Marea
di Onda nel silenzio

28/07/23, ore 15:47

SONO COMPLETAMENTE AMMUTOLITA, MI TREMANO LE MAMI.
Credo sia uno dei capitoli più belli che abbia letto, è dinamico, veloce, emozionante. Hai centrato in pieno l'atmosfera e le descrizioni degli attacchi, dei movimenti, dei sentimenti sono pazzesche.
Io me lo sentivo nel profondo del cuore che Zoro voleva attaccare Mihawk anche per la questione di Nami, è così irrequieto e si tiene tutto dentro che deve per forza sfogarsi in questo modo; in particolare questa frase mi ha uccisa: "Mihawk che, in un modo o nell'altro, ottiene sempre prima di lui ciò che desidera".
Per non parlare della frase sulle cicatrici:"Mihawk è senza cicatrici, perfetto come lui non è e non sarà mai"; credo che in cuor suo Zoro si senta imperfetto, debole, non all'altezza nei confronti di Mihawk non solo a livello di arte della spada ma anche per Nami; pensa che lei abbia scelto lui e l'unico modo è cercare di batterlo in quello in cui lui si sente invincibile.
MA ORA DAVVERO, IO VOGLIO SAPERE COSA HA DETTO MIHAWK A ZORO E SOPRATTUTTO QUELLO CHE LUI DICE A RUFY...IO NE HO BISOGNO, PERCHE' IL MIO CERVELLO STA MACINANDO IDEE MA SOLO TU SAI LA VERITA'!
La parte finale con l'arrivo di Nami mi ha dato il colpo di grazia: mi è piaciuto però il fatto che in un momento così difficile per Zoro gli unici ad assistere alla scena siano Nami e Rufy, i suoi più stretti amici, quelli con cui tutto è cominciato.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, TANTO LOVE SEMPRE <3
P.S. Bellissima la scena inziale del capitolo, ti prepara psicologicamente allo scontro duro e aggressivo dei due spadaccini, ottimo davvero il parallelismo ;)

27/07/23, ore 08:14

Ottima atmosfera e descrizioni molto dinamiche, ansioso di leggere oltre

21/07/23, ore 11:35

OH MAMMA MIAAAA AHFEHFUHSIHVILTHVEILDI
NON STO NELLA PELLE, IO VOGLIO VEDERE QUEL DUELLO, QUELLA RESA DEI CONTI, VOGLIO SAPERE COSA STAVA PER CONFESSARE MIHAWK!
Prima parte del capitolo favolosa, il siparietto con quei 4 mi ha fatta crepare dal ridere, giuro, Nami testimone qua accanto a me xD
Quanto adoro questi momenti, leggeri, simpatici, fatti per tirarsi su il morale a vicenda senza il bisogno di dirsi niente. GRAZIE <3
La parte centrale è super intensa, in crescendo: bello sia il confronto con Jinbe che quello con Mihawk che però rimane in sospeso; ottime le descrizioni di Nami e della natura, giuro che ero presissima e in ansiaAAAaaa
E l'ultima parte? Oddio quello da fermare inaspettatamente è Zoro, che fa del "male" indiretto a Nami e Mihawk la deve aiutare...cioè, si sta ribaltando la situazione!!
CHE LO SCONTRO ABBIA INIZIO!
BRAVISSIMA COME SEMPRE, TANTO LOVE <3

21/07/23, ore 11:09

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA HO LA TACHICARDIA!
Avevo bisogno di questo capitolo, di questi dialoghi, di questi ricordi.
Zoro, bello di mamma, tu l'avevi capito dall'odore, dall'odore cazzo e non hai detto niente?!?! So che metti la felicità dei tuoi compagni e di Nami per prima ma tipo io le avrei urlato in faccia "PERCHE' PROPRIO LUI?" E non contento, le dici anche che nel caso non lo uccidi per lei???
MA IO TI AMO E TI PICCHIO E TI AMO E TI PICCHIO
ODI ET AMO, ho sentimenti contrastanti in questo momento, perché mi hai spiazzata con questa reazione di Zoro, io proprio non me l'aspettavo <3 AH, NAMI, VEDI DI RIMEDIARE!
E il dialogo Rufy-Zoro: io non so cosa dire, è stato semplice ma essenziale, chiaro ma diretto come un pugnale nel cuore; come sa arrivare Rufy al succo delle cose nessuno.
Poi vabbè, io vado a nozze con i ricordi lo sai; questo è stato brillante e non ho avuto bisogno di andarlo a cercare perchè lo hai descritto magnificamente. Mancano adesso quella leggerezza, quei sorrisi, quei piccoli momenti solo per loro 3 ma non devono mai dimenticare come provano gli uni per gli altri.
E adesso???? Volo a leggere l'altro capitolo <3

20/07/23, ore 08:53

Prologo al duello veramente epico, ansioso di vedere che succederà

13/07/23, ore 23:05

Quando Rufy dice che ha lasciato uno dei sacchi pieni di soldi agli abitanti del villaggio. E Nami vorrebbe affogarlo cercando di ficcargli la testa in acqua tenendolo per il collo.
Me la ricordo anche io ahahah!

