Marea
di Onda nel silenzio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
25/05/24, ore 10:22

Non scusarti! Il capitolo non è affatto pesante, sei riuscita pienamente a trasmettere l’instabilità e fragilità di Amael. La ventata di freschezza che ha spezzato i toni atri del capitolo è stata la digressione su Bellemere: “ inebriata dal profumo indimenticabile che l'abita.Dalie. E mandarino” alla parola “mandarino” ho avvertito un colpo al petto e da lì le lacrime sono iniziate a scendere… più andavo avanti con la lettura, più le lacrime si facevano prepotenti e per un attimo sono riuscite a lavare via l’odore di morte, pericolo e disperazione.
PS: L’ansia per le sorti di Zoro e Nami è sempre bella potente ma sono talmente presa dalla storia che non posso smettere di leggere…accidenti 😅. Tu comunque sei sempre un mostro di bravura💙💙💙

24/05/24, ore 20:34

Ottima tensione e perfetto ritratto delle angustie di Nami, i miei migliori auguri per i prossimi capitoli

24/05/24, ore 14:38

SONO COMPLETAMENTE SOTTO SHOCK, NON RIESCO A FORMULARE UN PENSIERO DI SENSO COMPIUTO, IL MIO CERVELLO SI RIFIUTA DI FARLO!
Che diavolo sta succedendo? Amael mi fa davvero paura: è forte, è priva di qualsiasi paura, è manipolatrice, è crudele... o forse è davvero come dice lei? E' stato tutto un sogno di Nami? Una creazione della sua mente come evento post traumatico? Sono allibita, non so davvero cosa pensare.
La descrizione della morte?!? di Ener è stata davvero reale e piena di dolore: sentivo come anche Nami provasse tutto quello sulla sua pelle, è stato veloce e terribile. Sai che amo Ener quindi non mi aspettavo nulla di tutto questo ma, come dici tu, i tempi delle risate sono finiti, siamo nel vivo della storia e non potevo aspettarmi niente di meno di questo.
Poi tu sei bravissima con le scene tetre, dark, i combattimenti, le morti, rendi tutto più vero. Io mi sono ripresa ieri dalla febbre e ora ho il cuore confuso, non so a chi e cosa credere, ho paura.
Però, se Nami ha ragione e la madre ha legato la sua vita a Zoro, lui deve essere da qualche parte vero?
Dialoghi e flussi di pensieri top; bellissima l'ultima parte, che mi ha ricordato Harry Potter (non chiedermi perché): Nami che toccando la madre viene catapultata nel passato è la mia parte preferita di questo capitolo. Ci hai anche fatto vedere, attraverso i loro occhi, cosa è successo nel passato e ci hai anche fatto un riassunto che ci serve assolutamente per mettere insieme gli ultimi tasselli di questa affascinante storia.
Cito: "Ma Ener sceglie di essere straordinario nel modo peggiore che ci sia." Questa frase mi ha colpito in modo particolare: Ener è cresciuto sin da subito con poco amore e affetto, non poteva poi che diventare un uomo calcolatore e diffidente, forse perché in realtà si è sempre sentito molto solo e ha legato a sè le persone con la forza; probabilmente in questo non è molto diverso dalla madre.
Adessso io davvero, non so cosa aspettarmi, più che altro voglio vedere che cosa succede a tutti gli altri e voglio credere che quell'uomo sia Zoro: sono legati da quell'elastico rosso fino alla fine.
CHAPEAU Barbara, LOVE <3

18/05/24, ore 09:46

Altro capitolo molto ben costruito, curioso di vedere il resto della ciurma ora

17/05/24, ore 11:03

URLOOOOOOOOOOOOO AAAAAAAAAAAAAAAAAA
Allora, da dove parto? Sono successe un sacco di cose mamma mia.
Nami è riapparsa subito e ahjdgdrwirhfbdi mi sono immedesimata in Zoro che non vedeva l'ora che questo accadesse anche se le circostanze non sono state molto favorevoli. La frase che lui le dice sull'essere patetica a recitare mi ha uccisa, penso che nell'isteria del momento anche io avrei reagito ridendo nervosamente. Poi lui la conosce troppo bene, non potrebbe mai credere ad una recita simile.
Le descrizioni, vogliamo parlare di quelle? Il volto di Nami, l'inizio del combattimento, la natura che si trasforma, gli incantesimi contro Perona, Robin e tutti gli altri: tutto estremamente reale e vivo, ho proprio percepito la natura cambiare e ho sentito sulla mia pelle le urla di dolore di Perona. Sei un talento naturale e non smetterò mai di dirlo <3
Cito:"Sua madre ha scelto di legare la vita di Zoro alla propria per assicurarsi che lei le restasse fedele.
Lo spadaccino è la sua garanzia personale."
Ma vogliamo parlare di questoooooo? Nami poi come punta di questo triangolo assume un senso molto importante per la trama (spero non alla Renato Zero...vabbè niente, battuta orrenda ahahaha) e capisco ovviamente la mamma di Nami che abbia legato la sua vita a quella di Zoro, d'altronde, chi non vorrebbe >.<
Comunque, a parte il mio pessimo umorismo per stemperare il tutto, stai tessendo una trama meravigliosa e adesso che sono rimasti lei, la madre e Ener, sono troppo curiosa di vedere che cosa accade, non ne ho la minima idea perché mi spiazzi sempre, quindi io non penso e aspetto di leggereeeeee.
Love, love <3
(Recensione modificata il 17/05/2024 - 11:04 am)

