la sua è formata da super soldati e vedove nere.
Mi piace come rendi Natasha, il suo essere una "sorella maggiore" per tutti gli altri. Però indubbiamente il suo addestramento ha contribuito al suo modo di gestire le relazioni.
Insomma, mi piace la tua analisi.
E concordo con Marta: potrebbe servire un corso per inferieri dei supereroi! XD

07/03/22, ore 21:11

Non è un capiotolo eccessivamente romantico. ^^
Nelle prime righe non è chiara la situazione, chi sia in crisi e chi l'aiuti. Forse perché siamo abituati a Bucky in difficoltà e Steve pronto a soccorrerlo.
In ogni caso, capisco perché hai inserito un riferimento all'attualità. In realtà credo che quello di Cap sia il fandom giusto per farlo, e anche che non ci faccia male cercare di analizzare ed esorcizzare quello che sta succedento.
Peter e M.J. finalmente sembrano essersi chiariti, e sono felice di sapere che pure Ned ha recuperato la memoria di Peter.
Con sullo sfondo la minaccia del conflitto sembra diventare ancora più importante che questi ragazzi riescano a trovare un po' di serenità.
E per quanto riguarda Wanda e Strange... beh, mi ha fatto sorridere l'idea del Dottor Strange che prende Wanda come allieva! ^^
Sono davvero curiosa di scoprire come svilupperai questo nuovo spunto.

28/02/22, ore 14:27

Peter fuori dal letto mi ha fatto temere di essermi persa un capitolo intermedio. Sono andata al precedente e no, tutto okay.
Però è stato strano lasciarlo in camera e ritrovarlo che va in giro senza essere preparata.
A parte questo, tutta la parte tra lui e MJ è perfetta. È stato come vederli, come sentire la voce di MJ. Con le sue battute sembra mettere le mani avanti. Gioca in difesa, quasi passivo-aggressiva per evitare che Peter dica qualcosa che la ferirebbe. È davvero lei nel modo in cui liquida l'argomento, nel cui sembra prendere decisioni anche per lui e minimizzare le proprie.
Spero che Peter si lasci convincere, e magari anche che MJ riesca a parlare con Ned del loro amico... sarebbe un duro colpo se lui non ricordasse il suo migliore amico come hanno fatto gli altri!
Mi è piaciuto anche il modo in cui MJ ha detto, come se nulla fosse, che Bucky le insegnerà a difendersi... per un momento ho pensato che Peter avrebbe fatto un colpo! XD

22/02/22, ore 18:42

Amare Tony Stark è cosa buona e giusta! *_*
Davvero, come si fa a non amarlo? XD
Ma partiamo dall'inizio: mi ha fatto piacere vedere Happy. Forse mi sarei aspettata qualche parola in più su May dato il rapporto che avevano, ma anche così è stato bello vederlo vicino a Peter. Mi sarebbe piaciuto che avesse avuto il tempo di diventare lo zio di Peter, ma se così fosse stato, Spiderman non sarebbe rimasto solo al mondo... Da non-fan dello Spiderman classico in calzamaglia temo che l'idea fosse proprio di riportarlo all'origine. >.<
Anche se mi pare che nella versione classica ci sia sempre l'anziana zia... mmm.
Comunque, le battute di Tony sono uno spettacolo. XD
A "Vado a divorziare da Pepper e a concederle la custodia di Morgan" non ho potuto fare a meno di ridere, e anche la battuta Anna di Avonlea mi ha fatto sorridere.
Spero che Peter metabolizzi quello che Tony gli ha detto e si ripigli. È vero che ha perso la sua famiglia, ed è terribile, ma ha vicino un gruppo di amici che non molti hanno la fortuna di avere.

17/02/22, ore 21:04

Non si sente per niente l'atmosfera del Natale, ma questo non fa che sottolineare lo stato di MJ.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Wanda le sta vicino, le prepara addirittura la cioccolata... e che le piacciano le spezie lo sappiamo per certo dai film, quindi l'idea della cioccolata speziata l'ho trovata perfetta, così come il pensiero sul filtro. In effetti, se fossi una ragazzina in una storia fantasy, l'idea di una strega che mi prepara 'qualsiasi cosa' mi farebbe pensare la stessa cosa...
Come lettrice, comunque, è un pensiero che mi è piaciuto molto.
Anche la seconda parte, con Steve e Bucky che si prendono cura di MJ in modo del tutto diverso ma altrettanto premuroso mi è piaciuto.
Ho anche immaginato questi due uomini adulti e d'altri tempi che si trovano ad assistere a una crisi di una ragazzina innamorata... insomma, ci sarebbe di che essere imbarazzati, ma loro no.
Steve è quasi una mamma chioccia e Bucky... beh, Bucky va dritto al sodo.
Bello pure lo scambio finale con Marta, che alleggerisce un po' un capitolo denso di emozioni non proprio positive.
Ci voleva.
Bel capitolo. ^^

