Marea
di Onda nel silenzio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
29/03/23, ore 20:11

Ma puoi lasciarmi cosi? Ti sembra bello?

A parte gli scherzi, volevo solo farti sapere che sto seguendo questa ff (ovvioamente avevi dubbi?) e questo capitolo mi ha presa così tanto che vorrei leggere subito il prossimo! Non farmi aspettare troppo!

Un bacio!

Stella

27/03/23, ore 15:43

DIMMI COSA SUCCEDEEEEEEEEEEEEEE
La curiosità mi sta divorando, mannaggia a te! Ma poi, tutte queste descrizioni così cupe, sinistre, malinconiche...dove le tiri fuori? Ho la stessa ansia che pervade Nami mentre cammina nel labirinto.
Mihawk è proprio come me lo immagino: freddo, insensibile, anche sadico, ha insinuato quel cazzo di dubbio nelle mente di Nami e sono sicura che è perché a Kuraigana nei 2 anni di separazione è successo qualcosa con Zoro o ha scoperto qualcosa di importante e ora gioca al gatto col topo.
Il tema della fiducia è cruciale per Zoro e sentirsi dire che probabilmente lui non si fida mi ha fatta tornare con la mente ad Arlong Park: forse anche Nami ci sta pensando e sentirsi dire che Zoro non si fida di lei deve essere davvero una pugnalata nel cuore...Bastardo di un Drakul.
Dove porterà questo climax? Io non vedo l'ora di scoprirlo, soprattutto di sapere cosa succede ora in quel labirinto maledetto.
Continua così <3

21/03/23, ore 13:26

Capitolo abbastanza fluido e intrigante, specie per quanto riguarda le interazioni tra i personaggi. Mihawk mostra molto bene il suo charme da guerriero veterano. A presto.

20/03/23, ore 20:36

Mihawk sa qualcosa.
Qualcosa che non vuole conividere.
Qualcosa di pericoloso... o prezioso?
Mi puzza il suo tono saccente e il modo in cui tratta Nami, quasi un gatto che gioco con la preda.
E Zoro non fa nulla a rigaurdo!
Se ne sta fermo ad ascoltare, anzichè entrare nella stanza e affettare, tagliare, distruggere, sminuzzare!
e poi se ne va nel buoi della foresta.
Ah ma bravo, bravissimo.
Complimenti.
Cioè ma un nueorone glielo regaliamo?
Uno solo dico, che costano lo so, ma facciamo una colletta.
Ora sto in ansia per ciò che accadrà, ma sono anche super elettrizzata perchè credo che ci staimo avvicinando al un mistero enorme e succoso.
Bravissima davvero, perdona il ritardo ancora e complimenti di cuore.

zomi

20/03/23, ore 20:28

La trama si infittisce, e per fortuna recupero in ritardo (scusaaaaa!!) così non mi intripperò troppo prima del capitolo successivo che già hai pubblicato (o che come sempre ritardo io, e mi acculo le tue delizie).

Adoro Jinbe.
Qui lo dico e mai lo nego, e vederlo in gruppo con Nami mi fa gongolare, perchè lo vedo molto protettivo verso i nakama, e con Nami c'è tutto un back ground che non lascerei così scontato.
E poi guardatelo!!!
È un ex flottaro che ora si ritorvar un ex collega a bordo, con un suo nakama che gli fa da allievo nonostante dovrebbe essergli avversario.
Ohhhh e come adoro questa tensione Nami - Mihawk, stile daddy sugar amaro... ne voglio ancora!

Nulla da dire , è stupenda e mi prende lo stomaco riga dopo riga nella sua maginificenza.
Divina

Zomi

20/03/23, ore 15:47

Santo cielo, io proprio non me l'aspettavo questo risvolto, o meglio quella supposizione di Drakul sulle capacità di Nami.
Ci penso sempre in realtà e spero che accada nel manga perchè se lo merita ma per quanto riguarda la storia ero troppo presa dal dialogo che
appena ho letto l'ipotesi (non scrivo la parola per non spoilerare gli altri) sono saltata sul tavolo e ho urlato. Il dialogo tra Nami e Mihawk è intriso di conoscenza e intrigo, quei due trasudano passione da tutti i pori. Non fraintendermi, non è la passione che ho in mente quando parlo di Nami e Zoro, è proprio un conflitto tra lui che sa e vuole essere il migliore, che gli piace vederla in difficoltà con lui e Nami che non vuole cedere, che sa di essere brava in quello che fa e che in realtà vorrebbe sapere perché Zoro si comporta così con loro e per scoprirlo deve prima "scoprire" Drakul. Ma Zoro lo sa benissimo e guarda caso era proprio appostato fuori dalla stanza: spadaccino curioso ;)
Bellissima la parte in cui descrivi il castello, si addice proprio alla giornata di oggi: mood tristezza e depressione che portami via.
Non vedo l'ora di scoprire tutti i misteri e chissà se mentre Nami va in biblioteca fa un incontro speciale...sarei curiosa di leggere un eventuale dialogo tra Nami e Zoro.
Che cosa dire: i lunedì sono diventati belli solo perché c'è l'aggiornamento di questa meraviglia. Besitosssss
P.S. la parte finale con l'idea di Rufy mi ha uccisa, come la risposta che da Nami a Mihawk sul prendere in prestito una loro imbarcazione. TOP