13/05/24, ore 22:59

Scriverò solo che ringrazio il fato per avermi fatto incontrare questa tua storia, mesi fa come oggi. O forse, banalmente, grazie per averla immaginata, creata e regalata a noi. <3
Non vedo l'ora di scroprire dove andrai a parare nei prossimi capitoli.

11/05/24, ore 09:27

Capitolo molto affascinante, dà decisamente l'idea sia in arrivo qualcosa di grosso

06/05/24, ore 15:04

Mamma mia, siamo arrivati sull'isolaaaaaaaaaa.
Sono molto agitata, chissà cosa succederà da adesso in poi: c'è una tensione che si taglia con il coltello! Si stanno intrecciando un sacco di storie e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi: Ener e Nami, Ener e Zoro, Ener e i bilkiani, Zoro e Nami, la loro diversa natura, il loro futuro.
Mi tremano le mani: i bilkiani ne sanno una più del diavolo, quell'uomo ha già capito tutto e sono agitata perché non riesco ad immaginarmi l'incontro tra Nami e Zoro ashetgfehdesnufgwdk <3
Ma parliamo dell'inizio: geniale l'idea della barriera che cancella i ricordi è proprio un tocco un pò tetro che ci sta alla grande, è quel velo dark che aleggia intorno a streghe e sciamani che mi ha ricordato molto "The Vampire Diaries" e adoro tutto.
Anche Zoro sente che Nami è vicina ma ci sono troppe incognite che lo rendono anche a modo suo nervoso: deve tenere a bada Ener, salvare Nami e stare attento al naturale contrasto tra lui e la terra in cui si trova: e ovviamente hai descritto tutto in maniera impeccabile, soprattutto lo stato fisico di Zoro all'inizio del capitolo, stavo male io per lui!
Bellissime le gag e lo scambio di battute su Zoro che fa da guida e la parte dei triangoli amorosi: ho riso tantissimo e ci stavano alla grande per alleggerire la tensione.
Non so davvero cosa aspettarmi ora ma sono sicura che sarà grandioso!
LOVE <3

04/05/24, ore 12:49

Magnifica tensione, di nuovo riesci a prendere a dovere alcuni degli aspetti più dark di One Piece

29/04/24, ore 15:16

URLOOOOOOOOOOOO
Sto ridendo sotto i baffi come una scema: quante rivelazioni in questi due capitoli, sono in hype, fangirlizzo come Bartolomeo!
Che bella la parte iniziale del capitolo dove ci hai raccontato il ritorno di Nami e Zoro da Franky con la chicca di Robin e Sanji coppia fissa, proprio non me l'aspettavo anche se conosco i tuoi gusti e sono contenta tu l'abbia messa in questa ff.
Aspettavo con ansia altri ricordi di Zoro e questo mi è piaciuto un sacco: meno "intimo" nel senso che non riguardava solo lui e Nami ma al tempo stesso molto importante e prezioso per la storia stessa.
E' sempre bello leggere e sottolineare quanto, a modo loro, Sanji e Zoro si vogliano bene: è un modo silenzioso ma che ti dà estrema sicurezza, basta uno sguardo, un cenno e loro si fanno in quattro l'uno per l'altro, mai si tirerebbero indietro. <3
Stupendo il collegamento con la fine del capitolo precedente dove a Nami sembra di percepire la presenza di Zoro e infatti è proprio così io afhejgbvdeurgvkdrgk
Quando si ama qualcuno, si crea quel filo invisibile che ci lega all'altra persona in maniera inevitabile, poi qua ovviamente c'è anche la parte del soprannaturale ed è tutto magnifico. QUESTA PARTE: "Nella mano destra tiene il nastro rosso che si è appena sfilato dal braccio [...]
Glielo aveva restituito a Coco poco prima di baciarla, servendosene per raccoglierle i capelli sopra la testa – male, decisamente male, in una coda storta e priva del fiocco in cui le piaceva annodarlo, ma non gli era importato del risultato finale. Era stato il significato del suo gesto a contare davvero. Perché Zoro l'aveva compiuto immaginando di legarsi spontaneamente a lei, qualcosa che le aveva dimostrato poco dopo senza servirsi delle parole."
Trovare Nami è il suo motivo di vita, quello che lo spinge a non arrendersi, quello che lo aiuta a smascherare Ener, che una ne pensa e cento ne fa!
Sei troppo brava tu, LOVE <3