13/07/23, ore 08:54

Capitolo molto elegante e ben fatto dal punto di vista introspettivo, ansioso di leggere la conclusione

09/07/23, ore 11:26

Adoro come scrivi, sono felice di aver trovato una tua nuova storia

07/07/23, ore 14:40

SONO SOTTO SHOCK, NON ME L'ASPETTAVOOOOOOO
Allora, partiamo dall'inizio: quell'attacco di Nami (che è il titolo, giusto?) è geniale, studiato e descritto nei minimi dettagli: penso di aver avuto la stessa identica reazione di Brook, cioè aqurgfcvyfhwmaghremilaj!!!!
Quanto è forte e tatticamente intelligente sta ragazza io boh <3
Zoro che davanti a tutti la "costringe" ad aprirsi e a spiegare le sue paure, insicurezze ecc. ammetto che ho pensato ad un colpo basso ma poi Robin le ha spiegato che è per tutt'altro motivo che lo ha fatto e quindi mi picchio da sola perché non devo dubitare dei motivi di Zoro, è troppo sincero...poi dopo quello che hanno passato con Arlong, è giustamente ancora più protettivo, come tutta la ciurma ^.^
Best part il dialogo tra Robin e Nami, di una naturalezza e spontaneità rare, sembrava di essere nell'anime/manga: Robin, se non ci fossi ti dovrebbero inventare.
"Vi vedo" le dice a bassa voce, "col passare del tempo siete tutti più stanchi e irritabili, soprattutto Usopp e Sanji, per non parlare di Rufy… anche se si sforza di non darlo a vedere so che sta impazzendo all'idea di essere ancora intrappolato qui, e il fatto che cerchi di nasconderlo mi fa stare ancora peggio, mi..." ricaccia le parole, le braccia sollevate a mezz'aria, le mani che gesticolano per la necessità di sfogare in qualche modo quello che prova, ma che restano sospese come i suoi pensieri.
"... ti mette pressione" conclude Robin al posto suo, posandole una mano sulla spalla, “ma sbagli a considerarlo un tuo problema.”
MAGONE TIME! BELLISSIMO PENSIERO, NAMI CENTRATA IN PIENO.
L'ultima parte mi ha proprio spiazzata: Mihawk prova davvero qualcosa per Nami? O si sente in colpa? E Zoro? Li ha visti? Cosa succede adesso, tell me pleaseeeeeeee. Grazie per questo capitolo anche perché ci voleva una sorta di "riassunto" di tutto quello che è successo, che hanno trovato ecc. (mi riferisco alla parte in cui Nami guardando la mappa con Robin ripercorre tutti i fatti passati e ammetto che qualcuno me lo ero scordato) in modo da avere un ottimo quadro completo per i prossimi capitoli. ATTENDO CON ANSIA, LOVE <3

30/06/23, ore 10:05

OH MAMMA MIAAAAAA
Meno male che si è risolto tutto per il meglio...per ora XD
Il titolo mi aveva messo ansia e non mi sbagliavo, poi le descrizioni molto cupe e dark hanno accentuato l'angoscia per la ricerca di Zoro.
Come diavolo fai a descrivere bene i luoghi? Cioè, non è un'immagine facile quella che ci presenti, ci sono un sacco di dettagli, di movimenti, di personaggi da sincronizzare...e io come sempre ero lì con il fiato sospeso, che mi divoravo riga dopo riga perché non vedevo l'ora di sapere il seguito. ^.^
E Mi-Occhio? AHAHAHAHAHAH Sono morta dal ridere, Rufy è il numero uno per smorzare la tensione, poi la combo con Brook e la pipa è il top dei top, sto ancora ridendo. Quanto mi mancano queste battute anche nel manga originale, soprattutto i battibecchi Zoro-Nami: è incredibile come lui non si renda conto che un attimo prima era sottoterra mezzo morto e l'attimo dopo si arrabbi solo perché devono fargli da balia.
ZORO CE LA FAI? SEI CONNESSOOOOOO?
Ma, Mihawk? Sono ansiosa di sapere il vero motivo per il quale è andato a cercare Zoro e tutte le rivelazioni sui personaggi.
Best part for me: la preoccupazione sul volto di Nami che non emette verbo nell'aiutarlo ma una volta sentito il suo respiro gli spara una raffica di domande per buttare fuori a modo suo tutta la paura.
E' proprio da lei, come le risposte di lui. SONO LORO CAZZO, SONO LORO AL 100% BARBARA, LOVE <3

27/06/23, ore 08:22

Atmosfera molto dark che adoro e semplici ma adatti dialoghi tra i protagonisti, ansioso di leggere oltre.

