Un nuovo mondo
di stefy_81

20/03/23, ore 19:01

Ciao Stefy! Capitolo davvero stupefacente questo.
Non mi aspettavo l'incontro con nuovi draghi né la loro conoscenza delle guerre intorno, anche qualcosa avevo subodorato.
Sigmar non mi pare cattivo, solo attaccato a vecchie tradizioni e alla propria paura di perdere ogni cosa ma per fare la cosa giusta spesso bisogna rischiare.
Che dolcezza la piccola Vespriana e il legame che ha creato con Pal, il quale ha capito quanto è importante avere qualcuno di amico vicino.
E che tenera la piccola Eleonor.
Sono certa che Saphira non fallirà e riporterà indietro il suo cavaliere, anche se non sarà facile, visto che è nella mani di Isobel!
Scusami se commento solo ora cara ma è un periodo assai complicato!
Un abbraccio forte, Silvia

09/02/23, ore 17:52

Molto affascinante la lezione di Eragon a Rebekha e Kima. Mi sa che queste ultime siano meno sottomesse a Isobel di quello che sembra. Entrambe hanno dei sospetti.
Terribile vedere Eragon prigioniero.
Spero che Murtagh capisca presto che il fratello sia prigioniero e che Morgana arrivi presto in aiuto del giovane elfo.
Secondo me Murtagh ha intuito qualcosa, anche se ovviamente non può sapere tutto.
Sono molto curiosa di vedere il resto.

09/02/23, ore 17:26

Sono sorpresa in positivo dell'entrata in scena di Morgana. Non conoscendo bene i libri di Eragon, che ho preso ma non ho avuto ancora modo di leggere, non so se è un personaggio di Paolini oppure ti sei ispirata a quello delle leggende arturiane.
In ogni caso, mi piace il suo modo di muoversi, agire e pensare.
Gioviale e misterioso, saggio eppure coraggioso.
Mi chiedo quale sia la sua reale missione ma credo sia un personaggio positivo.
Ora leggo il prossimo capitolo!

30/01/23, ore 21:07

No povera Saphira, mi sono sentita male! Povera, dolce dragonessa! Era come una mamma per Eragon. Mi mancherà tantissimo.
Che coraggio a dire quelle parole a Eragon. Che dolcezza di essere. Mi ha fatto pensare a Dragon's Heart!
Capitolo molto appassionante e molto triste! Ho subito capito che sarebbe accaduto qualcosa di strano ma non mi sarei mai aspettata la morte di Saphira!
Non ho speranze per lei, eppure ne ho per Eragon. Secondo me Oliviana non è così terribile...

30/01/23, ore 18:28

Capitolo davvero appassionante e rivelatorio.
È terribile vedere Rebekha plagiata da quella serpe di Isobel, spero che sua madre riesca a farla rinsavire ma per ora mi pare molto difficile. Sembra davvero convinta che Isobel sia una grande regina e che gli elfi siano i cattivi, in più c'è il giuramento che lei ha fatto, che complica non poco le cose.
Mi fa piacere che almeno abbia vicino la piccola dragonessa.
Povero Reafly quante cose ha dovuto sopportare.
Mi piace sempre di più questo ragazzo ma debbo ammettere che lui è stato "fortunato", almeno ha avuto di fianco Murtagh e Eragon che lo hanno aiutato a fare la scelta giusta. Rebekha era ed è sola, praticamente.
Vado a leggere gli altri capitoli!

11/12/22, ore 17:56

Temevo che Isobel avrebbe plagiato la piccola Rebekha, mescolando bugie e verità. Anche se non sono del tutto convinta che Rebekha sia pienamente cosciente di ciò che stia facendo.
Reafly è stato davvero molto coraggioso a rifiutare il suo invito, nonostante i forti dubbi.
Grande Murtagh che lo ha salvato.
Molto bella anche la parte dove Eragon decide di provare pietà per la sua spietata nemica, Oliviana, la quale inizia a sgretolare il muro che ha messo di fronte al mondo, per non soffrire e forse non vuole uccidere davvero il suo salvatore, anche se Par e Saphira fanno benissimo a tenerla d'occhio.
Temo che l'ambasciata causerà un problema dopo l'altro, non solo quanto è successo tra i due fratelli.
Alla prossima, Silvia

27/11/22, ore 17:46

Capitolo molto angosciante, che prepara alla battaglia.
Non mi aspettavo questa mossa da parte di Isobel ma è sicuramente da lei. Davvero scaltra come donna.
Sono curiosa di sapere cosa sta accadendo a Eragon, Par e Saphiria nelle terre selvaggie.
Spero che Daco, Murtagh e Castigo trovino il modo per far arrivare la flotta prima del previsto.
Mi piace che Arya sia colei che ha trovato un aiuto inaspettato, tramite sua cugina e mi piace questa nuova fiducia nei confronti di Murtagh.
Molto toccante il dialogo finale tra Reafly e Gleadr, il loro legame si fa sempre più forte e so quanto sia importante avere qualcuno a cui aggrapparsi nei momenti difficili!