29/04/24, ore 14:40

Aaaaaaaaaaa mamma mia, l'ho letto tutto d'un fiato.
La descrizione iniziale con Nami che sta cercando di sfuggire mi ha catapultata all'interno della storia, ho sentito sulla mia pelle le sue angosce e la sue paure.
Bellissimo capitolo che ci riassume l'albero genealogico della nostra navigatrice con molti colpi di scena: quando ho percepito che lei ed Ener potessero essere imparentati, mi è caduta la mascella come succede a lui nel manga quando vede che Rufy è di gomma!
Sono senza parole: hai tessuto una trama eccellente e mettere insieme tutti i pezzi è una meraviglia quando tutto è così chiaro e scritto divinamente.
Il nome che hai scelto per la madre ha proprio quel richiamo al divino, al soprannaturale: hai un ottimo gusto nella scelta dei titoli e dei nomi, non sbagli un colpo. Anche i dialoghi sono sempre stupendi, lineari e veri: hai poi un tocco leggero e delicato nel parlare di argomenti così difficili come questo.
Che nostalgia rileggere il nome di Mihawk e della zia, ripercorrere tutto quello che è successo che ci ha portato fino a qui: adoro tutto CHAPEAU!
Ma la parte finaleeeeeee? Mente e cuore che pensano ad una sola persona, quella che amiamo. <3
P.S. Nami che è nata il 3 luglio, guarda caso il numero di spade e orecchini del nostro spadaccino! LOVE

20/04/24, ore 11:56

Capitolo molto elegante ed erotico a modo suo, curioso di vedere ulteriori evoluzioni

19/04/24, ore 10:24

La meraviglia con cui crei le descrizioni mi lascia sempre attonita: sei davvero fantastica. La parte iniziale è pura poesia: che bello vederli insieme che si allenano, è una cosa che mi piacerebbe davvero vedere anche nel manga. L'espediente di usare i ricordi di Zoro per parlarci dei loro momenti insieme prima della scomparsa di Nami è eccellente secondo me: riflette bene come funziona la nostra mente, sempre presa da mille stimoli, che vaga nel passato, nel presente e nel futuro, proiettando i nostri desideri.
Quando rivive tutto quello, Zoro per un attimo sembra stare meglio, il suo cuore si alleggerisce, come parla di Nami e dei suoi sentimenti poi è così umano. Questa frase mi ha colpita dritta al cuore: "C'è qualcosa di crudele nel modo in cui i suoi raggi accarezzano Nami e le illuminano lo sguardo, un magnetismo che lo ferisce e lo trafigge come nessuna lama al mondo sarebbe mai in grado di fare."
Fa proprio bene al cuore leggere queste frasi, c'è tanta umanità.
Poi vabbè, i loro battibecchi, le loro sfide, i loro scambi di battute e sguardi incendierebbero chiunque. <3
E poi arriviamo alla seconda parte, dove ancora si intrecciano i suoi pensieri passati con quello che accade nel presente: adoro il fatto che ci sia anche Barto, lo amo e non vedo l'ora di leggere che cosa combineranno tutti insieme: già rido e spero di non piangere troppo!
Sanji e Robin angeli custodi: hanno capito perfettamente la situazione e hanno agito per il bene di Zoro ma non solo, deve cercare di restare lucido perché in questa missione lui sarà il punto focale, insieme a quel pazzo di Ener.
Ma la parte finale? Con le frasi di Luxor, i pensieri di Ener, il futuro di Zoro e Nami: aiutoooooooooo, cosa stai cucinando per noi???
Sono ansiosa e curiosa di scoprirlo.
LOVE <3

13/04/24, ore 14:11

Capitolo molto affascinante dal punto di vista descrittivo, ansioso di leggere oltre e che succederà agli altri membri della ciurma.

10/04/24, ore 17:33

Capitolo molto ben costruito e dotato di un lieve humor, ansioso di leggere oltre.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]