14/02/22, ore 22:26

Questo è decisamente un capitolo tutto al femminile, nonostante l'intervento di Strange e la presenza di Peter.
Tutte donne forti.
Natasha con Melina e Yelena è un mix esplosivo e vederle in un contesto familiare e di festa è quasi straniante. Yelena si comporta un po' come una bambina. Del resto le è stata tolta l'infanzia e si può capire che voglia rifarsi, nonostante tutto quello che ha passato renda strano pensarla ancora in grado di desiderare quel tipo di cose.
Ho pensato alla frase di Natasha dello scorso capitolo, il discorso sul fatto che l'amore sia per i bambini. Credo intenda per gli ingenui. Quando cresci non credi più alle favole, e quindi nemmeno all'amore (wow! Oggi è San Valentino! XD).
Yelena, a differenza sua, ha conservato la capacità di gioire per le piccole cose... oppure 'vuole' farlo.

E così, i sogni di Wanda, quello di questo capitlo almeno, riguardano la sua famiglia con Visionr. Verrebbe quasi da canticchiare 'i sogni son desideri'.
Suppongo che in 'questo universo' lei sia consapevole che Visione, non essendo umano, non può darle dei figli, e che quindi questo vago sogno assuma tratti inquietanti per la possibilità negata che rappresenta.

Infine... e così la ragazza è la vicina! Beh, di certe vicine sarebbe meglio non fidarsi (vedi Sharon Carter con Steve è_é), ma magari questa è innocua, e menomale che M.J. si è decisa ad andare da Peter, altrimenti avrebbe potuto finire molto male.
Alla fine vediamo Marta a malapena, ma anche lei fa parte del quadro delle donne forti e in questo capitolo ci sta a pieno titolo.
Suppongo abbia fatto da infermiera a Strange. E dopo è ancora lì, a vegiare su un ragazzo solo e fragile...
C'è una bella armania tra le parti di questo capitolo, un bel ritratto di queste donne che non sono solo combattenti/eroine, ma donne con ferite e desideri che si portano addosso.
Mi è piaciuto davvero molto.

11/02/22, ore 22:10

Tu mi farai shippare Natasha e Marta! :P
Il capitolo inizia letteralmente con il botto, ma suppongo di non dover cercare strani attacchi terroristici/alieni in quello che capita vicino alla caffetteria. In fondo se Spiderman si è scelto il ruolo di eroe di quartiere significa che ne capitano già abbastanza senza dover coinvolgere ogni volta gli Avengers.
Comunque, "fortuna" che lui passasse di lì, altrimenti MJ avrebbe fatto una brutta fine, ma fortuna anche perché si sono rivisti, dato che lei non si è più fatta viva con lui...
Wanda sta imparando a usare i suoi poteri o c'è qualche interferenza? (gli incubi notturni c'entrano qualcosa?)
Mi è piaciuto come Natasha ha riflettuto sulla stranezza del suo volo: lei è un personaggio razionale, e la magia è incomprensibile. Potrebbero essere la versione al femminile di Tony e Strane, in un certo senso.
Il bello è che Natasha si sente responsabile per quelle persone che le stanno accanto. Le manca Clint... e lui pare aver notato l'avvicinamento tra lei e Marta, quindi se le shippo è anche colpa sua che sottoliena certe cose! U.U
I piccoli sprazzi di Stucky che ci regali sono sempre molto graditi, sappilo! Quanto vorrei avere il tempo per tornare a scrivere di loro! ç_ç
A presto con il prossimo capitolo! ^^

09/02/22, ore 17:49

Povera MJ... però mi sa che ha preso una cantonata, vero?
Magari la ragazza che ha visto era solo Marta che andava a vedere come sta Peter... E nel frattempo Peter è stato solo una settimana, convinto che MJ abbia finalmente deciso di stargli alla larga. Un sollievo da una parte, un dolore dall'altro.
Suppongo ce lo dirai la prossima volta, dato che MJ ha deciso di andare ad affrontarlo (meno male che lui le aveva prestato la giacca!... è destino, Peter! È destino, e non si combatte col destino!) :P
Non mi aspettavo, invece, un pov di Wanda.
Avevi accennato agli incubi già in precedenza e, quindi, ora non resta che capire se si tratti di semplici incubi o se non sono piuttosto una sorta di premonizioni.
Immagino sarà divertente scoprirlo! ^^

