Co-workers
di Sia_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
22/01/24, ore 12:22

E infatti rieccomi!
Ma che bello trovare un cambio di prospettiva, perché sì, anche se i protagonisti sono Hermione e Fred è bello vedere cosa ne pensano anche gli altri e come appare il loro legame agli occhi degli altri 👀
E grazie a Ginny vediamo come Fred ed Hermione riescono a trovarsi senza troppi sforzi ed è bello come in questo loro trovarsi vengono coinvolti anche per l’appunto Ginny, Harry e George in una sorta di caccia al tesoro ai danni dei poveri piccioncini!
Che tra l’altro sono stracuriosa di sapere cosa stavano combinando prima che venissero trovati da Ginny! 👀👀

22/01/24, ore 11:57

Stavolta sono riuscita a non fare passare eoni XD scherzi a parte sono riuscita a ritagliarmi un po’ di spazio e ho pensato di fare una capatina qui 👀
E che capitolo carinissimo! Dunque dunque, io adoro letteralmente i parallelismi, quando li ritrovo in una serie tv o un libro vado letteralmente in un brodo di giuggiole quindi chiaramente ho adorato il parallelismo della foto, dove stavolta è Hermione a scattarla a Fred, perché vuole un ricordo da portare a scuola visto che quest’anno non avrà nessuno da rimproverare.
Ci vedo tanto dolceamaro in queste battute tra l’altro, nonostante l’atmosfera che sa tanto di casa c’è una atmosfera dolceamara che permea tutto il resto. Forse è dovuto da tutto questo non detto, non saprei ma è molto presente e spezza un po’ il cuore.
Al prossimo capitolo –che secondo i miei calcoli sarà davvero a brevissimo XD – a prestissimo, un bacio grande

07/12/23, ore 16:46

Ma awww che tenerello che è Fred!
Cioè magari non è efficiente al lavoro, ma se da una “mano” a chi vuole andarsene prima, va a prendere il latte quando finisce –che poi mi viene da chiedere se fanno colazione lì, ma lasciami perdere, a parlare è il fatto che io il latte lo bevo solo a colazione XD –e soprattutto tira su il morale a Hermione direi che è da apprezzare a prescindere!
Che poi mi sembra proprio il tipo casinista che quando c’è ti viene da metterti le mani nei capelli perché con lui è tutto un delirio, ma quando non c’è manca perché senza di lui diventa tutto troppo noioso.
E niente, sono curiosa di sapere cos’altro succederà!
A prestissimo (spero di non metterci eoni!), un bacio grande

07/12/23, ore 16:31

Ehilà!
Manco da un po’ ma sono riuscita a ritagliarmi un po’ di spazio e quindi eccomi qua!
Ma che capitolo dolcioso! È proprio vero, a volte bastano poche parole per esprimere tutto quello che c’è da dire, come Fred che quel “Con te” ha detto tutto. Ed Hermione, che ha riconosciuto la calligrafia, sotto sotto sa cosa volesse davvero dire Fred anche se finge bene di non saperlo XD
Ho trovato molto bella l’idea dei bigliettini, non so, credo che abbiano dato ancora più dolcezza alla fanfic ❤️
E niente, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo (arrivo tra pochissimo!)

17/10/23, ore 12:43

E infatti sono tornata, visto che i tuoi capitoli sono così piccini e avevo l’altro freschissimo ne ho approfittato per andare avanti immediatamente 😌
E che dolcino anche questo capitolo, ormai ho capito che quando ho bisogno di fluff mi basta andare qui 👀
Io adoro tanto quei personaggi che diventano dei tontoloni di fronte ai propri sentimenti ed è proprio il caso di Hermione che fa un complimento ma poi nel provare a sistemare le cose le complica solamente, che cosa adorabile 😆❤️
È bello vedere questi personaggi tutt’altro che tondi diventarlo completamente con la persona che le piace. Adorabile, semplicemente adorabile 🤧❤️
Il pensiero sui disastri mi ha strappato più di un sorriso 😆
E niente sono curiosa di sapere cos’altro succederà 👀

17/10/23, ore 12:00

Ogni tanto ritorno, mi fa un po’ ridere che il writober è iniziato da un pezzo e io sono ancora in alto mare con le cose che mi avete spammato l’anno scorso, però purtroppo non sempre riesco a ritagliarmi lo spazio per poter passare, ma conto di arrivare ovunque prima o poi ma questo probabilmente l’ho ribadito più volte… dettagli XD
Ma bando alle ciance, che capitolo adorabile 🤧❤️
Adoro i primi baci, specie se come in questo caso, arrivano in maniera inaspettata nonostante, chiaramente, entrambe le parti non vedevano l’ora che accadesse. E mi sembra proprio il caso di Fred e Hermione 👀
E i pensieri di Fred sono proprio dolcini e poi la foto immaginaria, awwww che tenerezza! Son proprio bellini ❤️
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, arriverò sicuramente in giornata 👀
A tra poco a questo punto, un bacio grande

