Marea
di Onda nel silenzio

19/01/24, ore 16:04

Sono con il fiato sospeso, il battito del cuore accelerato e uno strano sorriso sulle labbra. Questo è un capitolo meraviglioso, pieno di parole taciute troppo a lungo che avevano bisogno di essere dette, di sguardi, di movimenti, di quello sfiorarsi così intimo che i loro corpi non riescono più a trattenere.
Le confessioni che si sono fatti a vicenda sono state una boccata d'aria e di libertà e le hai scritte con la tua solita leggerezza ed eleganza, usando sempre le parole giuste.
Quello che ha architettato Zoro giuro che è stato un momento in cui ho riso tantissimo, soprattutto perché anche io come Nami mi sarei imbarazzata lì per lì ma è una cosa che prima o poi farò anche io perché sento che ne ho dannatamente bisogno!
Cosa dirti della parte finale? Quei due si sono sempre capiti solo con uno sguardo e finalmente stanno assecondando anche quello che sentono i loro corpi e i loro cuori. Quanta passione e carica erotica c'è nelle ultime righe? Ho i brividi per loro, son così veri madonna santa!
SEI TROPPO BRAVA, NON C'E' NIENTE CHE NON VADA IN QUESTO CAPITOLO, NON SCHERZIAMO <3
P.S. Il parallelo tra il silenzio del mondo di Zoro e quello rumoroso di Nami che però alla fine si placa? POESIA
(Recensione modificata il 19/01/2024 - 04:06 pm)

19/01/24, ore 10:59

Ammetto che dopo la conclusione dello scorso capitolo mi aspettavo (stupidamente) una dichiarazione, ma direi che quello che hai scritto è molto più appropriato e in linea con tutto il resto della storia. Soprattutto la considerazione su Zoro, sulle conseguenze che porterà con sé aver ottenuto il titolo di miglior spadaccino del mondo. Non ci avevo pensato!
Mi è piaciuto molto il confronto che hanno avuto Nami e Zoro all'Onda. E mi ha sorpresa moltissimo l'allestimento che Zoro ha preparato per lei, per permetterle di sfogarsi.
Il finale, manco a dirlo, resta deliziosamente sospeso. E con calma ora vado a leggermi il seguito perché a 'sto giro son sicura che porterà a qualcosa che aspettiamo tutti da un po'!
Bravissima, come sempre!

17/01/24, ore 21:25

Capitolo molto affascinante, a tratti un pò noir. Ansioso di leggere oltre.

11/01/24, ore 10:17

Atmosfera molto cupa e ben articolata, ansioso di proseguire. Buon 2024

22/12/23, ore 17:53

Non so più che cosa dire perché ogni volta mi stupisci e sembro una rincoglionita che ripete le stesse cose MA...il tuo talento nella scrittura, la ricerca dei dettagli e dei particolari, i collegamenti che riesci a fare, la scorrevolezza, la linearità e la coerenza ti rendono unica e meravigliosa.
Sia poi conquistare il pubblico con quello che racconti tant'è che vorrei che fosse la realtà dei fatti.
Il nome del ristorante che poi è il tuo nickname? Il braccialetto rosso che era di Bellmere? I significati dei nomi dei genitori di Zoro e la loro storia ricostruita con le sbs? Io me ne ero completamente scordata e ti ringrazio per avermi ricordato tutto questo.
Il titolo, dopo aver letto il capitolo, assume ancora di più un significato fondamentale: perché sono i genitori di Zoro ma riguarda anche Nami e lo spadaccino più forte del mondo, perché la storia si ripete ed è giusto che sia così.
Mi sono emozionata moltissimo sul finale del dialogo tra Nami e Koshiro: l'ho sempre ammirato per la sua calma interiore e la sua grande saggezza e la similitudine del fiume mi è piaciuta tanto tanto.
E adesso, sono pronta per il confronto che avranno: sono sicura che finalmente riusciranno a parlare a cuore aperto.
GRAZIE <3