05/02/22, ore 21:55

Sembra proprio che Peter non ce la faccia... e mi dispiace per MJ che ci prova, ma temo che al ragazzo serva un aiuto un po' più professionale.
Nel frattempo Marta torna a casa... insomma, ormai il suo posto è con gli Avengers! ^^
Mi piace vederla interagire con Natasha: sono due donne diversissime che, però, riescono a capirsi.
E mi dispiace che Nat stia soffrendo per la separazione da Clint, ma immagino che sia la cosa migliore. Nel mio headcanon lei è innamorata di Banner, ma sia quel che sia, fosse anche innamorata di Occhio di Falco o fossero solo migliori amici, dividere la loro coppia è stato un brutto colpo.
Certo, lui ha famiglia...
D'altro canto, vorrei proprio vedere l'ingresso di quella piccola casinista di Kate nel gruppo!
Credo che Nat sarebbe un'ottima insegnante... e Marta avrebbe un bel po' di cerotti da mettere. ^^'
Non è successo molto in questo capitolo, ma è bello vedere anche i personaggi nel loro elemento o, nel caso di Peter, nel momento difficile e fragile che sta vivendo.

31/01/22, ore 21:15

Ecco che fine ha fatto Marta! ^^
Sarà anche in "ferie", ma si è portata dietro le preoccupazioni. Pensavo che, a questo punto, non sapesse ancora di Peter, ma in effetti sono passati giorni da quando gli Avengers hanno recuperato la memoria.
È bello quello che Bucky dice di lei, che è capace di far sentire importante o amata la persona di cui si occupa.
La fiducia che ha in lei è davvero grande, e Marta è di sicuro un'ottima alleata per ognuno di loro nell'affrontare lo stress quotidiano e le difficoltà che possono sorgere nei rapporti interpersonali.
Lo farà pure con Peter, ne sono sicura... e sto andando a ritroso. ^^'
Sono curiosa di sapere cosa è capitato a MJ. La ragazza mi è parsa un po' sottotono. Magari è solo preoccupata per Peter, magari pensa che lui stia cercando di allontanarla.
Peter che sogna Parigi e un momento romantico con MJ è adorabilmente adolescenziale. Spero che arrivi ad avere questo momento, anche se a NY e non a Parigi.
Però è davvero testardo come dice Marta, quindi suppongo che non sarà facile riportarlo a più savi consigli...
Alla prossima! ^^

27/01/22, ore 23:23

Se c'è qualcuno che può recuperare il ricordo di Peter, quello è Tony!
Sai, non credo che sarebbe troppo difficile da spiegare, e in parte l'ha fatto anche tu in questo capitolo: Spiderman continua a esistere come prima dell'incontro tra Peter e Tony. Il signor Stark si era interessato a quello strano eroe mascherato e potrebbe farlo di nuovo.
Potrebbe scoprire nel suo laboratorio dei progetti che non ricorda ma che sono, guarda caso, adeguato al personaggio...
Oppure, dato che il Multiverso si è mescolato già una volta, un nuovo villian potrebbe contrastare l'incantesimo di Strange.
Non ricordo dal film se Peter svanisca anche da fotografie e documenti o se diventi semplicemente una faccia anonima nelle vecchie foto di classe in cui tutti abbiamo dimenticato il nome di qualche compagno, ma se fosse così, ci si potrebbe arrivare.
Certo, è un peccato che non ci sia più Tony. >.<
In ogni caso, ben lieta di tornare a leggerti e di trovare un Peter meno solo di quanto era a fine film.
Mi piace MJ, e trovo adeguato al personaggio in modo in cui l'hai usata. La ragazza è risoluta e se prende lei in mano la situazione... ci sono buone possibilità che Peter torni negli Avengers.
Sono sicura che una volta nella struttura, con tutti gli altri, troverà anche l'aiuto psicologico di cui necessita dopo la morte di zia May... è chiaro che al momento pensi che tutti quelli che gli stanno vicino fanno una brutta fine.
Ecco, semmai, questo potrebbe essere un punto un po' controverso: nel senso che nel canon ha perso Tony E zia May, qui solo la zia e forse è un po' 'poco' una sola perdita per convincersi di questo.
Certo... se lui non fosse stato l'Uomo Ragno magari non sarebbe successo nulla, però...
Sono comunque curiosa di scoprire come espanderai questo nuovo capitolo della tua serie e di rivedere i personaggi che sai amo.
Grazie di avermi avvisata della nuova pubblicazione! ^^