15/09/23, ore 14:44

E infatti rieccomi!
Ma che dolcino questo capitoletto, è tanto fluffy e sa proprio di autunno.
Non mi è stato difficile quindi immaginare una tipica giornata autunnale, quell’odore di pioggia che si mischia a quello delle caldarroste. Quel freddo pungente che ti porta a chiuderti dentro in libreria al calduccio, a leggere un libro dietro l’altro accanto al fuoco. O anche, come dice Fred, il dividere una calda fetta di crostata all’albicocca prima di andare in parco ben coperti.
E chissà magari un giorno Fred e Hermione prenderanno un fetta di quella crostata buonissima, ma un po’ meno buona, prima di fare una passeggiata nel parco e al ritorno passeranno in libreria, dove magari Frd si annoierà a morte ma le basterà vedere il sorriso di Hermione per essere a sua volta felice ❤️
Dolcissimo anche questo capitolo, sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo 👀
Niny ❤️

Ciao! Mancavo da un pochino quindi ho deciso di fare una capatina (divertente che sta per partire il nuovo writober e io sono ancora in alto mare, vero? Ma ci arriverò, coi miei tempi biblici ma ce la farò 💪🏻)
Poi devo dire che in questi giorni sto poco bene e ho proprio bisogno di fluff, e ho imparato che con te vado proprio sul sicuro, e infatti non potevo chiedere di meglio!
Devo dire che non immaginavo che Fred confermasse così i propri sentimenti per Hermione, non so, temevo avessimo a che fare con un bel po’ di mutual pinning, invece non è proprio così. Ho trovato molto dolce Fred che chiede quanto tempo abbiano per far capire quanto sarà lunga la storia, probabilmente infarcendo il tutto di quei piccoli dettagli da cui inizia tutto.
E alla fine, l’inizio, come spesso accade, non sono altro che piccoli dettagli: le prime ramanzine, i primi baci o anche il gesto involontario della presa della borsa che si allenta al sentire che Fred lascerà la scuola.
Sono tanti piccoli dettagli, ma che appunto la dicono lunga.
Sono curiosa di leggere la risposta di Hermione –se ci sarà, ma lo spero! –a prestissimo, e intendo proprio tra poco XD
Un bacio grande,

24/07/23, ore 11:30

E rieccomi velocissimamente come avevo promesso 😌
Allora ADORO il fatto che Hermione si giustifica del non stare ignorando Fred nonostante nessuno glielo abbia chiesto, segno che effettivamente lo sta ignorante. Altro segnale evidente di quanto davvero le interessi Fred, perché insomma non ignori qualcuno che non ti interessa 👀
L’ultima scena però è adorabile, con Hermione che si reca a cercare finalmente Fred e si concede lei stessa un po’ di sano relax. E lui con quel “Sogni d’oro “secondo me ha detto più di quel che sembra ❤️
Okay, è giunto il momento di disfare gli altarini: io in Harry Potter non ho shippato nessuno, però devo dire che loro li sto trovando davvero adorabili. Non ti so dire che se leggessi altro di loro li shipperei ma in questa tua storia sicuramente sì!
E niente, a prestissimo un bacio grande

24/07/23, ore 11:29

Ehilà! Non sta nevicando, vero? XD immagino sia strano rivedermi così presto, ma mi sono resa conto che mi manca poco per arrivare a 500 recensioni e quindi mi sto mettendo sotto 😌
Questo capitolo l’ho trovato davvero adorabile, con Hermione che cerca di capire cosa abbia di diverso Fred e il perché sia così luminoso. Non capendo una cosa straevidente: che quello che lei ha notato altro non sono che i sintomi dell’amore ❤️
Poi mi fa morire il modo come nega spudoratamente quello che prova davvero per Fred davanti agli altri, ma non appena è sola con sé stessa si permette di accettare i propri sentimenti. È decisamente la strada giusta!
Per il momento è tutto, ma torno velocissimamente nel prossimo capitolo che sono curiosa 👀
A prestissimo (stavolta davvero XD) un bacio grande,

18/07/23, ore 18:33

Eccomi approdata anche al capitolo 4, che praticamente è il fratello gemello di quello precedente, non solo perché l'intervista continua (e io voglio sapere chi la sta facendoooooooooo) ma anche perché viene intervistato il secondo gemello, oltre a Hermione. La prima risposta di Fred mi pare la più spontanea e più da lui, mentre nella seconda si avverte l'influenza involontaria di Hermione: Fred vuole provare ad essere più serio e per riuscirci prende esempio da lei, e infatti la sua ultima risposta somiglia a quella che da lei in seguito. Ed è palese che entrambi già non possano fare a meno di essere nell'orbita dell'altro e di cercarlo e affidarsi a lui/lei, infatti entrambe le loro frasi vengono interrotte per rivolgersi all'altro e il tutto è fatto con una tale disinvoltura che ti fa chiedere da quanto effettivamente questi due lavorino insieme e quale sia il loro vero rapporto. Magari le cose diventeranno più chiare andando avanti con la lettura, ammetto che ora sono curiosa. Alla prossima :)