21/12/23, ore 11:28

Un altro bellissimo capitolo. Mi è piaciuto molto che tu abbia inserito Koshiro così come mi è piaciuta la conversazione che ha avuto con Nami. Il padre di Kuina l'ho sempre trovato un personaggio degno di essere approfondito e pieno di potenziale (lo sto usando molto anche nella mia AU e sono contenta che sia presente anche in altre storie in canon). Ho apprezzato tanto la backstory dei genitori di Zoro, e come tu sia riuscita a sfruttare lo spunto dato da Oda per sviluppare la tua versione (interessante la nota con la traduzione dei nomi!). Ora però sono curiosa di conoscere cosa hanno da dirsi Zoro e Nami. E come affronterai l'argomento Kuina, quando sarà il momento. Come sempre i miei più vivi complimenti!

21/12/23, ore 07:52

Ottime descrizioni e buon comportamento dei personaggi, abbastanza realistico, ma ben in linea col manga. Vuone feste

15/12/23, ore 11:22

Che capitolo dannatamente intenso.
Ho il fiatone, il cuore a mille, gli occhi sorpresi e sospesi, in attesa: questo incontro è stato un'altalena di emozioni, tra contrasti, intimità, inquietudine e malinconia.
I loro sguardi, le parole non dette, i movimenti dei loro corpi, il capirsi e non capirsi di fronte a tutto quello che è accaduto: hai descritto benissimo i loro stati d'animo, le loro introspezioni psicologiche e mi hai letteralmente trasportata su quella ruota panoramica insieme a loro.
Ho provato anche io tutto, dal sorriso e felicità iniziale per il loro incontro, alla tristezza e malinconia finali per l'elaborazione del lutto, della scoperta dell'alta quota e del loro amarsi in silenzio.
Sei bravissima nel raccontare momenti così delicati, a darci una versione diversa magari da quella che ci possiamo aspettare nelle nostre teste ma reale e giusta per la loro storia.
Una tensione così palpabile l'ho provata sulla mia pelle: il non sapere cosa dire in una situazione così delicata, la paura di come dare certe notizie, de4lla reazione dell'altra persona e la voglia di stemperare gli animi.
Non so cosa dirti se non CHAPEAU <3
Quando finirai Marea, ti prego, stampala, fanne un mini libro, io voglio averla cartacea per averla sempre con me, a prescindere da come finirà.
E adesso attendo di leggere il dialogo tra Nami e Perona.
LOVE <3

14/12/23, ore 14:47

Non sono riuscita a smettere di leggere, una volta arrivata all'atto conclusivo fra Mihawk e Zoro. Ero curiosa di sapere come sarebbe finita (male, malissimo e in modo piuttosto straziante) e cosa sarebbe successo dopo.
Ora capisco cosa intendevi con le sepolture in mare. E sono molto felice che tu abbia deciso di sfruttare Perona, che a mio avviso ha mantenuto, nonostante il contesto, il suo temperamento. Il ritorno di Zoro, che mi è sembrato quello di un guerriero stanco, desideroso di riposare, il confronto fra Nami ed Ener e l'animo inquieto di Nami (amo come la descrivi, la profondità che riesci a darle). Per arrivare finalmente a una reunion che dire poetica è poco. Ho amato tutto dell'ultimo capitolo, dagli sguardi, alle parole non dette. E sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose. Hai creato un universo davvero intenso. Ora che sono in pari, attendo con ansia il resto!

14/12/23, ore 08:26

Ancora una volta bellissime descrizioni e analisi psicologica, ansioso di scoprire che hai in mente per Perona.