20/06/23, ore 16:36

Zorooooooooooooooooooooooooooo
In che pasticcio ti sei andato a cacciare porca merda? AH, L'ISTINTO!
Allora la prima parte con il loro dialogo è stratosferica, tra l'altro non mi aspettavo il fatto che Nami gli rivelasse tante cose, ne sono davvero felice, anche se altri "segreti" non sono stati ancora rivelati e infatti la tensione sale, non solo tra loro 3 ma anche nella storia stessa: stiamo entrando nel vivo e si percepisce dalle tue descrizioni sempre più veloci e cupe che fanno trattenere il fiato. (Poi voglio sapere quale sorpresa lei gli starebbe preparando eh).
Nami che viene trascinata via, Zoro che ha attacchi violentissimi alla testa, Mihawk che non sa nemmemo lui che diavolo stia succedendo, così come Zoro e la sottoscritta: stai tessendo una trama con i controcazzi e ti giuro che non vedo l'ora di scoprire cosa ci rivelerai.
La descrizione del luogo in cui si trova Zoro è da 100 e lode (e lo invidio solo un pochino perché almeno non muore di caldo come me).
E nell'ultima parte tornano i pensieri di Nami mescolati alla trama e sai che io sono la fan numero uno.
MA, SU QUESTO RIFERIMENTO IO MI SONO COMMOSSA:
"Zoro si blocca prima che sia lei stessa a farlo, colto da un presentimento violento. Nami fa qualche altro passo avanti, poi si ferma bruscamente, come scottata. Si volta nella sua direzione, e nell’istante in cui lo chiama – non è che un sussurro, eppure lo colpisce al pari di un grido –, gli torna in mente un momento preciso del suo passato, distante e vicino nel vuoto lacerante che gli rievoca. Il giorno in cui l’ha sentita urlare il suo nome a Sabaody, l’istante prima che lei, il resto dei loro compagni, il paesaggio, l’acqua, il mondo intero gli svanisse davanti alla velocità di uno schiocco di dita, inglobato nell’oscurità di un nulla divorante.
Per questo stavolta ha già afferrato la sua mano che lo stava cercando."
HO PERCEPITO TUTTA L'ANSIA E LA PREOCCUPAZIONE NEI SUOI OCCHI E QUEL PRENDERLA PER MANO E' IL SUO MODO PER DIRLE CHE PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO POTRA' MAI LASCIARLA ANDARE.
PERCHE' PER ZORO UN GESTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE.
GRAZIE BARBARA, LOVE YOU <3

20/06/23, ore 08:23

Descrizioni estremamente migliorate, e appare quel giusto tocco di tensione che mi aspetto da una saga di One Piece

15/06/23, ore 14:40

Sono letteralmente a bocca aperta, ammaliata dalla bellezza di questo capitolo. Non credo nessuno possa essere più in gamba di te nelle descrizioni: cioè io ho il fiatone ci credi? Sono stata completamente risucchiata nella storia e mi devo riprendere perché ho troppe domande che mi frullano in testa.
Per Sant'Ambrogio...ma tipo la parola che fa scattare Mihawk? Cazzo, manco in 10 altre vite avrei intuito che fosse proprio quella e intorno a questa parola gira tutta la ff.
Non abbiamo mai visto Mihawk ridotto così e nemmeno Nami e questo la rende ancora più inquieta e lo sono anche io, quindi please dacci risposte Drakul.
Sono gasata a 1000, adesso voglio sapere tutto sul passato: Nami gli ricorda qualcuna? O aveva già avuto a che fare con lei indirettamente? Chi è la donna che le appare nella visione? E questa faccenda del divino? NO TIPO HO URLATO COME UNA PAZZA QUANDO HAI CITATO ENER E LA FACCENDA DI SKYPEA <3
Mi sta troppo intrippando questa faccenda delle capacità di Nami, tell me more, tell me moreeeee (cit. Grease così a caso).
E adesso? Io lo so che Nami incontra Zoro, e lo sento: gli confiderà qualcosa? O lui intuirà tutto? To be continued....tanto love sempre >.<

14/06/23, ore 08:36

Bellissima introspezione psicologica, fluida e intrigante a dovere. Ansioso di leggere i prossimi capitoli