18/07/23, ore 06:03

Eccomi giunta anche a questo capitolo, in cui vediamo un altro personaggio, così uguale, tuttavia, al protagonista maschile di questa storia che sembra quasi un'estensione di lui stesso. E in effetti in un certo senso, qualcuno potrebbe pensare che sia così, visto che stiamo parlando del suo gemello ma tutti noi sappiamo che i due ragazzi, pur assomigliandosi, hanno delle profonde differenze e in realtà si completano a vicenda. Qui qualcuno intervista George (e sarei curiosa di conoscerne il motivo) sul comportamento del fratello, sul quale inizialmente lui glissa facendo lo gnorri perché da brava spalla, non lo sputtanerebbe mai né tantomeno rivelerebbe cose personali troppo palesemente. Quando però non c'è più pericolo di diffondere cose troppo personali vuota il sacco, dimostrando ancora una volta come i due gemelli si conoscano perfettamente. E ora mi chiedo: ma George qui, che lavoro fa? Non hanno più il negozio di scherzi, quindi? L'hanno mai avuto? Lo so che non è rilevante ai fini di questa storia, ma io sono curiosa XD. Ma soprattutto sarei curiosa di sapere se c'è un motivo per aver preso strade diverse. Se è solo per motivi di trama e non hai previsto nessun motivo specifico, ignorami, mi piace divagare in recensione XD. Alla prossima :)

16/07/23, ore 05:54

Come mi ero ripromessa, torno su questa storia perché sono davvero curiosa di scoprire quali altre dinamiche creerai per Fred ed Hermione. È evidente che lui continua a tenerla d'occhio, visto che sa esattamente anche quante volte ha sospirato l. Ed è il primo, nonostante l'ufficio contenga altre persone oltre lui ed Hermione, a cercare un modo per farla stare meglio e rendere quindi, il clima in ufficio meno pesante (immagino sia una rottura di scatole sentire qualcuno che sospira di continuo, specialmente se si sa, come nel caso di Hermione, che non si potrà fare niente per cambiare le cose perché lei sembra stare un po' sulle sue). E inizialmente sembra che tutto resterà com'è perché lei si dimostra restia ad assecondarlo. Poi, però, per chissà quale motivo, decide di seguirlo e raggiungere con lui il tetto del Ministero, oltre il primo livello solo per assecondare un gioco un po' sciocco ma che risulta liberatorio, aiutandola a rilassarsi e ad essere anche più socievole. L'ultima frase è bellissima, evoca proprio quella sensazione di libertà che i due maghi sembrano aver cercato là fuori. E devono averla trovata. Chissà come proseguiranno le giornate di Hermione dopo questo? Ora, ogni volta che si sentirà frustrata o intrappolata potrà evocare questo momento, almeno mentalmente e ho la sensazione che finirà per farle più bene di quanto si possa immaginare.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo :) alla prossima :)

04/07/23, ore 11:54

E rieccomi! Questi capitoli sono piccini e visto che i miei sono più lunghetti ho deciso di lasciarti due recensioni, anzi in effetti, avrei potuto pensarci anche prima, a prescindere dagli scambi, ma sono un po’ tonta XD
Qui in pratica è ben presente quello che dicevo poco fa, che a volte è tutto talmente palese che se ne rendono conto tutti tranne i diretti interessati. E qui ne abbiamo un chiaro esempio con Harry che, addirittura, se ne è reso conto fin da Hogwarts! Tra l’altro mi fa morire come Hermione fingesse (finga?) indifferenza ma poi alla fine basta la minima cosa perché subito cerchi Fred. E riesce a trovarlo pur dimenticando la mappa del malandrino, come dice Harry, questo la dice lunga! 😆❤️
A prestissimo (e stavolta spero davvero non siano eoni! 🙈), un bacio grande

04/07/23, ore 11:51

Ciao! Sono in un periodo un po’ così, in cui ho bisogno di tenermi quanto più impegnata possibile quindi mi fa piacere tornare qui!
Ad ogni modo non posso negare quanto in questo periodo apprezzi il fluff e le cose leggerine. Ma bando alle ciance!
Amo le storie in cui i protagonisti sono un po’ imbranatini, almeno per quanto riguarda il campo amoroso, è una cosa che trovo molto adorabile, specie quanto poi in realtà tutti hanno capito tutto (scusa il gioco di parole 😆) tranne i diretti interessati. Così, in questo caso, abbiamo Hermione che da la colpa all’alcool pur di non ammettere i suoi veri sentimenti, infatti credo che il fatto che abbia chiesto di essere accompagnata a casa sia proprio per evitare qualcosa di “drastico “

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]