11/12/23, ore 18:31

Sono sconvolta, non mi aspettavo proprio un capitolo come questo, pieno di rivelazioni, malinconia, inquietudine, paura e riflessione.
La parte iniziale con il confronto con Ener mi ha spiazzata: sentivo però che Nami avrebbe voluto sapere molto di più su Zeus e il suo potere; il dialogo "telepatico" poi è un tocco di classe e di genio, ben strutturato, con botta e risposta ottimi.
Nami ha capito che non vuole sapere più nulla sul suo passato, che Zeus non tornerà ma che il mondo sta cambiando; il titolo, che troviamo nel loro dialogo, è pura poesia ( e anche allineato secondo me a quello che sta succedendo nel nostro mondo purtroppo).
La parte introspettiva poi che fai di Nami mi piace molto e mi ci rispecchio sempre parecchio: le notti insonni, la natura, la meteoropatia che ho (abbiamo!), la mente che non riposa nemmeno di notte, i pensieri, le paure...tutto realistico, umano.
Poi quelle righe finali: chissà gli sguardi, le parole, i pensieri che si rivolgeranno adesso che il mondo sta cambiando e loro sono cambiati.
Non vedo l'ora, ho pronti i fazzoletti.
TANTO LOVE <3
P.S. Ho apprezzato tantissimo la riflessione sui comportamenti della ciurma dopo la loro disavventura, perché tutto ha delle conseguenze.
"Rufy riusciva a stare fermo nello stesso posto anche meno del solito, Sanji aveva preso a fumare più di prima, Usopp si rifiutava di entrare in qualsiasi stanza senza aver prima verificato che disponesse di un'uscita sicura e vicina, Robin aveva la paranoia di essere ancora ascoltata e spiata da qualcuno che era in grado di sentire tutte le loro conversazioni e, conscia di come ci si sentisse al riguardo, era ormai restia a servirsi dei suoi poteri a tale scopo contro gli altri."

07/12/23, ore 08:19

Capitolo dolce e malinconico al punto giusto, la parte finale è stata davvero toccante

04/12/23, ore 15:49

Aaaaaa mi è piaciuto tanto tanto questo capitolo, davvero.
Le introspezioni, i sentimenti dei personaggi, i loro pensieri, il loro diverso modo di affrontare il lutto: hai gestito e descritto tutto davvero bene, con molta eleganza e semplicità. Mi è piaciuta molto la scelta di introdurre Perona nella storia in questo modo: hanno un legame molto forte tutti e 3, avendo passato 2 anni insieme e, anche se dicono di non conoscersi così bene, hanno condiviso momenti importanti e questo non si può cancellare.
La parte finale mi ha presa alla sprovvista: non pensavo Zoro arrivasse a Coco ma d'altra parte dove sarebbe potuto andare? E poi mi spiazzi ancora di più dicendo che Nami non c'è!!! Dov'è andata? Qual è la questione personale? Cosa dirà quando vedrà Zoro con Perona?
MA SOPRATTUTTO: ZORO E' A TUTTI GLI EFFETTI LO SPADACCINO PIU' FORTE DEL MONDO <3
Non sto nella pelle, non vedo l'ora di leggere il momento in cui si rivedranno, sono molto eccitata ma anche ansiosa!
TANTO LOVE <3

02/12/23, ore 14:38

Altri ottimi capitoli che rendono bene tanto i duelli che l'animo dei due contendenti.

30/11/23, ore 21:09

Oddio. Sapevo di dovermi preparare a qualcosa di affatto leggero ma il finale di questo capitolo con quel macabro, potentissimo dettaglio sulle sorti di Leysir mi hanno fatta rabbrividire, letteralmente. Dovevo partire con la cosa che più mi ha colpita per dirla così come l'ho percepita... per poi arrivare al resto.
Il capitolo parte con una descrizione davvero potente dello scontro, ma che riesci in parte ad "alleggerire" con dei piccoli dettagli che delineano comunque il carattere di Mihawk, e la sua accettazione nei confronti del destino, qualunque esso sia, con una frase tipo: "ero in vena di ristrutturazioni.", mi ha strappato un sorriso, nonostante la solennità devastante del momento.
Le scene d'azione non son nemmeno la parte migliore, perché, per quanto le sorti di Zoro in questo duello mi interessino molto, devo dire che mi son proprio goduta la storia di Mihawk. E finalmente si svelano sempre più cose, che ci centellini mantenendo sempre vivo l'interesse.
Poi la donna con i capelli rossi, la bambina, quei dettagli lanciati quasi casualmente... non dico niente, vado avanti a leggere. So già che mi emozionerò non poco.