20/03/23, ore 11:27

Non vedo l'ora di scoprire come prosegue e capire cosa ci nasconde Zoro.
Adoro come scrivi❤️

14/03/23, ore 11:33

Atmosfera estremamente interessante e bellissime descrizioni, giusto non sono sicuro sul triangolo, visto che i personaggi non si sono neanche mai incontrati e non hanno niente in comune.... ma è già anni luce avanti quella boiata della Madara/Sakura. Spero in bei scontri, a presto.

14/03/23, ore 09:25

Ho il fiatone, la tachicardia, sono agitata e mi tremano le mani.
Come diavolo fai a scrivere in questo modo? Mi sono divorata ogni parola, ogni virgola: c'è qualcosa di magico nelle tue frasi perché giuro, mi sono ritrovata sulla mini sunny, in mezzo alle onde, nella radura e l'ho visto il fulmine, l'ho anche sentito dentro di me.
Perché Mihawk la guarda? Perché Zoro è così strano? Io ho una voglia matta di scoprire tutto: la trama è perfetta, c'è suspence, paura, ansia, coraggio, mistero, amore, lo so che c'è, lo percepisco.
Penso che lo rileggerò almeno altre 10 volte ma adesso mi devo calmare, ho una tempesta di emozioni dentro me e penso di capire perfettamente come si sente Nami, non si può spiegare a parole.
Sei tutto B., GRAZIE <3

07/03/23, ore 18:48

Ho il cervello in trip per ciò che ho appena letto.
Cosa. Ho. Appena. Letto????
Questa long già mi manda in estasi e siamo solo al pirmo capitolo, dove Mihawk se ne intende di navigazione e onestamente sono team Usopp per una volta: andiamoci a suicidare su un'isola sconoscita e piena di pericoli.
mihawk fa sangue.
In tutti i sensi (inserire faccina perv).
Oh Onda per fortuna che ci sei e hai pubblicato nuovo materiale zonami di alto livello: divina!
Complimenti, al prossimo capitolo

Zomi

06/03/23, ore 17:32

Ok, sono già intrippatissima e ho mille domande che mi frullano nella testa, tipo gli aghi del log pose di Nami che girano all'impazzata: innanzi tutto ho apprezzato tantissimo l'inizio in medias res, nel senso che Mihawk è già li con loro e questa cosa mi ha fatta rimanere di stucco perché non me l'aspettavo minimamente.
Quindi: perché fa tanto il saputello? (cioè, da una parte lo immagino); perché ha seguito Zoro? Che cosa vuole da lui? Perché ce l'ha tanto con Nami? Che poverina, è già tanto giù di corda per quello che è successo, ci manca anche lui a mettere il carico di briscola, magari anche no.
Come sempre descrizioni che ti entrano dentro e ti portano direttamente nella storia insieme ai personaggi, poi secondo me non è per niente facile descrivere una tempesta così particolare ma tu mi stupisci sempre.
Ma vogliamo parlare che sono rimasta spiazzata dalla rivelazione portata alla luce del tutto in maniera naturale del fatto che Zoro e Mihawk avevano passato i due anni insieme ad allenarsi? Cioè: first reaction shock; capisco benissimo come si sente Usopp ma soprattutto Nami. Cioè, Zoro ha passato 2 interi anni con l'uomo che lo ha quasi ucciso e che vorrà battere a tutti i costi: ci rimarrei di sasso anche io, soprattutto perché anche io mi sentirei un pò "tradita".
E niente, se questo è l'inizio, chissà il seguito. Non vedo l'oraaaaa.
Besitos <3 P.S. titolo bellissimo della ff.
(Recensione modificata il 06/03/2023 - 05:36 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]