30/10/22, ore 18:20

Capitolo davvero elettrizzante. Terribile quello che è successo a Lidia e Miriam. Speravo che la prima potesse vedere la figlia diventare cavaliere di draghi.
Il potere di Eleanor mi ha stupito. Non mi aspettavo niente del genere.
Molto toccante il confronto tra Eragon e Par su quanto è avvenuto anni prima a questi.
Credo che Par si sentirà davvero in colpa per quanto è successo a Lidia e Miriam, soprattutto per quest'ultima, a cui doveva la vita e la sanità mentale.
Mi chiedo cosa significhi il suo sogno

30/10/22, ore 17:57

Eccomi qui, finalmente. Capitolo emozionante e di attesa verso la missione contro la terribile Isobel.
L'arrivederci tra Arya e Eragon mi ha commosso. Deve essere durissima separarsi in un momento del genere.
Mi piace come si siano fatti una promessa onesta e sincera, senza fingere che possa andare tutto bene.
Con Isobel sappiamo che è impossibile.
Confesso che la scena che ho amato di più è quella tra Saphira e il suo piccolo. Splendido che Eragon e Murthagh abbiano deciso che certe regole assurde non contino più. Mi ha fatto pensare alle assurde regole dei jedi del vecchio ordine, che impedivano ogni contatto umano.
Impedire ad una madre o un padre di avere legami con i propri figli e viceversa, è orribile.
Così i draghi erano considerati solo oggetti, esattamente come i piccoli padawan, sradicati dalle loro famiglie.
Terribile il momento in cui Serena, per salvare la figlia Rebekha, sia costretta a farla istruire, come cavaliera, da quella serpe di Isobel.
Spero che i nostri arrivino presto.
E straziante il dialogo tra il Re e Eragon su quanto sia accaduto al povero Par: certi traumi sono impossibili da dimenticare.
Ora leggo il prossimo capitolo!

05/10/22, ore 17:48

Eccomi qui dopo tanto tempo a leggere. Perdona il ritardo ma ho sempre mille cose da fare.
Sono molto interessata al nuovo elfo, Par, che sembra sapere più di quel che dice ma è chiaro che non può parlare.
Ho adorato come Murtagh cerchi di proteggere il fratello e si renda conto di essere costretto a lasciarlo fare.
Credo che Eragon avrà aiuto e conforto dal nuovo arrivato Par.
Sono assai preoccupata per Serena e Rebekha. Ha ragione la prima a non fidarsi di Isobel. Sappiamo di cosa è capace di fare.
La tua storia è sempre più appassionante e sono curiosa di sapere dove vorrai andare a parare...

07/09/22, ore 18:34

Bellissimo capitolo, molto appassionante!
Ti confesso che, come scrittrice, ho amato moltissimo la scena in cui Eragon si mette a scrivere fino a notte fonda, preso dai ricordi dolorosi e dall'ispirazione.
So bene cosa significa, sono riuscita persino a immaginarmi la scena, grazie al modo semplice in cui hai descritto tutto.
Mi piace molto anche il legame particolare che sta nascendo tra Murtagh e Reafly, sono certa che diventeranno due indimenticabili maestro e allievo.
Arya e Eragon sono dolcissimi, amo come lui si è aperto a lei, non avendo paura di mostrare il suo lato fragile finalmente e capendo che sfogarsi lo rende più forte.
Sono curiosa di sapere come proseguirai!

29/07/22, ore 11:50

Eccomi qui cara Stefy, mi scuso se recensisco più lentamente di prima ma come sai ho da fare, poi... beh il resto te ne parlerò in privato...
Un capitolo molto interessante, che mi ha dato molto da pensare.
Mi è piaciuta la dolce intimità tra Arya e Eragon, con un pizzico di tenera sensualità e voglia di proteggersi vicendevolmente.
Capisco molto bene le preoccupazioni di Xavier nonché di Murtagh e Eragon: Reafly è un bimbo e affrontare certe prove, in quell'età, non è facile. Per sua fortuna avrà a fianco loro tre e Arya. Sono certa che ne uscirà bene.
Xavier si sente proprio un padre per Reafly e la cosa mi piace molto.
Sai che avevo il dubbio che Rebekha potesse anche lei avere un certo legame con i draghi?
Idem Serena.
Ah ho trovato i libri di Eragon. Appena possibile inizierò a leggerli, ora sono impegnata a leggere altri libri...

25/07/22, ore 18:17

Che capitolo appassionante!
Sono contenta che si è tornato a parlare della piccola Eleonor e del suo legame speciale con i draghi.
A proposito di questo legame, trovo splendida la scena in cui Reafly e il piccolo draghetto si sono uniti mentalmente. Pensa che nel seguito di Love your enemy, ho provato a raccontare una fusione mentale ma credo tu sia stata molto più brava di me.
Complimenti davvero.

21/07/22, ore 17:42

Wow, bellissimo combattimento. Hai reso la scena molto bene, con il giusto pasto e la giusta apprensione.
Credo che leggerti mi aiuterà non poco a completare alcune scene della saga di fantascienza che sto scrivendo con un'amica

21/07/22, ore 17:17

Finalmente il povero Eragon è scappato, grazie alle astuzie di Aglaia.
Povera Jill, è una pena vederla ridotta ad una marionetta!
E mi fanno tenerezza anche Serena e Rebekha: secondo me sanno che Reafly non tornerà presto!